Giainel's Secrets

Ott
27
2010

Come impostare una password di sicurezza su Samsung Omnia 7, HTC HD7, LG Optimus 7 e su tutti i Windows Phone 7

La privacy al giorno d’oggi è uno degli aspetti più importanti in qualsiasi ambito in cui ci troviamo. Nell’informatica, soprattutto nelle nuove applicazioni che vengono sfornate quotidianamente o nei social network (vedi Facebook), le modalità con cui vengono gestite le informazioni riservate dell’utente, possono sancirne o meno il successo.

Pensate solamente un attimo a Google Buzz, quanto è stato criticato all’inizio, visto che permetteva a chiunque di poter vedere tutti i contatti, con tanto di informazioni, che un’altra persona aveva scelto di seguire.

Oggi, per evitare che vi possa accadere qualcosa di spiacevole con il vostro Windows Phone 7, vi spiego come sia possibile impostare una password in modo tale che solo voi potrete accedere ai contenuti che deciderete di inserire sul vostro smartphone. La procedura per eseguire questa operazione, è molto semplice e ora ve la spiego.

Come impostare una password su Windows Phone 7

Dalla schermata principale del vostro telefono, scorrete il dito verso sinistra, fino ad arrivare all’elenco delle applicazioni. A questo punto, premete su “Impostazioni”. Dalla nuova pagina che vi si aprirà, premete su “Blocca e sfondo”

Se è la prima volta che impostate una password, attivate “Password”. Nell’apposito campo “Nuova password”, inserite la password che volete. Inserite di nuovo la stessa password anche nel campo chiamato “Conferma la password”.

Nel caso aveste già impostato una password e voleste modificarla, premete su “Cambia password”, inserite la password corrente, ovvero quella che è stata precedentemente impostata, nell’apposito campo “Password attuale” e poi inserite la nuova password.

Quando avete terminato tutti i passaggi, premete su “Fatto” per salvare le modifiche.

In questo modo, il vostro telefono sarà sempre al sicuro e nessuno potrà vedere i vostri contenuti. A meno che, la vostra password non venga scoperta! Cercate di sceglierne una abbastanza complicata e che siate in grado di ricordare solo voi.

Bene, spero che la mini guida vi sia stata utile nel caso possediate o decidiate di acquistare un nuovo telefono con Windows Phone 7. Vi segnalo che LG Optimus 7 è già acquistabile alla MediaWorld al prezzo di € 399.00.

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Comments are closed.

1 Trackback a questo post

  1. Tweets that mention Giainel's Secrets -- Topsy.com

Archivi