Giainel's Secrets

Ott
1
2010

WPFA, ovvero Windows Phone Free Apps: una nuova rubrica su Giainel’s Secrets

Ciao ragazzi! Oggi, voglio annunciare l’avvio di una nuova rubrica su Giainel’s Secrets! Il suo nome in codice è WPFA e signifca Windows Phone Free Apps.

In questa rubrica, voglio dare spazio ai ragazzi, alle persone che sono sviluppatori e programmano per Windows Phone giochi e applicazioni del tutto gratuite, per il semplice fatto che si divertono e hanno la passione nel farlo.

All’interno di questa rubrica, troverete giochi e programmi per Windows Mobile 6.5, Windows Mobile 6.5.x e in futuro  anche per Windows Phone 7.

Le parole chiave che meglio la descrivono sono: Windows Phone, Free, Developer, Games e Software.

Ogni settimana, condividerò con voi l’applicazione o il gioco che più mi ha favorevolmente colpito.

Com’è nata l’idea di Windows Phone Free Apps?

Vi dirò, è un po’ che ci sto pensando, ma vuoi per mancanza di tempo e vuoi per un po’ di insicurezza, non ho mai dato peso alla cosa. Adesso, però, sono convinto che sia venuto il momento di farlo!

Vorrei che dalle mie ricerche che faccio quotidinamente sul web, venisse fuori qualcosa che può essere utile anche a tutti Voi, che come sempre siete la parte più importante di questo Blog. Se voi non ci foste, anche questo spazio non avrebbe senso di esistere.

Un Blog, per distinguersi dalla massa, deve saper proporre contenuti sempre originali e freschi. E nell’ambito delle tematiche tratattate dal mio, la “guerra” è molto combattuta. Alcuni hanno alle spalle grandi redazioni che sfornano almeno 5/6 articoli ogni giorno, altri fanno un semplice copia-incolla.

Per cercare di emergere, si deve proporre qualcosa di originale, qualcosa di cui nessuno parla. In Italia, sono pochi i Blog che trattano le tematiche che vorrei cercare di approfondire in questa mia rubrica. La maggior parte è orientata verso iPhone e ultimamente verso Android. Io, ho scelto di andare in controtendenza, cercando di potervi fornire un servizio, che spero sia gradito. Scelta azzardata? Forse sì, ma ci voglio provare lo stesso! 🙂

Oltre che da me, dipenderà anche dagli sviluppatori, che spero continueranno in molti a sviluppare ancora per Windows Phone, senza abbandonarlo definitivamente.

Voglio precisare, che se ci fosse qualche sviluppatore che mi vuole proporre la sua applicazione, può farlo, contattandomi per e-mail complilando il seguente form. All’interno del campo “Name”, inserite il vostro nome/nickname e la parola chiave “WPFA“. Sarò molto felice di poterla testare!

Beh, ragazzi, questo è tutto. Voi cosa ne pensate? La rubrica prenderà piede domani o la prossima settimana. Spero che possa esservi utile e che vi possa piacere. Già, che ci sono, vorrei chiedervi una cosa:

Quale giorno preferireste per il gli articoli WPFA?

Fatemelo sapere, lasciando un commento qui sul Blog. Ciao, Buon weekend!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

6 Commenti      Comments RSS Feed

  • Sono un felice possessore di un omnia i900 riportato in vita grazie alla rom di Giainel.

    Non ho mai scritto ma ho sempre seguito i consigli dati su questo sito.

    Io non cambiero' telefono…non ne ho intenzione visto che mi soddisfa appieno e continuero' a seguire il blog finche' si parlera' di omnia i900!

    Grazie Giainel!

    Ho bisogno di una dritta…Skype sul telefono talvolta e' rallentato…magari e' la frequenza del processore? esiste un programma che overclokka la cpu dell 'omnia?

    E cosa ne pensate magari dell ' android su omnia? E' possibile?

    Tantissimi utenti hanno l 'i900…

    • Ciao Argonauta. Scusa se ti rispondo solo adesso. Guarda, non ho mai provato Skype sull’Omnia e quindi non so dirti se questi rallentamenti che hai notato sono imputabili al processore. Inoltre, Skype ha abbandonato il supporto a Windows Mobile da parecchio e quindi non c’è neanche modo di testarlo con una nuova versione.
      L’overclock della cpu di un telefono non è un’operazione sicurissima da farsi e siceramente, non saprei come fare. Mi spiace.
      Per quanto riguarda Android sull’Omnia, esiste il progetto Andromnia (http://andromnia.net/), ma purtroppo è ormai fermo da un anno e sembrerebbe morto. Peccato perchè sarebbe stato molto interessante. Scusa ancora per la mia risposta tardiva, ciao.

  • va maluccio il sito!!! e che ormai la gente si e' evoluta ad i phone o android…le applicazioni di windows mobile6.5 non interessano piu a nessuno,anke perche' alla fine sono sempre le stesse…..nessuna novita'….giainels non ti riconosco piu'…dovresti correre a passo con i tempi anche tu..

    • Ciao iytgewf. Guarda, ci sono tante spiegazioni del perchè il Blog in questo momento non sia ai livelli dell'anno scorso e non è per il fatto che le persone si sono "evolute" come dici tu, passando ad Android o iPhone. Per stare al passo con i tempi, dovrei acquistare un nuovo telefono e in questo momento non mi sembra proprio il caso visto il prezzo e visto l'uscita sul mercato di Windows Phone 7. Aspetterei a giudicare subito male questo sistema operativo perchè non l'hai ancora visto in azione su un telefono ufficialem ma solamente su prototipi. Comunque, per me, la scelta sarebbe fra Android e Windows Phone 7. L'iPhone, non sarò al passo coi tempi come te, non lo comprerò mai.

  • Ciao gianel preferirei il lunedì sai così c'è un intera settimana per lasciare commenti 🙂

    Ah!!!! non mi hai ancora risposta alla domanda di come configurare la connessione wairelless del mio omnia al mio modem alice modello Alice Gate W2+ Hardware L1 softwar AG3_3.2.4….

    Mi chiedo perchè non si configura da solo,ho avuto lo stesso problema nche con un 5230wifi comprato 10 giorni fa ……

    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…………..

    • Ciao Francesco! Grazie per aver lasciato il tuo parere. Scusa se non ti ho risposto subito.
      Per quanto riguarda il tuo router, ti ho risposto nel commento precedente. Ciao! 😉

Archivi