Giainel's Secrets

Gen
16
2010

Come ottenere Kaspersky Security Suite 2010 gratis (per Windows 7) per sei mesi

Ciao ragazzi! Innanzitutto, volevo scusarmi con Voi, se non ho pubblicato nessun nuovo articolo in questi giorni, a parte quello di Martedì. Mi è capitato un contrattempo che non avevo tenuto in considerazione e così l’articolo di Giovedì è saltato. Invece, per l’articolo di oggi, ci ho messo davvero tante ore per relizzarlo, ma alla fine, dopo tata fatica, sono molto soddisfatto di quello che è il risultato finale! 🙂
Spero di farmi perdonare con questa nuova guida, che se seguita, vi permetterà di avere Kaspersky Security Suite (CBE) gratis per Windows 7. Il tutto, in modo legale.
No, non sono pazzo, è proprio così! E ora, ve lo dimostrerò.

Comincio col dirvi che questa iniziativa è stata lanciata da una delle migliori riviste di informatica, Computer Bild, che ha sede in Germania. Computer Bild, permette a tutti gli utenti registrati al suo sito ufficiale, di ottenere un codice seriale per Kasperky 2010.
La suite realizzata dall’azienda russa Kaspersky Lab la ritengo la migliore soluzione esistente ad oggi, per essere protetti al massimo da qualsiasi minaccia.
Computer Bild permette di avere Kasperky Security Suite per Windows 7 gratis per un anno.
Ci sono però due “problemi”, che rendono la guida un po’ più complessa.

Il primo: la rivista permette di scaricare Kasperky in tedesco.
Facilmente risolvibile. Ho trovato il modo di tradurlo completamente in italiano in pochi passaggi, tramite una modifica al registro di sistema.

Il secondo: Da quello che ho capito, leggendo il sito ufficiale di Computer Bild, l’iniziativa è partita da quando è stata pubblicata la rivista numero 25/2009. Dato che la rivista è settimanale, la settimana 25, è quella che parte da 15 Giugno 2009 e quindi, potrete avere Kaspersky Security Suite CBE per Windows 7 gratis per “solo”, si fa per dire, sei mesi, invece che un anno.
Comunque, sempre meglio che niente!

Come avrete potuto notare, qualche riga sopra ho scritto che potrete avere Kasperky Security Suite (CBE) gratis e non Kaspersky Internet Security 2010. Voi mi chiederete: “Cambia qualcosa?”. Io, vi posso dire che sono praticamente uguali perché infatti, il codice della versione che scaricherete tramite Computer Bild è la stessa che scarichereste dal sito ufficiale di Kaspersky, ovvero la 9.0.0.736. Inoltre, è equipaggiata con tutti gli strumenti che offrono la protezione completa da qualsiasi minaccia informatica, come virus, trojan, worm e altro malware, spyware e adware, rootkit, bootkit e altre minacce complesse; furto di identità digitale tramite keylogger, phishing, botnet e altri metodi illegali di controllo dei PC; attacchi zero-day, minacce dell’ultima ora e sconosciute, infezioni da download drive-by, attacchi di rete ed intrusioni.
Questi sono solo una parte di tutti gli strumenti che questo fantastico antivirus vi può fornire. Ecco perchè io lo considero il migliore.

Bene, dopo questa introduzione, vi mostrerò (finalmente direte voi), come ottenere una chiave di attivazione per avere gratis Kaspersky Security 2010.

Non ho mai realizzato una guida così lunga (neanche quella per l’attivazione di Windows 7, si estendeva in questo modo). In più c’è qualche passaggio, che per l’utente meno esperto, potrebbe rivelarsi un po’ complicato. È per questo che la guida è così corposa. Non ho lasciato nulla al caso, così che possa essere chiara e semplice per tutti. Ho anche pensato di servirmi di molti screenshot, dato che, molte volte, un’immagine, vale più di mille parole.

Questo era tutto quello che dovevo dirvi prima di inziare. Spero che non vi siate arresi e che siate più decisi che mai a iniziare a seguirla. Consiglio di provarci anche a chi è poco pratico di PC perchè sono convinto, che se non ci si mette in gioco con se stessi, non si potrà mai aumentare le proprie conoscenze nel campo dell’informatica, così come anche in altri campi. Lo dico per esperienza personale! 🙂 Fino a qualche anno fa, non sapevo neanche cosa fosse un PC.
Poi, piano piano, dagli errori che ho commesso in passato, sono cresciuto e dal non sapere cosa fosse un PC, ho aperto un Blog di informatica!

Bene, siete pronti per immergervi nella lettura? Volete Kaspersky gratis? Sì? Allora, seguitemi, inizia la guida!

Registrazione a Computer Bild

Per prima cosa, dovete registrarvi al sito ufficiale della rivista Computer Bild. Per farlo, cliccate qui. Vi comparirà la pagina per creare un account.

Dovete compilare solamente i campi che presentano l’asterisco rosso.
Dato che, come detto prima, la rivista è tedesca, anche il sito è completamente in tedesco e non è poi il massimo della vita stare lì a capirlo. Così, ho deciso di fornirvi una breve traduzione delle parti che ci interessano.

I campi che dovete compilare sono:

= Username = Indirizzo e-mail

= Password

Passwort wiederholen* = Conferma Password
Anrede* = Titolo, al quale potete inserire Herr (Signor) o Frau (Signora)
Vorname* = Nome
Nachname* = Cognome

Naturalemente, se non volete dare il vostro vero nome e cognome, potete anche inserirne di falsi. L’importante è l’indirizzo e-mail e la password.
Dopo aver completato i campi che vi ho indicato, mettete la spunta sul quadratino riferito alla frase “Ich habe die Nutzungsbedingungen gelesen und erkläre mich damit einverstanden”, che significa “Ho letto i Termini di servizio e dichiaro che sono d’accordo”.
Fatto questo, cliccate sul bottone “Registrieren”, posto in basso, a destra.
Vi comparirà una nuova pagina dal titolo “Es fehlt nur noch ein letzter Schritt”, che significa “C’è bisogno di solamente un ultimo passaggio”. Quest’ultimo passaggio è riferito all’attivazione dell’account.

Come attivare l’account su Computer Bild

Dopo che vi è comparsa questa pagina web, vi dovrebbe essere arrivata un’e-mail all’indirizzo che avete specificato in fase di registrazione. Quest’e-mail avrà come mittente info@computerbild.de e come oggetto “Willkommen bei Computerbild.de‏”, ovvero “Benvenuto su Computer Bild”. Aprite l’e-mail. All’interno di essa, circa a metà pagina, ci dovrebbe essere un link. Si capisce qual è il link da cliccare perchè ce ne è uno solo ed è quello che inizia con la scritta “https” (Hypertext Transfer Protocol Secure), che indica il protocco di sicurezza per il trasferimento dati sul web.
Una volta individuato, cliccateci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse.

Voi, dovete mettere la spunta al quadratino della seconda frase, ovvero a “Persönlichen Lizenzschlüssel anfordern oder verlängern”, che in italiano significa “Chiave di licenza personale o estensione”. Fatto questo, cliccate sulla scritta “Lizenzschlüssel anfordern”, che significa “Richiedere una chiave di licenza”.

Ecco il seriale per attivare Kaspersky Security Suite 2010 (CBE)

Dopo aver svolto anche questo passaggio, dovete tornare a controllare la vostra casella di posta elettronica perchè vi sarà arrivata un’altra e-mail, questa volta con mittente COMPUTER BILD-Sichert e come oggetto avrà “Ihr Lizenzschlüssel für Kaspersky Security Suite CBE 09/Win7‏”, che in italiano significa, udite udite: “La chiave di licenza per Kaspersky Security Suite CBE 09/Win7″. Infatti, se aprite l’e-mail, troverete una bellissima sorpresa: un codice seriale stampato a caratteri grandi e rossi, così che sia impossibile non vederlo.
Mi raccomando, segnatevelo da qualche parte, p
erchè quel seriale attiverà Kaspersky 2010!

Download di Kaspersky Security Suite CBE (Kasperky Internet Security 2010)

Tramite il sito My Digital Life, potrete scaricare Kaspersky Security Suite. Per farlo, cliccate qui. Scorrete la pagina che vi ho linkiato, fino a che non arrivate al punto 9. La riga che fa riferimento a questo punto, termina con la scritta blu “kis.de.msi”. Voi, cliccateci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse. Vi si aprià la pagina di download. Cliccate su “FREE Downloading”. Aspettate che il conto alla rovescia termini e poi, cliccate su “Download the file”. A questo punto, partirà il download di Kaspersky 2010. Il file scaricato servirà per installare Kaspersky in versione tedesca. Niente paura. Nel corso della guida, vi spiegherò come tradurlo intermente in italiano!

Installazione di Kaspersky Security Suite CBE (KIS 2010)

Dopo aver disinstallato l’eventuale antivirus che era già presente nel vostro PC, potete procedere con l’installazione di Kaspersky 2010. Per farlo, dopo essersi connessi a internet, basta fare doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file che avete appena scaricato, quello chiamato “kis.de”.
Si avvierà il processo di installazione dell’antivirus. Cliccate su “Weiter”(“Avanti”), poi su “Akzeptieren” (“Accetto”). Nella schermata successiva, mettete la spunta su “Ich akzeptiere die Teilnahmebedingungen fur Kaspersky Security Network” (“Accetto le condizioni per Kaspersky Security Network” e poi, cliccate su “Installieren” (“Installa”).

Attendete che Kaspersky installi tutte le sue componenti.

Nel campo bianco della schermata che vi appairà, quello posto di fianco alla scritta “Geben Sie den aktivierungcode” (“Inserisci il codice di attivazione”), dovete inserire il codice, che prima avete ottenuto tramite e-mail.
Dopo aver inserito il seriale, cliccate su “Weiter” (“Avanti
“). Verranno eseguiti una serie di controlli e poi, vi comparirà una schermata, in cui ci sono due aspetti da analizzare.

Il primo, è che la licenza che si possiede è una licenza commerciale valida per ben tre computer.
Il secondo, la durata della licenza. Come potete vedere, mancano 84 giorni allo scadere. Ma, anche qui, nessun problema. Dopo, vi spiego come estendere la durata della licenza ogni tre mesi! 🙂
Se tutto è andato bene, cliccate su “Weiter” (“Avanti”), che è il bottone che vedete anche nell’immagine. Nella schermata successiva, che comparirà dopo qualche istante, cliccate su “Beenden” (“Fine”).
A questo punto, Kaspersky 2010 è già in azione!

Download del pacchetto di traduzione in italiano di Kasperky 2010

Come detto all’inizio, il programma installato è in tedesco e, dato che è incomprensibile (almeno per me), lo si deve tradurre in italiano. Come si fa? Ora, ve lo spiego!
Questa operazione è possibile grazie al sito Kaspersky Fan Club Italia.
Per scaricare il pacchetto di traduzione italiana, cliccate q
ui. Scorrete la pagina fino alla fine. Se guardate in basso, al centro, c’è una sezione chiamata “Localizzazione”. In quella sezione, c’è anche un bottone con la scritta “download ita”. Cliccatci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse e, automaticamente, partirà il download.
Lasciamo un attimo da parte il file scaricato e
configuriamo Kaspersky in modo tale che possa essere tradotto.

Configurazione di Kaspersky Security Suite 2010 CBE per la traduzione in italiano

Innazitutto, dovete avviare Kaspersky. Per aprire il pannello di controllo di Kaspersky, dovete guardare nella barra degli strumenti di Windows e poi, cliccare sopra l’icona dell’antivirus, con il tasto sinistro del mouse.

Non abbiate paura dell’interfaccia tutta in tedesco! Adesso vi spiego, come tradurla in italiano!
Per prima cosa, cliccate sulla scritta “Einstellungen” (“Preferenze”), posta in alto, a destra.
Nella nuova schermata, cliccate ancora una volta con il tasto sinistro del mouse su “Einstellungen”, posto nella barra laterale sinistra.

Ora, dovete togliere la spunta al quadratino in riferimento alla frase “Selbstschutz aktivieren” (“Attiva auto-protezione”), frase che io ho racchiso all’interno di un quadrato rosso.
Dopo aver tolto la spunta, cliccate su “OK”. A questo punto, chiudete anche l’altra finestra di Kaspersky, che prima avevamo aperto.

Come tradurre Kasperky Security Suite 2010 CBE in italiano

Dai ragazzi, ce l’avete quasi fatta. Mancano solo dei piccoli passaggi.
Vi ricordate il pacchetto della traduzione italiana che vi ho fatto scaricare? Bene, è venuto il momento di usarlo. Estraete l’archivio rar, che prima avete scaricato. Il suo nome dovrebbe essere “Skin_Friday3_ita”. Terminata l’estrazione, vi comparirà una cartella chiamata “Skin_Friday3_ita_2010(736)”. Aprite la cartella. Al suo interno, ce ne dovrebbe essere una chiamata “loc”. Aprite anche questa. Al suo interno, troverete la tanto sospirata cartella “it”. Questa cartella deve essere copiata in “Logo Windows”, “Computer”, “Disco locale C”, “Program Files” (o Programmi”), “Kaspersky Lab”, “Kaspersky Security Suite CBE Win7”, “Skin”, “loc”. All’interno della cartella “loc”, quindi, dovete inserire la cartella “it”.

Bene, abbiamo quasi finito! Adesso, cliccate una volta su “Logo Windows” (il vecchio “Start” di Windows XP). Nella colonna di sinistra, in basso, vedete che c’è un campo di ricerca per file e programmi. In questo campo, digitate la parola “regedit” e premete Invio da tastiera.
Vi si aprirà l’editor di registro di Windows. Vi dovrete muovere all’interno del registro per andare a modificare un parametro di Kasperky. Per gli utenti meno esperti: non preoccupatevi, se mi seguite con attenzione non farete nessun danno.

Chi possiede un computer a 32 bit, deve seguire questo percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\KasperskyLab\protected\AVP9\environment

mentre, chi possiede un computer a 64 bit, deve seguire quest’altro percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\KasperskyLab\protected\AVP9\environment

Per sapere se il vostro computer è u 32 bit o un 64bit, andate in “Logo Windows”, “Pannello di controllo”, “Sistema e sicurezza”, “Sistema”. Se è presente qualche
riferimento a 64 bit, allora il vostro PC è un 64 bit. Se non è presente nessun riferimento né a 32 bit né a 64 bit, allora il vostro computer è un 32 bit.

Adesso che avete capito che tipo di computer possedete, siete pronti ad esplorare il registro di Windows. Dato che il mio computer è un 32 bit, vi mostro come si dovrebbe fare nel caso si possegga un PC 32 bit. Comunque, alla fine, il sistema è praticamente uguale.
Vediamo quindi come fare.

Chi ha come me un computer 32 bit, guardando il percorso che ho specificato poche righe sopra, deve fare doppio click con il tasto sinitro del mouse sulla cartella, posta nella barra laterale sinistra, chiamata “HKEY_LOCAL_MACHINE”. Poi, deve fare ancora doppio click sulla cartella “SOFTWARE”, che comparirà sempre nella barra laterale sinistra. Vi comparirà una lista di cartelle che identificano tutti i programmi installati nel PC. Voi, cercate quella chiamata ”
KasperskyLab” e apritela, facendo ancora doppio click. (Chi invece, ha un computer 64 bit, prima di accedere a questa cartella, deve aprire la cartella “Wow6432Node”). Vi compariranno ancora delle altre cartelle. Voi, cliccate due volte con il tasto sinistro del mouse sulla cartella protected” e poi, fate ancora doppio click sulla cartella chiamata “AVP9”. Adesso, cliccate una sola volta con il tasto sinistro del mouse sulla cartella chiamata environment”.

Nella schermata a destra della barra laterale sinistra dove ci sono tutte le cartelle, dovete cercare il file chiamato “Localization”. Una volta individuato, cliccateci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse, in modo tale da selezionarlo. Adesso, cliccate con il tasto destro del mouse sempre sullo stesso file e poi cliccate su “Modifica…”.
Vi comparirà una piccola finestra con un campo bianco, posto sotto la scritta “Dari valore”.

Voi, cancellata la sigla “de” e inserite “it” (naturalmente senza virgolette). Fatto questo, cliccate su “OK”. Ora, chiudete l’editor di registro di Windows e riavviate il vostro computer.
Quando si sarà riavviato, accadrà lo spettacolo: Kasperky Security Suite 2010 è interamente tradotto in italiano!

E mi ha già trovato due minacce che Nod32 non mi aveva segnalato! Eccezionale!
Ma, non è ancora finita. Ancora, un piccolo passaggio per garantirsi la massima protezione.
Prima, per caricare la lingua italiana, vi ho fatto disabilitare l’Auto-difesa. Ora, dovete riabiltarla per avere il massimo della protezione!
Per faro, aprite il pannello di controllo di Kaspersky, andando nella barra degli strumenti di Windows e poi, cliccando sopra l’icona dell’antivirus, con il tasto sinistro del mouse.
A questo punto, andate in “Impostazioni” (in alto, a destra). Nella nuova schermata, sulla barra laterale sinistra, cliccate su “Opzioni”. Adesso, sulla destra, mettete la spunta a “Abilita Auto-Difesa”. Cliccate su “Applica” e poi su “OK”. A questo punto, si chiuderà la schermata delle impostazioni e l’auto-difesa è di nuovo attiva!

Come aggiornare la licenza di Kaspersky Security Suite 2010 CBE quando scade

Come potete vedere dallo screenshot del mio Kasperky, la licenza è valida per tre computer e da oggi, 16 Gennaio 2010, varrà ancora per 84 giorni. Inizialmente, era di 91 giorni. Computer Bild, ogni tre mesi, rilascerà una licenza gratuita per Kasperky Security Suite 2010, così che voi possiate sempre avere il vostro bell’antivirus aggiornato e attivo!
Per richiedere una nuova licenza, quando sarà scaduta, basta ripetere l’operazione fatta per acquisire la licenza tramite e-mail. Questa volta però, potrete evitare di compiere le prima fasi, che avevano a che fare con la creazione dell’account. Vi basterà andare direttamente nella pagina dell’offerta proposta da Computer Bild, cliccando qui. Inserite il vostro username, la vostra password e poi, cliccate su “Login”. Vi comparirà stessa pagina, di cui ho fatto lo screenshot ed ho inserito nel capitolo di questa lunghissima guida: “Come attivare l’account a Computer Bild”. Ripete le stesse operazioni che vi ho indicato e in pochi secondi vi arriverà per e-mail una nuova licenza gratuita per Kaspersky, della durata di tre mesi.
Questo procedimento andrà bene sicuramente fino a Giungo/Luglio 2010. Dato ch però, Computer Bild, offre sempre licenze gratuite che si estendono per un anno, non è detto che venga rinnovata ancora l’offerta. In quel caso, ve lo dirò subito!

Bene ragazzi, la guida è finita! Scusate se mi sono dilungato così tanto, ma non ho trovato nessun modo per cercare di renderla più breve e allo stesso tempo chiara. Chi mi conosce bene, sa che ho sempre messo al primo posto la chiarezza e quindi, le mie guide finiscono per diventare sempre lunghe! 🙂

Comunque, spero che questa guida vi sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere sei problemi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao ragazzi! Buon weekend e, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

8 Commenti      Comments RSS Feed

  • Carissimo Giainel, ultimamente leggo spesso e volentieri le tue guide così perfettamente dettagliate che anch'io non posso sbagliare….

    mi chiedevo; mi interessa moltissimo la suite kaspersky 2010….ma ora che ti scrivo è la fine di agosto 2010……le chiavi di attivazione, sono ancora valide ??? Al limite esistono altre suite performanti come kaspersky TOTALMEMTE gratuite (anche crakate)

    I miei più sinceri complimenti……

    Ciao grazie

    • Ciao Papà Fabio! Grazie mille per i complimenti! Proprio qualche giorno fa stavo vedendo se ci fosse qualche promozione per avere Kaspersky 2011 gratis, ma per adesso, non c'è nulla di nuovo. I codici di licenza che potevi ottenere tramite questa mia guida, non sono più validi, in quanto la promozione è finita qualche mese fa. Fra gli antivirus gratuiti, il migliore per adesso è Avira Antivir (http://www.free-av.com/it/index.html). Un antivirus commerciale e quasi allo stesso livello di Kasperky è Nod32, che secondo me batte Kasperky in fatto di leggerezza. Ciao!

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che la mia guida ti sia servita e sia stata di facile comprensione! 🙂 Non c'è maggior soddisfazione che ricevere un commento positivo come il tuo quando realizzi un articolo! 🙂 Grazie ancora, ciao!

  • GRANDIOSO!!!!!!Ho seguito alla lettera le tue precisissime e chiarissime istruzioni e funziona tutto in modo perfetto!Sono certo che pochi altri abbiano realizzato un capolavoro come il tuo,in modo assolutamente LEGALE,fra l'altro.GRAZIE davvero per il regalo che hai saputo cosi' nitidamente realizzare.Segnalo che io ho Windows 7 Ultimate,e grazie al tuo lavoro,mi sento davvero piu' sicuro.GRAZIE ANCORA!!!

  • Ciao Anonimo! Di niente! Mi dispiace che non funzioni anche su altri sistemi operativi, al di fuori di Windows 7… Ciao!

  • ciao,ho provato ma non funziona: si prepara per l'installazione però poi si apre una finestra che avvisa che Kasperky Internet Security 2010 è compatibile solo con Windows Vista.Grazie comunque, ciao

  • Ciao Anonimo! Guarda, se ho intepretato bene il tedesco, credo che la versione che rendo disponibile tramite questa guida sia compatibile solamente con Windows 7. Io, l'ho provata su Windwos XP e non iniziava nemmeno l'installazione. Penso quindi che non funzioni nemmeno con Vista. Però, per toglierti ogni dubbio, dovresti provare. Magari, prima di registrare l'account a Computer Bild (che sarebbe inutile se non funziona su Vista), scarica direttamente il software, seguendo il capitolo della guida, chiamato "Download di Kaspersky Security Suite CBE (Kasperky Internet Security 2010". Prova ad avviare l'installazione su Vista e vedi se funziona.Se non funziona, almeno non hai perso tempo a creare l'account a Computer Bild…Fammi sapere se è compatibile o meno, ciao!

  • ciao Giainel,Kasperski Security Suite funziona anche su windows vista?

Archivi