Giainel's Secrets

Feb
15
2010

Microsoft pronta a rilasciare l’aggiornamento KB971033 che identifica le copie di Windows 7 attivate illegalmente

Ciao ragazzi! Scrivo questo breve articolo per farvi sapere che Microsoft è pronta a rilasciare l’aggiornamento KB971033, che è in grado di identificare le copie di Windows 7 attivate illegalmente con apposite crack o altri metodi, come codici seriali trovati sulla rete o tramite applicazioni p2p come Emule. Questo update, che sarà identificato con il codice “KB971033”, è una sorta di evoluzione del vecchio WGA. Infatti, ora, si parla di WTA, ovvero Windows Activation Technologies e dovrebbe essere già disponibile oggi, 16 Febbraio.
Windows Update chiederà agli utenti possessori di Windows 7 di installarlo, dato che sarà catalogato come aggiornamento importante e come aggiornamento della protezione di Windows. L’aggiornamento non sarà da installare obbligatoriamente.
Naturalmente, se avete impostato Windows Update in modo tale che rilevi ed installi automaticamente gli aggiornamenti, non potrete scegliere se installare o meno l’aggiornamento.

Come evitare di installare l’aggiornamento KB971033

Se per qualsiasi motivo, non volete installare questo aggiornamento, dovete disabilitare l’installazione automatica degli aggiornamenti, ma anche il loro scaricamento.

Per farlo, basta fare così:
andate in “Start” (Logo Windows), “Pannello di controllo”, “Sistema e sicurezza” e cliccate su “Windows Update”.
Nella colonna di sinistra, cliccate su “Cambia impostazioni”. Nella finestra che vi comparirà, cercate la sezione “Aggiornamenti importanti”. Lì, dovete impostare la seguente operazione “Verifica la disponibilità d aggiornamenti ma consenti all’utente di scegliere se scaricarli e installarli”. Fatto questo, cliccate su “OK”.

In questo modo, l’aggiornamento non verrà mai scaricato. Bisogna ringraziare Microsoft, che ancora una volta predilige una politica non aggressiva e consente all’utente se installare o meno l’aggiornamento. Inoltre, sembrerebbe che se anche la vostra copia di Windows 7 dovesse essere identificata come contraffatta, il vostro sistema operativo non subirà cambiamenti nel suo funzionamento a meno dello sfondo del desktop che dovrebbe cambiare.

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Immagine del post presa da: http://www.zdnet.com/

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

57 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciaoooo il mio nome è Stella, grazie dell’info era proprio quello che cercavo..avrei un’altra domanda Windows Update ha già scaricato quell’ aggiornamento, come faccio per eliminarlo e quindi evitare che per sbaglio lo istallo???DAto che ogni volta che vado per spegnere il pc mi appare quella icona attaccata al pulsante arresta il sistema:D Spero non sia una domanda banale..Grazie mille anticipatamente 😀

    • Ciao Stella! La tua domanda, al contrario di quello che uno potrebbe pensare, non è per niente banale! 🙂 Complimenti!

      Per fare quello che mi chiedi, devi procedere in questo modo:

      1) Clicca sul pulsante “Logo Windows” (Ovvero, il vecchio “Start” di Windows XP). Se noti, in basso a sinistra, c’è un campo di ricerca con all’interno la scritta “Cerca programmi e file”. Qui, inserisci questa stringa: “services.msc” (senza virgolette) e poi premi il tasto “Invio” da tastiera.

      2) Comparirà una finestra con tutti i servizi in esecuzione.
      Cerca quello chiamato “Windows Update”. Dopo averlo individuato, cliccaci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse, in modo tale da selezionarlo. Fatto questo, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi clicca su “Arresta”.

      3) Ora che hai terminato il servizio di Windows Update, clicca di nuovo sul pulsante “Logo Windows” e questa volta, sempre nel campo di ricerca, inserisci la stringa “%windir%\SoftwareDistribution” (senza virgolette) e premi il tasto “Invio”.

      4) Si aprirà la cartella “SoftwareDistribution”. Da qui, apri la cartella “Download”. All’interno, ci saranno vari file e cartelle che contento gli aggiornamenti scaricati da Windows Update. Elimina tutto il contenuto di questa cartella.

      5) Ora, non ti rimane che ripristinare il servizio Windows Update. Ripeti le operazioni descritte al passo 1. Dopo aver individuato la voce “Windows Update”, questa volta premi su “Avvia” e non su “Arresta”.

      6) Riavvia il computer.

      Facendo in questo modo, dovresti essere riuscita ad eliminare l’aggiornamento scaricato. Fammi sapere se funziona, ciao! 😉

      • *__* ooh siii funziona grazie milleeee=) grazie anche per la descrizione dettagliatissima 😀 😀 ancora mille grazieeeeeeee..gentilissimooo 😀

        • Ciao Stella! Di niente, sono contento che tu sia riuscita a risolvere! 🙂 Ciao! 😉

        • rieccomi…sembravano scomparsi sti benedetti aggiornamenti..e invece=( eccoli di nuovo li a rompere…che faccio??? proprio non mi vogliono abbandonare..:(
          PS: ho ricontrollato e la cartella download è vuota…mmm :/ scusa il disturbo… 🙂

        • Ciao Stella! Nessun disturbo, non ti preoccupare! 😉 Molto probabilmente, se la cartella download è vuota, vuol dire che ora Windows Update ti segnala che ci sono degli aggiornamenti, ma non te li ha ancora installati. Se questa è la tua situazione, puoi fare in questo modo:

          Vai in “Logo Windows”, “Pannello di controllo”, “Sistema e sicurezza”, “Windows Update”. In questa schermata, ti dovrebbe segnalare che ci sono degli aggiornamenti da installare. Clicca sulla voce “x aggiornamenti importanti sono disponibili”. Nella nuova finestra che ti comparirà, cerca l’aggiornamento “KB971033” (che è quello incriminato). Dopo averlo individuato, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi clicca su “Nascondi aggiornamento”.

          In questo modo, ora, puoi stare tranquilla perché Windows non ti segnalerà più questo aggiornamento e potrai scaricare e installare gli altri senza problemi.

          Fammi sapere se questa è la tua situazione e se, facendo in questo modo, riesci a risolvere il problema. Ciao e Buona Pasqua! 🙂

        • oooooh finalmenteee non cè piu 😀 quindi tutti gli altri aggiornamenti posso farli??? anche quelli di office???windows defender..SP1..explorer??? tutti tutti senza problemi????=) cmq grazie mille sei stato gentilissimooo 😀 la prossima volta che ho un problema so a chi rivolgermi…:D Merçi..=) ma sai proprio tutto tu???? =) 😀 Buona PAsqua anche a te 😀

        • Bene! 🙂 Ora, puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi… L’unico che ti sconsiglio di fare è quello relativo al Service Pack 1. Installandolo, corri il rischio che venga rilevato che la tua copia di Windows non è stata attivata in modo legale.

          Inoltre, se vuoi stare tranquilla, se anche Office non è stato attivato in modo legale, non installare nemmeno quegli aggiornamenti. Basta che li nascondi come hai già fatto per il “KB971033”.

          Tutti gli altri, Windows Defender, Explorer, protezione dai malware ecc, puoi installarli in tutta tranquillità.

          Sono contento di esserti stato d’aiuto! 😉 Ciao!

          PS Non so proprio tutto! Diciamo che alle volte, Google è un buon alleato 🙂

        • azz allora fai il furbetto 🙂 beh io grazie a google ho trovato te quindi lo ringrazio anche io ahahhaah 😀 grazie ancoraaaa x tutto..al prossimo intoppo..spero il piu tardi possibile…ah dato che ci sono…quando gioco a qualche giochino..parlo di the sims o anche dei semplici giochi di fb..gira fortissimo la ventola e il pc scotta..e passata una mezzorettala cpu raggiunge i 90° e il pc si spegne..sarà la ventola sporca??? ho già controllato i driver e sono tutti ok…sapresti trovare il problema..PS il mio pc è un acer spire 5738… graziee 😀

        • Eheh, San Google aiuta un po’ tutti! 🙂

          Venendo alla tua domanda: Sicuramente, quando giochi, è normale che le temperatura della CPU e della GPU si alzino… Certo, a 90 gradi siamo proprio agli estremi. Il fatto poi che si spenga da solo, fa capire che il PC raggiunge delle temperature che l’hardware non è in grado di supportare. Così, per evitare che qualche componente venga danneggiato, il computer si spegne da solo.

          Come hai detto tu, potrebbe essere un problema di dissipazione (come ad esempio la polvere che ostacola il corretto funzionamento della ventola). Quando usi il portatile, lo tieni su una superficie piana (come un tavolo), oppure lo appoggi sulle gambe o sul letto/divano? Sono i nemici principali per un notebook! 🙂 Più ha areazione e meglio è.

          In commercio, esistono anche delle basi di raffreddamento per notebook, che soprattutto con l’arrivo dell’estate, potrebbero fare al caso tuo.

          Quando invece usi il computer normalmente, che temperature raggiunge la CPU? Fammi sapere, ciao!

        • mamma non voglio immaginare in estate con qst pc,…mmm…cmq quando la uso normalmente è bassa..cioè normale…cmq si lo ammetto a volte lo tengo sulle gambe o sul letto… e in quel caso cerco di giocare poco poco…però anche se lo tengo su un piano su un appoggio per pc o su altre superfici adatte se si deve spegnere si spegne…Avevo già letto che si spegne proprio per quel motivo che mi ha accennato poco fa…pensavo di acquistare quel compressore a bomboletta per il pc..e vedere se risolvo qualcosa…diciamo che cn qst pc nn sono molto fortunata..addirittura se faccio le vedeochiamata cn msn o skype il pc si blocca…pensavo ci fosse un conflitto con l’antivirus ma nulla…premetto che qst stessi problemi me li faceva anche cn vista originale…cmq grazie mille ancora…ti faccio sapere se risolvo qualcosa o se mi spuntano nuovi problemi =( ciauuuuuuuuuu Davide 😀

        • Ciao Stella! Anche il mio PC fisso quest’estate avrà un bel da fare! Con più di 30 gradi in camera, le ventole andranno a manetta e farà un rumore incredibile! 🙂
          Come hai detto tu, magari fagli una pulizia con un compressore a bomboletta per eliminare la polvere in eccesso e, se vuoi mantenere le temperature ancora più basse, utilizza una base di raffreddamento.
          Allora, aspetto tue notizie (Speriamo positive!). Ciao! 🙂

        • ciauuuuu..Allora ho fatto aggiustare il pc…la ventola è ora pulita e mi hanno sostituito una pasta che si trova vicino il processore..che serve per dissipare il calore a quanto ho capito..insomma si era seccata..spero nn mi hanno detto balle…anche perche adesso funzionaaaaaaa:D nn mi ustiona le mani o le gambeee e nn fa baccano..per gli ggiornaamenti adesso so come gestirlii
          😀 grazieeeeeeeeee 😀

        • Ciao Stella! Bene, sono contento che ti abbiano riparato il computer! 🙂 No, tranquilla, non ti hanno detto balle! 🙂

          La pasta che ti hanno menzionato, è la pasta termica, che come hai detti tu, viene utilizzata per trasferire il calore prodotto dalla cpu, dalla scheda video e dai vari componenti elettronici al dissipatore, in modo tale da abbassare le temperature. Quando la pasta termica si secca, viene meno la sua funzione e quindi le temperature rimangono più alte.

          Ne ho avuto anch’io dimostrazione, quando la scheda video del computer di un mio amico scaldava molto e sostituendo la pasta termica, la situazione era migliorata.

          Così ora, il tuo pc resisterà anche con le temperature estive! 🙂 In bocca al lupo con la gestione degli aggiornamenti e del computer in generale. Ciao! 😉

        • ciaooooo rieccomiii 😀 ho un nuovo problema, stavolta con messenger 2011, non appena faccio una videochiamata dopo pochi minuti si blocca prima la finestra di msn e dopo tutto il pc…e non si spegne in nessun modo, solo dal bottoncino dell’accensione..e ovviamente quando poi lo riaccendo mi da l’errore.Ho anche skype e non mi da nessun problema di questo tipo.Avevo avast e l’ho sostituito con Avira pensando facesse conflitto..ma niente.Secondo te cosa potrebbe essere??? é il caso di mettere una versione vecchia di msn???..Forse il mio acer non supporta l’ultimo Msn??? help me 🙂 graziasss

        • Ciao Stella! Scusa se ti rispondo solo adesso. Il problema con la videochiamata l’hai avuto dopo aver installato Windows Live Messenger 2011?
          Intanto, per vedere se attribuire la colpa effettivamente all’ultima versione di msn, comincia con il disinstallarla. Fatto questo, fai una pulizia con Ccleaner (se non sai come utilizzarlo, leggi la seconda parte di questa mia guida: http://giainelsecrets.com/2008/09/software-utili-per-un-pc-sempre-aggiornato-e-pulito/), riavvia il computer e poi installa la penultima versione, scaricandola da qui: http://windows-live-messenger-2009.softonic.it
          Ora, prova a vedere se il problema si ripresenta o meno. Fammi sapere, ciao!

        • okok lo faccio subito..sisi uso gia Ccleaner 😀 una mano santa…ti faccio sapere grazie 😀

    • mi ha istallato di nuovo la stessa versione di prima..nonostante sull’icona appariva la scritta 2009..maledetti 😛

  • Ciao giainel, volevo chiederti che fine ha fatto la guida che era al seguente indirizzo [Indirizzo rimosso], poi volevo chiederti ma se formatto e installo windows7 con service pack incluso, posso riutilizzare 7loader? Cioè funziona con la formattazione va via o è installato nel bios?

    grazie.

    • Ciao Filippo! Guarda, quella guida, è stata rimossa per evitare problemi… Comunque, il metodo descritto in quel post, non funziona con il service pack 1 appena rilasciato da Microsoft. Dopo che hai effettuato la formattazione, qualsiasi metodo di attivazione che tu abbia utilizzato, viene rimosso.
      Comunque, se su Google inserisci stringhe del tipo “windows 7 attivazione service pack 1”, troverai delle nuove guide compatibili con il service pack 1. Io, non le ho testate, quindi non posso garantirti che funzionino o meno. Mi spiace, ciao!

      • Ok, grazie Giainel, era solo per saperlo al momento non devo formattare, ti seguo sempre! Ciao.

        • Di niente, figurati! 😉 Ciao!

  • ciao, grazie mille delle informazioni che condividi con tutti noi.

    purtroppo ho già installato l'aggiornamento KB971033…

    ke posso fare?devo formattare e reinstallare?ciao

    grazie

  • Ciao.complimenti.Non ho rilevato qui il mio problema con w7loader. Installato w7ultimate, aggiornato, dopo 30 giorni scaduta licenza. Nel frattempo cerco di avviare w7 con il loader loader, non accetta la prima scelta( errore ntt5…..). lancio w7, e w7loader.exe in seguito, scelgo opzione internet. Riavvio, Sparisce la voce non copia autentica, ma salta la connessione di alice…non si collega piu, e non accetta mozilla, rimbalzandomi sul router….qualceh idea??? grazie

    • Cioa Anonimo! Strano, sinceramente non so perchè si siano verificati questi problemi che mi hai riportato. Mi spiace.

  • non funziona con ripristino. siguro.

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti!Se non funziona il ripristino di configurazione di sistema di Windows, allora prova a seguire questa guida, saltando la parte iniziale dove si parla di come attivare Windows 7, cosa che avevi già fatto. Ecco il link: <a href="http://risorsegeek.net/windows/windows-7/eliminare-wat-kb971033-da-windows-7-dopo-laggiornamento-anti-pirateria/http://risorsegeek.net/windows/windows-7/eliminar… />Spero tu possa risolvere, ciao!

  • salve, prima di tutto parto dicendo, complimenti! bel blog, davvero interessante e disponibile! :)ora, tornando in argomento, purtroppo ho fatto l'aggiornamento seguente, e mi sono comparsi i 2 messaggi iniziali_scarica software autentico_richiedi in seguitoovviamente ho fatto il secondo. nel desktop la skermata è nera con la scritta, che avete gia citato, fatto sta che anche provando a fare un ripristino di configurazione non funge, insomma ho provato a fae il ripristino del giorno prima e nada, poi addirittura di 20 giorni prima, ma nada, nessuno funziona il messaggio continua ad esserci, cosi come il desktop diverso.quando si accende mi dice che è stato impossibile effettuare il ripristino, piu altre cose che ora non ricordo.per di piu ogni tanto mi salta fuori un messaggio, dicendomi che il software è contraffato, come se gia non lo sapessi :|quindi ti chiedo, esistono altri metodi per sbarazzarsi di questa cosa, e siamo sicuri che non abbia nessun effetto sul computer o sul funzionamento del sistema? grazie in anticipo 🙂

  • Buonasera Anonimo! Sono contento che il mio Blog le piaccia.Guardi, se il sistema operativo è riuscito a passare la convalida, allora, dovrebbe poter dormire sonni tranquilli.Al massimo, come ho scritto nel commento precedente, può fare un Ripristino di configurazione, così da riportale il pc allo stato in cui non era ancora installato l'aggiornamento.Spero che anche gli altri contenuti del mio Blog le possano piacere. Arrivederci!

  • Ciao Davide! Potresti tentare con un Ripristino di Configurazione Sistema…Riportando il Pc allo stato in cui non era ancora installato l'aggiornamento, dovresti riuscire a risolvere… Fammi sapere, ciao!

  • Ciao peccato che io sia venuto a conoscenza tardi del suo sito lo trovo interessante,pong un quesito,ovviamente ho 7 ed ho scaricato ed installato quel fatidico aggiornamento kb 971033, però ho evidentemente superato la convalida quindi per ora credo di essere salvo..seguiro attentamente le sue news (da ora per tempo)Ringrazio Saluto

  • ciao io l ho istallato e mi esce la famoso scritta cosa devo fare per toglierla aiuto vi lascio la mia email se qualchuno mi puo aiutare mirenzio_79cs@hotmail.it

  • Ciao Marti! Se Windows Update te lo ha segnalato, ma tu non lo hai installato, puoi stare tranquilla. Devi solamente attivare Windows 7, seguendo ad esempio questa mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/11/come-attivare-windows-7-con-windows-7.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/11/come-a… />Ciao!

  • Ciao Gianiel io temo per sbaglio di averlo installato infatti per la prima volta appena ho acceso il pc mi è spuntata una finestra in cui mi diceva che forse stavo utilizzando un sistema operativo contraffatto e mi dava due opzioni1. scarica software autentico2. richiedi in seguitoovviamente ho cliccato sul secondo e windows 7 mi è partito tranquillamente..inoltre windows update mi dava come aggiornamento importante qll di cui hai parlato sopra in qst articolo e io allora l ho levato..CORRO RISCHI??? AIUTOO

  • Ciao Anonimo! Il problema, molto probabilmente è un altro… Windows 7 Loader Extreme Edition, funziona con la build 6.1.7600, che è la versione uscita in commercio… La tua, molto probabilmente, è versione RC, ovvero Release to Candidate, che è quella prima della RTM (ovvero quella attualmente in commercio.). Devi installare la release 6.1.7600 di Windows 7 per risolvere il problema dell'attivazione.Ciao!

  • probabilmente a me si è gia installato automaticamente questo aggiornamento………ed ora non riesco a crackare il mio win 7 build 7100hai una soluzione?

  • Ciao Anonimo! Devi fare un ripristino di configurazione di sistema. Se non sai come si fa, vai qui: <a href="http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/System-Restore-frequently-asked-questionshttp://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/… />Poi, clicca su "Come si avvia Ripristino configurazione di sistema?". In qiuesto modo, ti viene spiegato quello che devi fare. Riporta il sistema a prima che installassi l'aggiornamento. Non se possa funziona. Tu provaci e fammi sapere. Ciao!

  • Ciao Franco! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che il mio Blog ti piaccia! Mi dispiace però dirti che non mi sono mai interessato riguardo l'argomento che mi hai chiesto e quindi non ti saprei dire. Mi dispiace davvero. Spero tu possa trovare lo stesso articoli che ti possano interessare nel mio Blog. Ciao!

  • Ciao Anonimo! Installalo, tranquillamente! Ciao!

  • Ciao Andreatranchina! No, non ha cambiato nome… Anche a me non è ancora arrivato… Ma prima o poi, stai tranquillo, che Windows Update te lo segnalaerà…

  • Ciao Kawa! Grazie mille per i complimenti! 🙂

  • io me lo sono beccato, adesso come devo fare per cancellare la scritta che appare sul desktop?

  • ciao Gianelda qualche giorno leggo con interesse il tuo blog, e non posso che associarmi ai commenti di tutti gli altri: interessantissimo, semplice, esaustivo e utilissimo, grazie e complimenti.Mi sto interessando al risparmio delle bollette telefoniche e sto cercando di capire se con il voip qualcosa del genere si possa fare (credo che Tiscali offra un servizio del genere), permettendoci di abbandonare la parte di bolletta riferita alla telefonia. Ti sei mai interessato all'argomento ?Franco

  • Io ho ricevuto questo aggiornamento: "Definition Update For Windows Defender – KB915597".Potrebbe essere anche questo o dovrei farglielo installare??

  • scusa,ma io non lo trovo tra gli aggiornamenti,xkè io l'installo sempre tutti gli aggiornamenti,quindi lo dovrei avere,ma nn ce lo!!forse ha kambiato nome

  • Sei troooppo MITICO!!!Grazie giainel!

  • Ciao Simone! Grazie mille per i complimenti! Ciao!

  • Ciao Luca! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che i mio blog ti piaccia da seguirlo quasi ogni giorno! 🙂 Grazie ancora, ciao!

  • Ciao Anonimo! Beh, bisognerà vedere cosa si inventeranno gli hacker! 🙂 Sicuramente, troveranno la soluzione. Pensa che con Vista, la crack funzionava lo stesso anche con il rilascio del Servcice Pack 1!

  • Ciao Reinum! Di niente, scusa se ti rispondo solo adesso. Allora, sì, potrai tranquillamente installare gli altri aggiornamenti. Comunque, l'aggiornamento incrimanato in questo caso, lo riconosci dal codice "KB971033". Ogni volta, si presenterò sempre in questa forma con questo codice. Se Microsoft dovesse decidere di rilasciare un altro aggiornamento di questo tipo, stai tranquillo che sul Blog troverai l'avviso! 🙂 Comunque, penso che non ce ne saranno più di questo tipo per un po', almeno fino al rilascio del primo Service pack. Ciao!

  • sempre il migliore grazie mille giainel!!

  • Bella Giainel!!!!sei un grande fortuna che ho letto l' articolo e cambiato le impostazioni ma daltronde ti leggo ogni giorno non mi sfugge nulla 😉 grazie!Ciao Luca

  • beh, si potrà tirare avanti fino al SP1, ma quello se non sbaglio eliminerà gli effetti dei vari loader…

  • Ciao e grazie come sempre per le info che ci dai. Non installando questo aggiornamento si potranno effettuare gli altri di aggiornamenti che arriveranno? Poi questi tipi di aggiornamenti di identificazione arriveranno sempre, come capire se sono quelli identificativi? Grazie per una risposta, buona giornata…! 🙂

2 Trackback a questo post

  1. Crack per attivare Windows 7 RTM e traduzione in italiano « Giainel's Secrets
  2. Come attivare Windows 7 con Windows 7 Loader Extreme Edition « Giainel's Secrets

Archivi