Giainel's Secrets

Mar
13
2012

Asus posticipa a fine settimana l’aggiornamento per il Transformer TF101. Entro fine Marzo l’aggiornamento per il TF101G

Come ben sapete, oggi doveva essere il giorno del rilascio dell’aggiornamento coi i vari bug fix per il Transformer TF101.

In realtà, purtroppo, non sarà così. La notizie giunge direttamente da Asus Italia sulla pagina ufficiale Facebook in risposta ad un commento di un utente.  Ecco quanto detto da Asus:

Un aggiornamento in merito all’update. Per la necessità di implementare ulteriori fix abbiamo deciso di rinviare il rilascio di qualche giorno. Arrivo previsto: entro il weekend.

Per chi volesse sapere quali sono i problemi che verranno corretti, ecco la lista rilasciata sempre da Asus:

  • Miglioramento della stabilità con ICS
  • Risolto il problema con l’audio
  • Risolto il bug di MyLibrary
  • Migliorata la stabilità dell’applicazione Camera
  • Risolti alcuni errori ortografici della localizzazione

Per quanto riguarda il Transformer TF101G, invece, si parla di fine Marzo. Ecco quanto detto da Asus:

La versione per TF101G arriverà entro la fine del mese invece, perché c’è un problema da risolvere a livello driver e stiamo collaborando con NVIDIA per trovare una soluzione

Non resta quindi che aspettare. Vi ricordo che se avete problemi con il TF101 a causa di Ice Cream Sandwich, potete seguire la mia guida per effettuare il downgrade ad Honeycomb. Cliccate qui per poterla leggere.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Giainel e grazie per le tue indicazioni su come installare la rom di pistone one (si dice flashare giusto ??)
    Tutto fatto …scaricato la rom ed i driver,installato i driver ma poi un dubbio…..
    spulciando tra le cartelle dell rom di pistone sotto la cartella language c’è soltanto inglese e cinese !!!!
    Non è che poi il tablet mi si configura solo con quelle due lingue ???
    Poi,,,,,,volevo ottenere i permessi di root (ho ancora la rom originale ) per installare titanium ma z4root non funziona sul tablet !!!! Hai qualche suggerimentoalternativo ?? Poi dove vado a prendere la rom originale del mio tablet mediacom smartpad 810 cex (sai se le cose non andassero bene ed anche come installarla !!))
    GRAZIE 1000 anche per un po’ di confusione che ti ho fatto !!!!

    • Ciao Papà Fabio! Di solito, le rom cucinate come anche quelle originali hanno al loro interno tutte le lingue (che imposti al momento della configurazione del sistema durante il primo avvio). Non penso che effettivamente siano state eliminate tutte le lingue (a parte l’inglese e il cinese), anche perché lo sviluppatore è italiano e questo screen della rom mostra chiaramente la presenza della lingua italiana: http://www.androidiani.com/forum/attachments/modding-mediacom-smartpad-810c/5029d1325962750-rom-pistoneone-5-2-sdk-2-1-root-ext4-bluetooth-3g-base-fw-1-0-21-ics-style-2ics.jpg
      Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, puoi chiedere direttamente a lui lasciano un messaggio nel thread dedicato alla rom.

      Per quanto riguarda i permessi di root, a dire il vero non so come fare. Ho provato a cercare, ma non ne sono venuto a capo. Comunque, da quello che ho visto, installando la rom cucinata, dovresti avere anche i permessi di root già abilitati. Anche in questo caso, meglio chiedere per avere una conferma.

      Per la rom originale, trovi il link per il download sulla pagina ufficiale di Medicom a questa pagina: http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=1878

      Ciao!

Archivi