Giainel's Secrets

Set
8
2010

Google cambia logo ed è pronta ad annunciare grandi novità: Diretta dalle 18.30 su YouTube!

Negli ultimi due giorni, è innegabile, Google ha catturato la nostra attenzione. Sicuramente, tutti avrete notato che ieri, il suo logo era formato da tante palle o particelle (come le definisce Google stesso) tutte colorate che si muovevano seguendo i movimenti del nostro mouse.

Oggi, invece, è diventato incolore, quasi di ghiaccio, per poi assumere i suoi tradizionali colori nel momento in cui digitiamo quello che stiamo cercando.

Il logo, o meglio doodle, di ieri si pensava che fosse stato realizzato per festeggiare i 12 anni dalla fondazione di Google oppure, tra le varie ipotesi, c’era anche chi sosteneva che fosse solamente un modo originale per testare le potenzialità del nuovo standard web, ovvero l‘HTML5.

In realtà, sul sito ufficiale di Google Italia, si può apprendere quello che veramente si cela dietro a tutto questo.

Il doodle di ieri voleva rappresentare i concetti di velocità, divertimento ed interazione, che secondo Google e direi anche secondo me (soprattutto il primo), dovrebbero caratterizzare qualsiasi ricerca sul web.

Il doodle di oggi, invece, che ha una colorazione grigia, quasi a rappresentare l’immobilità, vuole esprimere l’attesa per qualcosa di importate, che solamente stasera, alle 18.30 (ore italiane), verrà svelato in diretta su YouTube, sul canale ufficiale di Google.

Per seguire in diretta l’evento, basta che vi rechiate qui, alle 18.30 e il mistero verrà svelato! Chissà quali importanti novità Big G vorrà svelarci! Che sia la ricerca dinamica? Lo scopriremo fra qualche ora!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Comments are closed.

Archivi