Giainel's Secrets

Feb
28
2012

Asus rilascerà un aggiornamento per risolvere i bug comparsi dopo l’aggiornamento a ICS sul Transformer TF101

Come ben saprete, Venerdì scorso, è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 (precisamente la versione 4.0.3), meglio conosciuto come Ice Cream Sandwich per il primo tablet di casa Asus: il Transformer TF101.

Fortunatamente, nel mio caso, l’installazione dell’aggiornamento è andata per il verso giusto e non ho riscontrato problemi gravi (con l’unica eccezione del volume che effettivamente è un po’ basso).

Altri però, in rete lamentano diversi problemi tra cui: riavvii continui, l’impossibilità di “far risvegliare” il tablet dalla fase di standby, durata della batteria notevolmente ridotta e un peggioramento nella riproduzione dei video in formato mkv (quest’ultimi non gli ho mai riprodotti sul tablet e quindi non un ho un termine di paragone).

Sono problemi abbastanza fastidiosi a cui però Asus sta già lavorando per trovare al più presto una soluzione in modo tale da rilasciare un aggiornamento che li corregga.

Infatti, sulla pagina ufficiale Facebook, Asus Italia, ha dichiarato quanto segue:

Riguardo ai problemi riscontrati da alcuni di voi con ICS su Transformer Pad 101 (abituatevi al nuovo nome!^^) volevamo farvi sapere che stiamo raccogliendo i feedback per girarli poi al nostro HQ. I bug verranno progressivamente risolti con futuri update e sono la normale conseguenza di un aggiornamento corposo come quello ad ICS nel momento in cui viene implementato su larga scala.

Lo staff ASUS Italia

Non resta quindi che attendere e confidare in un’azienda che finora si è sempre comportata benissimo nei confronti dei propri clienti, ascoltandoli e rilasciando aggiornamenti in modo tempestivo.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

6 Commenti      Comments RSS Feed

  • A me non funziona nemmeno il modulo 3g :\

    • Ciao Simone! Ufficialmente, non è stato rilasciato nessun aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

      Hai per caso installato qualche rom cucinata?

      Fammi sapere, ciao!

  • Grazie,mi ero dimenticato anche htc emu…. Poi se puoi,mi farebbe comodo il pacchetto cab. delle app istallate sulla tua fantastica rom…………….Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Ciao Francesco! Di niente! 😉 Guarda, ho cercato nella mia chiavetta con tutti i tool/programmi per la cucina dell’Omnia e ho trovato una cartella che avevo creato per raggruppare i vari programmi che avrei poi inserito nella rom.

      Ci dovrebbero essere più o meno tutti. Ecco il link per scaricare il pacchetto completo: http://www.mediafire.com/?1hbbg8990pwk1sc

      Ciao!

  • Ciao Genio,mi puoi mandare il link di ameba setting….
    P.s ma un’altra tua rom per questo vecchio dispositivo “omnia” qnd la fai?
    Lo so che adesso sei passato ad android,ma nn ci puoi abbandonare così

Archivi