Giainel's Secrets

Dic
24
2009

Come inviare e-mail animate per augurare un Buon Natale a tutti!

Ciao ragazzi! Oggi, non mi fermo più e così, dopo avervi mostrato dove poter reperire i biglietti di auguri per Natale tutti da colorare, ecco che questa volta, sempre parlando di biglietti di auguri, mi rivolgo soprattutto a chi, come me, è negato a a disegnare e a colorare. Mettiamo il caso che la persona a cui volete inviare il biglietto di auguri abiti lontano e voi non lo abbiate ancora spedito oppure, cosa che spesso succede, non vi ricordate più l’indirizzo di dove abita.
E allora, ecco che vengono in nostro aiuto le e-mail che arrivano in pochissimi minuti e sono anche molto interattive! Sicuramente se siete in ritardo, è la soluzione migliore!
Ora vi spiego quello che dovete fare! È tutto molto semplice!

Dove trovare cartoline animate per augurare Buon Natale per e-mail

Per prima cosa, dovete accedere al sito 123 Greetings, cliccando qui. Si tratta di un sito molto bello che offre gratuitamente cartoline animate, con tanto di sottofondo musicale per ogni tipo di festività, quindi, anche il Natale. Dopo essere entrati nel sito, vedrete che in alto, ci sono varie sezioni. Voi, cliccate su “Christmas” o su “Christmas Around the World”. Qui, troverete un sacco di gif animate, veramente molto belle, che hanno come tema il Natale. Ogni categoria, ha vari sottogruppi. Ad esempio, la sezione “Christmas”, ha alcuni sottogruppi come “Merry Christmas”, “Humor & Pranks”, “Thank You” e tante altre ancora.

Come inviare le e-mail animate per augurare Buon Natale a tutti i vostri cari sparsi nel Mondo

Accedete al sottogruppo che vi interessa, cliccando sul suo titolo. Lì, troverete tutte le anteprime della cartoline animate. Quando avrete trovato quella che più vi piace, cliccateci sopra. Nella nuova pagina che vi comparirà, aspettate che la cartolina si carichi e poi, cliccate sulla scritta “Play”, posta ne centro del riproduttore. In questo modo, vedrete l’animazione e potrete così constatare se vi piace o meno. In alcune di queste cartoline, se notate, comparirà ad un certo punto la scritta “Click”. Se questa scritta verrà cliccata con il mouse, ecco che l’animazione proseguirà con l’aggiunta di nuovi elementi! Veramente originale! Dopo siete sicuri della vostra scelta, siete finalmente pronti per inviarla. Il tutto, in modo assolutamente gratuito.
Come si fa? Ora, ve lo spiego!
Dopo aver cliccato sulla cartolina che vi piaceva e dopo averla vista, vi accorgerete che in basso al riproduttore, c’è la scritta “Send this ecard”. Voi cliccateci sopra. Nella nuova pagina che vi comparirà, vedrete che ci sono varie sezioni. Nella prima, quella chiamata “Sender Details”, inserite il vostro nome (anche il soprannome che utilizzate fra amici. Basta un semplice nome per farvi riconoscere) e poi inserite il vostro indirizzo e-mail.
Sotto, c’è il campo testo in cui potete inserire qualche riga di augurio e, nella terza sezione, quella chiamata “Receiver Details”, inserite il nome della persona a cui volete inviare l’e-mail e il suo indirizzo di posta elettronica. Se volete inviarla a più persone, cliccate su “Add Receiver” e riempite ancora gli stessi campi, naturalmente con i dati dell’altra persona.

Nella sezione “When do you want to send this ecard?”, inserite il giorno in cui volete che venga spedita la cartolina. Io ho lasciato la data di oggi e l’e-mail mi è arrivata dopo circa 5 minuti. Quindi, teoricamente, potreste anche farla partire il 25 mattina presto, ma io vi consiglio di spedirla il 24 così che siete a posto.

Nell’ultima sezione, quella chiamata “Notifications”, togliete la spunta a tutto, così che non vi arriverà nessuna e-mail di pubblicità. Fatto questo, cliccate su “Send this ecard”. Dopo qualche istante, vi comparirà un avviso che l’e-mail è stata creata ed inviata correttamente.

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei dubbi o dei problemi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile.
Nel prossimo articolo, vi dirò chi sono i fortunati vinvitori degli inviti per Google Wave! A dopo!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

1 Commento      Comments RSS Feed

  • ss

Archivi