Giainel's Secrets

Lug
8
2009

Come scaricare alla massima velocità da Megaupload e Rapidshare

Ciao ragazzi! Ho finalmente terminato gli esami e ora posso dedicarmi allo svago e soprattutto a voi, mitici visitatori del mio blog, che sta crescendo sempre di più, anche grazie a voi.
Basta guardare la classifica Wikio: nel mese di giugno il mio blog era alla posizione 907, ora in un mese, è salito alla 331! Veramente fantastico!
Ed ora voglio condividere questa gioia con voi, scrivendovi un articolo, che penso sarà molto utile a tutti voi, nessuno escluso! Soprattutto a coloro che è da mesi che tentanto la registrazione a Megalink senza successo. Finalmente anche per voi è arrivato il momento di sorridere!

Come avete potuto leggere dal titolo, ora vi spiegherò come scaricare i file da tutti i servizi di file hosting come Megaupload, Rapidshare, Deposit files con l’unica differenza che non dovrete più inserire i codici per iniziare il download, non dovrete più aspettare quei secondi fastidiosissimi prima di iniziare a scaricare e cosa ancora più importante: potrete scaricare a piena banda, cioè alla massima velocità consentita dalla vostra connessione. Tutto questo, come al solito, gratis! E per farlo, non ci vuole neanche tanto. Basta un semplice programma: JDownloader.

No, non è un sogno! E ora ve lo dimostrerò! Se siete pronti, allora, iniziamo!

Per prima cosa, scaricate JDownloader da qui. Dovete scegliere la versione adatta al vostro sistema operativo. Ve l’ho detto che questa guida sarebbe servita a tutti! Infatti, oltre che alla versione per Windows, esiste anche quella compatibile con Linux, Mac e altri ancora!
Cliccate sul logo del sistema operativo che avete installato nel vostro pc e poi cliccate su uno dei link disponibili per il download. Verrete rimandati sulla pagina per lo scaricamento del file, che può essere Rapidshare ad esempio. Aspettate come al solito (ancora per adesso) i vari secondi prima di poter iniziare il download e poi avviatelo.
Una volta scaricato il file, estraete l’archivio rar. Vedrete che vi comparirà una cartella chiamata “JDownloader 0.6.193”. Entrateci e cliccate due volte su “JDownloader” (la sua icona è quella verde con le frecce gialle. In sostanza non dovete cliccare sui file eseguibili jar, ma sul file applicazione). Verrà avviata l’installazione del programma. Impostate la lingua che volete e in basso, dove dice “Download directory” scegliete la cartella dove verranno inseriti i file che scaricherete in seguito con il software. Dovrebbe essere già impostata una di default, però se la volete cambiare, potete farlo, cliccando su “Select” o “Seleziona” (dipende dalla lingua che avete impostato) e scegliendo la nuova destinazione dei file.
Una volta fatto questo, cliccate su “OK”. Vi verrà chiesto se volete integrare il programma al vostro browser predefinito di navigazione. Cliccate su “OK”.
Ora vi verrà chiesto se volete installare “Click’n’load”. Non è indispensabile, ma se volete potete installarlo. L’unica cosa è che andrebbe e modificare delle chiavi di registro.
Io l’ho fatto e non è successo niente di particolare. Se volete fatelo, altrimenti non installatelo. Come detto prima, non è indispensabile. Serve solo per risparmiare al massimo 5 secondi.

Ora che tutto è configurato, siamo pronti per utilizzarlo!

Aprite il programma. Per avviarlo, dovete sempre andare nella cartella estratta all’inizio e fare doppio click sull’icona di JDownloader. Per il momento lasciamolo lì, senza fargli fare niente.
Ora, mettiamo che dobbiate scaricare un file da Megaupload o da Rapidshare.
Normalmente dovreste inserire il codice o solo aspettare che i secondi passino per iniziare a scaricare il file desiderato a velocità veramente penose…
Ma adesso, tutto è cambiato. Ora vi spiego cosa dovete fare!
Mettiamo il caso siate nella pagina di download di un file da Megaupload. Ad esempio questa.
Voi non inserite il codice, ma copiate solamente l’indirizzo url del sito, nel nostro caso “http://www.megaupload.com/?d=UDSB88PU” (senza virgolette).
Ora se avete installato prima Click’n’load, il programmino che vi ho detto che non era indispensabile, l’url del sito di download è gia stato copiato in JDownloader.
Se non lo avete installato, fate così:
Partiamo dal punto precedente. Copiate l’indirizzo url, adesso entrate in JDownloader, cliccate su “Cattura collegamenti” nella barra a sinistra. Qui troverete il link per il download.
Attendete che faccia il controllo per vedere se il file è disponibile per il download (roba da 5 secondi) e quando sarà pronto vedrete che comparirà la scritta “online”.
A questo punto cliccate su “Aggiungi tutti i pacchetti” sempre a sinistra.
Mettete la spunta sul fatto che accettate i termini del servizio e fate click su “OK” quando vi chiederà di accettare i “TOC”. Adesso il download partirà e vi accorgerete subito che le velocità saranno straordinarie. Io con una connessione a 7 mega, vado a 400 Kb/s!

Una volta che il download sarà terminato, troverete il file scaricato nella cartella che avete impostato all’inizio. Se non vi ricordate qual è, basta che andate in “Configurazione”, “Download rete” e vedrete la cartella di download.
Veramente eccezionale, non trovate?

Spero che la guida sia sufficientemente chiara e che vi sia utile, soprattutto per coloro che non riuscivano ad usare Megalink. Spero di avere trovato una valida alternativa!
Nel caso ci fossero problemi, lasciate pure commenti. Adesso vi posso rispondere in modo molto più rapido rispetto a prima. Domani risponderò anche ai vari commenti che mi avete lasciato nei giorni precedenti. Ora non posso proprio perché devo uscire. Allora, a domani!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Vi ricordo che il software deve essere usato solo per scaricare file che non siano coperti dai diritti d’autore. Comprate un account premium per avere i servizi agevolati rispetto agli utenti normali.

(Immagine del post presa da: http://jdownloader.org/)

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

73 Commenti      Comments RSS Feed

  • ma con questo metodo è impossibile che la finanza risalga a me vero!! ti prego rispondimi!!

    • Ciao Albi! Beh, la polizia postale e la finanza, volendo, possono risalire a chiunque di noi… Anche utilizzando proxy anonimi, non si è mai nascosti al 100%. Su internet, è praticamente impossibile… Certo è che, di solito, vanno ad identificare chi scarica e condivide una quantità notevole di materiale protetto da copyright. Non ti posso quindi assicurare che è impossibile che possano risalire a te… Comunque, è sicuramente più sicuro scaricare file via http tramite Jdownloader che usare programmi p2p come Emule e i torrent. In più, la finanza, presta attenzione più ai siti che mettono i link per scaricare materiale coperto da copyright piuttosto che al singolo che scarica ogni tanto.
      Se si mettessero ad indagare ogni singola persona, non ce la farebbero mai… Ciao.

  • a e in più prima che parta il download devo aspettare anche 20 minuti

  • jdownloader a me che ho una connesione veloce viaggia sempre a 40-50kb\s perchè?alcuni mi dicono perchè devo acquistare un account premium è vero?

    • Ciao Albi! Scusa se ti rispondo solo adesso. Guarda, non è detto che serva un account premium per poter scaricare rapidamente dai siti di file hosting. Certo, se uno lo possiede, allora teoricamente, si può scaricare al massimo della velocità che linea internet è in grado di supportare, che non è mai quella che ti dicono quando stipuli il contratto… Ma va beh…

      Io, comunque, per esempio, senza account premium, ma con JDownloader, riesco a scaricare anche a più di 500 KB/s…
      Alcune volte, il download potrebbe risultare lento, ma lì il problema è dovuto al fatto che molto probabilmente il file lo stanno scaricando in molti nello stesso momento.
      Chi gestisce la tua connessione internet (Alice, Fastweb, Infostrada ecc)? Il problema, se hai Fastweb, potrebbe essere il fatto che il tuo indirizzo ip non è dinamico e quindi più scarichi file e più la velocità diminuisce… Hai provare a vedere se anche di sera, dopo cena, il download risulta essere lento lo stesso? Fammi sapere, ciao! 😉

      • si ho provato la velocità aumenta ma non tantissimo ma però è giusto che scarica un solo file alla volta? grazie in anticipo

      • a mi sono dimenticato lamia connesione la gestisce eolo

        • Ciao Albi! Sì, è normale che scarichi un solo file alla volta. Il fatto che tu debba aspettare ogni volta 20 minuti dipende dai siti da cui stai scaricando. Ad esempio, Megaupload non fa attendere così tanto tra un download e l’altro. Mentre siti come Hotfile, hanno questi tempi di attesa. Questo è dipeso dal fatto che non si possono scaricare troppi file insieme se non si ha un account premium. Puoi risolvere questo problema, creando uno script di riconnessione automatica, che ti permette di cambiare il tuo indirizzo IP, così che tu possa scaricare senza attese così lunghe. Se non sai come fare, leggi questa mia guida: http://giainelsecrets.com/2011/02/come-configurare-la-riconnessione-automatica-di-tutti-i-router-non-supportati-da-jdownloader-creando-uno-script-di-riconnessione/ Ciao! 😉

        • grazie mille sei un genio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        • Troppo gentile! 🙂

  • ok grazie ,era proprio questo che volevo capire 🙂

    • Di niente! 😉

  • ciao e grazie x avermi risposto!!! intendevo dire che nella finestra di jdownloader quando si scarica un programma in basso a dx ci sono 2 triangolini con i quali si ha la possibilita'" credo "di aumentare o diminuire la velocita' .spero di essere compreso .arisentirci

    • Ciao Carobola! Scusa se anche questa volta ti ho fatto attendere molto per la risposta.

      Se ho capito bene, penso che tu ti riferisca ai due triangolini che sono posti di fianco alla scritta "Speed", in basso a destra. Se è così, ti posso dire che devi lasciare quel valore a zero.

      In sostanza quel parametro permette di impostare un limite massimo per la velocità a cui tu scaricherai un file. Ad esempio, se tu imposti il valore 300, il programma scaricherà al massimo alla velocità di 300 KB/s e non oltre. Se tu, invece, imposti il valore zero, non ci sarà nessun limite e il programma scaricherà ogni volta al massimo delle sue possibilità.

      Diciamo che questa opzione serve se non si ha una linea potentissima e magari, scaricando ad alta velocità, non si riesce più a navigare per il web. In questo caso, si può impostare un limite massimo per la velocità di download di JDownloader così che si possa navigare lo stesso.

      Fammi sapere se ho centrato il problema oppure ti riferivi a qualcosa d'altro.

      Ciao e Buona Domenica! 😉

  • ciao giannel's e complimenti x la tua dimestichezza nel trovare sempre + novita' + che interessanti e un grazie veramente.Volevo chiederti a che velocita' portare in basso a dx nella fx quando si scarica un qualcosa con jdownloader.spero di avermi fatto capire…attendo fiducioso

    • Ciao Carobola! Innanzitutto, scusa se ti rispondo solo ora. Grazie mille per i complimenti! Purtroppo, non sono riuscito a comprendere bene quello che vorresti sapere… Cos'è che dovresti portare in basso a destra?

  • ciao giainel ho installato jdownloader tutto bene ora però ti devo chiedere un favore se puoi….dato che io non sono molto pratico mi servirebbe una guida passo passo per come installare i giochi dalla a alla z….come unire i file rar come creare un unico file iso come montare immaggine come crakkare il gioco…..praticamente non so fare niente…..ho letto varie guide su you tube ma non ci si capisce niente…..io vorrei scaricare fifa manager 2010 se puoi aiutami te ne sarò molto grato!!!!!!!!ciao

    • Ciao Anonimo! I file rar non li devi unire. Basta che li inserisci in una stessa cartella, li selezioni tutti e li estrati. A questo punto avrai un file iso. Per installarlo senza masterizzarlo, segui questa mia guida: http://giainelsecrets.com/2009/10/come-montare-o-
      Poi, dovrai sostuire l'eseguibile del gioco con il nodvd. Per trovarlo, segui questa mia guida: http://giainelsecrets.com/2009/11/no-dvd-per-tutt
      Più di così, non posso dirti. Ricordati che l'utilizzo di un nodvd è legale solamente se si possiede la copia originale del gioco. Ciao!

  • ciao giainel ho letto un po i tuoi articoli e ti faccio i miei complimenti!!!!ma ti volevo chiedere una cosa come posso configurare al meglio jdowloader con linea fastweb premetto che ho un account megaupload non premium e comunque tornando al programma va molto lento sai qualke modo per confjgurarlo al meglio con ip statico

    • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! La lentezza può essere dovuta anche allo stesso Megaupload e non alla tua linea… Va lento con qualsiasi file che tenti di scaricare?

      Purtroppo, con Fastweb, l'ip rimane sempre lo stesso e quindi le funzioni di JDownloader che consentono il cambio di ip in maniera automatica non funzionano…

      Non avendo Fastweb, non saprei dirti di più, mi spiace.

  • bnbn

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti!Guarda, quelle mappe non ce le ho più e inoltre sarebbero vecchie. Ti consiglio di registarti su questo forum per trovare quelle nuove: <a href="http://whiterose.forumcommunity.net/http://whiterose.forumcommunity.net/<br />Ciao!

  • Grande Gianiel… ma alla fine il link per scaricare le Mappe Europa dell'IGO8 a pezzi da 100MB, in maniera da non eccedere 1GB dove sono ?Potresti renderli disponibile tu stesso, visto che le mappe sono in tuo possesso ?Grazie, ciao.

  • Ciao Anonimo! Beh, è difficile darti una motivazione… Molto probabilmente, ci sono dei problemi di linea… O forse, il file che stai tentandi di scaricare, lo stanno scaricando già in molti… Ti succede lo stesso problema con qualsiasi altro file? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Anonimo! Grazie per la precisazione! 😉

  • ciao volevo kiederti perche a te va a 400 e a me a 80??

  • giainel on 25/07/09 01.13 ha detto…Utilizzare ip anonimi si può, ma renderebbe la connessione e di conseguenza la velocità in downloade lentissima…Io ti consiglierei PeerGuardian…PeerGuardian (o simili come peerblock) serve solo per filtrare gli ip, utile per il p2p/mulo ma inutile per scaricare da server tipo mu, in questo caso dovresti usare servizi/programmi per il mascheramento dell'ip (ad esempio TOR).

  • Ciao Anonimo! Prova a fare così: Avvia JDownloader. Clicca su "Impostazioni", poi sulla freccina, collocata di fianco a "Moduli". Adesso, clicca sulla freccina di fianco a "Passwords & Logins". Clicca su "Password dell'archivio". Clicca nel campo bianco a destra e inserisci la password da ricordare. Adesso che hai impostato la password, prova ad avviare il download. Fammi sapere se così funziona, ciao!Fammi sapere, ciao!

  • Ciao Anonimo! Prova a fare così: Avvia JDownloader. Clicca su "Impostazioni", poi sulla freccina, collocata di fianco a "Moduli". Adesso, clicca sulla freccina di fianco a "Passwords & Logins". Clicca su "Password dell'archivio". Clicca nel campo bianco a destra e inserisci la password da ricordare. Adesso che hai impostato la password, prova ad avvuare il download. Fammi sapere se così funziona, cioa!

  • ciao,ho installato jdownloader,perfetto!mi puoi risolvere questo problemino?per certi film mi chiede la pass,che inserisco per ogni pacchetto,ma non sempre sono presente alla richiesta,per evitare tutto questo,come posso fare?grazie

  • Ciao Anonimo! Sinceramente non saprei. Ho trovato questo programma, ma non so come si usa perchè non l'ho mai provato. Ecco il link per scaricarlo: <a href="http://www.rarpasswordcracker.com/#downloadhttp://www.rarpasswordcracker.com/#download<br />Ciao!

  • ciao mi dai un consiglio su che link posso trovare un programma per trovare la password dei file scaricati su Meguapload, e Rapidshare mille grazie

  • Ciao Anonimo! Lo fa anche a me…È un problema del software…Se vuoi scaricare a velocità costanti e molto elevate, segui questa mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-s… />Funziona sicuramente con Meguapload, mentre con Rapidshare non so perché è ancora in fase beta…Fammi sapere se noti dei miglioramenti, ciao!

  • ciao giainel! io è da tanto che uso jdownloader però ultimamente qualsiasi cosa scarico con questo programma al posto che scaricare sempre a 80kbs come prima passata da 80 a 30 da un momento all'altro…infatti il grafico della velocità continua a disegnare come delle montagne…cosa posso fare??

  • Ciao Anonimo! Non ti preoccupare! Dalla tua descrizione, il sito dovrebbe essere questo: <a href="http://turtrek.googlepages.com/countries2008:voorigo8http://turtrek.googlepages.com/countries2008:voor… />Buona continuazione anche a te, ciao!

  • ciao giainelè un po ke nn mi faccio sentire…scusa ma sn abbastanza impegnato…cmq volevo kiederti una cosa: nell'articolo dell'Igo 8.3.2]***avevi messo a disposizione un sito per le mappe del navigatore!!nn mi ricordo il nome del sito ma aveva lo sfondo azzurro…mi daresti il link di quel sito per favore???grazie mille e buona continuazione!!ciao

  • Ciao Andre! Il problema di cui tu mi parli lo hanno già avuto altri. Non so perchè il software non funzioni come dovrebbe. Vedrò di vedere se trovo qualcosa d'altro. Megalink, certamente sarebbe il top, ma a te non funziona. Il codice di registrazione dovresti provare a metterlo in un campo che dice tipo "Password" o "Codice". Ci dovrebbe essere uno spazio tipo per lo username e uno per la password. Fammi sapere se riesci a risolvere. Per quanto riguarda un software di conversione, al momento non ne ho uno. Fammi fare una breve ricerca e magari faccio un articolo. Prima trovo e provo il software e se funziona, faccio l'articolo. Ciao!

  • Ciao Giainel,devo dirti una cosa!!!con jdownloader ho provato a scaricare film da megaviedo!!all'inizio sembrava ke funzionava ma poi di blocca, va in errore il download:(poi mi sapresti dare un link per scaricare un software ke converte i file del formato di di megavideo(penso sia 3gp ma nn sn sicuro)in AVI?grazie mille!!!ci sentiamo…ciao!!!:)

  • ciao Giainel,grazie mille per l'aiuto:)ci sentiamo…ciao!!

  • Ciao Andre! In effetti è un problema abbastanza scocciante. Mi sa che sarà qualche bug del software. Se troverò qualche soluzione, te lo dirò, ciao!

  • Ciao Giainel,ho provato a scaricare la versione nuova ke mi avevi dato di Megalink ma pure cn quella nn riesco a inserire il codice di registrazione!poi ho installato Jdownloader però neanke quello è in grado di scaricarmi le mappe da 1.1gb del Nav N Go, non parte il download…cmq ho provato a scaricare altre cs con quel programma ma va sempre piano avendo una connessione a 7mb…mi va dal 50kb al 150kb massimo…:(

  • ciao giainel,certo, io scarico a banda larga, raggiungo anche 1,8 mb/s. ma solo con jdownloader e accade spesso quel problema che i file arrivano al 99% e poi risultano "inattivi". anche se faccio la ripartenza del file… nisba. l'unica è fare il ripristino che vale a dire riscaricare per intero il file, che se si trattasse solo di alcuni sarebbe poca cosa (scarico 7,5Gb in 3-4 ore) ma accade che ne lascio una 40ina di file per tutta la notte e al mattino ne trovo solo 15 al 100% e da rifare tutti gli altri. quindi il mio problema nn è la velocità che è pure troppa, ma l'affidabilità di JD. ho scaricato pure senza manager ma i file interrotti o sospesi nn sono recuperabili ed è la stessa cosa…

  • Ciao Andrea! Figurati, non scusarti! Ben tornato dalle vacanze! Se ti dicono che il tuo account è scaduto, non vorrei che te l'abbiano chiuso.In teoria il codice da inserire, lo si deve mettere nella schermata principale del programma. Ci dovrebbe essere un'apposita sezione.Fai così, disinstallalo e installa la nuova versione disponibile da qui: <a href="http://www.subme.it/download/Setup%20Megalink.ziphttp://www.subme.it/download/Setup%20Megalink.zip… />Poi, vedi se è possibile inserire il codice, altrimenti, prova ad effettuare un'altra registrazione. O in alternativa, segui quest'altra mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/07/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/07/come-s… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao Giainel,scusa se ti rispondo ora ma sn stato in vacanza(a Ischia, bellissimo)…cmq ho provato a usare megalink ma nn riesco a inserire il codice di registrazione ke mandano via mail da nessuna parte…poi mi dice ke è già scaduto il mio account e devo effettuare una donazione per per essere un utente VIP privilegiato…tutto quello ke provo non funziona:-(cmq in megalink dv devo inserire il codice?grazie mille per la pazienza ke mi dai:)

  • Ciao f4bio_r! Permettimi una domanda, che in realtà è piùuna curiosità: Ma con un accoun premium non dovresti scaricare a banda piena e quindi a velocità molto elevate?

  • si ti ringrazio l'ho provato, ma per chi come me utilizza account premium è riduttivo, mentre l'unico programma che ne permette lo sfruttamento appieno rimane per adesso jdownloader anche se con quel fastidioso problema di cui sopra

  • Ciao F4bio_r! Purtroppo non sei il primo che riscontra questo problema. Evidentemente è un problema del programma stesso. Se vuoi, puoi provare ad utilizzare Megalink, che mi sembra essere tornato a funzionare a pieno regime. Adesso fuunziona anche con Rapidshare. Segui la mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-s… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao a tutti e i miei complimenti a giainel per la sua guida molto semplice e utile. conoscevo e usavo jdownloader già da un pò ma ho notato che con gli ultimi aggiornamenti (quelli da giugno scorso in poi se nn vado errato) il programma oltre ad acquisire una veste grafica decisamente più accattivante e nuove funzionalità utilissime ha anche purtroppo evidenziato una grossa pecca che prima nn esisteva: spesso capita che dopo un pò che scarico (generalmente quando raggiungo il 70-90% delle dimensioni totali di un file) mi si blocca il download ed esce la scritta "Download incompleto" oppure "[annullato]: nessun permesso". faccio presente che nella quasi totalità dei casi si tratta di file di circa 100mb, che la cosa mi accade sia con rapidshare che con megaupload e che sono utente premium di entrambi, infatti scarico anche a 1,8 mb/s!!! con abbonamento tiscali 8mb. ho fatto anche diversi tentativi scaricando i programmi manager sia di rapid che di megaup ed in entrambi i casi non ho riscontrato mai il problema dell'interruzione di download. problema che nn sussiste nemmeno utilizzando la stringa direttamente con firefox o explorer. sempre con jdowonloader ho provato a ripristinare i file che si bloccano e generalmente me li scarica tutti fino al 100%, ma mi tocca scaricarli in pratica 2 volte… e trattandosi spesso di file che appartengono ad un'unica iso di 7gb e oltre capirai che la cosa nn è più conveniente, soprattutto con rapidshare che pone il limite di gb giornalieri.credo di averle provate tutte, compreso disabilitare gli account premium e provare a scaricare un file per volta… dopo un paio di giorni di prove posso affermare che circa il 60% dei file in lista erano bloccati e quindi da riscaricare…a questo punto nn so più cosa fare…help me please 😉

  • Ciao Andre! Non sei il primo che mi riferisce questo problema. Ora non so se è un problema del programma in sè o no. è un po' che non lo uso, in questi giorni controllerò. Intanto ti consiglio di provare Megalink, che adesso funziona anche con Rapidshare. Fammi sapere se risolvi con questo software, ciao!.

  • Ciao GabryXL! Penso che il controllo che fa all'inizio è quello per stabilire se i file sono online e quindi disponibili per essere scaricati. Il fatto che vada più lento, non so se dipenda dalla tua linea oppure dalle dimensioni dei file…Cmq, se va piano e non sei soddisfatto, prova ad utilizzare Megalinki, che mi sembrea essere tornato a pieno regime. Adesso funziona anche con Rapidshare. Segui la mia guida qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-s… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Anonimo! Prova a seguire i consigli che ho dato a Marghe nel commento precedente.Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Marghe! Prova a controllare che i file che stai scaricando siano online e che non siano stati eliminati dal sito. SE il problema persiste, ti consiglio di utilizzare Megalink, che mi sembra essere tornato a funzionare a pieno regime. SE non sai cos'è, leggei la mia guida qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-s… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao, ho provato a usare jdownloader ma ho dei problemi:(ho provato a scaricare un film (circa 700mb)il download è partito ma va piano e nn riesco a farlo andare più veloce(il massimo è stato 120kbs e ho un abbonamento a 7mb)…poi, in un altro tuo articolo, ho visto le mappe europa per il Nav N Go Igo 8.3.2***(quella ke pesa 1.1gb)con quello il download non parte!resta sempre a 0kb:(non riesco a trovare il modo di scaricarlo:(…mi daresti qualke dritta???grazie mille:)

  • Ciao, ottima guida……. Ho riscontrato solo un paio di disuguaglianze rispetto alla tua descrizione del programma: in pratica sto scaricando un gioco da rapidshare, suddiviso in tante parti… Io le ho inserite tutte, così le scarica una di sguito all'altra, solo che prima di scaricare un file, fa una specie di ''controllo'', nn so come definirlo, prima di iniziare il download, nella barra sottostante alla barra di avanzamento del download, quella dove indica i secondi rimanenti e la percentuale rimanente, e ci mette anche 10 min, ma non ho capito cos'è. Tu dici che il download parte subito, invece a me fa questa lunga scansione prima, e poi parte….. Un'altra cosa: a me nn supera la velocità con cui scarico anche sul sito rapidshare, cioè circa 130 Kbs…. Tu dici che dovrebbe aumentare, ma a me rimane sempre la stessa di sempre….. Mi dai qualche delucidazione????? GRazie, e complimenti ancora, anche per gli esami

  • Ciao, io ho lo stesso problema di Marghe, il download non funziona, rimane sempre a 0kb…aiutami ti prego!!!!

  • Ciao, ho un problemino 🙁 ho eseguito tutti i passaggi, ma quando mi comincia il download la velocità è di 0 kb/s… e rimane così 🙁 poi mi dice "impossibile scaricare il file / annullato" 🙁 non ne capisco il motivo 🙁

  • Ciao Daygoro! Grazie mille per i complimenti. Non so bene perchè vada così piano…Mi sa che è un problema di connessione della Tim…

  • Ciao Carlo! Nin hai sbagliato nulla! Evidentemente quel file è stato suddiviso in più file rar. Selezionali tutti, poi fai click con il tasto destro del mouse su uno di quelli selezionti e clicca su "Estrai qui". Dovrebbe comparire un unico file e dovrebbe essere quello che ti serve. Fammi sapere se risolvi e grazie mille per i complimenti. Ciao!

  • grazie per la guida sei il mio eroe ma volevo chiederi perchè io ho una connesione 7,2 m cioe con la chiavetta della tim ma delle volte scarica a 20-30kb ciao e ancora grazie. daygoro

  • Ciao, io ho fatto tutto per benino e scarica senza problemi dopo di chè mi ritrovo con un sfilza di files .rar e… a questo punto non so come fare a ricompattarli. cos'è che non ho capito? dove ho sbagliato? Grazie e complimenti Carlo Del Vecchio

  • Ciao Pierpippo! Sinceramente non so come scaricare in modo anonimo utilizzando JDowloader. Utilizzare ip anonimi si può, ma renderebbe la connessione e di conseguenza la velocità in downloade lentissima…Io ti consiglierei PeerGuardian…Leggi l'ultima parte della mia guida da qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/scaricare-come-non-avete-mai-fatto.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/scaric… />Con questo programma si può vedere che tu stai scaricando, ma non che cosa stai scaricando!Fammi sapere se ti può andare bene, ciao!

  • Ciao gianel!ottima guida ma volevo chiederti una cosa. Come faccio a rendere anonimo il mio ip in JDownloader? In sostanza come posso scaricare da JDownloader in modo anonimo?? grazie!

  • Ciao Ivano-XeN! Grazie mille per i complimenti! Non so bene perchè si possa essere bloccato. Probabilmente, il file lo stavano scaricando in molte persone…Oppure in quel momento non era più disonibile il download. Prova a riscaricarlo. Altrimenti, ti consiglio dii provare Megalink. Segui la mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/02/come-s… />Ciao, fammi sapere se risolvi!

  • forse prima ho parlato troppo presto perchè ho fatto tutto quello che hai detto tu, infatti il download è andato…ma poi arivvato all' 1,63 % si è bloccato…nn so perchè…pls dammi una mano

  • ei sei un grande ci voleva prorio…il bello e che ho trovato questo utilissimo articolo nel momento del bisogono…Lo ripeto sei un GRANDE

  • Ciao Anonimo! Li ho riprovati, ma a me sembrano funzionare…

  • Ciao Alex, grazie mille per i complimenti! Se non va con JDownloader, l'unica solusione è Megalink (compatibile anche con Rapidshare nella nuova versione) oppure cercare su google…Qualcosa si trova sempre…

  • Ciao Giainel,volevo solo avisarti che i link su questo ulimo articolo non vanno,anzi quello per scaricare le mappe,non ci sono riuscito on nessun modo di scricare,ne anche con quell programa dell java.

  • Ciao Giainel, per scaricare file superiori a 200 giga tipo la mappa della Francia come si fa? con jdownloader.Grazie e complimenti per per il tuo sito very good!Alex

  • Ciao Anonimo! L'icona per avviare il programma la trovi nella cartella che hai estratto dall'archivio rar che hai scaricato.Lo puoi avviare sempre da lì, ciao!

  • Giainel ho installato il tutto correttamente, solo che non trovo una icona sul desktop o sui cprogrammi di JDownloader…come mai? uso windows7 e firefox 3.5 che appunto non supporta addon di cui parli nella guida.

  • Ciao Luca! Tutto bene grazie. Il voto non lo so, ma comunque per essere promosso sono promosso :)E alla fine è questo che conta!Ho scritto questa guida perchè mi premeva aiutare le persone che non riuscivano ad usare Megalink…Cmq, non mi sono dimenticato della tua guida. Solo che mi soo arrivati in contemporanea due pc da rimettere a nuovo e quindi non sono riucito a scrivere la guida. Cmq, tra un pc e l'altro mi metto a scrivere la guida e anche a rispondere ai commenti.Grazie per esserti interessato per i miei esami, ciao!

  • Innanzitutto come ti sono andati gli esami??Finalmente se in vacanza asd :DComplimenti questa utility ci voleva, le scovi sempre tutte bravo! :DCiao Luca

2 Trackback a questo post

  1. Scaricare alla massima velocità da Megaupload come se foste utenti Premium « Giainel's Secrets
  2. filserve accaunt premium i file si interrompono tutti a meta

Archivi