Giainel's Secrets

Set
28
2009

Giainel’s Secrets approda su Facebook!!!

Ciao ragazzi! Come potete vedere dal titolo, anche questo blog, Giainel’s Secrets, è sbarcato su Facebook. Le motivazioni che mi hanno spinto a fare una scelta del genere, sono sostanzialmente un paio. La prima, non lo nego, è quella di poter diffondere questo blog sempre di più, grazie alla mole di utenti che Facebook può garantire al suo interno. Ha già raggiunto i 300 milioni di utenti registrati in tutto il mondo e penso che a breve riuscirà a raggiungere quota 400 milioni.

La seconda motivazione è questa. Io ho pensato: quasi tutte le persone, tranne me (che ancora adesso non ho un account personale su Facebook) e credo pochi altri, passano parte del loro tempo su questo social network, per chattare coi vecchi amici oppure per conoscerne di nuovi. E allora, perché non creare un profilo pubblico, in cui, chi diventa fan, può sempre rimanere aggiornato sui nuovi contenuti? È vero, per questo esistono già i Feed Rss, ma pochi li usano e magari ci sono alcune persone che ancora non sanno cosa siano. Ma, Facebook, chi non lo conosce? E chi non lo usa? Quindi, ho deciso di creare un profilo pubblico in Facebook, in cui vengono pubblicati le anteprime degli articoli e chi è fan, può essere costantemente aggiornato!

Ora, quello che vi chiedo io, è questo: Se apprezzate questo blog e i suoi contenuti, potreste diventarne Fan e aiutarmi a diffondere la sua esistenza anche ai vostri amici e conoscenti che pensate possano interessarsi ai contenuti di cui parlo. In questo modo, una volta visitato il mio blog e constatato che potrebbero essere interessati a rimanere sempre aggiornati sui nuovi contenuti, potrebbero diventare nuovi Fan di Giainel’s Secrets.

Naturalmente questo dovreste farlo solamente se lo volete e se ritenete che questo blog meriti di essere conosciuto anche dai vostri amici.

Per diventare Fan del blog, potete cliccare su “Diventa Fan” dal gadget di Facebook, che potete vedere nella colonna a destra del blog.

Ora, devo imparare a usare Facebook e non è detto, che se scoprirò qualche trucchetto interessante, possa pubblicare qualche guida!

Chissà chi sarà il primo a diventare un Fan di questo blog! Vi aspetto numerosi!

Io sono sempre qui, in attesa dell’Omnia, che ho mandato in assistenza per una specie di esperimento, che se funziona, come si dice in rete, renderò pubblico su questo blog e pronto a sfornare nuove guide di qualità!

Ciao ragazzi, a presto!

Immagine del post presa da qui.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Comments are closed.

Archivi