Come avere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per un anno! | Giainel's Secrets

giu
23
2011

Come avere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per un anno!

Ciao ragazzi! Innanzitutto, mi scuso con tutti Voi per la mancata pubblicazione di articoli durante le ultime due settimane e per il ritardo delle mie risposte ai vostri commenti. Per farmi perdonare, oggi vi spiegherò come ottenere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per ben un anno!

Anche l’anno scorso, se vi ricordate, vi avevo parlato di un’offerta simile. Si trattava di Kaspersky Security Suite 2010, la versione di Kaspersky distribuita gratuitamente dalla rivista informatica tedesca Computer Bild.

Rispetto alla versione di Kaspersky Internet Security, non c’è nessuna differenza. L’unico problema sarebbe quello dell’interfaccia che è in tedesco. L’anno scorso si poteva risolvere il problema con l’installazione di una skin in italiano e la modifica di un valore di registro.

Quest’anno questo, il trucco non funziona più, ma i ragazzi di My Digital Life sono riusciti a trovare la soluzione per eludere la restrizione della lingua. Ed ora, ve lo spiego!

Se siete interessati ad ottenere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per un anno, vi consiglio di seguire il resto dell’articolo. Si parte!

Registrazione al sito Computer Bild

Per prima cosa, se già non lo avete, dovete creare un account per il sito Computer Bild. Per farlo, cliccate qui. Vi comparirà una schermata come questa che vi posto qui sotto:

Come potete vedere, le varie voci sono in tedesco, ma ora vi fornisco la traduzione italiana così che possiate capire al meglio quello che dovete fare.

  • Nel campo “Benutzername” (nome utente), inserite il nickname che volete utilizzare per il vostro account.
  • Nel campo “E-Mail_Adresse“, inserite il vostro indirizzo e-mail (reale).
  • Nel campo “Passwort“, inserite una password per il vostro account.
  • Nel campo “Anrede“, scegliete “Herr” se siete dei ragazzi oppure “Frau” se siete delle ragazze.
  • Nel campo “Vorname“, inserite il vostro nome.
  • Nel campo “Nachname“, inserite il vostro cognome.

Assicuratevi di mettere la spunta alla voceIch habe die Nutzungsbedingungen gelesen und erkläre mich damit einverstanden“, che significa più o meno “Ho letto i Termini del Servizio e accetto di essere vincolato”.

Dopo aver compilato i vari campi, cliccate suRegistrieren“, ovvero “Registrazione”.

Vi arriverà un’e-mail con oggettoWillkommen bei Computerbild.de“, all’interno della quale ci sarà un link da cliccare per confermare la creazione dell’account. Il link da cliccare, è quello presente dopo la frase “Aktivieren Sie Ihr Benutzerkonto bei Computerbild.de mit einem Klick auf folgenden Link:” (“Attiva il tuo account su Computerbild.de cliccando sul link qui sotto”).

Come ottenere il codice seriale per Kaspersky Security Suite

2011

Ora che avete creato l’account, potete ottenere il codice seriale che vi permetterà di ottenere Kaspersky gratis per tre mesi. Finito questo periodo, potrete fare richiesta per un altro codice seriale della durata di altri 3 mesi. In totale, arriverete ad avere 1 anno di licenza gratuita.

Ora vi spiego quello che dovete fare. Per prima cosa, cliccate qui. Dovreste essere già loggati sul sito. Nel caso non lo foste, inserite nickname e password. Nella pagina che vi comparirà, mettete la spunta suPersönlichen Lizenzschlüssel anfordern oder verlängern“, che Google Translate mi traduce più o meno come “Chiave di licenza personale o rinnovare”. Fatto questo, cliccate su “Lizenzschlüssel anfordern” (“Chiave di licenza”).

A questo punto, andate di nuovo nella vostra casella di posta elettronica. Dovrebbe esservi arrivata un’e-mail con oggettoIhr Lizenzschlüssel für Kaspersky Security Suite CBE“. All’interno di questa e-mail, ci sarà il codice seriale per attivare la versione di Kaspersky, che ora vi spiego come installare. Il seriale, lo riconoscerete perché è scritto tutto in maiuscolo e in rosso.

Come scaricare e installare Kaspersky Internet Security 2011

Come vi dicevo ad inizio articolo, il codice seriale appena ottenuto funziona solamente con la versione di Kaspersky in tedesco, rilasciata da Computer Bild. In realtà questo problema è facilmente risolvibile modificando un file di Kaspersky Internet Security italiano. Ora, vi spiego meglio cosa intendo.

Per prima cosa, scaricate la versione di prova di Kaspersky Internet Security 2011 in italiano. Per farlo, cliccate qui. Nella nuova pagina a cui vi ho reindirizzato, compilate i campi relativi all’indirizzo e-mail, nome e cognome. Potete mettere anche dati inventati. Fatto questo, cliccate su “Invia”. Nella nuova pagina che vi si caricherà, cliccate su “Download”. Verrete reindirizzati ad una nuova pagina. Cliccate sulla scritta “kis11.0.2.556it_it.exe – 112,66 MB” e dopo qualche secondo, inizierà il download del software.

Terminato il download, avviate l’installazione del programma, facendo doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato.

Nella prima schermata che vi comparirà, mettete la spunta alla voceModifica impostazioni di installazione“, in basso a sinistra. Fatto questo, cliccate su “Avanti”. Dopo la schermata in cui vi verrà mostrata la cartella di installazione, vi troverete davanti una schermata dal titolo “Inizio di installazione” con la voce “Proteggi il processo di installazione“. Voi, togliete la spunta da quella voce e cliccate su “Installa”.

Adesso, arriva il bello! :) Cercherò di essere il più chiaro possibile, in modo tale che possiate capirmi.

Dopo aver cliccato su “Installa”, partirà il processo di installazione. Come potrete vedere, ci sarà una barra che verrà colorata di verde man mano che le varie operazioni vengono completate. Voi, aspettate che questa barra venga riempita di verde completamente.

In automatico, la barra tornerà bianca ed inizierà l’operazione di copiatura del file di installazione nella directory prescelta. In particolare, vedrete la scritta “Copia dei nuovi file in corso…“. Quando vedete che la barra viene colorata di verde più o meno fino a metà, cliccate suAnnulla“, in modo tale da bloccare il processo di installazione. Vi comparirà una schermata simile a questo screenshot:

Se siete arrivati fino a questo punto, vi posso dire che avete quasi finito! :)

Lasciate l’installazione in sospeso, senza cliccare né su “Sì” né su “No”. Siamo arrivati al punto in cui dovete modificare un file di installazione di Kaspersky. Si tratta di una dll, chiamatacbi“. I ragazzi di My Digital Life l’hanno estratta dalla versione tedesca di Computer Bild e l’hanno resa disponibile per il download. Per scaricarla, cliccate qui.

Terminato di scaricare il file, andate in “Logo Windows”, “Computer”, “Disco Locale (C:)”, “Programmi”, “Kaspersky Lab”, “Kaspersky Internet Security 2011″. All’interno di questa cartella ci sarà un file chiamato “cbi.dll”. Voi, eliminatelo e al suo posto inserite il file che vi ho fatto scaricare precedentemente.

Fatta questa sostituzione, potete riprendere il processo di installazione, cliccando su “No”, sulla finestra che vi chiedeva se volevate annullare l’installazione di Kaspersky.

Come attivare Kaspersky Internet Security 2011 gratis per 1

anno

Terminata l’installazione, attendete che Kaspersky si avvii da solo. Potrebbe metterci un po’, anche un paio di minuti. Vi comparirà una finestra che vi chiede di attivare la vostra versione di Kaspersky Internet Security. Voi, mettete la spunta suAttiva la versione commercialee inserite il codice seriale che vi era stato inviato da Computer Bild per e-mail. Fatto questo, cliccate su “Avanti”.

Se tutto va come dovrebbe andare, nel giro di pochi secondi, avrete la vostra versione di Kaspersky attivata per un periodo di tre mesi. Alla scadenza di questo periodo, è sufficiente fare richiesta di un nuovo seriale tramite Computer Bild, come vi ho indicato nella guida. Potrete rinnovare la licenza per un periodo pari ad un anno. Ogni volta, il seriale, vi aggiungerà altri 3 mesi di attivazione del software.

Come aggiornare Kaspersky Internet Security 2011

Dato che l’antivirus avrà un database di firme antivirali abbastanza obsoleto, la prima volta, vi consiglio di aggiornare manualmente il software. Per farlo, è sufficiente avviare Kaspersky, cliccare suAggiornamenti ed infine suEsegui aggiornamento“. Ci vorrà un po’, ma terminato l’update, sarete pronti ad utilizzare il computer in tutta tranquillità!

Bene ragazzi, questo è tutto! Spero che la guida sia stata di vostro interesse e che soprattutto, sia stata chiara a tutti voi. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile.

Scusate ancora per la mancata pubblicazione di post in questi giorni. Ciao! ;)

[Via|My Digital Life]

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

33 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao gazie per la guida veramente utile, mi ha funzionato alla perfezione, pero’ oa ho un problema, sono arrivato al rinnovo del 3 trimestre seguo tutti i passi, mi inviano il nuovo codice ma quando lo inserisco mi dice che il codice non e’ valido per questa regione, le alt volte e’ filato tutto liscio, non so che succede, puoi aiutarmi? in 6 giorni mi scade la licenza.

    saluti

    Alessandro

  • Spero che la domanda non sia già stata posta, in caso lo fosse chiedo scusa: una volta che scade il periodo di un anno è possibile rinnovare ancora l’antivirus? Mi spiego meglio, le istruzioni che hai fornito consentono di avere un tot di seriali per un totale di un anno di protezione, ma una volta scaduto il tutto è possibile riavere altri seriali? Magari iscrivendosi al sito tedesco con un altro indirizzo e-mail e disinstallando dal pc Kaspersky per poi reinstallarlo? Grazie in anticipo.

    • Ciao GiorgiaR! No, non è possibile ottenere nuovi seriali una volta trascorso l’anno. Bisogna sperare che Computer Bild ripeta la stessa promozione anche per Kaspersky Internet Security 2012! :) Ciao!

  • il file da sostituire non è più disponibile purtroppo…potresti cortesemente ricaricarlo???…
    perchè stavo utilizzando la versione 2012 ma ad oggi non è disponibile alcun trial reset funzionante….quindi volevo riprovare con la 2011 seguendo questa procedura ma non è più disponibile il file da sostituire…
    ti ringrazio in anticipo…

  • Scusa sono di nuovo io,ho un problema con l’ attivazione,ho scaricato la versione italiana 2011 dal link che hai messo nei commenti installata.Il problema e che quando inserisco il codice che mi e stato inviato non lo accetta dice che non e valido per questa applicazione.Cosa sbaglio?

    • Ciao Martin! Strano che non funzioni. Hai sostituito il file “cbi.dll” in fase di installazione? Fammi sapere, ciao!

  • Ma da dove scarico la versione tedesca?

    • Ciao Martin! Non serve che tu scarichi la versione tedesca. Scarica direttamente la versione italiana e installala seguendo le indicazioni delle guida. Ciao!

  • Ciao Davide, una cosa, sto seguendo le tue indicazioni ma Quando clicco per scaricare Kaspersky Security 2011 mi reindirizza ad una pagina dove l’unico download è della versione 2012 dell’antivirus, quindi differentemente da come avevi scritto tu. Come posso fare?? Ho cercato anche in giro sempre in Internet ma la versione 2011 sembra sparita, c’è solo quella del 2012. Ciao ciao.

    • Ciao Martina! Grazie per la segnalazione. Con il rilascio della nuova versione, Kaspersky deve aver rimosso dai suoi server la versione 2011.
      Dato che presumevo che prima o poi sarebbe accaduto, ho tenuto nel mio hard disk una copia dell’installer della versione 2011.
      L’ho caricata su 4Shared e la puoi scaricare da qui: http://www.4shared.com/file/C22LJ12i/kis1102556it_it.html? Ciao!

  • Non me lo fa eliminare, sono amministratore ma è richiesta l’autorizzazione, non funziona neanche con il copia/incolla, cosa faccio?

    • Ciao Termin! Il problema si verifica anche durante l’installazione (come da guida) o solamente adesso che hai già installato il programma e stai tentando di eliminare il file? Fammi sapere, ciao!

      • Il problema è che non riesco ad eliminare il file cbi.dll durante l’installazione, c’è un tool o qualcosa che consente di eliminare file protetti?

        • Ciao Termin! Prova a disabilitare il controllo account utente. Per farlo, vai in “Pannello di controllo”, “Account utente e protezione famiglia”, “Account utente”, “Modifica le impostazioni di Controllo dell’account utente”. Nella finestra che ti si aprirà, sulla sinistra c’è una barra. Tu sposta l’indicatore della barra in basso alla voce “Non notificare mai”. Fatto questo, clicca su “OK”, conferma tutto e riavvia il computer. Al successivo avvio, prova di nuovo ad eseguire l’installazione di Kaspersky e a vedere se riesci ad eliminare il file.

          Se neanche in questo modo dovesse funzionare, prova con questa seconda procedura:

          Quando stai installando Kaspersky e sei arrivato al momento della sostituzione del file, recati nella cartella che contiene il file cbi.dll e dopo averlo individuato cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi clicca su “Proprietà”. Nella finestra che ti si apre, clicca su “Sicurezza” (in alto), poi su “Avanzate” (in basso, a destra). Nella nuova finestra, clicca su “Proprietario” (in alto) e poi su “Modifica…” (in basso, a sinistra). Dove c’è la voce “Modifica proprietario in:”, clicca una volta sul nome del tuo account (che si trova nel riquadro subito sotto), poi clicca su “Applica” ed infine su “OK”.

          A questo punto, ritorna nella scheda “Sicurezza” e questa volta clicca sul pulsante “Modifica…”. Nella nuova scheda, clicca una volta sul nome del tuo account (presente nel riquadro subito sotto la voce “Utenti e gruppi”) in modo tale da selezionarlo. Fatto questo, guarda nel riquadro sotto la voce “Autorizzazioni per Users” e segnati da qualche parte i permessi che sono già spuntati. Fatto questo, metti a spunta alla voce “Controllo completo” e poi clicca su “OK” per salvare le nuove impostazioni.
          Dopo aver eseguito queste modifiche, prova a sostituire il file cbi.dll e vedi se ti dà ancora lo stesso problema.

          Terminato il tutto, ricordati di togliere la spunta da “Controllo completo” in merito al tuo account e di rimettere i permessi originali che dovrebbero essere “Lettura ed esecuzione” e “Lettura”.

          Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Si può sostituire il file cbi.dll dopo l’installazione, non riesco ad eliminarlo.

    • Ciao Termin! Non ho mai provato, ma penso di no. Dovresti eseguire quella procedura proprio durante l’installazione. Ciao!

  • Scusa ma come faccio ad eliminare il file cbi.dll ?Perché mi dice che ci vuole l’autorizzazione dal system e non me lo fa eliminare :(

    • Ciao Dren! Molto probabilmente non hai i privilegi di amministratore. Nel tuo PC sono configurati più account attraverso i quali puoi accedere a Windows? Che sistema operativo utilizzi? Fammi sapere, ciao!

      • Utilizzo windows 7 ultimate 32 bit x86 e sono amministratore, come elimino il file?

        • Forse ho capito. Non eliminare il file, ma fai copia incolla. In sostanza, prendi il file modificato e lo incolli nella cartella “Kaspersky Internet Security 2011″ (senza prima avere eliminato il file originale). Windows a questo punto dovrebbe chiederti se vuoi copiarlo e sostituirlo al file già presente. Tu acconsenti e vedi se si ripresenta ancora il problema. Fammi sapere, ciao!

      • Ho risolto con una modica di registro che imposta i valori di autorizzazione, comunque mi ha dato 2048 giorni e non 3 mesi xD

  • si ma puo essere considerato illegale ricavare codici in questa maniera

    • Ciao Topolanken. Il codice viene ricavato in modo del tutto legale. Basta registrarsi al sito Computer Bild per ottenerlo. Il fatto che non venga utilizzato con la versione di Kaspersky tedesca di Computer Bild, ma con la versione italiana, è vero, non è proprio limpida come operazione, ma neanche illegale. Il file che viene sostituito infatti, proviene sempre dalla versione di Kaspersky originale, ma tedesca.

  • Ciao Davide anche questa è un’ ottima guida. Vorrei sapere se esiste anche per kaspersky pure questo codice per un anno gratis

    • Ciao Marco! Guarda, non ho provato il codice con Kaspersky Pure e quindi non saprei dirti. Non penso però che funzioni perché la versione tedesca di Computer Bild è la stessa di Kaspersky Internet Security e non di Pure. Ciao!

  • …perche’ bisogna scaricare un antivirus in tedesco quando su internet ce ne sono tantissimi gratis in italiano?cioe’ ma dove si e visto che per scaricare un antivirus gratis in italiano bisogna fare tutto sto casino? “the mistery of giainels secrest”
    dai giainels era cosi un bel sito,ricomincia a calcolarci,o per lo meno fai delle guide un po piu UTILI e interessanti..che e sta robba qua.. bo’

    • Ciao Topolanken. Evidentemente, non hai letto bene l’articolo. Nel post, io spiego come ottenere il codice seriale dalla rivista tedesca Computer Bild, ma Kaspersky lo scarichi in italiano dal sito ufficiale… Io, ritengo che una guida che permetta di ottenere uno degli antivirus migliori sul mercato, se non il migliore, in modo totalmente gratuito per un intero anno possa essere utile.
      Magari per te non lo è, ma per altri può esserlo. Comunque, terrò a mente i tuoi consigli. Ciao!

  • Ciao Genio,lo so che non hai tempo per via degli esami, cmq ti volevo chiedere se era possibile avere una guida su come cucinare una rom per i900….. :-) Non è che la tua non vada bene, è solo per divertrci un pò,magari ogni uno può fare una guida a proprio piacimento………………
    ASPETTANDO ANDROID SU OMNIA i900

    • Ciao Francesco! Come ti ho risposto anche al tuo precedente commento, urtroppo, non c’è una sola guida per poter creare una rom. Ci sono diverse cose da imparare, le quali unite insieme permettono la realizzazione di una rom. Sinceramente, non ho il tempo materiale per fare quello che mi chiedi, ma ti posso reindirizzare ad un forum. Io, infatti, tutto quello che so riguardo la cucina per Omnia i900, l’ho imparato leggendo le guide che ho trovato sul forum OMNIArom Italia. Le trovi nella sezione “Cucina”: http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=6786243 Ciao!

  • Sei un mito!

    • Eheh, grazie mille Tony! ;)

      • ciao gazie per la guida veramente utile, mi ha funzionato alla perfezione, pero’ oa ho un problema, sono arrivato al rinnovo del 3 trimestre seguo tutti i passi, mi inviano il nuovo codice ma quando lo inserisco mi dice che il codice non e’ valido per questa regione, le alt volte e’ filato tutto liscio, non so che succede, puoi aiutarmi? in 6 giorni mi scade la licenza.

        saluti

        Alessandro

2 Trackback a questo post

  1. Come avere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per un anno! - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Come avere Kaspersky Internet Security 2011 gratis per un anno!

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore