Giainel's Secrets

Mar
27
2010

Indovina la data e vinci un iPhone 3GS grazie a Opera Mini

Ciao ragazzi! Quello di cui voglio parlarvi oggi, è di una fantastica occasione per tentare di vincere un iPhone 3GS. Sì, è vero, non ho mai parlato bene del telefono di casa Apple, ma in questo caso si tratta di poterlo ricevere completamente gratis… E poi, nulla vieta di rivenderlo e con i soldi raccimolati, prendersi un nuovo telefono di ultima generazione come l’Omnia 2 oppure l’HTC HD2 e tanti altri che sono o usciranno sul mercato!
Ma ora, basta perdersi in chiacchere! Vi spiego subito come fare per tentare di vincere questo iPhone! Ogni secondo, è prezioso!

Opera ha lanciato un contest che consente di vincere un iPhone 3GS

La Software House Opera, oltre ad avere rilasciato da poco le versioni definitive di Opera Mobile 10 e Opera Mini 5 compatibili con Windows Mobile 6, Windows Mobile 6.5 e con Symbian, ha anche effettuato il porting per una versione compatibile con il melafonino.
Apple, come si sa, prima che un’applicazione venga resa disponibile sul suo App Store, la controlla per bene, e solo dopo dà o meno l’OK.
In questo caso, la situazione è ancora più complessa. Perchè? Ve lo spiego subito!
La politica di Apple riguardo applicazioni esterne non accetta applicazioni che duplicano funzioni già presenti di default sul suo terminale. Una scelta che, secondo me, si potrebbe rivelare del tutto a sfavore della società di Cupertino.

Se indovini la data, vinci un iPhone 3GS…

Nonostante questo, gli sviluppatori di Opera Mini, hanno voluto realizzare una versione compatibile per iPhone. Le speranze di vedere questo browser dalle prestazioni incredibili, grazie alla tecnologia di compressione che addotta durante la navigazione, non sono né alte Nè basse. Ad incrementare le possibilità di un buon esito, ci pensa però Jon Von Tetzchner, cofondatore di Opera, che ha dichiarato:
Il software non viola l’iPhone SDK ed Apple ha già posto la sua approvazione su altri browser. Ritengo sarebbe piuttosto strano se Apple decidesse di rigettare la nostra richiesta“.

Così, la Software House Opera, ha deciso (forse per mettere un po’ di pressione all’azienda statunitense) di aprire un contest in cui è stato messo in palio un iPhone 3GS.
Vince il telefono chi si avvicina di più alla data in cui Apple accetterà di inserire Opera Mini fra le applicazioni compatibili per il suo telefono.

Come partecipare al Contest lanciato da Opera
: Creazione di un account

Su una pagina del sito di Opera, è presente un timer che indica quanto tempo è trascorso da quando il 23 Marzo, è stato inviato il browser a Apple.
Questa pagina, la potete trovare qui. Subito, vedrete il timer in primo piano, con a fianco un iPhone, che sta navigando grazie a Opera Mini! Guardate qui:

Per poter partecipare al contest, cliccate qui. Compilate i vari campi proposti nel form di registrazione e cliccate su “Registrati”. Verrete reindirizzati in una nuova pagina, dove troverete dei nuovi campi da compilare. Voi, riempite quelli relativi a: “Nome completo”, “Data di nascita” e “Nazione”. Gli altri, potete anche farne a meno. Fatto questo, cliccate su “Salva”.
Adesso, controllate la casella di posta elettronica che avete specificato durante la registrazione.

Vi dovrebbe essere arrivata un’e-mail che ha come oggetto la seguente frase: “Welcome to My Opera!”. Apritela. Al suo interno, verso l’inizio, troverete questa frase: “Please activate your account:”. Sotto questa frase, è presente un link. Cliccateci sopra. Fatto questo, il vostro account sarà attivato e vi comparirà una pagina come questa:

Scegliete la data e sperate in bene!

Adesso che avete creato un account su Opera, potete partecipare al contest e cercare di indovinare la data. Per compiere quest’ultima fase, cliccate qui.
Scorrete la pagina fino a che non arrivate alla scritta: “When do you think Opera Mini will be approved by Apple? The closest guess wins a brand new iPhone!”
Voi, cliccate su “Login in”, che si trova esattamente sotto quella frase in inglese. Inserite nome utente e password e cliccate ancora su “Log in”. Adesso, nella nuova pagina che si caricherà, oltre al timer, comparirà anche un calendario. Proprio come in questo screenshot:

Se non dovesse comparirvi, eseguite un Log out dal sito e poi rieffettuate il Log in.

Vi basterà scegliere, mese, data e orario (compreso anche di minuti e secondi) e poi cliccare su “Enter the contest”. Io, la mia data, l’ho già inserita! 🙂

Ora, tocca a voi! Che la fortuna vi assista!
Bene ragazzi, questo è tutto! Buon Weekend! Fatemi sapere se vincete! Ciao!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

7 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Luca C! Sì, sono quadruplicati purtroppo… Però, sembra che al prossimo redeem tornino ai prezzi originari… Mah… Speriamo! 🙂 Ciao!

  • Ciao Andrea! Grazie mille per i complimenti! Guarda, sinceramente non so ancora come funzioni perchè non ci ho mai provato… Lo scoprirò oggi o domani visto che ci sarà il redeem. Comunque penso che tutto si svolgerà in questo modo.Quando ci sarà il redeem (che è a sorpresa) devi loggarti, andare nella sezione "Redeem" e scegliere il premio che vuoi. Se sarà ancora disponibile, verrai reindirizzato ad un altro sito dove procederai all'ordine. Ricordati di inserire l'indirizzo e-mail corretto, perchè altrimenti, non ti invieranno il premio.Questo è quello che so io. Se c'è qualcuno che ne sa più di me, spero ti possa aiutare, lasciando un commento. Ciao!

  • Ciao Enry! Ti ho risposto. Ciao!

  • si mi sono accorto anche io..però una volta che ho i punti necessari che devo fare?..Andrea

  • con 112 punti non prendi niente adesso… mi sono appena accorto che hanno aumentato tutti i punti!! uff

  • ciao giainel sono andrea! innanzitutto complimenti per il lavoro che continui a svolgere, sappi che ti seguo sempre!:) comunque volevo sapere una cosa..per comprare i premi su lockerz come faccio?cioè io ho 112 punti..per esempio volevo prenderne uno..dove devo cliccare?non riesco a capire 🙁 grazie in anticipo!!

  • Ciao gianel,ti ho scritto un commento in configurazione software per navigatori e ti ho chiesto per la configurazione di ig08 ti prego di rispondermi al più presto,stò impazzendo ma non riesco a trovare i satelliti,grazie!

1 Trackback a questo post

  1. Svolta "epocale" Apple: Opera Mini disponibile ufficialmente su App Store « Giainel's Secrets

Archivi