Hi Suite: Programma per gestire il proprio Huawei Ideos U8150 direttamente dal computer | Giainel's Secrets

mag
10
2011

Hi Suite: Programma per gestire il proprio Huawei Ideos U8150 direttamente dal computer

Alcuni di voi, quando ho cominciato a scrivere post relativi allo smartphone Huawei Ideos U8150, mi hanno chiesto se esistesse un software attraverso il quale poter gestire il proprio Ideos direttamente dal computer. Un po’ come Windows Mobile Device Center o ActiveSync per Windows Mobile o Nokia PC Suite per i telefono Nokia.

Ebbene, ieri ho stavo facendo delle ricerche sul sito Huawei e con grande piacere, ho scoperto che la casa cinese ha realizzato un software chiamato Hi Suite. Questo programma, è una vera e propria suite che oltre a gestire il vostro telefono, vi permette, tra le altre cose, anche di inviare sms direttamente dal computer.

Ora, vi spiego da dove scaricarlo e come utilizzare le sue funzioni.

Come scaricare Hi Suite

Per prima cosa, recatevi sul sito ufficiale dell’applicazione, cliccando qui. Nella nuova pagina a cui sete stati reindirizzati, cliccate su “Download”. Dopo qualche istante, il download del file dovrebbe partire in automatico.

Come installare Hi Suite

Terminato il download, estraete l’archivio rar. Verrà estratta una cartella chiamata “U8800 PC Í·-Í(U8800 Hi  suit)”. Apritela. Al suo interno, c’è un file eseguibile chiamato “UTPSV300R001B003D04SP00C06″. Cliccateci sopra due volte con il tasto sinistro del mouse. Partirà il processo di installazione.

Come lingua, lasciate l’inglese, accettate i termini di servizio cliccando su “I Agree”. Fatto questo, cliccate su “Next”, “Install” e al termine dell’installazione su “Finish”.

Passaggi preliminari per poter usare Hi Suite

Per poter utilizzare il software, dovete prima eseguire alcuni passaggi preliminari.

Il primo è quello di installare i driver per far sì che Windows riconosca il telefono. Se già non lo avete fatto precedentemente, cliccate qui e seguite le indicazioni che ho scritto al paragrafo intitolato “Installazione dei driver per Huawei Ideos U8150 sul computer”.

Il secondo e ultimo passaggio, è quello relativo all’abilitazione della modalità Debug USB sul telefono, che di solito viene utilizzata dagli sviluppatori durante la fase di testing delle loro applicazioni. Per abilitarla, andate in “Impostazioni”, “Applicazioni”, “Sviluppo” e mettete la spunta su “Debug USB”. Date l’OK per consentire il debug.

Bene, ora è possibile utilizzare Hi Suite. Vediamo come fare!

Come gestire il proprio Huawei Ideos U8150 con Hi Suite

Per prima cosa, collegate il vostro Ideos ad una presa USB del computer. Se vi dovesse comparirà la finestra di AutoPlay, chiudetela pure. Fatto questo,avviate Hi Suite attraverso l’apposita icona presente sul desktop. Se dovesse comparire una finestra di Microsoft Outlook, per ora ignoratela e chiudetela.

Dopo qualche secondo, dovrebbe cominciare ad avviarsi il programma. Ad un certo punto, comparirà una finestra dal titolo “Install Demon“, che vi chiede se volete installare undemone“. No tranquilli, non è quello che pensate! Potete leggere un approfondimento su Wikipedia.

Terminata l’installazione, ancora qualche secondo di attesa e finalmente potrete accedere all’interfaccia principale del programma, simile allo screenshot, che vi propongo subito qui sotto:

Capirete che il vostro Ideos è connesso al programma, grazie alla scritta “Connected” e al pallino verde, collocati in basso a destra.

Sempre in questa parte dell’interfaccia, un po’ più in alto, potete visualizzare quanta memoria avete libera sia nel dispositivo sia nella microSD.

Come vi dicevo ad inizio articolo, ci sono diverse funzioni che questa suite può svolgere e tutte in maniera molto intuitiva. Vediamole insieme! :)

Sezione Home

Come sincronizzare contatti e calendario tra Huawei Ideos U8150 e computer

Cliccando su “Home”, in alto a sinistra, accederete ad una sezione attraverso la quale potete configurare il vostro Ideos con programmi come Microsoft Outlook. Per farlo, basta cliccare su “Synchronize” e seguire le indicazioni.

Ad un certo punto, vi verrà chiesto cosa sincronizzare e con quale programma presente sul computer. Nel mio caso, avevo come scelta solo Microsoft Outlook, ma magari funziona anche con software come Thunderbird. Magari, fatemelo sapere nei commenti! :)

Come installare giochi e programmi su Huawei Ideos U8150 direttamente dal computer

Sempre dalla sezione Home, avrete notato che è presente un’altra voce, chiamata “Install Application”. Questa funzione, serve nel caso abbiate un file apk sul vostro pc e vogliate installarlo direttamente dal computer. Utile,  nel caso stiate tentando di installare qualche applicazione che non è possibile visualizzare sul market Android.

Il suo funzionamento è molto semplice. Dopo aver cliccato su “Install Application”, nella nuova schermata, cliccate su “Add”, scegliete il file apk e poi cliccate su “Install”. La procedura di installazione, è un po’ più lenta rispetto a quella fatta attraverso lo smartphone.

Sezione Contacts

In questa sezione, è possibile visualizzare tutti i contatti presenti nel vostro telefono e tutti quelli sincronizzati con il vostro account Google. Potete modificarli, eliminarli e aggiungerne di nuovo utilizzando gli appositi tasti “Edit”, “Delete” e “New Record”.

Sezione Messages – Inviare e ricevere sms con Huawei Ideos

U8150 direttamente dal computer

In questa sezione, potete visualizzare tutti i vostri sms inviati e ricevuti. La caratteristica molto bella, è che è possibile inviare direttamente gli sms dal computer. Basta selezionare il destinatario, scrivere il messaggio nel box rettangolare, in basso a destra e poi cliccare su “Send”.

Inoltre, se doveste ricevere un messaggio, vi verrà notificato subito sul desktop.

Sezione Applications

La sezione Applications, è composta a sua volta da tre sottosezioni.

  • La sottosezione “Management“, vi permette di disinstallare le applicazioni presenti sul vostro Ideos. Per farlo, basta selezionarle una e cliccare su “Uninstall”. Il processo di disinstallazione vi dà la possibilità di rimuovere completamente il programma (“Uninstall completely”) oppure di tenere salvate le impostazioni che avevate scelto (“Reserve User Data”) in modo tale che, se doveste reinstallare in un secondo momento quella determinata applicazione, non dovrete riconfigurarla da capo.
  • La sottosezione “Store“, mi sembra una specie di market alternativo, sia perché faccio fatica a capire il cinese (penso che sia quella la lingua…) sia perché preferisco il market Android anche per una questione di sicurezza.
  • La sottosezione “Downloads“, contiene tutti i download che effettuerete dallo store, di cui vi ho parlato precedentemente.

Sezione Screenshot

Infine, c’è anche un’altra utile funzione, soprattutto per gli sviluppatori, che è quella che permette di effettuare degli screenshot di quello che al momento dello screen, è visualizzato sullo schermo del telefono. Basta cliccare su “Snap” per effettuare lo “scatto”. L’immagine, dovrebbe essere salvata nella cartella “ScreenShot”, presente in “NomeUtente”, “My Documents”, “Hi Suite”.

Comunque, per raggiungerla più facilmente, basta cliccate sull’icona a forma di cartella, in alto a destra. Sempre dal software, è possibile eliminarla, cliccando sull’icona a forma di cestino.

Potete anche decidere di fare l’upload dell’immagine direttamente sul Sina MicroBlog (sempre che abbiate un account, ma non penso), che da quello che ho capito, è una specie di Twitter cinese.

Aggiornamento rom

Il programma, è anche in grado di individuare se state utilizzando l’ultima versione delle rom disponibili. Per controllarlo, basta che voi clicchiate su “Help”, in alto a sinistra, “Online Update” ed infine su “Check now”.

Secondo me, questo è davvero un gran bel software e sono contento che Huawei, nonostante L’Ideos U8150 sia un dispositivo entry level, gli abbia dedicato questa suite completa di strumenti, alcuni dei quali ritengo molto utili.

Se volessimo trovare dei difetti, se vogliamo, possiamo dire che non c’è l’italiano come lingua dell’interfaccia, ma non penso che questo sia un grosso ostacolo. Come avete potuto modo di vedere, anche se è in inglese, è molto intuitivo da utilizzare.

In più, manca un vero esplora risorse per trasferire file da computer a telefono e viceversa.

Inoltre, vedremo se Huawei deciderà anche di rilasciare una versione compatibile con Linux.

E voi, cosa ne pensate? Ne siete soddisfatti? Esprimete la vostra opinione, lasciando un commento! Ciao! ;)

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

46 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao. ho un huawei vision, ma seguendo le tue indicazioni sono riuscito a connettermi con hisuite. un mese fa ho fatto il backup del telefono che nel frattempo si è rotto. riparato il telefono in garanzia ho perso tutti i dati. oggi ho provato a connetermi con hisuite e non trovo più i contatti e le app. mi puoi aiutare? grazie mille

  • ciao. ho un huawei vision, ma seguendo le tue indicazioni sono riuscito a connettermi con hisuite. un mese fa ho fatto il backup del telefono che nel frattempo si è rotto. riparato il telefono in garanzia ho perso tutti i dati. oggi ho provato a connetermi con hisuite e non trovo più i contatti e le app. mi puoi aiutare? grazie mille

  • il link rimanda ad una pagina inesistente

    qualcuno conosce un’alternativa?

    grazie

  • ho scaricato hi suite con successo ma non trovo l’archivio rar. da estrarre e non riesco a copiare un’immagine dal pc all’ideos

  • un software del genere per ubuntu non esiste vero?

  • volevo chiedere, sono molto gnorante in fatto di cell, se è possibile recuperare un numero di telefono se per errore è stato cancellato. grazie

  • Ciao vorrei salvare i file Screenshot (filmini) su mio pc, è possibile farlo usando Hi suite?

    • Ciao Koy! Con Hi Suite puoi effettuare degli screenshot, ma sono delle istantanee dello schermo (non filmini) che poi puoi salvare sul tuo computer. Ciao!

  • Ciao ti ringrazio del prezioso aiuto che fin qui mi hai dato. C’è però un problema:
    il touch screen del display del mio ideos u8150 è rotto e quindi non riesco ad effettuare il passaggio relativo all’abilitazione della modalità Debug USB sul telefono (finora mai fatto). Risultato: ok per hi suite, ma non mi riconosce il telefono.
    Sapresti dirmi come procedere? Grazie infinite per la risposta. Sonja

    • Ciao Sonja! Purtroppo, che io sappia, l’unico modo per poter abilitare il debug usb è quello di passare dal telefono, configurandolo nelle impostazioni.
      Se hai il touchscreen rotto e non riesci ad abilitarlo, allora, non puoi sfruttare il programma.
      Se è ancora in garanzia, potresti portare il telefono in assistenza. Teoricamente, la riparazione dovrebbe essere gratuita.

      Mi spiace non poterti essere stato d’aiuto. Ciao!

  • ciao ho istallato hi suit pero come lo apro mi dice autore sconosciuto..come mai??? perche è in italiano da me??

    • Ciao Anto! Sinceramente, questo tipo di errore non mi è mai capitato. Che sistema operativo utilizzi? Il fatto che sia in italiano è normale perché da qualche mese hanno Huawei ha rilasciato una versione aggiornata del software che includeva il supporto anche alla nostra lingua. Ciao!

  • Ma questo programma riesce a gestire anche l’applicazione che controlla l’email e, pertanto, riesce a risolvere il fastidioso problema di non poter cancellare il contenuto del cestino in un’unica operazione, cosa non possibile direttamente sull’apparecchio…?

    • Ciao Pino! No, permette solamente la gestione degli sms. Mi spiace, ciao!

  • Ciao… Ho fatto tutto quello che hai scritto…MA non mi funziona :(… Ho notato però che quando scarico e scompatto l’archivio di Hi Suite mi scarica una cartella con scritto “HiSuite_V1.4.2.5″ e non quella che dicevi tu… Infatti non mi fa impostare neanche la lingua e la mette in automatico in italiano… Come devo fare? Un’altra cosa…Sul telefono va installata qualche applicazione?

    • Ciao Watersky! Scusa se ti rispondo solo adesso. Il fatto che il file che hai scaricato abbia un nome diverso da quello che ho indicato nel Blog non dovrebbe essere un problema perché circa un mese fa, l’ho scaricato ancora e il file aveva quel nome e funziona correttamente. Teoricamente, dopo aver avviato Hi Suite, quest’ultimo dovrebbe rilevare il telefono in automatico e installare sullo smartphone un programma chiamato “demon”.
      Dato che il tuo Ideos non viene rilevato, puoi provare a installare il programma direttamente nel telefono senza aspettare Hi Suite.
      Scarica il programma da qui: http://www.huaweidevice.com/tcpsdownload/downLoadCenter?category=&flay=software&downloadID=NDI2MTY= Terminato il download, estrai l’archivio rar. Ci dovrebbe essere un file chiamato “HiSuite.apk”. Copialo nel telefono e installalo. A questo punto, prova di nuovo a collegare l’Ideos al tuo PC e vedi se Hi Suite lo rileva oppure no. Fammi sapere, ciao!

  • ciao ho visto il tuo post ma non riesco a collegare il telefono al programma che programma devo scaricare per connetterlo??

    ho installato il programma principale ma dici che bisogna installare quale altro programma??

  • ciaoooo…. ottima guida :) ma perchè non riesco ad inviare sms dal pc… riceve solo… quando invio un sms mi dice invio fallito… poi guardo sul cel e c’è il messaggio che non si invia… ma è scritto… non so se riesco a spiegarmi… :/

    • Ciao Cinzia! Grazie mille per i complimenti! Strano che non riesca ad inviare gli sms. Per cercare di risolvere il tuo problema, prova a disinstallare dal telefono l’applicazione chiamata “Hi Suite”.
      Per farlo, vai in “Impostazioni”, “Applicazioni”, “Gestisci applicazioni”. Dopo averla individuata, premici sopra una volta con il dito. Nella nuova schermata, premi su “Cancella dati” e poi su “Disinstalla”.
      Fatto questo, spegni e riaccendi il telefono.

      Da computer, invece, disinstalla l’applicazione Hi Suite. Fatto questo,fai una pulizia con Ccleaner. Se non sai come usarlo, segui la seconda parte di questa mia vecchia guida: http://giainelsecrets.com/2008/09/software-utili-per-un-pc-sempre-aggiornato-e-pulito/ Fatto questo, riavvia il computer.

      Ora, reinstalla il programma sul computer. Terminata l’installazione, collega il telefono in modalità Debug e poi avvia Hi Suite. Ad un certo punto, il software dovrebbe chiederti di installare il “demone”. Tu accetta e attendi che il programma venga installato.

      A questo punto, prova a vedere se il problema con l’invio degli sms persiste oppure è ancora presente. Fammi sapere, ciao!

      • ho fatto come mi hai detto ma niente… non va… :/

        • Ciao Cinzia! Mi spiace che non abbia funzionato! Leggendo su internet, ho visto che ci sono persone che hanno risolto disinstallando solamente l’applicazione relativa ad Hi Suite presente sul telefono. Prova a disinstallare solo quella, spegni e riaccendi lo smartphone e poi a ricollegare il telefono al computer con Hi Suite aperto. Fammi sapere se così facendo, risolvi il problema. Ciao!

  • Ideos mi è stato venduto quasi di forza da Vodafone. Fa SCHIFO, come fa ancor più SCHIFO IL PATETICO PROGAMMINO chiamato pomposamente HI Suite. Consiglio? NON Compratelo, Sconsigliate gli amici che volessero comprarlo, evitatelo come la peste. A mio avviso è un prodotto alle prime armi realizzato scopiazzando qua e la cose esistenti. Strano che Vodafone proponga ai clienti una cosa che non vale le promesse fatte.

    • Ciao Giammy! Certamente, l’Ideos non è super telefono, però non è neanche da buttare. Si tratta di un dispositivo entry level che per chi è alle prime armi con uno smartphone Android o per chi non utilizza il telefono per fare chissà cosa, va più che bene, soprattutto il prezzo così basso.
      Anche la suite ha delle funzionalità interessanti come quella di poter inviare sms direttamente dal computer. Non mi sembra che faccia poi così tanto schifo. Comunque, ognuno ha le sue opinioni e hai fatto bene a riportare la tua esperienza sul Blog. Ciao!

  • il link postato per la suite mi dava errore, così ho trovato questo :
    http://www.huaweidevice.com/resource/mini/201105239635/hi_suite_en/index.html ;)
    Suite a parte, io purtroppo ho melfast..se aggiorno la rom in ogni caso il telefono dovrebbe andare più veloce?? (ovviamente non più veloce solo perchè è stato formattato)..perchè ad esempio è lentissimo ad accendersi..
    un’altra cosa, perchè non riesco ad inviare le canzoni tramite il bluetooth??
    grazie, a presto :)

    • Ciao Frank! Grazie per la segnalazione riguardo Hi Suite! :)
      Per quanto riguarda la rom, ti posso dire che non ho notato particolari miglioramenti a livello di velocità. Si può dire che è rimasto uguale a prima. Gli unici due motivi per cui vale la pena installarla, sono il multitouch (che purtroppo però nel tuo caso non puoi abilitare) e l’aggiornamento ad Android 2.2.1.
      Per inviare le canzoni via bluetooth, prova ad utilizzare il programma Bluetooth File Transfer: https://market.android.com/details?id=it.medieval.blueftp&feature=search_result Ciao! ;)

      • Grazie, non avevo il programma x inviare la musica..risolto!!un’altra cosa, l’aggiornamento ad android 2.2.1 presenta novità importanti??
        comunque quando verifico con hi suite la mia Rom, mi dice che è già l’ultima versione…

        • Ciao Frank! Guarda, a quanto pare non c’è un changelog ufficiale tra le varie versioni di Android. Ho però trovato questo:

          Added Data Widget to home panel.

          Improved Android™ OS Froyo stability.
          Improvements:

          Improvements to Microsoft® Exchange ActiveSync®:
          Enhancements to corporate email sync and push stop.
          PIN lock timeout now follows the server’s settings.
          Enhancements to SMTP authentication.
          Improvements to Visual Voice Mail:
          “Failed delivery to” message displays correctly when messages can’t be sent.
          Audio routes correctly to speaker, even when connected to a mono Bluetooth® headset.
          Other improvements:

          Device now supports MP3 media files after MR2 update.
          Music Play now runs smoothly and without lock-ups.
          Weather widget stays with assigned location updates, not current location.
          “Smart Profile: Face Down” feature will not permanently disable the phone’s ringer.
          Enhanced audio sync when playing high quality WMV videos.
          Improved video playback.
          Clearer colors assigned to soft keys in applications such as Google Maps.™

          Per quanto riguarda Hi Suite, non so dirti perché quando ho verificato se il telefono fosse aggiornato, avevo già installato l’update ufficiale e anche in quel caso, lo smartphone risultava aggiornato.
          Ciao!

  • Ciao e grazie in anticipo della risposta nel caso arrivasse.

    Ho seguito la procedura e tutto va a meraviglia.
    Connetto ideos, sincronizza calendario… Ma i contatti non li copia dal pc all’ideos…
    E dopo numerose prove… Nulla… Non ne vuole proprio sapere… Dall’ideos al pc copia tutto, viceversa no. Come posso fare?

    Grazie mille
    Jecob

    • Ciao Jecob! In effetti, dopo aver letto il tuo commento, ho provato ad importare i contatti dal pc all’Ideos (utilizzando Outlook), ma non ne è stato importato nessuno.
      Sinceramente, non so spiegare il motivo.

      Ti posso però dire che se vuoi effettuare questa operazione, basta che crei un file con estensione csv dei tuoi contatti e poi lo carichi su gmail.
      Fatto questo, fai connettere il tuo Ideos a internet e dopo che si sarà sincronizzato con l’account Google di gmail, avrai i tuoi contatti anche sull’Ideos.

      Il file csv puoi crearlo con Hi Suite. Se non sai come inserire i tuoi contatti in gmail e poi importarli sul tuo Ideos, puoi leggere questa mia guida: http://giainelsecrets.com/2010/12/come-trasferire-tutti-i-contatti-da-windows-mobile-a-vodafone-ideos-e-telefoni-android/ partendo dal paragrafo intitolato “Come importare tutti i contatti da Windows Mobile a Android”. Nell’articolo faccio riferimento a Windows Mobile, ma la procedura va bene per qualsiasi telefono.

      Ciao!

  • scusa ma credo che il link all’aggiornamento per la compatibilità windows sia errato,mi porta alla guida su come aggiornare la rom del telefono (cosa che tra l’altro già ho fatto )
    purtroppo se faccio connect mi da errore dicendo di controllare appunto driver e collegamento <.<

  • ma si possono salvare i messaggi ?

    • Ciao Claudia! Scusa se ti rispondo solo adesso. Sì, puoi fare una copia degli sms. Per farlo, fai così. Collega il tuo Ideos al PC e avvia Hi Suite. Dopo che il telefono è stato riconosciuto dal programma, vai nella sezione “Messages”. A questo punto, clicca con il tasto destro del mouse su uno dei messaggi e poi clicca su “Export All”. Dai un nome al file che verrà creato e clicca su “Salva”. Dopo qualche istante, dipende da quanti messaggi hai, verrà creato un file txt con tutti gli sms.
      Non puoi però fare l’operazione inversa, ovvero importare gli sms dal computer al telefono. Ciao!

  • ciao, grazie per il programma, sai come poter tradurre il programma ?????

    • Mi spiace, ma il programma è stato rilasciato solamente in lingua inglese. Non si può tradurre in italiano. Comunque, è molto intuitivo anche se in inglese. Ciao!

  • Non riesco a connettere il mio ideos.. I driver credo di averli installati, il debug usb anche ma non riesco a sincronizzare??? i driver, a parte la guida che hai postato tu, dove posso scaricarli?

    • Ciao Damiano! Facendo delle ricerche, ho trovato una discussione dove è stato inserito un link per il download dei driver per l’Ideos. Eccolo: http://webftp.myppc.it/index.php?dir=Ideos/Tools/&file=Driver%20Ideos.rar
      Qui: http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=126&t=5962&start=10#p56132 trovi la spiegazione per installarli. Ciao!

      • Non riesco a connettere il mio ideos i driver sono installati pensavo fosse quello il problema li ho disinstallati e reinstallati ma niente avvio il programma con il mio ideos collegato con il debug e l’archiviazione usb ma Hi suite non trova niente dice che non ha trovato niente e mi dice di controllare se il debug è attivo e se i driver di installazione sono installati come devo fare entrambe le cose funzionano ma nienteeeeeeee

        • Ciao Max! Sul tuo Ideos hai una rom originale o una cucinata? Fammi sapere, ciao!

        • Ho fatto l’aggiornamento che hai postato tu stesso per ottenere il multituoch e poi ho z4root x i permessi di root e basta niente più

  • Ciao, grazie delle utilissime informazioni!!
    Sai per caso se esiste qualcosa per linux?
    Ho provato ad usarlo con ubuntu 10.04LTS ma non sono riuscito.
    (installandolo tramite wine mi si blocca il programma di installazione)

    • Ciao Stefano! Per ora, esiste solo la versione per Windows. Naturalmente, se dovesse essere rilasciata una nuova versione del programma compatibile con Linux, ne parlerò sul Blog. Ciao! ;)

  • ciao ti seguo da quando ho comprato questo telefono che per qualità/prezzo non ha eguali.
    ti volevo suggerire un’applicazione se non la conosci già
    google goggles l’ho installata oggi sul market non c’è
    in giro si trova la versione 1.1 e 1.3
    la prima a me non funzionava la seconda si.
    In pratica fai una foto che ne so ad un quadro lo scansiona e fa una ricerca su google tutte le informazioni.
    non è male

    • Ciao Alessandro! Sì, conosco l’applicazione. È davvero un’applicazione molto interessante! :) Se vuoi, provare la versione 1.4, scaricandola da qui: http://www.speedyshare.com/files/28385614/com.google.android.apps.unveil-2.apk L’ho provata un po’ sul mio Ideos e funziona tutto correttamente.
      Grazie comunque per la segnalazione! ;) Spero che il mio Blog ti sia utile, così che tu possa continuare a seguirlo, ciao! :)

  • ciao!!!
    volevo chiderti se potevi fare una guida su come installare il navigatore com mappe su android!!!
    (tipo quella che hai fatto per l’omnia al suo tempo!)
    so che non centra niente con questo tipic!
    grazie ciao

    • Ciao MD5! Guarda, io ti posso dire che l’unico navigatore che ho provato finora su Android, è stato Copilot Live 8. Dopo aver installato il navigatore, tramite quest’ultimo, ho scaricato le mappe in wifi e si sono installate automaticamente sulla microSD. Gli altri, purtroppo, non li conosco. Ciao!

5 Trackback a questo post

  1. Hi Suite: Programma per gestire il proprio Huawei Ideos U8150 direttamente dal computer - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Hi Suite: Programma per gestire il proprio Huawei Ideos U8150 direttamente dal computer
  3. Trasferirei messaggi sms da SIM al PC: - Vodafone Ideos / Huawei Ideos - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
  4. Domande e considerazioni iniziali - Forum Android Italiano
  5. Gestione del Huawei ideos u8150 dal proprio pc? Hi Suite is the way ;) - Forum Android Italiano

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore