Giainel's Secrets

Mag
17
2011

Vodafone 858 Smart: Un nuovo smartphone Android super economico al prezzo di 90 euro!

Chi, qualche mese fa, si è fatto scappare l’imperdibile offerta lanciata da Vodafone per poter acquistare uno smartphone Android al prezzo di €99.00, ora ha una nuova opportunità!

Infatti, è notizia di poche ore fa, che Vodafone sta per lanciare sul mercato un nuovo smartphone sempre in collaborazione con Huawei, all’incredibile prezzo di €90.00!!!

Il telefono in questione si chiamerà Huawei U8160 o più semplicemente Vodafone 858 Smart.

Ovviamente, visto il prezzo molto contenuto, non ci si può aspettare uno smartphone di prima categoria. Come nel caso dell’Huawei Ideos U8150, lo ritengo adatto a chi non chiede particolari prestazioni dal proprio device o come secondo telefono, che può sempre servire.

Potrebbe essere un’ottima scelta nel caso voleste vedere come vi trovate con il sistema operativo Android, che in questo telefono è presente nella versione 2.2 Froyo. Non si sa ancora nulla relativamente ad un ipotetico aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread.

Le caratteristiche principali di questo telefono sono le seguenti:

  • Reti: 3G HSPA (3.6Mbps) – EDGE (QCM MSM7225)  – Quad band GSM – UMTS (2100 MHz)
  • Connettività: WiFi  – Bluetooth technology – A-GPS – FM Radio – USB2.0
  • Processore: MSM7225 (Qualcomm)
  • Display: 2.8 pollici – capacitivo – touch screen con risoluzione QVGA
  • Batteria:1200 mAh
  • Memoria interna: 130MB on-board memory
  • Memoria esterna (SD card): Fino a 32GB
  • Fotocamera: 2.0 Mega pixel

Ovviamente, per i più social di voi, posso dire che non mancano in dotazione Facebook, Twitter e YouTube e client e-mail!

Inizialmente, sarà venduto nelle colorazioni bianche o nere. In seguito, sarà possibile acquistare le cover colorate, come sta accadendo per il Vodafone Ideos.

Rispetto a quest’ultimo, cambia davvero poco. Entrambi i telefoni sono abbastanza compatti e l’unica vera differenza sembra essere nella fotocamera. Nell’Ideos era da 3 Mpixel, mentre il Vodafone Smart, ne ha una da 2 Mpixel. Le caratteristiche complete, le potete trovare, cliccando qui.

Vodafone lancerà sul mercato l’Huawei U8160 ad inizio estate, quindi fra circa un mese.

Se volete una mia opinione, io con il Vodafone Ideos, nonostante la CPU non troppo potente, mi sto trovando davvero bene. Certo, alcune volte mi fa attendere un po’, soprattutto appena acceso, ma per il resto va molto bene. Dato che il nuovo Vodafone Smart sarà molto simile al suo predecessore, penso che sarà un ottimo smartphone per qualità prezzo.

Se volete provare Android o fare un regalo bello e utile allo stesso tempo, senza spendere molti soldi, l’Huawei U8160 fa proprio per voi!

Qui, trovate un breve video di presentazione. Ciao ragazzi, alla prossima! 😉

[Via | HDblog]

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

232 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao anche io volevo chiederti come si cancellano i messaggi di testo in arrivo.non si leggono quelli in arrivo, appare solo la notifica mi appare sempre memoria di messaggi di testo piena, ho cancellato i trhead ma compare ancora la stessa notifica e i messaggi di testo vengono rifiutati

  • come si cancellano i messaggi di testo in arrivo.non riesco a leggerli i messaggi in arrivo perchè mi appare sempre l,icona memoria di messaggi di testo piena

  • Io ho un problema.. Non riesco a cancellare i messaggi perché si blocca.. C’è un altro modo per eliminarli????

  • Ho un Vodafone 858 ma non riesco a connettere il bluetooth con il vivavoce in auto (installato sull’ autoradio) e nemmeno con altro vivavoce da montare sull’ aletta parasole. E’ possibile che non siano compatibili o sono io che sbaglio la connessione?
    Ciao e grazie.

  • Ciao, ho due problemi!
    1.Non sò come trasferire i miei numeri di telefono, memorizzati sulla sim-card, direttamente sul telefono.
    2.L’icona quadrata “menù”, casualmente, l’ho tolta dalla schermata iniziale e vorrei rimettercela, come si fà?

    Grazie saluti

  • Salve a tutti,sono Alan:non ti contatto spesso, caro Giainel,ma ti leggo sempre.Senti,ho un problema: non riesco a svuotare il cestino delle gmail ricevute e la memoria mi si intasa. Inoltre mi compare spesso l’avviso: Spazio di archiviazione in esaurimento. Che devo fare? Grazie.

  • Salve a tutti, ho un problema con lo smart 858. Da oggi sono passato effettivamente ad altro operatore (wind) . Devo configurare internet, loro non mi hanno potuto aiutare perchè non hanno la configurazione di questo modello. Sono entrato su impostazioni “apn”, ho impostato il parametro ” wap wind ” ho attivato i dati, ma non si connette! Sul’ “apn” ho provato varie impostazioni, ma niente… non so che fare! Se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio fin da ora. Ciao.

  • non entro in internet e tutto il resto nonostante che sono abilitato come devo fare?

  • Ciao ho comprato da poco questo cellulare al momento dell’acquisto mi ha detto che si può usare anche con altre sim solo che ho messo la mia wind è la rete pernde x un minuto e poi nn prende più… come faccio a impostare una rete e soprattutto si può mettere qualsiasi scheda?

  • cm faccio a condividere cn bluetooth,musike cn qst cellulare!

  • come faccio a connetermi alla rete wirless con questo cellulare ?

  • Ciao grazie per tutti i consigli che dai! Io volevo chiederti se questa versione di android supporta whatsapp e se la navigazione in internet è lenta oppure no. Inoltre vorrei sapere le prestazioni che questo telefono non presenta confrontandolo con uno smartphone android normale.
    Grazie in anticipo!

  • Buona sera vi pongo un problema che nn trovo in nessun topic di nessun forum in rete (può essere che sono così sfortunato?) dall’inizio dell’anno che ho questo smart però ad un certo punto una sera l’ho spento tt ok la mattina l’ho riacceso e mi dice nessun servizio solo chiamate di emregenza ho provato a cambiare sim e nulla di fatto gli ho fatto fare la ricerca automatica del gestore di telefonia e nulla ho provato preticamente quasi di tutto nn sò più che pesci pigliare.Cosa mi consigliate.Grazie Roberto……..complimenti siete veramente forti …ho letto praticamente tutti i post del forum e se nn mi potete aiutare voi nn mi può aiutare nessuno

  • Ciao ho 1 Vodafone 858 e m sto ritrovando il mess dll memoria piena sia per i messaggi sia per lo spazio in archivio solo che realmente occupo solo il 40% della memoria sia interna che esterna. C’è qualcosa che secondo voi può occupare lo spazio senza che io me ne accorga?

  • Ciao, scusa il disturbo!
    Ho l’Android 858 e praticamente come blocco ho scelto una sequenza, e per sbaglio mi sono sbagliata e mi richiede la username e la passowrd dell’account di google! Ma io non mi ricordo che username avevo!!
    Mi potresti aiutare??

  • ho un vodafone 858 smart e come blocco ho scelto la sequenza ma ho fatto più di 15 tentativi e ora vuole nome utente(email) e oassword che io non conosco.come posso sbloccare il cellulare?

  • ciao giainel per favore mi spieghi come si elimina un account gmail sbagliato che ho inserito x errore ????????????

    • ciao paola, basta che vai su menu, da li clicchi su privacy e ripristina i dati di fabbrica, così facendo cancelli tutti i dati presenti (tranne i tuoi num di telefono!!) e puoi reinserire il tuo account corretto.

  • Ciao a tuti ragazzi. Ho un problema col mio vodafone 858. Purtroppo ho dovuto cambiare operatore e da vodafone sono passata a tim mantenendo lo stesso numero perchènella casa nuova vodafone non prende. Oggi sono passata alla rete tim..tutto ok solo che ricevo e invio messaggi a tutti , chiamo e ricevo chiamate da tutti..meno che dal mio ragazzo!!cioè io posso mandargli messaggi e chiamate e lui li riceve ma lui non puo chiamarmi ne mandarmi sms. ho chiamato il servizio clienti ma non mi ha aiutato molto, parlavano di una black list che io non credo di avere perche non l ho scaricata. qualcuno mi puo aiutare a sbloccare la situazione? ve ne sarei super grata !!!

  • Salve,sono Alan:ogni tanto rispunto(non chatto,ma il sito lo seguo perché è bello e utile) e sono FUORI DI ME!!! Mi si è installato automaticamente Street View2 e ora,invece di poter vedere i luoghi,si vede su mezzo schermo la scritta “Street View” su sfondo stradale,sull’altra metà il posto per digitare l’indirizzo.Digitando l’indirizzo,non scompaiono né quest’ultimo né la scritta e sulla parte inferiore si intravede solo una fotografia immobile.AIUTOOOOO!!!!! Rivoglio il mio street view di prima!!!Soccorso!

    • Scusate,ho risolto:basta premere la foto nella parte inferiore e si apre come prima:e dire che ci ho messo una serata intera per capirlo! I am VERY imbecill,oppure è l’alzheimer!Già che ci sono,però,chiedo un’altra cosa:sullo smart ho un account di Facebook diverso da quello che ho sul PC,però glli amici sono gli stessi.Ebbene,sul PC faccio ovviamente qualche commento ai post;poi sullo smart vedo i post,ma non sempre riesco a vedere i miei commenti.Come mai?Grazie,aspetto notizie.

  • grazie mille ,gentile come sempre!!!ciao

  • ciao,ho uno smart858 mi è arrivata la notifica con scritto spazio di archiviazione del telef in esaurimento,cosa devo fare ??grazie

    • Ciao Cristiana! Scusa se ti rispondo solo adesso. Se ti è comparsa questa notifica, quello che puoi fare è o disinstallare qualche applicazioni oppure spostarle su scheda SD quando possibile.

      Per rimuovere un’applicazione, procedi in questo modo:

      Vai in “Impostazioni”, “Applicazioni”, “Gestisci applicazioni”. Qui, premi sul nome dell’applicazione che vuoi rimuovere e poi premi su “Disinstalla”.

      Per spostare un’applicazione su SD, invece, procedi in questo modo:

      Vai in “Impostazioni”, “Applicazioni”, “Gestisci applicazioni”. Qui, premi sul nome dell’applicazione che vuoi spostare e poi premi su “Sposta su scheda SD”.

      In questo modo, dovresti guadagnare un po’ di spazio in più.

      Ciao!

  • ..salve, ho uno smartphone Android 858.. quando inizio a scrivere un messaggio di testo e supero un certo numero di caratteri,in automatico poi mi invia il messaggio non piu’ come testo ma come messaggio multimediale (mms) .. come devo fare per annullare il trasferimento da messaggio di testo a messaggio multimediale..grazie per la vostra collaborazione

    • Ciao bvd! Scusa se ti rispondo solo adesso. Per caso, utilizzi il programma Handcent SMS per gestire i tuoi sms/mms?

      Fammi sapere, ciao!

  • Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa …… come si faceva a scaricare i giochi x il cellulare “vodafone 858”???
    Aiutatemi, grazie!! 😛

    • Ciao Giorgia! Scusa se ti rispondo solo adesso.

      Per scaricare i giochi è sufficiente che tu avvii il programma Android Market o anche chiamato Google Play dal tuo telefono.
      A questo punto, cerca l’applicazione che preferisci e installala sul tuo telefono.

      Terminata l’installazione, trovi il gioco o il programma installato nel menu applicazioni.

      Ciao!

  • ciao Marina, volevo dirti che per inviare le canzoni tramite blutooth con il cellulare vodafone 858 bisogna:
    -andare sul menu principale;
    -entrare su “gestione file”;
    -spostarsi sul simbolo della “sim”;
    -entrare nella cartella nominata “bluetooth”;
    -tenere premuto sulla canzone che vuoi inviare e ti aprirà un tipo di finestra bianca con scritto:apri,comprimi,taglia… ed insieme a queste ci dovrebbe essere “CONDIVIDI”.
    QUESTI PASSAGGI LI PUOI FARE SOLO SE LE CANZONI LE HAI RICEVUTE ANCHE TU TRAMITE BLUETOOTH; Se no nn so come si faccia!

    • Ciao Giorgia! Grazie per aver aiutato Marina con il suo problema! 🙂

  • Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa…io ho lo smart vodafone 858..ma nn resco ad inviare canzoni tramite bluetooth…mi spiego meglio: qnd vado ad inviare una canzone, la tengo premuta fino a quando non mi compare una finestra bianca, lì ci dovrebbe star scritto condividi…in modo che poi la posso inviare tramite bluetooth, invece a me nn appare, mi escono fuori altre opzioni tipo (Riproduci, Aggiungi a Playlist, rimuovi da playlist, usa come suoneria, elimina, cerca)…ma condividi nn c’è mentre se provo a fare lo stesso con una foto o un video c’è… Sbaglio qualcosa io o devo cambiare qlcs nelle impostazioni? Aiutatemi

    • Ciao Marina! Scarica l’applicazione Bluetooth File Transfer (https://play.google.com/store/apps/details?id=it.medieval.blueftp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0Lm1lZGlldmFsLmJsdWVmdHAiXQ..) e utilizza questa per inviare i file. Fammi sapere se così facendo riesci ad inviare la canzone oppure no.
      Ciao!

    • ciao Marina, volevo dirti che per inviare le canzoni tramite blutooth con il cellulare vodafone 858 bisogna:
      -andare sul menu principale;
      -entrare su “gestione file”;
      -spostarsi sul simbolo della “sim”;
      -entrare nella cartella nominata “bluetooth”;
      -tenere premuto sulla canzone che vuoi inviare e ti aprirà un tipo di finestra bianca con scritto:apri,comprimi,taglia… ed insieme a queste ci dovrebbe essere “CONDIVIDI”.
      QUESTI PASSAGGI LI PUOI FARE SOLO SE LE CANZONI LE HAI RICEVUTE ANCHE TU TRAMITE BLUETOOTH; Se no non so come si faccia! 🙁

  • ciao,volevo kiederle una cosa..io ho scaricato dei temi però nn so dove devo andare per impostarli..puoi aiutarmi?

    • Ciao Mary! Dalla schermata principale del telefono, tieni premuto il dito su uno spazio libero. A questo punto, premi su “Sfondi” o su “Temi” e scegli quale impostare. Ciao!

  • sempre vodafone huawei u8160

  • ciao il mio cell si è bloccato mi chiede di mettere account google ma nn mi ricordo piu 🙁 come dv fare??

  • ciao,ho un tel.vodafone 858 smart,ma mi e blocato con il codice di rete/simlock unlock key.mi puotete aiutare.pls

    • Ciao Mondi! Ti ricordi per caso se hai fatto qualcosa in particolare prima che si verificasse questo problema? Fammi sapere, ciao!

  • no riesco a collegarmi alla ADSL con mi 858 cosa devo fare

    • Ciao Manuel! Il problema di verifica solamente con un solo router o con qualsiasi rete wifi alla quale tenti di connetterti?
      Fammi sapere, ciao!

  • ciao, ho comprato il telefono vodafone 858 smart e volevo sapere come faccio a salvare sulla scheda di memoria le foto inviatemi tramite mms. grazie, irma.

  • ho un vodafone 858 e sono passata a wind come faccio x configurarlo ??? non sò che modello preciso è help me pls^???

  • Ciao. Non sono riuscito a risolvere il problema della galleria di cui mi avevi proposto una soluzione in precedenza. Ho installato QuickPic e va bene. Si presenta un altro problema, sono sparite le suonerie delle chiamate e anche quelle della sveglia tranne una. Ho provato a installare Ringtonemaker e altre applicazioni simili ma tutte non si aprono. Qualche idea? Ho appena ordinato un Vodafone Sonic come smartphone principale ma vorrei tenere lo Smart come secondario. Grazie.

  • Ciao, complimenti per il sito!
    Ho acquistato un vodafon 858, ho impostato il mio account di google ma ora ho la necessità di sostiutirlo e non ci riesco. Mi puoi dare un suggerimento?
    Grazie

    • ciao come faccio a sbloccare il mio smat 858 ho inserito diverse volte il codice errato e si e bloccato …… devo rigenerare un nuovo codice grazie mille sono disperatto

      • Ciao Antonello! A quale codice ti riferisci? Fammi sapere, ciao!

    • Ciao Antonio! Grazie mille per i complimenti! Purtroppo, l’unico modo è quello di ripristinare il telefono allo stato si fabbrica. Ciao!

  • ciao ho visto che sei preparatissimo .potresti darmi una mano ???………ho alcune curiosita sul mio smatr 858……intanto volevo sapere se nel telefono ci sono i giochi e come trovarli e poi volevo sapere un’altra cosa ……quando disativo la suoneria e metto il vibro automaticamente quando ricevo un sms non sento nessun avviso mentre se mi telefoneno giustamente sento la vibrazione ……..come posso fare a far funzionare la vibrazione anche sugli sms ??……grazie anticipate

    • Ciao Pepe! Per quanto riguarda i giochi, se è come il mio Ideos, non ce ne dovrebbero essere di preinstallati. Comunque, basta che vai sul market Android e vedrai che ne troverai molti.

      Per impostare la vibrazione anche quando ti arriva un sms, vai in “Impostazioni”, “Audio”, “Vibrazione”. Qui, metti la spunta su “Sempre” oppure su “Solo in modalità silenziosa” se vuoi che la vibrazione venga attivata solamente quando scegli di impostare il telefono sul “silenzioso”.

      Ciao!

      • si l’ho fatto e tutto ok con le spunte ho provato in tutti i modi pero vibra solo quando arriva la chiamata se arriva sms no nessuna vibrazione e nessuna suoneria ……….invece con la suoneria tutto ok ….bbooo…..vabbe non fa nulla cmq ti ringrazio tanto lo stesso ………….

        • Ciao Pepe! Mi spiace che non abbia funzionato. Se non hai niente di particolare nel telefono, potresti tentare con un ripristino allo stato di fabbrica e vedere se così facendo, il problema si risolve da solo.

          Caio!

  • Come abilitare i live wallpaper

  • Come abilitare live wallpaper su vodafone858 non riesco aiutatemi pls :(!!!

    • Ciao Angelo! Prova a fare in questo modo:

      Tieni premuto il dito su un punto vuoto dello schermata iniziale. Comparirà una finestra. Tu, premi sulla voce “Sfondi” e poi su “Sfondi animati”. A questo punto, premi sopra lo sfondo che preferisci e poi premi su “Imposta sfondo”. In questo modo, avrai un live wallpaper come sfondo del telefono.

      Ciao!

  • Ciao e anche da parte mia, complimenti per i consigli e e notizie preziose che fornisci.
    Mi riconduco anch’io al problema di Eleonora relativo al num. centro servizi SMS VODAFONE (dal primo febbraio ho già ricevuto 4 volte il messaggio di impostare il numero in questione).
    Ho provato a seguire gli step che hai indicato: da maschera chiamata, digitato codice *#*#4636#*#* . Comparso il menù ho selezionato la voce “Informazioni telefono”. Scorso la pagina fino alla voce “SMSC”. Nel rettangolo a fianco, ho inserito il numero fornito da Vodafone e poi premuto il primo tasto “Aggiorna”. ma mi dava UPDATE ERROR
    Ciò avviene sia se digito il numero come +39… che come 0039…
    Hai qualche asso nella manica da suggerire?
    Grazie anticipatamente. Ciao.

    . Fammi sapere se riesci a risolvere il problema. Ciao!

    • Ciao Salvatore_AS67! Grazie mille per i complimenti! Prova ad inserire questo numero: “0791934329002000″ senza virgolette. Fammi sapere se risolvi, ciao!

      • Ciao, ho provato anche con il codice che mi hai fornito ma continua a segnalarmi nel riquadro SMSC: “update error”.
        Confido ancora in qualche tuo colpo di genio.
        Grazie e ciao.

        • Ciao Salvatore_AS67! Mi spiace che anche questo codice non abbia sortito effetto. Ti vorrei porre una domanda: questo problema è comparso all’improvviso o ce l’hai da quando hai comprato il telefono?

          Fammi sapere, ciao!

  • ciao ho uno smart 858 non riesco piu ad usarlo…mi chiede l’accaunt google ma non me la ricordo ke posso fare

  • ciao,non riesco a salvare i miei contatti del telefono 858 nel computer!! inserisco il cavo usb ma non so poi come procedere!!!potete aiutarmi??grazie mille!!

    • Ciao Gigi! Per fare una copia dei contatti sul tuo computer, prova a seguire questa procedura:

      Per eseguire un backup dei contatti, potresti anche procedere in questo modo: Apri il menu, vai in “Contatti”. Da qui, premi sul soft touch (il secondo partendo da sinistra) e poi premi su “Importa/esporta”. Nella finestra che ti compare, metti la spunta su “Esporta su scheda SD” e poi su “OK”. Dopo, trasferisci il file creato sul pc in modo tale da poterlo poi importare successivamente se dovessi cambiare rom.

      Ciao!

  • Salve sono Vale, ho da poco questo tel..per il momento volevo chiedere una cosa credo e spero semplice.. 🙂 come faccio a disattivare il suono dei tasti quando scrivo sms?? grazie..

    • Ciao Vale! Vai in “Impostazioni”, seleziona la tastiera che attualmente stai utilizzando e togli la spunta dalla voce “Suono tasti”.

      Fammi sapere se agendo in questo modo, riesci a disabilitare il suono dei tasti. Ciao!

  • ciao a tutti!! oggi mi è arrivato il vodafone 858 smart..premetto che è la prima volta che uso uno smartphone touch screen…perciò la domanda sarà banale!!
    volevo chiedere come si fanno a togliere dal display le icone in “esubero” in pratica ho 2 icone messaggi sulla schermata Home!! grazie!!

    • Ciao Elisabetta! Per eliminare un’icona che non ti serve avere sulla schermata principale, tieni premuto il dito sull’icona per qualche secondo. A questo punto, comparirà l’icona di un cestino. Tu, trascina l’icona che che vuoi eliminare sul cestino e vedrai che dopo qualche istante verrà rimossa.

      Fammi sapere se ci riesci o se la procedura che ti ho descritto non funziona.

      Ciao e Buona serata! 🙂

      • Si perfetto ho fatto quello che hai scritto ed è stata eliminata!! grazie!! buona serata!!

        • Ottimo! 🙂

  • volevo chiedere ma e possibile installare flash player grazie

    • Ciao Michele! No, non è possibile. Il telefono non soddisfa i requisiti per poter sostenere il flash. Ciao!

  • Buongiorno a tutti. Non si apre la galleria del mio Vodafone 858, leggo “nessun media trovato”. Ho installato QuickPic dal market e vedo foto e video. Qualche idea su cosa sia successo? Per il resto tutto bene, l’unico problema nativo le dimensioni dello schermo. Grazie.

    • Ciao Emanuele! Scusa se ti rispondo solo adesso. Questo problema con la galleria di default c’è sempre stato fin da quando l’hai acquistato? Fammi sapere, ciao!

      • Nessun problema per i tempi di risposta. Fino a una settimana fa la gallery di default funzionava senza problemi, ho eliminato alcune app fra cui sfondi usanto Titaniun Backup, forse dipende da quello. Avrei la voglia di eliminare le app Vodafone preinstallate ma visto il fastidio, piccolo, della gallery forse meglio lasciare perdere. Grazie e ciao.

        • Ciao Emanuele! Casualmente, oggi ho tolto la microSD dal mio Ideos e ho aperto la galleria. Risultato? Usciva anche a me il messaggio “Nessun media trovato”.
          Così, ho premuto sul tasto “Impostazioni”, che corrisponde al tasto “Menu” del tuo Vodafone 858 Smart e poi ho premuto su “Scatta foto”. L’ho scattata e subito dopo, riprendo la galleria visualizzava la foto scattata e non mi dava più il messaggio “Nessun media trovato”.

          Ti consiglio di provare ad accedere alla galleria e di fare una foto da lì, proprio come ti ho indicato precedentemente. Magari, in questo modo, riesci a risolvere il problema.

          Fammi sapere, ciao!

  • Ciao a tutti.
    Domanda:Io ho un vodafone 858 ma senza ta nto usarlo a sera ha già finito la batteria questo anche da nuovo esattamente a luglio dell’anno scorso.Ma è normale? Grazie a chi cortesemente mi può dare una risposta.

    • Ciao Antonio! Ti riporto un commento che avevo dato in precedenza ad un’altra persona che aveva il tuo stesso problema.

      Eccolo:

      Beh, ti posso dire che dipende dall’uso che ne fai. Comunque, è piuttosto nella norma terminare la carica del proprio telefono in una giornata.
      Se vuoi cercare di risparmiare qualcosa sulla batteria, fai così:

      Se non usi il tuo telefono per navigare su internet con credito del tuo gestore telefonico, vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, “Reti mobili” e metti la spunta alla voce “Usa solo reti 2G”.

      Vai in “Impostazioni”, “Display”, “Luminosità” e imposta la luminosità a metà strada tra il minimo e il massimo. Anche meno della metà se vedi che riesci a utilizzare lo smartphone senza problemi. Sempre nelle impostazioni del “Display”, premi su “Animazione” e poi metti la spunta su “Nessuna animazione”.

      Vai in “Impostazioni”, “Posizione e protezione” e togli la spunta da “Usa reti wireless” e da “Utilizza satelliti GPS”.

      Vai in “Impostazioni”, “Account e sincronizzazione” e togli la spunta da “Sincronizzazione automatica”.

      Disabilitando queste funzioni, dovresti ottenere una maggiore autonomia da parte del tuo telefono.

      Spero che questi consigli possano esserti di aiuto. Ciao!

  • ciao sono Alan.Adesso mi copare sul margine in alto la scritta”memoria del browser piena”.Che devo fare?Devo cancellare qualcosa per recuperare memoria?E cosa mi conviene,e come faccio a cancellare?Aspetto come sempre aiuto dalla tua competenza.

    • Ciao Alan! Scusa se ti rispondo solo adesso. Per risolvere il problema, prova a procedere in questo modo:

      Avvia il browser, premi il tasto “Menu” e poi premi su “Altro”. A questo punto, premi su “Impostazioni”. Nella nuova schermata, premi su “Cancella cache”, “Cancella cronologia”, “Cancella tutti i dati dei cookie”, “Cancella dati moduli”.

      Dopo aver eseguito queste operazioni, chiudi il browser, spegni e riaccendi il telefono.

      Prova a vedere se agendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao!

  • ciao che mi puo autare??
    è possibile impostare la musica come suoneria?????

    • Ciao Omar! Scusa se ti rispondo solo adesso. Scarica dal Market Android il programma “Astro File Manager” (https://market.android.com/details?id=com.metago.astro&hl=it).

      Dal menu del telefono, avvia Astro e premi su “Gestione file”. A questo punto, premi sul tasto “Menu” e poi premi su “Nuovo”. Come nome da assegnare alla cartella inserisci “media” (senza virgolette) e poi premi su “Crea”. Ora, apri la cartella “media”. Come prima, crea una nuova cartella chiamata “ringtones”. Ora, sempre utilizzando Astro, cerca il file mp3 che vuoi impostare come suoneria. Dopo averlo individuato, premici sopra con il dito e poi premi su “Copia”. Ora, torna nella cartella “ringtones” e qui, premi su “Incolla”.

      Attendi che il file venga copiato. Chiudi Astro e vai in “Menu”, “Impostazioni”, “Audio”, “Suoneria telefono”. Se ti viene chiesto con che cosa completare l’azione, premi su “Sistema Android”. Qui, ti compariranno una lista di canzoni. Metti la spunta sul nome del file mp3 che vuoi impostare come suoneria e poi premi su su “OK”. Fatto!

      Agendo in questo modo, dovresti essere in grado di impostare qualsiasi file mp3 come suoneria. Ciao!

  • Ciao Davide , è già davvero strana come situazione , ho già provato su un’altro pc e dà lo stesso problema……….. ma non credo dipenda dai driver perchè il pc vede il telefono , è che quando mi chiede di attivare l’archivio di massa usb non completa l’operazione …… poi è anche strano che dal menù “SMONTA SCHEDA SD ” non vada a buon fine ( prima smontando l’sd accendeva il menù Formatta ) ora si evidenzia sempre SMONTA…….etc etc aspetterò l’uscita di una nuova rom ( magari con android 2.3 ) e reinstallo il tutto…. comunque Grazie mille

    • Ciao Antonio! Sì, mi fa che fai bene a procedere in questo modo. Installi una nuova rom, così si resetta tutto e magari, scompare anche il problema.

  • Ciao, ho appena comprato questo smart android…vengo da un cellu vecchio stampo e non ne capisco nulla! Intanto ti chiedo due cose:
    1: perchè anche se assegno una foto ad un contatto non compare quando mi chiama?
    2: devo aver copiato troppe volte i contatti (ce li ho nel telefono, in gmail, da facebook e qualcuno sulla sim) quando vado su rubrica vedo solo quelli che ho chiesto di visualizzare (gmail) ma quando devo scrivere un sms in alto quando clicco + e incomincio a scrivere il nome trovo tutte le copie non solo quella di gmail…aiuto!!!!
    Grazie

    • Per le foto forse ho capito…penso di esserci riuscita…invece per la scelta dei contatti a cui inviare i messaggi (che poi è la cosa che mi interessa di più) non riesco proprio a capire come fare…aiutami pleaseeee!!!

      • Ti posso chiedere come hai fatto per le foto assegnate ai contatti ?????? (per le chiamate) a me non và!!!!!!!!!!!!

        • Allora…non so esattamente cosa sia di quello che ho fatto che fa funzionare il tutto quindi ti dico che ho fatto per ogni contatto di cui ora appare la foto se chiama.
          Ho copiato tutti i contatti di gmail nel telefono. Poi singolarmente per quello che mi interessava, ho cliccato il contatto, poi modifica contatto e ho cliccato sull’icona dove andrebbe la foto. l’ho scelta e questo l’ho fatto due volte: sia per gmail che per il telefono (in alto trovi da scegliere entrambi dopo che clicchi su modifica contatto).
          Spero di essermi spiegata…ciao

      • Ciao Caterina! Per evitare questo problema, ti consiglio di non utilizzare il programma di default per i messaggi, ma un app apposita come Handcent SMS (https://market.android.com/details?id=com.handcent.nextsms).

        Scaricala e installala dal market. Ora, apri la lista contatti. Premi sul tasto “Menu” e poi su “Opzioni di visualizzazione”. Qui, metti la spunta su “Solo contatti con numeri di telefono”. Sotto la scritta “Scegli contatti da visualizzare”, metti la spunta su “Telefono” e su “SIM”. Fatto questo, premi su “Salva”.

        Ora, per scrivere un nuovo messaggio, avvia l’applicazione Handcent SMS e premi l’icona in alto a sinistra. Nella nuova schermata che comparirà, premi sul simbolo “+”. Nella lista contatti che comparirà, dovrebbero comparire solamente i contatti con numero di telefono e non quelli associati ai tuoi account Google e Facebook.

        Fammi sapere se agendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao!

        • Grazie mille proverò!

        • Di niente! 😉

  • ciao Giainel,ho comprato lo smartphone 858, e tutto sommato va bene! l’unico problema è il volume del vivavoce,è bassissimo…. esiste qualche codice o applicazione per aumentarlo?? grazie mille

  • Avrei bisogno di un aiuto non mi va piu il tasto home dello schermo Vodafone 858 Smart:ma meno uscita e indierto mi va solo home cosa li e successo

    • Ciao Cristina! Strano che non funzioni più- Ricordi se hai fatto qualcosa di particolare (ad esempio, se hai installato qualche applicazione) prima che si verificasse il problema? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao avrei un problema con lo smart 858, quando lo collego al pc tramite usb e mi chiede di attivare l’archivio di massa clicco su ok ma rimane in attesa continua e non si attiva, ho provato a smontare la sd da impostazioni , ma niente, si riaccende sempre la voce “smonta sd”………….ho controllato in recovery ma mi sembra che tutte le voci a riguardo siano a posto……… ( ho una rom mod ……..che faccio ?) hai qualche suggerimento??????????
    Grazie in anticipo
    Antonio.

    • Ciao Antonio! Questo problema lo avevi anche quando avevi la rom originale? Fammi sapere, ciao!

      • Ciao , no, con la rom originale non ho avuto problemi, ma nemmeno con quelle mod ……… (ne ho provate due o tre ) è cominciato all’improvviso…………………..sembra un problema di sd ma dal device io vedo l’sd , vedo i programmi che ho sopra solo che non ci posso più accedere tramite usb……….la scheda l’ho provata su un altro tel e funziona, ho provato un’sd diversa e mi dà lo stesso problema…… sono tentato di riflashare la rom, ma mi scoccia perdere tutte le app che ho già scaricato……………Grazie

        • Ciao Antonio! Davvero strano problema. A questo punto, mi viene anche da pensare ad un possibile problema di driver presenti nel PC. Se colleghi il telefono ad un altro computer, riesci ad attivare l’archivio USB? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao sono Alan:forse non ti ricordi di me perché è molto che non scrivo,ma ho continuato sempre a leggere i tuoi bellissimi consigli(sei molto bravo).Ora ho un problema con il mio Android 858:non so come(forse ho toccato qualcosa che non dovevo?)l’icona’lunga’ di Google,sulla parte alta dell’home page,è cambiata e non presenta più a sinistra la’g’ bianca su fondo azzurro,bensì la lente di ingrandimento.Quando premo mi viene una visualizzazione sgradevole e nella cronologia c’è un ‘Cerca’ che invece porta a Twitter,e io mi arrabbio!!!Come ritrovare l’icona normale?Ho provato anche a guardare nei widget (quelli di Aggiungi dal menù dell’home page),ma è uguale.Aspetto aiuto con fiducia.

    • Ciao Alan! Sì, mi ricordo che ha già lasciato qualche commento sul Blog. Ti ringrazio per i complimenti. 🙂

      Se ho capito bene, tu ti riferisci al widget di ricerca di Google (che come hai detto tu è rettangolare con una g bianca su sfondo blu).
      Per cercare di risolvere il problema, prova a procedere in questo modo:

      Tieni premuto il dito sul widget incriminato fino a quando non compare l’icona del cestino (in basso allo schermo). Quando compare, tu trascina il widget sul cestino così da eliminarlo.

      Fatto questo, tieni premuto il dito su uno spazio vuoto della Home del tuo telefono. Comparirà un menu. Tu, premi sulla voce “Widget” e poi su “Ricerca”. Nella nuova schermata, metti la spunta sulla voce “Tutto”. A questo punto, dovrebbe ricomparire il widget con la sua funzione originaria.

      Fammi sapere se agendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao!

      • Sempre Alan:niente da fare,mi compare un elenco di opzioni da aggiungere alla schermata,fra cui i widget,ma,eseguita l’operazione che mi hai indicato,l’icona risulta uguale a prima(SENZA la G bianca su fondo azzurro,ma con la lente):Non so che fare,dovrò rassegnarmi:grazie lo stesso.

        • Ciao Alan! Davvero strano… Non ti ricordi se hai installato qualche applicazione in particolare prima che si verificasse il problema?

      • Non so,mi era venuto fuori qualcosa sulla ricerca vocale che non volevo e cercavo di eliminare,ma non so cos’è successo!E’ strano però che il widget sia uguale,quelli non li ho mai toccati prima d’ora.

        • Ciao Alan! Provo a darti un altro consiglio per vedere se riesco ad aiutarti.

          Vai in “Impostazioni”, “Gestisci applicazioni”. Premi su “Tutte”. Cerca l’applicazione “Ricerca” e premici sopra una volta. A questo punto, sotto la voce “Dati”, premi su “Cancella dati” e poi su “Ok” per confermare. Scorri la schermata fino a quando non arrivi alla sezione “Cache”. Premi su “Cancella cache” (se è possibile premerlo). Sotto la voce “Avvia per impostazione predefinita”, premi sulla voce “Cancella predefinite” (se è possibile premerlo).

          Ora, torna nella schermata “Tutte” e premi una volta sulla voce “Ricerca vocale”. Come per l’applicazione “Ricerca”, premi su “Cancella dati”, “Cancella cache” e su “Cancella predefinite”.

          Ora, spegni e riaccendi il telefono. Prova ad aggiungere il widget e vedi se è tornato nella forma originaria oppure no. Fammi sapere, ciao!

      • Impossiblile eseguire:in entrambi,sia Ricerca Google che vocale,il ‘Cancella cache’ è in grigio,come spento,invece che bianco e luminoso,come fosse disattivato e a premerlo non succede nulla.C’è scritto anche’Nessuna applicazione definitiva impostata’ e il’Cancella predefinite’ è anch’esso come spento e non risponde.Io però non li ho mai toccati prima d’ora.Basta,ci rinuncio,grazie comunque.

        • Mi spiace che neanche questa soluzione abbia funzionato. Ciao!

  • come elimino i video memorizzati su vodafone 858 grazie

    • Ciao Federico! Scarica e installa dal Market Android l’applicazione Astro File Manager (https://market.android.com/details?id=com.metago.astro&hl=it).

      Fatto questo avviala e cerca i video che hai girato. Per farlo, premi su “Gestione file”.
      I video li dovresti trovare seguendo il percorso “DCIM”, “Camera”. Dopo aver trovato il video che vuoi eliminare, tieni premuto il dito sopra di esso e poi premi su “Cancella”. Conferma che vuoi eliminare i file premendo ancora su “Cancella” e il gioco è fatto! 🙂

      Ciao!

  • Salve, volevo chiederti, come si fa a cancellare nomi e numeri dalla rubrica telefonica. Ho un Vodafone 858 Smart. E inoltre per scaricare delle foto sul pc, oltre al cavetto Usb (che poi credo sia lo stesso che uso per caricare la batteria), devo scaricare anche un apposito programma da internet sul mio pc, che mi permette di vedere le foto che ho scaricato dal cellulare? grazie

    • Ciao Nicola! Per rimuovere un contatto dalla rubrica telefonica, procedi in questo modo:

      Apri la rubrica, tieni premuto il dito sul contatto che vuoi eliminare e poi premi su “Elimina contatto”.

      Per trasferire le foto sul tuo computer, collega il tuo telefono ad una presa USB del computer. A questo punto, da telefono, scorri il menu a tendina e premi sulla voce “USB collegata” e poi su “Attiva archivio USB“. Premi su “OK” quando ti verrà chiesto se vuoi attivare l’archivio USB.

      In questo modo, il telefono verrà visto dal computer come una chiavetta USB e potrai così trasferire tutte le foto che vuoi sul computer.

      Ciao!

  • Sono capitato per caso su gianel’s segretes e, leggendo, mi ha dato l’impressione di essere un “ben informato” e serio sito.
    Ora presento il mio problema con l’858smart che possiedo da oltre 6 mesi.
    Da sempre, tramite USB, scarico nuovi file mp3 (audiolibri) che , dopo l’uso, cancello e sostituisco.
    Ora gli ultimi 3 album (libri), per un motivo a me sconosciuto, non si riescono ad eliminare e quindi non ho sufficiente memoria per inserire nuovi libri.
    Ho provato decine di volte, sembra che l’eliminazione funzioni (anche la quantità di memoria si libera teoricamente) ma appena mi stacco dal PC oppure appena spengo e riaccendo lo smartphone questi maledetti album già ascoltati ricompaiono e si riprendono la memoria dello smartphone.
    Ma che succede? è come se da qualche parte qualcuno mi reinstallasse i vecchi file : aiuto!
    Grazie anticipato per la risposta.

    • Ciao Pony! Ti ringrazio per i complimenti al mio Blog. È davvero strano il tuo problema. Hai provato ad eliminare i file direttamente dal telefono senza passare dal computer? Fammi sapere, ciao!

      • Dopo decine di tentativi ho risolto sostituendo la SD. Purtroppo la mia SD di serie era diventata incancellabile!
        Ora avrei un altro problema, non di cellulare in sè ma del suo utilizzo : quando uso le cuffie – pur al max volume – non sento a sufficienza! esiste un modo per aumentare il volume di sistema con cuffie?
        grazie e ciao

        • Ciao Pony! Ah, ecco spiegato il motivo per cui non riuscivi ad eliminare i file. Per quanto riguarda il problema del volume, purtroppo non conosco nessun codice per accedere a qualche menu segreto per modificare i parametri. Ho però trovato questo programma: https://market.android.com/details?id=com.kiboweb.android.desiresoundunlocktrial&feature=more_from_developer Da quello che c’è scritto, dovrebbe potenziare l’audio e alzarlo al massimo mentre si usa il telefono con le cuffie. L’unico problema è che ufficialmente non è compatibile con l’858 Smart. Dovresti provarlo e vedere se funziona oppure no. Ciao!

  • Giainel sei grande funziona alla grande anche se un pò lento ma và… quando passi per treviso fermati andemo bevar………..

    • Grazie mille per i complimenti, sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema! Grazie per l’invito! 🙂

  • ciao giainel il problema che non si connette a internet.. posso farlo anche dal pc?

  • Ciao io ho un fodafone 858 sono passato a wind ma non posso configurare il telefonino perchè è marchiato vodafone, ho chiamato la wind e mi hanno detto che non possono aiutarmi. come faccio a configurarlo? qualcuno mi può aiutare? ciao grazie…

    • Ciao Andre! Puoi provare ad utilizzare il programma “APN Italiani” (https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani).

      Dopo averla installata, avviala. Seleziona l’operatore telefonico della tua scheda SIM e scegli quali servizi vuoi configurare. Quando ti verrà chiesto, premi su “Sì” per confermare l’eliminazione degli APN attualmente impostati.

      Fammi sapere se con questo programma riesci a risolvere il problema. Ciao!

  • Ho un smartphone 858 della vodafone, volevo scaricare nel pc attraverso il bluetooth delle foto fatte con lo stesso, ma non ci riesco, da premettere che lo smartphone viene rilevato dal bluetooth ma non va in esecuzione, una volta è uscito una sorta di messaggio che si apriva con word, ma quando l’ho aperto erano solo quadratini. mi potreste aiutare?

    • Ciao Eddy! Per risolvere il problema, prova a scaricare il programma Bluetooth File Transfer (https://market.android.com/details?id=it.medieval.blueftp&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIml0Lm1lZGlldmFsLmJsdWVmdHAiXQ).

      Dopo averlo scaricato e installato, dal tuo smartphone, avvialo. Premi sull’icona del bluetooth in alto, a destra. Premi su “OK” quando ti verrà chiesto se vuoi attivare il bluetooth. Dopo che è stato attivato, premi sull’icona dello smartphone (quella di fianco a quella del bluetooth). Tieni premuto il dito sul file che devi inviare e poi premi su “Invia con Bluetooth”. Scegli il dispositivo a cui vuoi inviare il file. Non ti resta che attendere che il file venga trasferito.

      In alternativa, puoi anche selezionare più file. Fatto questo, premi sul tasto “Menu” del tuo telefono, poi premi su “Altro” e infine su “Invia con Bluetooth”.

      Fammi sapere se con questo programma, hai ancora problemi. Ciao!

  • ciao giainel io ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere, possiedo un vodafone 858 e vorrei riuscire a scaricare gli mms, cosa che succede solo se ho i dati attivati, ma se attivo i dati nelle impostazioni il gestore della scheda mi prosciuga il credito.. come posso fare per poter risolvere questo problema? spero di essermi spiegato bene grazie in anticipo ciao! giorgio…

    • Ciao Giorgio! Sì, effettivamente questo problema è abbastanza fastidioso! Se mi dici l’operatore telefonico della tua scheda SIM, posso cercare di aiutarti. Fammi sapere, ciao!

      • ciao Giainel grazie per la risposta, allora il gestore telefonico mio è vodafone,a tal proposito volevo dirti che un mio amico si è preso a Natale un telefono di marca LG sempre con sistema android praticamente uguale al mio come software ma con la differenza che lui pur lasciando i dati attivi quindi il 3G in funzione,scarica normalmente gli mms senza accedere ad internet..fammi sapere una tua opinione visto che sei molto competente grazie ancora ciao Giorgio.

        • Ciao Giorgio! La soluzione che ti propongo non è molto ortodossa (comunque, se non si ha un piano dati, il problema non si pone), ma dovrebbe funzionare. O almeno, con il mio amico ha funzionato! 🙂

          Per cercare di risolvere il problema, procedi in questo modo:

          Vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, “Reti mobili”, “Nomi punti di accesso”. Qui, se sono presenti degli APN, eliminali. Per farlo, basta che premi sopra il nome dell’APN e poi premi sul tasto “Menu”. Ora, premi su “Elimina APN”.

          Ora che li hai eliminati, bisogna ricrearli! 🙂 Sempre da “Nomi punti di accesso”, premi sul tasto “Menu” e poi premi su “Nuovo APN”.

          Nel campo “Nome” inserisci “Vodafone MMS”.
          Nel campo “APN” inserisci “mms.vodafone.it”.
          Nel campo “MMSC” inserisci “http://mms.vodafone.it/servlets/mms”.
          Nel campo “Proxy MMS” inserisci “10.128.224.10”.
          Nel campo “Porta MMS” inserisci “80”.
          Nel campo “MCC” inserisci “222”.
          Nel campo “MNC” inserisci “10”.
          Nel campo “Tipo APN” inserisci “mms”.

          Gli altri campi che non ti ho citato, vanno bene sulla voce “Non impostato”. Questo APN, come avrai intuito è quello che serve per inviare/ricevere gli MMS.
          Ora, bisogna creare l’APN per il web che è quello attraverso il quale Android attiva la connessione dati, scalandoti il credito dalla tua sim.

          Come hai fatto prima, crea un nuovo APN.

          Nel campo “Nome” inserisci “Vodafone WEB”.
          Nel campo “Tipo APN” inserisci “default”.
          Gli altri campi li devi configurare con i valori che ti ho scritto precedentemente per configurare l’APN per gli MMS.

          Ora, sempre dalla sezione “Nomi punti di accesso”, metti la spunta su “Vodafone WEB” per configurarlo come l’APN di default.

          Fatto questo, torna in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, “Reti mobili”. Qui, metti la spunta su “Dati attivati”.

          In sostanza, adesso, ogni qual volta riceverai/invierai un MMS e Android cercherà di attivare la connessione dati, questa si avvierà ma non ti verranno scalati soldi dalla tua sim perché l’APN che sfrutterà per la connessione dati alla fine è una copia di quello degli MMS, anche se Android persa che sia quello per la connessione dati.

          Fammi sapere se procedendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao!

        • caro Giainel devo inchinarmi dinanzi al re della telefonia.. funziona perfettamente, sei veramente un genio complimenti sinceri… grazie ancora sai e se in futuro avrò ancora bisogno, saprò dove rivolgermi per avere una sicura e perfetta assistenza tecnica.. buon anno a presto ciao giorgio…

        • Ciao Giorgio! Eheh, troppo gentile! 🙂 Sono contento che il problema sia stato risolto! Grazie mille per gli auguri e Buon Anno anche a te! 🙂

  • grazie mille…buon anno anche a te!!!:)

    • Di niente, figurati! Grazie! 🙂

  • ciao, ho il telefono da pochi giorni, la batteria mi dura solo ungiorno, è normale??? grazie ciao

    • Ciao Cristiana! Beh, ti posso dire che dipende dall’uso che ne fai. Comunque, è piuttosto nella norma terminare la carica del proprio telefono in una giornata.
      Se vuoi cercare di risparmiare qualcosa sulla batteria, fai così:

      Se non usi il tuo telefono per navigare su internet con credito del tuo gestore telefonico, vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, “Reti mobili” e metti la spunta alla voce “Usa solo reti 2G”.

      Vai in “Impostazioni”, “Display”, “Luminosità” e imposta la luminosità a metà strada tra il minimo e il massimo. Anche meno della metà se vedi che riesci a utilizzare lo smartphone senza problemi. Sempre nelle impostazioni del “Display”, premi su “Animazione” e poi metti la spunta su “Nessuna animazione”.

      Vai in “Impostazioni”, “Posizione e protezione” e togli la spunta da “Usa reti wireless” e da “Utilizza satelliti GPS”.

      Vai in “Impostazioni”, “Account e sincronizzazione” e togli la spunta da “Sincronizzazione automatica”.

      Disabilitando queste funzioni, dovresti ottenere una maggiore autonomia da parte del tuo telefono. Ciao e Buon Anno! 🙂

  • Ciao Giainel !! Volevo sapere anche per il Corby per configuralo x la 3 bisogna andare sull’ sito android e scaricare la stessa applicazione? Su tutti gli smartphone android vanno bene tutte le stesse applicazioni android? Bisogna usare l’internet dello smartphone per fare tutto questo! Grazie !!

    • Ciao Claudia! Sì, le applicazioni vanno bene per tutti gli smartphone Android. Poi, ce ne sono alcune (come certi giochi) che funzionano solamente su certi smartphone ma lì il problema è dovuto ad esempio al processore e alle risoluzioni degli schermi dei vari telefoni.
      Per scaricare le applicazioni, devi collegarti al market Android sfruttando la connessione a internet del tuo smartphone. Puoi usare una connessione wifi (se ne hai la possibilità) in modo tale da non scalare soldi dal tuo credito telefonico. Ciao e Buon Anno! 🙂

  • mi dice problema di connessione o codice MMI non valido…

    • Ciao Eleonora! Hai provato ad inserire un’altra sim e vedere se si verifica lo stesso il problema? In caso negativo, prova ad inserire una sim diversa da quella che stai usando e prova ad inviare sms. Fatto questo, togli la sim e metti la tua. Ora, prova a vedere se il problema si ripresenta oppure no. Fammi sapere. Intanto, ti faccio gli Auguri di Buon Anno! 🙂 Ciao!

  • Io ho comprato oggi questo smartphone qualcuno sa dirmi dove si trova il centro servizi??

    • Ciao Eleonora! A quale centro servizi ti riferisci? Fammi sapere, ciao!

      • il numero da inserire della vodafone… 3492000200… oggi mi ha inviato un messaggio con scritto di salvare come predefinito questo numero sul menu messaggi del telefono alla voce impostazioni, il punto è che non lo trovo…. -_-

        • Ciao Eleonora! Prova a fare così: Come se dovessi effettuare una chiamata, digita il codice “*#*#4636#*#*” (ovviamente, senza virgolette). Ti comparirà un menu con varie voci. Tu, premi sulla voce “Informazioni telefono”. Scorri la pagina fino a quando non vedi la voce “SMSC”. Nel rettangolo a fianco, inserisci il numero che ti ha dato Vodafone e poi premi sul tasto “Aggiorna”. Il primo, non il secondo.
          Se non dovesse funzionare, prova ad inserire il numero +393492000200 oppure 0393492000200. Fammi sapere se riesci a risolvere il problema. Ciao!

  • Giainel grazie di tutto 🙂 ho scaricato l’applicazione che mi hai consigliato e anche un’altra che si chiama APN on off per bloccare la connessione e ora mi funziona a meraviglia…. Ancora grazie!!

    • Ciao Debora! Di niente, sono contento che tu ce l’abbia fatta! 🙂 Ciao!

  • ciao a tutti ho comprato questo smartphone ma non riesco ad inviare gli sms, bisogna configurare qualcosa?forse perchè ho la scheda wind? chi mi sa rispondere? grazie

    • Ciao Maura! Strano che tu non riesca ad inviare gli sms. Prova a guardare se nella rubrica, i numeri dei tuoi contatti sono salvati con il numero corretto oppure con davanti il codice “+39” o “039”. In caso fosse così, rimuovi quel codice e lascia solo il numero. Ciao!

  • Scusa Giainel… Ho comprato questo telefono qualche mese fa e non l’ho quasi mai potuto usare perchè ho visto che mi scalava i soldi dal credito, inizialmente ho pensato fosse internet dato che ha l’android, io ho una sim wind e ho visto che inserendo una scheda vodafone non scalava i soldi mentre con varie sim di altri operatori li scalava. Come posso risolvere questo problema senza cambiare sim?? Grazia in anticipo 🙂

    • Ciao Debora! È molto strano quello che ti è capitato. Per evitare che partano delle connessioni a internet che ti scalano il credito, fai così:
      Vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, “Reti mobili” e togli la spunta da “Dati attivati” e da “Roaming dati”.
      In questo modo, le connessioni non dovrebbero più essere avviate in modo automatico. In caso tu abbia già seguito questa procedura ma con esito negativo, fammelo sapere. Ciao!

      • Il problema con internet l’ho già risolto seguendo le tue indicazioni 🙂 il problema è di sim… con la vodafone non prende i soldi e con altre sim come la wind li scala… mi dispiace molto perchè il cellulare è buono ma non posso usarlo perchè mi ritrovo il credito finito dopo poche ore invece inserendo una scheda vodafone non succede niente… Grazie per avermi risposto comunque 🙂

        • Ciao Debora! Di niente, figurati! 🙂 Mi spiace nonostante la configurazione che ti suggerito nel precedente commento il problema persista.
          Voglio provare a proporti un’altra soluzione, non tanto ortodossa, ma magari funziona.
          Prova a fare così:

          Scarica dal market Android l’applicazione APN Italiani (http://giainelsecrets.com/2011/12/come-installare-una-rom-cucinata-su-huawei-ideos-u8150/?doing_wp_cron=1324466958). Dopo averla installata, avviala. A questo punto, premi sull’icona di un operatore telefonico diverso dalla scheda sim che stai utilizzando. In questo modo, dato che i parametri che verranno configurati nel telefono sono sbagliati, il telefono non dovrebbe più scalare soldi senza che tu lo voglia.

          Spero che funzioni, ciao!

  • Anche io sono possessore di questo telefono, mi è successo da circa una settimana che all’ avvio si impalla e prima che il software cominci a girare passano circa 20-25 secondi.
    Le applicazioni le tengo sempre chiuse.
    Volevo sapere se è normale tutto ciò o se esiste qualche applicazione che possa risolvere il tutto?
    Grazie anticipatamente.

    • Ciao Sandman! All’avvio, soprattutto se hai installato diverse applicazioni, sì è normale che il telefono rallenti e qualche volta si impalli. Diciamo che dovresti lasciarlo fermo per un minuto per evitare questi blocchi. Purtroppo, il processore non è molto potente e quindi si hanno questo tipo di blocchi.

      Non so quale programma utilizzi per tenere chiuse le applicazioni. Comunque, io mi sono trovato bene con Advanced Task Killer.

      Ti riporto il commento che ho lasciato a Gloria dove le ho spiegato come installarlo e come utilizzarlo.

      Un’applicazione di questo tipo è Advanced Task Killer (https://market.android.com/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller). Installa pure la versione gratuita.

      Dopo averla installata, vai nel menu e avviala. Ora, premi sul tasto fisico “Menu”. Poi, premi su “Settings”. Nella schermata che ti comparirà, assicurati che ci siano le spunte su “Auto Start” e su “Show Notification”. Fatto questo, torna alla schermata principale del telefono.

      Se guardi nella barra in alto (quella dove c’è l’ora), dovresti vedere un robottino verde. Tu, scorri con il dito dall’alto verso il basso questa barra. questo punto, premi sulla voce “Open Advanced Task Killer”. Nella nuova schermata, togli la spunta da “Advanced Task Killer Free” e poi premi sulla voce “KILL selected apps”. In questo modo, la memoria ram del telefono si libererà e il sistema dovrebbe tornare a funzionare senza rallentamenti.

      Ciao!

  • Grazie !!!!! Sei una genio !!!! Si il cell è un Vodafone Smart 858 e adesso ho un altro problema , sono 2-3 giorni che il cell è lento e fa fatica a passare da una funzione all’altra , anche solo per aprire rubrica o aprire gli sms …e stamattina non riuscivo a spegnere la sveglia .. o meglio l’avevo spenta sul display, non vedevo più il comando per spegnerla , ma… il gallo continuava a cantare ho dovuto togliere la batteria per farlo smettere !!!!!!! Cosa può essere ????? Grazie
    Ciao Gloria

    • Ciao Gloria! Grazie mille per i complimenti, troppo gentile! 🙂
      È strano che il telefono abbai subito un rallentamento improvviso così da un giorno all’altro. Ti ricordi se hai installato qualche applicazione in particolare prima di notare questo rallentamento?

      Il problema potrebbe essere dato dal fatto che ci sono numerosi programmi aperti che riempiono la memoria (non quella fisica, ma la ram). Se fosse così, basta che spegni e riaccendi il telefono e tutto dovrebbe risolversi.

      Per evitare di fare questa operazione ogni volta, quando cominci a notare qualche rallentamento, potresti usare un’applicazione che permette di chiudere le applicazioni aperte che non ti interessa più usare in quel momento.

      Un’applicazione di questo tipo è Advanced Task Killer (https://market.android.com/details?id=com.rechild.advancedtaskkiller). Installa pure la versione gratuita.

      Dopo averla installata, vai nel menu e avviala. Ora, premi sul tasto fisico “Menu”. Poi, premi su “Settings”. Nella schermata che ti comparirà, assicurati che ci siano le spunte su “Auto Start” e su “Show Notification”. Fatto questo, torna alla schermata principale del telefono.

      Se guardi nella barra in alto (quella dove c’è l’ora), dovresti vedere un robottino verde. Tu, scorri con il dito dall’alto verso il basso questa barra. questo punto, premi sulla voce “Open Advanced Task Killer”. Nella nuova schermata, togli la spunta da “Advanced Task Killer Free” e poi premi sulla voce “KILL selected apps”. In questo modo, la memoria ram del telefono si libererà e il sistema dovrebbe tornare a funzionare senza rallentamenti.

      Fammi sapere se usando questa applicazione, noti ancora dei rallentamenti. Ciao!

  • Ciao Giainel
    Aiutami per favore ..devo salvare a tutti costi gli sms dal cell al pc ma non capisco come e se si può fare. Dimmi che si può e come … grazie !!!!!

  • ciao ho comprato 858 mi trovo abbastanza bene ho un problema non riesco ad aprire gli mms il tel ed il nr sono configurati(190 me ne ha dato conferma) per essere più precisa mi ritrovo l’mms con su scritto dowlnload SCARICA clicco su scarica e niente dice download in corso ma non arriva mai a nessun punto Grazie

  • Come faccio ad accedere alla rete wifi del mio computer?? Ho provato ad inserire il codice Wpa ma non funziona..

    • Ciao Paul! Strano che non funzioni. Hai provato a connetterti con altre connessioni wifi per vedere se il problema si presenta solo con la tua connessione oppure con tutte? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao giainel!!! Io vorrei sapere se sull’ 858 si può abilitare il multitouch e anche il modo per metterlo (se c’è) grazie

    • Ciao Luca! Scusa se ti rispondo solo adesso. Sinceramente, non so se si possa abilitare oppure no, però facendo qualche ricerca ho trovato questa rom: http://www.zermo95.net/t12127-multitouch-smart-vodafone-858 che dalla versione 2.0 supporta il multitouch. Non avendola mai provata, non ti so dire se funzioni effettivamente oppure no. Ciao!

  • Ciao! Avrei intenzione di comprare questo cellulare.. me lo consigliate? A me interessa maggiormente per inviare sms, fare telefonate e a volte collegarmi ai social network. Grazie 🙂

    • Ciao Fede! Se l’uso che devi farne è quello che mi hai descritto e non pensi di fare altro con il telefono, allora ti dico che può soddisfare le tue esigenze. Ciao!

  • ciao a tutti io ho appena preso questo bel telefonino,e come tale vorrei usarlo..
    non riesco ad sms xè la tastiera è OSCENA ma non xè piccola ma xè ha i tasti co le doppie lettere e poi non mi lascia scrivere quel che volglio mette altro AIUTO SE Nò LO BUTO VIA
    GRAZIE MILLE

    • Ciao Sabrina! Puoi provare ad installare un’altra tastiera e vedere come ti trovi con quella. Ne trovi moltissime sul market Android. Io, personalmente mi trovo bene con la Swype. Ne ho parlato in questo articolo: http://giainelsecrets.com/2011/07/come-installare-la-tastiera-swype-gratis-su-huawei-ideos-u8150-e-smartphone-android/ Prova a vedere come ti trovi.

      Se dovessi decidere di installare qualche tastiera, per abilitarla vai in “Impostazioni”, “Lingua e tastiera” e metti la spunta sulla tastiera che vuoi abilitare. Se quando stai scrivendo un sms, compare ancora la vecchia tastiera, allora tieni premuto il dito per qualche secondo sullo spazio bianco dove inserisci il testo, poi premi su “Metodo inserimento” ed infine, metti la spunta sul nome della tastiera che vuoi abilitare.
      Ciao!

  • Perché sul mio 858 no posso scaricare Adobe Flash Player e vedere i programmi che mi interessano?sono molto infelice!

    • Ciao ALAN! Non puoi scaricare Adobe Flash Player perché il processore del Vodafone 858 Smart (dovrebbe essere un processore da 600 Mhz) non soddisfa i requisiti minimi per supportarlo. Pensa che nemmeno il Galaxy Ace lo supporta ed ha un processore da 800Mhz… Mi spiace, ciao!

  • Ragazzi io utilizzo la tastiera android per messaggiare..Oggi stranamente (il mio cell non ha preso botte) messaggiando noto che premendo la lettera b essa non funziona e noto anche che a volete funziona e a volte no.Non so cosa fare. P.S:Prima sulla tastiera TouchPal non funzionava la u ed ora ancora la b.POTETE AIUTARMI?!?

    • Ciao Francesco! Da come descrivi il problema, sembrerebbe che la causa sia una perdita di sensibilità dello schermo in alcune sue parti. Per toglierti ogni dubbio, prova a installare un’altra tastiera e vedi se il problema si ripresenta oppure no. Fammi sapere, ciao!

  • Ho comprato da pochissimo questo telefono ma non riesco a usare il gps. Volevo chiedere se è normale che non riesca a determinare la mia posizione su programmi come navigator usando solo il gps e non appoggiandomi a reti wifi.
    Grazie!!
    Limx

  • Ho cliccato su sito e scaricato mi dice Attendi mentre si caricano i video ma poi compare z Errore di connessione.Aiuto!che debo fsre? Alan

  • Ciao
    Come faccio a scaricare foto / musica ecc. da telefono a PC e viceversa???
    se collego il mio Vodafone 858 al PC tramite USB, anche dopo averla attivata sul telefono, non riesce a “vedere” il telefono e la miniSD. Il sistema operativo (WindowsXP) cerca un fatidico “TORRES” che non trova da nessuna parte, dopo di che dice che il dispositivo non è compatibile.

    • Ho lo stesso problema.. Il pc nn vede il telefono e il telefono quando lo attacco non mi da notifiche

      • Ciao Marghe! Prova a seguire le indicazioni che ho dato a Roberto e a Paola:

        Strano che il tuo computer non riesca a vedere il telefono. Comunque, per provare a risolvere il problema, potresti utilizzare la suite di Huawei per gestire il telefono attraverso il PC. Ne ho parlato sul Blog facendo riferimento all’Ideos U8150, ma ho letto che è compatibile anche con il Vodafone 858 Smart. Ecco il link alla mia guida: http://giainelsecrets.com/2011/05/hi-suite-programma-per-gestire-il-proprio-huawei-ideos-u8150-direttamente-dal-computer/ Salta solamente il passaggio dei driver, dato che non penso siano compatibili con il tuo telefono.

        Fammi sapere se risolvi, ciao!

    • Ciao Roberto! Strano che il tuo computer non riesca a vedere il telefono. Comunque, per provare a risolvere il problema, potresti utilizzare la suite di Huawei per gestire il telefono attraverso il PC. Ne ho parlato sul Blog facendo riferimento all’Ideos U8150, ma ho letto che è compatibile anche con il Vodafone 858 Smart. Ecco il link alla mia guida: http://giainelsecrets.com/2011/05/hi-suite-programma-per-gestire-il-proprio-huawei-ideos-u8150-direttamente-dal-computer/ Salta solamente il passaggio dei driver, dato che non penso siano compatibili con il tuo telefono.
      Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Sono sempre ALAN:intanto devo dire che mi piace molto questo sito perché le risposte sono chiare e amichevoli;poi volevo chiedere se posso vedere la TV sul mio Android 858 e,se sì,come.Grazie

  • ciao, essendo un telefono vodafone può essere configurato solo per vodafone? o se passo ad un altra compagnia posso inserire le configurazioni loro? grazie

    • Ciao Luca! Sì, anche se viene venduto da Vodafone, puoi utilizzare il telefono con una scheda sim di qualsiasi altro operatore. Ciao!

      • Ciao Giainel! Come si fa per configurare il vodafone 858 Smart per il portale e gli mms e sms della 3 perche io ho la 3. Anche il samsung GT-I5500 Corby smartphone funziona con tutti gli altri operatori o solo con la Tim, e se si come si imposta? Volevo chiederti anche tra i due qual’ è il migliore ! Grazie Mille!!

        • Ciao Giainel! Come si fa per configurare il vodafone 858 Smart per il portale e gli mms e sms della 3 perche io ho la 3. Anche il samsung GT-I5500 Corby smartphone funziona con tutti gli altri operatori o solo con la Tim, e se si come si imposta? Volevo chiederti anche tra i due qual’ è il migliore ! Grazie Mille!!

        • Ciao Claudia! Per configurare uno smartphone Android con un determinato operatore telefonico puoi utilizzare l’applicazione gratuita APN Italiani (https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani). Scaricala dal market e installala.
          Dopo averla installata, avviala e premi sull’icona della 3. Scegli quali parametri configurare (mettendo la spunta su di essi) e sei pronta per sfruttare i vari servizi. Per quanto riguarda i due telefoni, sono abbastanza simili. Diciamo che il Corby è un pelino superiore al Vodafone 858 Smart. Ciao!

  • sono sempre ALAN:come faccio a scaricare i video dall’android al computer?Ho provato a collegare col cavo,ma mi ritrovo solo le foto!!!E poi non riesco a mettere i video in allegato ai messaggi,mi tocca inviarli tramite’condividi’.Sono io che non capisco o è l’android che fa proprio così???Scusate,ma sono neofita degli smart.

    • Ciao Alan! I video li hai scaricati direttamente dal browser del tuo smartphone? Per i messaggi, io non ho mai provato ad inviare in allegato dei video. Comunque, quando stai scrivendo un messaggio, i passaggi necessari per allegare un video dovrebbero essere questi: Premi sul tasto “Impostazioni”, poi premi su “Allega” e infine premi su “Video”.
      A questo punto, devi scegliere il video che vuoi allegare (penso non debba superare certe dimensioni, ma non so quali siano. Comunque, se il file è troppo grande, ti verrà notificato) e teoricamente il video dovrebbe essere allegato al messaggio. Tu segui questi passaggi quando tenti di effettuare l’operazione? Fammi sapere, ciao!

      • Grazie Giainel sei un amico.Per scaricare i video nel computer ho risolto,per mandarli in allegato mi arrangio col’condividi’,pazienza,ho visto che non c’è altro modo(se si preme’allegato’si visualizzano SOLO le foto).Anche l’applicazione SPB TV ora è OK,no occorre che tu risponda al precedente messaggio-e scusami-,però volevo sapere se si possono vedere anche i canali RAI italiani e la 7(gli altri non mi interessano),magari anche a pagamento.Grazie in anticipo.

        • Ciao Alan! Ho provato a fare delle ricerche, ma purtroppo sembrerebbe che non esistano applicazioni per poter vedere i canali RAI e La7. Mi spiace non poterti essere d’aiuto, ciao!

  • L’articolo è simpatico e preciso;io ho Android 858 e mi trovo bene,però non si può scaricare Google earth!Oppure qualcuno conosce un espediente che lo rende possibile???

    • Ciao Alan! Grazie mille per i complimenti! Da quanto ho letto, molto probabilmente, non riesci a scaricare l’applicazione e di conseguenza ad installarla perché è compatibile solamente con gli smartphone che possiedono un processore da almeno 1Ghz, mentre il tuo telefono dovrebbe avere un processore da 600 Mhz. Mi spiace, ciao!

      • SOB! Grazie,sei molto gentile,Giainel:che tipo di smart dovrei comprare per poter scaricare Google earth?Quali tipi hanno 1Ghz?Grazie in anticipo.

        • Ciao Alan! Ho aspettato a risponderti perché volevo avere la certezza che quello che ti avevo detto fosse corretto.
          Invece, dopo aver fatto alcune ricerche, sono giunto sul sito ufficiale dedicato all’applicazione Google Earth. Come puoi leggere qui: http://earth.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=174898 non c’è nessun requisito minimo che riguarda il processore. Il problema, invece, è legato alla risoluzione dello schermo.
          Il Vodafone 858 Smart ha uno schermo con risoluzione 240 x 320, mentre i requisiti minimi sono 320 x 480. Mi sono fidato di un’informazione trovata su un forum (magari, all’inizio esisteva anche quel requisito) e mi scuso per averti dato un’informazione sbagliata. Ciao!

  • ciao, ho scaricato l’applicazione di un wallpaper live…. una volta installato se schiaccio sull’icona mi dice che devo aprire “sfondi animati” dopo aver schiacciato a lungo sulla home e scelto la voce sfondo… ora, io non ho trovato da nessuna parte questa sezione…. ma so che esiste xk un’altra applicazione (sempre di wallpaper live) la apriva automaticamente…… come posso fare?
    Grazie

    • Ciao Anna! Non so qual è l’applicazione che hai installato, però secondo quanto mi hai scritto, per accedere a “sfondi animati”, devi procedere in questo modo:
      Vai nella nella schermata principale del telefono, che è la stessa che vedi quando hai appeno acceso il telefono. A questo punto, tieni premuto il dito su uno spazio vuoto della schermata. Dopo qualche secondo ti comparirà una finestra. Tu, premi sulla voce “Sfondi”. Ti si aprirà un’altra finestra. In quest’ultima, prova a vedere se è presente la voce “sfondi animati”. Dopo averla individuata, premici sopra una volta e vedi se ora il programma funziona correttamente. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • allora il mio cell vodafone 858 smart l’ho da un mese e mezzo e gg rispondendo ad un mexaggio ho fatto invio e si è bloccato dicendo “spiacenti l’attivita messaggi nn risponde che posso fare? aiutatemi per favore

    • Ciao Alessia! Beh, a volte può capitare un errore del genere. Per risolverlo, è sufficiente spegnere e riaccendere il telefono e il problema dovrebbe risolversi. Fammi sapere, ciao!

  • ciao volevo sapere xkè non mi fa più andare su internet con wi fi e mi connettevo da casa mia con vodafone… ora ke sono qui a kasa della mia donna ke cia alice metto la kiave di sikurezza e mi si konnette provo ad aprire fb o youtube o internet ma non mi va mi dice controlla che la connessione dati sia attiva ecc ma nn lo trovata aiutatemi vi prego com il cell è vodafone smart 858

    • Ciao Jonny! Strano che ti dia quel messaggio di errore. Sembrerebbe quasi che tu stia tentando di connetterti tramite la connessione dati della tua scheda sim e non attraverso il wifi. Se vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti”, sotto la voce “Wi-FI” ti esce la scritta “Connessa a nomeConnessione”. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao,sono sempre io!! sono riuscito ad connettermi..credo volesse l’account di google..però la batteria dura pochissimo!! ero abituato a caricarla ogni 3/4 giorni, non ne fa neanche uno intero! è possibile??? poi mi puoi dire come impostarlo al meglio e cosa posso scaricare (gratis :-)) dal carrello??..e cosa significa il widget??

    • Ciao Maurizio! Bene, sono contento che tu sia riuscito a connetterti! 🙂 Per quanto riguarda la batteria, puoi disattivare alcune funzioni del telefono per ridurne il consumo.
      Ecco quello che potresti disabilitare:

      Vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti” e assicurati che il Wi-Fi e il bluetooth non siano attivati. Inoltre, sempre in questa schermata, puoi andare in “Reti mobili” e mettere la spunta su “Usa solo reti 2G”. Quest’ultima opzione la puoi usare se non usi la connessione dati della tua sim. Dato che però mi hai scritto che ti hanno regalato il pacchetto Smart 100, penso che tu debba avere attivata la connessione 3g per usufruire della tariffa Vodafone.
      “Vai in “Impostazioni”, “Posizione e protezione” e togli la spunta da “Usa reti wireless”, “Utilizza satelliti GPS”.
      Vai in “Impostazioni”, “Account e sincronizzazione” e togli la spunta da “Sincronizzazione automatica” e da “Dati in background”. Nota che disattivando i dati in background ogni volta che avvierai il market Android per scaricare delle applicazioni, ti verrà chiesto di abilitare tale funzione.

      Disabilitando queste funzioni, dovresti ottenere un incremento della durata della batteria. Ciao!

  • salve,mi hanno regalato lo smartphone 858 di vodafone e anche il pacchetto smart 100 ..purtroppo non mi entra in internet..non avendo istruzioni (e non essendo tanto pratico).devo impostarlo io in qualche modo?? o devo passare da un centro vodafone per la configurazione?..grazie

  • Ciao Giainel…io ho comprato oggi il mio vodafone 858 smartphone….è il mio primo telefono che utilizzo x la connessione ad internet. il primo grosso problema che presento è proprio relativo alla connessione…io praticamente sono in casa e il telefono è connesso al router, password inserita e connessione riconosciuta ed eccellente….ora come mai ogni volta che apro qualsiasi applicazione del telefono (dal navigatore al portale di google ecc ecc…) mi dice che ho bisogno di una connessione di rete cioè mi dice che non sono connesso..?? temo di omettere qualche passaggio…puoi aiutarmi?? grazie!!!

    • Ciao Luigi! No, teoricamente, se fai quello che mi hai scritto, è strano che le applicazioni ti chiedano una connessione di rete.

      Per collegarti in Wi-Fi ed essere sicuro che sei collegato correttamente, vai in “Impostazioni”, “Wireless e reti” e poi metti la spunta su “Wi-Fi”. A questo punto, premi sulla voce “Impostazioni Wi-Fi” e poi premi sul nome della tua connessione. Ti uscirà una schermata che ti chiede di inserire la password di rete. Tu la inserisci e aspetti che venga stabilita la connessione. Quando sei connesso, tornando nella sezione “Impostazioni Wi-Fi”, troverai il nome della connessione a cui ti sei connesso e subito sotto la scritta “connessa”.

      Se tu esegui questi passaggi, fai tutto in modo corretto. Mi potresti dire l’errore preciso che ti esce quando avvii le viarie applicazioni che ti chiedono la connessione?

      Fammi sapere, ciao!

  • Ciaio Giainel!
    Ti dico subito che non sono un’ esperta di cellulari e quindi nella spiegazione dovrai essere moooooolto elementare! =)
    Ho comprato questo cellulare sia per il prezzo economico… sia perchè volevo installarci skype per comunicare gratuitamente!
    L’ho scaricato dal market però non mi fa accedere una volta immessi il nome skype e la password (corretti)… sai quale può essere il motivo?

    • Ciao Eleonora! Come sei connessa a internet quando tenti di utilizzare Skype? In wifi o tramite 3g (ovvero sfruttando la connessione dati del tuo operatore telefonico, Vodafone)? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao, ho notato che nel telefono non cè messanger. Posso scaricarlo, dove e quale versione ?
    Grazie

  • ciao scusa ancora sono passata in un negozio vodafone per il gprs che non mi funziona.mi hanno detto che devo scaricare l ultimo aggiornamento del gps navigatore ma dove posso trovare l aggiornamento?grazie buona giornata

    • Ciao Arianna! Una domanda: tu vuoi utilizzare il navigatore satellitare sfruttando la connessione dati (gprs) del tuo telefono?

      Se fosse così e non funziona, il problema non è del navigatore (non so perché ti abbiano detto di scaricare un aggiornamento del programma), ma piuttosto della configurazione degli apn del telefono con la tua scheda sim. Per configurare il telefono in modo tale che riesca a connettersi a internet anche senza wifi, puoi usare il programma APN Italiani (https://market.android.com/details?id=com.jappit.android.apnitaliani) scaricabile gratuitamente dal market.

      Se, invece, vuoi usare il navigatore satellitare senza connessione wifi (non tutti i navigatori funzionano in questo modo. Ad esempio quello ddi Google funziona solo con connessione internet), allora devi seguire le istruzioni che ti ho dato nel precedente commento. Ciao!

  • ciao….ho appena preso questo nuovo telefono….direi quasi tutto ok sto imparando a usarlo….ma vorrei ricevere email….non riesco dopo aver inserito i miei dati….mi chiede il server e ho provato tutte e tre le opzioni ma niente non riesco. puoi aiutarmi

    • Ciao Marta! Mi potresti dire con che servizio (ad esempio gmail, hotmail) stai tentando di configurare le email sul tuo smartphone? Fammi sapere, ciao!

  • Info, qualcuno l’ha provato dal vivo? stavo pensando di regalarlo alla moglie. ciao

    • Ciao Ruggiero! Io, non l’ho mai provato, ma dalle caratteristiche è abbastanza simile all’Ideos, a parte la fotocamera che ha una risoluzione inferiore. Se tua moglie usa il telefono solamente per chiamate, sms e ogni tanto qualche giochino non troppo pesante (Angry Birds ad esempio non gira fluidissimo), allora potresti comprarlo.
      Oppure, se tu moglie esige un po’ di più soprattutto dal punto di vista della potenza, potresti spendere 50 euro in più e comprare LG Optimus One che sarà aggiornato a Android 2.3 Gingerbread oppure il Samsung Galaxy Next. Ciao!

  • Ho visto che è uscito in effetti oggi il telefono che tu sappia, tra questo smartphone e l’LG Optimus Life Silver che costa 149 € c’è tanta differenza o non vale la pena e per un tel entry level basta il primo??? Grazie come sempre

    • Ciao Ruggiero! Guarda, i due telefono sono praticamente identici… L’unica cosa che cambia dovrebbe essere la fotocamera che è superiore nell’Optimus Life. Quest’ultimo, infatti, ha una fotocamera da 3.15 MP, mentre il Vodafone Smart ne ha una da 2MP.
      Allo stesso prezzo dell’Optimus Life, ormai poi trovare LG Optimus One, che è superiore ad entrambi e dovrebbe anche ricevere un aggiornamento a Android 2.3 Gingerbread, come puoi vedere in questo articolo: http://android.hdblog.it/2011/05/27/lg-optimus-one-rom-ufficiale-gingerbread-in-video/ Ciao!

  • Ciao! Volevo sapere come si comporta il telefono relativamente a Skype. Grazie 🙂

    • Ciao Luigi! Guarda, il telefono non è ancora uscito sul mercato e quindi non te lo so dire con certezza. Basandomi sull’Ideos (che come ho detto nell’articolo, è abbastanza simile al Vodafone Smart), ti posso però dire che non ci dovrebbero essere problemi ad utilizzare Skype. Ciao!

  • Ciao, mi sembra un ottimo prodotto entry level, come dici tu per provare android, volevo sapere se hai capito se c’è il GPS, e se su android esistono software free sul modello OVI maps per navigazione, evitando il collegamento costante on-line (vedi google maps). la mia ignoranza in fatto di android è tanta.
    ciao grazie

    • Ciao Ruggiero! Sì, dalle specifiche ufficiali, c’è scritto che è presente il modulo A-GPS con il quale puoi utilizzare software di navigazione satellitare.
      Io, come te, non amo molto i navigatori online. Per, ora ho provato con soddisfazione Copilot (https://market.android.com/details?id=com.alk.copilot.marketplace.eu.major&feature=search_result) e Sygic GPS Navigation (https://market.android.com/details?id=com.sygic.aura&feature=search_result).
      Non sono gratis (anche se il prezzo non è eccessivo), ma sono offline. Ciao!

      • ciao ho preso ieri il tel ma non riesco a capire perchè il gps il navigatore mi va solo in casa con il mio wifi attivo.se ha il gps dovrebe andare anche fuori casa seza wifi giusto?come posso fare ?grazie

        • Ciao Arianna! Per utilizzare il modulo gps del telefono anche all’esterno senza Wi-Fi devi andare in “Impostazioni”, “Posizione e protezione” e mettere la spunta alla voce “Utilizza satelliti GPS”.
          In questo modo, potrai sfruttare il navigatore satellitare senza che il telefono debba essere connesso a internet. Ciao!

      • ciao ma non intendevo quello non va il gps non mi carica la il posto che voglio impostare cioè quando metto la mia posizione e il punto di arrivo-

      • ciao mi sai dire se c è qualche navigatore offline buono da scaricare?

      • ciao ho installato findego per navigare gratis ma perchè quando lo apro mi dice che il servizio è disponibile solo sul territorio italiano ed è dedicato solo ai clienti vodafone utilizzando una connessione umts o gprs?

        • Ciao Arianna! L’applicazione Find&Go funziona solamente con le connessioni gprs o umts dei clienti Vodafone. In caso contrario, l’applicazione non è utilizzabile. Per questo motivo, ti mostra quell’avviso quando avvii l’applicazione. Ciao! 😉

        • ciao ma cosa devo fare per avere una connesione gprs o umts?

        • Se hai una scheda sim Vodafone nel telefono, è sufficiente che tu vada in “Impostazioni”, Wireless e reti”, “Reti mobili”. Da questa schermata, metti la spunta su “Dati attivati”. In questo modo, la connessione richiesta dal navigatore dovrebbe funzionare. Fammi sapere, ciao!

      • ciao io ho un problema con vodafone 858
        impostazioni
        info sul telefono
        stato
        il mio numero di telefono
        mi da un altro numero e non il mio perchè?
        si puo cambiarlo?

        • Ciao Arianna! Guarda, a me in quel campo non compare nemmeno il numero di telefono! Me lo sono chiesto anch’io come risolvere questo problema, ma purtroppo non sono ancora riuscito a trovare una soluzione. Mi spiace. Se dovessi scoprire qualcosa, pubblicherò un articolo sul Blog. Ciao!

2 Trackback a questo post

  1. Vodafone 858 Smart: Un nuovo smartphone Android super economico al prezzo di 90 euro! - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Vodafone 858 Smart: Un nuovo smartphone Android super economico al prezzo di 90 euro!

Archivi