Giainel's Secrets

Mar
7
2012

Il nuovo aggiornamento con bug fix per il Transformer TF101 arriverà il 13 Marzo

Se qualcuno si stava chiedendo quando Asus avrebbe rilasciato un aggiornamento per correggere i diversi bug di cui sta soffrendo il Transformer TF101 dopo l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, ora può smettere di pensarci.

Asus, infatti, con un comunicato ufficiale sulla pagina Facebook ha affermato che il 13 Marzo 2012 verrà rilasciato un nuovo aggiornamento con codicesiglato 9.2.1.15“.

L’aggiornamento avverà via FOTA, quindi potrete scaricarlo direttamente dal tablet tramite connessione wifi e in seguito installarlo in pochi minuti.

Nel comunicato si dice che dovrebbero essere risolti tutti i problemi principali di cui stanno soffrendo alcuni modelli di Transformer dopo l’installazione dell’aggiornamento. Quindi, penso che i riavvi continui  e l’impossibilità di riattivare il tablet dallo stato di standby saranno presto un brutto ricordo. O almeno, si spera!

Inoltre, come vi avevo anticipato nel post d ieri, Asus, anche nel comunicato, conferma di aver rimosso il vecchio aggiornamento dai suoi server.

Ancora nessuna notizia in merito al rilascio dell’aggiornamento ad ICS per il Transformer TF101G, ovvero il modello dotato di modulo 3g.

Ora, vi lascio al comunicato integrale da parte di Asus Italia

Un update… sull’update. Come sapete il debutto di ICS sul Pad 101 non è stato propriamente “indolore”. Tanti utenti si sono trovati bene apprezzando le novità e la reattività del nuovo sistema operativo. Altri invece hanno sperimentato problematiche di vario tipo, alcune delle quali piuttosto gravi (come crash e riavvi spontanei) in grado quindi di pregiudicare il normale funzionamento del sistema. Per questo motivo e per investigare ulteriormente la questione abbiamo deciso – come qualcuno di voi già ha notato – di sospendere la distribuzione via FOTA dell’update 9.2.1.11. Al suo posto arriverà quindi un nuovo update, che risolverà tutti i problemi principali riscontrati finora. La data di distribuzione prevista per il nuovo update siglato 9.2.1.15 è il 13 di marzo. Sappiate però che se in fase di testing dovessero emergere ulteriori problematiche da risolvere la data indicata potrebbe slittare ulteriormente. La nostra priorità come sempre è fornire un prodotto stabile e funzionale. Vi ringraziamo per la pazienza!

Lo staff ASUS Italia

Se non potete aspettare fino al 13 Marzo perché utilizzate il tablet per lavoro o perché comunque vi siete stancati di non poterlo utilizzare come vorreste, vi informo che domani pubblicherò qui sul Blog una guida per effettuare il downgrade ad Honeycomb in modo che possiate tornare ad utilizzarlo senza nessun tipo di fastidio.

Se ci dovessero essere nuove news, non mancherò di segnalarvele! Ciao! 😉

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

Archivi