Giainel's Secrets

Dic
14
2010

[Foto] Il Vodafone IDEOS viene venduto con micro SD da 1 GB inclusa nel prezzo

Il Vodafone IDEOS (di cui vi ho già parlato in questo articolo), o chiamandolo con il suo nome esatto Huawei U8150, è sicuramente uno dei telefoni Android che sta catturando l’attenzione di tutti coloro che sono intenzionati all’acquisto di uno smartphone economico (solamente 99.00 euro fino al 6 Gennaio 2011), ma che allo stesso tempo sia dotato di caratteristiche tecniche al passo con i tempi.

In più, il fatto che monti come sistema operativo Android Froyo 2.2, che per ora, è la versione più recente installata anche sui telefoni top gamma (infatti Android 2.3 Gingerbread, per adesso è presente solamente sul nuovo telefono di casa Google, il Nexus S e per gli altri, ad esclusione del Nexus One, si parla di aggiornamenti che verranno rilasciati nei primi mesi del 2011), attira anche chi vorrebbe avvircinarsi per la prima volta a questo sistema operativo, per capire se fa effettivamente fa al caso suo, senza dover spendere troppo.

Leggendo varie discussioni per il web, ho notato che uno dei punti che ha generato più dubbi, è stata la presenza o meno della micro SD, venduta insieme alla confezione del telefono. Tutto è nato dal fatto che non la si vedeva nella confezione… In realtà, però, dato che sono riuscito ad acquistarlo, vi posso togliere questo dilemma. Il telefono, come potete vedere dall’immagine presente in testa all’articolo, è dotato di una micro SD Transcend da 1 GB, che al momento dell’acquisto, è già inserita all’interno del telefono.

La presenza dello slot di espansione della memoria, aggiunge un ulteriore dettaglio alla scheda tecnica di questo telefono, che per soli 99.00 è davvero un affare. Non ho ancora fatto prove dirette, ma penso che il telefono sia in grado di leggere micro SD con più di 1 GB di memoria. Purtroppo, per ora, non posso ancora mettere mano al telefono in questione, in quanto è un regalo di compleanno e solamente domani, comincerò a testarne a pieno il potenziale. 🙂

Resta il fatto che per chi non pretende troppo da un telefono cellulare, ma allo stesso tempo vuole essere sempre al passo con i tempi, il Vodafone IDEOS, allo stato attuale delle cose, resta la miglior scelta dal punto di vista qualità/prezzo.

Nei prossimi giorni, avrete anche il mio parere completo su questo smartphone e come ormai avrete capito, sul Blog di comincerà a parlare anche di Android! 😉 Ovviamente senza dimenticare Windows Mobile: l’Omnia non si tocca!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

11 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Giainel,

    grazie del tuo tempo…

    sai con astrofile maneger vado benissimo,ma mi chiedevo— non c'è una suite ( tipo nokia )per poter fare tutto da pc ????

    E anche—so che IGO per android funziona benissimo come navigatore—-sapresti linkarmi dove poterlo scaricare completo di cartina d'Italia x installarlo e usarlo come navigatore ??

    Ancora grazie

    Ciao grande Giainel

  • Ciao Papà Fabio

    Strano che non trovi l'ideos sul pc, io appena lo collego mi indica il mobile partner e trovo la scheda USB.

    Poi attivo l'archio da pc e vado ovunque sulla scheda SD.

    Però io ho win 7.

    Ho visto che il mobile partner contiene i driver anche per xp.

    Per esplorare l'ideos io ho scaricato ES file explorer dal market (sezione gratuite)

    cosa intendi per file manager?

    • Ciao Giuseppe,grazie x avermi risposto…..

      quello che intendevo è che non riesco a "navigare" tra i file del telefono (suonerie sfondi etc)

      come invece faccio con l'omnia tramite esplora file (icona con cartella e lente) dove posso andare dove voglio e spostare o cancellare tutto quello che voglio…….

      Già che ci sei sapresti dirmi come faccio a copiare rubrica ed agenda da omnia o pc all'ideos !?? (sai 400 contatti da copiare a mano ci metto 4 mesi)

      Ciao Giovanni e grazie ancora

      • Ciao Papà Fabio! Scusa se ti rispondo solo adesso. Guarda, per il trasferimento dei contatti da Windows Mobile a Android, sto già realizzando una guida, che dovrei pubblicare oggi o al massimo domani. Per quanto riguarda il file manager, prova a vedere se Astro File Manager ti può andare bene. Una breve descrizione in italiano, la trovi qui: http://www.androidup.com/astro-file-manager-esplo

        PS Grazie mille per gli auguri! 😉

    • Ciao Giuseppe! Grazie per aver aiutato Papà Fabio durante la mia assenza! 😉

  • Giainel,ma dove sei ????

    Mi serve il tuo aiuto perchè non riesco a far niente di niente con l'ideos :((

    non riesco a trovare una suite x poter interagire con il pc,

    non riesco a trovare il file manager all'interno dell'ideos x poter accedere alla sd,e non riesco a far niente….

    aiuto !!!!????

    Rispondimi presto

    Ciao grande Giainel

  • Tantissimi auguri Giainel !!!!! 🙂

    Questo fine settimana "divertiti" a smanettare col tuo nuovo android che poi mi dai tutte le dritte necessarie x averlo sempre al top !!

    Ciao grande Giainel.

  • Sempre mille grazie di tutti i tuoi post Giainels,

    ho guardato anch'io l'offerta della vodafone ma sono ancora indeciso nel senso che io all'omnia ci sono affezionato 🙂

    Solo che dopo una caduta a terra, mi si è rovinato lo schermo!

    Ora mi chiedo…cambio il teletofo o cambio lo schermo?

    Mi sembra di capire che darlo alla samsung mi costerebbe 90 euri la riparazione.Oserei dire troppo!

    Provare ad acquistarlo su qualche sito e poi provare a sostituirlo da solo?

    Io non sono un genio del bricolage, ma secondo te Giainels è possibile?

    Grazie della tua risposta.

    • Ciao Omar! Scusa se ti rispondo solo adesso. Guarda, sostituire lo schermo dell'Omnia non è impossibile. Qualcuno l'ha già fatto e ci sono anche dei video su YouTube, però è davvero difficile se non hai un minimo di esperienza. Io, non lo farei mai perché anche se riuscissi a smontarlo, poi sono sicuro che non riuscirei più a ricomporlo. Devi vedere un po' tu se il rischio vale il tentativo di sostituzione fai da te. Io con l'IDEOS mi sto trovando abbastanza bene anche se faccio un po' fatica a scrivere per via dello schermo un po' piccolo. Devo trovare una tastiera che si adatti meglio per quelle dimensioni. Poi, diciamo che il processore non è il massimo e ogni tanto, magari c'è qualche rallentamento (non eterno… Giusto 1, 2 secondi… mi è successo quando ho installato molte applicazioni di prova… Evidentemente qualcuna rimaneva aperta).

      Secondo me, l'IDEOS a 99.00 euro è un affare, ma se ti servono prestazioni allora ti conviene far mettere a posto l'Omnia, investendo quei 90.00 euro nell'assistenza.

      Scusa ancora se i ho risposto con così tanto ritardo, ciao! 😉

      • Grazie mille Giainel, del tempo che mi dedichi e non preoccuparti del leggero ritardo nella risposta.

        Non sò ancora che fare, cioè io fin'ora ho acquistato solo 2 cellulari e spendendo un bel pò però poi lo uso fino allo sfinimento.

        Ora se trovassi qualche amico che mi aiutasse nel bricolage sarebbe la migliore soluzione per me.

        Perchè, per quanto se ne parli bene dell'Ideos, mi pare di capire che anche se l'Omnia inizia ad avere i suoi anni, resta superiore,anche se parliamo di sistemi operativi diversi, e io di tornare indietro non è che sia molto propenso.

        Grazie ancora di tutto.

        • Di nulla Omar. Effettivamente, l’Omnia per quanto riguarda la dotazione hardware, resta superiore al Vodafone IDEOS soprattutto per processore e fotocamera. Diciamo che quest’ultimo andrebbe bene come secondo telefono magari per vedere come ci si trova con Android, oppure anche come primo telefono, nel caso non si abbiano particolari esigenze da uno smartphone.

1 Trackback a questo post

  1. [Foto] Il Vodafone IDEOS viene venduto con micro SD da 1 GB inclusa nel prezzo

Archivi