Giainel's Secrets

Gen
9
2010

Bellissimi sfondi Anno 2010 per i vostri Desktop

Ciao ragazzi! Ormai, già da poco più di una settimana, siamo entrati nel nuovo anno, il 2010. Dato che molti, compreso me, amano adattare il tema del proprio PC ai vari periodi dell’anno o alle feste che stanno per celebrarsi, ho pensato di scrivere questo articolo per mostrarvi dove trovare dei bellissimi sfondi che hanno come tema il 2010. Alcuni di questi, hanno anche il calendario del mese di Gennaio integrato! Dopo varie ricerche, ho trovato due ottimi siti, che propongono moltissimi sfondi, così che avrete l’imbarazzo della scelta!
Bene, ora vi dico dove trovarli!

Sfondi Gennaio 2010 offerti da Smashing Magazine

Il primo sito di cui oggi volevo parlarvi è Smashing Magazine. Cercando fra le pagine del sito, sono riuscito a trovare una sezione dedicata esclusivamente ai wallpaper per il 2010.
Per potere accedere a questa pagina, cliccate qui. La particolarità di questo sito, che è allo stesso tempo il suo punto di forza, è che per ogni wallpaper, offre diversi tipi di risoluzioni, così che ognuno di voi possa averne uno che lo soddisfa a pieno!
Inoltre, c’è la possibilità di ottenere lo sfondo con o senza il calendario di Gennaio 2010 inserito.
Cliccando su “preview”, potrete vedere l’anteprima dello sfondo e capire se è quello che fa al caso vostro. Dopo aver deciso che sfondo scaricare e se lo volete con o senza calendario, cliccate sulla risoluzione che più si adatta al vostro monitor. Vi si aprirà una nuova pagina con lo sfondo nelle dimensioni scelte prima. Se utilizzate Mozilla Firefox, fate click con il tasto destro del mouse su quell’immagine e cliccate su “Imposta come sfondo del dekstop…”. Vi comparirà una piccola finestra in cui potete scegliere come impostare lo sfondo. Dopo aver deciso la disposizione dell’immagine con uno tra i valori “Centrata”, “Affiancata” o “Estesa”, cliccate su “Imposta sfondo del desktop”. Se utilizzate Internet Explorer, cliccate invece su “Imposta come sfondo” e poi, alla domanda “Sostituire lo sfondo del desktop?”, voi cliccate su “Sì”.
Automaticamente, il vostro desktop assumerà come nuovo sfondo, l’immagine che avete scelto dal sito.

Il sito offre sfondi per tutti i generi, anche per i più piccoli, proprio come questo qui sotto.

35 bellissimi sfondi New Yaer 2010 pubblicati da My Tech Quest

Un altro sito che ha reso disponibili dei bellissimi sfondi per il 2010, alcuni dei quali, prelevati da DevianART e altri, da SantaBanta, è My Tech Quest.
Per accedere alla sezione dedicata agli sfondi per il 2010, potete cliccare qui.

Potrete scegliere fra 35 wallpapers veramente molto belli.

Quando avete trovato quello che vi piace, cliccate sul nome dello sfondo, che si trova sempre sopra l’immagine, accompagnato anche dall’autore che l’ha realizzato. Vi si aprirà la pagina del sito deviantART. A questo punto, cliccate su “Download”, nella barra laterale sinistra. Dopo aver scaricato l’archivio rar, estraetelo con un programma come Winrar o 7-Zip (di cui ho realizzato una guida, leggibile qui). Vedrete comparire l’immagine con una serie di risoluzioni. Voi, scegliete quella che si adatta meglio al vostro schermo, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e poi cliccate su “Imposta come sfondo del desktop”.

Nel caso sopra l’immagine dello sfondo non ci sia il nome, cliccate direttamente sull’immagine.
Vi si aprirà una pagina internet con l’immagine ingrandita. Per impostare uno sfondo, basta seguire le indicazioni che vi ho specificato per impostare gli sfondi offerti da Smashing Magazine.

Spero che questi sfondi vi possano piacere, così da abbellire il vostro desktop!
Se avete dei dubbi sull’impostazione degli sfondi, chiedete pure. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao ragazzi, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Comments are closed.

Archivi