Giainel's Secrets

Dic
4
2010

Vodafone IDEOS: Lo smartphone Android più economico sul mercato. Solo 99.00 euro! Ottima idea regalo per Natale!

Lo so, è molto che non scrivo sul Blog e non rispondo ai vari commenti. Sono un po’ incasinato tra università, esami che si sovrappongono e impegni vari. Dopo il 9 Dicembre, finalmente, tutto dovrebbe normalizzarsi e riprenderò a seguire il Blog come si deve.

Oggi, però, interrompo il digiuno di articoli e sfrutto quei pochi minuti di tempo libero che ho a disposizione, per parlarvi di un’offerta molto interessante, che senz’altro farà gola a chi vorrebbe possedere un telefono Android senza dover spendere cifre proibitive come per il Galaxy S oppure a chi sta cercando qualche idea come regalo di Natale.

Io, possiedo un unico telefono, che come ben saprete è l’Omnia i900, che seppur vecchio per il mercato, per me va più che bene, soprattutto dopo l’aggiornanamento a Windows Mobile 6.5.3, grazie alla Phoenix 3.0. Nonostante questo, da qualche mese, nella mia testa c’è un’idea che diventa sempre più insistente, di acquistare un telefono Android per provare le sue potenzialità e conoscere un nuovo mondo rispetto a Windows Mobile. Nelle mie ricerche su Google, cercavo fra i telefoni più economici, ma alla fine il prezzo, si aggirava sempre sui 200.00 euro. Decisamente troppo per uno che vuole farci solo esperimenti e provare un sistema operativo nuovo.

Oggi, però, finalmente ho trovato il telefono che potrebbe fare al caso mio. Si chiama Vodafone IDEOS ed è prodotto da HUAWEI. Questo smartphone che monta Android 2.2 Froyo, costa solamente 99.00 euro e dico solamente perché come vi ho detto, i prezzi dei telefoni con Android costano tutti a partire dai 150.00 euro in su. Ovvio, non è un telefono di fascia alta e non potete aspettarvi prestazioni eccezionali, ma sono convinto che svolge a pieno tutte le funzioni di cui la maggior parte delle persone ha bisogno.

Tra le caratteristiche principali, vi posso dire che, come già detto, ha Android 2.2 Froyo, GPS integrato, memoria interna che è possibile espandere fino a 32 GB, Wi-Fi e Bluetooth. In più, per i più “social” di voi, nel telefono sono presenti applicazioni apposite per Facebook, Twitter e Windows Live Messenger.

Supporta le reti GSM/GPRS/EDGE ed UMTS/HSDPA (7.2mbps). Il cuore di questo telefono, è il processore Qualcomm MSM7225 da 528 MHz.

Inoltre, possiede 256MB di RAM e 512MB di ROM, che come già detto, è possibile espandere.

Inoltre, il telefono ha un aspetto molto compatto (104 x 54.8 x 13.5) ed è molto leggero (pesa circa 100 gr.). Lo schermo, è da 2.8 pollici capacitivo (e quindi dotato di ottima sensibilità), con risoluzione 320×240. Non ha il multitouch, ma non penso che sia una caratteristica così fondamentale.
Èdotato di una batteria al litio da 1200 mAh che assicura fino a 288 ore in standby e 9 in conversazione.

Per darvi un’idea migliore, ho pensato di mettervi qui sotto un video girato dalla stessa Vodafone, che vi presenta tutte le caratteristiche dello smartphone.

Le caratteristiche principali di questo telefono, sono le seguenti:

  • UMTS
  • GPS integrato
  • Piattaforma Android 2.2 Froyo
  • Fotocamera da 3 Mpixel con zoom 4x
  • Display touch 2.8′
  • Memoria interna espandibile fino a 32GB
  • Videochiamata
  • Bluetooth
  • Wi-Fi
  • Radio, MP3

Inclusi nella confezione:

  • Caricabatteria
  • Auricolare
  • Cavetto USB
  • MicroSD da 1GB
  • SIM Vodafone con 5 euro di unità di traffico telefonico.

Come e dove acquistare Vodafone Ideos a 99.00 euro

Il telefono, in realtà, costerebbe 149.00, ma grazie a Vodafone, lo si può acquistare a 99.00 euro. Come? Semplice, con una delle seguenti modalità:

  • Attivando un nuovo numero Vodafone ricaricabile: l’attivazione è gratuita e la sim inlude 5 euro di traffico disponibile. In questo modo, avrete anche 1 settimana di Mobile Internet gratuita.
  • Passando a Vodafone ricaricabile mantenendo il proprio numero. In questo modo, avrete 6 mesi di Mobile Internet gratuiti e in aggiunta a ciò, il raddoppio delle ricariche.
  • Prendere un abbonamento con Stile Libero new o un piano Tutto Facile. In questo modo, avrete Mobile Internet inclusa per 24 mesi.

L’offerta è valida fino al 6 Gennaio 2011.

Vi devo ricordare però, che dopo la prima settimana o dopo i primi 6 mesi, a seconda della modalità con cui acquisterete il telefono, l’offerta Mobile Internet diverrà a pagamento e dovrete quindi disattivarla, se non vi serve e non volete pagare 3 euro ogni settimana.

Potrete acquistare questo telefono online, sul sito ufficiale Vodafone, precisamente a questa pagina. Oppure, nei negozi Vodafone specializzati. Se comprate il telefono in altri negozi, il prezzo sarà pari a 149.00 euro.

Secondo me, in questo momento, non esiste un telefono con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo e l’offerta Vodafone, per chi non pretende il mondo da un telefono cellulare o per chi vuole avvicinarsi come me per la prima volta al mondo Android, è davvero ottima.

Insomma, io direi che questo smartphone potrebbe essere proprio un bel regalo di Natale, soprattutto in un momento in cui di soldi, non se ne vedono a grandi quantità. Voi, che ne pensate?

Per concludere questo articolo, vi lascio ad un altro video promozionale, che mette in luce tutti i vari aspetti che vi ho accennato in questo post. Eccolo, buona visione:

Questo è tutto ragazzi! Da metà della prossima settimana, tornerò presente come si deve sul Blog e risponderò a tutti. Scusate per il ritardo, ciao!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

21 Commenti      Comments RSS Feed

  • Make sure that you spend a while studying neighborhood cash flow amounts along with other
    aspects, like joblessness charges or community organisations programs for broadening or acquiring their businesses before you commit a lot of
    funds into real estate property. If you’re looking at a property that’s close to such things as a
    university, work facilities, or a hospital,
    they’re prone to offer quick, as well as a high importance.

  • Youг style іs veгy unique сompагed to otheг peοplе
    Ι haνe геad stuff from. I аpprесiate you fοг posting ωhеn
    уou have the οppоrtunіty, Guess I’ll just book mark this page.

  • senti vorrei installare il navigatore……come faccio????QUALE uso???

  • Ciao Gianel…

    Io ero un possessore di un I900 Omnia, non andava male ma poi, quando era ora di aggiornarlo alla 6.5.4 mi è letteralmente affogato sotto ad un diluvio ed i tasti non vanno piu, quindi, essendo sin dalla sua uscita stato, un grande fans dell'HD2 ne ho comperato uno, terminale cmq di un'annetto fa… finche lo utilizzavo con WM, non era male, ora però, lo posso utilizzare con Android e ti dico la verità, UN'ALTRO PIANETA !!!! davvero non c'è paragone, Android è un gran passo avanti, e tra oggi e domani monto il nuovo Android 2.3 che già non sembra male…

    Se cerchi un telefono che possa sfruttare Android, non Nand ma emulato su microSd, te lo consiglio e di certo, d'occasione, lo trovi ad un prezzo ampiamente potabile !!!

    nB; tanti telefoni montano android e si fa fatica pure ad aggiornarli, con l'HD2, puoi giocare con le Rom, divertirti ed avere sempre le novità… senza contare che come prestazioni, va benissimo !!!! se ti dovessero servire altre info, contattami pure 😉

    Per il momento, buon giovedì a tutti quanti 😉

    • Ciao Johnny! Sì, ho letto su vari forum/siti, che grazie ai ragazzi di XDA, l’HD2 può utilizzare Android come un vero e proprio telefono che avesse fin dalla sua nascita il sistema operativo di casa Google. Grazie per avermelo confermato. Peccato che per l’Omnia i900 il progetto Andromnia sia ormai fermo da parecchio tempo. Altrimenti, penso che avrei installato che anch’io avrei fatto la stessa cosa che hai fatto tu con il tuo HD2.

  • @Giainel

    Complimenti per l'acquisto! Io l'omnia l'ho abbandonato a dicembre dell'anno scorso per il primo android Motorola ossia il milestone…nessun paragone

    @Papà Fabio

    Il metodo più veloce sarebbe copiare i numeri dall'omnia su sim e poi da sim nel ideos, ma se dici che hai parecchi numeri anche sotto una scheda dovresti sncornizzare la rubirca dell'omnia con outlook e poi esportare il file. Successivamente importare quel file con la rubrica di gmail. A questo punto il telefono si sincronizzerà automaticamente con gmail. Ovviamente per usare android necessitate dell'account google

  • Un'altra cosa Giainel ( ma certamente non l'ultima )…. : come faccio a passare tutta la rubrica telefonica che ho sull'omnia all'android ????

    Sai ho circa 400 contatti memorizzati e anche 6 numeri sotto lo stesso nome, se dovro' copiarli uno ad uno ci mettero' 4 mesi :((

    Ma confido nel tuo sapere.

    Rinnovo i miei auguri più sinceri di buon compleanno !!!

    Ciao graande Giainel

    • Guarda per quello che mi chiedi, purtroppo non so ancora aiutarti perché dovrei avere il telefono sottomano per testare le varie info che ho trovato sul web.
      Appena trovo una procedura funzionante a 100%, realizzerò una guida che troverai qui sul Blog. Mi spiace di doverti fare attendere.
      Grazie mille per gli auguri di Buon compleanno! 😉

  • Grandissimo Giainel come sempre riesci ad accontentare la mia sete di sapere,ed ora ti chiedo:volevo aggiornare il mio omnia (il primo amore,sai..) con una versione più recente tipo phoenix…io ho appunto un samsung omnia i 900 con windows mobile 6.1 professional versione :i900XIHJ3/XIHJ3 mi spieghi se e come lo posso fare ????

    Ti saluto e ti faccio i miei più sinceri auguri di "buon compleanno" !!!!

    Ciao grande Giainel

    • Ciao Papà Fabio! Guarda, se vuoi aggiornare il tuo Omnia per avere Windows Mobile 6.5 sul tuo telefono esistono varie rom cucinate, come la mia Phoenix.
      Per quanto riguarda la Phoenix 3.0 (l'ultima versione che ho realizzato), puoi trovare tutte le info per scaricarla e per installarla in questa pagina: http://giainelsecrets.com/2010/06/omnia-phoenix-3
      Se vuoi conoscere altre rom cucinate, le puoi trovare nella sezione dedicata di questo forum: http://omniaromitalia.forumcommunity.net/?f=67952
      Scegli tu quella che preferisci. Ah, non mi ricordo se l'ho scritto nella mia guida, però ricordati di avere il telefono carico al 100% e collegato in modo diretto ad una presa usb del computer quando farai l'aggiornamento. Se hai altre domande, chiedi pure. Ciao! 😉

  • Ciao Genio……ti volevo chiedere una cosa ma nn è possibile mettere l'android sull'omnia?????

    • Ciao Francesco! Guarda, per fare quello che mi hai chiesto, esiste un progetto chiamato Andromnia (http://andromnia.net/) che però al momento è fermo. In sostanza, Andromnia permette di emulare Android, eseguendo il sistema operativo direttamente da Windows Mobile. Purtroppo, il porting che è stato realizzato per l'Omnia è stato lasciato in una fase molto embrionale e molte funzioni come bluetooth, fotocamera, gps ecc non si possono utilizzare. Inoltre, anche la batteria durerebbe al massimo una o due ore. Il problema sono i driver, che non sono compatibili con Android e bisognerebbe riscriverli da capo. Un lavoraccio! Ho provato in questi giorni a cercare info al riguardo, ma nulla. Nessuno ha portato avanti il progetto. Mi spiace.

  • miiiiiiiiiiiiiiiii se va bene, non vedo l'ora per il Tab. Ora non mi rimane che aggiornare il mio Omnia (che non mollo ) alla phoenix. Una domanda dato che voi siete esperti di quel cell, come faccio a salvare la rubrica prima dell'aggiornamento?

  • Ormai è fatta !!! Ora anch'io faccio parte del mondo "android"……ed ora viene il bello:due anni per prendere confidenza con windows mobile e ora ricominciamo tutto da capo, altrimenti come faccio a complicarmi la vita ??

    Ora carissimo Giainel entri in gioco tu , che spero,con i tuoi consigli mi aiuterai,non è vero ??!!

    Ora so che IGO android funziona e che le moltissime applicazioni sono disponibili…..mi sapresti indicare i link da dove mi posso scaricare sul mio pc tali programmini x poi inserirli nel telefono come facevo con l'omnia ??!! Conto su di te (o stavolta dovro' divorziare se passo notti insonni sul computer x cercare di scaricare qualcosa) …..

    Intanto ti saluto e già ti ringrazio di tutto cuore…….

    ciao grande Giainel

    • Ciao Papà Fabio! Fino a qualche giorno fa, non potevo essere sicuro di poterti aiutare in quello che mi chiedevi nel precedente commento, perché non avevo ancora la certezza di acquistare questo smartphone soprattutto per il fatto che è molto difficile da trovare in quanto sta andando a ruba. Ora, però, ti posso dire che sarò felice di darti una mano dato che sono riuscito a prenderne uno!

      C'è solo un problema: Fino al 15 Dicembre, giorno del mio compleanno, non potrò più metterci mano dato che è un regalo! Comunque, per il poco che conosco di Android (anche per me sarà un'avventura tutta nuova) tutte le applicazioni si scaricano dal market di Android.

      Questo dovrebbe essere il sito ufficiale: http://www.android.com/market/#app=basesign.allti
      In più, mi sembra che ci fosse un altro sito (non ufficiale) che permetteva il download di giochi e applicazioni, ma ora non lo ricordo al momento… Potrai avere maggiori dettagli quando finalmente potrò mettere le mani sul telefono! Ancora pochi giorni! Ciao! 😉

  • Ciao carissimo Giainel sono molto interessato anch'io all'android e visto che ha questo prezzo è meglio approfittarne……mi chiedevo; ma le applicazioni son quelle delI'Iphone??

    E il navigatore è un programma a sè tipo l'IGO del mio samsung omnia 900 ?? Fammi sapere al più presto ( perchè la promozione scade)

    Grande Giainel saluti dal più "vecchio" dei tuoi ammiratori.

    • Ciao Papà Fabio! Guarda, le applicazioni sono tutte quelle che sono messe a disposizione sull'Android Market che ha più di 100.000 applicazioni!

      Per quanto riguarda il navigatore, so che c'è Google Maps già integrato nel telefono.

      Inoltre, sembrerebbe che funzioni anche iGO8… Guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=sQExKr3kLw8 Grazie come sempre per i complimenti, ciao! 😉

  • Ciao Gianel, in attesa di sapere se meglio galaxy S o il Tab, sempre con H3G, ho preso questo in offerta. Veramente un ottimo terminale ( ovviamente lascia a desiderare la parte fotografia ma tant'è, porto sempre con me in borsa una compatta oppure uso l'omnia 900).

    Imparo android e già mi piace assai, inoltre ho già scaricato la bussola per il mio lavoro, funziona benissimo.

    • Ciao Giuseppe! Proprio oggi ho letto che il Galaxy Tab ha venduto nel primo mese proprio come l'iPad, anche se il primo ha avuto il vantaggio di essere stato lanciato fin dall'inizio su più mercati. Sembrerebbe essere proprio un bel dispositivo.

      Comunque, dato che hai già l'Omnia e ora anche il Vodafone Ideos, potresti provare il Galaxy Tab, per vedere cosa si prova ad usare un dispositivo senza dubbio diverso da un telefono cellulare.

      Grazie per aver espresso il tuo parere riguardo Vodafone Ideos. Io, non sono ancora riuscito ad acquistarlo in quanto non è più disponibile. Appena lo rimettono, cercherò di prenderlo.

      Un'offerta del genere è dura che ricapiti. E se l'unico difetto è la fotocamera, mi va più che bene! 🙂 Ciao!

1 Trackback a questo post

  1. Vodafone IDEOS: Lo smartphone Android più economico sul mercato. Solo 99.00 euro! Ottima idea regalo per Natale!

Archivi