Giainel's Secrets

Mar
4
2010

Samsung GT-i9000: Il futuro Omnia 3 avrà Windows Mobile 7?

Ciao ragazzi! Oggi, voglio darvi una news, che sicuramente agli appassionati di cellulari e soprattutto, a chi possiede un Omnia i900 fin da quando è uscito nell’ormai lontano Luglio 2008, farà molto piacere!
Pochi giorni fa, il sito della Wi-Fi Alliance, ha pubblicato la certificazione Wi-Fi per un nuovo telefono di casa Samsung e più precisamente per quello che, adesso come adesso, è chiamato con il nome in codice di Samsung GT-i9000.

Osservando bene il nome in codice di questo nuovo telefono, si vede subito la somiglianza alla sigla che ha affiancato il capostipite della famiglia Omnia, ovvero l’Omnia i900.
Da quando è uscito il primo Omnia, sono stati rilasciati numerosi altri dispositivi appartenenti a questa famiglia, ma il GT-i9000 potrebbe essere il vero erede diretto dell’Omnia i900 (oltre che dell’Omnia II). Inoltre, data anche la somiglianza al codice dell’Omnia 2, ovvero GT-i8000, questo fa ben sperare che il probabile Omnia 3 possa essere un telefono di fascia alta, dalle prestazioni elevate.

E dato che Microsoft, ha dichiarato che il nuovo sistema operativo Windows Mobile 7, potrà essere utilizzato solamente dai telefoni che occuperanno le zone alte del mercato, questo fa ben pensare che l’Omnia III potrà essere uno dei primi Windows Phone che avrà il privilegio di usufruire del nuovo sistema operativo di casa Redmond.

Secondo alcune indiscrezioni, i telefoni che supporteranno Windows Mobile 7, avranno come requisiti minimi: Processore da 1 GHz, display da 3,6 pollici a risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), 8 GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, radio FM, G-sensor e bussola digitale.

Queste, quindi, potrebbero anch essere le caratteristiche che sicuramente dovrebbe avere l’Omnia 3. Ma, magari, potrebbe disporre di una tecnologia hardware ancora migliore!
Tutto, sta agli sviluppatori Samsung!

Per adesso, però sono solo supposizioni, che ho fatto considerando appunto solamente il nome in codice del telefono. L’unica certezza è che ora, questo dispositivo, di cui sono sicuro, si sentirà molto parlare, ha il certificato per il protocollo Wi-Fi.
A proposito, di questo, potete scaricare il documento pdf, che indica il rilascio della certificazione Wi-Fi per il Samsun GT-i9000, cliccando qui.

Beh, ragazzi, questa era la news che vi volevo comunicare! Questo telefono non è ancora, uscito, ma è come se ci fosse già creato un forte legame tra me e lui (Sembro pazzo, ma per adesso, non lo sono ancora diventato… hihi). Proprio come accadde poco più di un anno fa, quando ancora prima che uscisse e mentre tutti impazzivano per l’iPhone, io andavo in controcorrente, sapendo che avrei preso l’Omnia i900… E di questa scelta, io, non me ne sono ancora pentito. Chissà, magari, la storia si ripeterà! 🙂
Il Samsung GT-i9000, comunque, uscirà sicuramente non prima del prossimo Autunno.

Ecco, dopo questa mia conclusione filosofica, vi saluto ragazzi! Alla prossima, ciao!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

17 Commenti      Comments RSS Feed

  • si chiamerà samsung galaxy s gt-i9000 e monterà android 2.1 con update ad android 2.2

    • Già, proprio così…

  • Ciao Michele! Io, invece, ho letto che Windows Mobile 7 (lo stanno provando su htc hd2 quelli di xda) è molto veloce e reattivo… Mentre, l'interfaccia, non è che piaccia moltissimo… Bisognerà vedere la versione finale per esprimere un giudizio definitivo. Ciao!

  • Ciao Anonimo! Sì, purtroppo sì… 🙁 Contro le aspettative di tutti, l'Omnia 3, monterà Android… Peccato. Ciao!

  • confermo che esteticamente è brutto, cmq cè chi dice che android sia meglio di win mob 7(es: firefox pare abbia gettato la spugna nella partnership con windows pecheè è un disastro il sist. operativo), quindi non so se sia un bene o un male che non abbia win mob 7

  • NOOOOOOO L'OMNIA 3 E UN ANDROID….oggi ce stata la presentazione e sembra che fa mooolto gagare esteticamente…. e molto sottile, 1 ghz di processore schermo super amoled ma secondo me esteticamente fa cagare..

  • Ciao Enry! Se tu riferisci alla password per estrarre l'archivio rar, dovrebbe essere questa: "adrianx" (naturalmente, senza virgolette). Ciao!

  • Ciao gianel,ti chiedo ancora aiuto per poter installare igo8,quando copio le cartelle 2577 e igo8 nell'omnia mi chiede la chiave crittografica,non so come fare e se clicco su ok me la copia ma la cartella 2577 è vuota,cosa devo scrivere?spero tu possa aiutarmi anche questa volta..grazie in anticipo.

  • Ok stasera provo,se avrò ulteriori problemi ti farò sapere..Grazie

  • Ciao Enry! Beh, tu scarica Download Accelerator Plus come consigliato nella guida. Poi, utilizza come browser Firefox. Teoricamente quando sceglierai di scaricare il file contente iGO8, partirà in automatico Downaload Accelerator Plus, il quale ti consentirà di scaricare il file senza problemi. Fammi sapere se risolvi, ciao!PS Tu, basta che installi Download Accelerator Plus e poi, tutti i download partiranno in automatico con quel software.

  • Ciao gianel,nella guida per il navigatore c'è il link da dove scaricarlo,e tu hai consigliato un programmino per i download,dal nome Accelerator Plus ma non rieso ad usarlo,visto che quando scarico igo8 da megalink winrar mi da archivio danneggiato,come faccio?mi puoi aiutare?

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti e grazie davvero per la fiducia che dimostri nel mio Blog. Sono davvero contento che le mie guide ti siano servite! 🙂 Guarda, non ho nessun tipo di problema a risponderti… Guarda, per adesso, non ti saprei dire cosa faro fra un anno… Però, io, quando ho comprato l'Omnia, mi sono ripromesso che avrei cambiato telefono solamente quando fosse uscito un suo egno sostituto dotato di Windows Mobile 7, che sarà il sistema opearativo che davvero cambierà il modo di usare i pocket pc… Windows Mobile 6.5 è solo un assaggio… Ti posso dire, che a me la serie Omnia piace molto (basta vedere il nuovo Omnia 2) e quindi se il GT-i9000 fosse davvero l'Omnia 3, potrei davvero compare quel telefono… Però, come detto, il mercato ora di allora rilascerà un numrosi nuovi telefoni… Io sono molto affezionato al mio Omnia i900 perchè mi è stato regalato per i miei 18 anni e anche perchè grazie a lui, il mio Blog è stato conosciuto da molti Voi. Quindi, prima di cambiarlo, ci penserò molto… Cmq, penso che scriverò qualcosa sul Blog prima di fare l'acquisto! 🙂 Così, saprai che telefono comprerò! 🙂 Grazie ancora per i complimenti, ciao!PS Sicuramente, non comprerò mai un iPhone!

  • Ciao Anonimo! Sinceramente non lo so… Forse, anche mai… Doveva uscire circa un mese fa la nuiva rom per Omnia i900… Ma fino ad adesso, purtroppo, ancora nulla. Mi dispiace, ciao!

  • Ciao Enry! Sì, nella guida viene spiegato come scaricare il navigatore… Che cosa intendi per programma plus? Fammi sapere, ciao!

  • ciao Giainel.Quindi stai dicendo che il tuo prossimo cellulare potrebbe essere il gt i9000?Non voglio farmi gli affari tuoi,te lo chiedo solo perchè mi sono ripromesso di cambiare il cellulare se mai lo facessi anche tu per continuare a seguire le tue guide e renderlo bello come hai reso l omnia che ho adesso.naturalmente non mi offendero se decidessi di non rispondere a questa domanda piu personale del solito, ne pretendo che tu sappia cosa farai tra un anno:è semplice curiosità.buona giornata e grazie per questo blog.

  • si ma quando potremmo installare legalmente windows mobile 6.5 su omnia i 900 ???

  • Ciao gianel,ieri ti ho chiesto per il gps,ma la guida che mi hai consigliato comprende anche il software?poi ho provato a scaricare il programma plus ma non è semplicissimo mi potresti spiegare meglio come va utilizzato?

Archivi