Google Chrome va in crash ogni volta che viene visualizzato un video su YouTube? Ecco come risolvere il problema! | Giainel's Secrets

feb
23
2011

Google Chrome va in crash ogni volta che viene visualizzato un video su YouTube? Ecco come risolvere il problema!

La scorsa settimana, Google Chrome mi ha fatto quasi impazzire…  :) Di punto e in bianco non riuscivo più a visualizzare i video su YouTube. Infatti, ogni volta che tentavo di aprire un filmato, il browser andava in crash, mostrandomi la scritta “Il plug-in seguente si è bloccato: Shockwave Flash“.

Facendo un po’ di ricerche sul web, ho potuto notare che non sono solamente io quello che ha avuto questo problema, ma che al contrario, in molti se ne sono lamentati sul forum di assistenza di Google. Purtroppo, però, fra le varie soluzioni proposte (non molte a dir la verità e non direttamente da parte di Google), nessuna aveva voglia di funzionare con me!

Così, per forza di cose, ho dovuto procedere per tentativi, andando alla caccia del problema. Avevo un’unica certezza: il plugin integrato in Google Chrome per gestire i contenuti in flash, Shockwave Flash, aveva qualche problema ad andare d’accordo con YouTube. Dovevo farli diventare di nuovo amici! :) Già, perché con altri siti o video in flash, tutto funzionava correttamente. Bel mistero! Anche disabilitandolo, la situazione non cambiava…

Alla fine però, dopo varie prove tra installazioni e disinstallazioni (sono arrivato al punto che anche su Mozilla Firefox e Internet Explorer il plugin del flash andasse in crash), sono riuscito finalmente a trovare la soluzione.

Ed oggi, con questo post, voglio illustrarvela, per evitare che anche altri di voi possano fare la mia stessa fine.

Bene, se anche voi avete questo problema, vi consiglio di leggere il resto del post. Si parte! :)

Fase 1: Disinstallare Flash Player

Per prima cosa, dovete disinstallare la versione del flash player che avete installato sul vostro computer. Dato che la disinstallazione manuale in questo caso non è efficace (lascia in giro un po’ di chiavi di registro nel sistema), dovete procedere utilizzando l’utility ufficiale di Adobe. La potete scaricare da qui. Nella nuova pagina a cui siete stati reindirizzati, cliccate sul link azzurro “uninstall_flash_player.exe (229 KB)”, collocato al punto 1 della guida di Adobe.

Terminato il download, fate doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato. Compairà una finestra in cui vi si dice che il programma rimuoverà Adobe Flash Player. Voi accettate, cliccando su “Disinstalla”. Dopo pochi secondi, il programma sarà stato rimosso correttamente e, soprattutto, correttamente.

Fase 2: Disinstallare Google Chrome

Ora, dovete disinstallare il browser di casa Google. Per farlo, andate in “Logo Windows”, “Pannello di controllo” e, sotto la voce “Programmi”, cliccate su “Disinstalla un programma”. Se utilizzate Windows XP, il percorso è leggermente diverso. Infatti, dovete andare in “Start”, “Pannello di Controllo”, “Installazione applicazioni”. Fra i programmi presenti sul vostro computer, individuate la voce “Google Chrome” e disinstallatelo.

Fase 3: Pulizia del sistema con Ccleaner

Dato che la rimozione di Google Chrome, potrebbe aver lasciato file e chiavi di registro, che poi andrebbero a creare dei conflitti, dovete utilizzare un programma gratuito di pulizia, chiamato Ccleaner. Ne avevo già parlato in questa mia vecchia guida, ma oggi ve lo illustro di nuovo. Ci vorrà poco perché è davvero molto semplice da utilizzare.

Per prima cosa, scaricatelo, cliccando qui. Nella nuova pagina a cui siete stati reindirizzati, cliccate sulla scritta “Download from FileHippo.com” oppure sulla scritta “Download from Piriform.com”. Nella nuova pagina che si aprirà, cliccate su “Download Latest Version”, in alto, a destra.

Terminato di scaricare il file, installatelo. A questo punto, avviate Ccleaner, cliccando sull’apposita icona presente sul desktop. Cliccate su “Pulizia“, in alto a sinistra. Adesso, cliccate su “Avvia Pulizia“, in basso a destra. Fatto questo, cliccate su “Registro“, nella barra laterale sinistra, sotto “Pulizia“. Ora, cliccate su “Trova Problemi“. Dopo che la scansione sarà terminata, cliccate su “Ripara selezionati…“. Comparirà una finestra in cui vi si chiede se volete fare un backup del registro, prima della riparazione. Potete tranquillamente non farlo. Lo uso da anni e non ho mai avuto problemi.

Ora che il sistema è stato pulito in modo corretto, riavviate il computer.

Fase 4: Installazione della versione precedente di Flash Player

per Internet Explorer

Avendo disinstallato flash player tramite l’utility di Adobe, dovete ora reinstallare anche la versione per Internet Explorer e non solamente per Google Chrome o altri browser. Cominciamo dal browser di casa Microsoft.

Per risolvere il problema dei crash di Google, dovete installare una versione precedente di Adobe Flash Player rispetto a quella che avete sul vostro PC. Quella che ho provato io con successo è la 10.1.

Per farlo, cliccate qui. Scorrete la pagina fino a che non  vedete la scritta “Old Versions of Adobe Flash Player:“. Subito sotto, ci saranno i vari link per scaricare le versioni precedenti di flash player.

Dato che dovete scaricare la versione 10.1 e adatta a Internet Explorer, cliccate sul link azzurro chiamato “Flash Player 10.1 (IE)” (la versione dell’11 Giugno 2010). Nella nuova pagina che si aprirà, cliccate sulla scritta blu “Download Flash Player 10.1 (IE)“, di fianco all’icona del floppy disk.

Terminato il download, chiudete Internet Explorer e fate doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato, in modo tale da avviare l’installazione. Nella schermata che comparirà, mettete la spunta su “Ho letto e accetto le condizioni del contratto” di licenza e poi cliccate su “Installa”. Terminata l’installazione, riavviate il computer.

Fase 5: Installazione di Google Chrome

Adesso, potete scaricare e installare di nuovo Google Chrome. Per farlo, cliccate qui. Cliccate su “Scarica Google Chrome” e poi, nella nuova pagina che si aprirà, cliccate su “Accetta e installa”.

Fase 6: Installazione della versione precedente di Flash Player

per Google Chrome

Ora, dovete installare  la versione del flash player 10.1 compatibile con Google Chrome e gli altri browser (come Mozilla Firefox), diversi da Internet Explorer. Per farlo, cliccate qui. A differenza di prima (Fase 4), cliccate su “Flash Player 10.1 (Non-IE Browsers)” e, nella nuova pagina che si aprirà, cliccate su “Download Flash Player 10.1 (Non-IE Browsers)“.

Terminato di scaricare il file, dopo esservi assicurati di aver chiuso i vari browser, avviate l’installazione di flash player 10.1, cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato. Come prima, dopo che si sarà aperta la finestra di installazione, mettete la spunta su “Ho letto e accetto le condizioni del contratto” di licenza e poi cliccate su “Installa”. Terminata l’installazione, riavviate il computer.

Fase 7: Disabilitare flash player integrato in Google Chrome

Dato che Google Chrome si aggiorna ogni qual volta viene rilasciato un update per flash player, anche se adesso avete installato la versione precedente a quella attuale, Chrome, utilizzando il suo plugin integrato (aggiornato all’ultima versione di flash player) continuerà ad andare in crash ogni qual volta tenterà di riprodurre un video su YouTube.

Quando ho scoperto questo dettaglio, ho capito finalmente come risolvere il problema. Non basta utilizzare una versione precedente del flash player, ma si deve disabilitare il plugin integrato al browser. Come si fa? Ora, ve lo spiego.

Aprite Google Chrome e nella barra degli indirizzi digitate “about:plugins” (senza virgolette) e premete il tasto Invio. Cliccate su “Dettagli”, in alto a destra. Scorrete la pagina fino a che non individuate la voce “Flash (2 files)“. Come già si capisce dal nome, esistono due file che gestiscono il flash. Voi, cercate quello chiamato “gcswf32.dll“. Questo nome, lo potete vedere alla voce “Percorso”. Per farmi capire meglio, ho pensato di realizzare uno screenshot. Ecco qui:

La freccia rossa, indica il file che dovete trovare. Dopo che lo avete individuato, cliccate suDisabilita“. Dopo qualche secondo, uscirà una scritta blu che vi dice di aggiornare il flash player ad una nuova versione. Voi, ignoratela, dato che vi causa il problema dei crash continui con YouTube e chiudete il browser.

A questo punto, provate ad andare su YouTube e visualizzate un video. Se tutto è andato per il verso giusto, Chrome riprodurrà il video senza andare in crash! :)

Bene ragazzi, questo è tutto! Come al solito, è stato un articolo bello lungo, ma spero che sia stato utile e chiaro a tutti voi. Se ci dovessero essere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao! ;)

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

247 Commenti      Comments RSS Feed

  • salve mi chiamo francesca e segnalo un problema da circa 2 settimane ogni volta che entro su facebook si impalla il pc e il mouse ho riprovato a disinstallare e rinstallare chrome ma sempre lo stesso problema cosa posso fare? anche perchè spegnendo il pc dal tasto poi si accumula di errori e si bruccia il disco non vorrei.. mi potete aiutare x favore rispondetemi subito grazie

  • grazie mille il tuo consiglio è stato utilissimo non riuscivo piu’ a vedere niente e grazie a te sono riuscita a far funzionare tutto correttamente :D

  • Bene per l’interesse verso questo browser. Ho un problema:
    09ed53144092828e2f9cfe076a65446f643a6215._service_run
    cosa è? programmi\google\chrme\application\chrome.exe –type=service
    Grazie
    Riccardo.
    dal sito chrome nessuna risposta.

  • va in crash anche a me… ma io opto per buttar via google crome

  • Ciao! Ho un problema, a me non da 2 file, ma solo uno, e non è gcswf32.dll. …ma mi va cmq sempre in crash! Come posso fare?!:(

  • Ho fatto tutti i passaggi, ma alla fase 7 il plug-in flash (2 files) a me non esce “gcswf32.dll”, ma Percorso: C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\22.0.1229.94\PepperFlash\pepflashplayer.dll
    sapresti dirmi cosa fare ? :((

  • Ciao non mi lascia scaricare flash nessuno della lista ho provato con tanti il messaggio dice alla fine non è una aplicazzione di win32 valida….:( cosa faccio??????

  • Ciao! ho seguito tutti i tuoi passaggi ma quando arrivo alla fine trovo i Flash (2 files) e nessuno dei 2 files è chiamato “gcswf32.dll”. Aiutooooo..come devo fare?? Grazie in anticipo! :)

    • Salvatore anche a me succede la stessa cosa! come hai risolto?

  • ma a me explorer non va ho solo chroooome

    • se disinstallo chrome èposso fare lo stesso le altre fasi?

  • Ciao Davide,io ho un problema simile al tuo ma non con youtube ma con un gioco”Farmville” ho provato la tua procedura ma non funziona,sai darmi una spiegazione?Grazie

  • Good day! Do you know if they make any plugins to help with Search
    Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good gains.
    If you know of any please share. Thank you!

  • Grazie a te adesso funziona tutto. Complimenti.

  • grazieeeee ti devo ringraziare di cuore, anke se nn ho fatto tutto ora funziona… garzieeeeeee e cmq l’ho messo tra i preferiti, tante volte ne avessi bisogno xDD grazieeeeeee

  • Ciao Davide…ho seguito tutte le fasi da te elencate tranne la fase 7, ovvero non riesco a disabilitare il plug-in integrato a google chrome: quando dici di cercare la voce ”about plugins” su quale risultato devo cliccare??? Non riesco a trovare la voce ”dettagli” e di conseguenza la voce ”flash (2 files)”. In pratica nn riesco a trovare la pagina rappresentata nel tuo screenshot =(
    puoi aiutarmi?? grazie

  • Tutto perfetto grazie..sei stato perfetto in tutto_

  • Ciao, ho eseguito tutte le procedure da te elencate…ma quando per esempio apro youtube, ogni pochi secondi chrome mi visualizza un messaggio al centro:. Ho provato diverse procedure, ma niente!…Cosa posso fare?…per favore aiutami perchè non ho proprio idea di cosa possa essere! :S

    • Ciao, ho eseguito tutte le procedure da te elencate…ma quando per esempio apro youtube, ogni pochi secondi chrome mi visualizza un messaggio al centro: Il seguente plug-in non risponde: Shockwave Flash. Interrompere l’esecuzione? . Ho provato diverse procedure, ma niente!…Cosa posso fare?…per favore aiutami perchè non ho proprio idea di cosa possa essere! :S

  • Ciao…ho seguito tt qll ke hai detto…ma perchè mi dice che il flash è obsoleto????

  • Ciao :) Mi va spesso in crash il pc anche quando uso la webcam, secondo te risolvo anche quel problema con questo procedimento? :)

  • Grazie mille. Ad inizio serata pensavo di sclerare ma mi hai risolto tutti i problemi con questo articolo! Veramente grazie e bravissimo. :)

  • Ciao ho un problema: ho seguito i tuoi consigli fino alla fase 5; dopo aver riavviato il pc ho cercato di installare chrome ma una volta finito il download, avvio il programma per l’installazione ed escie una barra che sta caricando con scritto sotto che si sta connettendo ad internet. poi però mi esce un messaggio con scritto che il programma di installazione di google non riesce ad installare chrome il problema è che io ho una connessione ad internet perfetta quindi è impossibile che non si riesca a connettere!!! perchèè??
    Grazie!!

  • Io ho risolto in questo modo, aggiornando i seguenti programmi e senza far nessun pulizia del sistema.
    Preventivamente ho disinstallato Google Chrome e poi ho aggiornato:
    - http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_ie/
    - http://www.filehippo.com/it/download_google_chrome/
    - http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_firefox/

    ora non va più in crash neanche quando apro gmail.

  • ciao ho un problema : ho seguito i tuoi consigli sino alla fase 3 quando ho riavviato il pc dopo aver distallato flas e google croom il mio internt explorer nn si riavvia piu ho dovuto reinstallare google croom per connettermi e ho scaricato la versione flash precedente ma ancora nn posso avviare internet explorer come proseguo? grazie

  • Be, il mio problema non stava su youtube, bensi su facebook attraverso un gioco, devo dire ha risolto in maniera più che soddisfacente, il plugin non si blocca ogni 40secondi, ma ogni tanto il che è già un miracolo!!!! Però continua lo stesso, ma è un male sopportabile. Ascoltami c’è un modo in cui possa eseguirli in automatico? E’ un po’ pallosso ad ogni pagina dover fare eseguire i contenuti con il plugin non aggiornato…

  • Salv.
    Ho fatto come suggerivi e tutto sembra andare per il verso giusto. Posso approfittare per chiederti come posso andare diretamente alla pagina iniziale di google invee che passare da AVG? grazie

    • Ciao Elena! Scusa se ti rispondo solo adesso. Per impostare una pagina iniziale su Google Chrome, procedi in questo modo:

      Apri Chrome, clicca sulla chiave inglese in alto a destra e poi clicca su “Impostazioni”. Nella nuova scheda che si apre, potrai notare che c’è un campo chiamato “Pagina iniziale”. Qui, metti la spunta su “Apri questa pagina” e nel campo a fianco inserisci l’indirizzo URL della pagina che vuoi che si apra all’avvio.

      Ciao!

  • Anche se molte operazioni che richiedevi ( scarica qui. scarica li, installa, pulisci….. ) erano estremamente rischiose, in quanto i siti su cui mi indirizzavi non erano conosciuti ed ogni volta compariva la scritta ( …. i file potenzialmente dannosi potrebbero arrecare danni al computer ) o voluto fidarmi e fare cio’ che hai consigliato.
    Problema risolto.
    Grazie

    • Ciao Giovanni! Eheh, grazie per la fiducia! :) Comunque, prima di scrivere un articolo, lo testo in prima persona, proprio per evitare problemi di questo tipo.
      Sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto per risolvere il problema. Ciao!

  • Ottimo e molto chiaro nell’esecuzione …risolve il problema !!! provare per credere ! Bisogna stare attenti che CHROME chiede continuamente di aggiornare il Plug-in si rischia di ritronare al punto di partenza se si aggiorna !!!!!!! saluti JB.

    • Ciao JB! Sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto per risolvere il problema! :) Ciao!

  • anche io ho lo stesso problema

    • Ciao Sere! Seguendo la guida non sei riuscita a risolvere il problema? Fammi sapere, ciao!

  • Azzardo un’ ipotesi: e se fosse una sorta di collisione con un altro programma per l’esecuzione delle funzioni flash, nello specifico tale “silverlight” ovviamente windows? Mi rimetto alla tua maggiore esperienza vedendo il tuo tipo di studio, aggiungendo solo che, non ricordo perchè, ma ha reinstallato silverlight pur sapendo che aveva dato problemi in passato, e non riuscivo più ad accedere ad un sito per il “bug” a cui è dedicato questo spazio…disattivando il plug-in di silverlight ora posso…spero di non aver detto boiate…grazie dell’impegno :)

    • Ciao Gek! Sinceramente, non penso che i due programmi siano collegati tra loro. Comunque, nell’informatica, non si può mai sapere.

      Il problema ce l’hai solo con Chrome o anche con altri browser?

      Fammi sapere, ciao!

  • Salve!!! Anche io ho lo stesso identico problema. Ho seguito la proceduta per filo e per segno ma ho riscontrato lo stesso problema di Giulia, vale a dire: vado su Youtube e in alto spunta l’avviso “Il plug-in Flash è stato bloccato perchè non è aggiornato”. Le opzioni che compaiono sono: Aggiorna plug-in; Eseguilo questa volta. Come posso fare per risolverlo? Grazie in anticipo, La saluto.

    • Buonasera Simona86! Per avviare il video, puoi cliccare sulla voce “Eseguilo questa volta” e il video teoricamente dovrebbe essere riprodotto.

      Altrimenti, può seguire altre due procedure che avevo fornito anche ad altri lettori. Le riporto il commento originale:

      Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe aver risolto i problemi tra il browser e il flash player.
      Per evitare che ogni volta ti esca la scritta che la versione del plugin è obsoleta, prova a seguire le indicazioni che ho dato ad un altro lettore:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Mi faccia sapere, la saluto.

      • Eccoci di nuovo Giainel. Ma sfortunatamente, avendo seguito anche le altre procedure indicate, sono al punto di partenza. Neanche in HTML5 me li fa vedere, spunta la solita scritta “il plug-in seguente si è bloccato: Shockwave Flash”. Formattare tutto il pc potrebbe essere una soluzione o il problema resterebbe comunque?

        • Ciao Simona86! Mi spiace che neanche in questo modo, il problema non si sia risolto. Purtroppo, non ti posso garantire che anche formattando il problema venga risolto. Infatti, un latro lettore, Seby10, ha formattato e il problema non si è risolto.

          Comunque, se non ti costa nulla formattare, un tentativo lo farei.

          Un’altra possibile soluzione, è quella che ho descritto in questa guida: http://giainelsecrets.com/2011/03/i-video-di-youtube-si-sentono-ma-non-si-vedono-ecco-come-risolvere-il-problema-secondo-google/

          Sono due problemi differenti, ma a questo punto, un tentativo in più o in meno, non fa tanta differenza.

          Avrei una domanda: Il problema si presenta anche con Firefox e Internet Explorer?

          Fammi sapere, ciao!

  • ho fatto tutto quello che hai scritto…e ti ringrazio per essere stato cosi accurato nella spiegazione di tutti i passaggi, ma ho un problema.: quando apro youtube sopra esce scritto che il plug_in Flash è stato bloccato e dice o di aggiornarlo o di eseguirlo una sola volta.ho provato a cercare un video, ma non lo fa vedere perchè dice che il plug-in flash è obsoleto….:(

    • Ciao Giulia! Provo a darti delle possibili soluzioni al tuo problema che avevo dato anche ad altri utenti. Eccole:

      Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe aver risolto i problemi tra il browser e il flash player.
      Per evitare che ogni volta ti esca la scritta che la versione del plugin è obsoleta, prova a seguire le indicazioni che ho dato ad un altro lettore:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Fammi sapere, ciao!

  • Ciao, tutto perfetto spiegato benissimo e funziona ma nella voce Flash (2 files) ne ho trovato uno solo che è il gcswf32.dll e che ho disabilitato, ora, funzionano la maggior parte dei siti mentre alcuni (pochi) mi chiedono di riabilitare il plug-in per funzionare, come si può risolvere.
    Grazie anticipatamente!!!!

    • Ciao Enzo! Mi spiace che nonostante la guida, ci siano ancora problemi con alcuni siti.
      Per cercare di risolvere il problema, le riporto un mio precedente commento dove riportavo una possibile soluzione alternativa.

      Eccolo:

      Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe aver risolto i problemi tra il browser e il flash player.
      Per evitare che ogni volta ti esca la scritta che la versione del plugin è obsoleta, prova a seguire le indicazioni che ho dato ad un altro lettore:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Fammi sapere, ciao!

      • Ciao, ora è tutto a posto ho provato a scaricare la versione aggiornata di flash come mi chiedeva chrome e miracolosamente è apparso il secondo file, ora tutta la procedura risulta corretta funziona perfettamente, Grazie

  • Ciao, io ho fatto tutto per come hai accuratamente descritto, solo che nelle fase7, non mi ritrovo la voce Flash (2 files) ma “Flash (3 files) – Versione: 11,1,102,63″.
    Di conseguenza ho provato a disabilitare “C:\Users\Bisi\AppData\Local\Google\Chrome\Application\17.0.963.79\gcswf32.dll”
    ma con esito negativo.
    Che fare?
    Grazie anticipatamente.. :)

    • Ciao Bi! Anch’io in questo momento ho tre voci per quanto riguarda il campo “Flash”. Tu, disabilita solamente quello chiamato in questo modo: “C:\Users\Bisi\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\PepperFlash\11.1.31.203\pepflashplayer.dll” e abilita le altre due voci.

      In questo modo, a me funziona tutto correttamente. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Seby10! Mi spiace che la situazione non sia cambiata nemmeno formattando il computer.
    Giusto per curiosità, hai provato a seguire quest’altra mia guida: http://giainelsecrets.com/2011/03/i-video-di-youtube-si-sentono-ma-non-si-vedono-ecco-come-risolvere-il-problema-secondo-google/

    Fammi sapere, ciao!

    • Ti ringrazio per la tua disponibilità, ma non riesco ad accedere ad un video perché come lo apro mi si blocca il pc! Che devo fare?? Formattato come scritto dalle istruzioni dell’Asus, non sò che dire…Tutto ad un tratto non riesco più a vedere video..mah! Pc nuovo di 1 anno. Mi devo appellare ad un esperto credo,non sò, a meno che tu non voglia, ormai, prenderla come una sfida e mi vuoi aiutare! :D Grazie ancora! Avrò disinstallato google chrome 10 volte…e non è cambiato nulla! Ho pulito il cache con Ccleaner tante volte. Boh! HELP!! Veramente se conosci qualcuno che possa aiutarmi…fammi sapere…

      • Ciao Seby10! Di niente, figurati! ;) È davvero un bel mistero visto che con Internet Explorer non si presenta il problema. Ti consiglio di provare a disinstallare per l’ultima volta Chrome facendo le solite pulizie con Ccleaner e di provare ad installare la versione Beta disponibile a questo link: https://www.google.com/landing/chrome/beta/
        Giusto per vedere se con una versione successiva rispetto a quella stabile di adesso, il problema viene risolto oppure no.

        Per curiosità, di recente, hai per caso aggiunto o tolto qualche banco di ram? Sapresti indicarmi il modello della tua scheda video?

        Fammi sapere, ciao!

        • ho ripristinato di nuovo il pc per la seconda volta! Installerò chrome dal tuo link e poi vediamo…ti farò sapere a breve…

        • Ho installato Chrome versione Beta! Vediamo un pò…prima di vedere video aspetterò che mi dirai qualcosa riguardo la mia scheda video che è questa: ATI MOBILITY RADEON HD 5145. Comunque non ho né tolto né aggiunto RAM. Quindi?? Sono l’unico a non aver risolto il problema o c’è qualcuno che mi fa compagnia?? :D

  • sei davvero grande e molto chiaro,
    ti ringrazio per aver scritto tanto, è stato semplicissimo capire come fare!!!
    ti mando 1 bacio: smack!!
    marcella

    • Ciao Marcella! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto. Ciao!

  • ciao Davide. io ho provato come fare come hai scritto tu , ma niente. cmq il mio problema non e con youtube, quello mi va bene. il mio problema e gioco castleville sull fb. uso sia google chrom aggionato che internet exploder aggiornato. quando vado a castleville mi si apre subito, mi fa accetare tutte richieste, mandare regali e altro. problema e che nn mi carica alberi , case, animali e altro, rimane solo erba verde e per caricare 5 muche ci mette circa 5 minuti. se comincio clicare sopra mi dice che blog in o script non risponde (shockwave flash) e terminare essecuzione, se termino mi compaie tutto nero con faceta triste bianca di un puzzel. non mi fa passare neanche schermo intero. mi lo fa sia nell chrome sia nell exploder. per resto pagine sul fb mi giranno veloce. grazie e spero che mi saprai aiutare. disperata

    • Ciao Martina! La guida sembra non funzionare con i giochi di Facebook. Purtroppo, non sono ancora riuscito a trovare una possibile soluzione.
      Mi spiace non poterti essere stato d’aiuto, ciao!

  • sto vedendo che ho un google chrome de 24.02.2010 12.0.742.112 che non riesco a disinstallare… mmm

    • come devo fare?

    • Ciao Sanda! Prova ad aggiornare Chrome procedendo in questo modo:

      Avvia Chrome, clicca sulla chiave inglese in alto a destra. A questo punto, clicca su “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto, Chrome cercherà eventuali aggiornamenti. Quando lo rileverà, clicca su “Riavvia” e attendi che l’installazione venga portata a termine.

      Al successivo avvio di Chrome, prova a vedere se si ripresenta il problema.

      Fammi sapere, ciao!

      • la verità e che il mio problema e come quello di Martina per alcuni giochi di facebook ma adesso ho rinunciato a quei giochi xche per il resto va bene. Grazie lo stesso

        • Ciao Sanda! Mi spiace che la guida non abbia effetto anche per i giochi di Facebook. Nel caso dovessi riuscire a trovare una procedura, la pubblicherò sul Blog. Ciao!

  • ho fatto come hai spiegato ma alla fine da me e venuto fuori questo: “Flash (3 files) – Versione: 11,1,102,63 Shockwave Flash 11.1 r102″ e non “Flash (2 files)”. non so se e questo il problema o un altro ma da me ancora non va argh….

  • grz mille! ho risolto il mio problema :)

    • Ciao Veronica! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto! :) Ciao!

  • Ragazzi, io ho un problema con la visualizzazione dei video solo quando vado su Veevr! Ho scaricato un programma che si chiama GETFLV, questo quando metti un video in play ti recupera l’ URL e te lo converte in FLV. Per funzionare però necessita di Chrome. Allora l’ho installato, ma quando vado su Veevr il video non parte. Come posso risolvere? Grazie.

  • ho fatto tutto come dici….ora i video non bloccano tutto chrome al punto da doverlo chiudere ma comunque non partono: mi arrivano messaggi ovunque che mi dicono che il plug in Flash è obloseto…(nella finestra video) e anche che il plug in flash è stato bloccato perchè non aggiornato chiedo comunque di eseguirlo questa volta ma il video non parte. certo non si blocca chrome e tutto continua a funzionare ma non va ancora… :-)

    forse dovrei inserire come consigliano loro una riga di comando
    “allow outdating plugin “…ma non ho capito come si fa….

    • Ciao Ottavio! Ti riporto un mio precedente commento dove indico due possibile soluzioni per evitare che si verifichi il problema che mi hai citato.
      Eccolo:

      Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe aver risolto i problemi tra il browser e il flash player.
      Per evitare che ogni volta ti esca la scritta che la versione del plugin è obsoleta, prova a seguire le indicazioni che ho dato ad un altro lettore:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Fammi sapere se agendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao!

  • con firefox ancora peggio..comincia a rompere sto flash..ormai è finita

    • Ciao Alex! Beh, un’alternativa potrebbe essere quella di visualizzare i video in HTML5.
      Per farlo, puoi seguire le indicazioni che ho dato ad altri lettori. Ti riporto il commento per comodità:

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Non tutti i video sono disponibili in HTML5, ma almeno il browser non va in crash ogni volta che vai su YouTube. Ciao!

  • Ho provato a fare la procedura sia del post che quella che hai consigliato a Seby10, con la versione aggiornata di Chrome! Continua a dirmi che il seguente plug-in Schokwave, non risponde! Cosa posso fare?!

    • Ciao Vanessa! Mi spiace che la procedura non abbia funzionato. Hai provato a seguire il secondo consiglio che gli ho dato?
      Ti riporto qui il commento per comodità:

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Fammi sapere, ciao!

  • ho fatto quello che hai scritto ma adesso su i video di youtube mi compare la scritta: il plug-in è obsoleto. poi mi compare la scritta: il plug-in Flash è stato bloccato perché non é aggiornato e mi chiede di aggiornarlo o eseguirlo questa volta. Se lo aggiorno tutto ritorna come prima no? che devo fare? grazie

    • Ciao Flu! Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe aver risolto i problemi tra il browser e il flash player.
      Per evitare che ogni volta ti esca la scritta che la versione del plugin è obsoleta, prova a seguire le indicazioni che ho dato ad un altro lettore:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Fammi sapere, ciao!

  • Problema irrisolvibile sembra….ho fatto tutte le prove possibili ma non si risolve niente…mah…se ci sono aggiornamenti in merito fatemi sapere per favore…grazie!

    • Ciao Seby10! Teoricamente, con la nuova versione di Chrome, Google dovrebbe avere risolto i problemi con il flash player.

      Prova a seguire questa procedura:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo.

      Se non dovesse funzionare, allora ti propongo un’altra soluzione, che non risolve il problema in toto, ma almeno la maggior parte dei video su YouTube dovresti essere in grado di vederli. In sostanza, invece di vedere i video in flash, li puoi vedere sfruttando la tecnologia HTML5.
      Per farlo, recati a questo indirizzo: http://www.youtube.com/html5?gl=IT&hl=it A questo punto, clicca sulla scritta “Passa alla versione di prova HTML5″.
      Fatto questo, prova a vedere se riesci a vedere i video oppure no.

      Fammi sapere, ciao!

      • ho provato a fare come dici…sembra che html 5 provvisorio riesco a vedere video su youtube, ma se vado su qualche altro sito e voglio vedere un video il pc mi va comunque in crash! Come fare?? Html 5 si riesce ad installare perché non mi sembra che il download sia disponibile….HELP! Non capisco poi perché altre persone che hanno Google Chrome non hanno il mio stesso problema…mah!

        • Ciao Seby10! Sì, in effetti la soluzione “HTML5″ funziona solo su YouTube e sui siti che utilizzano questa tecnologia al posto di flash.
          HTML5 non si può installare. I siti web possono essere progettati in HTML5 e il browser ne interpreta i contenuti.

          Comunque, per essere sicuro che stati utilizzando l’ultima versione di Chrome, clicca sulla chiave inglese in alto a destra del browser e poi clicca su “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto, inizierà a controllare se è disponibile un aggiornamento. Se ci dovesse essere, accetta e installalo. In caso contrario, potrai vedere semplicemente qual è la versione del browser, che dovrebbe essere la “17.0.963.56 m”.

          Fammi sapere se la versione del tuo browser è l’ultima disponibile oppure no. Ciao!

      • La mia versione corrisponde esattamente con quella indicata da te. Comunque il problema è lo shockwave…ho provato ad eliminarlo cercandolo sull’hard disk, ma non l’ho trovato! Lo solo disabilitato digitando sull’URL about:plugins disabilita shockwave…ma non ho avuto chissà che risultato…non ne posso più!!! Non so come risolverlo!

        • Ciao Seby10! Per disinstallare Shockwave prova a procedere in questo modo:

          Scarica il tool ufficiale di rimozione di Shockwave player da qui: http://fpdownload.macromedia.com/get/shockwave/uninstall/win/sw_uninstaller.exe
          Terminato il download, fai doppio click con il tasto sinistro del mouse e segui le indicazioni per rimuovere il programma.

          Ora, disinstalla Chrome e fai una bella pulizia con Ccleaner come ho anche indicato nella “Fase 3″ della guida.

          A questo punto, riavvia il computer. Per sicurezza, fai ancora una pulizia con Ccleaner.

          Ora, installa l’ultima versione di Chrome da qui: http://www.google.co.jp/chrome/index.html?hl=it

          Fammi sapere se agendo in questo modo, riesci a risolvere il problema.

          Ciao!

    • L’ho scaricato il progromma Pc Tools, ma non sò come fare per eliminare lo shocwave che mi dà problemi…provo ad eliminare ancora Flash Player e poi rifare tutto da capo…vediamo un pò…mah!

      • Ciao Seby10! Da dove hai scaricato Pc Tools? Dal link che ti ho dato, dovresti scaricare un’applicazione chiamata “sw_uninstaller” e tramite questo software dovresti essere in grado di disinstallare shockwave. Tu hai scaricato questo programma? Fammi sapere, ciao!

        • Si ho scaricato il programma dal tuo link…

        • Davvero strano. Eliminando flash player, è cambiato qualcosa?

        • No non è cambiato nulla..:( Comunque ti ringrazio lo stesso per la tua disponibilità e pazienza! Provo a formattarlo…tanto ho pochi programmi installati perché il pc è poco tempo che ce l’ho. Solo che adesso devo capire come si procede per la formattazione?!?

        • Ti volevo dire che ho formattato il pc e che non è cambiato nulla…google chrome fa conflitto con youtube e quindi il problema penso anche che sia la mia scheda video forse….però su Internte Explorer riesco a vedere video tranquillamente….quale sarà il problema??

  • Ho seguito la procedura giusto oggi ed ha funzionato perfettamente! Grazie ancora!

    • Ciao Brandyk! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto per risolvere il problema. Ciao!

  • disabilitare l acceleratore hardware cosi funziona per adesso è l unico modo per adesso
    se non riuscite da youtube andate su facebook se avete un video su facebook funziona
    fate partire il video clikate con il maus destro sul video impostazione e disabilitate l acceleratore hardware

  • Ottimo, grazie mille sei stato utilissimo, proprio quello che cercavo!!!!Grazie di nuovo!!!;-))

    • Ciao PaGoDa! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto per risolvere il problema. Ciao!

  • ciao ti ringrazio per la guida ho seguito tutti i passi ma non è servito a nulla
    io uso fb e alcuni suoi giochi e non accetta la versione precedente mi obbliga ad aggiornare e continua a bloccarsi !!! io entro con chrome ed è un vero problema!!! spero di trovare una soluzione
    mentre se entro con mozilla si presenta uno script che bblocca tutto
    con explorer peggio
    grazie cmq ciao
    io purtroppo sono autodidatta e faccio fatica a capire ma almeno ci provo!!!

    • Ciao Mario Lucia! Teoricamente, i problemi tra Google Chrome e il flash player dovrebbero essere stati risolti con la nuova versione del browser.

      Prova a fare così:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato, fai una bella pulizia con Ccleaner come indicato anche nel post. A questo punto, riavvia il computer.
      Ora, scarica la nuova versione di Chrome da qui: https://www.google.com/chrome/?brand=ECWE&installdataindex=google-ntp&hl=it
      Terminato di scaricare il file, procedi all’installazione.

      Dopo aver fatto queste operazioni, prova a vedere se il problema si ripresenta di nuovo. Fammi sapere. Ciao e Buon Anno! :)

  • Ti ringrazio molto,spero che funzioni anche nel mio caso ma,che tecnici sono quelli di google?
    se ci sei riuscito tu(complimenti) e loro no?

    • Ciao Gianni! Di niente, grazie mille per i complimenti! :) Nono, i tecnici di Google ne sanno molto più di me! :)

  • a me fa la stessa cosa non con you tube ma con city ville ( facebook ) devo fare lo stesso procedimento riportato sopra ? speriamo di no perche non sono pratico di computer

    • Ciao Antonio! Guarda, qualche utente tempo fa aveva provato a seguire questa guida proprio per cercare di risolvere il problema con i giochi di Facebook, ma solo in pochi hanno avuto esito positivo.
      Invece di seguire questa guida, potresti provare a fare in questo modo:

      Disinstalla Google Chrome, fai una pulizia con Ccleaner come spiegato nella fase 3 del post. A questo punto, spegni e riaccendi il computer. Ora, scarica l’ultima versione di Google Chrome da questo link: https://www.google.com/chrome/eula.html?hl=it e installalo.

      Dopo aver seguito questi passaggi, prova a vedere se il problema si ripresenta oppure no. Ciao!

  • ma a me dice ogni volta che guardo un video: “il plug-in Flash è stato bloccato perchè non è aggiornato”

    • Ciao Andrea! Ti riporto una possibile soluzione che avevo dato anche ad un altro utente. Fammi sapere se riesci a risolvere il problema, ciao!

      Sì, purtroppo con il rilascio di ulteriori nuove versioni di flash player ora quella di cui parlo nell’articolo viene considerata troppo obsoleta e Chrome non lo attiva di default.
      Teoricamente però, Google dovrebbe aver risolto questi problemi relativi ai crash con YouTube e dovrebbe bastare reinstallare l’ultima versione di Chrome.

      Prova a fare così:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato sul tuo computer. A questo punto fai una bella pulizia con Ccleaner come descritto nel post e riavvia il computer.
      Fatto questo, scarica l’ultima versione di Chrome da questo indirizzo: http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=it Clicca su “Accetta e installa” per avviare il download.

      Terminato il download e l’installazione, prova a vedere se ora Chrome funziona correttamente oppure va ancora in crash con i video di YouTube.

  • complimenti ottima guida :D , ma ogni volta mi esce scritto che il plugin è obsoleto ed ogni volta sono costretto a premere il pulsante ‘eseguilo questa volta’ anche perchè l’unica altra opzione è quella di aggiornare il plugin. Sai come evitare questa scocciatura? oppure fa nulla faccio direttamente esegui questa volta?

    • Ciao Carmelo! Sì, purtroppo con il rilascio di ulteriori nuove versioni di flash player ora quella di cui parlo nell’articolo viene considerata troppo obsoleta e Chrome non lo attiva di default.
      Teoricamente però, Google dovrebbe aver risolto questi problemi relativi ai crash con YouTube e dovrebbe bastare reinstallare l’ultima versione di Chrome.

      Prova a fare così:

      Disinstalla Google Chrome e le varie versioni di flash player che hai installato sul tuo computer. A questo punto fai una bella pulizia con Ccleaner come descritto nel post e riavvia il computer.
      Fatto questo, scarica l’ultima versione di Chrome da questo indirizzo: http://www.google.com/chrome/eula.html?hl=it Clicca su “Accetta e installa” per avviare il download.

      Terminato il download e l’installazione, prova a vedere se ora Chrome funziona correttamente oppure va ancora in crash con i video di YouTube. Fammi sapere, ciao!

      • si si io nn ho mai avuto problemi su youtube ad esempio…solo quando si sovraccarica in quanto uso degli script…cmq ho eliminato la dll ed il problema si presenta molto meno…

        C:\Users\\AppData\Local\Google\Chrome\Application\10.0.628.0\gcswf32.dll

        • Meglio così! :)

  • Ciao , sono Ilaria ho 19 anni e sono in provincia di Milano XD sono brava a cacciarmi nei guai col computer ed ogni volta devo smanettare per cercare una soluzione…fortunatamente questo problema del “Schockwave e bla bla bla” non si è creato per causa mia ;D

    A parte le mie idiozie, volevo chiedere se cambiava qualcosa il fatto di non disabilitare il Flash “gcswf32.dll”!? Anche perchè mi farebbe disalbilitare solo entrambi!! :O

    • Ciao Ilaria! Eheh, abitiamo vicino allora! Mi ricordi me agli inizi quando per sperimentare combinavo dei bei casini con il PC! :) E così, smanetta smanetta, ho finito per avvicinarmi sempre più all’informatica!

      Comunque, venendo al tuo problema, strano che non ti faccia disabilitare solo “gcswf32.dll”. Dato che però, con le ultime versioni di Chrome, il problema dovrebbe essere stato risolto, prova a fare così:

      Disinstalla Google Chrome e tutte le versioni di Flash Player che hai installato sul computer. A questo punto, fai una bella pulizia con Ccleaner e poi riavvia il computer.

      Ora, scarica e installa l’ultima versione di Chrome recandoti a questo indirizzo: http://www.google.com/chrome?hl=it

      Terminata l’installazione, prova a vedere se si ripresenta il problema.

      Se non c’è più, puoi installare anche le ultime versioni di flash player per gli altri browser presenti sul tuo computer.
      Per farlo, avvia il browser su cui non è installato flash player e collegati a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/flashplayer/ per scaricare la versione più aggiornata compatibile con il browser e il sistema operativo del tuo PC.

      Fatto questo, prova a verificare se tutto funziona, oppure il problema si ripresenta.

      Fammi sapere, ciao!

  • Cavolo! Ho seguito tutti i passaggi, ma …orrore! Se lascio disabilitato il plugin flash su chrome non posso vedere il video (ho il messaggio :devi eseguire l’upgrade del tuo adobe flash player per vedere questo video) se lo riabilito confidando nella avvenuta risoluzione del problema con le nuovissime versioni appena reinstallate (oggi, secondo tua guida) crash, tutto si ferma, schermata blu (ma un lampo, non riesco a vedere cosa c’è scritto!) e spegnimento del computer…Qualche idea? grazie1000

    • Ciao Roberta! Davvero strano che ti compaia un blue screen con conseguente riavvio del computer dopo aver seguito la guida. Di solito, quando succedono cose di questo genere, il problema è di tipo driver o legato alla ram.

      Comunque, per cercare di risolvere, prova a disinstallare Google Chrome e tutte le versioni di Flash Player che hai installato. Poi, fai ancora una volta una pulizia con Ccleaner. A questo punto, reinstalla la nuova versione di Chrome, scaricandola da qui: http://www.google.com/chrome?hl=it Teoricamente, con le ultime versioni, non è più presente il problema con il plugin del flash.

      Se tutto funziona, installa anche le ultime versioni di Flash Player per gli altri browser che possiedi sul tuo computer. Per farlo, apri il browser su cui non è presente flash e collegati a questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/flashplayer/ in modo tale da scaricare la versione compatibile con il tuo browser e il tuo sistema operativo.

      Fammi sapere se così facendo il problema si risolve.

      PS Potresti dirmi che sistema operativo possiede il tuo PC? Grazie. :)

  • Ho appena fatto la procedura che tu dettagliatamente hai scritto. Che funzioni o che no, sei stato chiarissimo in tutti i dettagli e come minimo meriti un voto. Grazie Davide :)

    • Ciao aSSemini_M_80! Di niente, spero che il problema ti si sia risolto! :) Grazie a te per il voto! Ciao!

  • Ciao Giainel. Ho un “grosso” problema. Ho seguito tutti i tuoi passaggi ma nulla, il problema si ripresenta. Non so più che fare visto che neanche con Explorer posso visualizzare i filmati di youtube. Ti prego aiutami!!

    • Ciao Imma! Davvero strano che ti si presenti il problema anche con Explorer. Per curiosità, dopo aver disinstallato ancora flash player seguendo la guida, prova ad installare l’ultima versione di flash player.
      Per farlo, apri Internet Explorer e visita questo indirizzo: http://get.adobe.com/it/flashplayer/ Clicca su “Download” per scaricare il file e poi procedi con l’installazione.
      Fammi sapere se utilizzando questa nuova versione, almeno con Internet Explorer si risolve il problema. Ciao!

  • Ciao, sono uno sviluppatore web e ho avuto modo (ahimè) anche io di cimentarmi con questa noia mortale del player. Ho provato la tua soluzione e funziona ottimamente, per cui complimenti. A suo tempo ho risolto facendo i tuoi stessi passaggi ad esclusione dell’installazione del flash player su IE (non lo uso, mi limito a chrome). Prima ancora avevo risolto semplicemente cancellando le sole .dll del player di Adobe e reinstallandole. Se ti dovesse ricapitare, prova anche solo a vedere se come ho detto io funziona.
    Ancora complimenti!

    • Ciao Stefano! Grazie mille per i complimenti e grazie per avere condiviso qui sul Blog anche i tuoi metodi per la risoluzione del problema.
      Saranno sicuramente utili a tutte le persone che non riusciranno a risolvere il problema seguendo mia guida. Grazie ancora, ciao!

  • ho appena letto il commento di marco.farò anche io cosi.grazie ancora per il tuo lavoro ciao

    • Ciao Amedeo! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere anche l’altro problema leggendo il commento di Marco. :) Ciao!

  • ciao,ho seguito la tua guida(ottimo lavoro)ogni volta che apro un sito però mi chiede di aggiornare il plug in bloccandomi la pagina fin quando non premo eseguilo questa volta. come faccio ad eliminarlo? grazie

  • cmq ho risolto mi è bastato installare la versione del plugin 10,3,181,26 invece della 10,1 che hai indicato nella tua guida, sempre rigorosamente (NON-IE).Grazie e complimenti per la guida

    • Ciao Marco! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il problema. Grazie per aver riportato la tua esperienza. Sarà senz’altro utile a chi dovesse imbattersi nel tuo stesso problema. Ciao!

  • ho fatto tutto alla perfezione , ma ogni volta ceco di vedere un video mi viene scritto che il plugin è obsoleto ed ogni volta sono costretto a premere il pulsante ‘eseguilo questa volta’ anche perchè l’unica altra opzione è quella di aggiornare il plugin. sapete come evitare questa scocciatura?

  • grazie davide, i tuoi consigli sono stati molto utili!!! come e te e tanti, anch’io ho subito l’ira funesta del crash di flash… ma finalmente ho risolto tutto e ora posso vedere i video di yt in ogni momento, senza dover chiudere e riaprire il browser per ‘sbloccare’ il plug in.
    non ho però seguito tutta la procedura, sono una vecchia babiona ed è già tanto se ‘smanetto’ per ‘navigare’, così per non rischiare danni non ho disinstallato ne reinstallato nulla, ma sono ‘saltata’ direttamente al punto 7 e ho disabilitato il file gcswf32.dll. spero che basti, tutto va che è una meraviglia!!
    ciao e grazie!!
    patty

    • Ciao Patty! Bene, sono contento che la mia guida ti sia servita! Anche eseguendo solamente il punto 7, il risultato è lo stesso. Gli altri passaggi li ho aggiunti per una maggiore probabilità di successo.
      Non so quanti anni tu abbia, ma complimenti per lo spirito! Non tutti si metterebbero a cercare una soluzione per risolvere un problema che hanno con il proprio computer. Ciao! :)

  • ciao Davide,
    complimenti per la tua nota tecnica, chiara ed esauriente. L’ho seguita, ma alla fine, perchè funzionasse youtube o dovuto riabilitare il plugin interno.
    Grazie, ciao

    • Ciao Giorgio95! Grazie mille per i complimenti! Sì, adesso teoricamente, Chrome non dovrebbe più avere i problemi descritti nella guida e quindi non è più necessario disabilitare il plugin. Comunque, l’importante è che adesso ti funzioni! :) Ciao!

  • davide,grazie x quello che hai scritto,l’ho trovato interessante,ma io il tuo problema lo riscontro con i giochi di facebook,monster world x la precisione….posso seguire i tuoi consigli??? Ho windows xp ed uso google chrome! grazie dell’aiuto,,ciaooo

    • Ciao Natascia Tenan! Guarda, la guida non so se possa funzionare anche per le applicazioni Facebook. Alcuni avevano lo stesso problema con FarmVille, ma purtroppo solo in pochi casi ha funzionato. L’unico modo per sapere se possa risolvere il tuo problema, è quello di provare. Al massimo, torni alla configurazione iniziale. Ciao! ;)

      • grazie mille x il suggerimento…ti farò sapere….ciaooo

        • Di niente, figurati! Ciao! ;)

  • ciao Giainel,scusa per nickname. ieri ho fatto come c’è scritto, quando apro google chrome mi dice che il versione di flash è troppo vecchio. ma quando ho aggiornato mi compare di nuovo plug-in

    • Ciao Qin! Vuoi dire che hai aggiornato il plugin e si è ripresentato il problema? Fammi sapere, ciao!

  • ciao Daniel! mi chiamo Qin, ho fatto il procedimento che hai descritto per risolvere il problema.
    voglio chiedere se google chrome posso aggiornare o deve rimanere per sempre in questo versione?

    • Ciao Qin! Guarda, io Google Chrome l’ho aggiornato già qualche mese fa e fortunatamente, tutti i problemi descritti nella guida sono stati risolti. Quindi, penso che tu possa aggiornare tranquillamente. Ciao!

      PS Il mio nickname non è Daniel, ma Giainel :)

  • capitato anche a me. Ho fatto un sacco di manovre e correzione quasi una settimana, adesso ho trovato la ricetta che mi fa risparmiare tempo. Grazie
    PS fforum ass. chrome no ho ancora ricevuta una risposta
    Ciao

    • Ciao Marcel! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto. Ciao! ;)

  • Ciao Gianiel,il mio problema e quando uso la mia webcam che e un logitech c910,su alcuni siti non riesco usarla,quando uso chrome mi dice plugin shocwave flash bloccato,lo stesso problema succede anke con firefox ..non so che fare aiutooooooo

    • Ciao Nicole! Questo problema ti è comparso in seguito a qualche modifica in particolare o fin dal primo giorno che l’hai utilizzata? Fammi sapere, ciao!

    • Ciao, anche io ho il problema con la webcam su youtube, ho fatto tutto quello che dici nell’articolo ma continuo ad avere il problema, non visualizzo l’immagine della cam su youtube, si blocca la pagina e poi esce che il plug in shockwave flash non funziona…non vorrei dire una fesseria ma da quando ho fatto aggiornare la java mi ha creato questo problema, magari non c’entra nulla ma intanto ricordo questo particolare…ti prego aiutamiiiii :s

  • Ciao, tue informazioni sono state utili, ma non riesco a completare l’ultima parte, cioè disabilitare il plugyn perchè non trovo “dettagli” in alto a destra, se potessi cortesemente aiutarmi. Ti ringrazio.

    • Ciao Mauro! Non hai una schermata come questa: http://imageshack.us/f/851/chromea.png/ ? Il pulsante “Dettagli” dovrebbe trovarsi sulla destra in corrispondenza del primo plugin. A te cosa compare? Fammi sapere, ciao!

  • ciaoo!!! sono andato su you tube e mi dice che devo aggiornare il plug o messo il video e mi dice che è obsoleto
    aiuto

    • Ciao Dany! Ti riporto la procedura che avevo descritto già in un altro commento:

      Teoricamente Google dovrebbe avere risolto il problema.

      Ti consiglio di provare a riabilitare il flash in Google Chrome e a disinstallare la versione vecchia di flash player che hai installato seguendo la mia guida. Già che ci sei, disinstalla anche Google Chrome. A questo punto, fai una pulizia attraverso Ccleaner e riavvia il pc.

      Dopo che si è riavviato, scarica e installa la nuova versione di Chrome disponibile a questo indirizzo: http://www.google.com/chrome?hl=it Dovrebbe essere già l’ultima versione disponibile, ovvero la 12.0.742.122. Per verificare che tu abbia l’ultima versione, fai così: avvia Chrome, clicca sulla chiavetta inglese in alto a destra e poi clicca su “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto viene verificato automaticamente se hai l’ultima versione o meno. In caso tu non ce l’abbia, la scarica e la installa in automatico.

      Fatto questo, prova a vedere se il problema con YouTube è presente ancora o no.

      Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • adesso si scusate o scritto male il nome

  • non riesco a fare i il settimo passo come si fa non riesco a trovare i dettagli ? perfavore

  • Ho provato la soluzione proposta ma non appena avvio youtube, dopo circa 2 minuti di video o google chrome si blocca o il pc si spegne e si riavvia automaticamente…
    Ho provato di tutto, un antivirus, il c cleaner, advanced system care 4, a pulire il pc…
    ma niente!!!

    • Ciao Mirko! Il tuo problema, da come me lo descrivi, è più grave rispetto a quello descritto nell’articolo. Il blocco/spegnimento del PC si verifica solo utilizzando Chrome o con altri browser hai sempre lo stesso problema? Un’altra cosa che ti vorrei chiedere è se il problema ha cominciato a presentarsi in questi ultimi due mesi. Infatti, potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video (accentuato solo adesso a causa delle temperature estive) che provoca il riavvio del computer. Windows, per evitare danni al sistema, fa riavviare il PC quando le temperature superano un certo livello limite. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Davide, ti ringrazio per la guida e i consigli utili, solo che non sono riuscito a risolvere del tutto il problema.
    Come ha già segnalato un altro utente, quasi ad ogni pagina che apro mi compare la scritta plug-in Flash obsoleto, chiedendomi di aggiornare o eseguire solo per una volta il plug-in…
    inizialmente eseguendolo una sola volta sembrava funzionare, ma già dopo un giorno il browser va in crash anche se clicco su quella opzione e, contando che non posso visualizzare nessun video, utilizzare la webcam e che mi si impalla il browser per visualizzare parecchi siti, ho un bel pò di problemi.
    Spero tu possa aiutarmi, ti ringrazio comunque

    • Ciao Mario! Scusami se ti rispondo solo adesso. Teoricamente Google dovrebbe avere risolto il problema.

      Ti consiglio di provare a riabilitare il flash in Google Chrome e a disinstallare la versione vecchia di flash player che hai installato seguendo la mia guida. Già che ci sei, disinstalla anche Google Chrome. A questo punto, fai una pulizia attraverso Ccleaner e riavvia il pc.

      Dopo che si è riavviato, scarica e installa la nuova versione di Chrome disponibile a questo indirizzo: http://www.google.com/chrome?hl=it Dovrebbe essere già l’ultima versione disponibile, ovvero la 12.0.742.122. Per verificare che tu abbia l’ultima versione, fai così: avvia Chrome, clicca sulla chiavetta inglese in alto a destra e poi clicca su “Informazioni su Google Chrome”. A questo punto viene verificato automaticamente se hai l’ultima versione o meno. In caso tu non ce l’abbia, la scarica e la installa in automatico.

      Fatto questo, prova a vedere se il problema con YouTube è presente ancora o no. Fammi sapere, ciao!

  • Grazie mille,istruzioni eseguite alla lettera e spiegate benissimo , tutto funziona meno male che persone come te ciaoooooo

    • Ciao Paola! Di niente, grazie mille per i complimenti! Sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto. Ciao! ;)

  • Grazie mille Giainel, le tue istruzioni molto dettagliate sono state utilissime a risolvere il problema. Avevo installato Firefox 4 e dopo alcuni giorni l’ultima avevoa aggiornato Flash Player,
    da lì sono iniziati i problemi con il crash di Firefox e Youtube o altri siti, perciò oggi ho deciso di
    disinstallare Firefox e installare Google Chrome, ma appena sono andato su Youtube
    XP è andato in crash! Ero disperato perciò ho fatto alcune ricerche e mi sono imbattuto
    sulla tua pagina che è risultata utilissima. Grazie ancora!

    • Ciao Denis! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto! ;) Ciao!

  • gracias estubo buena tu especificasion

  • Ho eseguito alla lettera tutte le tue preziose istruzioni ed effettivamente ora riesco a vedere i filmati. Però in Google Chrome mi appare sempre una info in cui mi si dice da sinistra a destra:
    “Il plug-in Flash è stato bloccato perché non è aggiornato. Ulteriori informazioni Altra casella “Aggiorna plug-in” (cosa che mi guardo bene dal fare) ed una ultima finestra che mi dice “Eseguilo questa volta” e sulla quale credo che io debba cliccare ogni volta.
    DOMANDE: 1) Come posso fare per non fare più apparire questa info? quindi 2) Senza cliccare su “Eseguilo questa volta” potrò ugualmente aprire i video?
    Ringraziare prego di volermi -se possibile- inviare una risposta al mio indirizzo e-mail.

    • Ciao Andrea da Talinn! Adobe, ha rilasciato ulteriori aggiornamenti per il suo plugin da quando ho realizzato questa guida e quindi Google segnala che la versione 10.1 è diventata troppo obsoleta.

      Io, aggiornando Chrome e il plugin flash player, non più il problema dei continui crash. Potresti fare un tentativo ad aggiornare tutto e vedere se si risolve anche a te.

      Comunque, sì, se clicchi su “Eseguilo questa volta”, il video verrà riprodotto. Che io sappia, non c’è modo per togliere questo avviso. Se, invece, non ci clicchi sopra, il video non verrà riprodotto.

      Un altro utente, è riuscito a risolvere il problema, seguendo quest’altra mia guida: http://giainelsecrets.com/2011/03/i-video-di-youtube-si-sentono-ma-non-si-vedono-ecco-come-risolvere-il-problema-secondo-google/

      Fammi sapere, ciao!

  • ma funziona anche per facebook

    • Ciao Gresy! Scusa se ti rispondo solo adesso. Dai commenti che ho ricevuto, pare che su Facebook questa guida non abbia effetto. Mi spiace, ciao!

  • ciao!!!!!sembra impossibile ma funziona!!!!1ora nn sono sicurissima perchè ogni tanto non lo faceva ma ho provato con parecchi video di youtube un film in streaming che si bloccava sempre e anche la tv in diretta..e non diciamolo troppo forte ma pare che va!!!!!!grazie mille..ma questa modifica non comporta niente di grave al pc..:s???posso ricontattarti se si blocca di nuovo??!!ciao e grazie ancora!!!

    • Ciao Daniela! Bene, sono contento che sia tornato a funzionare! Spero come te che sia la soluzione definitiva! :)

      Comunque, per rispondere alla tua domanda, no, la modifica non comporta nulla di grave. In sostanza, l’accelerazione hardware permette al computer su cui è attivata di ridurre il carico di lavoro della CPU, sfruttando la scheda video… Se è disabilitata, si occuperà di tutto la CPU come avveniva fino a qualche mese fa e come avviene tuttora sui computer che non hanno schede video performanti.

      PS Certo, se in futuro avrai bisogno, contattami pure. Ciao! ;)

  • a me si blocca ogni volta che provo a guardare qualcosa in streaming!!!!

  • ciao ho fatto tutta la procedura ma ignorando il messaggio in cui mi dice di aggiornare il plug in non parte proprio il video..m dice che ho una versione precedente e quindi non viene riconosciuta!!!che faccio??grazie!!!!!

  • ciao fiocco, nn devi scusarti per il ritardo nel rispondere anzi sei te che devi scusarmi per la “rottura di scatole” nell’inviarti un’infinita’ di messaggi, ho gia scritto al forum di city ville , usando il traduttore per l’inglese ma sono passati 6 giorni e zinga nn si fa sentire, mi sono comprata un nuovo pc ma il probblema persiste in maniera meno esagerata ma comnque presente…. penso che prima o poi si risolvera’…. grazie infinite davvvero un ‘abbraccio

    • Ciao Manuela, mi spiace che Zynga ignori il tuo messaggio. Spero ti possano rispondere al più presto. Intanto, per vedere se con altri browser hai lo stesso problema, hai provato ad utilizzare la nuova versione di Firefox, ovvero Firefox 4? La puoi scaricare da qui: http://www.mozilla.com/it/firefox/ Fammi sapere, ciao! ;)

  • ciao fiocco, anche questa volta ho rieseguito tutte le tue indicazioni ma purtroppo nn ho risolto nulla anzi se devo dirla tutta adesso e’ peggio di prima, schockwave si blocca appena mi apro la pagina di city ville… aiuto sono disperata, lavoro la notte e city ville mi aiuta a passare il tempo e tenermi sveglia… ti prego … ti prego… ti prego… aiutamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Ciao Manuela, scusa per il ritardo della mia risposta. Dato che non mi hanno ancora risposto dall’assistenza e a questo punto, penso non lo facciano più, ti invito a provare a fare questo ultimo tentativo. Registrati sul forum ufficiale di Zynga da qui: http://forums.zynga.com/register.php
      Dopo esserti registrata, vai in questa discussione dedicata ai problemi di shockwave con CityVille: http://forums.zynga.com/showthread.php?t=947914
      Il primo post, indica di dire quello che si è già fatto e di aggiungere alcune informazioni così che loro possano cercare di risolvere il problema.

      Scrivi che hai già fatto tutto quello che hanno consigliato di fare, ma che il problema non si è risolto. Dato che bisogna scrivere in inglese e dato che non conosco il tuo grado di conoscenza della lingua, ti scrivo brevemente quello che potresti scrivere. Se conosci l’inglese, ignora le mie frasi: Saprai sicuramente saprai scrivere meglio di me!

      Potresti scrivere ad esempio “I have done everything you write to do, but i I can’t resolve the problem.” In particolare, poi, inserisci come risposta:

      1) Yes.
      2) Prima di rispondere Yes a questa domanda, prova a disinstallare Java tramite il pannello di controllo di Windows, riavvia il computer, fai pulizia con Ccleaner, riavvia ancora il computer e poi prova a reinstallarlo. Lo puoi scaricare da qui: http://www.java.com/it/download/index.jsp Se ti risolve il problema bene, altrimenti, scrivi anche per questa risposta Yes.
      3) Indica che utilizzi Google Chrome e il numero di versione. Lo trovi in questo modo: Apri Chrome, clicca sulla chiave inglese in alto a destra e poi clicca su “Informazioni su Google Chrome”.
      4) Non so se tu abbia provato a giocare anche con Firefox o Internet Explorer. In caso tu ci abbia provato e hai ancora problemi, scrivi: Yes, I have the problem also with Internet Explorer and Mozilla Firefox.
      5) Indica che sistema operativo hai (Windows XP, Vista o Windows 7) Inoltre, devi specificare se si tratta di un 32 bit o di un 64 bit. Se non sai come si fa, ti riporto le indicazione che avevo inserito in un mio articolo:

      Per sapere qual è la vostra versione, se utilizzate Windows XP, andate in “Start”, “Risorse del computer”, “Pannello di controllo”, “Sistema”. Se in questa schermata non c’è nessun riferimento a 64 bit, ciò vuol dire che il vostro PC è un 32 bit. In caso contrario, il vostro PC è un 64 bit.

      Se utilizzate Windows Vista o Windows 7, andate in “Logo Windows”, “Pannello di controllo”,“Sistema e sicurezza” e poi cliccate su “Sistema”. Nella nuova pagina, cercata la voce “Tipo di sistema”. Lì, potrete vedere se il vostro computer è 32 bit o un 64 bit.

      6) In questa risposta devi indicare la versione del flash che stai utilizzando. Dato che anche utilizzando la versione precedente, hai lo stesso il problema, prima aggiorna il flash player all’ultima versione disponibile. Fatto questo, recati su questa pagina: http://kb2.adobe.com/cps/155/tn_15507.html in modo tale da rilevare la versione esatta che è installata sul tuo computer. In questa pagina, il codice della versione è scritta in rosso in riferimento alla voce “Your player version”. Inserisci come risposta il codice della versione indicato.
      7) Devi specificare il momento in cui è iniziato questo problema. Se non lo ricordi, basta che scrivi i don’t know oppure i don’t remember it.
      8_) Qui, devi dire se hai il problema sia giocando a schermo intero oppure anche con la finestra a grandezza normale. Se hai il problema con entrambe le visualizzazioni, scrivi semplicemente Yes.
      9) Qui, dato che l’errore si verifica appena tenti di iniziare a giocare, puoi scrivere ad esempio “The problem occurs when I start playing”.
      10) Alla domanda 10, scrivi “Always”.
      11) Qui, inserisci il link al tuo profilo facebook o il tuo ID, così che possano controllare meglio quale sia la causa del tuo problema. Se non sai qual è, basta che entri nel tuo account Facebook, poi clicchi su “Profilo”. Nella barra degli indirizzi, vedrai che c’è come al solito la scritta “www.facebook.com” seguita dalla scritta “profile.php”?”. Dopo, c’è anche la voce “id” seguita da dei numeri. Quello è il tuo ID e devi inserirlo nella risposta. In alternativa, puoi anche inserire l’intero link, senza specificare solo i numeri. Fai come sei più comoda tu.

      Spero che facendo in questo modo, ti possano risolvere il problema. Scusa ancora per il ritardo della mia risposta, ciao! ;)

  • Ho eseguito passo per passo tutta la procedura che ritenevo andasse bene anche per il mio problema,che non è con youtube,ma con cityville(gioco di facebook).In realtà non ho risolto nulla….Continua a bloccarsi e mi dice che il plugin shockwave flash si è bloccato,anche installando la versione 10.1.Hai qualche consiglio da darmi?Grazie!

    • …Scusa…ho letto solo adesso che avevi già affrontato l’argomento con Manuela…Come non detto!

      • Ciao Paola! Scusa se ti rispondo solo adesso. Sì. in effetti la procedura non funziona con CityVille. Se vuoi, puoi leggere l’ultimo commento che ho scritto a Manuela per cercare di risolverle il problema. Non so se funzioni… Se ci provi, fammi sapere. Ciao! ;)

  • ciao tesoro vorrei scriverti che e’ tutto a posto ma la realta’ e’ ben diversa, in city ville la solita scritta del plug in bloccato … ma questi di city ville o di adobe nn danno nessun tipo di risoluzione? un abbraccio

    • Ciao Manuela! Purtroppo, per adesso, ancora alcuna notizia… :( Quelli di CityVille però, sono a conoscenza del problema tant’è che hanno creato un thread apposito sul loro forum dove spiegano le varie soluzioni che si possono applicare per cercare di risolvere il problema. Questo è il link per raggiungerlo: http://forums.zynga.com/showthread.php?t=947914

      Leggendolo un po’, mi sono accorto che fra i vari consigli che ho dato, non ho detto di provare a disinstallare Shockwave e reinstallarlo in seguito.
      Per farlo, è molto semplice: basta andare in “Start”, “Pannello di controllo”, “Installazione applicazioni” (se si usa Windows XP) oppure in “Logo Windows”, “Pannello di controllo” e dove c’è la voce “Programmi”, cliccare su “Disinstalla un programma”. Una volta trovata la voce relativa a Shockwave, la si disinstalla.

      Fatto questo, riavvia il computer e poi reinstallalo scaricandolo da qui: http://get.adobe.com/it/shockwave/

      Fammi sapere se così risolvi, ciao! :)

  • ciao!! ho fatto tutto e funziona tutto effettivamente..
    ma poi ho provato a guardare un video su youtube e mi dice ke il plug-in è obsoleto e devo aggiornarlo e in alto a desta ci sono 2 pulsanti..uno dice aggiorna plug-in e l altro eseguilo questa volta..cosa devo fare??!! :(

    • Ciao Emanuele! Sì, da qualche giorno a questa parte, compare questo messaggio perché è stata rilasciata un’ulteriore nuova versione di Flash Player e quindi il browser ti avverte che è obsoleto. Se clicchi su “Esegui per questa volta” o qualcosa di simile, riuscirai a vedere il video tranquillamente, ma dovrai ripetere la procedura ogni volta.

      Io, aggiornando Chrome all’ultima versione, adesso sono in grado di visualizzare i video su YouTube anche con l’ultima versione di Flash Player. In questo modo, non mi compare più il messaggio che mi hai citato.

      Se ti può servire, ti riporto un mio vecchio commento, dove spiego quello che ho fatto per avere Chrome e Flash Player aggiornato, senza nessun problema. Eccolo:

      Per prima cosa, dopo aver avviato Chrome, ho cliccato sulla chiave inglese in alto a destra e poi ho cliccato su “Informazioni su Google Chrome”. Comparirà una finestra in cui ti verà mostrato se Chrome è aggiornato o meno all’ultima versione. Nel caso non lo fosse, dopo qualche istante ti verrà chiesto di riavviare il browser.

      Al successivo avvio, Chrome sarà aggiornato alla versione 10.0.648.133.

      A questo punto, nella barra degli indirizzi, ho digitato “about:plugins”, come ho descritto nella guida. A differenza di prima, però, ho riabilitato anche “gcswf32.dll”. Quindi, andando nella scheda del flash, sia gcswf32.dll sia NPSWF32.dll sono abilitati.

      Ora, chiudi il browser e riaprilo. Prova a visualizzare un video di YouTube e vedi se shockwave va in crash o no. Con me, sembrerebbe che tutto funzioni alla perfezione! Forse, è merito della nuova versione di Chrome.

      L’unica differenza è che ora, il codice della nuova versione è la 10.0.648.151. Fammi sapere se seguendo questo procedimento, hai ancora problemi o meno. Ciao!

  • si funziona.. però quando guardo un video su chrome mi dice che il plug in è obsoleto e devo aggiornarlo.. e in alto a destra devo cliccare “esegui solo per questa volta” di volta in volta. e inoltr il buffering mi sembra lento.

    grazie per la risposta

    • Ciao Salvo pat! Sì, adesso, da circa una settimana si verifica quello che hai scritto nel tuo commento. Io, però sono riuscito a risolvere i vari problemi. Ti riporto un mio vecchio commento dove spiegavo il procedimento, sperando che possa funzionare anche con te. Eccolo:

      Per prima cosa, dopo aver avviato Chrome, ho cliccato sulla chiave inglese in alto a destra e poi ho cliccato su “Informazioni su Google Chrome”. Comparirà una finestra in cui ti verà mostrato se Chrome è aggiornato o meno all’ultima versione. Nel caso non lo fosse, dopo qualche istante ti verrà chiesto di riavviare il browser.

      Al successivo avvio, Chrome sarà aggiornato alla versione 10.0.648.133.

      A questo punto, nella barra degli indirizzi, ho digitato “about:plugins”, come ho descritto nella guida. A differenza di prima, però, ho riabilitato anche “gcswf32.dll”. Quindi, andando nella scheda del flash, sia gcswf32.dll sia NPSWF32.dll sono abilitati.

      Ora, chiudi il browser e riaprilo. Prova a visualizzare un video di YouTube e vedi se shockwave va in crash o no. Con me, sembrerebbe che tutto funzioni alla perfezione! Forse, è merito della nuova versione di Chrome.

      L’unica differenza è che ora, il codice della nuova versione è la 10.0.648.151. Fammi sapere se seguendo questo procedimento, hai ancora problemi o meno. Ciao! ;)

      • nn voglio dirlo forte ma mi sembra tutto ok doipo questa ulteriore modifica!

        nn mi chiede di aggiornare il plug, i video nn vanno in crash e mi sembra che il buffering sia tornato alla velocità normale.

        grazie mille per l’aiuto.

      • scusa ancora.. come nn detto.. torna ad andare in crash dopo l’ultima modifica.. nn va proprio..
        resto in attesa di aiuto.

        grazie scusa ancora il disturbo

  • Rieccomi. Il problema persiste, ho provato a togliere la spunta dall accelerazione video, ho provato a fare l aggiornamento di crhome e nella cartella hardware non c’ e’ nessun punto esclamativo. Grrrrrrrrrrrrrr
    Ma zynga quanto ci mette a rispondere.
    Grazie mille per la pazienza e la buona volonta di aiutarci a risolvere il problema. A presto

    • Ciao Sabrina, mi spiace che tu abbia ancora problemi. Zynga, purtroppo non mi ha ancora risposto. Intanto, sto dando un’occhiata al loro forum per vedere se trovo una possibile soluzione. Se scopro qualcosa, ti/vi faccio sapere. Ciao! ;)

  • Cioè ma ti amo O__o … Ma anche no !! però sei un grande dai , se non ci fossi stato tu sarei morto di noia per non vedere i videoooo Grazieeeeeeeeeeeeeee <3

    • :) Sono contento di esserti stato d’aiuto, ciao!

  • Grazie Giainel, sono riuscita a risolvere il problema di crash del browser col plug-in di shockwave player, con le tue istruzioni. Sei grande. Enrica

    • Ciao Enrica! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto! Ciao! ;)

  • ciao daniel la nuova versione di google si e’ aggiornata automaticamente, plug in su scritta disabilita ma il probblema di city ville persiste con la solita scritta il seguente plug in si e’ bloccato…. aiutoooooooooo impazzisco

    • Ciao Manuela, a questo punto non rimane che aspettare una risposta dall’assistenza di CityVille. Appena so qualcosa, vi faccio sapere.
      Ciao e Buona domenica! ;)

      • ti ringrazio infinitamemente per la tua cortesia

        • Di niente, figurati! ;)

  • Per tutti coloro che hanno problemi con CityVille:

    Google ha da poco rilasciato una nuova versione di Chrome, con la quale io non ho più problemi con shockwave, anche utilizzando la versione aggiornata.

    Per aggiornare Chrome, procedete in questo modo:

    Avviate Chrome, cliccate sulla chiave inglese in alto a destra e poi cliccate su “Informazioni su Google Chrome”. Comparirà una finestra in cui vi verà mostrato se Chrome è aggiornato o meno all’ultima versione. Nel caso non lo fosse, dopo qualche istante vi verrà chiesto di riavviare il browser. Voi, fatelo e al successivo avvio, Chrome sarà aggiornato alla versione 10.0.648.133.

    Ora, digitate nella barra degli indirizzi la scritta “about:plugins”, come ho descritto nella guida.
    A differenza di prima, però, riabilitate anche “gcswf32.dll”. Quindi, ricapitolando, ora, andando nella scheda del flash, sia gcswf32.dll sia NPSWF32.dll sono abilitati.

    Fatto questo, chiudete e riavviate il browser.

    Provate a giocare a CityVille. Fatemi sapete se agendo in questo modo, avete ancora problemi o meno. Ciao! ;)

  • dopo qualche giorno che ho eseguito le tue istruzioni con successo, google crome mi chiede di aggiornare sempre il plug-in di flash.
    una volta fatto google è tornato in crash.
    ho ripetuto la procedura con nuovo successo, ma ritorna a chiedermi di aggirnare ogni volta.
    cosa devo fare?
    devo porre un flag?
    grazie e complimenti per il tuo sito e la chiarezza di consigli.

    • Ciao Kristian! In questo momento, ho aggiornato il plugin del flash player e YouTube non è andato in crash! Ora, ti spiego quello che ho fatto, sperando che funzioni anche nel tuo caso.

      Per prima cosa, dopo aver avviato Chrome, ho cliccato sulla chiave inglese in alto a destra e poi ho cliccato su “Informazioni su Google Chrome”. Comparirà una finestra in cui ti verà mostrato se Chrome è aggiornato o meno all’ultima versione. Nel caso non lo fosse, dopo qualche istante ti verrà chiesto di riavviare il browser.

      Al successivo avvio, Chrome sarà aggiornato alla versione 10.0.648.133.

      A questo punto, nella barra degli indirizzi, ho digitato “about:plugins”, come ho descritto nella guida. A differenza di prima, però, ho riabilitato anche “gcswf32.dll”. Quindi, andando nella scheda del flash, sia gcswf32.dll sia NPSWF32.dll sono abilitati.

      Ora, chiudi il browser e riaprilo. Prova a visualizzare un video di YouTube e vedi se shockwave va in crash o no. Con me, sembrerebbe che tutto funzioni alla perfezione! :) Forse, è merito della nuova versione di Chrome.

      Fammi sapere se agendo in questo modo, hai ancora problemi o meno, ciao!

  • ciao grazie per rispondermi si sempre con cityville mentre gioco grazie se mi potrai aiutare

    • Ciao Donatella! Guarda, molto probabilmente il problema è legato anche in quel caso al flash. Ti posso consigliare di aspettare fino a 14/15 Marzo, quando verrà rilasciato Internet Explorer 9. Magari, con la nuova versione del browser non ci saranno più problemi. Se riesco, pubblico qui in un commento il link per scaricarlo, così mi sai subito dire se risolvi o meno. Ciao! ;)

      • ciao ho provato internet explorer 9 ma e molto lento e non cambia nulla grazie lo stesso ciao

        • Ciao Donatella, mi spiace di non poterti essere stato molto d’aiuto…

  • salve riferendomi al commento precedente mi dispiace ma anche quello stesso problema non ce verso di togliere sto crash almeno vedi se riesci ah risolvermi altro problema grazie per la risposta

    • Ciao Donatella! Mi spiace che tu abbia ancora problemi con CityVille. Come ho detto a Manuela, adesso provo a contattare direttamente l’assistenza di CityVille e vedo cosa mi sanno dire. Lascerò un commento sempre a questo articolo quando saprò qualcosa.

      Per quanto riguarda Internet Explorer, dovresti essere un po’ più specifica. In quali occasioni Internet Explorer va in crash e ti esce il messaggio che non può rispondere? Sempre con CityVille? Fammi sapere, ciao!

  • ciaoooooo scusa ho provato ultima parte che ahi scritto su cityville allora punto uno non ho nessun punto interrogativo. punto due quello del video lo fatto sto giocando e mi sembra che funzioni (per adesso) non parliamo troppo grazie se va bene te lo faro sapere grazie … se mi puoi aiutare per altro problema doppio grazie a presto

  • ciao scusa se ti disturbo ma anche io come tanti altri ho problemi con cityville ho fatto come ce scritto ma nulla con internet invece ho il problema- internet explorer non risponde mi puoi aiutare grazie molto gentile

  • ciao,ho eseguito la disabilitazione accelerazione hardware, ma nn ho risolto niente, quindi ho controllato su sistema audio video giochi e su schede video e nn c’e nessun punto esclamativo, ma solo il simbolo + al fianco di ogni voce.. grazie

    • Ciao Manuela! Mi spiace che anche questa soluzione non abbia funzionato. A questo punto, provo a contattare direttamente l’assistenza di CityVille e vedo se sa dirmi qualcosa. Ti faccio sapere, lasciando un commento sempre a questo articolo. Ciao! ;)

      • finalmente una persona intelligente che scrive in modo comprensibile!!!! Grazie
        La procedura che hai indicato va bene anche per i blocchi su cityville? A mio giudizio sì e proverò a seguire le tue istruzioni
        ciao
        claudia

        • Ciao Claudia! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! :)

          Guarda, non so dirti con sicurezza se questa procedura possa funzionare anche con CityVille.
          All’inizio lo pensavo anch’io, ma poi dai commenti che sono giunti a questo post, ho potuto riscontrare che in molti hanno ancora lo stesso problema, nonostante abbiano messo in pratica le procedure descritte nella guida. Ho inviato un’e-mail all’assistenza di CityVille per vedere se loro sanno darmi una soluzione ufficiale, ma per il momento non ho ancora ricevuto nessuna risposta…

          Se metti in pratica i consigli che ho scritto, mi faresti un grosso favore dicendomi se sei riuscita a risolvere i problemi dei crash continui o meno. Grazie, ciao! ;)

  • Per tutti coloro che hanno problemi con CityVille:

    Ho provato a fare diverse ricerche sul web e ho potuto riscontrare che, come nel caso di YouTube, sono in molti ad avere il problema che mi avete segnalato. Purtroppo, però, non sono riuscito a trovare nessuna soluzione funzionante.

    Dato che nemmeno Google ha proposto una soluzione ufficiale per risolvere il problema, provo a dirvi quello che ho pensato io. Vi dico in anticipo che purtroppo, non posso garantirvi che il procedimento funzioni.

    L’idea che mi è venuta è quella di disabilitare l’accelerazione hardware.

    Per farlo, fate così:

    Avviate Chrome e recatevi su questa pagina: http://www.youtube.com/swf_test.html
    Cliccate con il tasto destro del mouse sul video presente nella pagina e poi cliccate su “Impostazioni…”. Nella finestrella che comparirà, cliccate sulla prima icona in basso a sinistra.
    Togliete la spunta da “Abilita accelerazione hardware”. A questo punto, chiudete il browser e poi avviatelo di nuovo. Recatevi sulla pagina di CityVille e verificate se il problema persiste ancora.

    Nel caso ci fossero ancora problemi, allora mi è venuto in mente che il problema potrebbe essere legato a qualche driver audio/video non aggiornato o corrotto.

    Per verificare se esiste qualche problema di questo tipo, procedete in questo modo:

    Se utilizzate Windows 7 o Windows Vista:

    Andate in “Logo Windows”, “Pannello di controllo”, “Sistema e sicurezza”. Dove c’è la voce “Sistema”, cliccate “Gestione dispositivi”. Nella nuova schermata che comparirà, controllate se la voce “Controller audio, video e giochi” o la voce “Schede video” ha un punto esclamativo. Nel caso fosse così, segnalatemelo, lasciando un commento a questo articolo.

    Se utilizzate Windows XP:

    Andate in “Start”, “Pannello di controllo”, “Prestazioni e manutenzione”, “Sistema”. Nella finestra che compare, cliccate su “Hardware”, in alto. Fatto questo, cliccate su “Gestione periferiche”. Qui, controllate se la voce “Controller audio, video e giochi” o la voce “Schede video” hanno un punto esclamativo. Nel caso fosse così, segnalatemelo, lasciando un commento a questo articolo.

    Resto in attesa dei vostri commenti per poter verificare se avete avuto qualche miglioramento o non è cambiato nulla. Se avete qualche driver non aggiornato, come vi ho detto prima, segnalatemelo, in modo tale che vi possa dire come poterli aggiornare.

    Beh, Buon inizio di settimana, ciao! ;)

  • p.s. continua a non richiedermi l aggiornamento.

  • Rieccomi :)
    Ho rifatto tutto da capo come mi hai gentilmente consigliato e il risultato e’ che il plugin che ho ora e’ la versione Shockwave Flash 10.2 r152 .
    Non ho speranze vero? Dovro’ rinunciare a cityville che ormai e’ piu di un mese che non posso usare :(((((((
    Grazie mille per l attenzione, la gentilezza e buona volonta di aiutarmi.

  • ehi ciao, ho cercato di fare tutto ciò che avevi detto ma niente! il plug-in si blocca con cityville(non per le altre cose) e le ho provate tutte:
    mettendo le versioni precedenti di chrome e flash player e anche combinandole!
    mi succede questo da quando ho messo xp, prima avevo seven e non avevo problemi! Però non credo sia solo problema del sistema operativo in quanto con un altro pc con xp e le nuove versioni non ha problemi!! mi sta facendo innervosire questo plug-in

  • Ciao di nuovo….il problema persiste…ahimè! Ho notato che anche il mio chrome utilizza la versione vecchia…me tocca fare la guida…..

  • Grazie, Davide. Per il momento non ho problemi con facebook e giochi. Se dovessi aver problemi, so a chi rivolgermi.

  • Ciao Davide grazie x il tuo operato..adesso provo a fare quello che ti hai spiegato molto bene.spero di riuscirci.altrimenti!!! haime’..non ce la faccio piu’ con questo shockwave..sono 20 volte che si blocca.se puoi aiutarmi inviami pure una mail..grazie carissimo..vado..

    • Ciao Vivien! Fammi sapere se sei riuscita a risolvere il problema o se si verifica ancora. Nel caso, prova a seguire anche le istruzioni che ho inserito nel mio ultimo commento, sempre a questo articolo. Ciao! ;)

  • ciao. ho rieseguito il tutto con le tue indicazioni ma nn ho risoltoil probblema. ho fatto un copia incolla di quello che risulta’ a fine dei lavori,e ho scoperto che apparentemente tutto e’ uguale al tuo a differenza del nr di priorita che nel tuo screenschot e’ 15 mentre nel mio e’ 18, per il resto vedi anche te che e’ tutto uguale…. grazie e scusami per lo stress……………………Flash (2 files) – Versione: 10.1.53.64 Scarica aggiornamento della protezione ad alta priorità
    Shockwave Flash 10.1 r53
    Nome: Shockwave Flash
    Descrizione: Shockwave Flash 10.2 r154
    Versione: 10,2,154,12
    Priorità: 2
    Percorso: C:\Users\Alex\AppData\Local\Google\Chrome\Application\9.0.597.107\gcswf32.dll
    (Disabilitata) Abilita
    Tipi MIME:
    Tipo MIME Descrizione Estensioni file
    application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie
    .swf
    application/futuresplash FutureSplash movie
    .spl
    Nome: Shockwave Flash
    Descrizione: Shockwave Flash 10.1 r53
    Versione: 10,1,53,64
    Priorità: 18
    Percorso: C:\Windows\system32\Macromed\Flash\NPSWF32.dll
    Disabilita
    Tipi MIME:
    Tipo MIME Descrizione Estensioni file
    application/x-shockwave-flash Adobe Flash movie
    .swf
    application/futuresplash FutureSplash movie
    .spl

  • Grazie mi hai risolto un problema che mi affliggeva da un paio di mesi…cmq mi è bastata solo la “Fase 7″ per risolvere…

    • Ciao Nemesi871! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto! Anch’io pensavo che solamente con il settimo punto potessi risolvere il problema, ma purtroppo non è stato così. Sono contento che invece nel tuo caso, tutto si è risolto subito con un semplice click! Ciao! ;)

  • Grazie Giainel per la tua risposta sei gentilissimo.
    Ho fatto come mi hai detto e la versione che mi appare e’ Shockwave Flash 10.2 r152.
    Grazie

    • Di niente, figurati! :) Il numero di versione che mi hai riportato giustifica il fatto che Chrome non ti chieda di aggiornare il plugin. Infatti, come avevo ipotizzato, si è reinstallata l’ultima versione, che ti causa i crash continui… Andando a vedere nelle impostazioni del mio browser, ho notato che disabilitando il plugin “gcswf32.dll“, è attivo di default il plugin NPSWF32.dll, la cui versione è 10.1 r53. In sostanza, il mio Chrome riproduce tutti i contenuti in flash tramite la versione vecchia di Flash Player. Mentre il tuo, nonostante la guida, utilizza ancora l’ultima versione.
      Come ti dicevo prima, io in questo modo non ho riscontrato problemi con CityVille. Resta però da dire che anche altri hanno lamentato il tuo stesso problema.
      Per cercare di risolverlo, il mio consiglio è di provare a rieseguire la guida da capo, vedendo se questa volta Chrome, ti mostrerà l’avviso che dice che dovresti aggiornare il plugin. Per farti capire meglio, ho pensato di realizzare uno screenshot, che mostra come dovrebbe apparire la situazione dei plugin dopo che hai eseguito i vari passaggi. Ecco il link: http://img21.imageshack.us/i/chromeshockwaveflash.jpg/ Come puoi vedere, Chrome mi segnala che dovrei aggiornare il plugin, ma io ignoro questo sua indicazione e tengo abilitato solamente il pluginNPSWF32.dll
      In sostanza, alla fine delle varie operazioni, se tutto è andato per il verso giusto, Chrome dovrebbe utilizzare Shockwave Flash 10.1 r53, senza più generare crash. Ricordati di disabilitare solamente il plugingcswf32.dll” Fammi sapere se così funziona, ciao! ;)

  • ciao ho eseguito varie volte tutte le operazioni da te consigliate per risolvere il probblema plug in blocato, ma nn ho risolto niente, mi si interrompe ininterrotamente su city ville… ho notato che il punto da te segnalato nel percoso disabilita su flasch nn ha gli stessi nr che ho io quando vado a cliccare la scritta disabilita. cosa si puo’ fare? grazie mille in anticipo

    • Ciao Manuela! Mi spiace che anche tu abbia problemi con CityVille. Come ho fatto anche con Alina, lo chiedo anche a te. I video su Youtube vengono riprodotti correttamente oppure mandano in crash il plugin? Mi hai scritto che la versione del plugin dedicato al flash, ha un diverso numero di versione rispetto a quello nell’immagine che ho inserito nell’articolo. Se me lo inserisci in un commento, posso fare un confronto con quello che inserirà Sabrina (se leggerà il mio commento di risposta) e vedere se è effettivamente quello la causa del problema. Fammi sapere, ciao!

  • Avevo disabilitato tutti e due, sorry….ma non ho risolto il problema. Ora vedo i video ma quando apro cityville mi da il solito messaggio di prima. Ho seguito tutta la guida…l’unica differenza che ho nitota e’ che dopo che ho disabilitato il file nell ultimo passaggio non mi e’ apparsa la richiesta di aggiornare player.
    Che tristezza. Grazie mille comunque per la spiegazione dettagliata. :(((

    • Ciao Sabrina! Grazie mille per i complimenti! Non sei la prima che mi segnala problemi con CityVille… Io, prima ho provato a giocarci per circa un quarto d’ora e non mi ha dato problemi… Dato che non ti compare il messaggio di aggiornamento del flash player, potrebbe essere che si è di nuovo aggiornato da solo quando lo hai disabilitato e riabilitato. Per scoprirlo, prova a fare così: Tenendo disabilitato il plugin come ho indicato nella guida, ripeti le operazioni del punto 7 fino ad arrivare alla schermata dei plugin. Senza cliccare su “Dettagli”, individua la voce “Flash (2 files)”. Subito sotto, ci dovrebbe essere la scritta “Shockwave Flash” seguito da dei numeri e lettere. Se me li scrivi in un commento, posso riscontrare se la versione che hai installato sul tuo PC è ancora l’ultima oppure quella vecchia. Fammi sapere, ciao!

  • Guida perfetta e chiarissima. Ho seguito tutto alla lettera ma non mi fa vedere i video you tube, dice apunto che devo aggiornare flash player :(((((((

  • ciao Davide!!! io non sono riuscita a risolvere purtroppo…temo però che il mio problema sia diverso….2 giorni fa, a seguito di una scansione, AVG mi aveva messo in quarantena 1 file che io ho intelligentemente cancellato mentre con la coda dell’occhio vedevo nel nome la scritta FLASH!!! ora può essere che mi sia sbagliata e non so neanche quanto possa aver inciso una cosa del genere (non ci capisco nienteeee) fatto sta che da quel giorno mi esce fuori la scritta: “il plug-in seguente si è bloccato: shockwave flash” ma solo per ALCUNI siti…..youtube e i giochi in flash funzionano perfettamente….ti incollo un esempio di link che non va (non fare caso al contenuto, è il primo che ho trovato ehheh): http://www.repubblica.it/salute/test/2011/03/02/news/quanto_siete_piacioni_-12821542/
    appena provo a cliccare su una delle risposte mi si blocca tutto….
    ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto e complimenti per la pazienza con cui hai scritto i tuoi articoli :)

    • Ciao Viv! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Ho provato a visitare il link che mi ha postato e non ho riscontrato nessun problema…
      Dato che, da come mi hai scritto, il problema forse si è verificato in seguito all’eliminazione di quel file e non all’aggiornamento del flash player, ti consiglio di provare in questo modo: Segui ancora la mia guida, con due uniche differenze. Al punto 4 e al punto 6, non installare le vecchie versioni del Flash Player, ma prova a installare l’ultima versione disponibile. Ti metto i link per il download.
      La versione compatibile con Internet Explorer la puoi scaricare da qui: http://www.oldapps.com/flash_player.php?old_flash_player=23
      La versione compatibile con Chrome e gli altri browser la puoi scaricare da qui: http://www.oldapps.com/flash_player.php?old_flash_player=24
      Prima di mettere in pratica il punto 7 della guida, prova a vedere se riesci ad aprire il link che hai inserito nel tuo commento. Se non dovesse ancora funzionare, allora metti in pratica il punto 7 e vedi se hai ancora problemi. Fammi sapere se così risolvi, ciao! ;)

      • Ciaooo ;)
        ho avuto modo di collegarmi solo ora!! dopo cena provo, grazie mille comunque per avermi risposto, ti farò sapere sicuramente!! buona serataaa ^___^

        • Ciao Viv, di niente! Grazie e Buona giornata anche a te! ;)

  • Come non detto: ieri sera su cityville ha funzionato egregiamente senza alcun crash per almeno due ore. Questa mattina purtroppo crash continui nonostante le modifiche approntate.
    Adesso provo su F.F.

    • Ciao Francesco! Guarda, io per scrupolo, prima ho provato a giocare a CityVille per circa un quarto d’ora e non si sono verificati problemi… Non so se il problema si verifichi solo dopo tot minuti di utilizzo… Fammi sapere se con Firefox riscontri lo stesso problema e se Chrome continua a dare problemi.
      Una domanda: Tu, prima di seguire questa guida, avevi problemi nella riproduzione dei video di YouTube? Ciao!

  • Stesso problema su FB con cityville, seguito la procedura descritta molto bene e chiara e funziona. Grazie davvero !!!!

  • Io invece lo stesso problema mi si presenta usando farmville su facebook??? la procedura è la stessa? Grazie mille

    • Ciao Claudia! Guarda, non ho verificato se il problema si presentasse anche con Farmville, però dato che il gioco è sviluppato in flash, la procedura che ho descritto, dovrebbe funzionare anche nel tuo caso. Fammi sapere se risolvi, ciao! :)

  • Un mito! Tutto perfetto, grazie!

    • Ciao Francesco! Di niente, grazie a te per i complimenti! :)

  • Perfetto…!!! Sembra funzionare tutto come prima. Grazie mille Davide.

    • Ciao Gaetano! Di niente, sono contento che la guida abbia funzionato anche con te! ;)

  • è per chi usa il sistema open source di linux…. Ubuntu 10.10?

    • Ciao Roby! Con Linux, non sono molto ferrato… Comunque, il problema ce l’hai solamente con Chrome o anche Firefox?

      • Ho risolto pure io grazie a questa guida, ho seguito tutti i passaggi anche se forse sarebbe bastato solo il 7°. Ti voglio del bene sincero :D

        • Ciao Peppe! Grazie, sono contento che la guida ti sia servita per risolvere il problema. Sì, forse sarebbe bastato solamente il settimo punto, ma con me non funzionava e sono stato costretto anche ad installare una versione precedente di flash player. Ciao! ;)

  • grazie,grazie mille………e vaaaaaaaiiiiiiiiii ….posso vedere i clip su YouTube

    • Ciao Veronika! Di niente, sono contento che la mia guida ti sia stata d’aiuto! :) Ciao!

  • Caro Davide, il tuo articolo è semplicemente fantastico! Con chiarezza e precisione davvero pregevoli hai risolto un problema molto fastidioso. Complimenti! Ti ringrazio moltissimo e vado a mettere giainelsecrets tra i preferiti. BUON LAVORO
    Claudio

    • Ciao Claudio! Grazie mille per i complimenti. Fa sempre piacere ricevere commenti come il tuo! :) Spero che il Blog possa essere di tuo interesse. Buon lavoro anche a te, ciao! ;)

  • ottimo poi provo :) ho seri problemi con il flash quando guardo lo streaming :) nn va in crash ma salta e per migliorare la cosa disinstallavo il flash e notavo un certo miglioramento! proverò così!

    • Ciao Serg! Beh, allora spero che la guida ti possa essere d’aiuto nel risolvere i vari problemi con il flash! Fammi sapere, ciao! :)

      • Grazie per la tua ottima e chiarissima guida ho fatto tutto a puntino e per due ore cityville non mi ha dato problemi ora invece siamo alle solite che fare?….. Grazie comunque!!!!

        • Ciao Alina! Di niente, grazie a te per i complimenti! :) Per il momento, sono sincero, non so darti una risposta precisa alla tua domanda. Già altri lettori mi hanno segnalato questo problema con CityVille e non riesco a capirne la causa. Per curiosità, potresti dirmi se riesci a riprodurre senza problemi i video di YouTube? Grazie, ciao!

        • Giainel non ho nessun problema con i video ne prima ne dopo solo con il gioco di facebook! Grazie ancora!

1 Trackback a questo post

  1. Google Chrome va in crash ogni volta che viene visualizzato un video su YouTube? Ecco come risolvere il problema!

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore