Giainel's Secrets

Dic
3
2009

Sfondi di Natale e Screensaver in 3D per il Desktop del tuo PC anche per Windows 7

Ciao ragazzi! Come detto nell’articolo precedente, più i giorni passano e più si avvicina il Natale. Se Martedì vi ho consigliato alcuni regali che potreste fare (la seconda parte verrà pubblicata la prossima settimana), oggi, vi voglio consigliare alcuni siti dove poter trovare sfondi e screensaver bellissimi di Natale, anche in HD per addobbare anche il vostro PC.
Inserirò anche il link per due due temi compatibili solo con Windows 7. Mi sto riferendo agli sfondi che cambiano da soli, ogni tot minuti. Se siete pronti a dare un tocco di magia natalizia anche al vostro PC, si parte. Inizia la guida!

Sfondi di Natale in HD

Cominciamo da un sito che offre tantissime varietà di temi, compresi anche quelli di Natale, in HD, ovvero in alta risoluzione. Così, chi possiede un bel monitor, può sfruttare tutta la sua risoluzione al massimo. Il sito si chiama HD Wallpapers e per accedere alla sua sezione dedicata agli sfondi di Natale, potete cliccare qui. Ci sono tre pagine dedicate esclusivamente a sfondi di Natale in HD. Per cambiare pagina, è sufficiente che clicchiate sui numeri delle pagine, che sono collocati in basso, dopo l’ultima riga di sfondi. Una volta individuato quello che più vi piace, cliccate su “Click to Download”. A questo punto, inizierà il download dello sfondo.
Terminato di scaricare lo sfondo, estraete l’archivio rar. Vi comparirà lo sfondo nel pieno della sua bellezza. Cliccate con il tasto destro del mouse sul file dello sfondo e poi cliccate su “Imposta come sfondo del Desktop”. Ecco che il vostro PC sarà entrato in piena atmosfera natalizia!

Sfondi di Natale per il vostro PC

Un altro ottimo sito, The Holiday Spot, offre un’intera sezione dedicata agli sfondi e agli screensaver di Natale. Per accedere alla zona degli sfondi, cliccate qui.
La particolarità di questo sito, è che per ogni wallpaper, vi offre la possibilità di scegliere fra varie risoluzioni, in modo tale da trovare quella più adatta al vostro PC. Anche in questo caso, ci sono più pagine dedicate al Natale, e le potete visitare, cliccando sui numeri delle pagine, posti in basso, a destra. Una volta individuato lo sfondo che più vi piace, mettete la spunta sulla risoluzione che più si adatta al vostro schermo e poi cliccate su “Click here”. Vi comparirà la pagina dello sfondo.
Per impostare l’immagine come tema del vostro Desktop, cliccate con il tasto destro del mouse sull’immagine e poi cliccate su “Imposta come sfondo del desktop…”. Se utilizzate Mozilla Firefox, vi comparirà una finestra che vi chiede come volete impostare l’immagine. Io consiglio la posizione centrata. Una volta deciso anche questo passaggio, cliccate su “Imposta sfondo del desktop”. Automaticamente verrà impostato il nuovo sfondo. Se volete conservare l’immagine dello sfondo che avete scelto, basta tornare nella pagina di download del wallpaper e lì, cliccando con il tasto del mouse sull’immagine, cliccate su “Salva immagine con nome…” e il gioco è fatto.

Screensaver di Natale per il vostro PC

Il sito di cui vi ho parlato prima, offre anche degli screensavers dedicati al Natale. Cliccate qui per visualizzarli.
Come potete vedere alcuni screensaver sono in 3D. Quando avrete trovato quello che più vi piace, cliccate su “Download”, posto sotto lo screensaver che vi interessa. Verrete riportati in una nuova pagina in cui dovete di nuovo ricercare lo screensaver che avevate scelto. Una volta ritrovato, cliccate su “Download Now”. Verrà scaricato un piccolo programma. Adesso vi spiego come installare solo lo screensaver e non altri programmi che aggiuntivi che vi verranno proposti durante l’installazione. Avviate il file di installazione. Alla prima schermata, cliccate su “Accept”. Nell seconda schermata vi verrà proposto di installare la Yahoo! Toolbar. Voi cliccate su “Decline”. Cliccate su “Decline” anche alla seconda schermata, quella dedicata a Price Gong. Procedete così anche per “Registry Power Cleaner”. L’ultima schermata, invece, vi chiede se volete impostare una nuova Home Page e creare delle icone sul desktop per delle offerte aggiuntive. Voi, togliete le spunte da entrambe le diciture e poi cliccate su “Decline”. Partirà così l’installazione. Vi potrà comparire una schermata che vi dice di installare Macromedia Flash Player per farlo funzionare. Io ho rifiutato e anche alle seguenti richieste, ho sempre messo la risposta “No”, anche alla possibilità di fare il test per la migliore risoluzione. Risultato: Lo screensaver funziona lo stesso. Decidete o meno se installarlo. Io ve l’ho segnalato. Mi raccomando però: evitate di installare tutti quei programmi aggiuntivi come vi ho detto prima!

Sfondi di Natale compatibili con Windows 7

Chi possiede Windows 7, avrà notato sicuramente che il proprio sfondo ogni tot minuti cambia da solo, proponendovi una nuova immagine. Così che non vi annoierete mai! 🙂
Dato che sul sito della Microsoft non sono presenti ancora sfondi questo tipo dedicati al Natale, mi sono messo alla ricerca io e alla fine ne ho trovato uno che offre solo sfondi questo tipo per Windows 7 e ha anche una piccola sezione dedicata al Natale.
Il sito in questione si chiama Windwos 7 Themes. Per accedere alla sezione natalizia, cliccate qui. Sono disponibili due pacchetti di sfondi. Io, personalmente, preferisco il secondo. Per scaricare il primo, troverete il link di download, subito sotto le varie immagini proposte nel sito. Utilizzando Mozilla Firefox, appena cliccherete sul download, vi comparirà una finestra che vi dice “Aprirlo con themepackgile (predefinita)”. Voi lasciate tutto così e cliccate su “OK”. In questo modo, il nuovo tema per Windows verrà installato automaticamente. Se volete scaricare il secondo pacchetto proposto, scorrete la pagina fino a che non arrivata al titolo “More Christmas Themes”. Sotto l’immagine ci sarà il link chiamato “Download Jal’s Christmas Theme”. Cliccate sopra quella scritta e, come prima fate aprire l’applicazione da Theme Pack File”, come vi suggerirà Mozilla Firefox.

Un sito dedicato esclusivamente al Natale

Cercando per il Web. ho trovato anche un sito dedicato esclusivamente al Natale. Questo sito è Christmas Carnivals. Peccato che il sito sia disponibile solamente in lingua inglese, tedesca e olandese. Ci sono notizie molto interessanti riguardo ad esempio tutta la storia del Natale, le su tradizioni e il suo significato. Leggendo in inglese, però vi posso dire che si capisce abbastanza bene! 🙂
Comunque, tornando alla guida, per trovare gli sfondi per il vostro desktop, cliccate qui. Nella pagina che aprirete, potete vedere che ci sono due tabelle. Una è dedicata a tutti gli ultimi sfondi inseriti, mentre l’altra tabella propone tutte le categorie di sfondi dedicati esclusivamente al Natale. Ad esempio, se state cercando uno sfondo che ha come tema un albero di Natale, cliccate su “Tree decoration”. Dovete sapere un minimo di inglese e alla fine li trovate. Chi proprio non lo sapesse, può sempre usare il mitico Google Translate!
Una volta trovato lo sfondo che desiderate, cliccate sopra la risoluzione che più si adatta al vostro monitor. La risoluzione, è collocata sopra l’immagine dello sfondo.
Per impostare l’immagine come tema del vostro Desktop, cliccate con il tasto destro del mouse sull’immagine e poi cliccate su “Imposta come sfondo del desktop…”. Come prima, se utilizzate Mozilla Firefox, vi comparirà una finestra che vi chiede come volete impostare l’immagine. Io consiglio la posizione centrata. Fatto questo, cliccate su “Imposta sfondo del desktop”. Automaticamente verrà impostato il nuovo sfondo. Se volete conservare l’immagine dello sfondo che avete scelto, basta tornare nella pagina di download del wallpaper e lì, cliccando con il tasto del mouse sull’immagine, cliccate su “Salva immagine con nome…” e il gioco è fatto.

Ulteriori sfondi di Natale per il vostro Desktop

Per terminare questa guida, vi voglio proporre un altro sito che offre gratuitamente sfondi di Natale per il vostro Desktop. Diciamo che questo, ha nel suo archivio anche degli sfondi con qualche ragazza che vi augura di passare Buon Natale. Niente di osceno, altrimenti non ve lo avrei consigliato. Comunque sono solamente una minima parte. Gli altri sfondi, sono veramente molto belli. Il sito in questione è blirk.net e per accedere alla sezione dedicata ai wallpapers di Natele, dovete cliccare qui. Ci sono molte pagine piene di sfondi e quindi c’è maggiore possibilità di trovare quello che volete. Una volta individuato il vostro preferito, cliccate sopra l’immagine. Vi si aprirà una pagina con l’immagine ingrandita dello sfondo e con sotto le varie risoluzioni disponibili. Voi, cliccate sulla risoluzione che più si adatta al vostro schermo e, come avete già fatto per i precedenti sfondi, cliccate con il tasto destro del mouse sull’immagine e poi cliccate su “Imposta come sfondo del desktop…”. Utilizzate Mozilla Firefox, vi comparirà una finestra che vi chiede come volete impostare l’immagine. Io consiglio la posizione centrata. Fatto questo, cliccate su “Imposta sfondo del desktop”.

Con questa guida ho cercato di segnalarvi i migliori siti che vi potessero offrire sfondi e screensavers natalizi adatti con la maggior parte di tutti i monitor. In questo modo, ora anche il vostro PC è pronto per festeggiare il Natale come si deve. Ho letto un commento che mi diceva se potevo trovare qualche sfondo natalizio adatto all’Omnia e quindi compatibile con Windows Mobile. In questi giorni cercherò e se troverò qualcosa di carino, pubblicherò una nuova guida.

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure commenti. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile. Ciao ragazzi, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

4 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Luca! Grazie, auguri anche a te!Sai che non mi ero accorto che alcuni temi sono a pagamento? Io avevo provato quelli inerenti al Natale e sono riuscito a scaricarli tranquillamente e quindi pensavo valesse la stessa cosa anche per gli altri… E invece no!Quindi, grazie mille per la segnalazione.E poi, complimenti per essere già riuscito a reerirli da altri siti. Bravo! A presto, ciao!

  • Ciao giainel innanzitutto buona immacolata 😀 venendo a noi, figurati sò che alla fine rispondi a tutti e sò il tempo che ti ruba il blog tranquillo 😉 non riesco a scaricare dei temi per windows 7 semplicemente perchè mi sono reso conto che sono a pagamento asd ma sono riuscito a reperirli da altri siti gratuitamente e legalmente si intende.Grazie cmq per la tua disponibilità 😉 6 un grande e salutami lo zio in attesa di altre sue perle 😀 Ciao Luca

  • Ciao Luca! Innanzitutto, scusa se ti rispondo solo adesso. Grazie mille per i complimenti! Sono contento che i siti ti piacciano.Venendo al tuo problema. Strano che non te li faccia scaricare. A me, basta cliccare su "Download" e Mozilla Firefox apre direttamente il fiel scaricato con l'applicazione di Windows che si occupa degli sfondi. Qual è lo sfondo che ti ha fato problemi? Se me lo dici, provo anch'io e vedo se succede la stessa cosa anche a me. Poi, al massimo se a te dà ancora problemi, lo scarico io e poi faccio l'upload su Megaupload o Rapidshare, così che anache tu li possa avere. Fammi sapere! Scusa ancora se ti ho risposto in ritardo, ciao!

  • Bell' articolo Giainel 😀 ma poi trovi sempre siti stupendi asd ho visto il sito windows 7 themes ma non capisco perchè non fà scaricare i temi mi sono pure registrato 🙁 te ne sai di più?ho visto dei temi stupendi per W7 ;)Ciao Luca

Archivi