Giainel's Secrets

Lug
20
2011

Come abilitare il multitouch su Huawei Ideos U8150 anche nella galleria fotografica

Come ben saprete, circa tre mesi fa, è stato rilasciato l’aggiornamento ufficiale per Huawei Ideos U8150, che ha portato sui nostri device Android 2.2.1 e il multitouch. Quest’ultimo però, non si bene per quale motivo, non è abilitato nella galleria fotografica.

Sembrava che la limitazione fosse destinata a rimanere fino a quando non ho ricevuto la segnalazione di Pisimavi.

Grazie all’applicazione che mi ha segnalato, è possibile sfruttare il pinch to zoom anche nella galleria fotografica, così da poter ingrandire e rimpicciolire tutte le foto presenti sullo smartphone di casa Huawei con il tocco delle due dita.

Certo, non era una limitazione pesante, ma la possibilità di sfruttarlo anche per questa funzione, rende il telefono più completo.

Ora vi spiego cosa dovete fare.

Multitouch anche nella galleria fotografica su Huawei Ideos

grazie a QuickPic

In realtà, non sfrutterete il multitouch nella galleria di default di Android, ma in una galleria alternativa, ovvero QuickPic.

QuickPic è un programma adatto soprattutto per smartphone non troppo potenti, grazie alla sua leggerezza. Tra le sue funzionalità, include quella di poter scegliere da quali cartelle prendere le foto da visualizzare e quali ignorare. Permette di visualizzare anche le foto nascoste e include la possibilità di proteggere con password le cartelle nascoste.

Dopo questa breve descrizione, se siete interessati a provare il multitouch con le foto anche sul vostro Huawei Ideos U8150 oppure, semplicemente, se vi va di provare una galleria fotografica alternativa,  direi che non vi rimane altro che scaricare e installare l’applicazione in questione.

Per farlo, è sufficiente che avviate il market dal vostro device e poi cerchiate l’applicazione “Quickpic“. In alternativa, potete installare l’applicazione da PC, attraverso la pagina ufficiale sul market Android, raggiungibile cliccando qui.

Dopo averla installata, avviate il programma dal menu del vostro telefono. Aprite una foto qualsiasi e provare ad eseguire il pinch to zoom. Vi accorgerete che le foto si ingrandiranno e rimpiccioliranno con estrema fluidità!

Bene ragazzi. Per oggi, questo è tutto. Ringrazio ancora Pisimavi per la segnalazione e aspetto i vostri commenti per sapere come vi trovate con QuickPic. Ciao! 😉

[Foto Post Android Market]

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

10 Commenti      Comments RSS Feed

  • Mi dai un link per QuickPic (no market) nn ho il wi-fi in questo periodo

  • SENTI C’E UN MODO PER APPLICARE IL MULTI TACH ANKE SULLO SFONDO ??

    • Ciao Bruno! No, mi spiace.

  • ciao, grazie x la guida…un info…non c’è modo di rendere l’applicazione quella di base per aprire le foto?
    mi spiego meglio…
    quando faccio una foto e voglio vederla, dalla fotocamera, si apre sempre la vecchia galleria…
    c’è modo x sostituirla?
    grazie

    • Ciao Alessandro! Di niente! Prova a fare così:

      Avvia la fotocamera. Prima di scattare una foto, premi il tasto “Impostazioni” (sarebbe il secondo tasto fisco dopo la freccetta che guarda verso sinistra e prima della casetta). A questo punto, premi sulla voce “Galleria”. Dovrebbe comparirti una finestra che ti chiede con quale applicazione completare l’operazione.

      Tu, metti la spunta sulla frase “Usa come predefinita per questa azione” e poi metti premi sulla voce “QuickPic”.

      Fammi sapere se così facendo, riesci ad impostare QuickPick come applicazione di default.

      Ne approfitto per informarti che da qualche giorno ho lanciato un contest dove è possibile vincere una licenza per il navigatore Sygic GPS Mavigation. Se ti interessa partecipare, trovi tutti i dettagli qui: http://giainelsecrets.com/2011/12/contest-giainels-secrets-in-collaborazione-con-sygic-vi-regalano-una-licenza-per-sygic-gps-navigation-per-android/?doing_wp_cron=1323907807 La partecipazione è gratuita!

      Ciao!

  • dopo l’ aggiornamento e l’ abilitazione al multitouch cercavo come farlo funzionare con la galleria ed ecco puntualmente la guida! 🙂 grazie!!

    • Di niente, figurati! 🙂 Sono contento che la mia guida si sia stata utile. Ciao!

  • ciao funziona anche con xperia x 10?

    • Ciao Fabio! Sì, dovrebbe funzionare.

2 Trackback a questo post

  1. Come abilitare il multitouch su Huawei Ideos U8150 anche nella galleria fotografica - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Come abilitare il multitouch su Huawei Ideos U8150 anche nella galleria fotografica

Archivi