Giainel's Secrets

Nov
28
2009

Come riprodurre l’audio dei video realizzati con il Samsung Omnia anche sul PC

Ciao ragazzi! L’articolo di oggi, come potete vedere dal titolo, è dedicato al Samsung Omnia i900.
In particolare, attraverso questa nuova guida, potrete scoprire come riprodurre l’audio dei video realizzati con il vostro telefono anche sul PC.
Infatti, non so se vi siete accorti, ma quando registrate un video tramite il vostro telefono, se cercate di riprodurlo sul vostro computer, riuscirete a vedere l’immagine, ma non a sentire l’audio. Bella scocciatura! Soprattutto, se magari avete filmato qualcosa di importante.
Da oggi, però, anche questo problema sarà risolto, grazie ad un fantastico player per PC, compatibile anche con Windows 7, che per certi aspetti è anche migliore del noto VLC Media Player.
Se vi ho incuriositi e volete sapere come si fa, allora vi consiglio, di seguire questa mia semplice guida. Si parte!

Download di KMPlayer

Per prima cosa, dovete scaricare il player di cui vi parlavo nell’introduzione alla guida: KMPlayer.
È un player sviluppato in Corea, dotato di grandi potenzialità e soprattutto, gratuito.
Per scaricarlo, cliccate qui. Cliccate su “Download”. Nella nuova pagina che vi si aprirò, nella sezione “Scarica gratis KMPlayer”, cliccate su “Download”. Lo scaricamento del software dovrebbe avviarsi in automatico. Se così non dovesse accadere, potete vedere che c’è una scritta “Se il download non si avvia automaticamente, clicca qui”. Voi cliccate proprio su quel “qui” e il download dovrebbe avviarsi.

Installazione di KMPlayer

Terminato di scaricare il software, fate doppio click con il tasto sinistro del mouse sul file appena scaricato e iniziate la procedura di installazione. Come lingua, lasciate quella inglese, ma non preoccupatevi: dopo, lo potrete configurare anche in italiano! Accettate i termini del contratto di licenza, come si fa di solito con tutti i software, premendo su “I Agree”. Nella finestra successiva, lasciate tutto invariato e premete su “Next”. A questo punto, cliccate su “Install”. Terminata la procedura, vi comparirà una schermata dal titolo “Install the Pandora Tv Ask Toolbar”. Voi, togliete la spunta a tutte le opzioni aggiuntive da installare e da settare, come ad esempio l’impostazione di Ask.com come pagina principale del vostro browser. Verrebbero installate delle inutili applicazioni che vi appesantiscono solamente il browser. Fatto questo, cliccate su “Next”. Nell’ultima schermata, lasciate la spunta a “Run The KMPlayer” e cliccate su “Finish”.

Configurazione di KMPlayer

Il programma, se avete fatto quello che vi ho descritto precedentemente, dovrebbe avviarsi da solo. Se non fosse, così, avviatelo voi, facendo doppio click con il tasto sinistro del mouse sull’icona sul desktop del nuovo programma, appena installato.
Vi comparirà una schermata che vi guiderà durante la configurazione. Per prima cosa, alla voce “Language Selection”, impostate l’italiano, scegliendo “Italian”. Per quanto riguarda le impostazioni, lasciate la spunta su “Impostazioni di default”. Infatti, queste impostazioni scelte dal software di default, vanno più che bene. Fatto questo, cliccate su “Avanti”.
A questo punto si avvierà l’interfaccia del software.

Come riprodurre l’audio dei video realizzati con il Samsung Omnia sul PC

Una volta avviato il programma, sarà molto semplice riprodurre un video. In questa guida, io ho preso in considerazione solamente l’aspetto che ci interessa per la riproduzione dei video dell’Omnia. Ma questo software, ha anche altre numerosissime funzionalità.
Comunque, tornando alla guida, se volete iniziare la riproduzione del video, cliccate su “Open”, in basso, a destra. Cliccate sul video che vi interessa riprodurre e poi cliccate su “Apri”. Come per magia, ecco che riuscirete a sentire l’audio, oltre che a vedere le immagini del video realizzato con il vostro telefono! Quasi sicuramente, con gli altri riproduttori, come VLC, Windows Media Player, Quick Time, questa operazione vi è sempre stata negata. Ora, non lo è più! Che dire, cercate di sfruttare al massimo le potenzialità del vostro Omnia e iniziate a girare video mozzafiato. Da adesso, li potrete vedere e sentire, anche su uno schermo molto più grande: quello del vostro PC!

Prima di concludere questo articolo, volevo aggiungere un’informazione, che non centra con la guida, ma che riguarda l’Omnia, soprattutto con chi non ce l’ha e ne vorrebbe acquistare uno.
Un utente, che ha commentato su questo blog, mi ha scritto che voleva vendere il suo Omnia, dato che gliene hanno appena regalato un altro.
Si tratta di un Omnia i900 24GB Travel Pack Limited Edition, acquistato il 5 Maggio 2009 a € 450. Sostiene che il suo telefono sia in ottimo stato e sarebbe pronto a venderlo per € 270. Io non posso sapere in che condizioni sia effettivamente il telefono e quindi non posso garantirvi nulla. Comunque, chi fosse interessato all’acquisto e volesse parlare direttamente con il venditore per accertarsi che le cose stiano realmente così e, magari, voglia accordarsi per il prezzo, può contattarlo al suo indirizzo e-mail: topolino _ 28 chiocciola hotmail.com (naturalmente, sostituite la chiocciola con il suo simbolo e unite tutti i caratteri).
Non so, provate a scrivergli e vedere cosa vi propone. Il commento originale, lo potete leggere, cliccando qui. È il penultimo della lista.

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei dubbi o dei problemi, lasciate pure un commento. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile.
Ciao ragazzi, Buon Weekend!!!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

12 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Andreas! Prova ad utilizzare Any Video Converter per convertire il dvd in avi. Puoi scaricare il software da qui: <a href="http://www.any-dvd-converter.com/any-video-converter-free.exehttp://www.any-dvd-converter.com/any-video-conver… />È un software molto semplice da utilizzare di cui volevo fare una guida (il problema è che non so quando la realizzerò…). Tu provalo e fammi sapere se funziona. Nel caso non risucissi in qualche passaggio, accelererò i tempi e pubblicherò la guida. Ciao!

  • Ciao Giainel! Da qualche giorno sto cercando una soluzione ma soprattutto un modo per poter vedere su samsung omnia i DVD… Riusciresti a fare una guida su i passaggi necessari per trasformare i DVD in avi e poi vederli su cellulare?Io ho trasformato ma mi dice che il formato video non è supportato…Riusciresti ad essermi d'aiuto?Grazie in anticipo!Andreas

  • Ciao Michele! Grazie mille per la segnalazione. Quando ho un attimo di tempo, provo ad installarli e vedo se riesco a risolvere.Grazie mille ancora, ciao!

  • Come player uso win media player

  • ciao giainel, io uso come codec: VistaCodecs_v502…dai che forse per una volta riesco io ad aiutarti!!Ciao mitico

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Molto probabilmente, il problema nasce dal fatto che utilizzi il software sbagliato. ActiveSync è compatibile solo con Windows XP. Chi usa Vista o Windows 7, come nel tuo caso, deve usare Windows Mobile Device Center. Ecco il link per scaricarlo: <a href="http://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/downloads/microsoft/device-center-download.mspxhttp://www.microsoft.com/windowsmobile/en-us/down… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Anonimo! Anche a te si sente l'audio? Mah, misteri dell'informatica! È anche questo che la rende bella! :)Ciao!

  • Ciao Michele! Uff… A me, invece, e anche ad un'altra utente che mi ha segnalato il problema no… Forse hai tutti i codec audio adatti alla riproduzione dell'audio dei video realizzati con l'Omnia… Tanto per curiosità: che player utilizzi sul PC per riprodurre i video? Fammi sapere, ciao!

  • ciao giainel's o un problema con skyfire non mi trova l'audio mi dice di impostare le porte e anche quella audio io o windows 7 cosa faccio ciao

  • ciao giainel, innanzittutto volevo complimentarmi con te per il tuo fantastico blog, tratta sempre di argomenti molto interessanti, grazie.Cmq scusami l'ignoranza in materia, ma io ho un omnia e dopo aver messo vista sul mio pc, nn riesco a collegarli con microsoft active sync, potresti aiutarmi please….grazie in antici

  • Grazie di tutto come sempre, ad ogni modo anche a me funziona l'audio con vari lettori standard come MP, QT ecc.

  • Strano giainel,a me l audio dei video dell omnia su pc si sente bene…

Archivi