Facebook e il numero di telefono per confermare la propria identità… | Giainel's Secrets

ago
31
2010

Facebook e il numero di telefono per confermare la propria identità…

Ciao a tutti ragazzi! Oggi, voglio parlare di un tema che non tratto molto spesso, forse quasi mai: Facebook. Cosa mi spinge oggi, a fare questa eccezione?

Un episodio che mi ha fatto storcere il naso e che secondo me, va a violare fin troppo la privacy di una persona, che su un social network, dovrebbe essere libera di condividere quello che vuole.

Da due giorni, ogni qual volta tento di accedere al profilo Facebook collegato a Giainel’s Secrets, mi esce una schermata in cui mi viene chiesto di inserire il mio numero di telefono cellulare per confermare che io sono una persona reale. Come mi è apparsa questa pagina? Stavo per rispondere ad uno di Voi, che mi aveva posto una domanda e, nel momento in cui ho dato l’OK per pubblicare il mio commento contenente un link, mi è comparsa un finestra che diceva che il mio commento era stato catalogato come spam. A quel punto,  sono stato disconnesso automaticamente. Da quel momento, Facebook vuole conoscere il mio numero di telefono cellulare e non mi fa accedere al profilo.

All’inizio, pensavo che fosse colpa effettivamente del link che avevo inserito e che tutto sarebbe passato accedendo il giorno dopo…  Invece no, la storia si ripete, anche nel momento in cui sto scrivendo. E, cercando per il web, ho constatato che il fatto non è capitato solo a me. Facendo una semplice ricerca su Google, ho trovato numerose domande di persone che si chiedono il perchè da un giorno all’altro Facebook chieda loro il proprio numero di telefono. Non solo a italiani, ma anche a “colleghi” inglesi, come potete leggere qui.

Ho provato a contattare l’assistenza di Facebook per chiedere se ci fosse un metodo alternativo per convalidare il mio account, ma per ora, ho ricevuto solamente un’e-mail automatica in cui mi si diceveva che loro non possono rispondere personalmente a tutti… Cosa abbastanza comprensibile, visto che ormai ci sono, a parte me e pochi altri che non hanno un profilo personale, 500 milioni di utenti registrati… Però, a quel punto, uno si chiede a cosa serve l’assistenza se non assiste l’utente… Ma va beh…

Quindi, in attesa di una risposta, ho cominciato a fare delle personali considerazioni.

  1. Innanzitutto, nella sezione Help di Facebook c’è già un’incongruenza: Alla domanda: “Di cosa ho bisogno per registrarmi su questo sito?“, vengono espressamente richiesti: nome e cognome, indirizzo e-mail, password desiderata, sesso e data di nascita. Nessun riferimento a numeri di telefono o altro.  Scorrendo la pagina però, più o meno verso la metà, c’è un’altra domanda, ovvero: “Perché Facebook mi chiede di fornire il mio numero di telefono per confermare la mia ideniìtità?” e la risposta è quella che già sapete: Per assicurarsi che noi siamo reali. Ma come, prima era stato detto che non seriviva il proprio numero. O mi sbaglio? Perchè non inserirlo nei dati richiesti? Errore? No, penso proprio di no… Evidentemente, c’è un po’ di confusione…
  2. Questa, invece, è la prima domanda che è venuta in mente a me: Che fine farà il mio numero di telefono? Servirà solo per il codice di conferma identità o si nasconde qualche secondo fine? È una domanda, per la precisione due,  a cui purtroppo, non sono ancora riuscito a darmi una risposta. Una cosa, però è certa: Il vostro numero di telefono rimarrà nei database di Facebook perchè nello screenshot che vi ho precedentemente mostrato, alla fine c’è questa frase: “Se dovessi perdere la tua password, potrai anche usare il numero di telefono per accedere al tuo account.” Questo vuol dire, per forza di cose, che il numero da qualche parte viene salvato. Altrimenti, come si potrebbe effettuare e convalidare l’accesso?
  3. L’SMS che dovrebbe arrivare con il contenuto del codice per confermare che si è una persona, è a pagamento? Boh! In rete, ho letto che per adesso nessuno ha pagato. Io, però, nelle varie fasi che si dovrebbero compiere prima di inserire il proprio numero, ho trovato questa frase piccola, piccola, piccola: “Facebook non applica alcun costo aggiuntivo a questo servizio, mentre restano comunque valide le tariffe previste dal pianon telefonico“. Sono quelle classiche frasi, articolate, che sembrano vogliano dire qualcosa, ma che in realtà il loro significato è oscuro… Pago o non pago? Facebook non fa pagare il servizio, però il gestore telefonico sì… Costa come un normale sms? E chi lo sa!
  4. Lo so, è quasi impossibile nel 2010, ma potrebbe essere che qualcuno, magari gli utenti di 13 anni (visto che l’età minima di iscrizione è questa), possano non avere un telefono cellulare… Come fanno queste persone? Chiedono ai propri genitori? E se il genitore, che magari non vede Facebook di buon occhio, non vuole? Sicuramente, questo punto è da chiarire.
  5. L’utente, dovrebbe inserire il proprio numero di telefono per verificare la propria esistenza reale, fisica, non quella personale. Di solito, lo si fa con l’inserimento di un semplice codice captcha. Adesso, sembrerebbe che non basti più! Secondo me, piuttosto che obbligare, (perchè qui si sta parlando di costringere qualcuno a fare una determinata azione per accedere al proprio profilo), ad inserire il numero di telefono, che è una cosa personalissima e riservata, si potrebbe inviare il codice di sblocco ad un nuovo indirizzo e-mail che sarebbe l’utente a dover specificare. Non penso che tutti questi passaggi possano essere automatizzati da una macchina!
  6. Il servizio è ancora gestito molto male. Quando si decide di inserire il proprio numero, fra i gestori telefonici tra i quali scegliere, è presente solo Wind. Per inserire un numero che fa capo ad un altro gestore, bisogna cliccate sul link in basso a sinistra che dice: “My mobile service provider isn’t listed”. Il procedimento, però, non sempre va a buon fine. Ci sono persone che si lamentano di non aver ricevuto nessun messaggio dopo l’inserimento del numero. E in questi casi, che si fa? Si contatta l’assistenza? E se poi non ha tempo di rispondere? Prima di mettere in atto una procedura del genere, Facebook avrebbe almeno dovuto accertarsi che il tutto funzionasse a dovere.

Queste, sono solo alcune considerazioni che mi sono venute in mente e qualcuno, come ovvio che sia, potrebbe anche non condividerle. Resta comunque il fatto che Facebook, anche se noi non ce ne accorgiamo, sta acquisendo sempre pià informazioni riguardo i propri utenti. Certo, non lo fa solo Facebook . Sarebbe da ipocriti dire che Google, ad esempio, non tenga traccia di tutto quello che facciamo. Ma lì, la cosa, è ancora in una forma più anonima rispetto al social network di Zuckerberg.

Facebook, è diventato quasi la carta d’identità della della persona virtuale che siamo, del nostro avatar. Fino a prima si continuava a dire di stare attenti a quello che si inseriva sul proprio profilo. Ma, adesso che è lo stesso Facebook che ci dice di inserire il nostro numero di telefono per confermare la nostra esistenza, questo a detta loro, non è che si stia esagerando? In fondo, è pur sempre un Social Network…

È vero, il numero non comparirà nel profilo pubblico e nessuno a parte lo staff di Facebook, potrà leggerlo. Ma sappiamo tutti ormai come dal punto di vista della privacy, nonostante gli sforzi, Facebook, sia carente. Basterebbe un semplice attacco e tutti i dati potrebbero essere pubblicati sul web con conseguenze più o meno gravi a seconda delle informazioni condivise e inserite. E, il numero di telefono, è una cosa importante!

Vorrei sapere da Voi lettori, cosa ne pensate di questo fatto. Se avete un account Facebook o come me, fate ancora parte delle persone che sono “diverse”. (Ormai, non ci si scambia pià il numero di telefono ma ci si chiede: “Hai Facebook?”).

Ritenete la mossa di Facebook giusta nei confronti degli utenti, volta ad assicurare maggiore sicurezza oppure pensate, come me, che ci sarebbero altri modi, per confermare la propria esistenza? Avete delle idee?

Vi è già capitato di dover inserire il proprio numero di telefono per confermare la propria identità?

Si sta esagerando con il fenomeno Facebook? Durante le mie ricerche, ho letto dei commenti di persone disperate che senza Facebook, non potevano stare… La cosa, è abbastanza preoccupante.

Fatemi sapere tutto quello che vi viene in mente e tutto quello che pensate, lasciando un semplice commento a questo articolo! E, se vi piace, condividetelo con gli appositi bottoni! Queste informazioni, si possono condividere tranquillamente!

Ciao ragazzi, alla prossima!

PS Scusate se non ho risposto a coloro i quali mi hanno scritto su Facebook. Per adesso, non ho ancora inserito il numero di telefono per sbloccarlo perchè voglio vedere come si evolve la situazione. Riportate la vostra domanda qui sul Blog, anche come commento a questo articolo e provvederò a rispondervi. Scusate e grazie per l’attenzione.

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

343 Commenti      Comments RSS Feed

  • Mi ritrovo e non capisco perchè la mia email che uso con la quale non sono registrata su fb mi dà email già esistente e forse me l’hanno rubata, quindi ho dovuto rifare l’email cambiando non il nome utente ma scegliendo opzione gmail più sicura ,ora mi ritrovo a dovere per registrarmi fornire il numero del mio cell. dove cita degli sms a pagamento che prendono i gestori quindi come devo fare come incazzato e prendere un ‘altra scheda che non utilizzo ,grazie !!!

  • Mesi fa’ ho aperto un account su Facebook, da subito mi a chiesto il numero di telefono cellulare per inoltrarmi un sms con il codice di autenticazione? Siccome non volevo darli il mio numero di cellulare ho trovato una scheda che nessuno usava e gli ho dato quel numero. Arrivato il codice tramite sms lo inserito nello spazio richiesto da Facebook e tutto e andato a posto. Dopo circa 7 mesi ieri mi a richiesto il nuovo codice che mi e stato mandato al numero di telefono da me dato, ma il problema e che la scheda telefonica non e piu’ attiva’ e neanche riattivabile. Come posso fare a cambiare il numero di telefono se non posso entrare nel mio account? Tramite e-mail non rispondono un numero verde non esiste, intanto tutti i miei dati e tutto quello che riguarda la mia vita sono in una pagina dove non posso entrare! Aiutatemi come posso fare?

  • non mi fa vederei messaggi e mi cerca il codice di conferma cosa devo fare x attivare i messaggi, grazie

  • Nn ricordo la password e mi esce questo messaggio
    Controlla la tua e-mail: ti abbiamo inviato un codice di conferma di sei cifre. Inseriscilo qui sotto per reimpostare la tua password.
    dove devo andare

    • devi andare a leggere la posta arrivata alla casella mail che hai usato quando ti sei iscritta su facebook.

  • anche io non riesco ad entrare! mi chiede il numero di cellulare. Ho messo il mio numero con Uno Mobile e facebook dice di avermi mandato l’SMS … ma non è mai arrivato! Sono veramente disgustato da questa procedura di facebook!

  • Io nn riesco ad andare avanti perke mi chiede il numero di telefono io non ce lho

  • Il problema e’ risolvibile al 100% chiedete pure come scrivendo a cicuta.bar@gmail.com
    (speriamo che stavolta passo il controllo)

  • Evviva la censura!

  • Da quello che vedo questi casi si stanno accentuando dall’inizio di Marzo, e il fatto che chieda il numero di telefono OBBLIGATORIAMENTE mi fa seriamente preoccupare. Credo che Facebook stia diventando eccessivamente invadente ( sempre che sia Facebook, e non terzi ignoti ), e penso si tratti di una apparente iniziativa per isolare gli account veri da quelli fittizi. Tuttavia mi puzza fin troppo di marcio questa faccenda: questi non solo pretendono un numero, che sicuro come la morte finiranno in una banca dati ( visibile iddio solo sa a chi ), ma non rispondono nemmeno in alcun modo del perché all’utente, e mi sembra che i numeri che possono interagire con Facebook siano prettamente Wind, con tanto di servizio a pagamento, da quel che ho letto in un blog. E se lo stessero rendendo a pagamento, o stanno facendo in modo di poter sapere proprio TUTTO su di noi per secondi fini ? Fossi in voi non darei un bel niente, io non ci penso proprio a dare il mio numero !!!

  • questa è la persona che mi a violato l’account di facebook cambiando la password.Ha bloccato anche l’email di posta elettronica.se potete chiamarmi al num 3405026704 o carmelocrispino@live.it quello sopra è il sito che mi ha bloccato questo(Fȧcęƀöok Séƈurìṱý)

  • Ragazzi qui la situazione è critica. facebook ha compromesso il mio account senza un buon motivo e michiede di inserire il mio numero di cellulare cosa al quanto troppo privata.
    Ma per fare i comodacci loro, che ho urgenza nel riprendere il mio profilo ho inserito il numero, ma dovè il centro assistenza di Facebook? aoh siete vivi?
    dopo che ho inserito il numero non mi fa comunque entrare.

  • d accordissimo con quanto scritto …a me è capitato proprio oggi e non riesco piu ad entrare nel mio profilo. inserisco il mio numero di cellulare ma non ricevo nessun sms e al 3 o 4 tentativo mi si dice ke sono spiacenti ma non riescono ad andare a buon fine gli sms.
    non si puo contattare nessuno del centro assistenza, insomma io come faccio? non riusciro piu ad entrare sul mio profilo?
    non sono assolutamente d’accordo con questo meccanismo per verificare l’utilizzo degli account!!!!

  • sto cercando di uscire da facebook ma volevo rientrare per cambiare nome e profilo visto che sono costretta a cancellare tutto solo perche qualche deficente sta usando il mio account per scrivere non so cosa a non so chi ma so che sono 56 persone incazzate con me e che mi han diffidata dal leggere oscrivere sui di loro anche se io non ho dato amicizia a nessuno. !!!! ora mi chiedono il codice che han mandato per sms a me facebook!! quale codice se nono ho mai dato il mio numero ????? sono disperata non riesco più ad uscirne. dovrebbe disattivarsi il 17 marzo ma non n sono sicura! inanto qualcuno si incavola con me che non centro niente!!!

  • ciao anche a me dà la stessa cosa.Io ho provato a creare un account per mia mamma e mi dà che devo dare un numero di cell x registrarsi e per far vedere che è reale.Ma figuriamoci se do’ il numero di facebook a sto sito..mica sono pazza
    Possibile che non ci sia altro modo x registrarsi?? O.O se qualcuno lo sà me lo dica x favore.Grazie mille.

  • a me non è arrivato niente…. kome mai?
    poi nessuno sapeva la mia psw. kome mai ke non mi fa piu entrare? perchè dice ke la psw. e sbagliata

  • ciao io sono stella e cio 16anni mio papà nn vuole che ci metti il mio numemo di tel come mi posso e scrivermi senza numero di tell

  • salve a tutti, è da oggi che il mio account è bloccato temporaneamente e mi chiede il numero di telefoo per convalidarlo, voi come avete risolto la cosa??

  • A me chiede il numero di telefono o la carta di credito per creare un’applicazione per la mia pagina facebook. Al che sorge un’altra domanda: creare un’applicazione è a pagamento? Che io sappia solo la pubblicità lo è.
    In ogni caso trovo eccessivo chiedere dati così strettamente personali. Non ho nulla da nascondere, ma i social network dovrebbero darti la possibilità di creare uno o più alter ego senza scalfirti nell’intimo. Se la mia identità reale viene toccata così direttamente, allora mi sento spiata; tanto varrebbe chiudere lo schermo del computer, correre in piazza e urlare “ehi, sono io quella scalmanata col nick tal-dei-tali!!” spiattellando al mondo tutto quello che si può dire di me.

  • A me non mi fa aggiungere gli amici.. ho fatto un nuovo account e mi dice che mi è stato impedito di aggiungere amici per 2 giorni.. e sapete ne sono passati tre da quando l’ ho creato! Sapete qualcosa?

  • ciao scusa volevo sapere se quando una persona ti richiede l’amicizia,rimane da qualche parte in memoria a facebook la richiesta di questa persona?….e se si dove o a chi posso richiedere tale documento che attesta che la richiesta è partita da lui e non da me?? scusa ma si tratta di un procedimento penale grazie.

  • micamo donatio dibello misie blocato fesbuc come posso sblocarlo grazzie ariverderci

  • Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
    sta succedendo anche a me e non riesco ad accedere in nessun modo, nemmeno cambiando pw.E’ inaudito, non risponde nessuno alle mail di help, o si viene reindirizzati ad una pagina che non risolve questa tipologia di problemi.Non so piu’ che fare, ho scritto anche in inglese, ma nulla…se qualcuno sa come fare, non esiti a farcelo sapere :-(

  • Ciao, a me è capitata una cosa peggiore: Qualche mese fa ho confermato il mio account fb con il mio cellulare. , nonostante questo, da qualche giorno fb mi chiede la scannerizzazione del mio doumento di identità!!!!!!!! Ma che sono pazzi????????? O hanno intenzione di creare un database illegale, violando tutte le leggi sulla privacy, magari per i loro tornaconti???? Io uso fb per lavoro e non so come fare per accedervi. Ci sono tutte le mie nfo personali oltre che foto, amci… ditemi voi se non è abuso di potere questo. Accetto suggerimenti, grazie. Sonja.

  • A me è successa la stessa cosa ieri sera, ho condiviso un link con un amico e subito dopo mi si è scollegato facebook dicendomi che era uno span e per ricollegare volevano il mio numero di telefono il quale già nella mia vita quotidiana personale non lo do a chiunque ” FIGURIAMOCI SE LO DO A UN NETWORK NOTO IN TUTTO IL MONDO” col cavolo! );-(

  • se tutti contemporaneamente decidessimo di staccare la spina a facebook in un ben preciso giorno,sarebbe il segnale che tante formiche possono far morire un elefante, oggi anche quotato in borsa, e chi sa quanti ne avranno paura a cominciare dai pochi grandi che vogliono comandare su milioni di persone……..

  • “Se dovessi perdere la tua password, potrai anche usare il numero di telefono per accedere al tuo account.”

    Significa che tutti quelli che hanno il mio numero (in facebook quasi tutti) possono accedere al mio account. Io mi fido di loro ma come dice la massima: non fidarsi è meglio.

  • me lo invia al numero vecchio,
    non posso nemmeno disattivare l utente e chiuderlo in quanto sono bloccata in una situazione a dir poco ridicola
    come faccioa farmi mandare un codice nel nuovo numero?

    • ti voglio conoscere

  • E’ UNA PRESA IN GIRO L’ARRIVO DEL SMS ,NON TI ARRIVA NIENTE -SERVE SOLO A CHIUDERE L’ACCOUNT – E POI IO IL CELL L’HO BUTTATO, ESSERE SCHIAVO DEL CELL NON MI VA’………..

  • salve ,PRIVACY MOLTO VIOLATA COL NUMERO DI CELLULARE, FACEBOOK HA IL PRIVILEGIO DI CONTROLLARE I DATI DELLA SIM CIOE DEL NUMERO E, SE NON CORRISPONDONO ALL’ACCOUNT ECCO CHE TI ELIMINA TUTTO . DICO E CONFERMO : CHI FORNISCE O AUTORIZZA FB A CONTROLLARE I DATI DELLA SIM ?QUESTO NON E’ PIU VIOLAZIONE MA SPIONAGGIO .E POI IL MIO NUMERO DI CELLULARE E MIO E NON SI DISCUTE

  • anche a me e’ successa la stessa cosa a me non chiede ilnumero di telefono ma lacarta d’identita che non sono io nel profilo mi ha fatto cambiare tre volte la pasword sono incavolata nera cosa devo fare….

  • Ho creato un account, poi ha chiesto il numero di telefono, mi sono rifiutato di darglielo e non mi fa entrare…a questo punto ho deciso di eliminare l’account…mi fa mettere la password, ma continua a chiederla…praticamente, facebook si è impadronito del mio account email… perchè mi rifiuto di dargli il mio numero di cellulare. Se gli hackers attaccano e lo mandano in tilt mi fa piacere…la privacy va tutelata!

  • ciao ho grosso problema non mi fà più accedere a mio account di facebook perché mi dice che dovrei ricevere un codice sul mio cellulare ma non mi è mai arrivato questo codice ormai è da 2 ore che ci sto provando!ho già scritto a facebook e mi arriva un email pre-impostata che non mi serve a nulla.
    Ho paura che il numero sia sbagliato!!!aiutoooo

  • ho perso cell con scheda che mi veniva dato tramite sms il codice per entrare su facebook ora mi hanno bloccato Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
    Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.
    Stai usando un nuovo browser? Dal momento che hai disattivato l’approvazione degli accessi, ti verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza quando accedi da un nuovo browser (anche se hai già usato un altro browser sullo stesso computer).

    • risolto?

  • io da ieri mattina ho l’accesso bloccato e dato che i miei contatti giornalieri per velocità e praticità sono solo con facebook, sto attendendo un codice che non ho ancora ricevuto!
    purtroppo ho immesso anche il numero di cellulare
    leggevo inoltre che è utile saperlo per fb in maniera tale da effettuare modifiche anche da i phone e altro mobile.
    quanto tempo ancora dovrò aspettare?
    ho solo utilizzato il mio mac e il mio i phone!
    attendo risposta su mail
    ringrazio

  • complimenti a Laura per il consiglio e Anonymous per la spiegazione perfetta !!!!!! meno male che ci sono persone che ti aiutano realmente….ho seguito il vostro consiglio e ha funzionato alla grande facebook mi aveva oramai rotto il ca….zo con questo numero di tel..il mio account era reale e sti stronzi me lo hanno bloccato… hai capito o sganci il num…o ti attacchi al ciufolo , e io per principio il num di tel…non l’ho dato ,ma che cavolo mo pure il num di tel..personale

  • facebook è una schifezza :D

  • facebook è una merda, detto francamente. mi scuso per la M ma la parola è la più adeguata. se vogliono il mio numero di cell. possono andare a quel paese – sito orripilante tanto quanto famoso, spero falliscano pezzi di M loro e la CIA, mi hanno fatto perdere 2 ore per niente vaffangobba

  • ciao davide, da meno di un mese che mi sono iscritto a facebook e all improvviso mentre condividevo un link mi è apparsa la schermata che mi richiedeva un numero telefonico..e adesso praticamente il mio profilo è bloccato pur vendo dato il mio numero…che fare in questi casi?

  • sinceramente kuesto nn rispondeva alla mia domanda -.-”

  • vorrei sapere da facebook come mai nn riesco ad entrare nel mio profilo mi e stato kiesto di inserire il mio numero di cell dove mi assicurava una risposta cn un codice ma nn capisco perchè nn si arrivato questo codice e come mai rimane il mio profilo bloccato anke se nn ritengo giusto di kiedere numeri telefonici ke sn cose xsonale ma almeno di ki l’ha fatto e io sono una di quella almeno aspetto una risposta e un aiuto x entrare nel mio profilo…. cmq sperso facebook mi dia una risposta grazie

  • mi sta capitando in questo periodo e il bello è che io do il numero e il messaggio col codice di conferma non arriva….

  • Io invece ho creato una pagina,e siccome mi vergognavo l’ho creata con un altro nome.Con l’account non ci facevo niente,usavo soltanto la pagina.Oggi ho chiesto pubblicità ad un’altra pagina e probabilmente mi avrà bloccata.Non voglio assolutamente inserire il mio numero.Ora mi dispiace non per l’account,ma per la pagina che avevo fatto con tanto impegno ……posso recuperare la pagina?

  • salve volevo kiedere una cosa, io avevo due pagine di facebook ma qualkuna mi ha fregato la pagina ora pero mi arrivano messaggi da me non graditi da queste due pagine mi potete dire come posso fare x far si ke queste due pagine vengano kiuse definitivamente, mi stanno provocando danni personali
    aspetto una vostra risp grazie

  • e bellissimo

  • i cosiglli di annonimus possono essere di aiuto per nn fare chiedere il cell ricordate di protegere account con domanda segreta emeil ecc prendere amicizei per sugerimenti normali piu di 3 possono blocare con il cell,il cell lo chiede spesso per segnalazioni, ad parte navigazione nascosta levare cronologia,ecc usare anche programmi nascosti tipo tor,e e ultrasuf che nascondono ip levano crologia e camufano anche ip ecc e poi nn inifare troppi link ecc.

  • Riguardo all’argomento trattato “Conferma dell’identità” su facebook, oggi, è successa una cosa del genere a mia sorella:
    Probabilmente a causa di qualche errore o non so il suo account è stato bloccato a causa di uno spam proveniente da esso, per sbloccare l’account chiede molti dati: il nome, il cognome, l’indirizzo, la città il numero di telefono e cosa più scioccante IL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO (VISA, MASTERCARD, ECC,,,) con il giorno di scadenza e il CVV.
    Tutto ciò è stato giustificato con la frase:
    “Per sbloccare il Suo account bisogna confermare che Lei e’ una persona reale e titolare di questo account ”
    Allora lei ha compilato tutte le caselle tranne quelle relative al numero della carta di credito……perchè essendo una 14enne NON ha una CARTA DI CREDITO…
    In ogni caso non accetta la compilazione del modulo senza quelle informazioni e di conseguenza niente sblocco! Cosa può fare mia sorella?? E’ disperata! Non può nemmeno disattivare il suo account!

  • non riesco ad accedere al mio account facebook perche mi chiedono il numero di cellulalare per il codice di conferma,che non mi e mai arrivato tramite sms.che c**** devo fare?

    [Commento moderato]

    • la stessa cosa è successa anche a me, per aver pasticciato con le password: l’sms con il codice di attivazione non mi è ancora arrivato e non ho ricevuto nessuna risposta dall’assistenza di fb via mail… sarà che ho trasferito il mio nr di cell da un operatore all’altro per avere uno smartphone, ma gli altri sms li ricevo regolarmente….

      • ah, dimenticavo: oltre a essermi incasinato con le password avevo cancellato tutti i dati internet e così fb non ha più riconosciuto il mio pc, e lo stesso problema con quell’account ce l’ho con lo martphone…

  • Come mai non sono iscritto a facebook è mi è arrivato un sms con un codice conferma FBmobile?Avete una risposta a ciò o un suggerimento?grazie

  • Voglio disattivare il mio account

  • perche’ continate da mesi a bloccarmi non capisco..contattemi voi se non c’e’ un numero…io pago e non ho fatto nulla….almeno dimostrate cosa???????????????

  • non riesco ad entrare nel sito di facebook?

  • Ciao Davide, sono sicuro che sai perfettamente chi si appoggia a questa grandissima, immensa banca dati e per di più volontaria che è FB, chi ha la possibilità di consultare i singoli account e spulciare tra le informazioni dei vari profili – foto, amicizie, abitudini e date comprese. Sto parlando del più grande (ma forse dovrei dire il più importante) ufficio investigativo del mondo, due lettere sono già contenute in FB, la terza la lascio indovinare a te. Non è un’illazione, è una certezza. E ti dirò anche – cosa anche questa che tu sai benissimo perché anche questa è una certezza tecnologica – che il cellulare può tranquillamente essere utilizzato come rilevatore ambientale anche quando è spento, ossia può trasmettere tranquillamente la conversazione che avviene in una stanza – e tu conosci la sensibilità dei microfoni dei cellulari di oggi. Io, ovviamente, non credo che il tutto sia stato fatto per caso. Non credo affatto alla versione ufficiale delle maggiori garanzie a tutela degli utenti e blabla. Sono più dell’idea che dietro questa iniziativa di FB ci sia un’iniziativa dell’ per ficcare più efficientemente il naso nella nostra vita (e in quella dei nostri amici, parenti, colleghi, ecc.), incrociare dati, classificare individui, scoprire poco per volta tutto di noi e delle nostre abitudini. Non oso pensare a dove ciò possa condurre, anche se ciò conduce irrimediabilmente all’agenzia di casa nostra…. Anche a me è apparsa stasera la maschera che hai messo ad inizio pagina. Mi hanno interrotto mentre stavo chattando con gli amici e non nascondo che la cosa mi ha contrariato non poco. Ti dico cosa ho intenzione di fare. Visto che ho un secondo cellulare, che non uso più da un paio di anni e lascio sempre sul comodino come sveglia (un caro, vecchio, glorioso N81 con la tastiera quasi totalmente fuori uso ma con una sveglia moooolto incaxxosa), gli darò quel numero di telefono, attiverò l’account, poi lo rimetterò offline come lo tengo di solito (dal comodino della camera da letto di discorsi ne possono sentire ben pochi) oppure staccherò la batteria, vediamo. In mancanza di questo telefono, io acquisterei ad occhi chiusi un cellulare il più economico possibile, giusto da 2 soldi, e una sim-card nuova da utilizzare solo ed esclusivamente per FB : ci puoi spendere una trentina, trentacinquina di euro in tutto. Questo cellulare lo lasci a casa, mi sembra superfluo precisarlo, e con la batteria rigorosamente staccata. Non lo porti dietro, perché se no si conosce in continuazione la tua posizione e quello che dici (non è escluso che si possa attivare anche la camera / videocamera, ma su questo ho notizie frammentarie…). Oppure se lo porti dietro perché ti muovi disattiva la possibilità di condividere la tua posizione e, una volta ricevuto il codice da inserire per lo sblocco dell’account, togli la batteria dal cell. Scusami per l’intervento-fiume ma ci tenevo a farti sapere il mio punto di vista. Dimmi che ne pensi… Aspetto tue notizie. :-)

  • Ma Va ffanculooooo Feceeeeeee

  • perfavore aiutatemi ad avere dinuovo il mio account o forze perche cambio sempre nome avevo messo dorybeby

  • facebook mi mi fate entrare in questo cazzo di facebook mandatemi un messaggio grazie

  • ciao facebook mi aiuti ad affarmi entrare su facebook grazie

  • ciao facebook mi e disabilitato facebook mi aiuti a sbloccarlo voglio il mio account

  • ALLORA FACEBOOK MI AIUTI A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA PER FAVORE

  • FACEBOOK PER FAVORE MI AIUTI

  • CIAO FACEBOOK MI SBLOCCHI IL MIO ACCOUNT E VOGLIO PURE LA MIA IMAIL E L’ACCESSO

  • Verissimo tutto quanto!! Prima mi accadeva di non riuscire ad entrare senza aggiungere il numero di telefono, poi mi disconnettevo e dopo qualche giorno potevo accedere ancora.. Adesso invece senza numero non riesco più ad accedere, maledetti!! Non che mi dispiaccia, ma la maggior parte dei contatti adesso è facilitata alla comunicazione tramite FB e mi diventa quasi indispensabile.. ciò mi obbligherebbe a inserire il numero (di cellulare, ovvio.. personale quindi) ma mi guardo bene dal farlo!! Non intendo inserire alcun contatto personale.. Ho scritto loro una mail alla quale, ovviamente, non è stato risposto. Anche ci fosse un post tra quelli dell’assistenza in cui si spiega come fare, non perdo neppure tempo a cercarlo.. Troveremo una soluzione migliore di FB?!?! ;)

  • Giao raga,io ho una problema seria ….o inserito il mio numero di telefono sul FB,con il tempo il numero di telefono che lo inserito e scaduto,adesso mi manda il codice sempre al vechio numero,e non posso utilizare FB !!!! Qualcuno mi po aiutare !!! Grazie

  • ciao raga,anchio purtroppo sto subendo lo stesso trattamento da parte di questi geni di facebook,ma io mi chiedo,loro danno per scontato ke uno abbia il cell.e se io il cell l ho perso?se nn ho più un caxxo di numero di cell praticamente non riuscirò ad entrare su fb?ma ke siadiano fuoco ste merde!!!

  • non riesco ad entrare su facebook come devo fare mi potreste aiutare mandarmi un messaggio grazie

  • facebook ha rottoooooooooooooooooooo……….non si puo’ fare piu’ niente liberamente………e che caxxxxxxxxxoooooooo

  • Non mandiamo niente e non entriamo più nessuno su FB poi voglio proprio vedere se chiedono queste stronzate !!!!

  • ciao laura……….io ho fatto l’iscrizione in incognito……..due gg e mi stanno richiedendo il numero di cell……..tu da quanto sei in incognito su fb ????….grazie mille kiss.

  • Salve a tutti, quindi non arriva nessun sms da giorni ormai e se non gli invio la mia carta di identità non posso entrare più? Ma è assurdo che non basti il num di cellulare! Cosa si può fare? ….
    PS. Avete mai notato oggi con quale facilità si può attivare un qualsiasi contratto con una semplice fotocopia del doc di identità? Meglio fare attenzione altro che Treccani!

  • buona sera…..io sono entrata in anonimo come aveva scritto Anonymous…………mi sono iscritta a facebook ma dopo il secondo gg mi hanno richiesto il numero di cell se volevo accedere al mio contatto………quindi neanche cosi’ si puo’ avere la liberta’ di entrare su FB
    …da dire che i passaggi di cookie e cache non li ho fatti………..non so’ piu’ come fare…..il mio numero di cell non lo voglio dare……….grazie ciao.

  • E’ successo anche a me, ma aspetterò. NON ho nessuna intenzione di essere costretta a rivelare il mio n. di telefono, per quanto protetto sia. Anch’io ho intenzione di aspettare e vedremo…

  • A mne chiedono il numero di telefono per confermare l’ account. Se digito quello fisso, mi richiamano subito, ma non riesco a capire il codice, se digito il nimero del cell. non mi rimandano l’ sms col codice Ma e’ mai possibile?

  • Se vi può essere d’aiuto (mi riferisco alle richieste di numero di cell etc) io ho risolto loggando tramite navigazione incognita, adesso non me lo chiede più =) provate anche voi.

    • Ciao Laura! Grazie per aver portato la tua esperienza! :) Sarà senz’altro utile a chi ha o avrà il tuo stesso problema. Ciao!

    • Scusa come tramite navigazione incognita ? cosa intendi ?

  • Allora facebook anche a me chiedeva numero di cellulare se registravo un altro account pero c’e anche il modo per non fartelo chiedere con una nuova registrazione… prima cosa bisogna cancellare tutta la cronologia internet cookie e svuotare cache ecc poi una volta cancellata tutta la cronologia bisogna spegnere il modem e riaccenderlo dopo aver fatto questi 2 passaggi se registrate un nuovo account non vi chiederà di identificare la vostra identità chiedendovi il numero di cellulare pero e sempre meglio navigare in modo anonimo specialmente se usiamo facebook perche voi non lo sapete ma se tu metti salva password o mail per facebook loro per un mese vedranno tutte le pagine che voi visitate infatti e sempre meglio navigare in modo anonimo spero di essere stato utile un saluto
    Anonymous

    • Ciao Anonymous! Grazie per aver portato la tua esperienza! :) Sarà senz’altro utile a chi ha o avrà il tuo stesso problema. Ciao!

  • Forse sarò l’unico a spezzare una lancia a favore di facebook, ma vorrei ricordarvi che l’arma di facebook che lo ha reso IL social network è stata proprio quella di portare nomi e cognomi reali sul web, mentre fino ad allora la tendenza era stata quella del nickname. Quindi mi sembra più che giusto che facebook faccia continui controlli sui propri utenti, e chiedere il numero di telefono per l’invio di un codice non mi sembra questa grande richiesta (so che alcuni di voi si sentono delle rockstar che devono tutelare la propria privacy per non essere assaliti dai fan e dai paparazzi), è una procedura veloce ed efficace. Poi ovviamente nessuno vi obbliga ad utilizzare facebook, se preferite un social network dove ognuno mette dati e foto false e che pullula di fakes, spammers, scammers e chi più ne ha più ne metta, iscrivetevi ai vari badoo, netlog, ecc.
    Se facebook è quello che è il merito è proprio dei controlli che fa di continuo, e non mi sembra giusto voler utilizzare dati falsi in un social network in cui tutti utilizzano dati reali.

  • gia gia gia, questo e’ il motivo perche nel mio profilo non c’e’ un dato che sia vero, e nemmeno nella mail che ho appositamente creato per l’iscrizione !!! i miei amici sanno che sono io , ma nessuno mi puo trovare… se voglio preferisco trovare io chi cerco, non che abbia niente da nascondere ma queste cose proprio non mi sono mai piaciute (e mi fanno anche un bel po’ paura).Si inizia cosi,piano piano, e se arrivano a far accettare alla gente come “fatto normale”che devi inviare numero di telefono,per non parlare di carte d’identita come l’utente qua sotto… BEH… allora per loro E’ FATTA !!!! saranno sempre piu audaci e sapranno sempre piu cose !!! questo e’ il principio su cui si basano i governi, le religioni ecc… il controllo !!! fatto sta che che per una serie di circostanze, io NON HO IL CELLULARE,ed ho 25 anni !!! sistemi come facebook sono creati a doc per farti pensare che non ne puoi fare a meno… chi crea un sistema del genere e’ sicuramente piu intelligente della maggior parte della gente che lo utilizza (senza offesa per nessuno ovviamente).
    Un’ultima cosa per cortesia e poi ho finito…
    Facebook SUCKS

    • A parte che si dice ad hoc, che è latino (questo la dice lunga sulla tua cultura), ma nel tuo discorso esiste una contraddizione interna. Tu vuoi essere su facebook per poter cercare tutti i tuoi amici, che da persone corrette quali credo che siano hanno messo i loro dati reali, ma allo stesso tempo non vuoi inserire i tuoi dati reali, in pratica vuoi sfruttare in modo malevolo la buona fede degli altri. Se tutti ragionassero come te e se facebook non facesse i dovuti controlli, facebook sarebbe solo l’ennesimo badoo, ed è la gente come te a rendere il mondo un posto peggiore. Spero che il tuo account sia segnalato da qualcuno ed eliminato.

      • bravo bravo ! voglio sfruttare in modo malevolo la buona fede degli altri? scusa ma che cazzo dici ? : ) ho un nome e cognome diversi ma loro sanno esattamente chi sono…io non uso in modo malevolo proprio niente… ho 5 amici su facebook e lo uso solo x contattarli in italia .Forse non ti rendi conto delle conseguenze a cui puo portare un’atteggiamento come quello che suggerisci… il cellulare e’ una cosa privata, immagina se qualcuno si impadronisse di quei numeri,e non parlo di facebook! in ogni caso, a proposito di dati VERI immagino che molte cose che si scrivano siano balle… : ) ad ogni modo e’ il tuo modo di trarre conclusioni affrettate a dirla lunga sulla tua cultura…
        Per quanto mi riguarda la mia e’ a posto credo, chiedo scusa per il “a doc” (ed anche perche sicuramente sono io a rendere il mondo peggiore) ma sono canadese ed il latino non lo ho mai capito molto bene,ad ogni modo, visto che parli di carenze culturali forse dovremmo continuare questa conversazione in inglese cosi sicuramente potrei meglio argomentare il “bravo bravo!”… e anche il ” scusa ma che cazzo dici ? ” ; )
        baci

  • E’ ILLEGALE CHE FACEBOOK CHIEDA DOCUMENTI E ACCERTI IDENTITA’ !
    SE NON IN CASO DI GRAVI IRREGOLARITA’ O AZIONI SCORRETTE DELL’UTENTE QUESTA SCHEDATURA UNIVERSALE NON HA SENSO ED E’ ASSOLUTAMENTE ILLEGGITTIMA !!!!
    INFATTI IN ALTRI SOCIAL ,TWITTER AD ESEMPIO ,NON VIENE RICHIESTO NULLA…COSA C’E’ DI TANTO DIVERSO IN FB ?
    CI SONO NEL WEB TANTI ALTRI SISTEMI PER PERSEGUIRE CHI EVENTUALMENTE AVESSE COMPORTAMENTI SCORRETTI O COMPISSE ATTI ILLEGALI…A CHE SERVE SCHEDARE?

    • Ciao Gerry! Non è illegale, però è anche vero che ormai si sia arrivati ad una situazione abbastanza estrema.

      Non è neanche un comportamento molto corretto quello di Facebook dato che potrebbe chiedere fin dal momento dell’iscrizione il numero del telefono e i documenti d’identità. In questo modo, una persona decide se accettare e creare un account oppure no. Non è corretto che dopo qualche mese di utilizzo, si cambino le regole in tavola.

      Questa sorta di schedatura, purtroppo, penso che non verrà mai bloccata anche perché non penso che ci sia qualcuno che non voglia che accada ciò (a parte noi utenti, ovvio…)

    • Non è assolutamente illegale, facebook non ti obbliga, semplicemente se vuoi utilizzare facebook devi dimostrare di essere una persona reale, così come fanno gli altri. Se invece preferisci utilizzare nomi falsi o di fantasia esistono altri social network, come quelli che hai elencato. Non è un obbligo essere iscritti su facebook.

  • A me è appena successo, e stranamente ho finito tutto il credito sul mio cellulare. E, ironia della sorte, l’sms non mi è mai arrivato, nonostante l’abbia richiesto più volte. Alla fine mi è apparsa una schermata che diceva che ho chiestol’sms troppe volte, e che per confermare la mia identità devo inviare un mio documento di identità. Sono alquanto perplessa, anche perchè l’avviso era scritto in unitaliano non tanto corretto…….. Vi prego aiutatemi, sono un’artista e con Facebook ci lavoro.Sono nella merda °_°

    • Ciao Adry.dj! Scusa se ti rispondo solo adesso. Mi spiace per la tua situazione. La richiesta dell’invio di un documento d’identità da parte di Facebook non è nuova e anzi lo fa proprio per verificare la reale corrispondenza l’account e chi utilizza effettivamente l’account.

      Inutile dire che non sono d’accordo con questa procedura. Per cercare di risolvere la tua situazione senza inviare un documento d’identità, puoi provare a spiegare la tua situazione scrivendo un’email a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com meglio se in inglese.

      Buon Fortuna,

      Ciao!

  • ma io però mi chiedo….. come posso fare eventualmente per cancellare definitivamente l’account senza dare il numero di telefono?? mi sembra impossibile, vero??

    • Dopo aver creato un blog con il titolo: “L’OPINIONISTA ROSACROCIANO” ho aperto un account su facebook a nome di CHRISTIAN ROSENKREUZ allo scopo di dire la mia opinione su politica, religione, filosofia, medicina alimentazione, ecc. Fin da subito l’accaunt ha avuto più successo del blog ed in poco tempo ho raggiunto il favore di migliaia di persone e accumulato 2500 “amici”.A quel punto ho deciso di creare una pagina facebook e dopo pochi minuti avevo raggiunto la cifra minima di “mi piace” necessari per avere diritto alle indagini statistiche, un gran successo! Dopo due giorni ho cercato di accedere al mio account e successivamente alla mia pagina ma facebook me lo impedisce pretendendo da me il numero di cellulare o i dati della mia carta di identità. Non è mia intenzione fornire tali dati a facebook e disgustato dal suo comportamento, sicuramente illegale, vorrei eliminare sia l’account che la pagina ma non posso farlo perchè mi viene impedito l’accesso e se vado sull’assistenza non ottengo risposta alcuna.
      C+R

      P.S.:HO PROVATO A METTERE UN NUMERO TELEFONICO DI CELLULARE A ME SCONOSCIUTO E FACEBOOK GLI HA SICURAMENTE MANDATO UN MESSAGGIO PERCHE’ QUALCHE SECONDO DOPO MI E’ STATO CHIESTO DI DIGITARE IL CODICE CHE ERA STATO INVIATO A QUEL NUMERO. ..DOMANDA: QUEL BUON UOMO POSSESSORE DEL NUMERO TELEFONICO CHE IO HO FALSAMENTE FORNITO SI E’ DOVUTO PURE PAGARE LA COMMISSIONE PERCHE’ HA RICEVUTO UN SMS DA FACEBOOK?
      SE FOSSE COSI’ SIAMO DI FRONTE AD UN REATO COMMERCIALE OLTRE CHE AD UNA PALESE VIOLAZIONE DELLA PRIVACY!

      • Ciao CHRISTIAN ROSENKREUZ! Mi spiace per la situazione che si è verificata. Per rispondere alla tua ultima domanda, ti posso dire che no, teoricamente la persona proprietaria del numero di telefono che hai fornito, non dovrebbe aver pagato nessuna commissione.

        Non c’è nessun reato o comportamento illegale (Facebook a suo dire, certo è che potrebbero consentire diversi metodi di autenticazione.

        Ciao!

    • Ciao Corrado! Scusa se ti rispondo solo adesso. Sì, purtroppo se non fornisci il tuo numero di telefono, non puoi accedere al tuo account e di conseguenza non puoi nemmeno eliminarlo in modo definitivo. Mi spiace, ciao!

  • Si ma come diamine faccio se non ho un telefono? Io non lo uso perchè mi è solo d’intralcio è perchè non mi serve in fin dei conti. Cosa devo fare? attaccarmi al tram? Boh

    • Ciao Simone! È proprio quello che ho scritto anch’io nel mio post. È un caso limite che Facebook continua ad ignorare.
      Mi spiace, ma al momento non c’è una soluzione alternativa. Ciao!

  • il mioaccount è stato preso da altre persone. ed hanno modificato la password come faccio per riaverlo .mi è stato comunicato che è stato prelevato da qualcuno che vivve in localita brescia,bs,it (ip=31.189.85.183.rispondetemi sulla mia email edil.t_02@libero.it vene sarò grato

    • Ciao Consiglio! Scusa se ti rispondo solo adesso. Per risolvere il tuo problema, segnala a Facebook che il tuo account è stato violato tramite questa pagina: http://www.facebook.com/hacked/ Clicca sulla voce “Il mio account è stato compromesso” e segui le indicazioni.

      Spero tu riesca a risolvere il problema, ciao!

  • In passato io ho messo il mio numero vecchio di cellulare, ora quella scheda non è piu attiva ma fb mi chiede il codice per accederci…cosa devo fare??

    • Ciao Ciro91! Purtroppo, non sono a conoscenza di nessun metodo per poter cambiare il numero di telefono al quale dovrebbe arrivarti l’sms con il codice di verifica.

      Puoi fare un tentativo, scrivendo un’email a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com spiegando il tuo problema, meglio se in inglese.

      Ciao!

  • Vorrei sapere perchè facebook mi chiede addirittura la foto della mia carta d’identità con i miei dati, fin quando mi chiede un callulare e poi una volta usato ne vuole un’altro.

    • Ciao Antonio! Purtroppo, non sei il primo a cui vengono fatte questi tipo di richieste. Anche in questo caso, stando a Facebook, è sempre per verificare l’identità dell’utente. Ciao!

  • si è successo anche a me.Maledetti.Ma io il mio numero non lo do di certo

  • ps sono d’accordo con davide:parlo della domanda “si sta esagerando con facebook?”
    ho sostenuto un esame in psicologia dei nuovi media poco tempo fa, e la situazione risulta inquietante.
    putroppo (anche per me) ho appreso che non è tanto il mezzo a essere sempre più dannoso. ma siamo noi che ci stiamo facendo controllare sempre di più…cito “l’anima mai sarà online”:la necessità di esserci, l’ossessiva compulsione ad apparire a tutti ed in ogni luogo sempre e comunque nasce dal tentativo di prendere le distanze dal vuoto esistenziale,dalla paura di perdersi nella voragine del nulla e di li sparire per sempre.
    aggrappati alla rete,riveliamo tutta la fragilità relazionale e la mancanza di ancoraggio alla realtà.ovvio è solo un libro, solo un pensiero, criticabile, condannabile,ma su cui si può riflettere. il mondo virtuale sta prendendo il sopravvento su quello reale?il significato della parola amicizia su facebook è lo stesso di quello nella realtà? no ovviamente..ma come spiegarlo alle nuove generazioni crescite con la rete?su facebook siamo realmente noi stessi? o siamo più controllati perchè non dobbiamo imbarazzarci più di tanto, e non dobbiamo aver a che fare con la comunicazione non verbale..che nella vita reale ti frega?
    ancora peggio se si pensa a second life.(ES.Armani ha inviato il suo Avatar per inaugurare il suo primo negozio virtuale su SL): A I U T O.
    detto questo…io ho attualmente un profilo su facebook, non invito le persone a togliersi da facebook o a disprezzarlo..ma a riflettere, forse ad utilizzarlo con meggior consapevolezza…altrimenti è facile intrappolarci , per l’appunto, nella rete.

    • Ciao Gossip girl! Beh, che dire. Grazie per questo tuo intervento e per aver riportato la tua esperienza. :)
      Un commento davvero interessante e con degli utili spunti di riflessione.

      Hai ragione, il significato di “amico” su Facebook ne sminuisce il valore, soprattutto per chi è cresciuto/sta crescendo con questo social network. Sfido molti di coloro che hanno centinaia e centinaia di amici a dire quanti di quelle persone sono effettivamente amici e non semplici conoscenti.

      Concordo anch’io quando dici che in molti c’è quella tendenza quasi compulsiva a dover esserci per forza su ogni social network. La moda di adesso è che se non sei su Facebook, sei emarginato. E se hai pochi amici, se una sorta di “sfigato”.

      Venendo alla tua domanda, ti posso dire che Facebook richiede il numero di telefono anche per il primo account. Te lo dico perché l’ho provato in prima persona. Teoricamente, la richiesta del numero di telefono avviene quando si pubblicano troppi link velocemente o quando si inviano troppe richieste di amicizia in breve tempo. Facebook lo fa per riconoscere le persone reali dagli spammer. Un metodo con cui non sono d’accordo, ma che per il momento, purtroppo, rimane l’unico esistente.

      Grazie ancora per il tuo intervento, ciao!

  • ciao a tutti!!!volevo fare una domanda, anchio ho questo problema..quando cerco di entrare sul profilo mi chiede il numero di telefono…che io non darò assolutamente (dopo ci chiederanno l’impronta digitale o il numero della carta di credito?privati di qualsiasi privacy?) vi ricordo che facebook registra già i nostri gusti, cosa andiamo a guardare su altri siti (abiti, automobili…QUALSIASI COSA) e nella home a destra appaiono varie pubblicità che rispecchiano i nostri gusti…MA CHE STRANO.
    tornando alla domanda, a me viene chiesto il numero di telefono solo per il secondo profilo (inutile in realtà) perchè essendomi registrata dallo stesso broswer credo che facebook riconosca che c’è stata una seconda iscrizione.
    ora..io pensavo che se richiedeva il numero di cellulare solo per la seconda iscrizione aveva anche un senso…una seconda iscrizione è usata al 90% per cambiare identità..creando milioni di fake..facendo decadere del tutto lo scopo principale di facebook:essere se stessi e aggiungere persone conosciute nella realtà, mostrare dati reali.
    già con 1 profilo si può alterare la propria identità..creando (negli adolescenti) vere patologie..figuriamoci con 2 profili.
    ma non credevo richiedesse il numero telefonico anche avendo un solo profilo( VIOLAZIONE DELLA LIBERTÀ direi..)me lo confermate?

  • CIAO ANCHE A ME E’ SUCCESSO LA STESSA COSA MI CHIEDEVA DI INSERIRE IN NUMERO DEL CELL L’HO FATTO MA ORA MI DICE DI RICONOSCERE LE PERSONE TAGGATE QUANDO HO FATTO QUESTO E’ IL MESSAGGIO FINALE “Nessun metodo di verifica attualmente disponibile. Prova in seguito.” COME DEVO FARE QUALCUNO MI AIUTIIIIIII!!!!

    • Ciao parisalexjackson! Se hai eseguito tutti i passaggi di verifica che ti sono stati proposti da Facebook, adesso non ti rimane che aspettare che l’account venga sbloccato. Potrebbero volerci dai tre ai sette giorni. Ciao!

  • SE FOSSERO PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE SI PARLAVA DI QUOTAZIONE IN BORSA. POTREBBE ESSERE UNA RICERCA DI MERCATO,QUANTO SIAMO DISPOSTI A DARE PER RINCHIUDERCI SEMPRE DI PIU’ DAVANTI AD UN MONITOR

  • Stanno obbligando le persone a mettere OBBLIGATORIAMENTE IL PROPRIO NUMERO DI TELEFONO e stanno entrando sempre di più dentro le nostre vite. Io apro account anche a persone che non sono capaci e gestisco la parte informatica. Non posso andare dalla gente e fare tutto questo macello sms o voce che sia e comunque se ci sono altre alternative è meglio lasciare questo pazzo alle sue manie. Quando avremo messo tutta la nostra vita, le foto, e gli amici di cui “consiglio di mantenere gli indirizzi su qualche agenda per non perdersi di vista all’improvviso ci diranno: ora se volete stare qui ci dovete pagare… se no perchè violare la privacy in modo così violento? Io non riesco più ad accedere a questi account e la gente il proprio telefono non lo vuole mettere… abbiamo rinunciato a metterli negli elenchi ecco che arriva il più “furbo” e per vendersi le informazioni ci punta una pistola in fronte…
    Tenterò ancora per qualche giorno se no decreterò la fine e tutti gli utenti che mi seguono lasceranno questo lager! Spero falliscano chi troppo vuole nulla stringe!

  • Giorno …. a dire il vero il signor fb stà diventando peggio di Hitler … controlli a tutto spiano manco se fosse la finanza in persona e questo non e giusto … e vero che su fb ci sono due tipi di persone quelli reali e quelli di fantasia che poi in pratica si mettono i dati veri ma poi la foto e fanta…. ci sono casalinghe che come mè kiuse in casa tutti i giorni perche magari non abbiamo amici o qualcuno con cui parlare nel reale va a fare due chiacchiere su fb … fin qui tutto normale…. finche non mi anno disabilitato il profilo e la pagina in cui scrivevo perche gente che non a nulla da fare per dispetto ti va a segnalare le foto della pagina ( Pensieri di fumo ) foto non porno naturalmente… va bene mi dico fa nulla mi rimbocco le maniche e mi faccio un’altro profilo .. tò arrivo al punto che devo mettere il cell. lo inserisco e mi dice questo cell e stato usto per un’altro profilo. Allora io mi kiedo………. se il mio accaunt di prima me lo anno disabilitato e anche se lo richiesto indietro e di controllare bene nella pagina che non cera nessun contenuto hot e non me lo anno ridato indietro perche non mi anno sblocato il numero del cell? devo avere mille numeri telefonici per farmi un nuovo profilo? Dove finita la liberta di parola? dove finita la liberta di mostrare quello che siamo? allora non solo viviamo una vita stressata e fare discussioni con i parenti che quelli non mancano mai … dobbiamo rendere conto anche a fb di quello che facciamo e non bho se continua così saremo controllati anche quanto volte tiriamo lo scarico del bagno di casa nostra …….

  • perche vengo accusata di aver messo una foto nuda se non e vero,ho 76 anni non e nel mio stile

    • Buonasera Maria! Mi spiace che le sia accaduto questo problema. Se lei ritiene di non aver pubblicato nessuna foto oscena, contatti lo staff di Facebook compilando il form presente in questo sito: http://www.facebook.com/help/contact_us.php?id=260749603972907

      Nel campo “Indirizzo e-mail”, utilizzi lo stesso con il quale si è iscritta a Facebook e nel campo “Nome completo” inserisca il nome con il quale è presente su Facebook.

      Nel campo “Ulteriori informazioni” inserisca quello che ha detto a me, ovvero che le è stato bloccato l’account per aver pubblicato una foto oscena, anche se in realtà lei non lo ha mai fatto.

      Non le garantisco che le venga ripristinato l’account, però questo è il modulo contatti proprio per informare Facebook per questo genere di problemi. Se tutto va bene, nel giro di qualche giorno, dovrebbe riottenere l’accesso al suo account.

      Buona fortuna e arrivederci.

  • ho 76 anni,e sono stata accusata da facebook di aver messo una fito NUDA non so dove.una cosa che NON risponde a verita a 76 anni certe porcherie NON sono nel mio stile sono bloccata(?) e mi viene sugerita di cambiare identita,il che NON intendo fare
    gentili saluti
    maria iris breidenbach
    ps desiderei una risposta esauriente grazie.

  • Io mi sono aperta una pagina facebook, e dopo un po’ di “Mi piace” su altri profili (corredati dall’antispam con le lettere da copiare), di colpo sono stata loggata fuori dalla mia pagina e mi è stato richiesto il numero per verificare l’identità.
    Problema: se scelgo l’opzione “chiamami” (sia sul cell che sul numero fisso) dice che le linee sono sovraccariche (a qualunque ora), se gli dico di mandarmi un sms mi dice “te l’abbiamo mandato, scrivi il codice”… ma io non ho ricevuto nulla! :(((
    Sia io sia mio papà abbiamo due cellulari con le schede di 1 Mobile (quelle che si trovano in una nota catena di supermercati), e con nessuno dei due numeri arriva l’sms. Significa che facebook non riconosce quel gestore e che, quindi, io non potrò più entrare nella mia pagina? :(

    Grazie se qualcuno sa qualcosa a proposito dei numeri 1Mobile – o se funzionano per facebook solo alcuni gestori, tra cui 1Mobile non compare.

    Nota personale: io la trovo una presa in giro perché, se ci provo troppe volte, poi dice che ho chiesto troppi codici in poco tempo e per 24 ore sono “bloccata”; e poi mi pare assurdo che uno debba avere per forza uno dei gestori telefonici più “famosi” se no non può accedere; e meno male che internet dovrebbe semplificare le cose e i contatti tra le persone. A saperlo continuavo a restare senza facebook.

  • Oltragioso.
    E’ successo stamani a mio padre, personalmente prima che capiti a me inizierò a non usare più FB, il numero di telefono è qualcosa di privato e delicato.

    Finiamo come per il sistema Finanza, se usate la carta di credito ogni vostro acquisto verrà catalogato nei DB e sulla vostra scheda, con tutto quello che comporterà in futuro.

    Mossa esagerata, al momento se appare la richiesta non puoi più proseguire non fornendolo, per proseguire DEVI fornire un numero obbligatoriamente..

    In soldoni? Potevano ottenere lo stesso risultato facendolo in modo più “soft”…
    Dai qualche bonus a chi lo fornisce, fai le richieste spesso, cosi qualcuno si stufa e te lo dà.
    Così è oltragioso W il WEB W l’anonimato.

  • ciao volevo sapere…si paga x andare su facebook dal cell dopo averlo installato in un cell no wifi???? x favore risp

    • Ciao Fede! Sì, se non il wifi, paghi il costo della connessione internet.

  • perchè tutti possono usare facebook e io no!!!!!!??????????e comunque scusate ma non mi è servito a niente questa lunga descrizione!!!!!!!!!1

    • Ciao Sokaina! Mi spiace che tu non possa utilizzare Facebook. Comunque, il mio post era solamente una riflessione su quello che mi è successo…

  • Scusa se approfitto di questo spazio ma vorrei fare una domanda a chi volesse risponde: io mi ero iscritta fornendo il nr. di cell, dopo mi sono cancellata. Ma il nr. rimarrà nel loro database? Questa cosa mi inquieta un pò.

    • Ciao Zenzero! Se ti sei cancellata, allora è stato rimosso anche il numero di telefono che avevi inserito. Ciao!

  • Io penso che tutto questo non mi piace per niente, ci ho studiato su un pò e sono arrivata alla conclusione che facebook e simili non sono roba per me.

  • Sono un ragazzo di 16 anni, anche a me è successa la stessa cosa, ho facebook bloccato e mi chiedono il numero di telefono per sbloccarlo, ma io non ho nessuna intenzione di darlo. L’assistenza sembra un circolo vizioso che non dà risposte. Come posso fare? ho pensato di iscrivermi di nuovo, ma forse perderei tutto: amici e link pubblicati. Come posso fare?

    • Ciao Matteo! Mi spiace che anche tu abbia questo problema con Facebook. Sì, creando un nuovo account, perderesti gli amici e i link pubblicati.
      Purtroppo, se non inserisci un numero di telefono, non potrai più riaccedere al tuo account. Mi spiace, ciao!

      • Io ho anche provato a ri-iscrivermi (nuovo nome, nuova mail), però sembra che mi “riconosca” perché mi manda subito sulla pagina del numero di telefono – e non mi sembra che mi abbia creato un secondo account :O

        • Ciao Lucy! Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che One Mobile non è supportato da Facebook. Io so che gli unici gestori supportati ufficialmente sono Wind e Vodafone. Per gli altri invece, non ho notizie, mi spiace.

  • gentilmente se qualcuno può aiutarmi , mi si richiede convalida accaunt con numero di cell che non ho più come devo fare???

    • Ciao Roberto! Purtroppo, senza inserire un numero di telefono cellulare, non puoi avere accesso al tuo account. Se non ce l’hai, ti conviene riaprire un nuovo profilo (anche se comunque, quello attuale rimarrà aperto). Ciao!

      • Ciao Davide,
        purtroppo ho problemi simili anch’io, solo che dopo aver fornito il numero di cellulare non riesco ad accedere al mio profilo: mi chiede un codice di sicurezza che quando inserisco mi dice che è scaduto o non valido. Non so che fare… L’indirizzo per l’assistenza info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com non mi risulta attivo

        • Ciao Francesca! Grazie per la segnalazione, non sapevo che l’indirizzo email fosse stato disattivato. A questo punto, l’unica idea che mi viene in mente, è quella di provare a segnalare il tuo problema tramite questa pagina: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=login_password_bug
          Nel campo “Il tuo indirizzo e-mail” inserisci l’email con la quale ti sei registrata a Facebook. Spiega la tua situazione, scrivendo loro in inglese.

          Io, li ho contattati tramite questo form quando dopo aver inserito inserito il codice che mi era arrivato via sms, non riuscivo lo stesso ad accedere all’account. Pensa che come messaggio di errore usciva che il mio account era già stato verificato…

          Dopo aver segnalato loro il problema, nel giro di due, tre giorni, è stato risolto. Non ti so dire se abbiano effettivamente letto la mia email, però sta di fatto che dopo il problema è stato risolto.

          Spero che accada la stessa cosa anche con te. Ciao!

  • .sono bloccato da 20 giorni, mi è capitato il tuo stesso episodio, nel postare un link , sono stato sbattuto fuori….ed ora per poter RISBLOCCARE il mio account …” personale”..mi viene richiesto ripetutatemente di..”Inserire il codice di conferma” che mi è stato inviato al mio cellulare. Premetto che vivo in Spagna…e che il numero è spagnolo..non ricevo alcun messaggio. e quando vado per sollecitarne l’ invio il link sembra essere non funzionante….come faccio per richiedere l’inoltro? qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?….o devo rassegnarmi?…grazie

    • Ciao Rudy! Mi spiace che anche tu stia vivendo questa situazione abbastanza fastidiosa. L’unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a contattare l’assistenza Facebook a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com

      Secondo quanto scritto da una lettrice, a questo indirizzo, rispondo delle persone reali e quindi non si ottengono delle risposte già fatte.
      Prova a spiegare loro la tua situazione (preferibilmente in inglese, così hai qualche speranza in più che prendano in considerazione la tua email).
      Con un po’ di fortuna, magari, riesci a farti sbloccare l’account.

      Ciao!

  • ma Facebook nn dovrebbe minimamente richiedere dati cosi personali, pero la gente per poterlo utilizzare e costretta a sottostargli.
    ho provato a contattere il centro sicurezza di facebook ma nnt in poche parole se nn gli do un numero nn posso fare niente….. che palle!!!!!!!!!

    • Già, purtroppo è così…

  • senza contare che ti mostrano le foto a random che pubblicano gli amici e non quella del loro profilo: io, tempo fa, mi sono trovata a dover identificare gli amici dalle foto delle loro coltivazioni su farmville o dell’animaletto di petsociety!
    Comunque resto dell’idea che la cosa inaccettabile sia che non ci sia un’assistenza: non ho trovato una sola mail valida cui poter avere spiegazioni su come riavere l’account visto che ho tutto in regola e lo sbaglio è il loro…

    • Anche tu come Stella, hai dovuto verificare il tuo profilo tramite l’identificazione del tuoi amici per foto? Sempre più allibito…

  • E’ veramente inaccettabile. Ci sono persone che per gioco creano i profili dei loro stessi animali da compagnia, oppure ne hanno uno doppio per gli affari. E allora, se facebook NON VUOLE due account con lo stesso numero di telefono (cosa scritta sul sito) come dobbiamo fare? Comprare più di una scheda?? E’ inammissibile questo sistema di sicurezza. Come quello che ogni tot tempo ti chiede di rispondere a delle domande, di individuare i tuoi amici nelle foto, per confermare che sei tu. SIAMO IMPAZZITI?!?!? Neanche fosse il sito della CIA!

    • Ciao Stella! Facebook è proprio questo che vuole evitare: profili falsi e che non corrispondono a realtà.
      A questo punto, però, io credo che sarebbe più corretto richiedere il numero di telefono in fase di registrazione e non dopo tot tempo che si sta utilizzando l’account. Per quanto riguarda la verifica del proprio profilo tramite l’individuazione dei propri amici in foto, non ne avevo mai sentito parlare! Non pensavo si arrivasse a tanto!

  • E’ successo anche a me: a parte la totale violazione della privacy e la costrizione, … il bello è che, anche confermando il numero di cellulare precedentemente inserito, il messaggio non arriva.
    Quello che non comprendo è il motivo del blocco: da un mese non entravo in rete a causa del pc rotto, e, non ho mai ricevuto alcuna segnalazione di spam.
    La cosa vergognosa è che non c’è una vera assistenza; ho girato e rigirato ovunque e ci sono solo risposte prestampate.
    So solo che sono tentata di rivolgermi quantomeno all’Autorità Garante per la privacy, e, se non mi ridaranno l’account (sul quale ho i crediti facebook acquistati con il cellulare), mi riservo anche di denunciarli per appropriazione indebita visto che sono impossibilitata per loro colpa ad utilizzarli.
    Buona giornata, Paola

    • Ciao Paola! Purtroppo, da quello che avevo letto qualche tempo fa, la verifica dell’account tramite numero di telefono cellulare diventerà una pratica obbligatoria per tutti gli account, indipendentemente dalle loro azioni sul social network.

      Se non ti è ancora arrivato il messaggio, puoi provare a contattare Facebook a questo indirizzo email: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com
      Secondo quanto scritto da una lettrice, a questo indirizzo, rispondo delle persone reali e quindi non si ottengono delle risposte già fatte.
      Prova a spiegare loro la tua situazione (preferibilmente in inglese, così hai qualche speranza in più che prendano in considerazione la tua email).
      Magari, riesci a farti sbloccare l’account.

      Fammi sapere come va a finire, ciao!

  • IO VANESSA BECCHI CHIEDO QUANDO è POSSIBILE CHE IO POSSA RICHIEDERE LE AMICIZIE E MANDARE I MESSAGGI? GRAZIE DISTINTI SALUTI

    • Ciao Vanessa! Se Facebook ti chiede di inserire il numero di telefono cellulare per confermare la tua identità, finché non lo farai, non potrai più accedere al tuo profilo e quindi non potrai nemmeno inviare richieste di amicizia o inviare messaggi. Mi spiace, ciao!

  • ragazzi sono nella vostra stessa situazione! sono rimasta esterrefatta qnd face mi ha chiesto il numero telefonica…cosa che non farò=(! ma …. sbaglio o ultimamente face sta bloccando troppi account?=(…che dire….ci ho messo 4 anni per farmi sto benedetto face…in 2 giorni già mi hanno bloccata! forse perchè avrò effettuato troppe richieste di amicizia…boh! se avete alk soluzione FATEMI SAPEREEEE

    • Ciao Ily! Mi spiace che dopo neanche una settimana, il tuo profilo sia stato bloccato. Comunque, sì, il problema potrebbe essere stato causato dall’aver inviato troppe richieste di amicizia in un tempo ravvicinato. Potresti creare un nuovo profilo e questa volta moderare il numero di azioni che compi con il tuo account (quindi, non solo richieste di amicizia, ma anche pubblicazione di link, partecipazione a gioco ecc. Facebook potrebbe considerarlo come attività di spam). Ciao!

  • Anche io ho lo stesso problema e non ho nessuna intenzione di dare il numero!!! Sapete se c’è un modo alternativo per entrare? Grazie mille !

    • Purtroppo no, mi spiace.

  • Anche a me hanno chiesto il numero di telefono, ma non ho alcuna intenzione di darglielo.
    Vorrei però sapere se questi profili non confermati saranno poi cancellati automaticamente da facebook oppure rimaranno esistenti ma bloccati? e se resteranno esistenti, tutti li potranno vedere o no?

    • Ciao Miky! Non ho informazioni ufficiali al riguardo, ma penso che i profili non confermati rimarranno presenti nel database di Facebook.
      Il tuo profilo dovrebbe rimanere visibile dagli altri, in base alle impostazioni di privacy che hai configurato per il tuo account. Ciao!

  • ho messo il mio numero di cell ma non mi arriva sms come mai??????????????

    • Ciao Gaspare! Teoricamente, non si hanno problemi solamente se si inserisce un numero Wind o Vodafone. Gli altri gestori non sono supportati ufficialmente.
      Non so quale sia il gestore del tuo numero telefonico, ma un motivo potrebbe essere quello che ti ho scritto. Ciao!

  • Incredibile, questi figli di put**** di facebook, ma andassero a fare in c***! non mi sembra noramle! ho inviato un email chiededno di cancellare account, ora mi chiedono la carta di identità, incredibile, ma chi da a loro questo diritto? io PRETENDO che il mio account sia cancellato, questa è pura violazione della privacy, meriterebbero di essere denunciati, sono proprio incazzato nero. E non posso cancellare tramite l’indirizzo che danno loro perchè devo per forza accedere, e non voglio dare a sti stronzi il mio numero di cellulare. Ma che c****

    [Commento moderato]

    • Ciao Qwerty! Mi spiace che anche tu stia avendo questi problemi con Facebook. L’unico consiglio che ti posso dare è quello di provare a scrivere un’email a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com cercando di spiegargli che tu vuoi eliminare il tuo account dato che non vuoi inserire il tuo numero di telefono cellulare. A quanto pare, a questo indirizzo, rispondo delle persone reali e non ottieni delle risposte automatiche.
      Scrivi loro in inglese per avere più speranza che prendano in considerazione la tua email.

      Spero che tu riesca a risolvere il problema. Ciao!

  • Anche a me facebook ha chiesto il num di cell! Ma io non ce l’ho!!! Posso mettere quello di mia sorella??? GRAZIE!

    • Ciao Rilu! Beh, puoi mettere quello di tua sorella solamente se lei non lo ha già inserito per il suo account. Se, invece, lei ha già associato il suo numero di telefono cellulare al suo account, non credo che tu possa farlo perché secondo quanto dice Facebook, è possibile avere solamente un account a testa e quindi un numero di telefono ciascuno. Ciao!

  • MIE SUCCESSO LA STESSA COSA A ME 2 SETTIMANE FA. E MI CHIEDO ANCHE IO QUESTE COSE …. IO NON O MESSO IL MIO NUMERO DI CELLULARE PERCHE NON MI FIDO E NEMMENO I MIEI GENITORI. NON SI SA MAI COSA POTREBBERO FARE CON I NOSTRI NUMERI DI CELLULARE! SE SAPETE COME SBLOCCARE FB DA QUESTA COSA SENZA METTERE IL NUMERO DI TELEFONO OPPURE SE SAPETE TRA QUANTO SI SBLOCCHERA DA SOLO PERCHE A ME DICE ANCHE CHE E TEMPORANEAMENTE BLOCCATO SONO GIA PASSATE 2 SETTIMANE E NON SIE ANCORA SBLOCCATO! AIUTATEMI! =’(

    • Ciao Andra! Mi spiace che anche tu stia avendo questi problemi con Facebook. Purtroppo, al momento, non c’è modo di sbloccare la soluzione senza inserire il proprio numero di telefono cellulare. Mi spiace, ciao!

  • io ho due avi, ora sono entrato in imvu con il primo avi e una volta che voglio entrare con il secondo, non me lo permette rimane sempre il primo come devo fare? a me interessa il secondo che sia attivo. grazie ho fatto tutte le prove anche disistallando imvu e reistallarlo

    • Ciao Gianni! Purtroppo, non so aiutarti. Mi spiace, ciao!

  • ciao davide ascolta ho una domanda da farti siccome io entro su facebook dal cellulare l’altro giorno navigavo tranquillamente col mio account poi lo chiuso per una mezzora come ho provato a riaprirlo mi chiede il mio numero di telefono dopo aver messo il numero di telefono mi dice che mi arrivera un codice di conferma dopo aver messo il codice schiaccio il tasto x continuare ma poi non mi fa fare piu nulla potresti aiutarmi ?? grazie in anticipo

    • Ciao Sciacallo! Hai provato ad inserire il codice dal computer invece che dal cellulare? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao ieri non riuscivo ad entrare in facebook oggi tuute le volte che entro devo cambiare password perche? Mi hanno consigliato di reiscrivermi con 1 nuova e-mail e di richiedere l’amicizia a tuttti cosa faccio?

    • Ciao Silvia! Strano che si verifichi questo problema. Io ti consiglierei di provare a cambiare l’indirizzo email associato al tuo profilo e di cambiare un’altra volta la password. Se, dopo aver eseguito questi passaggi, il problema si ripresenta, allora chiudi l’account e riaprine un altro con un nuovo indirizzo email.
      Ciao!

  • Salve,
    anche io ho lo stesso problema,è dalla settimana scorsa che Facebook non mi fa accedere ai miei due profili, in entrambe mi si chiede di inserire un numero di cellulare, ma non ho nessuna intenzione di farlo. Mi è stato consigliato di procurarmi un numero, possibilmente della Wind, di utilizzarlo per riavere indietro i miei profili e poi di non usarlo più, ma nelle Faq di Facebook ho letto che non si può avere più di un profilo a persona quindo ho il dubbio che questa soluzione non possa essere utile… qualcuno può aiutarmi?
    Premetto che ero su Facebook solo per i giochini, quindi non è che sia una grande perdita ma mi dispiace non aver potuto salutare le persone con cui chiacchieravo ormai da anni.
    Concludo con una osservazione: ero iscritta da più di 2 anni, e cercando qualche soluzione ho letto che non solo non sono l’unica ma c’è chi ha avuto questa problema già 3 anni fa, ora io mi chiedo: ma se Facebook vuole il numero di cellulare perchè non me l’ha chiesto direttamente due anni fa? Non mi sarei proprio iscritta!!
    Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio mi possiate dare.

    • Ciao Rosa! Il consiglio di acquistare una scheda SIM da utilizzare appositamente per Facebook è una buona idea, però puoi utilizzare quel numero solamente per un profilo. Infatti, come hai scritto tu, ogni persona può avere solamente un profilo e quindi il numero di telefono è associabile ad un solo profilo.

      Per quanto riguarda la tua riflessione, penso che Facebook abbia deciso di impostare la verifica dell’account tramite numero di telefono da quando ha capito che erano presenti numerosi profili falsi e inoltre per aumentare la sicurezza del singolo account.

      La risposta ufficiale di Facebook, infatti è:

      Si tratta di una misura di sicurezza volta ad assicurare che Facebook continui ad essere una comunità di persone che usano le proprie identità reali per connettersi tra loro e condividere elementi. Se dovessi perdere la tua password in futuro, potrai usare anche il tuo numero di cellulare per accedere al tuo account.

      Evidentemente, due anni fa, non ci avevano ancora pensato. :)

      Ciao!

  • E se uno manda x errore un mess di spam su una chat che tra l altro e del padre cioe me!come puo fare x segnalare a fb che e partita x sbaglio? La comunicazione mi sembra sl unidirezionale. .c e un numero d tel qlcs una mail da mandare. . . .Ciao grazie

  • a me è successo lo stesso di chiedere il numero per accedere facebook
    mica sarò rincoglionito di dare mio numero personale in un sito infestato
    di hacker, nullafacente alla caccia di informazione altrui
    per me puoi chiudere il battente o creare telo di ragno

  • per la grande utilità che ha facebook puo’ anche chiedere l’iban, tanto non gli diro’ mai nulla, la stragrande maggioranza della gente lo usa per giocare o tanto per divertirsi a mettere link inutili..cose che si possono fare anche in altri posti dove non ti chiedono nulla, facebook è solo una moda, personalmente puo’ anche chiudere i battenti

  • Buongiorno,
    Purtroppo non riesco ad accedere nel mio account perchè mi chiede un codice di conferma che mi viene inviato sul numero di cellulare che non è più attivo.
    Visto che non posso accedere, non sono ingrado di effettuare questa modifica.
    Secondo voi come si può risolvere sta cosa?

    Vi ringrazio anticipatamente.

    • Ciao Arturo! Guarda, non ti assicuro che possa funzionare, ma puoi tentare di spiegare la tua situazione a Facebook scrivendo a questo indirizzo email: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com Da quanto hanno scritto alcuni lettori sul Blog, scrivendo a questo indirizzo, si ottengono risposte da esseri umani e non delle risposte automatiche. Scrivi loro in inglese per avere più possibilità di ricevere risposta.

      Spero che tu riesca a risolvere il problema. Ciao!

  • condivido l’articolo. Io non posso accedere a facebook perchè non ho un numero di cellulare.Va bene me ne resto fuori.Facebook ha un utente in meno, ma se tutti facessereo come me Facebook può anche chiudere “la Baracca” La privacy deve esistere e Facebook non pùò violarla. Già abbiamo fornito molti dettagli per iscriverci………….. si deve porre dei limiti, altrimenti penso che voglia anche spiare i miei spostamenti, si perchè col il numero di cellulare questo è possibile. Capito? Vi saluto, io il cellulare non lo possiedo proprio perchè non voglio essere seguito nei miei spostamenti.

    • Ciao Claudio! Mi spiace che anche tu abbia avuto questo problema con Facebook.

    • CLAUDIO TI STIMO E ANCHE TROPPO! IO MI SONO RIFATTA UN FB NUOVO MA IO RIVOGLIO INDIETRO L’ALTRO PERCHE O LA MIA PAGINA E MI ERO ABITUATA CON QUELLO!! =D

  • non funziona la soluzione di Giulia se sei bloccato non ti fa nemmeno cancellare in quella maniera

    • Davvero? Peccato, speravo si fosse giunti ad una possibile soluzione. Grazie Marco per la segnalazione. Ciao!

  • Ragazzi per cancellare il vostro account anche se è bloccato dalla richiesta di autentificazione è possibile, in basso a destra cliccate su centro assistenza, scrivete nella ricerca “come cancellare facebook in modo permanente” leggete, cliccate sul link che vi da, mettete email e password e il vostro account è cancellato, almeno se non potete rientrare lo togliete di mezzo.

    • Ottimo a sapersi! Grazie mille Giulia per aver condiviso qui sul Blog questa informazione. Sarà senz’altro utile a molte persone. Grazie ancora, ciao!

  • stesso problema mi ha richiesto il numero di telefono, è fuori discussione che glielo dia, c’è almeno un modo per cancellare l’account?

    • Ciao Lola! Prova a seguire i passaggi che ha indicato Giulia per cercare di eliminare il tuo account da Facebook. Eccole:

      Ragazzi per cancellare il vostro account anche se è bloccato dalla richiesta di autentificazione è possibile, in basso a destra cliccate su centro assistenza, scrivete nella ricerca “come cancellare facebook in modo permanente” leggete, cliccate sul link che vi da, mettete email e password e il vostro account è cancellato, almeno se non potete rientrare lo togliete di mezzo.

      Ciao!

  • ciao. volevo dirti che una persona e entrata sul mio acont di facebook, e di messanger live e anche su yahoo e mi ha cambiato tutte le pasword, e non so piu come fare perche sono molto importante per me non so piu cosa fare sto impatendo, mi puoi dire come fare, grazie

  • eiii a me compare il mio vekkio numero e mi dice di mettere il codice ma cm devo fare io ho cambiato skeda e nn so come mettere il mio nuovo num x farmi arrivare il codice potete aiutarmi?

    • Ciao Agata! Prova a spiegare la tua situazione inviando un’email a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com A quanto pare, si ha più possibilità di risposta. Spero tu riesca a risolvere, ciao!

  • dico solo k questa e leterar mente una presa x il culo nn e ne regolare ne niente del genere k loro da un giorno a l’altro nn ti fanno piu aceredere al tuo profilo solo xk hai cambiato numero e nn riesci piu a confermare quella pass k loro ti mandano k poi da quello k ho capito a certi nn li e nemmeno arrivata e altri imbece li sono uscite altre gavole…bisogna trovare una soluzione xk gia sanno ank fin troppo su le persone adesso ci mancherebbe k rimangono con il tuo accaun attivo …e poi nn riesco a mandare giu tutti questi problemi quando c’e la gente apposta k fa i controlli su queste cose ecc…questa e lenessima dimostrazione k fanno tutti quel cazzo k vogliono con un po di soldi

  • Ciao a me è successo questo….stamattina cercando di accedere al mio account mi viene fuori un messaggio in cui mi si dice di inserire il codice che facebook ha inviato al mio numero di cellulare che avevo messo invisibile sul mio profilo….ora dico quel numero non è più attivo come faccio a rientrare nel mio account??? Non c’è una maniera per comunicare direttamente con Facebook se non questo cavolo di centro di assistenza che non fa altro che darti spiegazioni sulle cose banali…ora come faccio? Facebook non può svegliarsi un mattino e decidere di bloccarti così l’account…

    • Ciao Giorgia! Purtroppo, non c’è modo di comunicare direttamente con Facebook.
      Ti posso consigliare di scrivere loro a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com dove a quanto pare rispondono delle persone reali. Scrivi loro in inglese per essere sicura che la tua email venga presa in considerazione. Ciao!

  • Ad una mia amica hanno bloccato l’accaunt, chiedono l’autenticità tramite cellulare, il problema è che il codice che viene inviato tramite sms non arriva e oramai sono passati più di 10 giorni. E’ possibile che le poste mobili non siano supportate da FB? Non si riesce a trovare l’elenco dei gestori telefonici su FB.

    • Ciao Piera! Che io sappia, Poste Mobili non è supportato da Facebook, mi spiace.
      Gli operatori con cui invece si è sicuri di ricevere l’sms sono Vodafone e Wind.
      Per quanto riguarda gli altri, non lo so. Ciao!

  • A me è capitata la stessa cosa.
    Purtroppo mi hanno bannato il profilo e quando ne ho ricreato uno nuovo mi hanno chiesto il numero di cellulare, ma non mi hanno neppure permesso di utilizzare quello che avevo inserito per quello vecchio.
    Sapete per caso come si può risolvere queste questione!?

    • Ciao Manuela! Scusa se ti rispondo solo adesso. Mi ero perso il tuo commento. :(
      Prova a spiegare la tua situazione inviando un’email a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com A quanto pare, si ha più possibilità di risposta. Spero tu riesca a risolvere, ciao!

  • Ma noi dell’assistenza di Facebook abbiamo un numero di telefono a cui rispondono gli operatori del nostro social network ( Customer Care) solo che se non si riceve risposta automaticamente la richiesta viene inoltrata ad un agente superiore di controllo.

  • ciao ragazzi io ho facebook sia dal computer sia dal cellulare, dunque loro hanno già il mio numero dato che lo uso anche da iphone… però ieri sera provo ad entrare su facebook e non ci riesco, mi chiede pass, e io l’ho data, poi l’ho anche cambiata più di una volta per vedere se spariva il problema e invece niente sempre la stessa storia, e poi dopo che confermi mail e pass si apre una pagina con scritto

    [ "confirm your identity"
    Per poter confermare la tua identità, dobbiamo prima verificare l'autenticità del tuo account. Compila questo modulo e rivaluteremo lo stato del tuo account.

    Nome completo:
    come indicato nell'account

    Indirizzo e-mail di accesso:

    Carica un documento di identità ufficiale e allegalo a questo modulo, assicurandoti che il tuo nome completo, la tua data di nascita e la foto siano ben visibili. Ti consigliamo di oscurare le informazioni personali non necessarie alla verifica della tua identità (come il codice fiscale).

    Documento di identità allegato:
    Carica
    Scrivere e inviare più volte la copia del tuo documento non comporterà una risposta più veloce. Una volta inviata, la tua richiesta iniziale viene inserita in una coda, sulla quale ci basiamo per fornire le risposte agli utenti. Apprezziamo la tua pazienza e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente.]

    cosa devo fare? io la mia carta d’identità non la voglio dare, è già tanto che hanno anche il mio numero!. grazie mille

    • Ciao Chiara,anche a me è successa la stessa cosa 4 giorni fa…stessa schermata che mi esce uguale alla tua…nemmeno io so cosa fare,ho provato a cambiare password,seguire procedure dalla pagina home dell’assistenza ecc,mandare mail,ecc,ma niente…che dire:amen!Quello che ti posso dire,è che di sicuro i miei dati personali non li avranno mai,anche se dovessero tenersi per sempre il mio profilo…il vantaggio che sto riprovando invece,è il non buttare/sprecare via ore e tempo inutile per questo gioco sporco di business e denaro,resto più nella vita sociale/reale e la mia testa si libera da questa gabbia virtuale astratta!Meglio così.

    • Ciao Chiara! Purtroppo, da quello che ho potuto leggere dai vari lettori che hanno riportato la loro esperienza qui sul Blog, se ti è stata fatta questa richiesta da parte di Facebook l’unico modo per poter riattivare l’account è quello di fornire un proprio documento d’identità. Comunque, strano che te lo abbiano chiesto visto che avevano già anche il tuo numero di telefono… Non vorrei che questa richiesta ti sia stata inviata per l’aver cambiato troppe volte la password in un breve periodo di tempo.

  • UNA VERGOGNA QUESTO FACEBOOK CHE INIZIA A CHIEDERTI PURE LA CARTA D’IDENTITA’…VOGLIONO CONTROLLARCI,MANOVRARCI ANCORA DI PIU’ LE MENTI…LA MIA DI CERTO NON L’AVRA’ MAI,ANCHE A COSTO DI DISATTIVAZIONE DELL’ACCOUNT…INFONDO,A COSA SERVE???NON E’ INDISPENSABILE…NELLE AMICIZIE VERE SI ALZA IL TELEFONO E SI CHIAMA DIRETTAMENTE LA PERSONA,NON STE STR****** DI MI PIACE POI UNO CHE CHIEDE DI ESSERE TUO AMICO,ECC…COMPLIMENTI,BELLA M**** DI SOCIALNETWORK!

    [Commento moderato]

  • aggiungo a quanto detto ieri che facebook mi ha inviato una mail (a seguito di un tentativo di sistemare o almeno capire il problema ho seguito una procedura guidata che ho trovato su questo sito se non sbaglio e scritto, in inglese, a loro). in questa mail, assurdo dell’assurdo, mi veniva detto che per confermare che io ero proprio io, a fronte del fatto che non avendo un cellulare non potessi dar loro quel maledetto numero, mi chiedevano, anche solo in formato digitale, copia della CARTA DI IDENTITà!! una foto a colori, con viso, nome, cognome, età… ma ci si rende conto della follia?? io non ti do un cellulare e tu mi chiedi foto della carta di identità?! naturalmente garantivano che ogni dato sarebbe stato cancellato e bla bla… ma figuriamoci… assurdo e ridicolo. dico in più, che ieri sera poi, ho tentato di ricollegarmi coi miei dati e ad un certo punto, cosa unica in tutta la giornata, mi si apre una finestra nella quale si dice che alle 8.50, da Ivrea, mi sarei collegato. cosa che non ho fatto, ovviamente e quindi il dubbio è che a quell’ora qualcuno possa aver tentato di rubarmi l’account mandando in tilt facebook stesso… ma, mi domando, come mai durante tutta la giornata non mi hanno mai segnalato nulla? come mai questa finestra è apparsa solo una volta, di sera, per poi chiedermi ancora il cellulare? non è che facebook stesso, a fronte di sto numero non dato, abbia giocato la carta del furto di identità al fine di “spaventarmi” e mettermi fretta? va da sé che se anche dovessero miracolosamente ridarmi l’account, lo chiuderei immediatamente il minuto successivo. ciao

    • Uguale al mio percorso che però è continuato e ha avuto un ulteriore passaggio. Rispondigli e probabilmente arriverà anche a te una lista di documenti tra cui scegliere quello che gli vuoi spedire per la conferma dell’identità :-D

      Se nella mail che ti è arrivata c’è scritto “Se non desideri riottenere l’accesso a questo account, non è necessario che tu ci risponda” allora non fare più niente e alcuni giorni dopo te lo disattiveranno (o disabiliteranno, adesso non ricordo).

      Comunque rinnovo l’invito a segnalare la cosa al garante della privacy.
      http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp
      per chiedere se non altro se è tutto regolare.

      • Ciao Emanuele! Ottima l’informazione che hai riportato. Il fatto che almeno il proprio account non rimanga attivo per sempre, è già qualcosa…

    • Ciao Maurizio! Grazie per aver riportato la tua esperienza. Sinceramente non so cosa dirti per quanto riguarda il fatto del possibile furto o non furto del tuo account. Rimane il fatto che non condivido per niente questa politica che segue Facebook e non capisco perché non permette dei metodi alternativi per confermare la propria identità. Spero che la situazione si risolva al più presto. Ciao!

  • Vuoi sapere cosa pensa questo lettore?
    Molto semplice… il numero di telefono è per legge UN DATO SENSIBILE e quelli di Facebook NON HANNO IL MINIMO DIRITTO DI CHIEDERLO!!!
    Mettere il prorio telefono significa dare a tutti i contatti di leggerlo….. i contatti dei contatti dei contatti…. basta una semplice amicizia e il tipo che hai aggiunto per giocare a un giochino dà la possibilità al primo testa di ….. che gira per la rete di divertirsi a rompere le balle con gli scherzi telefonici.
    Una cosa è certa…. vogliono il mio? si possono attaccare dove sanno… esistono tanti modi per chattare.
    Non mi sbloccano più l’account?? Amen…..
    IMVU è una bella chat anche 3D……..
    Approfitto e saluto tutti i contatti di FB….. e spero che chi legge abbia capito che LA VOSTRA PRIVACY conta più di un qualunque social network.
    Voi annullate le leggi in vostro favore se vi lasciate abbindolare per una chat che potete fare ovunque!

  • E’ da un giorno e mezzo che non ricevo il codice di attivazione tramite sms… Ma quali 12 ore di attesa massimi… Tra l’altro l’assistenza non mi risponde più…

  • io ho da oggi questo “problema”… non che mi importi di per sè perché usavo facebook solo per un giochino e quindi… trovo però vergognoso che venga richiesto il numero di telefono (e ancor peggio altre documentazioni) e pericoloso e concordo con tutte le domande poste da giainel…
    ma oltretutto, c’è un fatto che è tutto sommato assurdo… mi si chiede il numero di telefono cellulare… e io non ho il cellulare!! ma mi dici, anche volendo, che cavolo ti do?!
    viene detto che questo serve a stabilire che uno abbia un solo account… ma a me pare, quindi, che più che altro basti avere più di un cellulare…
    ovvio quindi, che dietro ci sia un qualche tornaconto, che sia statistico, economico, pubblicitario o… altro.

  • SALVE ANCHE IO CON IL MEDESIMO PROBLEMA PIU O MENO PER SBAGLIO O ELIMINANO LA CRONOLOGIA E ORA NON RIESCO PIU AD ACCEDERE ORA MI DICE QUESTO: Ti abbiamo inviato nuovamente il codice
    Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
    Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.
    You are being asked to enter a security code frequently — this may be because your cookies are being erased by your browser settings. You can turn off ‘private browsing’ or change your browser settings by following the instructions qui. in altre occassioni questo codice è sempre arrivato subito, ora è piu di un giorno che controllo e nulla. solo e mail automatiche. ma un sito grande come facebook che non ha nemmeno un recapito anzi NON ha propio assistenza che schifo. se qlc ha il mio stesso problema mi faccia sapere grazie 1000

    • Ciao Manuel! Mi spiace che anche tu stia avendo questo tipo di problema con Facebook. Per provare ad ottenere risposta dal centro assistenza di Facebook, prova a contattarli a questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com Lo ha segnalato un’altra lettrice, Marika, secondo la quale ha almeno ricevuto delle risposte.
      Spero tu abbia più fortuna con questo indirizzo. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Salve ho riscontrato poc’anzi un problema che sembra abbastanza comune.. FB mi ha chiesto un documento d’identità per continuare a farmi accedere al sito..è chiaro che io non glie l’abbia mandato.. ma in questo modo non potrò connettermi più a quanto pare…Ci sono consigli che potete darmi per recuperare il mio account, o devo farne un altro?Soprattutto…resterà attivo per sempre l’altro ai miei contatti???
    Attento una risposta grazie!

    • Ciao Enry! Purtroppo, a quanto pare, quando compare questo tipo di richiesta, c’è poco che si possa fare. Se non si fornisce il proprio documento d’identità, l’accesso all’account rimane bloccato.
      Se vuoi tornare su Facebook, dovrai creare un nuovo account. Quello vecchio dovrebbe rimanere ancora visibile agli altri utenti di Facebook. Puoi provare a contattarli al loro centro assistenza tramite questo indirizzo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com tramite il quale sembrerebbe che si abbia più possibilità di ricevere una risposta. Puoi provare a chieder loro di eliminare il tuo account oppure provare a fartelo ripristinare senza fornire un documento d’identità. Le possibilità di successo non sono altissime, ma tentare non costa nulla. Fammi sapere come va a finire, ciao!

  • Da 4 giorni non posso accedere al mio profilo perchè alla richiesta di identificazione che mi è apparsa l’ultima volta che ho effettuato l’accesso ho inserito il nome che compare nel profilo e non il mio nome per intero col quale mi sono registrata (premetto che facebook mi chiedeva di inserire il nome che “sarebbe poi” comparso nel mio account…. insomma non era chiaro e non ho capito). Fatto sta che ora mi richiede di inviare una copia del mio documento d’identità in cui si vedano bene nome, cognome, data di nascita e foto… ma vi rendete conto? Stanno totalmente fuori di capoccia!! Il mio documento OVVIAMENTE non lo invierò MAI, però quello che mi da fastidio è che il mio profilo è ancora lì , i miei amici continuano ad interargirci ed io a non poterci entrare. Ho inviato una mail (anzi 3 ) all’assistenza dicendo che pretendo a questo punto la chiusura del mio profilo in quanto loro non avranno mai il mio documento d’identità e di conseguenza io non potrò mai più fare il login…. ho scritto anche sottolineandolo che sono dei pazzi!…Ovviamente solo email automatiche di risposta e il mio profilo sta ancora lì. Spero che prima o poi venga disattivato intanto invierò email ad oltranza :(( Ho inviato agli indirizzi abuse@facebook.com disabled@facebook.com .Conoscete altri contatti del centro assistenza?
    Buon weekend
    Sofia

    • Se non vi rispondono provate a scrivere al garante della privacy raccontandogli bene cosa vi è successo. Magari se gli arrivano tante segnalazioni si muove qualcosa
      http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp

      • Ciao Emanuele! Grazie per aver postato il tuo consiglio! Sarò senz’altro utile a chi ho o avrà questo problema. Ciao!

    • Ciao Sofia! Mi spiace che anche tu stai avendo questi problemi con Facebook. Un altro indirizzo email che a cui potresti rivolgerti è questo: info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com
      È stato lasciato da Marika, un’altra utente che ha riportato la sua esperienza qui sul Blog.

      Ti riporto il suo commento:

      “Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
      Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.
      Ti viene chiesto spesso di inserire un codice di sicurezza: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo browser è impostato per eliminare i cookie. Puoi disattivare la “navigazione protetta” o modificare le impostazioni del tuo browser seguendo le istruzioni qui.
      Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
      Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi.” ECCO QUELLO CHE MI ESCE…
      Ho contattato l’indirizzo info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com dove l’assistenza del Team di Facebook è un po’ più accettabile, mi hanno già risposto due volte, ma alla seconda volta mi hanno mandato questa e-mail:
      “Grazie per la tua segnalazione. Sembra che tu abbia attivato l’approvazione degli accessi e che stia riscontrando dei problemi nella ricezione di un codice di sicurezza per accedere a Facebook. Se sei già riuscito ad accedere al tuo account, ignora pure questa e-mail.Se invece stai ancora riscontrando dei problemi nell’accesso, ecco i modi più semplici per rientrare nell’account:
      - Richiedi un altro codice cliccando sul link “Invia nuovamente il codice”.
      - Accedi da uno dei tuoi dispositivi riconosciuti (ad esempio un computer o un cellulare a cui hai attribuito un nome e che hai aggiunto al tuo account Facebook)
      - Prova a trovare il tuo cellulare

      Se ancora non riesci ad accedere al tuo account, rispondi a questa e-mail per consentirci di analizzare il problema.
      Nella tua risposta:
      1. Descrivi brevemente il problema che stai riscontrando.
      2. Allega una copia di un tuo documento di identità ufficiale: abbiamo infatti bisogno di verificare che l’account appartenga a te. Ti facciamo notare che elimineremo in modo permanente l’immagine dai nostri server non appena l’avremo usata per verificare la tua identità.
      Il documento che alleghi:
      - Deve essere emesso dal governo (ad esempio passaporto, carta di identità, patente di guida)
      - Deve essere a colori
      - Deve riportare chiaramente il tuo nome completo, la tua data di nascita e una foto
      Se possibile, salva questo file in formato JPEG. Oscura le informazioni personali non necessarie per la verifica della tua identità (ad esempio l’indirizzo e il numero di patente).
      Purtroppo potremo assisterti solo se ci invii una copia del tuo documento che risponde ai requisiti indicati sopra. Per maggiori informazioni sull’approvazione degli accessi, visita il nostro Centro assistenza:
      https://www.facebook.com/help/?page=1079

      Grazie,
      Il team di Facebook”

      E quindi? mi è toccato inviare la mia carta d’identità vi rendete conto? naturalmente ho oscurato tutto… però non è giusto una cosa del genere, anzi ora ho una paura allucinante perché non vorrei che questo serve per un secondo scopo
      Cosa ne pensate?
      Io il codice ce l’ho nel cellulare, il problema è che Facebook non mi fa entrare ed è per questo che non riesco ad inserire il codice, ho provato anche da un altro computer che non uso mai e c’è sempre lo stesso messaggio, NON CAMBIA
      Qualcuno può aiutarmi?

      Spero che tu abbia più fortuna con questo indirizzo. Ciao!

  • a me chiede addirittura la carta di credito dei miei genitori e tutti i suoi dati.. iio nn metto nessun dato e apparte questo i miei nn hanno carta di credito!!

    • Ciao Marco! Addirittura anche la carta di credito?!? Fai bene, anch’io non gliela avrei mai data. A tutto c’è un limite!

  • scusate e se uno il cellulare non ce l’ha? che fa? si attacca al tram!!!!!!! roba da matti poi dicono che in internet la privacy non è violata si certo come no facebbok è come un disco rotto saluti p.s siate affamati siate folli.

    • Ciao Enrichetta! Già, è proprio questo il punto! Sembra che per Facebook tutti debbano avere per forza un telefono cellulare… Mah!

  • seby70 hai risolto il problema? Io ho lo stesso identico problema!! Non ricevo il loro codice del cavolo… inviato documento ma nessuna risposta! Loro hanno già il mio numero. In pratica sono bloccata non posso fare nulla!!

    • Ciao Alfa11! A quanto pare, la causa del problema potrebbe essere Facebook e non il tuo telefono. Infatti, siete già in 3 ad aver riscontrato lo stesso problema. Fammi sapere se la situazione si risolve, ciao!

  • Dopo tanto ma tanto tempo decido di attivare un account FB, anche se non ho mai digerito più di tanto la politica adottata. Appena attivato, inserisco interessi, film, musica, un paio di commenti su altre pagine e cosa succede…mi compare la pagina che richiede il mio numero di cellulare. Logout e login più di una volta, ma la situazione non cambia. Concordo con tutto quello da te scritto Giainel e mi spiace solo una cosa…non poter accedere per eliminare il mio profilo. Che social network del cazzo…ho sbagliato ad iscrivermi e fanculo loro e la politica adottata ! Violazione bella e buona un pò come il censimento ISTAT…grrr !

    • Ciao Athlis! Mi spiace che anche tu abbia ricevuto la fatidica richiesta da parte di Facebook… Se almeno si potesse eliminare l’account! Mah…

      • Giainel mi sorge un dubbio. La richiesta del mio numero di cellulare e il mio disappunto (come da precedente mio post) potrebbe dipendere dal fatto che ho inserito gli interessi, film, musica in rapida successione e anche averne modificati alcuni per poi reinserirli, oltre a commentare alcuni link e vari “mi piace”, il tutto in rapida successione…?
        Avevo letto su un altro tuo articolo, che potrebbe essere interpretato come spam dai bot…?
        Se così fosse, mi basterebbe attivare un nuovo account (mi spiacerebbe però cambiare nick) ed essere moooooooooooolto più lento in tutte le mie operazioni.
        Ciao !

        • Ciao Athlis! Sì, se effettivamente hai messo molti “Mi piace” a varie pagine o ad esempio, hai inviato molte richieste di amicizia in rapida successione, potresti essere stato catalogato come spammer e questo ha portato alla richiesta del tuo numero di telefono cellulare per verificare che tu fossi effettivamente una persona.

          Prova a ricreare l’account, questa volta andando più lentamente a segnalare i tuoi interessi. Senza dubbio avrai meno possibilità che ti venga richiesto di inserire il numero di telefono cellulare, ma la possibilità comunque rimane.

          Ciao!

  • Ciao a tutti,io ho un problema che ancora non ho riscontrato in nessuno di voi:ho attivato da circa 2 mesi,l’approvazione degli accessi,cioe’,mi dovrebbe arrivare un codice di sicurezza nel telefonino,per poter entrare nel mio profilo,fino a 5 gg fa nessun problema,il codice arrivava,da 5 gg….niente,ho inviato email del problema al servizio assistenza,mi hanno risposto,penso in automatico,di allegare fotocopia del documento….FATTO,ma ancora niente,nessuna risposta,non mi arriva stu benedetto codice,ho aggiornato pure il tel,nokia n97…..ma NISBA,,sara’ un problema del mio gestore,la wind,o sara’ un problema di facebook???GRAZIE,E CIAO A TUTTI :)

    • Io ho il tuo stesso identico problema da tre giorni, anche a me doveva arrivare il codice..ma niente..A questo punto penso sia un problema di facebook…

      • Ciao Caterina! In questi giorni il problema si è risolto oppure non hai ancora ricevuto il codice? Fammi sapere, ciao!

    • Ciao Seby70! A quanto pare anche Alfa11 ha registrato il tuo stesso problema. A questo punto penso che la causa potrebbe essere Facebook e non il tuo telefono. Fammi sapere se la situazione nel frattempo si è sbloccata oppure il codice non ti è ancora arrivato. Ciao!

  • Io il cell glielo dato da tempo quando ancora non era obbligatorio, parlo di mesi e mesi fa, mai avuti problemi di spam ed anzi è molto comodo perché mi arrivano come sms le notifiche di quello che voglio (richieste/accettazioni di amicizie, chi mi tagga, chi mi scrive in bacheca, etc…) il tutto SENZA SPENDERE UN 1 EURO. Sinceramente trovo tutto questo allarmismo alquanto ridicolo.

    • Ciao Marco! Anch’io, alla fine, ho dovuto inserire il mio numero di telefono perché altrimenti non potevo più gestire la pagina Facebook relativa al Blog. E come te, non ho mai ricevuto sms di spam o altro.

      L’aspetto per cui io mio lamento in questo articolo è perché l’utente sia costretto a dover dare il proprio numero di telefono per confermare la sua identità.

      Potrei accettare questo tipo di verifica del proprio account se venisse chiesto di inserire il numero di telefono direttamente in fase di registrazione. L’utente in questo modo, saprebbe fin da subito che dovrà fornire il proprio numero per poter utilizzare il social network. Se non vuole, non si iscrive.

      Inoltre, lo so che è un caso paradossale, ma ci possono essere persone che non dispongono di un proprio numero di telefono. Cosa fanno queste persone?

      Altro aspetto è che il processo di verifica dell’account tramite numero di telefono, non è gestito molto bene, dato che sono in molti a lamentare di non essere mai riusciti a ricevere il codice di sblocco (anche utilizzando Wind, che in linea teorica dovrebbe essere un operatore supportato ufficialmente).

      Sono questi i motivi che hanno fatto nascere la mia riflessione, che poi si è tramutata in questo post. Non è questione di allarmismo, ma semplicemente una riflessione sul fatto se sia davvero necessario dare il proprio numero di telefono a Facebook e sul perché quest’ultimo ne abbia bisogno per confermare la nostra identità.

      Ciao! :)

  • Anch’io , come gli altri, non posso più accedere al mio account.. Vorrei sapere se qualcuno (aspettando pazientemente -.-’ ) è riuscito, dopo vari giorni, a risolvere il problema!

  • anch’io sono rimasta senza account :(
    ma non ho capito bene se ti crei un nuovo account va?

    • Ciao Francesca! Beh sì, creando un nuovo account puoi accedere di nuovo a Facebook, ma il tuo vecchio profilo continuerà ad esistere. Ciao!

  • ciao a tutti, anche a me è stato rischiesto di confermare l’identità tramite numero di telefono; volevo sapere se il profilo è comunque visibile dagli altri utenti-amici, cosa non verificabile facilmente viste le restizioni che avevo applicato all’account (non visualizzabile in ricerca).
    grazie

    • Ciao Mirko! Il tuo profilo, anche se non ne hai confermato l’identità, continua ad esistere e quindi penso che sia ancora visibile da parte degli amici che avevi collegati al tuo account. Per toglierti ogni dubbio, dovresti provare a chiedere ad uno di questi amici di controllare se può ancora vedere le informazioni legate al tuo account oppure no. Ciao!

  • “Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
    Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.
    Ti viene chiesto spesso di inserire un codice di sicurezza: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo browser è impostato per eliminare i cookie. Puoi disattivare la “navigazione protetta” o modificare le impostazioni del tuo browser seguendo le istruzioni qui.
    Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
    Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi…..

    anche a me esce questa schermata tutto a causa del fatto che qualche giorno fa curiosando tra le impostazioni sulla protezione ecc, notai tra gli accessi riconosciuti che alcuni erano stati fatti a km e km di distanza da me, così presa dal timore che mi potessero rubare l’account decisi di impostare un accesso protetto registrando la postazione di casa mia e facendomi arrivare un codice sul numero del mio cellulare ogni qual volta si accedeva da una postazione che non era quella registrata come “casa”. Fin qui tutto filava liscio, fin quando l’altroieri, mi si chiede di registrare nuovamente la postazione “casa” e lo feci anche se mi sembrò alquanto strano dato che già lo avevo fatto in precedenza, poi controllando tra le info del mio profilo mi accorsi che compariva anche il mio numero di cellulare e temendo che potesse apparire anche agli altri, essendo il mio numero privato e non quello lavorativo, di getto lo cancellai. Poi mi sono disconnessa e da ieri non mi è più consentito l’accesso, ne dalla postazione riconosciuta (che non so perchè ma non è più memorizzata e quindi non più riconosciuta) e ne dalle postazioni non riconusciute perchè non mi fa proprio più giungere alla schermata dove mi veniva richiesto il codice ma mi appare la schermata di cui vi parlavo sopra. Cosa posso fare ora per ripristinare il mio account facebook? …anche a me il servizio assistenza ha risposto dicendo di inviargli un documento e l’ho fatto ma subito dopo l’invio della mail come risposta alla loro mi arriva l’e-mail: Delivery Status Notification (Failure)‏

    This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed. info窙녶.aeawdk5yty@support.facebook.com

    Quindi come potrei contattare il servizio di assistenza se mi ritorna sempre questa mail?

    • Io sono riuscito a contattare una persona del centro di assistenza in questo modo: nel centro di assistenza ho cercato tra le varie opzioni il modulo da riempire che più si avvicinava al mio problema. Anche se non era quello giusto l’ho spedito lo stesso. Mi è arrivata la risposta automatica firmata “facebook team”, ho risposto a quella e dopo qualche ora mi ha scritto un ragazza che evidentemente fa parte di quel “team”. Nel mio caso non è servito a niente perché mi ha rimandato di nuovo al centro di assistenza dove non c’è soluzione per il mio caso. Dopo aver fatto questo lavoro un paio di volte ho rinunciato. Non intendo mandargli il numero di cellulare, figuriamoci gli estremi del documento. Non ho neanche voglia di andare a riguardare le condizioni del sito per vedere se la procedura che attualmente mi impedisce di accedere è prevista o se possa essere in qualche modo contestata.
      Nel tuo caso visto che gli hai già dato telefono e documenti non dovrebbero esserci problemi.

      • Nessuna novità…tutto tace. vorrei almeno cancellare il mio profilo ma non posso farlo! che stresssssssssssssssssssssssssssss

  • Va a finire che ovviamente non posso entrare dato che mi chiedono il numero di cellulare. Ieri avevo trovato un link nella colonna sinistra del centro di assistenza con una specie di sondaggio su come si considera il sudetto centro. Naturalmente ho scritto che sono del tutto insoddisfatto di come è organizzato e dell’impossibilità di contattarli con un indirizzo chiaro e semplice. C’erano dei form da riempire, voglio sperare che almeno qui leggano e ho scritto il mio messaggio con la richiesta del perché vogliono il mio cellulare. Ho visto che c’è una mail nel messaggio di Marika, non so dove l’abbia trovata ma proverò a scrivere anche lì.

  • Sono bloccato da 2 giorni per lo stesso motivo e non intendo dare niente altro oltre a quanto hanno già. Ma la cosa che mi scoccia di più è il fatto che non si riesce a trovare il modo di contattarli. Il centro di assistenza è contorto in un modo incredibile e non spiega chiaramente a chi rivolgersi visto che ci sono dei form per casi specifici diversi dal mio.
    Allora quello che vorrei sapere è, dal momento che qui finirà male, che fine farà la mia pagina. Non posso cancellarla se non accedo e non mi va di lasciarla in un sito che si comporta così.

    • Ciao Emanuele! Mi spiace che anche tu stia avendo problemi con Facebook. Sinceramente, non so che fine possa fare la pagina relativa al tuo account. Se dovessi dare un parere, penso che questa continuerà ad esistere. Potresti provare ad eliminare il tuo account accedendo a questa pagina: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account ma non so se possa funzionare dato che per farlo, devi per forza eseguire il login. Prova a fare un tentativo e fammi sapere come va a finire. Ciao!

  • salve a tutti io sto valutando se inserire il numero di telefono per poter di nuovo accedere a fb,anche se mi sembra una cosa ingiusta prima ti fanno iscrivere non dicendoti niente al riguardo poi di colpo se ne escono che se vuoi continuare ad utilizzare fb devi inserire il telefono ,a me addirittura il messaggio diceva telefono o numero carta di credito e questo mi ha lasciato un po perplesso cosa gliene frega a loro della mia carta di credito? non credo di voler cedere a questa ingiustizia

    • Ciao Vale! Hai pienamente ragione. La carta di credito, per fortuna, non mi è stata chiesta. Alla fine, io ho inserito il numero di telefono cellulare perché non potevo più amministrare la pagina del Blog. Se non hai niente di importante su Facebook, potresti crearti un nuovo account così che non sarai costretto a dare il tuo numero di telefono. Ciao!

  • …le tue considerazioni sul numero di telefono sono + che valide…Io non glielo do e loro non mi danno l’account!!!! Sono IDIOTI!!!! Se FB nasce x ampliare le conoscenze, ke senso ha poter contattare SOLO le persone che si conoscono realmente? X qst nn c’è bisogno di Facebook!!!

  • stessi problemi di cui sotto….non risco piu ad accedere al nmio account nonstante abbia cambiato psw….etcetc…

    Accedi da un computer riconosciuto.


    Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
    Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.


    Ti viene chiesto spesso di inserire un codice di sicurezza: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo browser è impostato per eliminare i cookie. Puoi disattivare la “navigazione protetta” o modificare le impostazioni del tuo browser seguendo le istruzioni qui.

    Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.

    Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi.

    Altre opzioni:

    Contatta il nostro servizio utenti

    NON SOLO NON RICEVO LA SCHERMATA PER INSERIRE CODICE…MA NEPPURE IL CODICE…!!
    NON è CHE MI STANNO USANDO IL MIO ACCOUNT PER COMMETTERE REATI DI DIFFAMAZIONE O ALTRO….A MIA INSAPUTA?? VISTO CHE MI DICONO ESSERE ANCORA ATTIVO….MA IO NON RISCO AD ENTRARVI….
    FARO DENUNCIA ALLA POSTALE!!!

    • Ciao Framadino! Grazie per aver condiviso la tua esperienza sul mio Blog. Mi spiace che tu stia avendo problemi. Sinceramente, non so il tuo account stai subendo degli abusi da parte di altri. Per saperlo, potresti chiedere agli utenti che sono tuoi amici su Facebook di controllare se notano delle strane attività da parte del tuo account. Fammi sapere se poi riesci a risolvere il problema, ciao!

  • “Non hai ancora ricevuto il tuo codice? A volte gli SMS possono richiedere fino a 12 ore per essere recapitati.
    Puoi anche accedere da un dispositivo riconosciuto per approvare questo accesso.
    Ti viene chiesto spesso di inserire un codice di sicurezza: ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo browser è impostato per eliminare i cookie. Puoi disattivare la “navigazione protetta” o modificare le impostazioni del tuo browser seguendo le istruzioni qui.
    Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
    Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi.” ECCO QUELLO CHE MI ESCE…
    Ho contattato l’indirizzo info+8ptd5yy.aea7yoqava@support.facebook.com dove l’assistenza del Team di Facebook è un po’ più accettabile, mi hanno già risposto due volte, ma alla seconda volta mi hanno mandato questa e-mail:
    “Grazie per la tua segnalazione. Sembra che tu abbia attivato l’approvazione degli accessi e che stia riscontrando dei problemi nella ricezione di un codice di sicurezza per accedere a Facebook. Se sei già riuscito ad accedere al tuo account, ignora pure questa e-mail.Se invece stai ancora riscontrando dei problemi nell’accesso, ecco i modi più semplici per rientrare nell’account:
    - Richiedi un altro codice cliccando sul link “Invia nuovamente il codice”.
    - Accedi da uno dei tuoi dispositivi riconosciuti (ad esempio un computer o un cellulare a cui hai attribuito un nome e che hai aggiunto al tuo account Facebook)
    - Prova a trovare il tuo cellulare

    Se ancora non riesci ad accedere al tuo account, rispondi a questa e-mail per consentirci di analizzare il problema.
    Nella tua risposta:
    1. Descrivi brevemente il problema che stai riscontrando.
    2. Allega una copia di un tuo documento di identità ufficiale: abbiamo infatti bisogno di verificare che l’account appartenga a te. Ti facciamo notare che elimineremo in modo permanente l’immagine dai nostri server non appena l’avremo usata per verificare la tua identità.
    Il documento che alleghi:
    - Deve essere emesso dal governo (ad esempio passaporto, carta di identità, patente di guida)
    - Deve essere a colori
    - Deve riportare chiaramente il tuo nome completo, la tua data di nascita e una foto
    Se possibile, salva questo file in formato JPEG. Oscura le informazioni personali non necessarie per la verifica della tua identità (ad esempio l’indirizzo e il numero di patente).
    Purtroppo potremo assisterti solo se ci invii una copia del tuo documento che risponde ai requisiti indicati sopra. Per maggiori informazioni sull’approvazione degli accessi, visita il nostro Centro assistenza:
    https://www.facebook.com/help/?page=1079

    Grazie,
    Il team di Facebook”

    E quindi? mi è toccato inviare la mia carta d’identità vi rendete conto? naturalmente ho oscurato tutto… però non è giusto una cosa del genere, anzi ora ho una paura allucinante perché non vorrei che questo serve per un secondo scopo :(
    Cosa ne pensate?
    Io il codice ce l’ho nel cellulare, il problema è che Facebook non mi fa entrare ed è per questo che non riesco ad inserire il codice, ho provato anche da un altro computer che non uso mai e c’è sempre lo stesso messaggio, NON CAMBIA :(
    Qualcuno può aiutarmi?

    • Ciao Marika! Innanzitutto, grazie per aver condiviso la tua esperienza sul Blog. Mi spiace che anche tu come altri stia avendo questo genere di problemi con Facebook. È triste dirlo, ma sei già stata fortunata che ti abbiano risposto.

      Il fatto che ti abbiano chiesto di inviar loro un documento di identità, a quanto pare non è una novità e, come dici tu, mi sembra davvero una richiesta eccessiva. Basterebbe poco per confermare la propria identità. Anche rispondere a semplici domande di sicurezza. Funzioni che la maggior parte dei siti possiedono.

      Purtroppo Facebook, dal lato della sua posizione dominante (non avendo serie rivali, a meno che Google+ non riesca nell’impresa), può permettersi il lusso di fare tali richieste e finché una buona parte di tutti gli iscritti non si stancheranno di questa “politica”, allora penso che le cose continueranno ad andare avanti così.

      Fammi sapere se con l’invio della carta d’identità, sei riuscita a risolvere il problema oppure è stato solo tempo sprecato.

      Ciao!

  • “Stai usando un nuovo browser? Dal momento che hai disattivato l’approvazione degli accessi, ti verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza quando accedi da un nuovo browser (anche se hai già usato un altro browser sullo stesso computer).
    Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
    Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi.”
    Questo è quello che mi dice Facebook quando accedo da un altro dispositivo….quindi l’approvazione degli accessi risulta già disattivata, ma nn posso accedere comunque perchè non ho registrato il numero di cellulare sul mio account e ora Facebook me lo chiede…ma questa cosa faceva parte di Facebook Mobile, e ora se provo ad accedere da cellulare, mi dicono di scaricarlo all’indirizzo http://s.fb.com/…ma si può fare?

    • Ciao Lorenza! Sì, prova a scaricare l’applicazione mobile di Facebook sul tuo cellulare e vedi se tramite quest’ultimo riesci ad ottenere l’accesso. Fammi sapere, ciao!

  • Io avrei una domanda. Sono un’utente wind e ho attivato la ricezione degli aggiornamenti di una pagina di cui sono fan tramite SMS. Il servizio di ricezione è a pagamento? Io so che l’attivazione costa 15 centesimi, ma mi scalano 15 centesimi dal credito ogni volta che mi arriva un aggiornamento?

    • Ciao Viviana! Leggendo sul sito ufficiale di Facebook, sembrerebbe che ogni sms che ricevi è soggetto alle tariffe applicate dal gestore telefonico, che nel tuo caso è Wind.

      Questo, è quanto è scritto nel centro assistenza di Facebook:

      Facebook non applica tariffe per l’uso degli SMS. Sono comunque applicate le tariffe standard dell’operatore di telefonia mobile per l’invio e la ricezione di SMS.

      Ciao!

  • Ciao, ho letto adesso il messaggio di risposta…..Avevo attivato Facebook Mobile….poi l’ho disattivato e mi hanno eliminato automaticamente il numero di cellulare, ma non sapevo che lo facessero anche nel mio account: io comunque non lo avevo mai registrato nel mio profilo. Adesso mi dicono che devo accedere da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso,altrimenti devo rivolgermi al Centro Assistenza (è solo una perdita di tempo inutile, perchè il problema non te lo risolvono assolutamente in quanto nel Forum di Facebook è inesistente)……ma non è che si tratta di una fregatura???perchè è strano, a Facebook stesso non converrebbe perdere utenti così, per così poco, dato che fra l’altro il problema è capitato a più di una persona….

  • anche a me è capitato lo stesso problema: “Accedi da un computer riconosciuto
    Al momento non hai registrato nessun telefono nel tuo account. Accedi da un dispositivo non riconosciuto per riottenere l’accesso al tuo account.
    Una volta riottenuto l’accesso, ti consigliamo di aggiungere un nuovo numero di telefono o di disabilitare la funzione di approvazione degli accessi.”
    Ma dove lo trovo un dispositivo non riconosciuto e come faccio ad aggiugere il numero di cellulare se non mi fanno accedere?

  • anche io ho un problema simile…..avevo attivato Facebook Mobile su richiesta di Facebook stesso, per aumentare la sicurezza….nel momento di disattivarlo, Facebook mi nega l’accesso perchè devo farlo tramite un dispositivo non riconosciuto, dato che non ho più il numero di telefono registrato nel mio account….ma dove lo trovo un dispositivo non riconosciuto per accedere?? cosa devo fare?

    • Ciao Lorenza! Teoricamente, un dispositivo non riconosciuto per come lo intende Facebook, è un dispositivo che non è mai stato associato al tuo account. Non so perché Facebook ti chieda di eseguire l’operazione da un dispositivo non riconosciuto. Non ha molto senso come cosa. Il problema lo hai riscontrato sia agendo da PC sia dal tuo cellulare? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao, ho letto il tuo articolo e volevo chiederti se mi puoi dare una dritta per rientrare nella mia pagina fb: anche a me hanno chiesto di registrare il mio numero di cellulare per poi ricevere il famoso “codice di sicurezza”, oggi l’ho eliminato e non riesco più ad entrare nella mia pagina. Ho mandato un’email al “centro assistenza” ma ho ricevuto una risposta automatica, nella quale mi hanno scritto che se non riuscivo ad accedervi dovrei mandargli una risposta con in allegato la mia carta d’identità o passaporto. Come posso fare? Ne ho provate di tutte, ma non riesco!!

    • Ciao Silvietta86! Ho provato a fare alcune ricerche in rete, ma a quanto pare se viene emessa la richiesta di un documento di identità da parte di Facebook nei confronti dell’utente, quest’ultimo è obbligato ad inviarglielo se vuole riottenere l’accesso al suo account. Così, per scrupolo, prova a vedere se da telefono riesci ad accedere al tuo profilo o meno. Fammi sapere, ciao!

  • Mi possono ( forse ) obbligare a rendere il mio numero di cellulare, ma non possono obbligarmi a possederne uno. Quindi, chi non ha un cellulare viene escluso da fFacebook? Pura discriminazione, non ammessa!

    • Ciao Luca! Pensiero che condivido pienamente… Non tutti possono avere un proprio numero di telefono cellulare.

  • Nonostante la mia riluttanza ieri sera mi sono infine iscritta! Me ne sono già pentita!
    Questa mattina ho inserito email e password e … mi è comparsa quella richiesta assurda! Non ho intenzione di dare il mio numero, però ciò comporta l’impossibilità di accedere al proprio account! In alternativa ho sentito che si può compilare un modulo con tanto di fotocopia di un documento di riconoscimento.
    Non ho parole!

    • Ciao Ale! Non sapevo che ci fosse anche la possibilità di verificare la propria esistenza anche con la fotocopia del proprio documento. Grazie per la segnalazione! ;) Resta comunque qualcosa che non condivido.

  • helllppp.. qualcuno ha segnalato k il mio profilo e un falso per sbaglio… ora mi viene fuori un pagina biaca con scritto

    Sorry, something went wrong.

    We’re working on getting this fixed as soon as we can.

    Go Back..
    come facciooo????

    • Ciao Nadia! Dal messaggio che mi hai riportato, non sembrerebbe un problema legato alla errata segnalazione, quanto piuttosto ad un problema interno a Facebook, che stanno cercando di risolvere. Teoricamente, sarà lo stesso team di Facebook a sistemare il problema che stai riscontrando. Prova a vedere se aspettando un paio di giorni, magari fino a Lunedì, il problema non si risolve da solo. Ciao!

  • aiutooooo non riesco piu accedere al mio account………

    • Ciao Simona! Detto così, è un po’ troppo generico… Sai dirmi il perché non riesci più ad accedere o se ti esce qualche errore? Fammi sapere, ciao!

  • come si fa a mettere quei link di benvenuto dove sta scritto bacheca sotto la foto

  • salve a tutti ragazzi! io ho un problema un po diverso… è da qualche giorno che non riesco a collegarmi al mio account fb con il cellulare.. mi spiego meglio: dal pc riesco a collegarmi normalmente, mentre quando accedo tramite cellulare (nokia c3 se può essere d’aiuto) mi dice che la combinazione email/pass è errata..(inutile dirvi che invece è corretta). Ho inizialmente pensato che fosse un problema di telefono… ma poi se provo a collegarmi con un mio secondo account(sempre attraverso il C3) riesco tranquillamente.. il problema è “solo” tra il mio account e il mio cellulare.. :(
    Qualche idea? :(

    • perdono, piccola rettifica per essere piu chiara: la combinazione email/pass del mio account non viene accettata da alcun cellulare, anche l’iphone mi dice che c’è un errore… ma vi assicuro che è tutto corretto e che tramite pc accedo tranquillamente :((

      • Ciao Francesca! Dato che dal computer riesci ad accedere, ti consiglio di provare a cambiare password attraverso questa pagina: https://www.facebook.com/recover.php
        Dopo averla cambiata, prova ad accedere sempre attraverso il computer e verifica che vada tutto OK. Se tutto funziona, sloggati dal tuo account attraverso il pc e poi prova ad eseguire l’accesso tramite il cellulare con la nuova password.

        Fammi sapere se così facendo riesci a risolvere il problema. Ciao! ;)

  • aiutatemi… sono una povera ragazza rimasta senza il proprio account…. =( … è successo che un mio amico mi ha eliminato del tutto il mio numero di cellulare da facebook, in modo che nessuno riuscisse a visualizzarlo…. io mi collego sempre da l iphone, solo ke ora avendo il controllo accessi mi dice, riceverai un messaggio o una mail con un codice per accedere… la mail non me la da e il numero di cellulare l ho cancellato, e mi dice di accedere da un dispositivo conosciuto, ma io ho solo e sono entrata solo con il mio iphone… cosa faccio?? help me….

    • Ciao Eleonora! Non riesci ad entrare su Facebook attraverso il computer? Fammi sapere, ciao!

  • Facebook è troppo invadente e per quanto mi riguarda meno dati si lasciano in giro meglio è non usatelo , usate quello di google o altro, facebook è molto pericoloso

  • Ciao! per caso qualcuno ha news su questa procedura del numero??? Stamattina mi sono iscirtta a fb, dopo un po’ che navigavo, il sistema mi chiede di dare il mio nr. di telefono per verificare l’identità. Io do il mio cell vodafone e mi arriva un sms. digito il codice ma mi dice che è errato. Ho provato a dare un numero 3, mi arriva il medesimo codice ( è sempre uguale). digito e mi dice che è scoretto. Richiedo più volte, ma mi dice che ho richiesto troppe volte il codice, devo riprovare più tardi. Ma più tardi quando? E poi funzionaerà? Non c’è nemmeno modo di fare delle segnalazioni personalizzate su questo schifosissimo facebook. maledetta stamattina che ho pensato di iscrivermi!! Aiuto!

    • Ciao Gemma! Mi spiace anche tu come molti altri stia avendo questi problemi con Facebook. Per cercare di risolvere il problema, ti consiglio di mettere in pratica quanto scritto nella FAQ di Facebook a questa pagina: http://www.facebook.com/help/?page=816&hloc=it_IT. Trova la voce “Verifica dell’account (rimozione del captcha, richiesta di nomi utente e caricamento di video più lunghi)” e clicca su “Non ho ricevuto un codice per verificare il mio account”. In questa sezione viene descritta la procedura per ottenere un nuovo codice di verifica (salta pure le due righe iniziali in grassetto e metti in pratica quanto scritto subito sotto). Spero che così facendo riuscirai ad ottenere di nuovo l’accesso al tuo account. Fammi sapere, ciao!

  • ma siamo scherzandoooo??????????????
    e poi???? tra un po mi chiederanno al cartella clinica per accedere alle mail.
    perchè oggi anche hotmail mi ha chiesto il numero di telefono con sbloccare l account perchè dicevano c erano attivita sospette! quando lo uso solo per scirvere al mio ragazzo…

    bhe peggio per loro credo che al mondo la gente con abbastanza sale in zucca da capire che è una violazione immensa della privacy ci sia e credo perdereanno un sacco di utenti

  • Facebook fa schifo, abbandonatelo e dedicatevi ad una vita reale <3

  • aiutoooooooooooo!!!!hoperso il mio numero di cellulare che hoinserito sul mio profilo e adesso non riesco piu ad entrare nel mio accaunt perchè dice che devo scrivere codice che mi è stato mandato sul numero che non esiste piu…cosa devo fare!!!non posso entrare nemmeno per potermi cancellare??c’è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?come lo avete risolto aiutoooo mandatemi sulla mia mail grazieeeeee

  • Ciao,

    anche a me oggi è capitato lo stesso problema con la conferma dell’identità!
    non è che si è trovata una soluzione, vero? perchè tra l’altro non credo di conoscere nessun wind, e per questo rischio di rimanere fuori dal mio account per sempre (cosa non così tragica, ma tutto sommato spiacevole!)

    • Ciao Francesco! Guarda, se ti può essere utile, io non ho usato Wind, ma Vodafone e sono riuscito a ricevere subito il fatidico sms da Facebook! :)

  • Ciao a tutti!
    Il mio problema è un pò diverso. L’altro ieri ho cercato di entrare in un contatto, cambiavo continuamente nome, perchè non mi piacevano, alla fine ho trovato quello giusto e l’ho messo. Fino a qua tutto bene. Finchè quando volevo riaccedere mi ha detto di confermare la mia identità etc, io mettevo il numero di telefono e o mi diceva di riprovare più tardi oppure non mi mandavano niente, così ho letto un pò in giro su Internet, e così ho mandato un messaggio (sono wind) e mi hanno dato il codice, non so per qualche scherzo della natura ora, non mi da più la pagina dove mettere il numero di cellulare, mi da la stessa pagina solo con scritto.

    Conferma la tua identità

    Il tuo account è stato già verificato

    Conferma.

    Io premo in continuazione conferma, ma resto sempre su quella pagina. o.O Non ce la faccio più >.<

  • Invece a me ogni volta che provo ad inserire il mio numero di telefono mi dice di riprovare più tardi..Qualcuno sa come fare per non far apparire quella scritta del cavolo?? Ogni volta,10 volte su 10 sono allibita

    • Ciao Sofy9ì87! Guarda, quando esce quel messaggio di errore, tu non puoi farci nulla in quanto è un problema dei server di Facebook… L’unica soluzione è attendere…
      Intanto ti posso consigliare di provare ad utilizzare altri browser per vedere se magari (anche se le due cose non dovrebbero essere collegate), riesci a risolvere il problema…
      Fammi sapere, ciao! ;)

  • A me oggi mi è arrivato un messaggio con scritto che la mia password era stata cambiata alle 05.58 del mattino.
    La cosa strana e che poco prima mi funzionava, ed è uscito ” accedi ” e mi è’ uscito:”
    La password non è valida, è stata cambiata alle 05.58.
    Sono senza parole, ho dovuto fare un nuovo account, che faccio denuncio ?

    • Ciao Luca, scusa se ti rispondo solo adesso. Per cercare di risolvere questa situazione abbastanza scomoda, puoi segnalare l’abuso che ha subito il tuo account direttamente a Facebook. La pagina apposita è questa: http://www.facebook.com/hacked/
      Clicca su “Il mio account è stato compromesso” e completa il form di identificazione. Se scegli di utilizzare l’e-mail, inserisci quella con cui ti eri iscritto a Facebook.
      Spero tu possa risolvere, ciao! ;)

  • ah cmq nn ha funzioanto l’sms ma con telefonata automatizzata…..

    • Ciao Roby 48! Grazie per aver raccontato la tua situazione e per la tua ultima segnalazione. Ciao! ;)

  • schifosissima situazione che è capitata anche a me, sono furbi, chissà cosa ne faranno delle informazioni, bannano solo i discorsi, foto e utenti che non fanno comodo, personalmente sto facendo cattiva publbicità in compenso, alcuni amici che volevano registrarsi esitano, avanti così uscirà qualcosa di nuovo + libero, meno vincolante, sto già cercando alternative, per ora per riattivarlo ho dato un cell ch fra poco annullerò, su FB è pieno di amici che si lamentano, tollerano per ora finchè, stanne certo succederà ho già sentito, qualcuno creerà alternative migliori sulla scorata delle furbate che fanno questi

  • ho inviato il numero e’ tim, niente gli ho inviato l’email con il documento ,ma ninete,che devo fare per accedere con il mio account?

    • Stefano non so quanto possa esserti utile, ma questa mattina dopo aver richiesto l’sms di autenticazione un’infinità di volte fino allo sfinimento mi è comparsa una seconda opzione di verifica, la telefonata automatizzata. Praticamente dovrebbero chiamarti entro pochi minuti ed una voce automatica dovrebbe dettarti il codice da inserire. Con il mio numero della 3 non funzionava, ma inserendo il numero di una sim che mi hanno regalato alla Coop con i punti la telefonata è arrivata immediatamente (alquanto strano, visto che con la medesima sim l’sms non è mai arrivato…). Quel che posso consigliarti in base alla mia esperienza è di provare a richiedere sms o chiamate di verifica con tutti i numeri delle sim che hai in casa, o anche con quelle degli amici… Dicono che le più “ricettive” siano Wind o in alternativa Vodafone… Tu prova con qualunque ti capiti a tiro, prima o poi la fortuna gira dalla tua ;)

      • Ciao Novellina Impanicata! Grazie per la tua segnalazione e per aver cercato di aiutare Stefano! :)

  • Neppure io ricevo il famigerato sms di verifica e di conseguenza, non disponendo del codice richiesto, non posso in alcun modo accedere al mio account. Quel che più mi disturba è aver dovuto fornire il mio numero di cellulare, cosa che onestamente non concepisco e che mi turba non poco, per di più senza che ciò servisse ad alcunché. Che ne faranno ora? Quali garanzie ho che non ne venga fatto un utilizzo improprio? E come posso riappropriarmi del mio account se non mi arriva alcun codice di verifica?

    Spiego nel dettaglio quanto accaduto.

    Non mi sono mai voluta registrare su facebook per una questione di riservatezza e di naturale insofferenza verso la sempre più marcata tendenza dei social network alla violazione della privacy individuale. In altre parole, non volevo poter essere né visualizzata né contattata da nessuno, neppure dai conoscenti, né condividere informazioni di alcun tipo. 
    Ciononostante mi sono da alcuni mesi interessata alle iniziative di vari gruppi facebook, le bacheche dei quali ho sempre letto da semplice “osservatrice”, essendo visibili a tutti da Google. 
    Questa mattina mi sono finalmente decisa ad iscrivermi per poter partecipare più attivamente alle campagne di cui sopra, ma con uno pseudonimo (senza comunque appropriarmi di identità di altri).
    Mi sono registrata tramite iPhone e, non capendo bene come muovermi nella versione mobile di facebook su Safari, ho rieffettuato l’accesso tramite Perfect Browser, sempre da iPhone (si tratta praticamente di un browser che “si finge” pc riportando le pagine correttamente, così come si visualizzano da un normale pc, ignorando l’esistenza di eventuali versioni mobile). Avendo entrambe le app, sia Safari che Perfect Browser, aperte in background, è possibile che facebook abbia rilevato i miei movimenti come “sospetti”, deducendone che qualcuno potesse avermi violato l’account.
    Ora mi accade quanto segue:
    1- Dalla app facebook specifica per iPhone, quando tento di accedere mi dice “Accesso non riuscito. Combinazione e-mail/password errata.”
    2- Se provo ad accedere tramite Safari da http://www.facebook.com mi compare la scritta “Scegli un metodo di verifica. Per poter continuare, abbiamo bisogno del tuo numero di telefono. Questo rapido controllo di sicurezza aiuta a garantire che Facebook continui ad essere una comunità composta da persone reali che si connettono e condividono elementi usando le loro identità reali.” Una volta inserito il mio numero (operatore 3, scheda Smartpack Gold che ho da circa due mesi), non mi arriva alcun sms di verifica. Dopo aver provato più volte anche con altri numeri, senza successo, mi viene scritto “Spiacenti, abbiamo già provato a inviare diversi codici e sembra che tutti siano falliti. Per favore, clicca qui per ottenere aiuto.” Il link mi rimanda alla pagina dell’assistenza, che non mi è però di alcun aiuto.
    3- Tentando l’accesso da Perfect Browser o da pc mi accade la medesima cosa del punto 2.

    Domanda: in che modo posso far sì che mi arrivi questo benedetto sms di verifica? Tenete presente che non si tratta di usufruire di particolari funzioni, ma senza il codice dell’sms non posso in alcun modo accedere a facebook, dunque non mi è neppure possibile tentare la strada della registrazione su facebook sms come letto altrove. Altresì non ritengo sia prudente contattare facebook, che anche nel fortuito caso in cui dovesse interessarsi alla cosa finirebbe probabilmente col chiedermi fotocopie di un documento di identità per l’autenticazione, ma il mio alter-ego virtuale non è fondamentalmente mai esistito… Sono fregata?

  • a me hanno chiesto il numero anche nel momento della registrazione….che infami! risultato: un utente in meno su quella questura virtuale che è facebook!!

    • Ciao Puck, grazie per la segnalazione e per il tuo commento. Non sapevo che ora, anche in fase di registrazione ti chiedessero il numero di telefono cellulare…

  • Ciao gaianel ti chiedo umiliamente scusa nn volevo conttatarti;nn era mia intenzione infatti volevo cancellare il commento che ti avevo lasciato qui nella posta e per sbaglio ho sbagliato il blog…….
    dunque ti chiedo ancora una volta le mie sincere scusa per aver sbagliato blog e di aver scritto sulla tua posta scusami tantissimo =) by michael

    • Ciao Michael! Stai tranquillo, capita a tutti di sbagliare! :) Come da te richiesto, ho cancellato il tuo precedente commento. Ciao! ;)

  • Ciao a tutti a me mi apre la schermata ricevi un sms col codice per riaprire il tuo profilo. Ma non mi fa inserire il numero da nessuna parte e non mi arriva nessun sms…che devo fare? Help me

  • Ciao a tutti !Ho bisogno d aiuto.. Il primo gennaio 2011 ho cercato di accedere su msn e mi diceva che la password era sbaglita, ho provato ad entrare su facebook ed anche li diceva una frase tipo : la tua password è stata cambiata a quest’ora, ti ricordi di questo cambiamento ?
    Non potendo accedere a msn non ho potuto cambiare la passw di facebook.. ho dovuto rifare un nuovo acount, però ora voglio cancellare quello vecchio, perchè non mi sembra giusto che si continuino a vedere le mie informazioni se nn uso quell’account.
    L’account sembra disabilitato, perchè nessuno ci entra fa cose strane.. quinsi nn credo che sia stato rubato.. come posso fare ? Vi prego è importante..

    • Ciao Giulia! Da quello che mi hai scritto, mi sembra di poter capire che il tuo vecchio account esiste ancora su Facebook, ma non puoi cancellarlo perché non hai la password per accedervi. L’idea che a me è venuta in mente è questa:

      1) Fai richiesta a Facebook per poter reimpostare la password del tuo vecchio account. Puoi farlo compilando questo modulo ufficiale: http://www.facebook.com/help/identify.php?show_form=password_reset Inserisci l’e-mail con cui ti eri registrata e poi clicca su “Ricerca”. Inserisci il codice captcha e poi clicca su “Reimposta password”. Comparirà una schermata dove devi inserire un codice, che ti arriverà all’indirizzo e-mail, che hai specificato precedentemente. Dopo che ti è errivata l’e-mail, prendi nota del codice, inseriscilo nel campo apposito e clicca su “Invia codice”. A questo punto, potrai impostare una nuova password.

      2) Adesso che hai modificato la password, collegati a questo indirizzo: http://www.facebook.com/help/contact.php?show_form=delete_account Effettua il login con il tuo vecchio account, utilizzando la nuova password. Nella nuova pagina che comparirà, clicca su “Invia”, in modo tale da fare richiesta per l’eliminazione definitiva del tuo account. Nel giro di poco tempo (al massimo due settimane), il tuo vecchio account sarà cancellato definitivamente.

      Spero di poterti essere stato d’aiuto e che la procedura funzioni. Fammi sapere, ciao! ;)

      • Ciao! Grazie di avermi risposto :D forse non mi ero spiegata, il problema è che mi hanno bloccato anche l’indirizzo di posta elettronica che usavo per entrare con quell’account di facebook, quindi non potendo entrare sulla posta non posso leggere l’email con il codice che mi arriva !

        • Ciao Giulia! Di niente, figurati! Ah, mi era sfuggito quel dettaglio! Scusa l’incomprensione! Allora, per cancellare il vecchio profilo, potresti segnalarlo a Facebook, facendogli notare che si tratta di un profilo falso o comunque di qualcuno che ha fatto un abuso del tuo vecchio account, modificandoti le credenziali di accesso.

          Leggendo le faq di Facebook, ho visto potresti procedere in questo modo:

          In sostanza, dovresti mettere in pratica quello che c’è scritto su questa pagina: http://www.facebook.com/help/?faq=14240
          Da quello che mi hai scritto l’altra volta, tu pensi che l’account non ti sia stato rubato… Però, qualcuno evidentemente, ti ha modificato la password di accesso e questo consiste in un abuso. Se tu segnali questo profilo, Facebook dovrebbe cancellarlo in breve tempo.

          Spero che tu riesca nel tuo intento, ciao! ;)

  • sono martina cerco un numero perchè da come ho visto i danni sul mio profilo qualcuno mi vuole bloccare l’accaunt segnala spam agli amici che non voglio che io gli vorrei spiegare ma non posso nemmeno farlo perchè ho i messaggi bloccati tutto bloccato richieste link tutto temporaneamente io ho cercato di non fare danni ma li fanno al posto mio… come faccio a stare tranquilla senza nessuno che mi fa queste cavolate nel mio accaunt…perchè se no me lo bloccano che non è colpa mia….

    • Ciao Marty, scusa se ti rispondo solo adesso. Una domanda: Non hai modo di cambiare password al tuo account in modo tale che nessuno possa entrare al posto tuo e causare guai a te e i tuoi amici? Fammi sapere, ciao.

  • Solo un’opinione personale… è successa la stessa cosa anche ad un mio amico e credo che sia accaduto perchè qualcuno dei suoi “amici” lo ha segnalato accusandolo di non essere una persona reale difatti se provate a segnalare qualcuno c’è l’accusa specifica di persona non reale e forse facebook è predisposta per bloccare l’account a seguito di questa segnalazione e chiedere una prova dell’effettiva esistenza della persona segnalata.

    • Ciao Sheena82! Grazie per aver lasciato il tuo parere, raccontando la tua esperienza. Ciao! :)

  • (FACEBOOOK ROADBLOCK
    salve a tutti ho da un paio di giorni il noto problema della verifica dell’account tramice codice sms:
    “Scegli un metodo di verifica: Ricevi un SMS”
    clicco su ricevi un sms e mi compare la scritta:
    “Conferma la tua identità aggiungendo un numero di telefono al tuo account”
    clicco su aggiungi il tuo telefono e poi Visualizza finestra per l’aggiunta del numero:
    dopo che inserisco il mio numero WIND, sul mio telefono non arriva nulla anche se la finestra di facebook riporta: Codice di conferma inviato.

    qualcuno mi aiuti. :(

  • ho sbagliato a mettere il numero di cel ora mi dice di inserire il codice ma dato kew il numero era sbagliato chissa dv sarà andato ora cm ps fare?? help !!!!!

  • mi potete agutare o dimenticato la password e non vore i fere tuto da capo mi capite e perdere le mie anicizie vi ciedo aiuto ciao

  • vi prego aiutatemi!!!!
    anche io sono stato bloccato, ho mandato il mio numero (TIM) e nn ho avuto risposte di messaggi, ho mandato la scansione del mio documento e nn ho ricevuto risposte, ho anche fatto finta di ricevere il messaggio “your access is already identifild” o una roba simile mandando lo screenshot e nessuna risposta.
    ho scoperto poi della cosa del numero Wind…io ho un numero wind e se potessi lo metterei ..il problema è che nn mi da più il riquadrino per mettere il numero ma solo quello per il codice…AIUTATEMI VI PREGO! nn so come uscirne sono bloccato da giorni!
    vi prego aiutatemi!

    • Ciao Umberto. Molto probabilmente hai avuto problemi perchè da quello che ho letto, TIM, a differenza di Vodafone e Wind, non supporta ancora Facebook sms e quindi non riesci a ricevere l’sms.
      Per cercare di risolvere la tua situazione, che certamente non dipende da te, ma dall’operatore telefonico, puoi fare un ultimo tentativo inviando un’e-mail a abuse@facebook.com
      Infatti, cercando per il web, ho trovato una discussione dove due persone sostengono di avere risolto il loro problema scrivendo un’email all’indirizzo che ti ho indicato prima. Ti riporto ciò che loro hanno fatto:

      Prima persona:

      Scrivete questa mail a questo indirizzo: . Sotto ci scrivete la vostra password più vostro nome e cognome. Io così ho fatto, dopo due giorni mi sono arrivate le scuse di FB e una nuova password. Non dovete spendere un cent.

      Dear FB, I have asked the mobile phone number to determine if they are a real
      person. I did. My operator is Tim. You say you asked me the code via SMS. The
      code does not arrive, how do I unlock the page?
      I can guarantee about my identity that I found from the data reported during
      the registration. I think I’ve always respected the rules. I think it is an
      oversight. I kindly ask you to reactivate my page or at least let me know how I
      can get the code that you should send.

      Sincerely

      Seconda persona:

      Io ho risolto il problema scrivendo una mail a FB in inglese.
      Indirizzo a cui spedire mail è ik seguente;

      Il testo in italiano:
      Caro FB, ho chiesto il numero di telefono cellulare per sapere se è una persona reale. Ho fatto. Il mio operatore è Tim. Tu dici che mi ha chiesto il codice via SMS. Il codice non arriva, come faccio a sbloccare la pagina? Posso garantire sulla mia identità che ho trovato dai dati riportati durante la registrazione. Penso di aver sempre rispettato le regole. Penso che sia una svista. Chiedo gentilmente di riattivare la mia pagina o almeno fatemi sapere come posso ottenere il codice che si dovrebbe inviare. La mia mail è … Cordiali saluti

      Il testo tradotto in inglese:
      Dear FB, I have asked the mobile phone number to determine if they are a real
      person. I did. My operator is Tim. You say you asked me the code via SMS. The
      code does not arrive, how do I unlock the page?
      I can guarantee about my identity that I found from the data reported during
      the registration. I think I’ve always respected the rules. I think it is an
      oversight. I kindly ask you to reactivate my page or at least let me know how I
      can get the code that you should send. My mail is …
      Dopo tre giorni mi hanno inviato una nuova password, scusandosi e consigliandomi di rivolgermi ancora se ne avessi avuto bisogno.

      Spero tu risolva il tuo problema. Fammi sapere, ciao! ;)

  • Non mi è arrivato nessun sms … e quando dice di re inserirlo non ti fa completare l’operazione … ho paura che abbiano creato qualcosa che non sanno gestire e adesso siamo tagliati fuori

    • Ciao Teo, mi spiace che anche tu stia avendo problemi. Il tuo numero di telefono a quale gestore telefonico fa riferimento?

  • Il massimo!

    Non solo ti chiedono il numero di telefono, ma se scegli di non ricevere l'sms l'alternativa è..mandare la scansione di un documento!!!!!! viva la privacy!! mah

    • sei riuscita a venirne fuori ? io no

  • Quindi per avere il profilo sbloccato rapidamente e con certezza bisogna avere un numero wind ?

    Io ho un tim , ho inserito il numero questa mattima 5 dic,ancora nessun codice in arrivo !

    Quanti milioni di Italiani hanno numeri tim ,tim è l'operatore più in uso in Italia !

    E' assurdo …..

    Grazie e complimenti

    • Ciao Franco! Guarda, non necessariamente si deve avere un numero Wind. Io, per esempio, sono riuscito a ricevere il codice al primo colpo con un numero Vodafone.

      Nel caso non ti arrivi il codice, prova a leggere qui: http://www.facebook.com/help/?page=821&hloc=i… nella parte relativa a "Non ho ricevuto il codice di conferma per attivare gli SMS".

      Spero tu riesca a risolvere il problema. Grazie mille per i compimenti, ciao! ;)

  • salve io mi sono incasinato mi sa …mi e' stato chiesto da facebook appunto il cell x convalidare se erio io xche avevo smarrito pass di email e di face ok

    conclusione ho dato il cell mi hanno dato la pass e tutto

    ma ora mi trovo che mi arrivano i mess sul cell per avvisarmi che mi hano gli amici contattati e alla fine x ogni avviso devo pagare 15 centesimi e a me questo non va come faccio a disattivare da face questo servizio?? ho kiamato la wind ma mi dice che e' un problema di facebook e ora?? hi mi puo aiutare??

    • Cioa Ilario! Scusa se ti rispondo solo adesso. Come riporta la guida ufficiale di Facebook, per disattivare gli sms che vengono inviati da Facebook, sevi seguire questa procedura:

      Per interrompere l'invio delle notifiche di Facebook al tuo telefono, puoi semplicemente inviare un SMS con scritto "Off" (senza virgolette) al numero a cui hai inviato gli aggiornamenti di stato. Altrimenti, puoi andare sulla scheda Mobile della pagina Impostazioni account e modificare le tue impostazioni su "Disattivata". Tieni presente che puoi ancora inviare SMS allo stesso numero per aggiornare il tuo stato o eseguire azioni su Facebook.

      Puoi anche scegliere di rimuovere completamente un numero dal tuo account su questa pagina cliccando su "rimuovi" accanto al numero di telefono desiderato.
      /help/?faq=12377

      Fammi sapere se funziona e scusa se ti ho risposto con molto ritardo. Ciao! ;)

  • ciao anche io ho lo stesso problema che mi chiede il numero, mi ero appena iscritto, il primo giorno a funzionato e il giorno dopo mi chiedeva il numero di telefonino, io non lo metto e così non posso messaggiare con mia sorella che abita in sicilia e io sono a roma, vi pare giusto???? mi sono iscritto solo per mia sorella e non ci posso comunque messaggiare, un solo giudizio FACEBOOK FA SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ciao Roby! Mi spiace che tu stia avendo questo problema… Comprendo il tuo disappunto. L'unico modo per risolverlo, purtroppo, è quello di inserire un numero di telefono di tua proprietà in modo tale da ricevere il codice di sblocco e confermare la tua identità. Al momento, non esistono alternative.

  • Ciaoooo ho risolto è bastato mettere il telefono Vodafone di mio padre e da ieri sera sono di nuovo dentro!!! :D

    • Ciao Davidv! Grazie mille per i complimenti! Bene, sono contento che tu abbia risolto! ;) Ciao!

  • Ciao ho messo il mio numero che è Vodafone ma il codice non mi arriva, devo fare con Wind vero??? O te come hai risolto con Vodafone???

  • Ciao ti ho inviato un'e-mail spero tu la legga presto, coplimentoni per il tuo blog :D, e volevo apre come hai fatto a risolvere per sbloccare l'account su Facebook con il tuo numero Vodafone?

  • Ragazzi, è da circa 10 gg. che non riesco ad attivare il mio account su facebook in quanto mi viene fuori sempre la pagina di "Conferma identità" logicamente faccio i vari step, e non avendo ne wind ne vodafone ma solo tim, clicco la voce"altro operatore non presente" inserisco il mio cellulare e…NON MI ARRIVA MAI NIENTE, ho fatto innumerevoli volte questa operazione ma niente, anzi alcune volte facebook mi blocca e mi dice che ho inserito troppe volte il mio cellulare…MA SE NON MI ARRIVA MAI NIENTE come faccio ad entrare nel mio account facebook?

    Ho inviato una e-mail tramite il form di facebook per avvertirli di questo "bug", mi hanno risposto che volevano degli screen shot, ho fatto tutto e le ho inviate. Nessuna risposta mi è mai pervenuta.

    Allora ho riprovato ad invare messaggi via e-mail sia con il form che con l'indirizzo e-mail molte ne ho inviate, ma TUTTO TACE.

    C'è qualcuno che mi sa dire a quale indirizzo "fisico" devo spedire l'e-mail per ottenere risposte e soprattutto il codice che mi permette di confermare il mio account?

    Grazie per la collaborazione.

    Saluti a Tutti

  • Ciao, innanzitutto grazie per il tuo passaggio e commento sul mio post sui domini personalizzati blogspot e complimenti per il blog (effettivamente molto professionale, quindi capisco pienamente la tua scelta di passare ad un dominio di secondo livello) e per il tuo stile di scrittura.

    Personalmetne uso pochissimo fb, anche io ci vado giusto ogni tanto per fare un link ma non ho curato la crescita della rete di contatti e non ho sfruttato particolarmente la potenzialità del social network che, ammetto, non mi piace. Lo trovo troppo dispersivo, troppo adolescenziale forse per certi versi e a quanto sento ora, anche un po' troppo invadente. La fortuna di fb è probabilmente data proprio da quei blogger e siti che l'hanno adottato a strumento di condivisione di contenuti reali perchè con i mi piace e i ti sostengo non si va molto avanti, la richiesta del numero di telefono per un sito che vive sui contenuti altrui è decisamente molto invadente. Una cosa simile però mi è capitata proprio con google, accedendo ai miei blog, tempo fa, ho dovuto autenticarmi inserendo il mio numero di telefono e poi confermando il codice arrivatomi via sms (e questo conferma le tue perplessità sui blog di google che sono fondate e più che condivisibili), l'ho fatto proprio perchè quelli sono i miei contenuti e non potevo fare altrimenti, inoltre avendo numerosi blog e usufruendo di tutti gli strumenti google (adsense, analytics, webmaster…) ho ritenuto che la richiesta fosse comprensibile anche se inaspettata.

    Se me lo chiedesse anche fb non so se lascerei il mio numero di telefono, il sito non è certo famoso per il rispetto della privacy, anzi, ho il sospetto che tempo fa una mia mail sia stata crakkata proprio attraverso l'accesso a fb….

    Buona giornata !

    • Ciao Bblogger! Figurati, l'articolo era interessante e ho voluto contribuire anch'io esprimendo il mio parere. Grazie a te per i complimenti e per aver lasciato la tua opinione riguardo Facebook.

      Sai, anche a me con Google è capitato una volta di inserire il numero di telefono. Solo che a me si è verificato quando ho sbagliato più volte di seguito la password per accedere al mio account. Vuoto mentale! :) Con Facebook, alla fine, ho inserito il mio vecchio nuemero di telefono e ho sbloccato l'account. Non uso molto Facebook (non ho nemmeno un account personale), ma dovevo per forza sbloccare l'accesso perchè anche lì qualche volta rispondo a commenti riguardo i miei articoli. Certo che se si fosse trattato di un account personale, molto probabilmente, non so se l'avrei fatto. Grazie ancora per i complimenti e per essere passata sul mio Blog, ciao! ;)

  • Dimenticavo una considerazione personale..erano mesi che volevo cambiare gestore per via dei costi e tutto sommato dopo 2 giorni di "Ma perchè FB si comporta così etc etc.. non mi manda l'sms col codice( in realtà le ho pensate tutte – controllo globale, cospirazioni e così via.. )ma quel menù a tendina mi ha chiarito tutto: Se ingrandisci la pagina (Ctrl +) noterai che ci sono 3 postille, il famosco asterisco* e riguardano tutti il primo Step

    dice questo:

    Aggiungi il tuo telefono (Passo 1 di 3)

    -Scegli il tuo Paese e il tuo operatore di telefonia mobile qui sotto*

    (si riferisce al menù a tendina in cui è presente solo Wind Italia)

    ora ti spiega quell'asterisco

    - *Se il tuo operatore di telefonia mobile non compare (nel menù a tendina )

    facebook al momento non lo supporta.

    E' chiaro il messaggio? O Wind , o niente!

    la terza postilla è retorica pura, cioè sei tu che rispondi a te stesso :

    - * IL mio operatore non è presente nell'elenco ( cioè nella tendina.. )

    Quindi puoi mandare tutti i numeri che vuoi, seguire le procedure alternative, inviare mail, consultare le FAQ e quant'altro..

    Non riceverai mai il codice segreto ^_^

    Perchè? perchè la terza postilla te lo dice chiaro è tondo!!

    - * IL mio operatore non è presente nell'elenco ( cioè nella tendina.. )

    =========================

    Mistero rivelato ^_^

    P.S. alla fine sono andato alla Wind e ho trovato una soluzione migliore di quella che avevo!

    • Ciao Gianluca! Grazie per aver condiviso con noi anche la tua esperienza e il tuo pensiero riguardo Facebook. Sinceramente, non avevvo pensato ad una possibile partnership tra Facebook e Wind. Io però, con Vodafone, ho sbloccato in 24 ore l'account. Quindi, non ti saprei dire se hai effettivamente ragione. Rimane però il sospetto…

  • Si, è capitato anche a me. Mi hanno disconnesso automaticamente. Stavo inviando una serie di messaggi contenenti un video da me appena creato, e in effetti ho ricevuto degli avvisi sul mio comportamento, con tanto di punti esclamativi!! Mi ha disconnesso una prima volta, ho chiuso tutto, ho riaperto la pagina per inserire i relativi dati ed ero di nuovo dentro. Tempo di mandare un messaggio e mi disconnette di nuovo! Questa volta però mi impediscono di aggirare l'ostacolo: o inserisci il numero o sei fuori!

    Per farvela breve vi dirò cosa penso io sul gestore unico scelto da FB. Se inserisci un numero Wind Italia sei a posto altrimenti resti fuori. Ho dovuto fare il cambio gestore per rientrare in FB. Da un lato capisco il discorso della polizia postale, ma sono straconvinto che ci sia una Partership tra Facebook e Wind Italy. Nuovi abbonati a Wind. Quali che siano le strategie che stanno a monte dell'accordo ,si tratta di questo.

    La storia delle notifiche via sms.. a me è capitato solo nelle prime ore dopo il reinserimento in FB. Ma è probabile che non ricevo gli sms di notifica per un altro motivo: Avendo fatto la portabilita del mio numero cellulare dal vecchio gestore (h3g) alla Wind che ho fatto.. ho inserito il numero provvisorio che mi è stato attivato 24 ore dopo l'aquisto, trascorse altre 48 ore avevo Wind sul mio numero storico, mentre il numero provvisorio si è spento ( gli sms di notifica tornano al mittente ahahah ^_^)

    Salutoni

    Gianluca

  • Ciao

    Dalla pagina fan della Polizia Postale puoi leggere questo

    http://es-la.facebook.com/note.php?note_id=438941

    • Ciao Ivano! Grazie mille per la tua segnalazione! ;)

  • Mi è successo ieri sera. Ho DOVUTO mandare quell'sms (a pagamento. paghi l'sms in base alla tua tariffa). Così facendo, attivi facebook mobile. In poche parole, non scegli ti attivarlo. Sei OBBLIGATO a farlo. Ora ricevo in continuazione degli sms che mi avvisano per ogni notifica. A dire la verità, l'sms lo ha inviato il mio ragazzo. Ora poverino continua a ricevere i messaggi con le mie notifiche. Per disattivare il servizio, deve chiamare l'assistenza telefonica wind e richiedere di bloccare il servizio. Ma devono trascorrere le 24 ore…

    Bell'articolo comunque ;)

    • Ciao Laura! Grazie mille per i complimenti! Se al tuo ragazzo dovessero continuare ad arrivare sms da Facebook, sul sito ufficiale c'è scritto come disabiliatare questo servizio. Ecco il link: http://www.facebook.com/help/?page=821&hloc=it_IT… Ciao! ;)

  • Facebook vuole il tuo numero di cellualre PER SCHEDARTI.

    Quando acquisti una sim card ti viene richiesto un documento d'identità e quindi nome, cognome,indirizzo..(reali); ed essi a quel punto verranno associati al tuo account.

    A quel punto facebook sa tutto di te. Tu come persona reale, non più un semplice accuont se mai inventato.

    Sono a conoscenza del tuo nome, della tua faccia, delle tue abitudini, chi sono i tuoi amici più stretti, dove sei, cosa ti piace.. COSA PENSI. A quel punto di conviene pensarla come loro altrimenti sei fregato.

    FERMIAMO TUTTO CIO'.

    • Concordo. La misura dell'inserimento del numero di telefono cellulare, secondo me, è eccessiva. Per dimostrare che non sei una macchina, basterebbe una semplice e-mail con un lick da cliccare o una domanda a cui rispondere. Le macchine sono intelligenti, ma non fino a questo punto.

  • Si è capitato a dei miei amici e amiche la stessa cosa. Basta non fornirlo e l'avviso che chiede il cellulare sparirà e non si ripresenterà più.

    A me personalmente è capitata un'altra cosa molto anomala. Ho scritto circa 20/30 commenti di fila in maniera rapidissima ed è partito il solito avviso che invita a fare attenzione in quanto in automatico lo considera comportamento molesto. Capirai che roba visto che sono su di una MIA pagina e sto semplicemente cercando di scrivere UN commento unico di almeno 7,000 caratteri in quanto sono uno che butta fuori di getto e poi dovrebbe rileggere e correggere decine di volte per non incombere in grossolani errori di punteggiatura sintassi battitura e ancòra ne trovo. Mi ha escluso ugualmente e mi sono ritrovato chiuso fuori. Però mi ha subito riammesso con una sorta di cartellino giallo facendomi capire che dovevo accettare e cliccare ok e che il mio comportamento è molesto,ma dal momento in cui ho fornito già a suo tempo dati esatti,cioè carta identità e celulare per ottenere tutti i diritti di avere una PAGINA ARTISTA regolare e il LETTORE MUSICALE senza RESTRIZIONI,non serve che scriva ai programmatori anche questa volta,ma che comunque ULTERIORI miei atteggiamenti simili potrebbero portare alla disattivazione definitiva dell'account.

    IN PRATICA CHIUSO FUORI e SUBITO RIAMMESSO senza dover passare tempo a scrivere la solita e-mail dal titolo: MY ACCOUNT IS DISABLED allo staff.

    Oramai sono schedatissimo !!! Con un pizzico di ironia vorrei aggiungere che ai programmatori una volta ho inviato delle email molto pittoresche. Ho scansionato una mia impronta digitale e gliel'ho allegata, oltre a ciò, ho scritto loro in inglese che quella era una mia impronta digitale e se dovevo anche fare un calco del pene sulla creta e fare la stessa cosa cioè alleggare l'immagine alla email …

    Tanto come vittima da armi elettromagnetiche,sorveglianza satellitare,gangstalking sono sotto controllo 24 ore su 24. Ho biochip dappertutto innestati in maniera fraudolenta e delinquenziale e sanno già anche quanti peli ho sul …

    Non arriverò a vedere il 2011 perchè non intendo più sottostare a una vita del genere e vedere ogni giorno deperire vistosamente.

    ""LOSAI"" che qui in fondo c'è un immagine che dovrebbe darvi un'idea di chi c'è dietro?

    Darpa,CIA,FACEBOOK,NWO.
    http://www.facebook.com/note.php?note_id=14585240
    Ciao good job !!!

    • Ciao AtlantiTeo! Da come hai scritto, è molto strana e allo stesso tempo buffa la tua situazione! L'unica cosa che devo, diciamo contraddire, è che non penso che non fornendo il numero di telefono l'accoutn venga sbloccato lo stesso. Nel mio caso, dopo una settimana di attesa, la situazione non è cambiata e mi veniva sempre chiesto il mio numero di telefono cellulare.

  • Salve,
    sono roberto amministratore del blog

    http://linuxfreedomforlive.blogspot.com

    intanto complimenti per il blog
    sono appena diventato fans del tuo sito nella tua pagina facebook
    volevo chiederti se potevi contraccambiare
    la mia pagina la trovi

    http://www.facebook.com/pages/LinuX-Freedom-for-Live/290943601160

    ciao

    • Ciao Roberto! Grazie mille per i complimenti. Dando una rapida occhiata, anche il tuo Blog è davvero ricco di numerosi e interessanti contenuti. Purtroppo, non ho un account personale Facebook e quindi non posso diventare tuo Fan. Se vuoi, però, possiamo fare uno scambio link. Fammi sapere, ciao!

      • Davide ciao, sono nel casino più nero….stamani stavo tranquillamente scrivendo dei msg su FB quando, passando alla mia homepage, è saltata fuori questa richiesta del numero di telefono. Il bello è che nelle mie info di FB (visibili naturalmente solo dagli amici!) fino dalla mia iscrizione c'è sempre stato il mio numero di cellulare, e da un mesetto circa ho aggiunto anche il numero dell'altro mio cellulare.

        Ho provato ad inserire in tempi successivi entrambi i numeri, mi è apparsa la finestra dove dovrei inserire il codice di conferma, ma ai miei cellulari non è arrivato alcun sms con tale codice!

        E ora a chi mi attacco?????

        Ciao, complimenti per il tuo blog!

        • Ciao Paolo! Grazie mille per i complimenti! Anche a me è comparsa la richiesta del numero di telefono proprio coma a te. Per risolvere il tuo problema, forse, ho trovato la soluzione (proposta proprio dallo stesso Facebook, che evidentemente è a conoscenza del problema).

          Vai a questo indirizzo: http://www.facebook.com/help/?page=819&hloc=i… e poi clicca sulla voce "Non ho ricevuto il codice per verificare il mio account". Lì, sono riportate le azioni che devi compiere per risolvere il problema. Fammi sapere se risolvi, ciao! ;)

1 Trackback a questo post

  1. Come accedere a Facebook dopo che è comparsa la scritta “Your account is already verified” | Giainel's Secrets

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore