Giainel's Secrets

Dic
20
2009

Giainel’s Secrets vi dona 8 inviti per Google Wave come regalo di Natale!

Ciao ragazzi! Innanzitutto, scusate se durante la settimana appena trascorsa ho scritto solamente un articolo e non ho risposto ai vostri commenti. Entro il 23 Dicembre risponderò a tutti come ho sempre fatto. Detto questo, veniamo all’argomento del post di oggi. Già da qualche settimana pensavo a che regalo potessi fare per voi lettori, che mi seguite sempre con grande costanza e mi fate molti complimenti, regalandomi molte soddisfazioni, che non pensavo di raggiungere quando ho iniziato questa mia avventura. Per ringraziare tutti Voi ho pensato ad un piccolo gesto, che spero possa piacervi. Sto parlando di Google Wave, il rivoluzionario sistema di comunicazione targato Google, che per molti esperti aprirà le porte al Web 3.0.
Come ben sapete, questo servizio è ancora in fase beta e il suo utilizzo è riservato solo a chi possiede un invito. Questi inviti possono essere concessi o da Google stessa oppure da altre persone che sono già registrate nel programma e possiedono degli inviti da distribuire.
Io appartengo a quest’ultima categoria e sono felice di poter regalare a 8 di Voi, come regalo di Natale, un invito per Google Wave. Molti Blog hanno già regalato inviti utilizzando un metodo che a me, personalmente, non piace. In sostanza questi Blog regalavano gli inviti ai primi che rispondevano al post scritto dall’autore. Dato che il mio Blog è seguito sia da ragazzi della mia età sia da lavoratori, ho pensato che non sarebbe stato corretto utilizzare questa forma di distribuzione perché gli orari in cui vi connettete al mio Blog sono diversi e non tutti quindi, potrebbero arrivare in tempo! Così, cercando su internet, ho trovato la soluzione a questo piccolo problema. Per vincere un invito bisognerà avere il numero vincente, proprio come se fosse una lotteria di Natale!

Ora mi spiego meglio, scrivendo una sorta di regolamento per partecipare all’estrazione finale.
Se siete interessati, leggetelo bene, mi raccomando!

Regolamento per vincere un invito per Google Wave

1) Per prima cosa, dovete lasciare un commento a questo post.

All’interno del vostro commento, dovete inserire un nome per distinguervi l’uno dall’altro. Va benissimo anche un nickname, basta che non siate firmati come utenti anonimi.
Gli utenti anonimi non verranno presi in considerazione per partecipare all’estrazione finale.

2) Oltre al vostro nome o soprannome, dovete inserire il vostro indirizzo e-mail, meglio se Gmail. Chi non lo avesse, può inserire un altro indirizzo. In quel caso, mi sembra che possa creare un account google successivamente, così da poter registrarsi al servizio di Google Wave.
Ora, per evitare che spammer e altra gente, utilizzi i vostri indirizzi per scopi illegali, seguite questa procedura per inserire il vostro indirizzo.
Lasciate gli spazi (non i trattini perché altrimenti io li considererei come caratteri che fanno parte dell’indirizzo) tra una parte dell’indirizzo e l’altra e al posto della chiocciola, inserite la scritta [at].
Ad esempio, io potrei inserire: giainelsecrets [at] gmail . com

3) Per poter partecipare all’estrazione, dovrete inserire il vostro commento a partire da oggi Lunedì 21 Dicembre 2009 fino a Giovedì 24 Dicembre 2009, alle ore 12.00. I commenti che verranno inseriti oltre questa data, non verranno presi in considerazione.

4) A tutti coloro che inseriranno un commento a questo articolo assegnerò un numero. Come? Nel modo più semplice possibile. Al primo che lascia il commento, assegnerò il numero 1, al secondo, il numero 2, al terzo il numero 3 e così via.

5) Come avverrà l’estrazione? Utilizzerò il sito Random.org, a cui potete accedere, cliccando qui.
Inserirò gli estremi dei numeri che avrò assegnato ad ognuno di voi negli appositi campi in alto, a destra. Adesso mi spiego meglio. Se sono stati lasciati 50 commenti, vorrà dire che l’estrazione avverrà fra i numeri compresi tra l’uno a il cinquanta, estremi inclusi.
Quindi, nel primo campo inserirò il numero 1 e nel secondo campo, inserirò il numero 50.
A questo punto, verrà estratto un numero alla volta, quando io cliccherò sul bottone “Generate”.
I numeri, verranno estratti completamente a caso. Anche il nome del sito lo dimostra: “random”=”caso”/”casuale”.
Verranno estratti 8 numeri, in quanto possiedo 8 inviti da regalarvi.

6) Naturalmente, per evitare che ci possano essere sospetti, riprenderò tutte le fasi dell’estrazione e poi caricherò il video su internet, così che tutti possano vedere i vari passaggi dell’estrazione, senza che si possano generare dei dubbi o dei sospetti.

7) L’estrazione avverrà Giovedì 24 Dicembre alle ore 16.00. Lasciatemi il tempo di fare l’upload del video e poi, potrete scoprire finalmente chi sono i fortunati vincitori!
Per dimostrarvi che la registrazione avverrà proprio in quel momento, vi mostrerò l’ora e il giorno, tramite il sito HorLogeParlante, accessibile, cliccando qui.
In questo modo, mi sembra che tutto sia regolare e che nessuno possa imbrogliare.

Spero che questa mia, chiamiamola lotteria vi possa piacere e interessare. Lo so, è un piccolo gesto, che però spero sia ben apprezzato da tutti Voi. È un modo un po’ più concreto rispetto alle altre volte, per dirvi Grazie per tutto, per i complimenti, per le segnalazioni che mi fate e per chi mi fa un po’ di pubblicità parlando del Blog ad amici e parenti. Un Grande Grazie anche a chi è diventato Fan del Blog su Facebook. Adesso siamo a quota 140 Fan. Veramente incredibile! Siete Unici! Per tutti questi motivi, ho pensato di proporvi questa mini lotteria che spero abbia molti partecipanti. Auguro a tutti Buona Fortuna e a chi è capitato qui per caso faccio i più sinceri auguri di Natale. A tutti gli altri miei lettori, che mi seguono quotidianamente, realizzerò un post come si deve per augurarvi di passare un Buon Natale!

Adesso, tocca a voi. Lasciate un commento con tutti requisiti descritti nel regolamento e, sperate nella Fortuna!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

12 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Simone93! Beh, non proprio…

  • praticamente è come msn…….

  • Grazie a tutti per aver partecipato e per aver apprezzato l'idea.Per Simone: Google Wave è u nuovo servizio di Google per la comunicazione in tempo reale, ancora in fase beta.

  • email: symonsalerno93 [at] hotmail . itnick: simone93ma in cosa consiste google wave?

  • Tantissimi auguri di buon Natale!!!!!!!!!!Sei un grande!!!!mail: cristianma [at] hotmail . itnick: orange88

  • Tanti auguri di buon Natale.mail: dragce.t [at] vodafone . itnick: dragce

  • Bella l'idea!!mail: davidesartor85 [at] gmail . comnick: Davide

  • Ciao Giainel davvero carina la tua iniziativa, sperando di essere uno dei fortunati, ti faccio i più cari auguri di Natale a te e a tutta la tua famiglia ciao da uno dei tuoi Fan (Ago)La mia mail è: agostinologiudice [at] hotmail . itil mio nick: Hag78

  • Che idea carina, grazie gianel per l'opportunitàIl mio nick è: Seyotosmail: ciocci89 [at] live . itA presto

  • Grandissimo Giainel !!! Il mio nick è Kaisersozela mail: divina72_8 [at] hotmail . com Grazie di tutto !!

  • io il secondo il mio nick maverick85 email maverick8516 [at] live. it

  • Sono il Primo!!! incredibile!! grazie dell'opportunità!! il mio nick è: Baccasemail: doublem30 [at] hotmail . comGiaianel come al solito sei inpagabile dovremmo farti noi dei regali…

Archivi