Giainel's Secrets

Dic
11
2009

Come scegliere un bel ragalo di Natale

Ciao ragazzi! Come detto la settimana scorsa, ecco che pubblico la seconda parte della mia personale “guida” all ‘acquisto, che spero possa essere utile a chi sta ancora pensando a che regalo fare per Natale. Nella prima parte vi avevo indicato una serie di articoli che rientravano nell’ambito della telefonia e dei computer. Oggi, invece, presterò la mia attenzione verso altri settori, ovviamente sempre rientranti nell’ambito tecnologico! Se siete interessati, ecco che che inizia la “guida”!

Reparto Console

Ormai quasi tutti noi possediamo una console di gioco in casa e chi non la possiede penso che sarebbe felice di riceverla una in regalo. Le principali sono la PlayStation 3 (per chi non potesse permettersela, esiste la cara vecchia PlayStation 2, che anche io, tutt’ora possiedo!), Xbox 360 ed infine, quella che ha rivoluzionato il modo di giocare, la Nintendo Wii. Riguardo questa console, ho realizzato anche un paio di guide, che potrebbero risultarvi interessanti. Se volete, le potete consultare, cliccando qui.
Per quanto riguarda invece, le console portatili, come non citarvi la psp di casa Sony o il nuovo Nintendo DSi, dotato anche di fotocamera e di connettività Wi-Fi. Veramente incredibile se si pensa ai passi avanti fatti dal mitico Game Boy.

Reparto Musica

Per gli amanti della musica, per coloro che non riescono a fare a meno e vogliono averla sempre con loro, sicuramente un regalo azzeccato sarebbe un bell’iPod, magari touch, di casa Apple.
Come potete vedere dal sito ufficiale, cliccando qui, il suo prezzo non è neanche più tanto esagerato. Infatti, ora, si aggira sui €189. Certo non è un prezzo accessibile a tutti, ma neanche esagerato. Oltre all’iPod touch, passi in avanti li ha fatti anche l’iPod nano, che ora è dotato anche di fotocamera!

Reparto TV-Cinema

Se sapete che la persona a cui dovete fare un regalo ama molto i film, potreste regalarle un bel lettore DVD portatile, così che possa gustarsi i suoi film anche mentre è in viaggio. Magari, non mentre guida! 🙂

Oppure, perché non comprare un bel ricevitore del segnala digitale terrestre, tutto integrato in una semplice pen-drive (conosciuta anche come chiavetta)? Voi, collegate questa chiavetta al vostro bel portatile ed ecco che potete vedere la televisione anche se non siete a casa!
Inoltre, molti di questi gioiellini hanno la funzione di time-shifting. Grazie a questa funzione, potete far tornare indietro il film al momento che vi siete persi e riprenderne la visione. Inoltre, si ha anche la capacità di poter registrare quello che state guardando in formato DVD direttamente sul vostro hard disk! Secondo me, i migliori ricevitori del segnale digitale terrestre incorporati in una penna usb (in alcuni casi riescono a prendere anche il segnale analogico), sono quelli della Pinnacle, che di recente è stata acquistata da Hauppauge. Guardate qui o qui per scoprire quale potrebbe essere il modello più adatto per voi.

Decoder Digitale Terrestre

Parlando di ricevitori portatili, un regalo che potrebbe essere molto utile, è il decoder digitale terrestre, che volente o nolente, tutti dovranno acquistare se vorranno vedere ancora la televisione. In molte regioni questo è già avvenuto, il altre come la Lombardia, ancora no, ma chi non possiede un televisore con decoder integrato o non possiede il decoder non potrà più vedere i suoi programmi televisivi preferiti! Quindi, secondo me, potrebbe essere un ottimo regalo, che per di più non costa neanche tanto.

Reparto Digitale

Un altro bel regalo, soprattutto per chi ancora non ne possiede una, potrebbe essere la fotocamera digitale. Con questo bel gadget potrete finalmente cancellare le foto che non vi piacciano senza aver paura che il rullino possa finire con foto, che magari non ci piacciono.
Allo stesso modo, una videocamea digitale, soprattutto per gli amanti di questo settore e per chi fa molti viaggi, potrebbe essere un regalo di buon gusto!

Queste sono alcune idee per cercare di fare dei regali originali e allo stesso tempo utili. Secondo me, come già detto nella prima parte di questa “guida” (disponibile, cliccando qui), quando si fa un regalo che ha a che fare con l’High-Tech, difficilmente si sbaglia. Infatti, anche chi non ama molto la tecnologia, sicuramente apprezzerà ad esempio, il decoder digitale terrestre!

Io, spero che queste due guide vi possano essere state d’aiuto, per sciogliere gli ultimi dubbi e partire con l’acquisto vero e proprio. Immagino già le corse folli e le code alle casse, che in questi giorni si staranno creando nei centri commerciali e nei negozi che vendono articoli da regalo!
Ma in fondo, è anche questo il Bello del Natale! Tutti che cercano un regalo, magari spendendo anche qualcosina in più rispetto a quello che ci si potrebbe permettere, con unico obiettivo: Cercare di rendere felici le persone a cui si vuole davvero bene. Questa, è la magia del Natale!

Allora, alla prossima. Ciao ragazzi!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Anonimo! Scusa se ti rispondo solo adesso. Innanzitutto, auguri di Buon Natale (anche se in ritardo) e auguri di Buon Anno. GUarda, io ne ho presa una e devo dire che con l'antenna di casa, va una bomba, mentre con l'antennina che mi è stata venduta insieme, non prende neanche un canale. La chiavetta in questione è questa: <a href="http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=132&prod_no=1878http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat… />Da me il digitale si vede bene, ma nonostante questo con l'antennina non si vede niente. MI sa che forse è meglio non acquistarla…PS Sono contento che la mia guida ti sia stata utile. Scusa ancora se ti ho risposto in ritardo e Buon 2010!

  • Ciao giainel.Grazie mille anche per questo tipo di guide che sono utilissime per quelli come me.Posso chiederti un consiglio?Vorrei regalare la chiavetta per vedere il digitale terr da pc.L unica cosa è che il destinatario ha gia provato a usare una di quelle tv piccole con antenna schifosa e non riusciva a vedere niente(a Milano).Non è che magari anche quelle chiavette poi non funzionano?Grazie

Archivi