Giainel's Secrets

Ott
12
2010

Come installare l’interfaccia di Windows Phone 7 su Samsung Omnia, HTC HD2 e dispositivi Windows Mobile 6.5

Ciao ragazzi! Se in questo momento state leggendo questo articolo, vuol dire che il Blog per la prima volta, dopo tutti i problemi che si sono venuti a verificare, ha superato la notte e finalmente è rimasto online il tempo necessario per mostrarvi questo post! È da Mercoledì scorso che dovevo pubblicarlo, ma non ci sono ma riuscito. Spero che questa sia la volta buona! 🙂

Bene, detto questo, iniziamo con l’articolo, che spero sia di vostro gradimento! 😉

Ieri, 11 Ottobre 2010, a New York, Windows Phone 7 è presentato ufficialmente da Microsoft. Una data in cui i pocket pc con Windows Mobile 6.5 e Windows Mobile 6.5.x, dopo neanche un anno dal rilascio ufficiale, vi potrebbero apparire improvvisamente vecchi e superati.

Su telefoni come l’Omnia i900 (che ormai ha più di due anni, ma che secondo me, se la cava ancora abbastanza bene contro gli altri modelli), non sarà possibile tentare di installare il nuovo sistema operativo (neanche con una rom cucinata) per incompatibilità hardware, mentre su altri più nuovi, come l’HTC HD2, sarà possibile farlo  non tramite aggiornamento ufficiale (come molti speravano), ma installando una rom cucinata, che però, ricordo, invalida la garanzia.

Agli amanti della tecnologia, verrebbe la voglia di acquistare subito un Windows Phone 7, ma non tutti, compreso me, possono permettersi di spendere più di €500.00 in un colpo solo per un telefono. Per questo, oggi vi voglio spiegare come permettervi di trasformare il vostro telefono che ha come sistema operativo Windows Mobile 6.5 o Windows Mobile 6.5.x in un vero e proprio Windows Phone 7! Potrete eseguire questa operazione anche con l’Omnia i900 se avete installato una rom cucinata, come la Phoenix 3.0.

Le risoluzioni compatibili con questa interfaccia sono: QVGA/WQVGA (come l’Omnia i900)/VGA e WVGA (come l’Omnia 2 o l’HTC HD2).

Se siete interessati ad avere Windows Phone 7 (vedrete che non si noterà per nulla la differenza dall’originale) sul vostro telefono, vi consiglio di leggere il resto di questa guida. Si parte! 😉

Download di “The Host”

Se esiste questa possibilità di poter trasformare Windows Mobile 6.5 in Windows Phone 7, lo si deve a ashiqiqbal e alla sua applicazione chiamata “The Host“. Pensate che nel post di presentazione su XDA, ha scritto che sta imparando a programmare per Windows Mobile e di non aspettarsi grandi cose. Secondo me, ha fatto un capolavoro! 🙂

Per scaricare l’applicazione, dovreste registrarvi a XDA, ma dato che qualcuno di voi potrebbe non avere un account, ho scaricato per voi il file e l’ho caricato su 4Shared. Potete scaricare il file, cliccando qui. Nella nuova pagina in cui siete stati reindirizzati, cliccate su “Scarica adesso” e attendete che termini il conto alla rovescia.

L’autore, ha anche scritto che l’unica condizione per poter utilizzare l’applicazione è quella di lasciargli un commento su XDA… Se la utilizzerete e volete ringraziarlo, lasciategli un commento sul thread ufficiale. Alla fine, non vi costa nulla! 🙂

Installazione di The Host

Terminato di scaricare il file, copiatelo in “My Storage” o comunque nella memoria di espansione del vostro telefono. A questo punto, dal vostro dispositivo, recatevi nella directory dove avete inserito il file. Una volta individuato, premeteci sopra una volta. Comparirà la solita finestra che vi avvisa che il programma proviene da un autore sconosciuto. Voi state tranquilli che non è un’applicazione pericolosa e premete su “Sì”. Scegliete di installare l’interfaccia di Windows Phone 7 in “My Storage”. Terminata l’installazione, premete su “OK”. Ora, spegnete e riaccendete il vostro telefono.

In questa seconda parte della guida, cercherò di spiegarvi ogni caratteristica di questa interfaccia, cercando di essere il più chiaro possibile.

Come personalizzare l’interfaccia di Windows Phone 7 sul

vostro telefono

Dopo aver riavviato il telefono, quello che vi apparirà, sarà simile all’immagine di apertura di questo articolo. L’interfaccia è stata completamente trasformata! Non ha il tipico colore azzurro che vedete in ogni immagine di Windows Phone 7 e anche nell’immagine proposta da me, ma lo si può impostare. E non solo il colore azzurro, ma anche tanti altri (arancione, rosso, verde e argento). In più, è possibile anche modificare le icone. Ora vi spiego come si fa.

Come cambiare il tema di Windows Phone 7

Tenete il vostro dito premuto su uno dei vari box (ad esempio quello relativo a “Phone”, “People” ecc.). Vi comparirà una piccola finestra: voi pemete su “Edit”. Verrete mandati in una  nuova schermata, che avrà varie opzioni.

Voi, guardate dove c’è l’icona azzurra con l’icona delle due persone (è l’immagine posta sotto la scritta “Icon”, sulla sinistra), voi spostate il dito dall’alto vero il basso o viceversa e vedrete che compariranno altre icone e se andate avanti per un po’, saranno mostrate le stesse icone, ma con colori diversi. Quando avete visto quella che più vi piace, premeteci sopra una volta con il dito, premete su “Apply” e poi su “OK” alla domanda “Apply changes?”. Dopo qualche secondo, vedrete che le impostazioni verranno applicate. La procedura funziona con tutti quadrati, box (chiamateli come più vi piace) presenti nella schermata.

Come rimuovere un’icona dalla Home di Windows Phone 7

Come prima, tenete premuto il dito su uno dei quadrati presenti nella Home. Quando vi comparirà la finestra, non premete su “Edit”, ma su “Remove”.

Come aggiungere un’icona associata ad un programma nella Home di Windows

Phone 7

Scorrete dall’alto verso il basso la schermata principale fino a che non troverete la scritta “Add Title”. Voi, premeteci sopra. Nella nuova schermata, dove c’è “Application”, premete su “Select”. A questo punto, nel primo rettangolo, impostate il percorso “Windows”, “Start Menu”, “Programmi” . Ora, scegliete l’applicazione dal rettangolo in basso e poi premete su “OK” (L’applicazione da aggiungere può avere estensione .exe o .Ink). Fatto questo, premete su “Apply” e poi su “OK”. Aspettate qualche secondo e l’applicazione verrà aggiunta.

Come modificare il collegamento “Pictures” per visualizzare tutte le immagini in un

click

Molto probabilmente, premendo sull’icona “Pictures”, vi si presenterà una schermata dallo sfondo completamente nero.

Per poter visualizzare le vostre immagini, dovete eseguire i seguenti passaggi. Nella Home dell’interfaccia, tenete premuto su uno spazio vuoto, sulla destra. Vi comparirà un menu a tendina. Voi, premete su “Settings”. Ora, mettete la spunta su “Include pictures in:” e poi premete su “Select”. Scegliete la cartella in cui sono inserite le vostre foto o immagini e poi premete su “OK”. Fatto questo, premete su “Apply”.

Per rendere effettive le modifiche, nella Home dell’interfaccia, tenete ancora premuto il vostro dito su uno spazio vuoto, sulla destra. Questa volta, premete su “Refresh” e poi su “Pictures Album”. Aspettate qualche secondo e poi premete sull’icona “Pictures”. Ora, la schermata che prima era nera, sarà riempita dalle vostre foto!

Inoltre, se volete che direttamente nella Home, le immagini scorrano da sole, oltre a mettere la spunta su “Include pictures in:”, mettetela anche su “Animated Picturesd tile“.

Come aggiungere le scorciatoie

Premete sulla freccia in alto a destra. Entrerete nella schemata “Shortcuts”. Premete sul simbolo “+” e aggiungete l’applicazione che volete eseguendo le stesse operazione che ho descritto nel passaggio per aggiungere un’icona associata ad un programma.

Come aggiungere una scorciatoia speciale a Microsoft Office Mobile 2010

Come prima, recatevi nella schermata “Shortcuts”. A questo punto, mettete la spunta su “Microsoft Office shortcut”, che si trova in basso, sulla sinistrra. Fatto questo, premete su “Apply”. Così facendo, avrete un’icona già fatta che racchiude i programmi Word, Excel e Power Point.

Tasto per avviare la ricerca su Bing, Google o sul proprio telefono

In questa interfaccia, è stato pensato proprio a tutto. Anche ad un tasto per avviare la ricerca sui principali motori di ricerca del web (Google e Bing) oppure all’interno del proprio telefono. Questo tasto, è quello situato in basso, nell’angoo a destra. Per farmi capire meglio, ho realizzato uno screenshot. Ecco qui:

Dove trovare i programmi tramite l’interfaccia The Host

L’ultima schermata che devo presentarvi di questa interfaccia, è quella relativa ai programmi. Non è nulla di chè, ma è giusto che ve la segnali. Per raggiungerla, dalla Home, basta che premiate sulla freccia in alto a destra per due volte. La schermata a cui sarete di fronte, sarà simile a questa:

Come disabilitare o disinstallare The Host

Com’è ovvio che sia, non a tutti piace la nuova interfaccia utente di Windows Phone 7. Due settimane fa, in occasione dell’evento streaming di presentazione per gli sviluppatori di Windows Phone 7, è stato detto che per realizzarla, Microsoft, si è ispirata agli aeroporti e alle indicazioni in esso presenti.

Il ragionamento è stato più o meno questo: Come una persona riesce a capire come muoversi all’interno dell’aeroporto, così la stessa semplicità di utilizzo dovrebbe verificarsi con il telefono. E in effetti, anche se questa è semplicemente un’interfaccia, l‘utilizzo del dispositivo, sembra più semplice, soprattutto se paragonato a Windows Mobile 6.1!

Tornando al discorso principale, per rimuovere l’interfaccia di Windows Phone 7, premete sul “Logo Windows”, che si trova in basso al centro. In questo modo, verrà ripristinata l’interfaccia normale. A questo punto, andate in “Impostazioni”, “Sistema”, “Rimuovi Programmi”. Da qui, selezionate l’applicazione “Microsoft HostV1.0” e poi premete su “Rimuovi”. Spegnete e riaccendete il telefono.

Conclusioni

Secondo me, ashiqiqbal, ha realizzato un’applicazione niente male e a lui, vanno tutti i miei complimenti. Oltre alla parte grafica (davvero ottima), anche la fluidità del telefono non ne ha risentito.

Volendo essere un po’ critici, l’utilizzo della ram è tra i 7 e gli 8 MB e questo purtroppo, porta ad un maggior consumo della batteria. Comunque, sarebbe la stessa cosa con qualsiasi altra interfaccia utente, come ad esempio la più famosa Super Mobile Shell.

Anche le animazioni, sono state realizzate molto bene e vanno ad arricchire la bellezza di questa interfaccia nel suo complesso.

Forse, ma è solo un’impressione, è anche migliorato il touch screen.

Un “difetto”? L’interfaccia è solamente in inglese, ma come avete potuto modo di vedere, loeggendo questa guida, resta comunque intuitiva e di facile comprensione.

Se l’interfaccia realizzata da ashiqiqbal vi piace e volete ringraziarlo, potete fargli una donazione in questa pagina.

Bene ragazzi! Spero che questa guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei dubbi, dei problemi o semplicemente, voleste lasciare il vostro parere, lasciate pure un commento. Se ho risolto tutti i problemi con l’hosting, cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao! 😉

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

53 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Giainel funziona tutto a parte qualche applicazione , ma la cosa che non riesco a mettere a posto è l’orario.
    in alto a destra se torno su schermata win mi da orario giusto quando sono su interfaccia win 7 mi sposta es dalle 11 alle 2 come posso risolvere

  • ciao Giainel. ho un samsung omnia con SO WINDOWS MOBIL 6.0, IO LO fatto 6.5. ho provato a scaricare THE HOST e mi da 4 sync. questa devo scaricare? GRAZIE

  • ma lo sai che esista già la versione di host 1.5 ed è ancora meglio e il touch migliora davvero

  • Ciao..io vorrei farti una domanda riferente alla lingua..ma nn è possibile con altri metodi metterla in italiano??grazie

  • L avevo intuito…..ma ti ringrazio infinitamente x la tua disponibilità,il problema e’ che dal market nn ci sono discreti programmi da scaricare…bhe vorrà dire che dovro’ adattarmi alle sue funzioni…ma una cosa permettimi di dirtela..non acquistare mai questo cellulare,oltre a te lo dico a coloro che scrivono sul tuo blog…ciao e imbocca all upo sei veramente ingamba.

  • comunque lo provato su omnia i900 e funziona bene però devo riaprirlo ogni volta che lo spengo e poi lo accendo perchè si chiude

    • Ciao Denny! Grazie per aver lasciato la tua opinione riguardo il programma. Purtroppo, non ricordo se esista un’opzione in particolare per abilitare l’avvio automatico dell’interfaccia. Mi spiace, ciao!

  • Ciao giainel volevo sapere se avresti una soluzione anche per me 🙂 ho acquistato da poco l omnia 7 della Samsung e da quanto ho capito ha un sistema operativo molto limitato,non mi permette di scaricare nessun tipo di file da Internet,e mi esce sempre lo stesso avviso cioè che Windows Phone 7 non supporta il file..ho fatto tutti gli aggiornamenti richiesti dal telefono ma non e’ cambiato nulla da quando l ho acquistato a oggi.spero potrai aiutarmi a risolvere i problema,ti ringrazio anticipatamente:-)

    • Ciao Lucia! Strano che ti dia questo problema. A dire il vero, non avendo un telefono con Windows Phone 7, mi è difficile poterti aiutare.

      Mi potresti fare degli esempi di file tenti di scaricare?

      Fammi sapere, ciao!

    • Innanzitutto ti ringrazio x avermi risposto..poi x quanto riguarda il cellulare,ti faccio un esempio banale, se provi a scaricare un gioco online da qualsiasi sito mi dice che windows nn li supporta,e poi oltre a queste funzione nn ha il bluethooth..che peccato un bel telefono esteticamente…ma povero interiormente..

      • Ciao Lucia! Di niente, figurati! 🙂 Le uniche applicazioni compatibili per il tuo Omnia 7 le puoi scaricare dal Mrketplace ufficiale: http://www.windowsphone.com/it-IT/marketplace L’applicazione per accedere al market dovrebbe essere già presente nel telefono.

        Al di fuori del market, tutte le altre applicazioni ti daranno problemi di incompatibilità.

        Ciao!

  • Ciao, scusa se continuo ad infastidirti ma vorrei essere sicuro…questa procedura funziona sull’Omnia II? Xkè ho letto ma nn ho capito bene.. xD

    • Ciao Suodes! Nessun fastidio! 🙂 Allora, a livello teorico dovrebbe funzionare perché l’Omnia 2 ha Windows Mobile 6.5 come sistema operativo.
      In pratica, però, secondo quanto mi hanno scritto alcuni lettori, l’interfaccia non funziona con l’Omnia 2. Dovresti provare e vedere se funziona.
      Io, purtroppo non ho un Omnia 2 e quindi non ti posso dire con sicurezza se funziona oppure no. Ciao!

  • Ciao Giainel, io ho l’omnia i900 con windows mobile 6.1 professional
    non ho capito una cosa:
    per poter installare l’interfaccia di windows 7 devo aggiornare windows al 6.5 poi installare la rom Phoenix 3.0 e solo dopo l’inerfaccia di windows 7, oppure mi basta installare la rom Phoenix 3.0 e poi l’interfaccia nuova? grazie mille!

    • Ciao Marco! Basta installare una rom cucinata che abbia Windows Mobile 6.5 (come la mia Phoenix 3.0) e poi installare l’interfaccia di Windows Phone 7. Ciao!

  • ottimo

    • 🙂

  • ciao …ho fatto tutto come c’è scritto ma quando accendo il telefono non è cambiato niente ho un acer e101 con windows mobile 6.5 forse è xk ho una versione di Net compact framework vecchia?se si mi potreste dire come aggiornarla?grazie mille

    • Ciao Davide! Sì, il problema può essere legato a NET Framework. Puoi scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=26ZBZ0YD la versione compatibile con il programma.
      Prima di installarla, disinstalla The Host, spegni e riaccendi il telefono.

      Fatto questo, procedi con l’installazione di NET Framework. Installalo nella memoria del dispositivo e non nella memoria esterna. Ora, procedi con l’installazione di The Host.
      Fammi sapere se risolvi il problema, ciao!

  • Ciao!io ho provato a scaricare ed installare sul mio samsung omnia 2 il programma che hai proposto!dopo il riavvio però,windows rimane tale e quale all’originale e mi da un messaggio di errore!non ho installato una rom cuninata perchè non ho idea di quale sia e non so se serve scaricarla nel mio palmare!mi puoi dare un’aiuto???thank you!

  • Visto che ho fatto il reset mi sono preso la briga di installare quest'ottima interfaccia (a tal proposito ringrazio te per la segnalazione e ashiqiqbal per il lavoro svolto).

    Ho visto su XDA che ashiqiqbal, per la versione 1.5, consiglia di disattivare tutto gli elementi today (per salvare la battere). Io ho installato la versione da te recensita (la 1.0) e questo consiglio vale anche per questa versione di the host? Come si fa?

    Grazie di nuovo!

    • Ciao Ichi Adler. Scusa se ti rispondo solo adesso. Guarda, a memoria non mi pare che l’autore della skin specificasse di disabilitare tutti gli elementi del today.

      Comunque, se vuoi disabilitarli, attraverso l’interfaccia normale di Windows, vai in “Logo Windows”, “Impostazioni”, “Home”. In questa sezione, premi su “Elementi”, in alto. Togli la spunta ai vari elementi che vuoi disabilitare. Io, sul mio telefono, utilizzando la Phoenix 3.0, ce li ho già tutti disabilitati a parte “Windows predef.”, che serve per mostrare tutte le voci (Immagini, Musica, Telefono ecc. dalla Home di Windows).

      Scusa ancora per la mia risposta tardiva, ciao! 😉

  • ciao a tutti,ho provato a installare l'interfeccia windows 7 sul mio omnia2 (rom ufficiale jh1) e funziona perfettamente anke se di rado ritorna la schermata originale samsung.risolvo il problema riavviando il cell….se mi potete spiegare il motivo di tutto ciò???comunque un bel lavoro….ciao

    • Ciao Cosdam. Purtroppo, non avendo un Omnia 2, non posso aiutarti. Però, da alcuni commenti che ho ricevuto, ti posso dire che questa interfaccia sembra non essere pienamente compatibile con l’Omnia 2… Molto probabilmente, è per questo motivo che ogni tanto hai questo problema.
      Mi spiace non poterti essere stato troppo d’aiuto, ciao.

    • Ciao, succedeva anche a me con la JH1 che andasse in crash dopo 3/5 minuti. Se poi la volevo ancora dovevo fare soft-reset, altrimenti nisba!
      Adesso ho omnia2 con rom Fubo e funziona a meraviglia. Un po’ troppo piccoline le scritte per creare i collegamenti, c’era tanto spazio, perchè non l’ha usato?!?!?
      In ogni caso la uso solo in alternativa ad SPB.

  • ciao Giainel complimenti….per tutte le informazioni che fornisci e per tutto quello che crei !!

    oggi ho installato Phoenix 3.0.e poi Host ma stranamente mi è sparito il tx9 italiano dai messaggi !!!!! hai qualche suggerimento per ripristinarlo ??? grazie

    Paolo

    • Ciao Paolo! È davvero strano il problema che mi segnali…

      Comunque, per cercare di risolverlo, puoi seguire questa procedura:

      Per prima cosa devi installare sul tuo telefono un editor di registro, come Resco Explorer.Se non ce l'hai puoi scaricare la versione di prova da qui: http://www.resco.net/downloads/pocketpc/explorer/… Durante l'installazione, accetta di installare anche Resco Registry. Dovrebbe comunque farlo in automatico.Dopo averlo installato, vai in "Logo Windows" e premi sull'icona chiamata "Resco Registry".A questo punto, apri la cartella HKLM (che sta per HKEY_LOCALE_MACHINE. Adesso, apri la cartella "ControlPanel" e poi la cartella "Input". All'interno di questa cartella, c'è un file chiamato "Redirect". Devi cancellare questo file. Per farlo, tieni premuto il dito su di esso finchè non esce una finestrella con alcune opzioni. Tu, premi su "Azioni" e poi su "Elimina". Fatto questo, chiudi il programma, spegni e riaccendi il telefono. Ora, vai su "Logo Windows", "Impostazioni", "Personale", "Immissione". Dove c'è metodo di immissione, scegli la tastiera che vuoi usare e modificare. Fatto questo, premi su "Opzioni…", subito sotto. Dove c'è "Lingue", scegli "Italiano".Poi, premi su "XT9 Impostazioni" e dove c'è "Lingue", imposta "Italiano". Fatto questo, premi su "OK". Spegni e riaccendi il telefono. Dopo che hai fatto queste operazioni, Resco puoi anche disinstallarlo se non vuoi acquistarlo. Per farlo, vai in "Logo Windows", "Impostazioni", "Sistema", "Rimuovi programma". Seleziona uno alla volta i riferimenti a Resco e poi premi su "Rimuovi". Così, tutto dovrebbe sistemarsi. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Giainel. Complimenti per come gestisci questo sito, sempre molto disponibile e gentile con tutti, come se fossimo tutti amici tuoi da molto tempo; Complimenti vivissimi.

    P.S.: Lasciati scivolare addosso quei commenti lasciati da serpenti di passaggio, che non sanno fare altro che avvelenare tutto ciò con cui vengono a contatto. Lasciali perdere nei meandri della loro cattiveria. Continua così, sappi che per tanti ragazzi sei una guida nel complicato mondo di WinMo.

    Ancora auguri!

    • Ciao Frenkie! Ti ringrazio per i complimenti, troppo gentile! Sono contento che i miei articoli ti siano stati d'aiuto. Adesso, per via di esami e impegni vari, è un po' che non aggiorno il Blog. Però, appena sono di nuovo libero, spero di riuscire a recuperare il tempo perduto. Grazie ancora e auguri anche a te! 😉

  • ciao amico….ho provato ad installare l'interfaccia su un OMNIA 2 …ma mi dà errore…..come mai???? grazie mille miky

    • Ciao Blade! Già un altro utente mi ha segnalato un problema di incompatibilità con l'Omnia 2… Davvero strano. Che rom monta in questo momento il tuo Omnia? Ha Windows Mobile 6.1 o l'hai aggiornato a Windows Mobile 6.5? Fammi sapere, ciao!

  • Ok retifico il link funziona!!! Grazie

    • Ciao Zuio! Grazie mille per i complimenti! Scusa se ti rispondo solo adesso. Ho visto che comunque hai già risolto. Sì, ogni tanto sembrerebbe che il link non sia funzionante, ma in realtà va. Quelli di 4Shared devono avere dei problemi. Per installare Android su Omnia i900, esiste il progetto Andromnia, ormai fermo da molto tempo. La pagina ufficiale la trovi qui: http://andromnia.net/. Purtroppo, però, non è che sia una versione molto stabile e inoltre mancano alcune funzioni a causa della non compatibilità di alcuni driver (ad esempio, mi sembra di ricordare che non funzioni il Wi-Fi) e consuma moltissima batteria. Non so se ti converrebbe installarlo. Se hai altre domande, chiedi pure. Ciao! 😉

  • Ciao grazie ancora…..ascolta per caso tu sai come si fa a fare suonare la sveglia dell'omnia anche se il telefono è spento? oppure se sai dirmi una sveglia che funzioni così.Ciao

    • Ciao Nico! No, purtroppo, su tutti i telefoni con Windows Mobile, qualsiasi versione (Sinceramente non so sui nuovi Windows Phone 7… Dovrei informarmi), non è possibile far funzionare la sveglia con il telefono spento. Si è sempre costretti a tenerlo acceso. Un modo per poter risparmiare un po' di batteria, sarebbe quello di disattivare tutte le funzioni (telefono, quindi mettendolo in modalità offline/aereo, bluetooth e Wi-Fi). In questo modo, la sveglia dovrebbe funzionare lo stesso e la quantità di batteria consumata sarebbe minore. Ciao! 😉

  • Ciao Giainel's, prima di tutto volevo farti i complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, porti sempre un vento fresco sul nostro terminale, grazie davvero! Volevo dirti che però il link che hai messo non funziona riesci a fare qualcosa? E poi volevo chiederti se secondo te si riuscirà mai a montare android sul nostro tanto amato omnia? Grazie ancora

  • ciao giainels, ascolta non so se ho capito male.Sull articolo scrivi:Come installare l’interfaccia di Windows Phone 7 su Samsung Omnia, ma non ho capito se l'omnia lo sorregge ose è troppo pesante e il programma non va?Anche io ho spb mpbile installato e volrvo sapere se potevo mettere questa interfaccia

    • Ciao Nico! Allora, se il tuo Omnia monta una rom con Windows Mobile 6.5 puoi installarla. Altrimenti, se hai la rom originale con Windows Mobile 6.1, non puoi installarla perchè non è compatibile. Se hai anche installato Super Mobile Shell, potrebbero anche andare (io non ho mai provato) però il telefono rallenterebbe molto e inoltre consumeresti molta batteria. Sono due programmi che svolgono la medesima funzione. Dovresti scegliere tu quale dei due tenere. Se hai altre domande, chiedi pure. Ciao! 😉

  • Il HOST non viene scaricato dal sito. E' forse scaduto?

    • Ciao Paolo! Ci deve essere qualche problema con il server di 4Shared… L'unica cosa è riprovare domani e vedere se dà ancora problemi. Grazie per la segnalazione, ciao! 😉

  • wifi e sicuramente un nick migliore…cmq poco importa .. non te la prendere……….

  • Funziona con omnia2e solo dopo aver cucinato la rom?

    • Ciao Govanni! No, con l'Omnia 2, funziona anche con la rom originale. Ciao! 😉

      • Come hai fatto. Io ho l'Omnia II con il SW Wind e va in errore.

        La vecchia interfaccia invece funziona.

        • Ciao Daniele! Beh, io non avendo un Omnia 2, sono andato per pure ipotesi. Infatti, l'applicazione dovrebbe funzionare correttamente con Windows Mobile 6.5 e dato che anche l'Omnia 2 ha questo sistema operativo, pensavo funzionasse. E a quanto pare, da quello che mi dici, non è proprio così… Beh, grazie mille per la segnalazione. Ciao! 😉

  • parliamo di cose serie……secondo me l'aggirnamento dei sistemi operativi la dovrebbero mette a pagamento…cosi alla fine chi vuole aggiornare un vecchio dispositivo a un nuovo softwer lo puo' fare con un aggirnamento ufficiale…e vendendolo microsoft potrebbe farci anche un bel po' di soldi..alla fine sono tutte cavolate che windows phone 7 non gira su i vecchi dispositivi.. htc hd2…avevano annunciato che non poteva essere aggiornato a windows phone 7 ,e invece ci sono nel web gia delle rom che girano abbastanza bene..pensate che sono riusciti ad aggiornare ad android 2.2 a un telefono come xperia x10 mini che a un processore meno di 300hz….in questo link ce addirittura una guida su come installare android 2.2 con interfaccia sense su un htc hd2.. pero'se devo essere onesto o una fifa incredibile flashiare il telefono …questo e il link http://www.yourlifeupdated.it/2010/09/rom-del-des… voi che ne pensate?che differenza di pericolo ce da scaricare questa rom o la omnia phoenix 3?

    • Ciao iytgewf o forse ti dovrei chiamare wifi… Perchè hai cambiato nome? In questo tuo ultimo commento, sarà magari per colpa mia, ma ci sono dei passaggi che non mi sono chiari… Cosa intendi quando dici:

      anzi ora per scrivere un post e anche piu difficile perche’ ce lo sbattimento di inserire quella frase che per leggerla ti rovini la vista… tipo sarebbe bello che ogni tanto giainel facesse un bel video dove magari recensice un suo articolo…

      A che frase ti riferisci? Che cosa vuol dire recensire un mio articolo?!?

      Comunque, da quanto ho capito leggendo anche gli altri tuoi commenti, non sei più interessato a ciò che ruota attorno a Windows Mobile e ai miei articoli. Beh, mi spiace, ma me ne farò una ragione. So anch'io che sarebbe ora di cominciare a parlare di Android, ma non avendo un telefono con questo sistema operativo, non posso fare nessuna guida. Sai, sarò fatto male, ma non scrivo nulla se prima non l'ho testato di prima persona.

      Venendo poi all'altra parte del commento, beh, l'interfccia è molto simile a quella di Windows Phone 7 ed è ovvio che non può emulare un sistema operativo. Quando ai tempi uscì Windows Vista, molti installavano delle skin per trasformare XP in Vista. È la stessa cosa che accade adesso per i telefoni. Se qualcuno vuole provare a far finta di installare il nuovo sistema operativo tramite una skin invece che comprare un telefono (che ad oggi costa più di €500.00), perchè non toglieris il gusto di farlo. E comunque, non è solo per Omnia, che ha schermo resistivo. E, se posso dire la mia, per reinserire i widget, ci vorranno si e no 5 minuti…

      Guarda, sull'Omnia i900 è praticamente impossibile installare Windows Phone 7. Se tu guardi i requisiti minimi, ti accorgi che l'Omnia non potrebbe reggerlo.
      Per l'HTC HD2, è tutta un'altra storia, è molto più nuovo rispetto all'Omnia ed è possibile, volendo, installarlo. Il fatto che per Microsoft i telefoni attuali non siano aggiornabili è perchè vuole che il nuovo sistema operativo venga installato solamente su telefoni che abbiano certi requisiti, per far sì che l'OS possa espreimersi al massimo delle sue prestazioni.

      Con questo ho concluso. Ciao.

  • alla fine questa skin e ben fatta, ma centra poco o niente con windowws phone 7 …. poi su uno schermo resistivo e ancke scomoda….io,se posso dire la mia,consiglierei di non installarla,anche perche' se poi decidi di reinstallare spb mobile shell (probabilita' di reinstallarla 95%)ci sara' lo sbattimento di riposizionare i tutti i propri widget nella posizione in cui erano prima… alla fine in windows mobile 6.5 sono sempre le solite applicazioni… nessuna novita''…niente di niente…. anke le guide di giainelss non sono piu coivolgenti come erano una volta… ok,grafica cambiata del sito,pero' alla fine nessuna novita'…solita imopstazione della pagina… soliti post…..anzi ora per scrivere un post e anche piu difficile perche' ce lo sbattimento di inserire quella frase che per leggerla ti rovini la vista… tipo sarebbe bello che ogni tanto giainel facesse un bel video dove magari recensice un suo articolo…..che mette la fua faccia su i suoi articoli…sarebbe bello vedere qualche novita'…invece niente ..magari tra 1 settimana giainels fara' una nuova guida dove spiega come ritornare alla skin di spb mobile shell…e magari tra 2 settimane fara' una guida su come installare asphalt 4,.con in allegato un'altra guida con delle istruzioni su come disistallarlo,parliamo del W.P.F.A.? sempre le solite applicazioni….. giudizio di questo nuovo glog? ARRETRATO… l'articoco piu bello? QUELLO DOVE SI SPIEGAVA COME VINCERE DEI STUPENDI WINDOWS PHONE 7 DA 500 EURO!!! ahahaha!!!….poi alla fine e solo un mio giudizio,conta poco…l'importante e avere la possibilita' di dire cio' che si pensa senza fare la fine di santoro…

  • Grazie mille Gianel. Sei stato gentile come sempre.

    • Di niente! 😉

  • Ciao Gianel, vorrei sapere una cosa: io ho spb mobile shell installato sul mio omnia; installando questo programma ne miglioro la grafica o mi conviene tenermi quello che ho? oppure: installandolo, spb rimane o viene cancellato?

    • Ciao Simone93! Guarda, dato che hai installato anche Super Mobile Shell, non vorrei che installando anche questo programma, si creassero dei conflitti. Sicuramente, insieme, non possonop girare perchè avrebbero bisogno di molta memoria ram. Installando questo programma, Super Mobil Shell non viene cancellato. Per quanto riguarda la grafica, non ti saprei dire. Potresti toglierti lo sfizio di provare l'interfaccia di Windows Phone 7 per vedere com'è e poi reinstallare Super Mobile Shell se non ti piace. Se hai altre domande, chiedi pure. Ciao!

1 Trackback a questo post

  1. Come installare l’interfaccia di Windows Phone 7 su Samsung Omnia, HTC HD2 e dispositivi Windows Mobile 6.5

Archivi