Giainel's Secrets

Ott
27
2009

Come ottenere la propria copia di Windows 7 gratis con Windows 7 Upgrade Option

Ciao ragazzi! Come vedete dal titolo, oggi voglio parlare per la prima volta dal lancio ufficiale sul mercato mondiale, del nuovo sistema operativo di casa Microsoft: Windows 7.
Tutti ne parlano, alcuni elogiano le sue nuove caratteristiche, più leggero rispetto al suo predecessore Vista, con meno applicazioni inutili e con una velocità di avvio ed esecuzione più elevata. Altri invece, sono ancora scettici riguardo questo sistema operativo.
Ad esempio, Brian Croll, Vice Presidente del product marketing di Mac OS X, ritiene che Seven sia un sistema operativo ancora costruito su una tecnologia antiquata.
La sfida dunque continua, ma certamente Microsoft sta realizzando il suo obiettivo: Windows 7 sta avendo una grande pubblcità e molti, che l’avevano abbandonata dopo l’uscita di Windows Vista, potrebbero tornare sui loro passi e passare a Seven.

Detto questo, incomincio ad introdurvi alla guida di oggi.
Come molti sanno, la Microsoft, già da qualche mese, ha ideato un’offerta molto allettante:
Chiunque abbia acquistato un Computer con Windows Vista installato nelle versioni Home Premium, Business o Ultimate nel periodo compreso tra il 26 Giugno 2009 e il 31 Gennaio 2010, ha diritto ad una copia di Windows 7 gratis.
Tutto questo fa parte del programma Windows 7 Upgrade Option.
Sembrerebbe tutto molto bello! Ma come si fa ad ottenere questa copia di Windows 7 e soprattutto quali sono le modalità di spedizione? Ci sarà qualcosa da pagare? O è veramente tutto gratis? Se volete sapere i dettagli, seguitemi. Inizia la guida!

Se voi siete una di quelle persone che ha i requisiti per avere una bella copia di Windows 7 in modo gratuito, dovete sapere, che per riceverla non è che la casa produttrice del vostro computer vi invia un avviso dicendovi che potreste richiedere una copia di Windows 7. No, dovete fare tutto da soli! E mi raccomando! Entro il 31 Gennaio 2010!
Quindi, per evitare di sprecare un’offerta molto vantaggiosa, che vi spetta di diritto, leggete quello cge dovete fare, subito qui sotto.

Come richiedere la propria copia gratuita di Windows 7

Per prima cosa dovete collegarvi alla pagina internet per la richiesta di Windows 7.
Per farlo, cliccate qui. Ora, se guardate nella finestra blu, vedrete una scritta gialla di questo tipo “Scopri tutti i dettagli dell’offerta”. Sotto questa scritta c’è una piccola tabella. Voi dovete guardare nella parte sinistra, che si rivolge a coloro che hanno acquistato un PC con Vista preinstallato nel periodo specificato prima.
Se cominciate a leggere quello che c’è scritto nella parte sinistra della tabella, vedrete che incontrerete la scritta “visita il sito”. Voi, cliccateci sopra. (Cliccate sul primo “visita il sito”. Infatti il secondo link vi rimanderebbe alla pagina di richiesta di Windows 7 dedicata ha chi ha acquistato il disco di installazione di Vista nelle versioni Home, Business o Ultimate, sempre nel periodo già specificato prima). A questo punto, nella nuova pagina vedrete alcuni link che vi rimandano a come scegliere il vostro nuovo computer e altri consigli sull’acquisto. A voi, tutto questo, però, non interessa. Scorrete la pagina fino a che non arrivate alla sezione “I Produttori di PC che partecipano all’iniziativa”. In base alla marca del vostro PC, cliccate sul link corretto.
Ogni casa produttrice ha le proprie modalità per le fasi di richiesta, ma in generale questi sono gli step principali.
Per prima cosa vi verrò chiesto se volete ordinare Windows 7 e il Paese di fornitura. In seguito, vi verrà chiesto di inserire il codice seriale del vostro PC (è quello che potete trovare generalmente sul retro dei PC o sul fronte del case, costituito da lettere e numeri senza nessuno spazio che intercorre fra di essi). Comunque, se doveste avere dei problemi nella sua ricerca, vicino al campo dove dovete inserire il seriale ci sarà anche un link che avrà un nome del genere “Dove si trova il numero di serie?”. Voi cliccateci sopra o semplicemente spostate il cursore del mouse sopra di esso. Vi verrà indicato dove guardare per trovarlo. Qualche Software House, come HP, potrebbe anche chiedervi qualche dato in più, che di solito si trova sulla stessa etichetta, dove avete trovato il codice seriale.
Fatto questo, dovrete solamente accettare i termini e le condizioni della Microsoft e giungere così all’ultima fase: quella della spedizione.

Per ottenere la copia gratuita di Windows 7, devo pagare qualcosa?

Sì, non è tutto gratis, ma diciamo che è un prezzo tutto sommato accettabile se si pensa che in cambio avrete Windows 7 gratis! Le spese, sono solamente quelle di spedizione.
Il prezzo non è fisso, perché infatti, per mia sorella che possiede un computer Acer dovrei spendere circa € 15, mentre mio zio, che possiede un computer Toshiba, deve spendere quasi € 30! Non so perché ci sia questa differenza, però sta di fatto che il prezzo cambia.
Il pagamento verrà effettuato online tramite carta di credito o carta prepagata.

Quando sarà possibile ricevere la propria copia di Windows 7

Dopo 28 giorni dal lancio ufficiale sul mercato di Seven, Microsoft comincerà a spedire le copie di Windows 7 a chi ne ha fatto richiesta.
Io ritengo che sia una buona offerta, se non ottima, se considerate che potrete togliere subito Vista e mettete gratuitamente Seven! In qualche modo, Microsoft è come se si scusasse con noi utenti per il suo vecchio sistema operativo e volesse porre rimedio con questo grande regalo!

Invito quindi a richiedere la propria copia di Windows 7 se, naturalmente, avete acquistato un PC tra il 26 Giungo 2009 e il 31 Gennaio 2010 dotato di Windows Vista Home Premium, Business o Ultimate. Altrimenti sprechereste una grande occasione!

L’offerta vale anche per chi ha acquistato solamente il DVD di Vista

Volevo precisare che l’offerta è valida anche per chi ha acquistato semplicemente il DVD di Vista nelle versioni Home Premium, Business o Ultimate nel periodo compreso tra il 26 Giungo 2009 e il 31 Gennaio 2010. Per poter richiedere la vostra copia gratuita di Seven, dovete andare nella pagina apposita di richiesta e lo potete fare, cliccando qui.
Seguite poi le istruzioni che vi verranno man mano illustrate.

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure commenti. Cercherò di rispondere a tutti il più velocemente possibile. Ciao, alla prossima!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

7 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Anonimo! No, dai, sono cose che possno capitare a tutti! L'importante è accorgersi dell'"errore", se così si può chiamare.Se dovessi avere degli altri dubbi o problemi, chiedi pure. Ciao!

  • ho capito il problema (adesso ti faccio un pò ridere): semplicemente avevo messo delle "O" al posto degli "0"… no comment

  • ciao giainel, grazie per le informazioni che condividi!io ho acquistato in agosto un pc acer con vista.ho seguito tutti i passaggi ma nella pagina in cui devo inserire le Informazioni sul mio PC, i campi riguardanti "Modello del PC", "SO Windows® esistente installato" e "Prodotto idoneo all'upgrade a Windows® 7:"non sono accessibili in senso che non ho proprio la possibilità di scrivere nelle caselle di testo!…in questo modo non posso inoltrare la richiesta.come posso fare?grazie

  • Ciao Anonimo! No, non sei obbligato ad installarlo! È solo per non lasciarsi scappare l'offerta. Ciao!

  • ciao giaiel, ma la richiesta dell'update gratuito, vicola oi all'installazione o posso solo richiederlo giusto per non farmi scappare l'offerta

  • Ciao Anonimo! Guarda, sinceramente non saprei se il dvd di Windows 7 che ti fanno arrivare potrebbe funzionare su un computer diverso da quello per cui è stata fatta richiesta. Io ti consiglierei di ordinarlo, che tanto le spese sono veramente minime. Forse dovresti chiedere a qualcuno, tipo a qualche negozio di informatica o direttamente alla casa produttrice del tuo computer. Così come può funzionare, può anche non farlo. Mi dispiace non poterti essere troppo d'aiuto. Tutto dipende se ti inviano un dvd oem, che funzionerebbe solamente sul computer di tuo fratello oppure un dvd "libero", che funziona su qualsiasi computer indipendentemente dalla sua configurazione hardware. Ciao!

  • Ciao giainel, io e mio fratello abbiamo 2 pc con vista, io l'ho acquistato 1 anno fà, lui un mese fà. Siccome a lui non interessa fare l update a win 7(ma ne ha diritto), lo potri scaricare con il suo, ma poi installarlo nel mio pc? pensi sia possibile? Grazie

Archivi