Giainel's Secrets

Gen
5
2010

Dove trovare un ottimo calendario per il 2010

Ciao ragazzi! Prima di iniziare a scrivere l’articolo di oggi, volevo rassicurarvi che non vi ho abbandonato! 🙂 Lo dico perché qualcuno di voi in un commento me l’ha chiesto. Come detto nel precedente articolo, sto lavorando dietro le quinte per realizzare delle nuove guide. Dato che però, sono un po’ complicate, ci vuole del tempo. Comunque, da oggi, riprendo a scrivere con continuità sul Blog.

Le vacanze stanno per finire e molti, forse, hanno già ripreso a lavorare.
Soprattutto le persone che lavorano o magari chi non ha sempre con sé un’agenda o non vuole impazzire nel cercare di trovare l’applicazione inserita nel suo telefono, sono alla ricerca in questi giorni di un calendario tascabile per il 2010! In questo modo, si ha sempre tutto sotto controllo!
Il calendario che oggi vi propongo (di cui per altro hanno parlato molto bene già altri blogger, anche stranieri), sono felice di dire che è stato realizzato da un italiano e precisamente dal proprietario di Grafish Design.

Questo calendario ha la particolarità di essere il più piccolo del mondo. Pensate, ha le dimensioni di un biglietto da visita! L’ho misurato io stesso ed è vero! È stata veramente una grande idea quello di strutturare il calendario come potete vedere nell’immagine posta in alto a questo post.
I 12 mesi sono suddivisi in tre colori diversi in base al numero di giorni che possiedono.
Il verde indica i mesi che hanno 31 giorni, l’arancio, i mesi che hanno 30 giorni ed infine, il fucsia indica il mese di Febbraio che, “poverino”, ne ha solamente 28.
Il suo utilizzo è molto semplice. Basta sapere il numero del giorno che ci interessa, lo si individua all’interno della tabella e poi si va a guardare nella riga del mese a cui siamo interessati, per scoprire subito in quale giorno cadrà una particolare data, come quella di un compleanno, di un anniversario oppure di un importante appuntamento di lavoro! Guadate questa immagine che illustra bene il metodo da adottare:

Come scaricare il calendario 2010 più piccolo del Mondo

Ora vi spiego come scaricare questo bellissimo ed utile calendario tascabile!
Per prima cosa, dovete recarvi nella pagina del Blog di Grafish Design, dove si parla del calendario. Questo, lo potete fare cliccando qui. Scorrete la pagina, fino a che non trovate una frase scritta di rossa che dice “Pagina dei download: clicca qui”. Voi, cliccate su quella scritta.
Vi accorgerete che il calendario è disponibile in oltre 30 lingue. Ve l’avevo detto che molti blogger stranieri ne avevano parlato bene. Anzi, forse sono più loro che ne parlano, rispetto a noi italiani!
Comunque, per procedere, cliccate sulla bandiera italiana. Vi comparirà una pagina in pdf, con una risoluzione del 431%. Per evitare di stampare il calendario in dimensioni enormi, riducete la percentuale di ingrandimento al 100%, così da riportare l’immagine nelle sue dimensioni reali. Fatto questo, cliccate sul simbolo di stampa, che è il primo in alto a sinistra e dopo, pochissimi secondi, ecco che avrete il vostro bel calendario! Ora, non vi rimane che tagliare!

Il calendario è gratuito per uso personale

Volevo infine ricordare che questo calendario è distribuito gratuitamente per uso personale. SE volete utilizzarlo per altri fini, come quello di promuovere un’azienda, potete contattare il proprietario di Grafish Design e acquistare una licenza.

Spero che l’articolo si stato interessante e utile. Vi consiglio di visitare il Blog di questo ragazzo palermitano, perché il suo calendario merita davvero e in più, perché non ha realizzato solo quello, ma anche altri progetti, che potete trovare nella sezione “Lavori”, nella barra laterale destra di Grafish Design’s Blog.
Bene, ragazzi, l’articolo è finito. Alla prossima!

Ah dimenticavo! Buona Befana a tutti!!! 🙂 🙂 🙂

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post.Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Immagini dell’articolo prese da http://www.grafishdesign.it/blog/the-small-calendar-ita

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Luca! Hai proprio ragione, infatti io me lo sono già stampato! :)Ciao!

  • Grande idea semplice ma contemporaneamente geniale 🙂

    Ciao Luca

Archivi