Giainel's Secrets

Dic
1
2009

Che regalo fare a Natale?

Ciao ragazzi! Oggi, è ufficialmente iniziato Dicembre, il mese che più preferisco di tutto l’anno. Sapete perché? Beh, perchè oltre ad essere il periodo in cui compio gli anni, è anche il mese in cui si festeggia la Festa più bella, quella che è capace di riunire almeno un giorno dell’anno tutte le famiglie, i cui componenti magari, vivono lontano per motivi di lavoro o di studio: il Natale!
Inoltre, l’atmosfera bellissima che ci regalano le luci presenti nelle strade e sugli alberi, rendono ogni istante veramente magnifico. Come la tradizione vuole, a Natale arriva anche Babbo Natale…
La scelta del regalo, secondo me, è una delle decisioni più difficili, perchè non sappiamo quasi mai quello che realmene una persona vuole. Si deve riuscire a cercare di trovare qualcosa di originale, ma che allo stesso tempio abbia un minimo di utilità. Altrimenti, si rischia che il proprio regalo sia uno di quelli che è stato messo all’asta su eBay, subito dopo passato Natale!
Dato che il mio Blog parla di argomenti informatici, telefonia, console e tanto altro, ho pensato di farvi una sorta di elenco di alcuni regali, che sicuramente potrebbero essere utili e soprattutto molto apprezzati, anche da chi non è esperto. Con un regalo High Tech, difficilmente si sbaglia. Possiamo dire che questa sia una sorta di guida all’acquisto! 🙂

Dato che la sintesi non è mai stato il mio forte (come avete potuto vedere anche dai precedenti post) ho deciso di dividerla in due parti, così da non rendervi la lettura estenuante! 🙂

Se siete ancora indecisi su che cosa regalare al vostro amico/a, fidanzato/a, ma anche parente, allora leggete la lista sottostante. Si parte!

Reparto Telefonia

Il telefono cellulare è uno degli oggetti che più spesso vengono richiesti. E, in particolare, se volete fare un gran Bel Regalo, dovreste cercare di acquistare un telefono full touch screen, di ultima generazione. Voi mi direte: ma costano tanto! Non è vero, ora vi dirò un paio di modelli, oltre ai Top Level, che vanno bene per tutte le tasche.

Cominciamo dai Big. In questo Blog ho realizzato molte guide riguardanti l’Omnia i900. Ora, il suo erede, è l’Omnia i8000, meglio conosciuto come Omnia II. Se volete guardare le sue caratteristiche, potete cliccare qui. Questo telefono, è dotato dell’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft: Windows Mobile 6.5. È veramente un gran bel telefono.
Per chi non ama Windows Mobile, ma Symbian, allora la scelta è d’obbligo fra Omnia HD e il nuovo Nokia N97. Per avere maggiori informazionisul primo, cliccate qui. Per l’N97, invece, cliccate qui.
Per chi, invece, è un vero e proprio manager, allora il il nuovo BlackBarry Storm, è l’ideale!
Cliccate qui, per scoprire tutte le sue infinite potenzialità e risorse!
Ci sono anche i Pocket PC di casa HTC, apprezzati per loro grande eleganza, oltre che per caretteristiche tecniche, come HTC HD 2 (dettagli qui) HTC Hero (la scheda tecnica è qui) oppure l’HTC Touch 2, le cui caretteristiche sono spiegate nel dettaglio qui.

Poi, va beh, c’è anche un telefono, che sembra essere l’oggetto del desiderio di molti, anche se forse è solamente un dipositivo che fa tendenza. Forse avrete capito a chi mi sto riferendo…All’iPhone 3GS. Certamente un telefono superiore per la qualità del touch e dello schermo rispetto al vecchio Omnia. Ma, contro i nuovi dispositivi, ora non c’è più nemmeno questa differenza. E aspettate che esca Windows Mobile 7!
Per avere dettagli sul telefono di casa Apple, cliccate qui.
Ho anche scoperto che è appena stato forgiato (ed è proprio la parola giusta) l’iPhone Supreme, dal costo di sentite bene, quasi due milioni di euro. No, non è un errore di battitura!
Guardate qui per i dettagli e qui per il prezzo, se non ci credete.
Sinceramente, se avessi, due milioni di euro, non li spenderei mai in questo modo. Non so voi…

Ok, questi, come detto, sono telefoni di alto se non altissimo livello. Ma, io vi avevo detto che esistono telefoni, touch screen, di marche importanti come Nokia e Samsung, che non costano moltissimo! In particolare, mi riferisco al Nokia 5800 Express Music, di cui potete avere maggiori informazioni, cliccando qui e al Samsung S5600 Halley, di cui potete avere maggiori informazioni, cliccando qui. Come prezzi, siamo sui €150, che in confronto ai 599 del Nokia N97 e ai 2 milioni dell’iPhone Supreme, sembrano bazzeccole, o nugae, come avrebbe detto Catullo ai suoi tempi. Reminescenze latine… 🙂
Scusate, ora torno serio! Se volete risparmiare, potreste sempre prendere telefoni un po’ vecchi (per il mercato) ma sembre sulla cresta dell’onda come l’Omnia i900 (i dettagli sono disponibili qui) o HTC Touch Diamond, le cui caratteristiche sono disponibili, cliccando qui.

Reparto Computer

In questo settore, non voglio indicarvi il modello preciso di PC che potreste comprare, anche perchè ognuno ha le proprie esigenze e solo da quelle si può capire quale possa essere il modello più adatto per ognuno. Voglio però segnalarvene uno, che sarebbe veramente un Gran Bel regalo.
Sto parlando dell’HP Touch Smart 600. La sua scheda dettagliata, è disponibile, cliccando qui e qui. Un computer touch screen dotato di Windows 7 Home Premium autentico, schermo widescreen ad alta definizione (1080p) con diagonale da 23” in formato 16:9, funzionalità wireless incorporata con tastiera senza fili e WLAN integrata, collegamento console giochi per Xbox, Wii o Playstation. E in più, ha anche il ricevitore del segnale digitale terrestre incorporato.
E parlando i termini di prestazione, processore Intel® Core™2 Duo P7450, 4GB di Ram DDR3-SDRAM. Per lo spazio di archiviazione, non temete: avrete 1TB a disposi
zione. Per chi non lo sapesse, si parla di 1000GB di memoria! Un’infinità! È veramente un gran bel computer e il suo prezzo, com’era logico che fosse, è di €1599 iva inclusa. Io ve l’ho citato tanto per dirvi che esiste. Chi ha la fortuna di spendere tutti questi soldi, beh, beato lui!

Rimandendo sempre nell’ambito dei PC, molto successo lo stanno avendo i netbook. Secondo me, sono l’ideale per chi lavora molto spesso con il PC ed è sempre in giro. E sarebbe un ottimo regalo anche per ragazzi e ragazze che frequentano ad esempio l’università. Leggerissimi, occupano poco spazio e hanno tutte le tecnologie più avanzate, come possibilità di connettersi in Wi-Fi, connettività bluetooth e webcam integrata. Hanno un’autonomia pazzesca, soprattutto con le ultime batterie, che hanno una durata di anche 8 ore.
Se volete acquistarne uno, io vi consiglio calorosamente di rivolgervi senza nessun dubbio alla Marca Asus. Con i modelli EeePC, è stata veramente grandiosa. Cliccando qui, potete visualizzare i vari modelli disponibili sul mercato. Se volete risparmiare un po’, vi consiglio poi di acquistarne uno con Windows XP e non con Windows 7, che logicamente costerà di più, dato che è appena uscito. Se volete leggere anche delle recensioni e sapere i prezzi riguardo i netbook della Asus, vi consiglio il sito italiano eeepc.it, che potete visitare, cliccando qui.

Con questo, concludo la prima parte della mia Guida all’acquisto! Spero che vi possa essere stata utile, magari per trovare qualche utile spunt. La seconda parte, verrà pubblicata la prossima settimana. Allora, ciao ragazzi! Al prossimo articolo!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

4 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Anonimo! In questi giorni farò qualche ricerca e se troverò qualcosa di bello, realizzerò un articolo dedicato aglo sfondi per l'Omnia. Ciao!

  • Cioa Celticsound! Grazie per averle segnalate e per aver risposto anche all’utente anonimo che ti ha preceduto. In questo periodo sono abbastanza impegnato con l’Università e non riesco a rispondere a tutti subito. Grazie ancora, ciao!

  • ciao una risposta posso darla io……..ho visto che negli aggiornamenti delle skinsdi spb mobile shell,ci sono anche 3 skin natalizie.niente di particolare,ma si adattano al periodo che stiamo per attraversare.

  • Ciao, Giainel! Visto che siamo in atmosfera natalizia, non pensi che dovremmo addobbare anche il nostro Samsung i900? Secondo te dove posso trovare temi o comunque sfondi natalizi per rendere l'omnia più bello in questo periodo? Grazie in anticipo, ciao!

Archivi