Giainel's Secrets

Mar
5
2012

Ufficiale: Asus ha ritirato l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich per il Transformer TF101

In questi giorni, alcuni di voi mi hanno chiesto come mai il Transformer TF101 in loro possesso non rilevasse nessun aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Ho risposto che molto probabilmente, da quello che si diceva in rete, l’aggiornamento era stata rimosso dai server Asus per i problemi emersi dopo l’installazione su alcuni modelli. Non avevo però la certezza di quanto affermavo.

Ora, però, posso dire con sicurezza che l’update è stato ritirato in attesa del rilascio di fix che risolvano i vari bugs. Questa notizia l’ho appresa dalla pagina ufficiale Facebook di Asus Italia, in una risposta ad un utente che chiedeva come mai il suo Transformer TF101 non rilevasse alcun aggiornamento.

La risposta completa di Asus Italia la potete leggere cliccando qui.

Dunque, potete stare tranquilli. Il vostro Transformer non ha nessun problema. Non appena verrà rilasciato il nuovo update con i vari fix, vedrete che potrete scaricarlo e installarlo.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

4 Commenti      Comments RSS Feed

  • ma chi ha già effettuato l’upgrade potrà poi usufruire dei fix o è meglio che lo riporti alle condizioni originarie e poi effettui il futuro aggiornamento privo, si spera, di bugs?

    • Ciao Ely! Sì, chi ha già effettuato l’upgrade potrà usufruire degli aggiornamenti che Asus rilascerà più avanti.
      Si parla di un fix per Google+ che dovrebbe arrivare in settimana, mentre il problema dei continui riavvii è dovuto ai driver, quindi ci vorrà più tempo.

      Dopo aver installato i nuovi aggiornamenti, fai un ripristino allo stato di fabbrica (il tablet non tornerà ad Honeycomb, ma verrà resettato mantenendo l’ultimo aggiornamento installato), così da avere il sistema pulito.

      Ciao!

      • grazie! e complimenti x la chiarezza nelle tue spiegazioni!!!
        ciao!

        • Di niente, grazie mille per i complimenti! 🙂

Archivi