Giainel's Secrets

Ott
21
2010

Windows Phone Free Apps, Planet Protector: Gioco d’avventura gratis per HTC HD2 e telefoni Windows Mobile 6.5, 6.1 e 6.0

Ciao ragazzi! Questo è il secondo articolo della mia nuova rubrica Windows Phone Free Apps (WPFA) e, come migliore applicazione della settimana, la mia scelta è ricaduta ancora su un gioco, anche se di genere completamente diverso da Close Sudoku, di cui vi ho parlato la settimana scorsa. Se siete interessati ad aggiungere una nuova e divertente applicazione sul vostro telefono, vi consiglio di leggere il resto dell’articolo. Si parte!

Windows Phone Free Apps: Planet Protector

Nome applicazione: Planet Protector

Autore: Marukun

Sito Web Autore: http://wm.marukun.com/

Compatibilità: Windows Mobile Professional 6, 6.1, 6.5 [Non compatibile con telefoni con risoluzione inferiore a VGA (480×640)]

Genere: Gioco, Svago, Avventura

Dimensione: 3.85 MB

Planet Protector, gioco sviluppato da Marukun, è davveo molto divertente e sicuramente vi sarà molto utile per passare il tempo quando non sapete che fare. È dotato di un’interfaccia  e di una grafica semplice, ma che allo stesso tempo rende bene l’idea del gioco. Secondo me, merita di essere scaricato e di essere provato almeno una volta.

Planet Protector – Trama del gioco

La storia in cui è ambientato il gioco, si svolge nello spazio. Delle astronavi stanno per attaccare il nostro pianeta e la nostra missione consiste nel distruggerle prima che esse lo raggiungano. Qualora un’astronave nemica dovesse riuscire a colpire il nostro pianeta, quest’ultimo subirà dei danni, diminuendo la sua “energia vitale”. Quando questa si esaurisce completamente, il gioco terminerà.

Planet Protector – Download

Se la trama vi stuzzica e il vostro telefono è compatibile con i requisiti minimi, allora, non vi rimane altro che scaricarlo! Per farlo, è molto semplice. Recatevi sul sito ufficiale dell’autore, nella sezione dedicata al gioco, cliccando qui. Nella pagina in cui siete stati reindirizzati, cliccate sulla scritta “Download”, che si trova subito sotto all’immagine di presentazione, prima della voce “Requirements”. Il download dovrebbe partire in automatico.

Planet Protector – Installazione

Terminato di scaricare il file, copiatelo direttamente in “My Storage” o comunque nella memoria di espansione del vostro telefono, in quanto si tratta di un normale file cab. A questo punto, recatevi nella directory dove avete copiato il file e premeteci sopra una volta con il dito. Premete su “Sì” quando vi verrà chiesto se acconsentire o meno l’esecuzione del programma, scegliete di installarlo in “My Storage” e attendete che l’installazione giunga a termina.

Planet Protector – Regole generali

Adesso che avete portato a termine l’installazione, andate in “Logo Windows”, “Giochi” (“Start”, “Programmi”, “Giochi”, se utilizzate Windows Mobile 6.1) e poi premete sull’icona chiamata “Planet Protector”. Se il vostro telefono non ha la risoluzione adatta per poter eseguire il gioco, vi comparirà un messaggio di errore che recita più o meno così: “Sorry, The screen size that doesn’t support. It can’t start”.

Quando inizierete la partita, come già detto, il vostro compito sarà quello di difendere il vostro pianeta. Nel caso la vostra astronave entri in collisione con una nemica, sarete immobilizzati, ma almeno il pianetà non subirà danni. Per sparare, dovete toccare lo schermo del vostro telefono. Durante il gioco, ci saranno delle piccolo sfere, che potranno o generare una diminuzione della vita oppure assegnare delle armi speciali. Il gioco termina, quando il vostro pianeta viene distrutto per via degli attacchi ricevuti.

Complimenti all’autore Marukun, sperando che in una prossima versione, includa anche il supporto per risoluzioni inferiori alla VGA, così che tutti possano divertirsi con questo bel gioco, che ricordo è completamente gratuito.

Bene ragazzi, questo è tutto! Spero che il gioco sia di vostro gradimento. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure un commento. Appuntamento alla prossima settimana, con un nuova applicazione per Windows Phone! Ciao! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

  • bel gioco! proverò a scaricarlo!

    • Buon divertimento! 🙂

Archivi