Giainel's Secrets

Apr
2
2011

Il multitouch ora è disponibile anche per Huawei Ideos U8150!

Per chi possiede un Huawei Ideos, oggi è proprio una bella giornata! Infatti, come ben saprete, uno dei limiti che molti lamentavano nell’Huawei Ideos U8150, famoso qui in Italia grazie al prezzo bassissimo con cui è stato venduto da Vodafone e Wind (€ 99.00 con la prima e € 89.00 tramite la seconda), era l’assenza del multitouch.

Sinceramente, abituato già con l’Omnia che non possiede questa funzionalità, non ne sentivo particolarmente la mancanza. Adesso, però, l’idea che sia possibile implementarlo su questo gioiellino, mi rende comunque molto felice. Credo che questo smartphone ci regalerà ancora molte soddisfazioni!

Si diceva già da tempo che il multitouch fosse bloccato via software e ora, grazie a tj_style, un utente di XDA, ve ne è la prova!

Questo ragazzo, infatti, è riuscito nell’impresa di sbloccare il multitouch sull’Ideos U8150, rendendolo molto fluido e ha realizzato un video che lo mostra all’opera

Eccolo qui:


tj_style, rilascerà una rom che include questa funzionalità non appena avrà sistemato gli ultimi dettagli. Inoltre, da quanto ho letto sul thread ufficiale di XDA, ho potuto capire che sarà possibile applicare questa patch anche senza cambiare rom, a patto però che si stia utilizzando quella originale, fornita da Huawei.

Bene ragazzi, questo è tutto! Siete contenti di questa nuova funzionalità? Fatemelo sapere, lasciando un commento! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota su Wikio”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

16 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao!… Ma come si fa a trasferire la rubrica dal telefono alla sim card ???????? Soprattutto tenendo conto di avere una schermo aimhèè crepato ahahahah … in ‘contatti’ non sembra esserci nessuna opzione !!!.. merci

    • Ciao Maddalena! Quando sei in “Contatti”, premi sul tasto “Impostazioni” (quello a destra del tasto con la freccetta che guarda verso sinistra). A questo punto, dato che hai lo schermo rotto, utilizza il tasto fisico del telefono (quello in mezzo al tasto verde di avvio chiamata e al tasto rosso di fine chiamata) e premi su “Gestisci contatti”. Ora, premi su “Copia contatti”. Nel campo “Da:”, lascia la voce “Telefono”. Ora, seleziona tutti i contatti che vuoi copiare. Fatto questo, premi su “Copia in” e a questo punto scegli “SIM”. In questo modo, dovresti riuscire nel tuo intento. Ciao!

  • i need ideos -huawei-8150 software

  • ma scusate che versione di softaware è??come mai lui ha le icone in basso cosi e il menù diverso dal mio??lo voglio anke io cosi!!

  • ho bloccato il mio vodafone ideos u8150

    • Ciao habibabdoulai! Come hai fatto a bloccarlo? Ti esce qualche errore in particolare? Fammi sapere, ciao!

  • ok grazie Gianel!!

    • Di niente! 😉

  • Ciao io o un vodafone ideos ke per mia sfortuna nn e compatibbile x il multituch…..ce qualke speranza x me di avere il multituch o di farmi rimborsare dalla vodafone o da haiwei???

    • Ciao Francesco! Guarda, tutto dipende dai ragazzi di XDA… Se riescono a trovare il modo di abilitarlo anche sugli schermi Melfas, ne parlerò sicuramente sul Blog. Per ora, però, ancora niente di nuovo. Per quanto riguarda il rimborso, sinceramente, non saprei che dirti. Sicuramente, non è stato molto corretto non dire che esistono due versioni di Ideos, però, nonostante questo, penso sia molto difficile ottenere un rimborso. Forse (è solo una mia opinione personale), neanche gli stessi addetti della Vodafone, erano al corrente di questo fatto…

  • Ciao Giainel….sono molto ma molto contento che anche sul nostro ideos si possa abilitare il multitouch…..io ho seguito le tue istruzioni per verificare se il telefono è compatibile ( e per fortuna lo è)…..e adesso ???? Come si fa’ ???
    Ciao grande Giainel fammi sapere…..

    • Ciao Papà Fabio! Sono contento che anche il tuo Ideos sia compatibile con il multitouch. Appena capirò bene come abilitarlo senza dover obbligatoriamente cambiare rom, scriverò una guida apposita sul Blog. Ciao! 😉

  • CIAO GENIO,COME VA CON ANDROID SU OMNIA,ANCORA INSTABILE?

    • Ciao Francesco! Per adesso, purtroppo sì… Domani mattina, comunque, potrai leggere le mie impressioni in un nuovo post dedicato alla nuova versione del porting realizzato due giorni fa.

2 Trackback a questo post

  1. Il multitouch ora è disponibile anche per Huawei Ideos U8150! - Giainel's Secrets - Webpedia
  2. Il multitouch ora è disponibile anche per Huawei Ideos U8150!

Archivi