Giainel's Secrets

Apr
12
2010

Evento a sorpresa Nokia: saranno presentati i nuovi smartphone C3, C5 e N8?

Ciao ragazzi! Su segnalazione del mio amico Flor, che è sempre molto informato sul mondo Nokia, ho scoperto che domani 13 Aprile, alle ore 10.00, ci sarà un evento a sorpresa.
Sul sito ufficiale della casa finlandese, infatti, è presente un conto alla rovescia, che terminerà domani mattina, svelando qualcosa che, per ora, è ancora avvolto nel mistero.
Non sono trapelate ancora notizie ufficiali riguardo l’argomento principale di questo evento, ma in rete si vocifera che potrebbe essere il giorno della presentazione ufficiale dei nuovi smartphone Nokia. Mi sto riferendo ai modelli Nokia C3, Nokia C5 e Nokia N8.
Inoltre, si ritiene che possa esserci un aggiornamento per Nokia Messaging.

Penso che questa sia la possibilità più concreta, perchè, andando a vedere il codice sorgente della pagina dove è presente il countdown, ho tovato un collegamento ad una sub-directory della pagina, che normalmente, non sarebbe possibile vedere. Ecco qui:

Se voi, aggiungete la stringa indicata dalla riga rossa, ovvero “assets/images/countdownToWhat.jpg” (naturalmente senza virgolette) all’indirizzo della pagina contenete il timer, ovvero: “http://events.nokia.com/everyoneconnect/”, in modo da ottenere questo indirizzo: “http://events.nokia.com/everyoneconnect/assets/images/countdownToWhat.jpg”
verrete reindirizzati ad una nuova pagina, che mostra un banner
molto esplicito, a partire dalla domanda: “Countdown to what?”, ovvero “Il conto alla rovescia per che cosa?“. E sotto, la risposta in inglese:
“Nokia’s latest devices combine powerful smartphone technology and ease use to deliver an exceptional mobile messaging solution to masses.”

ovvero:

“I più recenti telefoni Nokia combinano la potente tecnologia degli smartphone e un facile utilizzo per offrire un eccezionale soluzione per la messaggistica mobile tra le persone.”

Frasi che lasciano pensare che domani verranno davvero presentati ufficialmente i telefoni che vi ho citato prima e molto probabilmente, verrà rilasciato un aggiornamento per Nokia Messaging, il famoso gestore di e-mail targato Nokia e disponibile qui, che forse, sarà integrato con Ovi Maps, il navigatore gratis per telefoni Nokia.

Per ora, questo è tutto ragazzi! Grazie a Flor per avermi fornito la news!
Scopriremo solamente domani di cosa si tratterà questo evento! Voi, di cosa pensate si tratti?

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

4 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Andreas! Di nulla, ciao! 😉

  • Grazie mille 🙂
    Andreas

  • Ciao Andreas! Scusa se ti rispondo solo adesso.Allora, ho fatto un po' di ricerche e da quello che ho letto, sbloccandolo, puoi tranquillamente usare le schede sim italiane (qualcuno ha scritto che però non è compatibile con scheda sim TRE), ma internet non funziona in nessun modo. Non ho trovato nessuno che dicesse il contrario. Inoltre, ho letto dei commenti non troppo positivi soprattutto per le sue caratteristiche hardware.Non so se ti convenga acquistarlo. Però, se internet non ti serve e non hai particolari esigenze, allora, non dovresti avere altri problemi. Ciao! 😉

  • Ciao Giainel grazie mille per tutte le notizie che ci fornisci sempre :)Vorrei chiederti una cosa non inerente all'articolo ma non sapevo dove postare… Spero non dia fastidio…Da molto tempo sono interessato a un telefono che purtroppo non verrà importato in italia in quanto di casa T-mobile.Il telefono in questione è il Sidekick (nello specifico il modello del 2008 chiamato anche Gekko).Ho visto gli unici video italiani messi su youtube e i pochi articoli trovati su google ma di quello che dicono mi fido poco sinceramente; ovvero il fatto che dopo averlo sbloccato(tipo iphone) il telefono qui in italia non è in grado di utilizzare internet in wap(è sprovvisto di wifi) e inoltre ci sono molte altre fastidiose pecche come il malfunzionamento della vibrazione…Saresti in grado di aiutarmi in qualche modo?Grazie mille in anticipo ;)Andreas

Archivi