Giainel's Secrets

Ago
13
2010

Resco Photo Manager gratis solo per oggi!

Ciao a tutti ragazzi! Di solito, non scrivo due articoli nello stesso giorno, ma quando capitano occasioni come quella che sto andando a descrivervi, non posso non informare anche voi lettori!

Volete sapere qual è l’occasione tanto speciale, disponibile solo oggi e che mi ha spinto a scrivere un altro post? Ve lo svelo subito, così da non farvi perdere altro tempo! Anche perchè, l’offertona, vale sopo per oggi, Venerdì 13 Agosto!

Oggi, Handango.com, famoso sito che permette di acquistare applicazioni per telefoni, qualunque sia il loro sistema operativo (Android, Symbian, Windows Mobile, iPhone OS), in occasione dell’iniziativa “Free App Friday”, permette di scaricare gratis e sottolineo gratis, Resco Photo Manager, programma del valore di $ 24.95, poco più di € 20.00, che per un software destinato a dispositivi mobili, non è poco!

Resco Photo Manager, come si intuisce dal nome, è un software di gestione foto e immagini, che offre strumenti di fotoritocco, la funzione Geo Tagging (per sapere dove e quando eravate nel momento in cui avete scattato la foto) e supporto per il caricamento diretto delle foto sui principali social network, come Facebook, Twitter o Picasa. Insomma, un software davvero molto utile e da avere assolutamente, soprattutto se piace il genere! Oltretutto, oggi, che è gratis!

Prima di andare avanti con l’articolo, vi informo che forse, è necessario avere una carta prepagata (Paypal va bene), anche se non si dovrà pagare nulla. Ho cercato se esistesse una via alternativa, ma il sito non lo permette anche se non c’è nessun prezzo da pagare. Io, ho inserito i miei dati Paypal e tutto si è concluso alla perfezione. Vi ho scritto forse, perchè utilizzando il metodo di pagamento “Paypal” e inserendo dei dati qualsiasi sono riuscito lo stesso ad ottenere il codice di attivazione. Non è una pratica tanto “pulita”, però se non avete una carta prepagata e volete provarci lo stesso, tentateci. Alla fine, non c’è nessun prezzo da pagare… Fate voi.

Di solito, nei miei articoli, spiego anche come utilizzare il software oggetto della recensione, ma oggi, farò un’eccezione, in modo tale da scrivervi subito i passi fondamentali da fare per avere subito sul vostro telefono (tra gli altri, anche l’Omnia i900) Resco Photo Manager gratis!

È un’occasione che non penso che ricapiterà molto presto, quindi, se siete interessati, vi invito a leggere il seguito dell’articolo! Si parte!

Registrazione gratuita ad Handango.com

Per prima cosa, dovete registrarvi sul sito Handango.com, cliccando qui. La registrazione, è completamente gratuita. Compilate i vari campi, inserendo nome, cognome, una password e l’indirizzo e-mail. Inserite la marca e il modello del vostro telefono e se volete ricevere news sugli utlimi software disponibili o su sconti per le app compatibili con il modello da voi scelto, lasciate la spunta su “Check this box to receive exclusive savings and news on the latest app releases for your device via email”. Togliete invece la spunta da “Yes! Please send me SMS updates and special offers.”, perchè altrimenti vi arriveranno sms dal sito per informarvi delle varie offerte (servizio che non so se è gratuito in quanto non l’ho mai provato). Una volta compilati questi campi, gli altri li potete lasciare vuoti in quanto opzionali. Cliccate su “Creare Handango Account” per completare la registrazione.

Come scaricare Resco Photo Manager gratis

Adesso che avete creato un account su Handango.com, potete usufrire della super offerta di oggi. Come si fa? Ve lo spiego subito. Andate sulla Home Page di Handango.com, cliccando qui. A questo punto, cliccate sul bottone con lo sfondo verde e con la scritta “See Today’s Free App”. Vi comparirà una finestra in cui dovete scegliere il sistema operativo del vostro telefono. Voi, cliccate su “Windows Mobile”. Verrete reindirizzati alla pagina dell’offerta.

Voi, cliccate sul bottona arancio con la scritta “Download now”  e automaticamente verrete reindirizzatai alla pagina di download di Resco Photo Manager.

Come potete vedere, sembrerebbe che dovrei pagare $ 4.99 per poter scaricare Resco Photo Manager gratis. Niente paura. Per non pagare proprio nulla, togliete la spunta da “Download Protection”. La pagina verrà ricaricata automaticamente e come per magia, il prezzo da $ 4.99, scenderà a $ 0.00. Fatta questa operazione, cliccate su “Checkout Now”, in basso nell’angolo a destra, sotto il prezzo totale.

A questo punto, inserite il vostro indirizzo e-mail e la vostra password che avete scelto in fase di registrazione ad Handango.com. Vi comparirà un form da compilare con i dettagli della vostra carta prepagata. Dato che noi siamo residenti al di fuori degli Stati Uniti d’America, possiamo lasciare vuoti i campi “State/Province” e “Zip/Postal Code”. Togliete la spunta da “Receive notification of updates, new releases, and discounts from Handango via email. Your address will not be shared.” se non volete ricevere ogni volta per e-mail tutte le nuove offerte proposte da Handango. Una volta compilato il tutto, cliccate su “Continue”.

Ora, inserite il modello del telefono che avete impostato in fase di registrazione. La pagina si ricaricherà automaticamente, completando da sola il campo “Intended Device”. Nell’ultimo campo, quello chiamato “Windows Mobile (Touchscreen) ID”, dovete inserire il nome che avete scelto di dare al vostro telefono. Lo trovate in “Logo Windows”, “Impostazioni”, “Personale”, “Info utente”. Il contenuto del campo “Nome” è quello che dovete inserire nel campo “Windows Mobile (Touchscreen) ID”. Se non avete ancora uno, impostatelo ora. Il nome, serve per generare il codice della licenza da applicare al software. Compilati i tre campi, cliccate su “Review Your Order”. Nella nuova pagina, mettete la spunta su “I agree” in riferimento a “Before placing your order, you must agree to the Handango terms and conditions” e poi cliccate su “Place Order”.

A questo punto, annotatevi da qualche parte il seriale per Resco Photo Manager e poi mettete la spunta su “Download to PC”. Fatto questo, cliccate su “Start Downloading”. Il download partirà subito!

Come installare e attivare Resco Photo Manager

Il file che avete scaricato vi permette di installare Resco Photo Manager in inglese. Io, ho provato a scaricare la versione italiana dal sito ufficiale e poi ad attivarlo con il codice ed ha funzionato lo stesso. Quindi, se volete il programma in italiano, cliccate qui per scaricarlo. Dato che si tratta di un file .exe, per installarlo, dovete farlo tramite PC . In sostanza, fate in questo modo: Collegate il telefono al computer e avviate Windows Mobile Device Center oppure Active Sync in modo tale che il telefono sia connesso. Ora, fate doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file che avete scaricato e vedrete che l’installazione partirà prima da pc, per poi finire sul telefono.

Per attivare Resco Photo Manager, andate su “Logo Windows” e premete sull’icona chiamata “Resco Photo Manager”, mettete la spunta su “Associate All Formats”, se volete che le vostre immagini vengano aperte tramite questo software e poi premete su “Back”. Adesso, premete su “Menu”, in basso a destra e poi su “Registration”. Inserite il codice seriale che prima vi ho detto di annotarvi e poi premete su “OK”. Resco Photo Manager, sarà attivato!

Il codice seriale sarà comunque disponibile nell’e-mail che vi è arrivata da Handango.

Si tratta di un programma davvero molto bello e averlo gratis (senza craccarlo), è davvero una bella occasione! Prima, ho provato un po’ ad utilizzarlo e, oltre ad avere una velocità di caricamento molto elevata, ho visto che può zoomare fino al 2000%! Incredibile! In questi giorni, proverò a scoprire anche le altre sue funzioanlità nascoste e magari, ve ne parlerò nel prossimo articolo!

Bene ragazzi, questo è tutto! Buon Week-end! Ciao!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

7 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao giainel, non riesco a capire perchè le mie foto in questo programma le posso impostare tra i preferiti, ma non nella cartella i miei album…..solo se le foto cè l'ho nella memoria principale(dentro la catella my documents) me le visualizza, mentre in my storange non me levisualizza, possibile??

    • Ciao Michelecdl. Scusa se ti rispondo solo adesso. Hai provato a creare un nuovo album e vedere se lì te le visualizza correttamente? Fammi sapere, ciao!

  • grazie lo stesso giainel ho risolto da solo con sktools!

    Erano disabilitate!

    • Ciao Giuseppe! Bene, sono contento che tu abbia risolto! Ciao! 😉

  • Giainel nel mio omnia,brandizzato vodafone,mancano alcune tastiere!

    Ricordo che l'anno scorso mi avevi dato un programma per tirarle fuori solo che non mi ricordo il nome!

    Grazie in anticipo!

  • l'ho guardato ed è fantastico! peccato che non lo possa prendere perchè non ho nessuna carta( ho 14 anni) e non so cosa devo mettere nei campi per fare come hai fatto te. sai se si può avere in qualche altro modo??

    • Ciao Nico! Prova a fare così: Come metodo di pagamento (Card Type), scegli "Paypal". La schermata, dopo poco, cambierà. Nel campo "Billing Name", inserisci un indirizzo e-mail inventato tipo prova@prova.com. Poi, compila gli altri campi con dati sempre inventati, scritti anche a caso. Così, dovrebbe funzionare. Fammi sapere, ciao! 😉

Archivi