Giainel's Secrets

Dic
6
2009

Come scaricare giochi e applicazioni per Omnia i900 e Omnia II da Samsung App Store tramite PC

Ciao ragazzi! L’articolo di oggi è dedicato al Samsung Omnia i900 e all’Omnia i8000, conosciuto anche come Omnia II. Come tutti ben saprete, da qualche mese, Samsung ha lanciato il suo App Store, in stile Apple (di cui avevo parlato qui), dal quale è possibile scaricare giochi e programmi gratuiti o a pagamento, compatibili con Omnia i900, Omnia II e Omnia HD. Fino a qualche giorno fa, era possibile effettuare il download di tali applicazioni solamente tramite telefono con la conseguenza che, chi non non aveva a disposizione una connessione Wi-Fi, doveva pagare il costo di connessione. Una bella fregatura, secondo me. Adesso, per fortuna, Samsung ha realizzato il software Samsung Kies, tramite il quale è possibile scaricare giochi e programmi per Omnia i900 e Omnia II dallo store virtuale, direttamente dal PC. Per adesso, Samsung Kies non è compatibile con l’Omnia HD, ma penso che a breve verrà rilasciata una versione anche per questo fantastico telefono.
Se siete interessati a capire come utilizzare questo software, vi invito a seguire la mia nuova guida. Pronti? Si parte!

Download di Samsung Kies

Per prima cosa, dovete scaricare il software Samsung Kies, cliccando qui.
Cliccate su “Scarica Kies”, per iniziare il download. Vi consiglio di scaricare il software senza utilizzare acceleratori di download come Download Accelerator Plus (di cui avevo realizzato una guida qui) in quanto ogni volta che ho tentato di scaricare il programma tramite l’acceleratore, il download falliva. Il mio consiglio, quindi, è quello di disabilitare DAP (ovviamente solamente chi ce l’ha installato nel proprio PC) e di effettuare il download a velocità normale.
Terminato di scaricare Kies, estraete l’archivio rar.

Installazione e configurazione di Samsung Kies

Terminato di estrarre l’archivio rar, vi dovrebbero comparire numerosi file e cartelle. Niente paura, ora vi dico quello che realmente serve. Fra questa moltitudine di file, dovreste trovarne uno chimato “setup”, la cui dimensione è di circa 595KB. Fate doppio click con il tasto sinistro del mouse su quel file e avviate l’installazione. Il primo passo da effetture è quello di impostare la lingua e il Paese in cui viviamo. Ovviamente, nella prima tabella, scegliete “Italian” e nel campo Paese, impostate “Italy”. Fatto questo, cliccate su “Avanti”. Accettate il contratto di licenza come si fa con ogni programma, mettendo la spunta su “Ho letto e accettato i suddetti termini e condizioni” e cliccate su “Avanti”. Come tipo di installazione, lasciate quella Standard così che non ci andiamo a complicare la vita. Al massimo, le altre funzionalità le potrete aggiungere in seguito.
Fatto questo, cliccate su “Avanti”. A questo punto, aspettate che si installi il software nel vostro PC. Avverà tutto in automatico, anche se impiegherà qualche minuto.
Al termine, lasciate la spunta su “Crea collegamento sul dektop”, ma non su “Esegui Samsung Kies” e cliccate su “Completata”.

Avvio di Samsung Kies

Chi utilizza Windows Vista o Windows 7, deve cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona appena creata sul desktop, chiamata “SAMSUNG Kies” e poi cliccare su “Esegui come amministratore”. Chi utilizza Windows XP, può tranquillamente avviare il software normalmente, facendo doppio click con il tasto sinistro del mouse su “SAMSUNG Kies”.
Vi comparirà una schermata con al centro una guida che vi spiega come utilizzare le varie funzioni del software. Magari, leggetela, vi potrebbe servire. Per togliere la schermata, cliccate sulla “X”, in alto, a destra.

Come utilizzare Samsung Kies

Tramite questo software, potrete gestire il vostro Omnia i900 o il vostro Omnia II, senza dover utilizzare ActiveSync o Windows Mobile Device Center. In questa guida, però, vi comincio a spiegare come utilizzare il programma per scaricare i giochi e le applicazioni da Samsung App Store, così che non dobbiate sempre scaricarli tramite telefono. Per le altre sue funzionalità, realizzerò in seguito una nuova guida.

Detto questo, vediamo come procedere. Per prima cosa, collegate il vostro telefono al PC, tramite cavo USB.
Samsung Kies dovrebbe individuare da solo il telefono collegato al PC.
Se guardate nella parte alta a destra della schermata del software, vedrete il modello del vostro dispositivo. Proprio come in questo screenshot:

L’interfaccia del programma è molto curata e di facile intuizione. Nella barra in basso, ci sono le varie icone per lanciare tutte le funzionalità integrate del software, mentre in alto a sinistra, potete aprire la cartella dedicata a Kies, che è stata creata nel vostro PC, dopo l’installazione. All’interno di questa cartella sono poi presenti altre tre cartelle “Audio”, “Photo” e “Video”. In sostanza, all’interno di quelle cartelle potrete inserire i file, che poi andrete ad inserire nel vostro telefono. Se invece spostate il puntatore del mouse sull’icona del vostro telefono (in alto, a destra), vedrete comparire altre funzionalità, come quella di backup del telefono, oppure il salvataggio della rubrica e dei contenuti multimediali presenti nel votro pocket pc, direttamente sul computer.
Comunque, come vi ho detto prima, tutte queste funzionalità ve le descriverò più approfonditamente in un prossimo articolo.

Come avviare Samsung Application Store tramite Samsung Kies

Dopo avervi dato una rapida panoramica sulle varie funzioni integrate nel software, ora vi mostro come accedere a Samsung Application Store in modo che possiate scaricare giochi e programmi gratuiti o a pagamento per il vostro Omnia i900 o Omia II.
Per accedere ad Application Store, cliccate sulla seconda icona, quella che è rappresentata da una cartella con una freccia blu, che guarda verso il basso.
Vi comparirà una schermata, che vi mostra la dichiarazione di non responsabilità. Voi, mettete la spunta su “Ho letto la dichiarazione di non responsabilità e ne accetto le condizioni”e cliccate su “Conferma”. Cliccate poi su “OK” all’avviso successivo, che vi informa che il telefono è stato individuato e che da ora verrà considerato come quello predefinito per l’applicazione. Aspettate qualche istante affinchè lo store venga caricato e poi, sarete pronti a fare la “spesa”!

Uno sguardo all’interfaccia di Samsung Application Store

Guardando in alto, a sinistra, noterete le varie categorie di applicazioni disponibili nello store. Sono disponibili giochi, applicaziioni per l’intrattenimento, software che hanno a che fare con la salute, ma anche e-book, software per i social network e tante altre sezioni ancora. In alto, a destra, potete vedere il modello
del vostro telefono correttamente individuato.
Sotto il modello, potete anche vedere che c’è un motore di ricerca integrato, nel caso vogliate cercare qualche applicazione senza dover stare a spulciare nelle varie sezioni.
Tornando al box delle categorie, potete cliccare su “Categoria” (posto di fianco al box), per farle scomparire. In questo modo, potrete visualizzare i bottoni per le applicazioni “Top Free” e “Top Paid”, ovvero le migliori applicazioni gratuite e a pagamento.
Basta cliccare su uno dei due bottoni per visualizzare le varie applicazioni o gratuite o a pagamento.

Come scaricare giochi e programmi da Samsung App Store con Samsung Kies

Adesso che avete capito in linea di massima l’interfaccia dello store, vediamo come scaricare un’applicazione. Tutte le applicazioni che vi verranno mostrate dovrebbero essere compatibili con il telefono collegato al PC in quel momento.
Mettiamo il caso che abbiate trovato un gioco o un programma gratuito per il vostro Omnia o Omnia II.
A questo punto, ci sono due possibilità a seconda che l’applicazione sia gratuita o a pagamento.

Se l’applicazione è gratis, ci sarà il bottone “Prendi” e, per scaricarla, basterà cliccare sopra quel bottone. A questo punto comparirà una schermata di download.

Quando l’operazione di scaricamento del file sarà completata, se guardate sul vostro telefono, vedrete che sta già iniziando la procedura di installazione. Come al solito, vi consiglio di scegliere di installare le varie applicazioni o giochi che siano, in “My Storage”, così da non andare ad occupare lo spazio, già esiguo, della memoria principale.

Se l’applicazione è a pagamento, vedrete che al posto di “Prendi”, ci sarà il bottone “Acquista”.
Per poter scaricare un’applicazione a pagamento, dovete fare il Login all’App Store, inserendo indirizzo e-mail e password. Chi fosse interessato, può registrarsi, cliccando qui.
Dato che io non possiedo un account non vi posso fare esempio concreto, però, penso che una volta effettuata l’autenticazione, dovrete acquistare il software o il gioco, inserendo i dati della vostra carta di credito. Una volta scaricata, partirà l’installazione nel vostro telefono.

Prima di effetture il download, potete anche visualizzare maggiori dettagli riguardo un’applicazione, cliccando sull’apposito tasto “Dettagli”, posto sopra il bottone “Prendi” o “Acquista”.

Grazie a Kies, potrete finalmente scaricare tutto quello che volete dall’App Store, anche chi fino ad ora non ha potuto perchè non voleva spendere soldi per la connessione a internet. Potrete così farvi un’idea dello store della Samsung, che per adesso, bisogna dirlo, è ancora molto povero rispetto all’App Store di casa Apple. A favore della Samsung però, c’è il tempo. È stato infatti aperto da poco e i giudizi, secondo me, vanno ancora rimandati.
Intanto ha rilasciato Kies, che è davvero un buon software e lo si vede fin dall’inizio, osservando l’interfaccia molto curata graficamente e soprattutto intuitiva, in modo che anche chi è alle prime armi con il PC, possa utulizzarlo. Inoltre, le altre funzioni di cui oggi vi ho solamente accennato, sono davvero molto interessanti e utili.

Questo è il mio parere, poi starà a voi giudicare! 🙂

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei problemi, potete lasciare un commento ed io cercherò di rispondere il più velocemente possibile.
Allora ciao ragazzi, Buon Download e Buona Domenica!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

69 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao giainel.Il mio nome è luca…volevo ringraziarti per il gran lavoro che hai fatto e che continui a fare…tutto questo mi permette di amare sempre di più questo omnia i900..ma volevo kiederti una cosa…io ho fatto tutto alla lettera di quella che dici..quando apro samsung kies riconosce il mio dispositivo con proprio il nome sgh-i900…e l altro programma “Windows Mobile Device Center” mi dice che il dispositivo è connesso..quindi fin qua tutto ok! poi vado nello store,scelgo per esempio un gioko,clikko rikiedi,parte il download ma a 50% mi da errore e mi dice:”il dispositivo è scollegato,ricollegare” o comunque una cosa del genere mi dice…ma sposto l’okkio per vedere se il dispositivo è connesso e mi dice ke è connesso.quindi i mio problema è:non riesco a scaricare nessuna applicazione perchè mi dice ke il dispositivo è scollegato,nonostante invece questo sia connesso…perchè??? grazie per l attenzione…ciaoooo

  • Ciao giainel. Complimenti per l’articolo e il sito che è sempre più ricco di notizie =). Ti volevo chiedere se per omnia c’è il gioco “Fruit Slice”. Se ce mi puoi postare il download?? Grazie in anticipo Ciao

    • Ciao, grazie mille per i complimenti. Ho provato a fare delle ricerche, ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi spiace, ciao.

  • Ciao Bruce! Grazie mille per i complimenti!Scusa se ti rispondo solo adesso.Evidentemente, stavano aggiornando il sito…Ora, tutto funziona a dovere. Ciao! 😉

  • Ciao Lorenzo! Davvero strano il tuo problema… Sinceramente non riesco a capire a cosa sia dovuto… A me non è mai capitato e sulla rete sembra che nessuno abbia mai riscontrato questo problema… Una domanda, magari stupisto stupida, ma visto che ormai le hi provate tutte…Quando installi il software, sei connesso a internet? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Gianel, inanzitutto complimenti per il blog, fonte inesauribile d'aiuto per i nostri guai.Volevo chiederti sai per caso cosa succede al sito samsung apps? non riesco a visualizzare le applicazioni disponibili, riesco ad aprire la pagina, vedo tutti i menu contestuali ABOUT, APPLICATIONS, ALL, GAMES…. ma non le applicazione, il resto della pagina risulta bianco. Nemmeno da cellulare riesco a visualizzarli od ad utilizzare Samsung apps dell'omnia. Cosa devo fare almeno per riscaricare kies. Grazie in anticipo Bruce

  • sono sempre lorenzo….ho seguito tutti i passaggi che hai scritto ma mi crea sempre lo stesso problema….non so come devo fare….mi dice che non trova il server….che cosa è questo server….non ci capisco più niente

  • Ciao ragazzi! Innanzitutto, scusate per il ritardo della mia risposta. Hon controllato sul sito della Samsung ed effettivamente il file da scaricare non è più un archivio rar, bensì un eseguibile (.exe). Evidentemente hanno capito anche loro che tentare di far installare un programma con un sacco di file cab, poteva non essere molto intuitivo per l'utente meno esperto.Per cercare di trovare una soluzione, ho provato a installare Kies su un altro computer e il risultato è che il mio telefono è stato individuato, ma non prima di un piccolo passaggio…Ora, vi spiego quello che ho fatto:Prima di iniziare, disinstallate Kies dal Pannello di Controllo. Poi, fate una bella pulizia del registro di sistema con Ccleaner.Lo potete scaricare da qui: <a href="http://www.piriform.com/ccleaner/downloadhttp://www.piriform.com/ccleaner/download<br />Se non sapete come utlizzarlo, seguite la seconda parte di questa mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/software-utlii-per-un-pc-sempre.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/softwa… />Ora, riavviate il vostro computer.Per prima cosa, dato che il pc che stavo utilizzando è dotato di Windows 7, ho scaricato Windows Mobile Device Center.Questo software, va bene anche con chi utilizza Windows Vista.Se, invece, il vostro pc, utilizza Windows XP, scaricate e installate ActiveSync.Ora, vi fornisco i link per il download:Windows Mobile Device Center: <a href="http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/microsoft/device-center-download.mspxhttp://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/down… />ActiveSync: <a href="http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=9e641c34-6f7f-404d-a04b-dc09f8141141http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?d… />Naturalmente, se li avete già installati, potete saltare questo passaggio.Ora, scaricate Samsung Kies da qui: <a href="http://www.samsungapps.com/about/onPc.ashttp://www.samsungapps.com/about/onPc.as<br />Cliccate su "Scarica Kies" e attendete che termini il download. Quando avete finito di scaricare il file, fate doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file scaricato e seguite i vari passi dell'installazione.È molto intuitivo.Ora, riavviate il pc.Adesso, avviate Samsung Kies facendo doppio click sull'icona che si sarà creata sul desktop in seguito all'installazione.Dopo che il programma si è caricato ed avviato, collegate il vostro telefono alla presa usb del pc. Kies continuva a cercare il telefono, ma senza esito positivo.La situazione è cambiata quando si è avviato Windows Mobile Device Center. Mi ha chiesto se volevo sincronizzare il telefono. Io, l'ho sincronizzato. Dopo che ho fatto quest'operazione, magicamente Kies ha rilevato il telefono…Quindi, il mio consiglio è di seguire questi passaggi:1) Avviare Samsung Kies2) Collegate l'Omnia alla presa usb del pc.Kies si metterà alla ricerca del telefono e vedrete la scritta "Connessione del dispositivo in corso…"3) Avviate Windows Mobile Device Center o ActiveSync in modo tale che dopo esca che il telefono è connesso.4) Dopo circa 30 secondi, Kies dovrebbe individuare il telefono.Fatemi sapere se così riuscite a risolvere il problema. Scusate ancora per il ritardo della mia risposta, ciao!

  • ciao giainel sono lorenzo…io non riesco ad istallare samsung kies…quando arrivo al punto di istallazione mi esce scritto istalla tutto e io premo avanti e mi dice che non trova il server e mi dice errore e si spegne tutto…..come devo fare???aiutami perfavore………:(

  • Ho controllato meglio e praticamente quando lo scarico è in formato exe, quindi non posso estrarre l'archivio rar..Marta

  • anche a me succede la stessa cosa. Può essere perchè io scarico il programma in un formato che è già pronto? cioè quando lo scarico non riesco a estrarre l'archivio rar e quindi non mi si apre la cartella con tutti i file. Come devo fare? Marta

  • ciao giainel…volevo solo chiederti se ci sono novità sul fatto della connessione dell i900 su kies…mi esce che carica il dispositivo però nn rimane sempre così…help!!!

  • Ciao Franco! Grazie mille! 😉 Bene, sono contento che tu abbia risolto il tuo problema. Ciao!

  • Ciao GiainelTutto ok Kies non va se non fai prima la connessione con "Windows mobile device center", io pensavo che non era necessario ciao e buon lavoro

  • Ciao Grosso Grasso MOndo! Grazie per aver aiutato gli utenti in difficoltà con Kies. E, grazie mille per i complimenti! 😉

  • Ciao Anonimo! La stessa cosa che ho detto a Franco, la ripeto anche a te:Hai installato il software "Windows Mobile Device Center"? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Franco! Strano, a me lo vede benissimo anche con Windows 7… Hai installato il software "Windows Mobile Device Center"? Fammi sapere, ciao!PS Omnia Phoenix 2.0 è stata pubblicata! 😉

  • Ciao Francesca! Scusa se ti rispondo solo adesso. Non avendo con me l'Omnia visto che è in assistenza, cercherò di indicarti i passaggi da fare facendo affidamento sulla memoria… Spero di non sbagliare! :p Prova ad andare in Start", "Impostazioni", "Connessioni", "Modo connessione USB" e assciurati che ci sia la spunta su "ActiveSync" e non su "Mem. di massa". Fammi sapere se questo paramentro era già impostato correttamente o no. Ciao!

  • Ma hai già installato i driver per l'Omnia? Puoi usare quelli di vista che vanno bene anche per W7. Si trovano facilmente in rete ma ti posto lo stesso il mio link <a href="http://grossograssomondo.blogspot.com/2010/04/ecco-le-migliori-applicazioni-per.htmlhttp://grossograssomondo.blogspot.com/2010/04/ecc… />Nel post c'è il link che ti serve. Comunque volevo ringraziare Gainel per una valida alternativa al download da cellulare e per l'ottimo sito

  • nemmeno a me con seven riconosce omnia i900 e non ho la possibilità di provare con xp… come faccio?

  • Ciao Giainel sono Francoho un portatile nuovo con SO seven ed ho istallato kies ma non c'è verso di fargli vedere l'i900, come mai faccio qualcosa di errato?? con xp funzionava benissimo, a proposito phoenix 2 a quando???ciao e buon lavoro

  • Ciao Gianel!Anche a me Kies da qualche problema..come ad altri non riconosce il mio Omnia i900 ma me lo segnala come Memoria Interna (F:)..come posso risolvere??Grazie Francesca

  • Ciao Anonimo! Hai fatto qualcosa di particolare prima che si venisse a creare qual problema? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Emanuele! Grazie mille per i complimenti! Allora, l'Omnia HD è molto diverso dall'i900 in quanto utilizza come sistema operativo Symbian e non Windows Mobile…. Quindi, per me, è un po' difficile darti un aiuto concreto.Per quanto riguarda Kies, purtroppo, non è ancora compatibile con Omnia HD e quindi penso che sia questo il problema… Per quanto riguarda il download delle applicazioni dall'App Store, che tipo di problemi risconti? Ti esce qualche errore particolare? Fammi sapere, ciao!

  • ciao.ragazzi aiutooooooooo!!!non riesco per niente a trasferire fila da pc a omnia2.provato con windows device e mi da errore ,kies non trova il dispositivo!!!come mai???aiutatemi vi prego!!!

  • ciao Giainel..piacere sono Emanuele,prima di tutto complimenti per i tuoi blog che ci semplificano la vita!ora passiamo al mio problemino..allora io ho un omnia hd e non riesco a scaricare applicazioni dall'appstore di samsung e ci sono problemi anche con il kies! help me Giainel

  • Ciao Lorenzo! Sono contento che la mia guida ti sia stata d'aiuto, ciao!

  • Ciao Anonimo! Guarda, io non ho ancora capito perchè ad alcuni si verifichi questo tipo di problema… Anche cercando su internet, non ho trovato nulla al riguardo…Io, utilizzando Windows 7, non ho mai avuto nessun tipo di problema…

  • Ciao Giulia! Guarda io non ho mai fatto l'agiornameno della rom con Samsung Kies…Io, ti consiglio di seguire questa mia guida per farlo: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/04/nuova-rom-ufficiale-per-samsung-omnia.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/04/nuova-… />Ciao!

  • Giainel,Graie mille per il tuo "piccolo manuale". Non sapevo dell'esistenza dell'Apps Store, e grazie a te ora posso finalmente scaricare un po' di progammini divertenti.Lorenzo

  • mariociao come mai secondo voi non il programma kies non riconosce il mio omnia

  • ciao!alla fine ho provato con un xp..mi rileva il cellulare e l'aggiornamento, solo che quando arriva al momento dell'installazione dell'aggiornamento il cellulare si spenge e si blocca tutto!Giulia

  • Ciao Giulia! Kies ti rileva, in alto a destra, che il tuo telefono è l'Omnia 2? Intanto, riprova a vedere se ti consente di effettuare l'aggiornamento. Questo Kies sta dando un po' di problemi a tutti… Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Marco! Quindi, se ho capito bene, da quando hai aggiornato la rom alla XIIB3, nemmeno ActiveSync ti rileva il telefono? Se è così, fammi sapere, che ti fornisco i driver opportuni! Ciao!

  • Ciao Bruno! Penso che il problema sia dovuto al fatto che Samsung Kies sia compatibile solamente con sistemi operativi Windows. Quindi, l'installazione su Ubuntu, risulta impossibile. Ecco il perchè dell'errore. Mi dispiace, ciao!

  • ciao,mi chiamo Giulia e ho un problema con l'omnia 2…ho installato con successo samsung keis su windows 7, solo non riesco ad aggiornare il software nel cellulare, ho la versioneIIB e vorrei passare a quella L5 solo che keis mi dice che ho già la versione più recente,penso sia un problema con windows 7..cosa posso fare???grazie in anticipo

  • Ciao Giainel, mi chiamo Marco, anche io come Anonimo collego il mio omnia i900 e il kies mi rileva solo la memoria interna, e per di più nn me lo rileva + neanche il "vecchio" Active Sync. nn ho trovato driver specifici per l' i900, ma da quando ho aggiornato il firmware alla ver XIIB3

  • ciao giainel sono bruno grazie di tutti i consigli che ci fornisci,ho un problema ad istallare kies mi da sempre un errore quando apro la cartella setup l'errore è questoArchive: /home/bruno/.cache/.fr-dweKF4/setup.exe[/home/bruno/.cache/.fr-dweKF4/setup.exe] End-of-central-directory signature not found. Either this file is not a zipfile, or it constitutes one disk of a multi-part archive. In the latter case the central directory and zipfile comment will be found on the last disk(s) of this archive.zipinfo: cannot find zipfile directory in one of /home/bruno/.cache/.fr-dweKF4/setup.exe or /home/bruno/.cache/.fr-dweKF4/setup.exe.zip, and cannot find /home/bruno/.cache/.fr-dweKF4/setup.exe.ZIP, period.ti prego aiutami io uso ubuntu come sistema operativo grazie

  • Ciao Anonimo! Strano, a me invece, funziona perfettamente. Non so perchè a ti si crei quel problema. Se ti può essere d'aiuto, ti dico quello che faccio io.Allora, per prima cosa, collego il telefono al PC.Poi, apro Kies. Aspetto che mi rilevi il telefono (ci vogliono sempre almeno 20-30 secondi).A questo punto, clicco sull'icona a forma di busta, presente sulla barra degli strumenti in basso. La prima volta mi è comparsa una finestra che mi chiedeva di installare My Free Codec. Anche se non penso che servano per i messagi, tu installai, se ti compare l'avviso.Terminata l'installazione, passerà qualche secondo e comparirà un avviso che dice che il caricamento dei messaggi è stato completato. Fai click su "OK" e accederai alla lista di tutti i tuoi messaggi. Se vuoi salvarli sul computer, metti la spunta su quelli che vuoi slavare e poi clicca su "Save to PC", poi su "Sì" e infine su "Salva". In questo modo, a me funziona. Non so se tu eseguivi questi passaggi. Fammi sapere se riesci a risolvere seguendo questa procedura, ciao!PS Grazie mille per i complimenti e scusa se ti ho fatto attendere molto per la risposta.

  • Io invece ho problemi a gestire gli sms con l'omnia i900…mi spiego meglio: in ambiente windows 7 ho istallato samsung kies senza problemi perchè ovviamente mit's nn girava più..nn ho neanche fatto "esegui come amministratore", apro il programma mi vede il cell ma non mi vede i sms..quando provo a scaricarli mi fa attendere un pò di tempo e poi mi appare una scritta in ideogrammi e mi dice che i file non sono supportati!non capisco..se dal sito della samsung il programma kies è dato compotibile con l'omnia i900 perchè nn mi scarica gli sms dal cell?? in più la rubrica me la vede e me la fa salvare tranquillamente il backup me lo fa senza problemi…l'unica cosa sono i sms..puoi aiutarmi??intanto ti ringrazio e la tua guida è molto utile

  • Ciao Marco! Non ho mai acquistato nessuna applicazione dall'App Store e quindi non ti saprei dire. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di contattare il produttore del gioco e chiedere a lui. Per farlo, vai a questo indirizzo: <a href="http://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.ashttp://www.samsungapps.com/faq/getfaqList.as<br />e poi clicca su "Come osso richiedere informazioni riguardanti…". In questo modo, ti verrà spiegato tutto ciò che devi fare per avere le info che vuoi avere. Fammi sapere se riesci a risolvere in qualche modo, ciao!

  • Salve, sto riscontrando dei problemi con i seguenti giochi scaricati a pagamento da samusung store sul mio omnnia i900.1) Il gioco Space Invaders crasha sistematicamente all'avvio.2) Il gioco Guitar Hero IV non appare neppure tra le applicazioni dopo l'installazione (in poche parole si installano tutti i files tranne quello relativo all'applicazione, ho controllato nelle cartelle del gioco)E' un problema soltanto mio o avete notato lo stesso anche voi?Ho pagato 10 euro in tutto…. bella ca…ta! ;)Invece i programmi gratis mi funzionano tutti alla perfezione…MAH!Vi ringrazio per i chiarimentiBuona serata

  • Ciao Anonimo! No, a me con l'Omnia i900 non è mai capitato. Però, anche ad alcuni che possiedono l'Omnia i900 come me hanno avuto il tuo stesso problema. Non riesco a capire il perchè. Cercabdo sul web, ho trovato la guida uffciale di questo di Kies. Ecco il linK: <a href="http://www.samsungapps.com/about/onPc.ashttp://www.samsungapps.com/about/onPc.as<br />Clicca su "Scarica il Manuale d'uso" e vedrai che parte in automatico il download. Magari nella guida, c'è qualcosa che a me è sfuggito. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao!! giainel io ho collegato a kies il mio samsung i8000 omnia 2 e non me lo legge mi viene fuori in alto a destra connessione del dispositivo.. attendere solo che ormai è attaccato per più di 20 minuti!!!!ti è capitato anche a te????

  • Ciao Anonimo! Ma ti sono scomparsi così all'improvviso o dopo che hai effettuato una particolare operazione? Fammi sapere, ciao!

  • ciao GiainelMI PUOI AIUTARE?MI SONO SCOMPARSI I WIDGETS DA L MIO OMNIA I900GRZ MILLE

  • Ciao Anonimo! Il software serve per scaricare giochi e applicazioni esclusivamente dallo store Samsung, disponibile a questo indirizzo: <a href="http://www.samsungapps.com/http://www.samsungapps.com/<br />Ciao e Buon Anno!

  • Ciao Luigi! Scusa se ti rispondo solo ora! Questo problema ti succede con qualsiasi applicazione che scarichi dallo Store? Io non ho dovuto configurare nessuna impostazione e, come hai detto tu, non ce ne dovrebbero essere. Fammi sapere. Intanto, ne approfitto per farti gli auguri di Natale (anche se in ritardo) e di Buon Anno. Ciao!

  • ciao ragazzi una volta scaricato il programma, da quale sito posso scaricre film giochi o applicazioni? grazie e buone feste a tutti

  • Ciao Giainel, scarico l'applicazione, e poi si installa direttamente sull'omnia, senza dare una schermata per sciegliere dove installare l'applicazione. Non ho visto nessuna impostazione da fare prima del download. Se sai qualcosa….Grazie di Tutto. Luigi e BUONE FESTE.

  • Cioa Anonimo! No, non è la stessa di cui io parlo nel mio Blog. Quella rom è cucinata e non quella ufficiale rilasciata dalla Samsung. Sinceramente non ti so dire se sia affidabile o meno perchè non l'ho mai installata. Ti posso dire, che installandola, perdi automaticamenbte la garanzia. Dovresti provarla tu e vedere, ciao!

  • Ciao Luis! È un problema che si sta verificando ad alcuni di voi e sinceramente non ho ancora capito quale possa essere il motivo. Una domanda: Per caso nel tuo telefono è installata una rom cucinata oppure la rom ufficiale rilasciata dalla Samsung? Fammi sapere, ciao!

  • ciao gianel. la mia segnalazione non centra con l'articolo, ma volevo chiederti una cosa. la rom per l'omnia scaricabile in questa pagina http://omina-i900.over-blog.it/30-index.html è la stessa su cui hai già scritto una guida o è una nuova? e, secondo te, è affidabile? grazie

  • ciao giainel sono luis. ho installato il programma pero nemmeno a me rileva il dispositivo (samsung omnia i900). mi puoi aiutare per piacere gia provato a disinstallare e installare 2 volte. cmq complimenti per l'articolo grande come sempre. ti ringrazio in anticipo ciao

  • Ciao Simone! Di niente! Sono contento che tu abbia risolto. Ciao!

  • Ciao Luca! No, ci sono anche in italiano.

  • Ciao Gabriele! Non so se possa funzionare, ma intanto che provo a pensare ad altre idee, ti direi di provare a disinstallare Kies e di reinstallarlo, così da vedere se risolvi il problema dell'identificazione del telefono. Fammi sapere, ciao!

  • ciao gianel. io lanciavo l'altro setup, non quello con la scritta kies. grazie dell'aiuto

  • ciao giainel.. volevo sapere se tutti i programmi ke si possono scaricare dallo store sono in inglese, oppure alcuni e probabile ke ci sia anke la lingua italiana

  • Scusami ancora giainel non mi ero presentato,mi chiamo Gabriele.Avevo già provato a fare ciò che mi hai consigliato,ma senza successo.non so proprio come fare,perchè anche cambiando dall'omnia le impostazioni di connesione USB,il risultato è il solito.Grazie comunque per la disponibilità.Se ti viene qualcosa in mente ricordati di me mi raccomando!

  • Ciao Anonimo! Prova a fare così per risolvere il tuo problema. Prima avvia il spftware Samsung Kies e poi collega il telefono tramite cavo usb. In questo modo l'applicazione dovrebbe rilevarti correttamente il telefono. Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Ciao Luigi! Bene, sono contento che l'installazione sia andata tutto OK.Per quanto riguarda l'installazione in My Storage, devi fare così:Dopo che hai fatto clik per scaricare l'applicazione da te desiderata, appena sarà terminato il download, ti dovrebbe comparire la procedura di installazione direttamente sul telefono. Da lì, ci sarà propio una schermata che ti chiede dove vuoi installare l'applicazione. Tu, metti la spunta su "My Storage" e così il programma va installarsi nella memoria da 8GB e non in quella princiapale.Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Simone! Strano che ti succeda questo problema. Su che sistema operativo tenti di installarlo? A me dava problemi se tentavo di installare il software dal fiel chiamato Setup- Tu lo avvi tramite il file chiamato Kies, giusto?Facendo in questo modo, non dovrebbero esserci problemi. Mi puoi dire quali scritte ti compaion di problema? Anche brevemente.Per quanto riguarda la tua ultima domanda, ti posso dire che purtroppo è possibile scaricare le applicazioni tramite PC solo con Kies. Direttamente dal sito, no.Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Anonimo! 🙂 Sono contento che le mie guide ti piacciano così tanto! Ciao!

  • scusa giainel, ma penso che il mio cellulare non si connetta correttamente.Questo perché il programma non mi dice il nome del dispositivo in alto a sinistra,ma scrive:"memoria interna(F:)".Inoltre ho fatto vari downloads ma sul telefono non mi si installa niente.Per finire,quando vado a cercare nuove applicazioni da scaricare,appare una scritta che mi invita a registrare il mio telefono oppure a collegarlo,ma in realtà è già collegato.Come faccio a risolvere questo problema?Grazie.

  • sono sempre simone, ho guardato bene cosa succede. dopo un pò che lancio il programma dìinstallazione, mi esce una schermata blu con tante scritte bianche in cui mi dice che per non danneggiare il computer è necesssrio riavviare il computer, e si riavvia

  • Ciao Gianiel, è andato tutto bene.l'unica cosa (forse non ho capito come) non sono riuscito a mette l'applicazione in My Storage, ma si è installata nella memoria principale. Puoi indicarmi come fare? Grazie sempre per la tua disponibilità, Luigi.

  • ciao gianel, sono simone. non riesco in alcun modo a installare kies, ci ho perso tutta la mattinata dietro e sono stato costretto a riavviare il computer una decina di volte. volevo sapere se posso scaricare le applicazioni della samsung senza installare il programma, per esempio irettamente dal sito. grazie

  • giainel penso di essermi innamorato di te

Archivi