Giainel's Secrets

Ott
28
2010

Windows Phone Free Apps: Super Mario Bros gratis per tutti i telefoni Windows Mobile con risoluzione WVGA

Continua l’appuntamento con la rubrica Windows Phone Free Apps! Oggi, vi voglio presentare un gioco che è stato rilasciato già qualche mese fa, ma che merita di rientrare in questa mia categoria di articoli, perchè quello che ha fatto il suo autore, è davvero incredibile!

Avete presente uno dei giochi più famosi mai realizzati per console Nintendo? Già proprio così: mi sto riferendo a Super Mario Bros, un gioco che ha avuto un successo fuori dal comune. Ebbene, oggi, vi spiegherò come sia possibile giocarci con il vostro telefono dotato del sistema operativo Windows Mobile. L’unico difetto è che l’unica risoluzione supportata è la WVGA (480 X 800).

Se siste interessati a questo gioco, vi vonsiglio di leggere il resto dell’articolo!

Windows Phone Free Apps: Super Mario Bros

Nome applicazione: Super Mario Bros

Autore: Zarpy

Sito Web Autore: http://www.krenisiswinmobilegamesapps.com/

Compatibilità: Windows Mobile Professional [Solo con telefoni con risoluzione WVGA (480×800)]

Genere: Gioco, Svago, Avventura

Dimensione: 7.24 MB

Super Mario Bros – Download e Installazione

Se non vedete l’ora di provare a giocare a Super Mario Bros sul vostro telefono, non dovete far altro che scaricare il gioco, cliccando qui. Nella pagina di download, cliccate su “Scarica adesso”, attendete che il conto alla rovescia termini (dovrebbero essere circa 20 secondi) e poi cliccate su “Scarica file adesso”.

Terminato di scaricare il file, copiatelo direttamente in “My Storage” o comunque nella memoria esterna del vostro telefono, in quanto si tratta di un file cab. A questo punto, recatevi nella directory dove lo avete copiato e premeteci sopra una volta con il dito. L’installazione dovrebbe partire subito. Accettate di far eseguire l’applicazione anche se proviene da un autore sconosciuto e scegliete di installarlo in “My Storage”.

Super Mario Bros – Consigli dell’autore

Dato che il gioco sembrerebbe abbastanza difficile, l’autore ha dato alcuni consigli per cercare di aiutare i vari giocatori. Ecco che ve li riporto:

  • Alcune monete nel gioco sono irraggiungibili. Si tratta di una trappola! Se vedete che non ce la fate, non perdete tempo inutilmente!
  • Quando starete combattendo con il mostro finale, fate stare Mario sul lato sinistro dello schermo. In questo modo, sarà possibile vedere una piattaforma al centro che sale e scende. Sullo sfondo, sarà presente una tartaruga. Se la colpite con la piattaforma, essa diventerà il classico guscio che si muove da tutte le parti all’impazzata. Se riuscite a lanciarlo contro il mostro, gli procurerete un danno di 20 punti.
  • Quando morite, è meglio utilizzare il pennino per premere il tasto Start e reiniziare il livello.

Super Mario Bros – Metodo con cui è stato simulato il multi

touch

I telefoni che montano Windows Mobile, a parte i nuovi Windows Phone 7, non supportano il multi touch. Dato che giocare a Super Mario senza multi touch, sarebbe stata un’impresa, lo sviluppatore, ha pensato bene di mettere in atto un’apposita strategia per migliorare l’esperienza di gioco.

I telefoni con schermo resistivo senza multi touch sono realizzati in modo tale che se due punti diversi dello schermo vengono toccati nello stesso momento, il punto di contatto che viene registrato dal telefono è quello che si trava esattamente a metà fra i due punti. Zarpy, avendo bene in mente questo concetto, è riuscito ad elaborare un’interfaccia in cui i punti di contatto intermedi rappresentano perfettamente la combinazione di due tasti premuti su entrambi i lati.

Beh, che dire… L’autore ha svolto un gran lavoro facendo il porting completo del gioco su Windows Mobile. Purtroppo, è compatibile solamente con la risoluzione WVGA e il divertimento è riservato per pochi. Speriamo che realizzi anche una versione compatibile con schermi WQVGA… Così potrei giocarci anch’io e chi possiede l’Omnia i900! Staremo a vedere.

Bene ragazzi, per oggi è tutto! Appuntamento alla prossima settimana con una nuova app per Windows Phone! Ciao! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

10 Commenti      Comments RSS Feed

  • il galaxy s e un plasticone.. poi senza flash vuol dire che se sei a casa in una stanza con poca luce le foto vengono di merda….. alla fine se ci pensate bene… i telefoni tutto sommato sono tutti uguali… fanno tutte le stesse cose…gps,internet foto touch screen….. comprarsi un telefono nuovo vuol dire che tra un anno sara' gia vecchio…per questo io o puntato sul i pod touch.4g……. ai la certezza che sara' sempre aggiornato. con aggiornamenti ufficiali… e non rom cucinate illegali e pericolose…… spendere 500 euro per un telefono e eccessivo…… 1milione di lire…… e dopo un anno e gia vecchio….

  • Beh grazie delle risposte. Hoprovato il galaxy S e il Galaxy tab grazie a un amico del centro 3.

    Non mi paiono proprio lenti anche se il tab è un pelino più veloce.

    Per quello che ci faccio io vanno più che bene contando che arrivo da un omnia 900.

    Per quello che riguarda omnia7 ho letto pure io del jailbreak però dovendo prendere con business 3 non c' ancora a listino. A breve credo arrivi il Tab.

  • ps

    dato che sei indeciso su cosa puntare o letto su xda che uno e riuscito a fare il jeilbrek su windows phone 7 cosi da poter baipassare i file e metterli a scrocco… pero le applicazioni non sono un gran che…. anche i giochi di windows phone 7 sono rimasti un po indietro!!! io rimango della mia! il nuovo i pod touch spacca di brutto…. sempre nuove applicazioni e sempre che si aggiornano e migliorano.. costa poco.. poi anche se non lo sblocchi le app costano poco.. 99cent.. e se non si a un bancomat per acquistarle ti compri le i tunes card nei tabacchi o all'esselunga e si risolve il problema! io da quando lo preso mi sono davvero intrippato… lo affiancato ad un samsung wawe che a il wi fi ruter e con la wind pago 9 euro al mese e col wifi do internet senza limiti sia al compiuter sia il'lipod che sullo samsung wawe!! se stai pensando di comprarti qualcosa di nuovo da un occhiata anche al i pod touch fidati!! poi sono davvoro pochi i siti italiano dove spiegano i vari trucchetti di come installare app gratis! secondo me il tuo sito fa un successone!!

  • il nuovo samsung s nexsus deve essere una figata! o letto che e spesso 8,7 mm a una fotocamera da 12 mpx display super amoled 2 e un processorere a 1.2 ghz…costera' troppo pero'…. il nuovo i pod touch e come avere un i phone 4.. fa videochiamate, va su internet retina display e processore a 1 ghz e sopratutto tutto l'app store a disposizione… poi facendo il jeilbrek ti scarichi tutto gratis! ok non a la parte telefonica ma costa 300 euro in meno dell'i phone 4 ! per fare chiamate basta comprarsi un telefono da 20 euro e ai risolto il problema!cmq e vero una cosa… detta da un rompipalle come me… dove cavolo e finita la gente di sto sito???cavolo prima mi divertivo che cerano una cifra di persone che rispondevano… ora non ce piu nessuno!secondo me(se vuoi sapere un mio parere) o la gente a cambiato telefono ed anno abbandonato windows mobile oppure e successo qualcosa al tuo sito…oppure bo'.. la gente legge gli articoli ma non lascia nessun commento xche e scocciata dal fatto che per scrivere un commento che da inserire la parola chiave che e difficile da leggere … oppure bo… cmq detto da uno che semina zizzania come me imbocca all'upo per il sito… fa qualcosa!

  • giuseppe io punterei sul nuovo i pod touch 4 g… costa 309 euroe ai 32 gb senza bisogno di comprare micro sd….. ovviamente passare da un windows mobile a un ios 4.1 e un po uno sbatti all'inizio…sopratutto per il fatto di abbituarti ad usare i tunes(che e davvero una figata) ed a il fatto che per vedere divx devi converli… pero' fidati che vale….. ce ce anche la possibilita di sbloccarlo e di scaricare tutte le applicazioni e giochi di app store gratis in un marchet alternativo chiamato cydia..poi non si a la parte telefonica ma chi se ne frega…giainels perche non ti compri un nuovo i pod tauch 4g e fai degli articoli su quello? sai quanta gente verrebbe a visitarlo?

    • Ciao Wifi… Apprezzo il tuo suggerimento, ma non so a cosa possa servire un iPod Touch in sostituzione di un telefono… "Fa tutto" meno che telefonare… Io, come ho già detto a Giuseppe, attendo notizie circa questo fantomatico Samsung Nexus S… Sono proprio curioso di vedere l'hardware che monterà… Ciao! 🙂

  • Grazie Gianel. Meno male che l'omnia eccelle in altro. Ora che l'aggiorno a phoenix poi…

    Domanda, posso prendere con 3 o omnia 7 o Galaxy S, tu per quale propenderesti? io per il Galaxy s

    • Ciao Giuseppe! Guarda, in questo momento, anch'io sono molto indeciso se acquistare come prossimo telefono un Windows Phone 7 o Android. Dopo le ultime voci poi sul Nexus S, la scelta si è fatta ancora più difficile.

      I due telefoni penso sono quasi identici dal punto di vista hardware ed entrambi realizzati da Samsung.

      Ci sono alcuni aspetti di Windwos Phone 7 che mi lasciano un po' perplesso, come ad esempio il fatto che in tutti i telefoni (anche l'Omnia 7), non ci sia lo slot di espansione memoria (quello per le schede SD), oppure il fatto Microsoft ha molto ristretto la libertà dell'utente che prima poteva smattarci quanto voleva (come ad esempio l'installazione di rom cucinate). In più alcune funzioni base (come il copia-incolla), saranno possibili solamente quando Microsoft renderà disponibili gli opportuni aggiornamenti ad inizio dell'anno prossimo.

      Android, invece, è molto più libero e ci sono già tantissime persone che sviluppano applicazioni per questo sistema operativo.

      Un possibile "problema" è che Google rilascia talmente velocemente nuove release del suo OS che nel giro di pochi mesi, il telefono, se non è aggiornabile (perchè non tutti lo possono essere… Per adesso, solamente il Nexus One, che come ben saprai è il Googlefonino, ha avuto tutti gli aggiornamenti) rischia di essere subito vecchio…

      Il Samsung Galaxy S, comunque, viene considerato attualmente come il miglior telefono con Android. Il problema è che sembra essere abbastanza appesantito e quindi lento, a causa delle personalizzazioni software che sono state fatte da Samsung. Sembra che comunque siano comunque però state trovate delle possibile soluzioni.

      Quindi, in linea di massima, ti consiglierei di prendere il Galaxy S, così anche da conoscere un nuovo mondo come Android. Ancora meglio sarebbe se avessi l'opportunità di provarlo un po' (magari in un centro commerciale) per vedere se è effettivamente così lento come dicono…

      Fammi sapere poi cosa decidi di prendere e come ti trovi, ciao! 😉

  • Salve Gianel, sempre complimenti per il sito.

    Ma supermario è supportato nell'omnia? e come faccio a cambiare la risoluzione del display?

    Grazie

    • Ciao Giuseppe! Grazie mille per i complimenti! No, purtroppo, sull'Omnia i900 non è possibile giocarci. La sua risoluzione è troppo inferiore e non c'è modo di aumentarla. Esiste solamente un software, che però svolge la funzione inversa, ovvero ridurre la risoluzione. Se ti interessa, lo puoi scaricare da qui: http://www.1800pocketpc.com/2010/01/26/wvgafix4-e… Clicca su "Download WVGAFIX4 [ZIP]" per scaricarlo. Ciao! 😉

1 Trackback a questo post

  1. Windows Phone Free Apps: Super Mario Bros gratis per tutti i telefoni Windows Mobile con risoluzione WVGA

Archivi