Giainel's Secrets

Ott
21
2009

Dove trovare i migliori giochi in flash (Super Mario, Dragon Ball, Crash Bandicoot) gratis su internet

Ciao ragazzi! Prima di iniziare il post di oggi, voglio festeggiare con tutti i tifosi rossoneri per la grande vittoria sul Real Madrid, per di più in casa loro, al Bernabeu. E chi se lo aspettava?
Per di più, abbiamo battuto Kakà! 🙂 Finalmente un momento di gioia!

Dopo questa premessa, vi comincio a parlare dell’articolo. Oggi, a differenza degli altri giorni, vi voglio fornire una guida per niente complicata, che non necessita nessuna conoscenza, ma richiede due componenti: una connessione a internet e un po’ di tempo libero, quando non si sa cosa fare.
Internet, per la maggior parte del tempo, è utilizzato per fare ricerche su Google, per socializzare tramite i Social Network, come Facebook e Twitter, oppure per motivi di lavoro.
Ma oltre a tutto questo, bisogna ricordarsi che su internet ci sono numerosissimi siti che ospitano giochi in flash e in java, veramente molto divertenti e alcuni anche ben fatti.
Quante volte siete su internet e state navigando a vuoto, tanto per perdere un po’ di tempo?
Beh, se vi state annoiando e il vostro computer non è super tecnologico per far girare giochi come Fifa 2010, Pes 2010 o Need For Speed Shift, perché non fare delle partire veramente divertenti con giochi gratis, come Super Mario, Dragon Ball, Air Hockey, Biliardo e tantissimi altri ancora?
So che non saranno il massimo della grafica, però posso dirvi che sono veramente divertenti!
Quindi, ho pensato di condividere con voi 3 siti, che ritengo molto ben fatti e che contengono tutti i tipi giochi, anche quelli pensati appositamente per voi ragazze!
Volete provare anche voi alcuni di questi giochi? Sì? Allora, seguitemi!

Dove trovare i migliori giochi in flash su Internet

Not Doppler

Il primo sito di cui vi voglio parlare, l’ho conosciuto stamattina in università, mentre vedevo un ragazzo giocare sul suo portatile durante la pausa. Il nome di questo sito è Not Doppler e potete accedervi da qui. In questo sito, nuovi giochi vengono aggiunti ogni Giovedì e quindi non c’è pericolo di annoiarsi. Sulla barra laterale di destra, potete vedere i 10 migliori giochi e i 5 più popolari. Nella parte in alto, invece, potete vedere le categorie di giochi disponibili: Azione, Avventura, Arcade, Sport e Puzzle. Per accedervi, basta cliccarci sopra e così vedrete tutti i giochi che corrispondono a quella determinata categoria. Per iniziare a giocare, è sufficiente che voi clicchiate sul nome del gioco che avete scelto. Vi si aprirà una nuova pagina, aspettate che si carichi la schermata e, ora siete pronti per giocare. Personalmente mi sono divertito un sacco con il gioco Gibbets. Mi divertivo un troppo quando sbagliavo e uccidevo con la freccia la persona da salvare! Tutto il contrario insomma 🙂 Il sito, inoltre, dispone di un motore di ricerca (collocato nella bara laterale destra, più o meno a metà pagina. In questo modo, potrete trovare facilmente il nome del gioco che state cercando.

Gioco.it

Il secondo sito, che invece mi ha consigliato mia sorella, è Gioco.it.
Sito, dall’interfaccia molto carina e ben fatta. Anche in Gioco.it, c’è una grande varietà di giochi, con in più la sezione dedicata alle ragazze e quella per scaricare i giochi direttamente sul vostro PC (alcuni di questi ultimi, però sono a pagamento). Inoltre c’è tutta una sezione di giochi dedicata alla cucina. Vediamo se anche noi ragazzi siamo in grado combinare qualcosa di buono in cucina!
Sulla destra, potete visualizzare i dieci migliori giochi presenti sul sito e nella parte alta, invece, è presente anche qui, il motore di ricerca per trovare più in fretta i giochi.
Per accedere al sito, cliccate qui. Una volta individuato il gioco che più vi piace, cliccate sopra il suo titolo, aspettate che si carichi la finestra di gioco e divertitevi!
Se volete giocare a tutto schermo, c’è un metodo molto semplice. A destra della schermata di gioco, vedete che ci sono due lenti di ingrandimento? Voi cliccate su quella che ha simbolo “+” quante volte volete fino a che non raggiungete la dimensione desiderata e poi siete pronto per darvi alla pazza gioia! In questo sito, io ho provato Air Hockey 3. Eccezionale! Mi diverte troppo quel gioco! Se volete il link diretto per giocarvi subito, senza bisogno di cercarlo, eccolo. Cliccate qui. Poi cliccate sulla scritta “Start”, che è un po’ nascosta, ma comunque si trova nella zona sinistra della finestra del gioco, esattamente sotto il nome. Vincerete voi o i vostri 10 avversari?

Micro Giochi

Un altro sito di cui oggi vi voglio parlare, si chiama Micro Giochi e potete accedervi da qui.
Anche in questo sito, si posso visualizzare tutte le categorie di giochi presenti (ci sono anche quelli per le ragazze), sulla destra c’è la lista dei giochi più utilizzati e sempre sulla destra, più o meno a metà pagina, c’è il solito motore di ricerca integrato.
La particolarità di questo sito è che oltre ai classici giochi, ce ne sono altri che in teoria erano stati realizzati per altre console di gioco, come Game Boy, Nintendo DS o Play Station. Ad esempio è presente il gioco del mitico Super Mario (per giocarci subito, cliccate qui), Dragon Ball Z (cliccate qui per giocarci subito) e Dragon Ball Fight (cliccate qui per giocarci subito).
Addirittura, c’è il grande ed unico Crash Bandicoot (per giocarci subito, cliccate qui).
Insomma, un sito veramente eccezionale!

Flash Games

L’ultimo sito di cui oggi voglio parlarvi, si chiama Flash Games. Per accedervi, cliccate qui.
In questo sito sono presenti numerosissimi giochi in flash, dalla grafica molto più curata rispetto ai giochi presenti negli altri tre siti di cui ho parlato sopra. Oltre alle categorie tradizionali, sono presenti anche una sezione dedicata ai più grandicelli, cioè la sezione “sexy”, a cui per accedervi è necessario confermare che si ha più di 18 anni (niente di volgare comunque). In più l’altra sezione aggiuntiva è quella dedicata al mondo del casinò.
Anche in questo sito le categorie dei vari giochi si trovano nella parta alta della pagina, subito sotto il titolo. Inoltre, come nei casi precedenti, è presente un motori di ricerca interno.
Per cominciare a giocare, è sufficiente cliccare sul nome del gioco e aspettare che si carichi la finestra per dare il via al divertimento!

Io spero che la guida vi sia utile e vi serv
a per farvi svagare un po’, magari anche quanto siete in pausa pranzo dal lavoro o nelle pause pranzo all’Università. Non credo che vi portiate i giochi di ultima generazione con voi! Quindi, se non sapete cosa, fare, questi giochini, potrebbero tornarvi molto utili. L’unica pecca è un po’ la grafica, ma penso che la si possa tranquillamente tralasciare in questo caso. Beh, a questo punto, non mi rimane che dirvi: Buon Divertimento!

Ah, se conoscete qualche altro sito con giochi divertenti, segnalatelo pure, lasciando un commento! Ciao ragazzi, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

6 Commenti      Comments RSS Feed

Archivi