Come aumentare la sensibilità del touch screen del Samsung Omnia | Giainel's Secrets

ott
8
2009

Come aumentare la sensibilità del touch screen del Samsung Omnia

Ciao ragazzi! Dopo tanto tempo, torno a scrivere un post riguardo il nostro amato Samsung Omnia.
Per un po’ di giorni è stato in assistenza. Funzionava tutto alla perfezione, o meglio, una cosa non proprio. La sensibilità del touch screen non mi soddisfava. Non era proprio un disastro, ma certe volte dovevo usare le unghie, oppure, se usavo il polpastrello, dove usar una pressione maggiore, non eccessiva, ma dovevo farla. Probabilmente molti dei vostri Omnia hanno lo stesso problema. Io pensavo che fosse una caratteristica negativa dell’Omnia e mi ero un po’ rassegnato a usare l’unghia. Poi, però, leggendo in rete, si parlava di veri e propri miracoli alla sensibilità del touch dell’Omnia, dopo averlo mandato in assistenza, alcune volte tale, da paragonarlo quasi all’iPhone.

L’idea di portarlo in assistenza mi frullava già da un po’ in testa, ma alla fine, lasciavo perdere.
Poi, però, mi sono deciso e l’ho portato in assistenza. Quanto mai non l’ho fatto prima!
Sensibilità del touch straordinaria, tanto che basta solamente sfiorare lo schermo per fare andare le applicazioni. È veramente eccezionale: non devo più usare le unghie e ho tolto il pennino dal telefono. Finalmente posso farne a meno. I messaggi si scrivono che è una bellezza.

Se volete che anche il vostro Omnia possa essere paragonato ad un iPhone per sensibilità del touch (uno dei pochissimi punti in cui il telefono di casa Apple supera il Samsung), fate come vi dico: portatelo in assistenza.
Certo dovete avere anche delle motivazioni per far sì che ve lo prendano e ve lo riparino.
Voi dovete dire che fate molta fatica ad usare il telefono con le vostre dita e che anche per i messaggi, ogni volta è un’impresa! Vi potrebbero chiedere se col pennino succede la stessa cosa. Voi dategli che col pennino va, non vi preoccupatevi, che però è scomodo doverlo sempre usare. A questo punto la persona che è lì in assistenza non ve lo proverà neanche per constate se il problema che state affermando di avere, è effettivamente così tragico.
Vi potrebbero cancellare tutta la memoria per installare l’ultima rom, la XIIB3.
Io ce l’avevo già installata perché l’avevo già aggiornata da solo e così non ho perso nulla. Il contenuto del telefono è identico a prima. La cosa che è cambiata è la sensibilità del touch. Quando dico che basta sfiorare lo schermo, non lo dico così tanto per dire. È veramente eccezionale!
Per evitare che il vostro telefono possa rimanere per troppo tempo in assistenza, dovete portarlo in un centro che ha già il laboratorio nello stesso edificio. In questo modo il telefono non dovrà fare il giro dell’America per tornare a voi!
I centri che hanno il laboratorio sul posto sono i Platinum. Voi mi chiederete: “E come facciamo sapere quali sono i Platinum e come facciamo a sapere dove sono?”.
Niente paura! Vi dico io come si fa. Altrimenti cosa sarei qui a fare? :)

Come trovare il centro assistenza Samsung Platinum più vicino alla zona dove vivi

Per prima cosa, dovete collegarvi al sito Samsung Mobile, cliccando qui.
A questo punto, cliccate su “Supporto”, che si trova nella barra dei menu in alto, a sinistra.
Nella nuova pagina che si aprirà, vedrete che nella sezione centrale della pagina, in alto, ci sono vari cellulari. Voi guardate in alto. Ci dovrebbe essere un breve testo, che finisce con un link blu, chiamato “Assistenza clienti”. Cliccate sopra “Assistenza clienti”.
Nella nuova pagina, nella barra sinistra, in fondo, ci sarà una sezione chiamata “Trova il City Point“. Inserite il vostro CAP o la Provincia in cui abitate e cliccate su “Go”.
Vedrete che vi compariranno una serie di centri, ognuno dei quali si differenzia per il tipo e per il numero di pallina che ha al suo fianco.
Voi guardate quelli con 3 pallini. Sono i centri Platinum. Per chi è di Milano, posso consigliare quello in Via Savona, davvero ottimo.
Portate lì il vostro telefono (ricordate anche di portare un documento che valga da garanzia, come ad esempio lo scontrino d’acquisto), spiegate il vostro problema, andandoci anche un po’ pesante, come vi ho detto io. Tanto non ve lo controllano al momento. Poi, per essere sicuri che ve lo riparino solamente aggiornandovi la rom, assicuratevi di avere già l’ultima disponibile, la XIIB3.
Chi non sapesse come installare la nuova rom, può seguire la mia guida, cliccando qui.
Chi possiede un telefono brandizzato, non deve aggiornare la rom. Va bene quella che avete già installato nel vostro telefono. A proposito di questo, mi è stato riferito da Alex G (un visitatore di questo blog, che ringrazio) tramite un commento, che potete far sbrandizzare il vostro telefono direttamente nel centro assistenza. Basta chiederlo! Così risolverete i vostri problemi con iGO8 e potrete aggiornare il vostro telefono con le rom distribuite dalla Samsung.
Per entrambe queste operazioni, se il vostro telefono è ancora in garanzia, non pagherete neanche un centesimo! Per mettermi a posto il touch ci sono voluti 7 giorni lavorativi.
Un tempo più che buono. Pensate che in altri posti avreste anche potuto aspettare anche un mese! Per la riparazione del touch, troverete che come riparazione è stata fatta “Sostituzione parti cosmetiche”, che in parole povere, è la sostituzione del touch dell’Omnia.

Spero che la mia esperienza possa essere d’aiuto a tutti coloro che vorrebbero da loro Omnia una maggiore reattività. Adesso sì che è veramente un telefono che ha proprio tutto!
Fatemi sapere se lo portate in assistenza per il cambio touch o per farlo sbrandizzare.

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio“, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

51 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Fabrizio! Scusa se ti rispondo solo adesso.È stato aggiornato il sito ed è per questo che non riuscivi a visualizzare la pagina.Ecco il nuovo link: <a href="http://www.futureservice.samsung.it/http://www.futureservice.samsung.it/<br />Ciao! ;)

  • Ciao Giainel. Anche io sono intenzionato a portare il mio omnia in assistenza perché ultimamente nel centro dello schermo il touch è veramente poco sensibile. Però seguendo questa tua guida non ho trovato il link "assistenza clienti" e la sezione "trova il city point". Volevo sapere se potevi aiutarmi, ciao e grazie mille.Fabrizio

  • Ciao Anonimo! Scusa me per averti risposto così in ritardo! Allroa, niente paura! Puoi anche portarlo in un centro assistenza Gold. Cambierà il tempo che verrà impiegato per sostituire il touch. Ti riporto qui sotto come variano i tempi di lavorazione fra i vari tipi di centri assistenza Samsung. Ecco qui:Standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.Gold: dove viene realizzata in 4* giorni.Platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni.Ciao!

  • ciao skusami…..ma io abito ad aversa,e ho fatto il procedimento che mi hai spiegato ma purltroppo non ci sono centri con tre palline xome devo fare?

  • Ciao Luca! Beh, lasciamelo dire, ma tuo padre, ha fatto un gran bell'acquisto!Allora, teoricamente tutti i programmi di cui ho fatto le guide, dovrebbero funzionare anche sull'Omnia II, in quanto il sistema operativo è sempre Windows Mobile, anche se aggiornato. iGO8 un altro utente ha provato ad installarlo sull?omnia II e tutto è andato bene. Dovresti provare anche tu. Al massimo, ti dice che non è possibile insatallare l'applicazione. Comunque, secondo me, dovresti farcela. Fammi sapere, ciao!

  • ciao giainel fa nnte.. qndo avro' voglia li cancellero'…cmq ti volevo dire ke mio padre ha preso da qualke gg il nuovo omnia, quello kon windows mobile 6.5. e' davvero molto bello e comodo! i tasti sn piu grossi in modo da usarli meglio (infatti prima di portare il mio omnia in assistenza skiacciare la x in alto a dx x kiudere i programmi era sempre un impresa).ma tutti i programmi di cui hai fornito le guide sn compatibili kon windows 6.5? xke xesempio IGO glielo dovrei installare…grazie e ciao!

  • Ciao Luca! Guarda, io ho provato in vari modi, anche cercando qualche chiave di registro da modificare, ma non ci sono riuscito. Sembrerebbe che si debba per forza cancellare un file alla volta. Ho letto anche la guida integrata dell'Omnia in merito al Media Player, che poi sarebbe questa: <a href="http://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/help/more/windows-media-player.mspxhttp://www.microsoft.com/windowsmobile/it-it/help… />e anche lì si fa riferimento all'eliminazione di un solo file alla volta e non di tutti insieme. È proprio una cosa noiosa, ma non so come fare per modificarla. Mi dispiace non poterti essere stato d'aiuto, ciao!

  • xke insieme alle canzoni mi mette nella lista anke tutti i file musicali di IGO… cmq ora ke guardo si possono cancellare dal catalogo ma solo uno alla volta (e nn sono poki!)… un modo x cancellarli velocemente tutti insieme?? anke xke quando aggiornero' il catalogo si riaggiungeranno…

  • Ciao Luca! Grazie per avermi segnalato i vari link. Ho provato anche con Coreplayer, ma mi esce il tuo stesso problema, ovvero compare solo l'icona del programma. Sinceramente non saperei che altro programma consigliarti…Una curiosità, perchè non va bene Media Player?Ciao!

  • ho fatto una piccola ricerca e ho trovato una versione che va sull'omnia… non e' male (meglio di touch player e') pero' non risolve il mio problema: io vorrei un programma per la musica che si possa mettere come media player sulla pagina di SPB per bloccare o cambiare canzone, mentre per tcpmp o touch player si puo mettere solo l'iconaCmq se vuoi fare una guida ti do tutti i link:il blog da cui lho preso e' questo:http://forum.hdblog.it/showthread.php?p=13929#post13929il link diretto per la versione con finger menu e':http://www.megaupload.com/?d=F96RQCDP il link per la versionesenza finger menu:http://www.megaupload.com/?d=HMWSIYPQper poter vedere i link del download del forum ci vuole la registrazione (gratuita).io ho installato la versione kon finger menu… nn so se laltra funziona e se e' meglio una o laltra.Ciao e grz per avermi indicato questo programma

  • mi da errore nel lanciare l'applicazione dopo averlo installato."errore imprevisto dell'applicazione. invia il file crash.txt agli sviluppatori. L'applicazione sara' ora terminata"

  • ok grz.. ci provero' e ti faro' sapereciao

  • Ciao Luca! Bene, sono contento per te che tu abbia risolto definitivamente! Guarda, io non uso moltissimo l'Omnia per riprodurre video e canzoni e quando lo faccio, utilizzo Coreplayer.Il problema è che è a pagamento e non offre una versione di prova gratuita. Cosa che ritengo scorretta. Cmq, se ne vuoi uno gratuito di cui ho sentito parlare molto bene, ma che non ho ancora installato per mancanza di tempo, ti posso consigliare TCPMP. Lo puoi scaricare da qui: <a href="http://picard.exceed.hu/tcpmp/test/tcpmp.pocketpc.0.72RC1.cabhttp://picard.exceed.hu/tcpmp/test/tcpmp.pocketpc… />Fammi sapere se funziona, così magari mi decido anch'io ad installarlo e potrei fare una guida. Ciao!

  • e anke un altra cosa… su touch player nn si possono mettere le canzoni kon allegate le copertine perche se no va in palla..

  • ciao giainel.. ti posso confermare che S2U2 era il problema. adesso nn si blocca piu…vorrei farti un ultima domanda… tu che lettore musicale usi?? xke con SBP home si puo mettere kome lettore piccolino media player, ma e' scomodo xke le canzoni si miskiano kon tutte le voci di IGO… laltro e' touch player ma nn si puo mettere sulla pagina di SPB come media player…scusa per il disturbo

  • Ciao Luca! Bene, sono contento che il tuo problema forse è stato risolto! Ciao!

  • perfetto!! al momento sembra ke sia proprio quello il problema.. grazie ankora ;)

  • Ciao Luca! Strano che quel programma ti possa dare quel tipo di problema! Cmq, per disinstallarlo, fai così: "Start", "Impostazioni", "Sistema", "Disisntallaz. Applicazioni". Seleziona "A_C S2U2" e premi su "Rimuovi". Spegni e riaccendi il telefono e il programma dovrebbe essere disinstallato. Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • ciao giainel.. sono sempre luca… io avevo portato l omnia in assistenza xke si bloccava… ora mi sta ridando lo stesso problema, con la differenza che prima si bloccava e si sbloccava dopo un minuto invece ads nn posso fare nnte.. posso solo staccare la batteria.credo sia S2U2 che lo faccia bloccare. x disinstallarlo completamente kome devo fare?? cancello tutto quello ke ce sia dal tel ke da comp?? xke nn ce da nessuna parte la disinstallazione automatica.. grz in anticipo

  • Ciao Dragce! Ok, spero che il tuo telefono possa tornare più in forma di prima e soprattutto, con un touch rivoluzionato! Aspetto tue notizie allora, ciao!PS Anche a me mancava un sacco per quelle due settimane in cui non l'ho avuto! :)Buon inizio di settimana, ciao!

  • Ciao Giainel. Ho seguito ance io il tuo consiglio e ho portato l’Omnia il 09 novembre in assistenza a Varese, dove abito e mi hanno detto che lo devono spedire a Milano e il tempo di attesa e di trenta giorni. L’ho lasciato perche credo che vale la pena. Oggi dopo due settimane già mi manca tantissimo. Spero che rispetteranno i tempi. Vi farò sapere appena avrò telefono in mano. Ciao.

  • Ciao Luca! Bene, sono contento che il tuo Omnia sia tornato più performante di prima! In effetti per chi ha un touch particolarmente poso sensibile, è molto conveniente portarlo in assistenza. Sì, i giochi erano inclusi nella rom XIIB3, che dovrebbe essere quella che ora hai nel telefono. È sì, l'unica scocciatura è che devi reinstallare tutto da capo. :)Vedrai che quando tutto sarà a posto, potrai sfoggiare un nuovo telefono. Ciao!

  • ciao giainel sono luca… oggi ho provato a kiamare ugualmente all'assistenza, anche se tu mi avevi suggerito di aspettare martedi. mi hanno detto che il mio telefono era pronto… controllando bene le kiamate perse infatti ho trovato una loro kiamata di ieri, ke soltanto nn ci avevo fatto caso xke e' un numero di casa (02-ecc) kome gli altri.il touch e' favoloso!! basta sfiorare lo skermo!!e poi mi hanno caricato, credo inclusi alla nuova ROM, dei gioki: the sims 2, asphalt4 e tetris, piu i gioki ke erano gia inizialmente nell omnia..senza la tua guida non avrei mai portato il mio omnia in assistenza.ora xo mi tokkera' re-installare tutto xke nn avevo fatto il salvataggio dati xke nn avevo ne tempo, ne voglia XD

  • Ciao Luca! Allora, io ti direi di aspettare che finisca questa settimana e, se Lunedì non si fa sentire nessuno, allora, Martedì, prova a chiamarli per sapere se il telefono è pronto o no. Ciao!

  • ciao giainel.. sono luca.. come ti ho gia detto ho portato ankio il mio omnia al centro assistenza vicino la staz centrare di milano. l'ho portato il 5 novembre… oggi siamo al 18, quindi quasi 2 settimane.. secondo te e' meglio aspettare la loro chiamata o provo a chiamare io, perche' magari casualmente nn hanno chiamato.. ciao e grazie in anticipo

  • Ciao Gabriele! Mi dispiace davvero tanto che ti sia trovato male nel centro assistenza! Di solito l’assistenza Samsung è sempre molto precisa sul lavoro e ne avevo avuto la dimostrazione io stesso. Magari, se ti fossi accorto subito che c’era quel tatso rotto, potevi lamentarti con loro e forse facevano qualcosa, visto che il cliete, teoricamente, ha sempre ragione. Mi dispiace ancora, grazie per aver condiviso con tutto il Blog la tua esperienza, purtroppo negativa con il centro assisteza Samsung. Ciao!

  • Riciao Giainel.Volevo solo avvisare che oltre all'avermi fatto aspettare quasi un mese in assistenza,mi hanno anche restituito il telefono con un danno che prima non aveva.Si è rotto il tasto fisico laterale che sta in alto a destra.L'ho provato in questi giorni e mi sono accorto di questa sorpresa(naturalmente sono sicuro di non averlo fatto io).Voglio ribadire che questo post non vuole in alcun modo fare pubblicità negativa al centro samsung,mi sembra però giusto informare che io mi sono trovato malissimo.Non pretendo grossi vantaggi,ma almeno non lo rompano…Ps Giainel non ti scusare per averlo consigliato,tu non ne puoi niente dato che a te e a molti altri è andato tutto bene,ho scritto questo post solo per correttezza.Buona settimana.

  • Ciao Gabriele! Bene, sono contento che alla fine il tuo Omnia sia tornato. Mi dispaice per il così lungo tempo che ti hanno fatto aspettare! Ti ringrazio per avermi confermato che l'operazione di eliminazione del brand non toglie la garanzia, facendola eseguire nel centro assistenza. Per la sensibilità touch, effettivamente dipende dallo stato iniziale del touch che si possiede. Io per ogni operazione, dovevo utilizzare l'unghia e mi sembrava che ci fosse qualcosa di strano, visto i soldi che avevo speso per acquistarlo. Grazie ancora per le informazioni e Buona Domenica anche a te!

  • Ciao Giainel.Finalmente ho il mio omnia a casa.A onor del vero,era pronto da martedì,però l ho recuperato solo ora(sono comunque trascorse più di 3 settimane).Allora, mi han tolto la brand tim e posso confermare che non si perde la garanzia.Mi hanno anche sostituito il touch.Si, forse è un po migliorato anche se sinceramente non così tanto(o almeno non vale i 24 giorni che ho dovuto aspettare).C'è da dire che magari già prima di portarlo in assistenza non andava poi così mele.Quando ci rimetterò sopra tutti i programmi ti dirò se effettivamente,liberato dalla brand,il telefono ha più memoria libera.Già che ci sono ne approfitto per farti i cpomplimenti per i 300.000 visitatori che te li meriti.Ti aggiornerò in futuro.Buon weekend.Ciao.

  • Ciao Luca! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Sì, se la rom non era aggiornata, te la dovrebbero aggiornare loro e penso che ti sostituiranno la parte relativa al touch, così da renderlo migliore. Fammi sapere poi i risultati, ciao!

  • ciao gianel, seguo sempre il tuo blog, ed e' fantastico! :) volevo chiederti una cosa… io ho portato il mio omnia in assistenza (quello davanti la stazione centrale di milano) e, siccome aveva anche un altro problema, alla signora dell'assistenza ho prima detto il problema cioè che si blocca il touch screen e poi, come hai suggerito tu, le ho detto che e' faticoso usare il touch screen del mio telefono… ora che guardo ho visto che sulla ricevuta che mi ha lasciato c'è scritto solo il problema, cioe' "si blocca il touch screen e ci mette qualche minuto per sbloccarsi". e' possibile che mi mettano la nuova rom. migliorandomi il touch?? grazie in anticipo, luca

  • Ciao Gabriele! Mi dispiace che ci stiano mettendo così tanto tempo per il tuo Omnia. In teoria in 10 giorni lavorativi dovrebbero finire. Forse, la procedura per sbrandizzare e cambiate touch, tutto in una volta, richiede più tempo,anche se più di tre settimane comincerebbero ad essere troppe. Mi dispiace davvero tanto, anche perchè l'avevo consigliato io quel centro assitenza nell'articolo. Com me era filato tutto liscio…Non pensavo.Spero, almeno, che te lo rendano migliore. Fammi sapere, ciao!PS Grazie mille per i complimenti all'intervista! E grazie per averla letta! :) Ciao!

  • Ciao Giainel.Son di nuovo io.Sai che avevo portato l'omnia in assistenza?Bene,son passate 3 settimane(3!!!)e non l'hanno ancora fatto.L'ho portato in via Vittor Pisani a Milano(centro platinum) e nonostante 3 solleciti niente non è ancora finito.La cosa che mi fa arrabbiare è che io non sono della Lombardia e sono andato li quasi apposta:lo immaginavo che poteva essere più di 2 gg,ma 3settimane.Quando mi arriva ti dico se il touch è migliorato e se sbrandizzato da tim,davvero non si perde la garanzia;ma volevo solo avvertire a titolo informativo che o io sono particolarmente sfortunato,o non è detto che un centro platinum si più veloce degli altri.In uno standard mi era arrivato dopo 2settimane.Speriamo non debba aspettare ancora molto.Buon tutto.Ps:complimenti per l'intervista su webbando!

  • Ciao Cromo! Guarda, se nel tuo telefono è installata la rom ufficiale della Samsung, cioè la xiib3, forse non ti fanno storie…Però, non ne sono sicuro. Per quanto riguarda la garanzia, non so se basta il librettino. Da me faceva fede lo scontrino. Dovresti chiedere. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao giainel,questa è un'ottima notizia! io ho un omnia tim ma che ho successivamente sbrandizzato e aggiornato grazie alle tue guide. ora vorrei sapere se in assistenza questo può influenzare sulla garanzia, e poi è necessario per forza lo scontrino? io ho il librettino che stava nella confezione, può andare bene?

  • Ciao Anonimo! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Guarda, io ho una pellicola protettiva sullo schermo e ti posso dire che la sensibilità rimane la stessa. Anzi, ti dirò di più: quando sono andato in assistenza a ritirarlo, aveva già su una pellicola protettiva!Cmq, volevo fare una precisazione, onde evitare illusioni: la sensibilità non potrà mai essere come quella dell'iPhone, semplicemente perchè sono state usate due tipi diversi di tecnologie. L'Omnia ha uno schermo resistivo, l'iPhone, capacitivo.Cmq, portandolo in assistenza, la sensibilità aumenterà di molto e vedria che potrai utilizzarlo, semplicemente utulizzano il polpastrello. Se hai altre domande o dubbi, chiedi pure, ciao!

  • Ciao.innanzitutto complimenti per il tuo blog che è utilissimo.poi vorrei chiederti un consiglio:ma tu sul tuo omnia,usi una pellicola protettiva per lo schermo?nel senso,io vorrei far come te e mandarlo in assistenza e cambiare lo schermo,ma poi se ci metto sopra la pellicola perde di sensibilità,secondo te?vorrei sfruttare al pieno il touch se davvero diventa performante come quello dell i phone.grazie mille per la disponibilità.

  • Ciao Nicolò! Di nulla! Ok, aspetto tue notizie, ciao!

  • ok grazie dell'aiuto! Adesso ti vedrò se troverò il tempo di portarlo e ti farè sapere se noterò miglioramenti. ciao,Nicolò

  • Ciao Nicolò! Beh, se sei proprio di Bologna e non ci sono posti vicini che hanno i centri Platinum, devi rivolgerti ai centri Gold. Alla fine è la stessa cosa. Cambia solo di un paio di giorni i tempi di riparazione. Ti riporto una loro tabella, che riassume le caratteristiche dei vari centri:Standard: l'assistenza viene effettuata in 7* giorni.Gold: dove viene realizzata in 4* giorni.Platinum: dove il servizio richiede solo 2* giorni.Fammi sapere poi, se manderai il telefono in assistenza e se noterai dei miglioramenti, ciao!

  • scusa giainel ma io abito a Bologna e non ci sono centri assistenza Platinum.Come faccio?ciao,Nicolò

  • Ciao Gabriele! Ok, fammi sapere, così posso ritenere certa la notizia che la sbrandizzazione avviene senza perdere la garanzia. Buona fortuna! Ciao!

  • Dai,va bene.Nei prossimi lo porto e gli chiedo se è possibile farlo sena perdere la geranzia.Poi ti faccio sapere.Grazie mille di tutto come al solito.Buon tutto.

  • Ciao Gabriele! Non mi disturbi affatto! Sono contento di aiutarti e che tu abbia così fiducia in me.Allora, secondo me dovresti andare in assistenza (in un centro Platinum) e parlargli dei difetti che hai nel touch screen (tipo oca reattività, difficoltà nello scrivere messaggi, ti tocca sempre utilizzare l'unghia ecc. ecc.) e poi dirgli se è possibile poterlo sbrandizzare. Un visitaore del blog, Alex G, ha affermato che in assistenza te lo possono sbrandizzare senza perdere la garanzia. Sbrandizzandolo, automaticamente, penso che ti mettano la nuova rom, resettanto tutto il telefono e quindi aumentandoti la memoria. Ora, io ti consiglierei di chiedere all'assistenza se è effettivamente possibile sbrandizzare il telefono senza perdere la garanzia. Se la risposta è positiva, io ti consiglio di farlo! Fammi sapere, ciao!

  • Ciao giainel,ormai scrivo più a te che ai miei…ascolta posso chiederti una cosa?avrei intenzione di fare come te e portare il tel in assistenza.già che ci sono vorrei liberare un po di memoria dell'omnia(sai che è il mio problema principale).cosa devo chiedere al tipo:che mi faccia un reset del dispositivo?e poi ho letto che wm6.5 puo esserci nella prossima rom ma se io ho la brand tim non potro mettere quella rom vero?secondo te mi conviene anche chiedere all'assistenza di sbrandizzarlo magari cosi mi cancellano roba inutile della tim.ma mi toglieranno la garanzia,il gioco vale la candela?scusa che ti tratto come uno psicologo ma prima di far qualsiasi cosa con l'omnia mi fa piacere chiedere a te.grazie per sempre per tutto.ciao

  • Ciao Luca! Beh, questo nno lo sapevo, grazie per la precisazione. Cmq, per chi come me avesse un Omnia importato, ma acquistato in Italia, non ha nessun problema. Viene riparato in sette giorni lavorativi!Beh, l'università, per i pochi giorni che ho fatto, mi sembra molto interessante! Finalmete non devo studiare più materie, secondo me inutili, come letteratura inglese! Ciao!

  • Sopratutto devi controllare se la garanzia è italiana o europea in questo secondo caso lo mandano in un centro assistenza che non è in italia e i tempi di attesa si allungano di parecchio.Si Gianel ti conosco benissimo ihihihih cmq sei un pazzo io questa prova non l' avrei mai fatta :) Come và l' uni??ti piace?;)Ciao Luca

  • Ciao Luka! No, non ho dovuto pagare niente, in quanto il telefono era ancora in garanzia. Se è uguale per tutti, il tuo telefono dovrebbe avere 24 mesi di garanzia. Dovresti guardare sul libretto della garanzia che èpresente nella scatola di acquisto. Tu basta che porti lo scontrino di acquisto del telefono e loro ti mettono a posto il telefono gratuitamente. Ciao!

  • Ciao volevo sapere se hai pagato qualcosa quando hai portato l'omnia all'assistenza. Ciao Luka

  • Ciao Luca! Sì, è vero, gli Omnia che sono stati rilasciati in seguito, sono migliorati sempre più, fino ad arrivare all'HD, che dicono che abbai uno schermo spettacolare. Ormai mi conosci bene eh? Sei un mago! Non ti si può tenere niente di nascosto! :)Ciao!

  • Ciao Gianel, avevo già letto questa opportunità di portare il samsung in assistenza ma è per i samsung di prima generazione quelli si che hanno un touch molto più "duro" asd :D io ho il reloaded modello successivo dove hanno risolto questo problema per fortuna xD resta cmq un ottima informazione per chi non lo sapesse ;) io avevo immaginato che lo stessi mandando in assistenza per questo motivo muahahha.Ciao Luca

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore