Giainel's Secrets

Mar
24
2012

Download del Firmware 8.6.5.21 (WW) Honeycomb per Asus Transformer TF101

Purtroppo, come ben sapete, l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich non ha portato gli stessi benefici su tutti i modelli esistenti di Transformer TF101.

Nonostante il rilascio di un ulteriore aggiornamento bug fix, alcuni lamentano ancora i problemi dei riavvii continui, blocchi durante lo stato di standby, audio basso e un consumo eccessivo della batteria.

Proprio per questi motivi, circa due settimane fa, ho pubblicato una guida che spiega come effettuare il downgrade ad Honeycomb.

Alcuni di voi, però, mi hanno segnalato che Asus, non so bene per quale motivo, ha rimosso il vecchio firmware con codice 8.6.5.21 basato su Honeycomb dai suoi server, rendendo di fatto impossibile il download.

Fortunatamente, nel realizzare la guida, avevo tenuto una copia del firmware versione WW (quindi compatibile con i modelli italiani) sul mio computer. Ed ora, dopo averne fatto l’upload, posso condividere con voi il link per scaricare il file.

Download firmware 8.6.5.21 (WW) per Asus Transformer

TF101

Per scaricare il firmware, cliccate qui. Da un po’ di tempo, 4shared ha introdotto l’obbligo di creare un account per poter scaricare i vari file. Per crearne uno, cliccate qui. Inserite il vostro indirizzo email, una password e cliccate sul pulsante “Registrati”.

Vi arriverà un’email all’indirizzo di posta che avete specificato in fase di registrazione. All’interno di quest’email, vedrete che dopo la scritta: “IMPORTANT: To start using your account and get +5GB of storage space for free you must verify your account first:” è presente un link. Voi, cliccateci sopra per confermare la creazione dell’account.

Dopo aver creato l’account, potete tornare sulla pagina di download, cliccando qui.

Nella nuova pagina a cui vi ho reindirizzato, cliccate su “Scarica adesso“. Terminato il conto alla rovescia, cliccate su “Scarica file adesso“.

Terminato di scaricare il file, per estrarlo, inserite la passwordGiainelSecretssenza virgolette.

Guida per fare il downgrade ad Honeycomb su Asus

Transformer TF101

Ora che avete il vecchio firmware basato su Honeycomb, potete di nuovo seguire la procedura per effettuare il downgrade.

Se non sapete come procedere, potete seguire la mia guida, cliccando qui.

Se ci dovessero essere dei problemi con il link per il download, segnalatemelo lasciando un commento a questo articolo.

Ciao e Buon Weekend! 😉

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

9 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao non so se ti ricordi di me ma ero un tuo grandissimo fan delle rom omnia phonix(non mi ricordo se si chiamava proprio cosi ma le avevo scaricate tutte e 3!)da quanto ho capito ora hai un asus transofrmer e se sapevo che il tuo blog si dedicava a questo tablet me lo prendevo anche io 🙂 !!!!!!!
    ora ho trovato secondo me una super offerta su expansis.it di un htc flyer 16gb solo wifi a 249 euro e me lo sono preso al volo!
    il tablet e fantastico e non mi lamento,solo che ho effettuato tutti i 4 aggiornamenti ufficiali e l’ultimo aggiornamento era honeycob,so’ che dovrei dire grazie all’aggiornamento ufficiale di honeycob ma quella barra delle notifiche in basso davvero non la sopporto.. preferivo android 2.3.6,quando si aggiorna un tablet si puo ritornare alla versione precedente direttamente dal tablet? una volta avevi fatto una guida di un programma .apk che serviva per fare il root ma non riesco piu a trovare la guida.. per effettuare il root su un htc flyer con honeycob posso seguire l’ultima guida che ai fatto per asus transformer??

  • xo’ io non capisco..prima fai una guida su come fare il root sull’ asus trasformer,poi fai una guida per installare ice scream.poi ice scream fa cagare e fai una guida per ritornare ad honycob,poi fai un altra guida per reinstallare ice scream con i bag fix risolti,poi fai una guida per fare il root su ice scream,poi ice scream con i bug fix risolti fa cagare e fai un’altra guida per ritornare ad honeycob.. non vorrei darti dell’indeciso ma non e è che seguendo tutte le tue guide e tutti questi passaggi si rischia di rovinare il tablet?? 🙁

    • Ciao Cloud! Non è colpa mia se Asus non ha rilasciato fin da subito un aggiornamento senza bug.

      Se vuoi ti spiego i motivi di queste guide:

      1) Asus rilascia il primo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich e faccio una guida per spiegare come installarlo
      2) Realizzo una guida per ottenere il root con questo aggiornamento
      3) Alcuni utenti riscontrano problemi con l’aggiornamento e quindi realizzo una guida per il downgrade ad Honeycomb
      4) Asus rilascia l’aggiornamento bug fix e parlo delle mie prime impressioni
      5) Con l’aggiornamento bug fix (che non corregge totalmente i problemi), la vecchia guida per ottenere il root non è più funzionante e ne ho dovuta realizzare un’altra compatibile
      6) Asus, inspiegabilmente rimuove dai suoi server la vecchia rom basata su Honeycomb impedendo di fatto il downgrade. Per questo, pubblico una guida per poterlo riscaricare.

      Detto questo, non è questione che io sia indeciso, ho solo seguito l’evolversi di questa situazione creata da Asus…

      Comunque, no, il tablet non si rovina.

      Ciao!

  • praticamente 1 mese che non pubblichi articoli..di la verita’…finalmente trovato una ragazza??????????????

    • Ciao Galbusera! Eheh, in realtà in questo ultimo periodo sono stato molto impegnato e ho avuto poco tempo da dedicare al Blog. Ora, cercherò di rimettermi in pista! 🙂

  • Grazie mille Giainel.. sempre preziosi i tuoi articoli!

    • Ciao Luca! Di niente, grazie a te per i complimenti! 🙂

  • Ho trovato un link dal quale si può direttamente scaricare la rom sul sito della asus.
    http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=20&s=16&m=Eee%20Pad%20Slider%20SL101&os=32&hashedid=n/a

    • Ciao Andrea! No, il link che hai postato non è compatibile con il Transformer TF101.
      Quel link, permette di scaricare il firmware compatibile con Eee Pad Slider SL101 e non con il Transformer TF101.

      Ciao!

Archivi