Giainel's Secrets

Mag
21
2011

Come scaricare più file contemporaneamente senza inserire il captcha da FileServe, Hotfile e FileSonic

Aggiornamento del 31/12/2011

A partire da questa data, è possibile scaricare più file

contemporaneamente e alla massima velocità disponibile

solamente con un account Premium e non più con il semplice

account Free.

Molti di voi, soprattutto negli ultimi tempi, si saranno trovati nella situazione di dover scaricare del materiale dai vari siti di file hosting. Per cercare di velocizzare i download e per evitare di scaricare solamente un singolo file alla volta (senza essere in possesso di un account premium) avrete utilizzato software come JDownloader o Mipony.

Tutto funziona più che bene quando si scarica da Megaupload, che per nostra fortuna, non ha ancora deciso di adottare dei codici captcha incomprensibili anche per noi che siamo umani. Le cose però, si complicano quando dobbiamo scaricare da siti come Hotfile, FileServe e FileSonic. E ultimamente, se ci avete fatto caso, sono i server più sfruttati dai vari uploader.

Infatti, i software come JDownloader, non riescono ad identificare i captcha necessari per avviare il download e così, si è costretti ad inserirli manualmente uno ad uno ogni volta… Pensate quando si ha a che fare con un numero notevole di file da scaricare: Si rischia di dover star davanti al computer tutto il giorno! Non è proprio il massimo della vita!

Oggi, però, con questo mio articolo, voglio cercare di semplificarvi un po’ la vita, spiegandovi come scaricare da Hotfile, FileServe e FileSonic, oltre a Megaupload, più file contemporaneamente (non solo uno, come avviene con la maggior parte degli altri programmi) senza inserire i captcha! E ovviamente, sfruttando a pieno la vostra banda, per scaricare alla massima velocità!

Il programma che è in grado di fare tutto ciò si chiama Megalink e, chi segue il mio Blog fin dagli inizi, lo avrà già sicuramente sentito nominare in quanto ne avevo parlato in alcuni miei post.

Quasi per caso, ieri, ho letto un’e-mail proveniente dallo sviluppatore del software, che informava che ora il programma è tornato a funzionare (purtroppo, ad un certo punto, il software non era più in grado di svolgere il suo dovere) e, con mia gradita sorpresa, ha aggiunto il supporto a FileSonic, FileServe, Hotfile e Netload.

Ora, vi spiego come utilizzarlo. Se siete interessati, vi consiglio di leggere il resto dell’articolo. Si parte! 😉

Download e installazione di Megalink

Per prima cosa, scaricate Megalink dal sito ufficiale, cliccando qui. Scorretela la pagina fino in fondo e poi cliccate sul bottone “Download”, collocato subito sotto il video di YouTube. Il download si avvierà in automatico. Terminato di scaricare file, cliccateci sopra due volte con il tasto sinistro del mouse per avviare l’installazione.

Nella finestra che vi apparirà, cliccate su “Avanti”, mettete la spunta sulla voce “Accetto i termini del contratto di licenza” e poi cliccate su “Avanti” nelle successive schermate. Ad un certo punto, arriverete alla schermata di selezione processi addizionali. Qui, mettete la spunta su “Crea un’icona sul desktop” e cliccate ancora su “Avanti”. Ora, cliccate su “Installa”. Al termine, cliccate su “Fine”.

Il programma, si dovrebbe avviare in automatico. Nel caso non fosse così, avviatelo manualmente attraverso l’apposita icona sul desktop. Se utilizzare Windows 7 o Windows Vista, la prima volta che lo avvierete per scaricare, ricordatevi di eseguirlo come amministratore. Per farlo, basta che cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona di Megalink e poi cliccate su “Esegui come amministratore”.

Creazione di un account per poter utilizzare Megalink

Dopo che avete avviato il software, vi comparirà una schermata, che vi chiede di inserire username e password. Per averli, dovete creare un account. Non vi preoccupate, in meno di un minuto, siete a posto.

Cliccate sul pulsante “Crea un account“, appena sotto la sezione di login. Ora, nei nuovi campi che sono comparsi, inserite uno username e una password. L’indirizzo e-mail, serve per ottenere il codice di sblocco. Se non volete utilizzare il vostro reale indirizzo di posta elettronica, potete provare ad utilizzare uno dei tanti servizi di e-mail temporanee, come 10 Minute Mail.

Dopo aver inserito i dati, mettete la spunta su “Accetto i termini e le Condizioni del servizio” e cliccate su “Crea Account“.

Comparirà un avviso che vi informa che l’account è stato registrato correttamente e chi vi sarà inviato un codice per e-mail. Cliccate su “OK”. Ora, attendete che vi arrivi l’e-mail. Se non la vedete e avete utilizzato un indirizzo reale, potrebbe essere stata inserita nello spam della vostra casella di posta elettronica.

Dopo aver ricevuto l’e-mail, avviate di nuovo Megalink. Se non vi viene chiesto di inserire il codice di sblocco, inserite direttamente username e password scelti in precedenza, mettete la spunta suRicorda la password” e poi cliccate su “Accedi”. Nel caso, invece, vi venisse chiesto, inseritelo. Questa richiesta, comparirà al massimo solamente la prima volta che eseguirete l’accesso.

Come configurare Megalink

Prima di iniziare a scaricare i vostri file, vi do alcuni consigli su come configurare alcuni aspetti del software, per farlo rendere al meglio.

Per prima cosa, dopo aver aver avviato il programma ed aver effettuato l’accesso, cliccate su “Opzioni”, in basso a sinistra.

Nella nuova schermata, potete configurare diversi parametri. Innanzitutto, “Directory di download”, specifica dove verranno scaricati i file una volta completati. Siete liberi di cambiare la destinazione a vostro piacimento.

Subito dopo, se volete, lasciate la spunta su “Mostrami un avviso quando completi un download”, ma assicuratevi di mettere la spunta suStabilisci automaticamente la connessione in caso di caduta del server“. Per poter utilizzare questa funzione, ricordatevi di impostare la memorizzazione della password, come vi ho detto precedentemente.

Ora, mettete la spunta su “Multidownload” e, dove c’è la scritta “Numero di files che si possono scaricare contemporaneamente, inserite il valore3“. Io, questa configurazione l’ho testata con una connessione a 7 Mbit e la velocità di download era di circa 200 KB/s per ognuno dei tre file in download. Se avete una linea più veloce, potete provare ad inserire un valore più alto.

Fatto questo, cliccate su “Applica”. Ora, chiudete il programma e riavviate il computer per portare a termine le modifiche.

Come scaricare uno o più file con Megalink

Scaricare i file con Megalink senza bisogno di inserire il codice captcha per FileServe, Hotfile e FileSonic, è molto semplice.

Se avete un solo file,  inserite l’indirizzo url del file nella schermata principale e poi cliccate su “Aggiungi”. Il file verrà aggiunto alla lista e dopo pochi secondi partirà il download.

Se, invece, avete una lista di file da scaricare, dovete prima cliccare sul banner presente sulla parte inferiore del programma. Fatto questo, verrà abilitato il pulsante “Lista link“, in alto a destra. Voi, cliccateci sopra e, nella nuova finestra che apparirà, inserite i vari indirizzi URL. Dopo averli inseriti, cliccate direttamente su “Importa Lista” e non su “Verifica”. Infatti, quest’ultima funzione funziona solamente con Megaupload (Io, l0ho testata con successo anche con FileServe).

L’autore, consiglia di inserire circa 5/7 file alla volta ed attendere che vengano scaricati, prima di aggiungerne altri. In questo modo, il programma dovrebbe essere sfruttato al meglio delle sue potenzialità.

Comunque, man mano che lo utilizzerete, prenderete sempre più confidenza con il software e sarete in grado da voi di capire come utilizzarlo al meglio. Non è detto che con 20 file inseriti contemporaneamente, non debba funzionare ugualmente bene!

Se, appena aggiunto un file alla coda di download, esce un messaggio di errore, dicendovi che però il file è stato completato, provate a procedere in questo modo:

Fate doppio click con il tasto destro del mouse sul nome del file incriminato e poi cliccate su “Ripeti download (Forzato)”. Se viene generato ancora un errore, o il file non è più disponibile oppure il programma non è in grado di scaricare quel determinato file.

In alternativa, potete anche agire in questo modo: Andate in “Opzioni”, cliccate su “Cancella Cache” ed infine su “Applica”. Potete anche provare a spegnere e riaccendere il router, in modo tale da cambiare indirizzo IP.

Alcune considerazioni

Io, ho testato il programma con Hotfile, FileServe, FileSonic e Megaupload e Megalink ha sempre funzionato con successo. È giusto sottolineare però che in alcuni casi, mi ha generato alcuni errori in download e ho potuto scaricare i file solamente a mano. Ho letto che alcune volte, questo tipo di errore, può capitare quando Megalink non è in grado di riconoscere l’eventuale password associata ai vari file che state scaricando.

Spero che il programma funzioni il più a lungo possibile, ma come spesso accade, software di questo tipo hanno vita difficile. Le varie compagnie di file hosting, cercheranno di annullarne gli effetti. Oggi, (21/05/2011) funziona, ma domani può già smettere. È un ciclo infinito!

Bene, questo è tutto! Spero che la guida sia stata di vostro interesse e che sia stata sufficientemente chiara. Se doveste avere dei dubbi o dei problemi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi ilpiù velocemente possibile.

Ciao ragazzi, Buon Weekend! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Disclaimer: la guida è stata realizzata a scopo puramente informativo. Vi ricordo che il software (Megalink) deve essere utilizzato solamente per scaricare file che non siano coperti da copyright. Comprate un account premium dalle varie compagnie di file hosting per avere i servizi agevolati rispetto agli utenti normali.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

84 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao giainel, fatti risentire. sei così tanto chiaro che i tuoi consigli li capisco, li seguo, li applico e funziona… evviva

  • di megalink non ciò capito niente.
    Mi sono registrato o premuto avanti ma non si muove.
    Ho accettato tutto ma niente. booo

    • Ciao Vito! Da ormai un mese, non uso più Megalink perché per poterlo utilizzare al massimo delle sue potenzialità bisognava acquistare l’account Premium.
      Quindi, non ti so dire perché non funzioni la registrazione. Mi spiace, ciao!

  • Non è vero niente dopo una settimana vi chiede di diventare utenti premium quindi di (pagare) è una scorrettezza io ho disinstallato subito.

    • Ciao Mizar! Infatti, come puoi notare all’inizio dell’articolo, ho scritto che dal 31 Dicembre 2011, l’applicazione è diventata a pagamento a meno che non si voglia utilizzare il programma con account Free, avendo però limiti nella banda e potendo scaricare solamente un file alla volta. Ciao.

  • Ragazzi ma non l’avete capito il primo megalink era solo un esca x polli come ..Me.. ci siamo cascati in pieno un bravo all’autore che ci ha fragati!!! i soldi cari miei piacciono a tutti….. mi sono Spiegato???

  • Come mai megalink scarica uno alla volta?ho fatto tutto ma…..uno alla volta(non era il contrario?)
    devo fare qualcos’altro????aiutami,sto invecchiando a vista d’occhio!!!!(ho un sistema xp)
    Grazie…flavio

    • Ciao Flavio! Come puoi leggere dall’aggiornamento che ho scritto all’inizio del post, dal 31 Dicembre l’autore di Megalink ha deciso di creare due tipologie di account per utilizzare il software. Chi ha un account Free, può scaricare solamente un file alla volta e ad una velocità limitata. Chi ha un account Premium (quindi pagando), può scaricare più file alla volta e senza limiti di velocità (questo in linea teorica, perché io non mai provato ad utilizzare un account Premium). Ciao!

  • da quando è diventato a pagamento siu può scaricare un file alla volta e non tranne la scocciatura di mettere il captcha, meglio scaricare direttamente dai rispettivi siti. Prima del nuovo anno funzionava alla grande gratis CANCELLATO DAL PC 🙂

  • A me i download non partono …. Questo MegaLink nuovo (SECONDO ME) fà SCHIFOO!!!
    Mi potete aiutare?? Voglio solo sapere perchè non mi partono i download

    • Ciao Camillo! Purtroppo, non dipende da me, ma dallo sviluppatore del programma. A quanto pare, nella versione gratuita del programma, è possibile solamente scaricare un file alla volta e con una velocità ridotta. Il fatto che il download non parta, se stai tentando di scaricare da FileServe, è normale perché avevo letto che c’erano dei problemi. Per gli altri, invece, non so quale possa essere il problema. Ciao!

  • Da oggi,31 dicembre 2011,Megalink è diventato a PAGAMENTO…3 o 5 euro al mese!…

    • Ciao Alan! Non lo sapevo, grazie per la segnalazione. Ho letto sulla pagina ufficiale di Facebook che è anche disponibile una versione gratuita ma con limite di banda e con la possibilità di scaricare solamente un file alla volta.

  • Ciao,

    l’ho installato ieri e tutto andava alla grande, ma oggi qualsiasi link provo ad aggiungere me lo mette in coda e non parte mai.

    Sai darmi qualche dritta???

    Grazie in anticipo

  • grande !!!!

    • Eheh! 😉

  • metto i link di fileserve e dice: file rimosso o non supportato. mai il file esiste ed è online. soluzione?

    • Ciao An! Da qualche settimana FileServe non è più supportato da Megalink. L’autore del software sta cercando di risolvere i problemi. Ciao!

  • Ciao ..ma io non riesco a trovare nel programma dove sta:”multidownload” e numero di files che si possono scaricare …dove si trovano queste cose???

    • Ciao Stainer! Scusa se ti rispondo solo adesso. In effetti l’interfaccia del programma, è cambiata rispetto a quando ho scritto il post.
      Dopo aver avviato il programma ed aver eseguito il login, guarda in basso, sotto la scritta “Download automatico (se non lo selezioni, i download NON partiranno)”. Ci dovrebbe essere la scritta “Downloads” seguita da un campo con un numero. Lì, devi inserire il numero do download che vuoi che vengano eseguiti contemporaneamente. Ciao!

  • Ciao, questo metodo funziona anche per il seguente sito:
    uploadstation.com?
    Grazie =)

    • Ciao Il torinese! Sì, teoricamente anche UploadStation è supportato dal programma, però non l’ho mai provato e quindi non ti so dire se effettivamente funzioni. Magari, se provi, potresti scrivere qui sul Blog se Megalink ha funzionato correttamente oppure no. Sarebbe un’utile informazione per gli altri lettori. Fammi sapere, ciao!

  • …ma come posso resettare i MB scaricati (ovvero portare al massimo il residuo di MB che posso ancora scaricare)?…non ci riesco proprio…

    • Ciao Sissa! Teoricamente, dovrebbe bastare cambiare il tuo indirizzo IP. Con Megalink chiuso, spegni il router per 10 secondi e poi riaccendilo. Fatto questo, avvia Megalink e prova a vedere se il limite si è resettato oppure no. Ciao!

  • ottimo metodo ,prima scaricavo da dio ora da qualke problema ,cerero ‘ di capire se sono i file di zone oppure e’ il programma

    • Ciao xxsikuloxx! In effetti, in questi giorni il programma ha qualche problema. Vedremo se verrà risolto. Ciao!

  • salve..ho un probleminoooo…il download rimane sempre su starting….cosa sbaglio???? grazie per la risposta

    • Ciao Maurizio! In questi giorni, il programma sta avendo dei problemi soprattutto con FileServe. Molto probabilmente, è per questo che non riesci a scaricare i file. Ciao!

  • Ho completato il download dei 24 file RAR da Wupload, ma adesso c’è un problema: i file sono crittografati con password che WinRAR mi chiede ma che non conosco in quanto anche scaricandoli manualmente il server di file hosting non te la indica. Ho provato con Rar password Cracker ma gratis ti trova passwd fino a tre caratteri e io non ho idea di quanti ne possa avere. Mi sapete suggerire qlcsa? Grazie

    • Ciao Agostino! Mi spiace, ma secondo me fai prima a scaricare i file da qualche altra parte. Cercare di trovare una password di cui non si sa neanche quanti caratteri possa avere, può richiedere giorni e giorni di lavoro da parte del computer. E questo periodo di tempo aumenta o diminuisci in base alla potenza di calcolo del PC. Mi spiace non poterti aiutare, ciao!

      • Il problema è che su i siti che ho visto di file hosting i film di una certa dimensione sono tutti suddivisi in file RAR crittografati, ma nessuno, perlomeno senza utenza premium, ti da la password con cui poi decriptarli una volta scaricati. Ci deve essere un modo per ottenere la pswd, altrimenti non ha senso.

      • EUREKA!!! Mi sono complicato la vita inutilmente, come a volte mi capita…La tanto cercata password viene indicata sul sito dove vengono formiti i vari link per ciascun sito di file hosting disponibile.

        • Ciao Agostino! Bene, sono contento che tu abbia risolto! 😉 Ciao!

  • ciao sto cercando di scaricare i file da questo link madre : http://fileserve.com/list/NyhRXgm
    solo che l’ho aggiunto ai download ma non inizia a scaricare e rimane in starting..perchè?
    devo per forza copiare un link alla volta? (ho spuntato la voce “importa automaticamente la lista link ricavata dal link madre”)

    • Ciao Chris! In questi giorni il programma sta avendo problemi con FileServe. Molto probabilmente, è per questo motivo che non riesci a scaricare i file. Ciao!

  • ciao, mi compare la richiesta di aggiungere su fb ecc ecc (già lo saprai) quando vado su “aggiungi link” , ne ho già aggiunti 10 e non posso andare avanti. ho letto che occorre cliccare sul banner pubblicitario in basso che però da me non appare..che si fa?
    ciao

    • Ciao Mark! Strano che non ti appaia il banner. Hai provato a cliccare sul pulsante “Ricarica”, posto sulla parte bassa, a destra dell’interfaccia del programma? Fammi sapere, ciao!

  • ciao sn dario ho appena scaricato un film e melo ha messo su win-zip e non melo fa vedere sai il perché ??GRAZIE

  • Mi sa che ci deve essere un problema su FileServe, a prescindere da Megalink, perchè non riesco nemmeno a scaricare manualmente il singolo file. Speriamo che si risolva.

  • nn ci ho capito un ***** [Commento moderato].

    • Ciao Concillai. La prossima volta ti pregherei di moderare un po’ i termini. Posso sapere quali sono i passaggi che non hai compreso? Fammi sapere, ciao.

  • Risolto. Adesso però non riesco a far avviare nuovi download, ne ha terminati due con un’impostazione di 4 download. Devo resettare il modem anche se ho come residuo 24561 MB? Ciao, grazie

    • Ciao Agostino! No, se hai ancora mega a disposizione, teoricamente, non hai bisogno di resettare il modem. Comunque, io è da qualche giorno che ho problemi con Megalink e non riesco più a scaricare i file. Quindi, penso sia un problema generale. Ciao!

  • Ciao, ho importato un link di 24 file da FileServe, ho impostato il download a 3 ma solo il primo download sembra partire ma poi non succede nulla e rimane in starting. Cosa devo fare?

  • dov’è la voce multidownload che non la trovo?

    • Ciao Gio! In effetti, l’interfaccia del software dopo gli ultimi aggiornamenti è cambiata. Per impostare il numero di download contemporanei, fai così:
      Avvia Megalink ed effettua il login con il tuo account. A questo punto, nella nuova schermata del programma, guarda in basso, sotto la scritta “Download Automatico (Se non lo selezioni, i download NON partiranno!)”. Troverai la voce “Downloads” e a fianco un box con un numero. In quel box, tramite le freccette, imposta il numero di download contemporanei che vuoi che il software esegua.
      Fatto questo, sei pronto per scaricare! 😉 Ciao!

  • Ciao,sembra che non funzioni più ti risulta?

    • Ciao Andrea! Guarda, negli ultimi giorni ho notato dei problemi con Megaupload. Tu con quali servizi di hosting hai avuto problemi? Fammi sapere, ciao!

      • Ciao,ho notato che non è molto probabilmente un problema di Megalink perchè usando Linux lo apro con l’emulatore Wine,si aprono delle finestre di errore finche non si chiude del tutto.
        Nel frattempo mi scarica senza chiedere il codice captcha ma solo la password,quindi direi che funziona solo che lo devo provare con Windows.
        Grazie 1000

  • Salve a tutti, ho notato che su megalink c’è una barra che si riempie con la scritta accanto “residuo”, cosa significa? una volta riempita non si può più scaricare?
    Grazie a tutti

    • Ciao coralnet76! Quella voce sta ad indicare quanti mega puoi scaricare ancora attraverso il tuo indirizzo IP. Se raggiungi il massimo di quello che puoi scaricare, è sufficiente che cambi indirizzi IP (spegnendo e riaccendendo il router) e puoi tornare a scaricare. Ciao!

  • ciao davide io ho scaricato megalink e ho cominciato a scaricare poi internet nn funzionava più(problema dell’adsl) e mi si è interrotto lo scaricamento come faccio a farlo ripartire?

    • Ciao Lisa! Quando avvii Megalink, nella schermata principale dovrebbe esserci già la lista dei file che stavi scaricando. Se ci sono, è sufficiente che tu metta la spunta su “Download Automatico” (in basso, a sinistra) e poco dopo i download dovrebbero riprendere dal punto in cui erano stati interrotti. Ciao!

  • scusate ma non ho capito come inserire una lista link..quando clicco su lista link mi esce scritto di registrarmi al forum o di mandare la richiesta d’amicizia al tizio….come si fa?????

    • Ciao Lollo! Devi prima cliccare sul banner pubblicitario posizionato sulla parte inferiore del programma. Fatto questo, puoi cliccare sul pulsante per la lista link e non dovrebbe più mostrarti quel messaggio. Ciao!

  • Grazie mille!

    Sei stato chiarissimo nella tua spiegazione molta dettagliata.

    Il programma e’ molto utile, semplice e al momento funziona bene!

    Voto piu’ che meritato..! ;}

    Grazie ancora.

    Keep on smiling! 🙂

    b

    • Ciao bMonkey! Grazie mille per i complimenti e per il tuo voto! Sono contento che il programma funzioni bene anche a te! 😉 Ciao!

  • Ciao savino per caso sei riuscito a risolvere il problema dei file perchè anche io ho il tuo stesso problema e non so come fare grazie mille

    • Ciao Enry! Prova a seguire ciò che ho scritto a Savino nel mio commento di risposta. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Davide, ho provato a seguire i tuoi consigli circa l’installazione e l’utilizzo di Megalink, adesso infatti scarico in maniera più veloce. Però ho un problema, non trovo i files scaricati. Megalink dà il messaggio: “Problema di spostamento, il file xxxxx deve essere spostato manualmente”. Dove lo trovo? Mi puoi aiutare? La cartella dei files temporanei é la stessa dei files completati.

    • Ciao Savino! Scusa se ti rispondo solo adesso. Il messaggio di errore potrebbe indicare che Megalink non riesce a spostare i file scaricati dalla cartella dei download temporanei a quella dei file scaricati completamente. La cartella dei file temporanei, se non hai cambiato la configurazione, la trovi in “Start”, “Computer”, Disco locale (C:)”, “Programmi”, “Megalink”, “TEMP”.

      Nelle impostazioni che ho io su Megalink la cartella dei file temporanei è diversa da quella dei download completati. Molto probabilmente, potrebbe essere quello il problema. Prova a configurare Megalink in questo modo:

      1) Eseguilo come amministratore ed effettua il login.
      2) Clicca sulla voce “Opzioni” e, nella nuova schermata, sulla voce “Cartelle download”.
      3) Dove c’è la voce “Directory per il download completati”, scegli una cartella a tuo piacimento.
      4) Dove c’è la voce “Directory temporanea per i download”, io ho impostato di default il percorso “C:\Program Files\Megalink\TEMP”. O provi a lasciare anche tu questo percorso, oppure prova a mettere una cartella a tuo piacimento, diversa però da quella di download dei file completati.

      Fammi sapere se assegnando due cartelle diverse per i file temporanei e per i download completati riesci a risolvere il problema. Ciao!

  • salve a tutti … ho scaricato la versione 2.07 ma come in quella precedente quando faccio il login mi dice che il server non è attivo .. cosa sbaglio ?? .. grazie per l’aiuto … jo

    • Ciao Jo! Strano, ho provato adesso ad effettuare il login e il programma funziona correttamente. Tu, lo esegui come amministratore? Fammi sapere, ciao!

      • ciao e grazie per la risposta .. si lo eseguo come amministratore … vado sull’icona del desktop tasto destro e clicco su esegui come amministratore ..

        • Di niente, figurati. Prova a creare un altro account attraverso la nuova versione di Megalink e vedi se con i nuovi dati di accesso ti fa fare il login. Fammi sapere, ciao!

      • ho provato a creare un nuovo account usando una mail temporanea ma sono stato bannato … e comunque non mi arriva la mail per confermare l’accaunt

        • ok risolto … ci sono riuscito … grazie ancora … jo

        • Ciao Jo! Bene, sono contento che tu ce l’abbia fatta! 🙂

  • ciao,ma a me nelle opzioni non compare Multidownload,come mai?

    • Ciao Antonio! Nell’ultima versione rilasciata, ci sono stati alcuni cambiamenti anche a livello di interfaccia grafica. Ora, l’opzione per scegliere quanti file scaricare contemporaneamente, la trovi direttamente nella schermata principale dove c’è la voce “N.° Download”, sotto le voci “Lista link” e “Appunti”. Ciao!

  • ciao, esiste un programma simile per scaricare anche su oron?

  • Non mi fa creare Account su Megalink

    • Ciao Bruno! Scarica la versione portable di Megalink da qui: http://www.megaupload.com/?d=B9VH1NQM Terminato il download, estrai l’archivio rar e avvia l’eseguibile.
      Con questa versione dovresti essere in grado di creare un nuovo account.
      Dopo che l’hai creato, avvia la nuova versione e accedi con i dati del tuo account.
      Fammi sapere se risolvi, ciao! 😉

  • Problema risolto ieri sera scaricando la versione vecchia (probabilmente più stabile) registrarmi con quella (e lì apparivano i campi password email ecc. per registrarsi) poi mi chiede l’aggiornamento e lo faccio passando così all’ultima versione…

    • Ottimo! 🙂

  • Problema…scarico megalink, lo installo, si apre automaticamente (mi dice che devo usare modalità amministratore quindi chiudo e apro con amministratore)…quindi mi esce la finestra con il login e se clicco crea account la finestra rimane la stessa! ho provato a “aggirare” il problema registrandomi dal sito ufficiale ma quando vado a mettere la password che mi è stata inviata nell’email (copia-incolla) mi esce l’errore con password errata! se riprovo più volte mi bannano x 60 min -.-‘ come devo fare?

    • Ciao Carlo! Sì, hai ragione. Oggi, il programma ha dei problemi con il server a cui si appoggia…
      Fino a poco fa, non riuscivo nemmeno a fare il login. Ora, riesco, però la creazione di un nuovo account è ancora disabilitata.

      Inoltre, dopo che ho effettuato il login, è comparso un messaggio che dice che sono previsti degli interventi di manutenzione nella giornata di domani.

      Penso che verranno risolti questi disservizi.

      Spero che lo sviluppatore del software risolva al più presto i problemi, ciao!

  • Bella Ginoooooooooooooooooooooooo

    • 🙂

      • Ciao, la cosa sembra molto interessante, l’ho scaricato ed installato ma non mi fa registare, come posso risolvere il problema?

        • Ciao Rosario! Hai provato a rieseguire l’operazione in un momento successivo o hai avuto ancora lo stesso problema? Fammi sapere, ciao!

2 Trackback a questo post

  1. Come scaricare più file contemporaneamente senza inserire il captcha da FileServe, Hotfile e FileSonic - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Come scaricare più file contemporaneamente senza inserire il captcha da FileServe, Hotfile e FileSonic

Archivi