Giainel's Secrets

Giu
4
2011

Angry Birds Rio disponibile per PC Windows: Link per scaricare la demo gratis e per acquistare il gioco completo!

Penso che ormai chiunque abbia giocato o almeno abbia sentito parlare di Angry Birds, il celebre gioco realizzato da Rovio Mobile e rilasciato per la prima volta nel Dicembre 2009 per piattaforma iOS. Da allora, sono state sviluppate sempre nuove versioni rese compatibili inizialmente solamente con altri sistemi operativi per smartphone (Android e Symbian) e solo recentemente anche con Mac e PC Windows.

In più, se non lo sapeste, durante il Google I/O, è stata presentata anche una particolare versione di Angry Birds giocabile ufficialmente solamente con il browser Chrome, ma che in realtà funziona anche con Mozilla Firefox e Internet Explorer. Potete installare il gioco accedendo al Chrome Web Store, cliccando qui.

Il post di oggi, però, è dedicato all’ultimo capitolo di questa fortunata serie: “Angry Birds Rio“, basato sul film d’animazione “Rio” distribuito da 20th Century Fox. Inizialmente il gioco è stato reso disponibile per iOS, Android, Symbian e Mac. Windows era il grande assente!

Ieri, però, ho scoperto con grande piacere che Rovio ha rilasciato anche la versione di Angry Birds Rio compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7!

Ammetto che anch’io sono un fan di questo giochino! Nonostante non sia mai stato un grande giocatore, Angry Birds ha quel giusto mix di immediatezza e simpatia, che riesce a far appassionare anche chi non gioca mai, me compreso! 🙂

Download di Angry Birds Rio per Windows

Se anche voi non vedete l’ora di cominciare a scagliare uccelli controllando la vostra  fionda a colpi di mouse, vi fornisco subito i link necessari per il download:

  • Potete scaricare la demo gratuita, cliccando qui.
  • Potete acquistare la versione completa, cliccando qui. Il prezzo è di soli $4.95, poco più di €3.00.

Requisiti minimi per l’installazione

  • Sistema Operativo: Windows XP SP2
  • RAM: 512MB
  • CPU: 1 GHz
  • Scheda video compatibile con OpenGL 1.3

L’aspetto positivo di questo gioco, come vedete anche dai requisiti, è che funziona benissimo anche con computer non potenti e quindi non di ultima generazione. L’ho testato con successo anche su un netbook di due anni fa! 🙂

Vi lascio con il trailer ufficiale dedicato ad Angry Birds Rio

Non mi resta che augurarvi buon divertimento! Ciao, Buon Weekend! 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

8 Commenti      Comments RSS Feed

  • bello

    • Ciao Natasha! Sono contento che ti piaccia! 🙂

  • bellisimooooooooo

    • Eheh! 🙂

  • mi son fatto tentare e l’ho acquistato, ma quando riparto con il gioco mi mantiene i record ma mi fa partire sempre dall’inizio è un’incubo, succede anche a voi?

    • Ciao Ruggiero! Purtroppo, non ho acquistato Angry Birds Rio e quindi non ti so dire a cosa potrebbe essere dovuto il problema…

      L’unico consiglio che mi viene da darti è quello di provare a disinstallare il programma, avendo cura di cancellare anche i file presenti nella cartella C:\Users\”NomeUtente”\AppData\Roaming\Rovio\Angry Birds Rio. Devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti per vederla. L’eliminazione di quella cartella, cancellerà anche tutti i tuoi record. Poi, fai una pulizia del registro con Ccleaner (Se non sai come usarlo, puoi leggere la seconda parte di questa mia vecchia guida: http://giainelsecrets.com/2008/09/software-utili-per-un-pc-sempre-aggiornato-e-pulito/)e riavvia il computer.
      Fatte queste operazioni, prova a reinstallare il gioco e vedi se ti funziona.

      Fammi sapere, ciao!

  • Ma finiti i tre livelli, ce ne sono altri??

    • Ciao Silvio! Guarda, al momento non ho Angry Birds Rio installato sul pc, ma penso che per ottenere i livelli successivi, tu debba acquistare la versione completa del gioco. Ciao!

2 Trackback a questo post

  1. Angry Birds Rio disponibile per PC Windows: Link per scaricare la demo gratis e per acquistare il gioco completo! - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Angry Birds Rio disponibile per PC Windows: Link per scaricare la demo gratis e per acquistare il gioco completo!

Archivi