Giainel's Secrets

Mag
26
2010

Autovelox Italia aggiornati a Maggio 2010 per Nav N Go iGo8, navigatore satellitare per telefoni con Windows Mobile 6.1 e Windows Mobile 6.5

Ciao ragazzi! Molti di voi, sicuramente, conosceranno uno dei migliori (se non il migliore) navigatori satellitari per Windows Mobile 6.1 e Windows Mobile 6.5, ovvero iGo8.
Finora, negli articoli che ho realizzato e pubblicato sul Blog, non vi ho mai parlato di una cosa che penso interesserà a molti di voi, soprattutto a coloro che tendono ad andare un po’ troppo veloci sulle strade! 😉
Sapete di cosa parliamo? Oggi parliamo dei temuti autovelox! Sarebbe bello sapere sempre dove si trovano ed essere avvisati in anticipo così da evitare di prendere una multa salata!
Certo, si deve andare sempre alle velocità stabilita dalla legge, ma chi di voi non ha mai avuto la tentazione di accelerare almeno un po’ lungo una bella strada dritta e magari senza nessuno in giro? Credo in pochi ed è per questo, che con l’articolo di oggi, cercherò di evitarvi brutte sorprese!
Bene, se siete interessati, si parte! Inizia la guida!

Download degli autovelox Italia – Maggio 2010

Per prima cosa, dovete scaricare un archivio rar che contiene tutti gli autovelox presenti sulle strade italiane, aggiornato al 24 Maggio 2010, quindi l’ultimissimo disponibile!
Per farlo, cliccate qui. Terminato il download, estraete l’archivio rar.
Al suo interno ci saranno tre file. A voi interessa solamente il file “SpeedcamUpdates.spud”.
Per adesso, però, lasciatelo da parte.

Come installare gli autovelox su Nav N Go iGO8

Per prima cosa, collegate il vostro telefono dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1 o Windows Mobile 6.5 full touch, come ad esempio il caro vecchio (ma ancora uno dei migliori sul mercato) Omnia i900, o l’Omnia 2 o il più recente HTC HD2, per citare quelli più in voga in questo momento, al vostro computer tramite Windows Mobile Device Center se utilizzate Windows Vista o Windows 7 o tramite ActiveSync se utilizzate Windows XP.
(Io, nell’articolo, faccio riferimento a Windows Mobile Device Center, ma la procedura è la stessa).

Spostate il cursore del mouse su “Gestione file” e poi cliccate una volta con il tasto sinistro su “Sfoglia il contenuto del dispositivo”. Ora, andate in “My Storage” o comunque nella memoria esterna del vostro telefono. Aprite la cartella “iGo8”. A questo punto, andate in “CONTENT”, “SPEEDCAM” e cancellate il file chiamato “SpeedcamUpdates”.
Una volta eliminato, inserite il file che prima vi ho fatto mettere da parte.
Fatta questa operazione, chiudete Windows Mobile Device Center o ActiveSync e scollegate pure il vostro telefono. Ora gli autovelox sono aggiornati!

Come abilitare la segnalazione degli autovelox su iGO8

Adesso che siete riusciti ad aggiornare gli autovelox, non vi rimane altro che accertarvi che il navigatore sia configurato per segnalarveli.
Non tutte le skin di iGo8 supportano tale funzione e quella di default, solitamente no.
Quindi, per prima cosa, abilitate un’interfaccia alternativa.
Per farlo, andate in “Impostazioni”, premete sulla freccia in basso, a destra e poi premete su “Menu”, “Interfaccia” e poi premete su una delle skin che volete abilitare. Premete su “S'” alla richiesta di riavvio del navigatore.

Dopo che si è riavviato, andate in “Impostazioni”, “Avvisi” e mettete la spunta su “Avviso telecamere antivelocità”. Fatto questo, dovrebbe anche abilitarsi una voce chiamata “Impostazioni telecamere antivelocità”. Premeteci sopra una volta. Ora, mettete la spunta su “Avviso visivo” e su “Avviso vocale”. Fatto questo, siete pronti per tornare sulla strada con un po’ più di sicurezza! Ma, mi raccomando: Non andate troppo forte!!!

Bene ragazzi, questo è tutto! Se doveste avere dei problemi o dei dubbi riguardo la guida, lasciate pure commenti. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile!
Ciao, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

File autovelox prelevato da: http://www.adivor.it/

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

20 Commenti      Comments RSS Feed

  • Giusto per la cronaca, è rinata la pagina di "mio" per le mappe. DR

    • Ciao DR! Grazie per la segnalazione.

  • Ciao Anonimo! Mi spiace, ma non possiedo quel navigatore e quindi non ti so aiutare. Ciao.

  • Ciao, io ho un garmin nuvi1300 come faccio a scaricare ed installere gli aggiornamenti delle mappe ecludendo ovviamente il sito ufficiale…

  • Ciao Anonimo! Di niente, ok! 😉
    Grazie e Buon inizio di settimana! Ciao!

  • Ciao Anonimo! No, penso di no. Solo autovelox.

  • Ciao Anonimo! Ma il GPS risulta connesso?Fammi sapere, ciao!

  • Ciao DR! Eh già… Di niente, ciao!

  • Ciao Gabriele! Guarda, ho guaradato tutte le impostazioni di iGO8, ma non sono riuscito a trovare una soluzione al tuo problema.Molto probabilmente, bisogna per forza tenere attivate entrambe. Mi dispiace. Se troverò qualcosa, lascerò un commento sempre qui a questo articolo oppure scriverò un articolo. Ciao!

  • Grazie mille,lo provo e poi ti dico.buona domenica

  • Ciao Anonimo! Scusa se ti rispondo solo adesso. Grazie mille per i complimenti!Allora, sinceramente non so se iGO8 supporti questa funziona… Se si può, io non so come si fa… Però, coniosco un navigatore completamente gratuito che svolge quello che chiedi tu, ovvero informazioni in tempo reale sul traffico. Non l'ho mai usato, ma già per il fatto che è gratis potresti provare ad utilizzarlo.Ecco il link alla pagina ufficiale: <a href="http://world.waze.com/http://world.waze.com/<br />Qui, c'è una spiegazione in italiano di come funziona: <a href="http://www.navigaweb.net/2010/05/navigatore-gps-per-cellulari-gratuito.htmlhttp://www.navigaweb.net/2010/05/navigatore-gps-p… />Scusa ancora per il ritardo della mia risposta, ciao!

  • Scusate sono presenti anche i tutor?

  • a me questo cavolo di navigatore mi continua a non funzionareeeee!!!oltre a non trovarmi i satelliti non mi fa nemmeno impostare il percorso….

  • già, capisco, la solita diatriba circa ciò che si può fare e non fare. Grazie mille DR 😉

  • ciao Giainel.per caso sai se si puo e cosa devo modificare per far in modo che il dispositivo mi avvisi degli autovelox anche se disattivo la voce che mi guida.perche sembra che debbano essere attive entrambe, e a me non piace sentire la voce mentre guido.ciao

  • ciao giainel.sei impeccabile come sempre.volevo solo chiederti se si puo usare il servizio di traffico in tempo reale sul igo8 per omnia i 900.grazie mille e complimenti

  • Ciao Emanuele! Grazie mille per i complimenti!Ciao! 😉

  • Ciao DR! Grazie mille per i complimenti! Allora, io non posso metterti il link diretto per il download, però ti posso reindirizzare su un Forum dove troverai quello che ti serve.Ecco il link: <a href="http://whiterose.forumcommunity.net/http://whiterose.forumcommunity.net/<br />Ciao!

  • Ciao Giainel,volevo dirti…… BRAVO!!!ciao Emanuele

  • Ciao Giainel, grande come al solito. A proposito di IGO8, sapresti dirmi dove posso trovare mappe aggiornate? il sito "MIO" non è più fruibile. Grazie per il sempre eccellente lavoro. DR

Archivi