Giainel's Secrets

Lug
21
2009

Come personalizzare Slide To Unlock (Blocco tastiera stile iPhone)

Ciao ragazzi! La connessione di cui mi sto servendo certe volte mi da dei problemi, dicendomi che sono connesso, ma non facendomi navigare oppure scompare! E così sono qui che giro con il portatile in cerca del segnale più potente! Per fortuna che chi cerca trova e così ce l’ho fatta a riconnettermi e a scrivere così la seconda parte della guida.
Questa volta vi spiegherò come personalizzare la sua interfaccia e cercherò di svelarvi le sue funzioni più nascoste. Ma, procediamo per gradi.

Per prima cosa, vi spiego come cambiare lo sfondo, che compare quando bloccate la tastiera.
Lo sfondo può essere un’immagine con estensione jpg oppure un’immagine con estensione gif (sono quelle animate).
Cercando su Google, ne potrete trovare di tutti i tipi. Cliccando qui, ad esempio, troverete un sito dedicato interamente agli sfondi per Slide To Unlock.
Una volta trovata la vostra immagine preferita, cliccate su “VGA” o “QVGA”, a seconda della risoluzione del vostro schermo, per poterla scaricare.
Una volta scaricato il file, estraete l’archivio rar e copiate il file .cab estratto, in “My Storage” o comunque nella memoria di espansione del vostro telefono.
Per installare lo sfondo, come dicono anche le istruzioni in inglese, è sufficiente che, da telefono, clicchiate sul file cab.
Gli sfondi che potete prelevare da questo sito, sono delle immagini normali, senza animazione.
Ora, vi spiego invece, come installare degli sfondi animati.
Cercando su Google, ho trovato dei link, proposti dal sito Pianeta PDA, di immagini con estensione gif, con risoluzione 240×320, adatte perfettamente con l’Omnia.
Sono tre archivi rar. Il primo lo potete scaricare da qui, il secondo da qui e il terzo, cliccando qui. Una volta scaricati i file, estraete gli archivi rar. Vi compariranno una serie di bellissime immagini. Una volta che avete scelto quella che vi piace, rinominatela in “wallapaper” (senza virgolette) se la volete impostare come sfondo verticale, oppure in “wallpaperL” (senza virgolette) se la volete impostare come sfondo orizzontale. Una volta che il file è stato rinominato, collegate il telefono al PC e copiate il file nella memoria principale del dispositivo in “Programmi”, “S2U2”, “gfx”, sostituendolo a quello eventualmente già presente. A questo punto, da telefono, anndate in “Start”, “Programmi”, “S2U2”, “S2U2 Settings”. A questo punto, cliccate su “Sfondo”, poi su “File/Directory /verticale” se volete impostare il nuovo sfondo verticale oppure su “File/Directory (orizzonate)”, se volete impostare il nuovo sfondo per quando il telefono è messo in orizzontale. Vi comparirà una nuove schermata con varie immagini che fanno parte del programma Slide To Unlock. Voi scorrete la pagina finché, verso la fine, non troverete anche la vostra immagine che volete impostare come sfondo. Una volta individuata, cliccateci sopra. Se, dopo averci cliccato, vi compare l’immagine ingrandita e non c’è nessuna icona per tornare alla schermata di prima, provate a cliccare in alto a destra. Tornati nella schermata delle immagini, cliccate su “Salva” e poi su “Sì” per confermare la vostra scelta. Adesso, andate ancora in “Start”, “Programmi”, “S2U2” e cliccate su “S2U2”, invece che su “S2u2″ Settings”. A questo punto il nuovo sfondo dovrebbe essere stato impostato correttamente. In caso contrario consiglio di riavviare e poi di riaccendere il telefono.
Questo è il metodo per impostare lo sfondo che si desidera.

Ora vi indico, invece, le principali caratteristiche di questo programma.

Andate in “Start”, “Programmi”, “S2U2”, “S2U2″ Settings”. Ora cliccate su “Generale”.
Qui vi consiglio di impostare su “ON” l’avvio automatico e il blocco a schermo spento. Così, nel caso dell’Omnia, vi basterà premere il tastino che di solito usate per accedere il telefono, per far avviare il bocca schermo. Sempre da questa sezione, potete impostare se volete avere le notifiche di SMS, MMS, e-mail e altro, nella schermata del blocca schermo. Potete anche impostare se vedere l’anteprima del messaggio arrivato. A me, personalmente non piace, perché se ci sono persone lì con voi, potrebbero leggere parte di messaggi, che magari dovrebbero rimanere privati…Potete anche impostare una password per sbloccare il vostro telefono. Opzione di grandi sicurezza per chi deve nascondere dati importanti.
Una volta che avete impostato quello che preferite, cliccate su “Salva” e confermate, cliccando su “Sì”.
Ora, tornate nella schermata principale del programma e cliccate su “Informazioni”. Da qui potete impostare il modo in cui volete visualizzare la data, l’ora e il modello dell’orologio.
Per avere altri modelli di orologi, dovete fare così: Recatevi nel sito ufficiale, cliccando qui; ora scorrete la pagina, fino a che non arrivate alla sezione “Download”. Ora cliccate su “Download the Clock pack…”, scegliendo la versione adatta alla risoluzione dello schermo del vostro telefono.
A questo punto, estraete l’archivio rar. Collegate il telefono al PC, entrate nella memoria principale del telefono, poi andate in “Programmi”, “S2U2”, “gfx” e copiate i vari file estratti.
A questo punto ritornando nella schermata “Informazioni”, potrete scegliere il modello di orologio prferito, fra quelli copiati. Da quella sezione, potete anche decidere se mostrare l’avviso della sveglia o no. Tornando nella schermata principale, cliccando su “Appuntamenti”, potrete decidere se mostrare il numero di appuntamenti in programma e altre opzioni sempre inerenti ad essi.
Dalla schermata principale, cliccando su “Telefono”, potrete ad esempio decidere se voler far comparire il nome della persona che vi sta chiamando, impostare alcune opzioni per accettare o rifiutare una chiamata. Verso la fine, ci sono anche alcune opzioni per il controllo del volume.
Se invece di cliccare su “Telefono”, ora cliccate su “S2P”. Se avete installato nel vostro telefono Slide To Play”, che è un player audio stile IPhone, dalla sezione “S2P”, potete impostare alcune sue funzioni, come i mostrare i pulsanti di controllo, l’avvio automatico quando si collegano le cuffie al telefono e al contrario la sua chiusura quando si scollegano le cuffie.
Se invece, adesso, tornando nella schermata principale del software, cliccate su “Feedback”, potete impostare un suono per quando bloccate o sbloccate la tastiera.
Ora vi spiego come fare per impostare un suono da voi scelto. Quando avete trovato la vostra melodia (io vi consiglio del toni di breve durata), collegate il telefono al PC e copiate il file audio nella cartella “S2U2”, raggiungibile così: Memoria principale del telefono, “Programmi”, “S2u2”.
Una volta copiato, andate da telefono, in “Start”, “Programmi”, “S2U2”, “S2U2 Settings”, “Feedback”. Premete su “Suono di blocco” o “Suono di sblocco”. Adesso dovreste trovare il vostro file audio prima copiato. Selezionatelo e poi premete su “Imposta questo suono” e poi su “Blocca” oppure “Sblocca” a seconda di quello che volete. Poi premete su “Salva” per rendere effettivi i cambiamenti. Se non sapete dove cercare dei file audio, potete trovarli direttamente sul vostro telefono. Almeno, così è per l’Omnia. Basta che fate così: Premete su “Suono di blocco” o “Suono di sblocco”, poi cliccate sulla freccia in basso a sinist
ra per due volte. A questo punto cliccate su “My Storage” e troverete una serie di file con estensione waw. Non so se il programma funziona con file che non abbiano estensione waw. Dovreste provare. Con estensione waw funziona, con altre estensioni non lo so perchè non ho potuto provare.
Adesso guardiamo le ultime funzioni che potrete avere installando questo utilissimo programma.
Dalla Home del programma, cliccate su “Altre opzioni”.
Da qui, ad esempio, potete scegliere se sbloccare il telefono con una rotazione del vostro telefono (penso che questo funzioni solo sui telefono dotati di accelerometro), oppure sflilando il pennino (con l’Omnia non funziona quest’ultima opzione perché il pennino al massimo è collegato esternamente). Potete invece decidere di bloccare il telefono quando infilate il pennino.
Giungendo all’ultima sezione, “Opzioni avanzate”, ci sono una serie di opzioni, come ad esempio la patch per i dispositivi coreani, il volume di sistema oppure anche il ritardare lo spegnimento dello schermo durante una chiamata.
Io direi di lasciare i valori così come sono, visto che sono delle impostazioni avanzate e non vanno a personalizzare il programma.
Infine, se volete fare una donazione allo sviluppatore del software, potete andare nella schermata principale del software e premere su “Informazioni”. Premendo su “Donazione”, il telefono si connetterà a internet e potrete, credo, decidere l’importo della donazione da fare.
Se volete, potete anche farla dal sito ufficiale, cliccando qui.

Spero che la guida sia stata sufficientemente chiara e utile a tutti voi. Se ci dovessero essere dei problemi, lasciate pure commenti. Io cercherò di rispondere il più velocemente possibile, però tenete conto che la connessione, come prima vi dicevo non è sempre stabile e quindi potrei non essere sempre a vostra disposizione. Scusate! Però è già un miracolo che ci sia una bella connessione del tutto gratuita a mia disposizione 🙂
Beh, ciao, ragazzi, alla prossima e… Divertitevi!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Immagine del post presa da: http://s2u2.ac-s2.com/

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

44 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao giainel sono sempre bruno, sai dirmi qualcosa?

  • ciao giainel sono bruno,volevo dirti che non mi funziona nessuna applicazione,la istallo come dici tu e a fine istallazione mi dice che non potrbbe essere visualizzata correttamente poiche è proggettato x una versioneprecedente del software windows. io ho installato la 3 rom.

  • Ciao Anonimo! Di niente, è stato un piacere! Grazie mille per i complimenti! Ciao!

  • Scusa di che… Sei un mito Grazie mille

  • Ciao Anonimo! Sì, c'è un modo per modificare questo aspetto. S2U2 si attiva nel momento in cui si spegne lo schermo. Quindi, se si fa rimanere lo schermo attivo per più tempo, anche S2U2 si attiverà più tardi. Per modificare questa impostazione, devi andare in "Start", "Impostazioni", "Sistema", "Batteria", "Alimentazione a batteria". In alto, dove c'è la scritta "Alimentazione a batteria", puoi anche mettere "Nessuno", al posto di "Spegnere il dispositivo" oppure, aumentare il valore del tempo dopo il quale lo schermo si spegne.Poi, c'è un altro campo da imposatre. È quello che si chiama "Disattivare la retroilluminazione se il dispositivo non è usato per". Lì, imposta un valore di tempo più alto rispetto a quello che è già impostato. Ad esempio, per essere sicuro che non entri in azione S2U2 durante la navgazione, imposta il valore di 1 minuto.Scusa se ti ho fatto attendere molto per la mia risposta, ciao!

  • In effetti quando vado su internet non ho il tempo di caricare la pagina che subito si blocca,non voglio sempre bloccare e sbloccare il cell. non si possono aumentare i secondi???grazie mille

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! In che senso "aumentare il temmpo di blocco"?Per fa sì che non si blocci, devi disabilitare il funzionamento del programma. Per farlo, vai in "Start", "Programmi", cartella "S2U2" e premi sull'icona del lucchetto, quella chiamata "iLock2". Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • ciao giainel ma come si fa ad aumentare il tempo di blocco di questo splendito programmino??? e come fare a non bloccare la tastiera quando si usa un' applicazione tipo opera???P:S SEI UN GRANDE

  • Ciao Nic! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che il programma ti piaccia e che il mio Blog ti stia dando una mano! Spero che prima o pooi riuscirai ad installare anche Super Mobile Shell, così da migliorare ancor di più il tuo Omnia! Ciao!

  • Ciao Anonimo! Il passo che tu hai riportato è quello ched io ho scritto in riferimento all'impostazione di un suono quando si blocca e si sblocca la tastiera. Per impostare una gif animata, il procedimento è diverso. Innanzitutto, inserisci la gif animata in "Start", "Programmi", "Esplora file", "Programmi", "S2U2", "gfx". Nella cartella gfx, inserisic l'immagine che vuoi imposrae come sfondo. Poi, devi andare in "Start", "Programmi". Lì, ci dovrebbe essere una cartella chiamata "S2U2". Aprila. Fatto questo, premi su "S2U2 Settings". Poi, premi su "Sfondo". Nella nuova schermata, premi sopra alla voce "File/Directory (Verticale)". Nella nuova schermata, ti compariranno una serie di immagini. Tu, premi sulla freccia in basso, a sinistra, poi premi sulla cartella "gfx". A questo punto, premi sull'immagine che vuoi impostare come sfondo. Si ingrandirà tanto da coprire tutto lo schermo. Dato che non ci sarà nessun tatso da premere, tu premi lo stesso in basso, al centro, così da far comparire una barra degli strumenti. Premi sull'icona in alto, al centro e poi premi su "Imposta come sfondo di S2U2".Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Ciao giainiel sono Nic….ho installato Slide To Unlock e va stuoendamente..Come al solito sei il migliore, e grazie a te sto migliorando il mio omnia.Purtroppo l'unico rammarico che ho, e che ti ho gia detto è che non riesco ad installare spb mobile…Ho provato persino a rivolgermi ad un centro samsung ma non sanno niente..Uffa.Solo te si il migliore

  • ciao Giainel ,ho provato ad installare una gif animata ma il passaggio (andate da telefono, in "Start", "Programmi", "S2U2", "S2U2 Settings", "Feedback". ) che hai scritto tu dal telefono nn mi riesce , o almeno nn credo di averlo capito bene . Dunque io dal telefono vado in start ,poi programmi ,e li ho le varie cartelle tipo giochi , office mobile ,activeSinc ecc ecc … ,ma di "S2U2 " neppure l'ombra . Se puoi spiegarmi il mio errore te ne sarei grato . Ciao e grazie in anticipo :Vindy

  • Ciao Anonimo! Di niente, sono contento che ti piaccia!Per quanto riguarda il navigatore, ti consiglio di scaricarlo nno con il gestore di download integrato nei browser (non so tu quale usi) e nemmeno Megalink. Scaricalo utilizzando Download Accelerator Plus. Ho fatto una guida su come utilizzarlo. La puoi leggere da qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/aumentare-la-propria-velocit-in-rete.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/09/aument… />In questo modo, grazie ad una funziona del software che controlla l'integrità del file man mano che lo scaricam non dovresti avere problemi di danneggiamento del file. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao giainel ho istallato spb 3.5 come mi consigliavi e ti ringrazio, molto molto bello!!! grazieeeti volevo chiedere un altro favore: ho provato a scaricare nav i go 8 seguendo la tua spiegazione pero nel momento in cui provo a copiarla mi dice che è impossibile perche zip/ rar potrebbe essere danneggiato!!! aiutooooooo

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Sinceramente non so se esista qualcosa del genere. PIl setting di S2U2 è tipo quello dell'iPhone…Se volessi trasformare il menu del tuo Omnia come quello dell'iPhone o provi iFonz, che puoi scaricare gratuitamente da qui: <a href="http://ifonz.softonic.it/pocketpchttp://ifonz.softonic.it/pocketpc<br />(io non l'ho mai provato) oppure segui la mia guida da qui: http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/skin-g… Attraverso la mia guida (anche se fa riferimento a Super Mobile Shell 3.0 e non all'ultima versione 3.5) puoi cambiare tutta l'interfaccia del tuo Omnia, con la possibilità di impostare il tema uguale all'iPhone, oltre ai tanti disponibili. Fammi sapere, ciao!

  • Per l'Anonimo del 28 Agosto. Risolto il problema della sincronizzazione dei messaggi.Se installi l'ultima versione di Super Mobile Shell (la 3.5) e l'ultima di S2U2, tutto dovrebbe risolversi. Almeno, per me è stato così. Ciao!

  • ciao giainel prima di tutto complimenti veri per il blog è assolutamente il migliore…ti volevo chiedere se esisteva la possibilità di trasformare il menu dell'omnia come il setting di s2u2… grazie sei il migliore!!

  • ok allora terro` d`occhio il forum…grazie.pax

  • Ciao Anonimo! Bene, almeno abbiamo capito la fonte del problema, anche se purtoppo è spb. Vedrò di trovare una soluzione, visto che è un problema che affligge molti, certe volte anche me.Se la troverò ti farò sapere, ciao!

  • ciao sono pax…ho fatto come dici ho disinstallato s2u2 e le notifiche sms NON mi arrivano…poi ho reinstallato s2u2 e disinstallato spb e le notifiche arrivano…quindi spb shell sembra essere la causa della mancata notifica…un po` mi dispiace perche mi ci trovavo bene fra l`altro nel disinstallare spb shell ho perso tutti i contatti non so se e` normale…per fortuna riesco a recuperarli…se hai nuove informazioni rimango disponibile…grazie per lìnteressamento

  • Ciao Pax! Bene, se la rom è quella ufficiale, allora non è sicuramente lei che arreca problemi! Cmq, il suo nome è "XIIB3". Per quanto riguarda il problema delle notifiche sms, prova a fare così: Prima disinstalla s2u2 e vedi se ora spb segnala i messaggi in entrata. Poi prova a tenere s2u2 e a disinstallare spb e prova a vedere se le notifiche sms compaiono sul blocco tastiera. Dimmi i risultati del test, in modo tale da capire se il problema persiste per un eventuale conflitto tra i due programmi. Grazie in anticipo per il test, se lo farai, ovvio. Fammi sapere risultati, ciao!

  • Ciao Mirco! Allora, neanche così funziona! Peccato. Allora prova così: Mi è venuto in mente adesso e non ti assicuro niente. Molto probanilmente tu hai installato entrambi i programmi in My Storage…Prova ad installarli tutti e due nella memoria principale del dispositivo…Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • ciao sono l'anonimo della rom cucinata come dici tu…se preferisci puoi chiamarmi pax. la rom è quella ufficiale per scaricarla ho seguito le istruzioni del tuo sito…forse ho sbagliato a chiamarla. cmq grazie per l'interessamento…immagino che se troverai qualcosa lo pubblicherai sempre in questo spazio di commenti…per adesso grazie ancora

  • ciao Gianel,ho già provato ma non funziona nemmeno con l'immagine animata….Altri suggerimenti'

  • Ciao Mirco! Grazie! Leggendo su alcuni forum, ho potuto risontrare che molti hanno il tuo stesso problema. Alcuni sono riusciti a risolverlo mettendo come sfondo di s2u2, non un'immagine fissa, ma una gif animata. Prova a mettere uno sfondo animato e fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Gianel ciao e ben tornato!Ho fatto come mi hai detto ho istallato la versione 2 di SpbW, e ho anche provato a reistallare S2U2 ma niente le icone del meteo non escono…. ho provato anche a cambiare gli elementi della schermata oggi ma niente??Hai qualche altra idea?Ciao e grazie

  • Ciao Marko! Se neanche così funziona, prova a disinstallare ancora il programma, ad eliminare anche la cartella "S2U2". Poi, prima di riavviarlo, utilizza SkTools. Se non sai cos', ti rimando alla mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pulizia-aumenta-lo-spazio-e-rendi.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pu… />Pulito il telefono, riavvialo e procedi ad un'altra installazione. Fammi sapere se cos' risolvi, ciao!

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! La rom che tu hai installato nel tuo telefono non l''ho mi sentita…è par caso una di quelle cucinate e quindi non ufficiale?Per quanto riguarda la mancata notifica dei messaggi, succede anche a me e ad altri utenti. Si vede che è un problema dei programmi. Io personalmente noto che il problema si presenta quando è un po' che non ricevo messaggi e quando ne arriva uno non me lo segnala. Se invece ricevo messaggi con frequenza il problema sparisce per incanto. Non so bene perchè suucceda, ma se scoprirò qualcosa ti farò sapere, dato che interessa anche a me! Ciao!

  • ciao! grazie per aver risposto così presto.allora la prima volta che ho installato lo sfondo preso da quel sito tutto è andato perfettamente ma poi quando ho provato a cambiarlo ho riscontrato il problema che ti dicevo.quando ho installato dell'ultimo aggiornamento di windows mobile e ho rinstallato S2U2 il problema si è ripresentato subito al primo sfondo che ho provato a mettere (e nn quando ho provato a cambiarlo).il metodo che mi hai consigliato, nonostante appaiano entrambi i messaggi di "errore" che ti dicevo, mi permette di cambiare lo sfondo ma alcuni numeri dell'orologio (comprese le scritte AM e PM a fianco) non vengono modificate ma restano com'erano nello sfondo di default…grazie per l'aiuto!Marko

  • ciao prima di tutto devo farti i complimenti per il blog che mi è servito molto e non ringraziare perchè sono dovuti poi se potresti aiutarmi non vedo più le notifiche sms ho installato la rom3, s2u2, e spb shell appena installato vedevo le notifiche sia su s2u2 che in spb shell ora non più vedo solo la busta in alto nella barra di start e non mi sembra di aver fatto nulla mentre per le notifiche di chiamata senza risp le vedo…se riesci ad aiutarmi ho paura che sia la nuova rom mi fai un piacere grazie ah ovviamente ho l'omnia

  • Ciao Marko! Grazie mille per i complimenti! Per quanto riguarda il tuo problema: Tu avevi già installato qualche altro sfondo da quel sito prima che si presentasse il problema oppure no?Ricordo che ogni tanto capitava anche a me. Il mio consiglio è quello di disinstallare s2u2, eliminare anche la cartela creata dal programma in "Start", "Programmi", "Esplora file", premi "su" in basso a sinista fino a che non è più possibile cliccarlo perchè sei nella sezione "Dispositivo". Vai nella cartella "Programmi" ed elimina la cartella "S2U2". Riavvia il telefono, installa s2u2. Poi, prima di installare il nuovo sfondo, disabilità s2u2, andando in "Start", "Programmi", "S2U2" e clicca su "iLock2". Adesso procedi con l'installazione del tema. Dopo riabilità s2u2, cliccando, invece che su "iLock2", su "S2U2". Prova così e fammi sapere se funziona, ciao!

  • ciao! complimenti per il blog!ho un samsung omnia appena aggiornato all'ultima versione grazie ai tuoi suggerimenti. S2U2 funziona benissimo, sono molto soddisfatto però quando cerco di cambiare lo sfondo cliccando dal telefono il file .cab (ho scaricato l'immagine per un QVGA dal sito che hai indicato tu) salta fuori un messaggio con scritto: "la versione precedente di ppc-theme.com S2U2 Theme verrà rimossa prima dell'installazione della nuova versione." io clicco su ok e subito dopo salta fuori: "impossibile rimuovere la versione precedente di ppc-theme.com S2U2 Theme. Continuare a installare ppc-theme.com S2U2 Theme?" se clicco su sì la installa ma alla fine (sotto istallazione completata) c'è scritto che il programma installato potrebbe non essere visualizzato correttamente poichè è progettato per una versione precedente de software Windows Mobile. e inftti lo sfondo resta uguale a quello di default…Ti ringrazio in anticipoMarko

  • Ciao Mirco! Grazie, sì mi sono divertito tantissimo! Forse non riesci a vizualizzare le icone del meteo in s2u2, perchè la versione di Spb Weather non è abbastanza aggiornata per essere compatibile con s2u2. L'ultima versione è la 2.0 <a href="http://www.spbsoftwarehouse.com/products/weather/http://www.spbsoftwarehouse.com/products/weather/… />Prova a mettere la nuova versione, se non ce l'hai già, e dimmi se cambia qualcosa. Ciao!

  • Ciao Anonimo! Prova ad installare l'ultima versione di s2u2 non in My Storage, ma nella memoria proincipale del telefono e dimmi se cambia qualcosa…Altrimenti, vedremo di trovare un'altra soluzione!

  • Ciao Gianel, ottimo programma e come sempre ottima la tua guida per l'istallazione ed il setting di S2U2. COMPLIMENTI!Io ho scaricato e istallato S2U2 e funziona tutto benissimo, una sola cosa non mi riesce ….. l'icona del meteo! Non mi appare in nessun modo!!Ho visto che nel menù setting c'è la cartella "Informazioni" e all'interno trovo "Mostra meteo da interfaccia", ho provato a tutte le varie opzioni ma niente!! Che mi consigli?P.S. Ho istallato il SW Spb Weather… centra qualcosa?Grazie mille, e bun rientro dalle Vacanze, spero ti sia divertito 🙂

  • giainel problema non risolto ho provato anche a installare la versione precedente ma niente se poi a telefono metto off al caller id il programma mi perde di utilità perchè quando mi chiamano se ho il cel in tasca mi preme tutti i tasti perchè di sblocca lo schermose hai altre soluzioni fammi sapere grazie

  • Ciao Anonimo! Prova a fare così per risolvere il tuo problema.Vai in "Start", "Programmi", "S2U2", "S2U2 Settings", "Telefono" e metti su "Off" l'identificazione della chiamata. In teoria, in questo modo, dovrebbe visualizzari solo il numero e il nome della persona corrispondente al numero.Oppure prova a fare così: Vai in "Start", "Programmi", "S2U2", "S2U2 Settings" e clicca su "Predefiniti" in basso, così da impostare i valori di default del programma, come erano all'inizio.Assicurati di avere l'utima versione di s2u2 installata (quella scaricabile se segui la mia guida) perchè alcune versioni hanno questo problema. Non è escluso che anche l'ultima non l'abbia. Cmq, a me, non è mai successo con questa versione. Altrimenti, prova a disinstallare e a reinstallare.Fammi sapere se così risolvil, ciao! Grazie mille per i complimenti!

  • giainel ma questo programma quando ti chiamano non ti dice il nome del chiamante ma solo il numero non si può ovviare a questo problema?grazie cmq i tuoi blog sono sempre i migliori

  • Ciao Anonimo! Sì, funziona perfettamente con spb. Infatti, il programma s2u2, serve solo per bloccare la tastiera e non va a creare conflitti con spb.

  • ma funziona con spb shell mobile questo programmi.

  • Ciao Anonimo! Sono contento che le mie guide ti siano servite! Ecco qui la versione più aggiornta di Microsft Net FrameWork. La puoi scaricare da qui: http://www.megaupload.com/?d=26ZBZ0YD

  • Ciao Sicy22! Grazie mille per i complimenti! Non penso che esista una versione compatibile con l'Omnia. Infatti ha come sistema operativo Windows Mobile e può essere gestito con programmi tipo ActiveSync (con XP) o Windows Mobile Device Center (con Vista).Se scopro qualcosa, ti faccio sapere. Ciao!

  • Complimenti per il Blog, finalmenteposso sfruttare meglio il mio Omnia, A proposito mi sai dire qualcosa di ifonz, io ho provato ad istallarlo ma mi chiede un framework diverso da quello istallato. come posso fare e dove lo posso trovare? ciao e grazie

  • Tutto funziona egregiamente. Come sempre sei il migliore !!!Visto che mi trovo vorrei farti una domanda. Ho visto nel sito di samsung che esiste un programma che si chiama pc studio, ma esiste anche per l'Omnia? Visto anche se mi sono registrato non riesco a trovarlo? Grazie per quello che fai e per i consigli che gentilmente dai a noi lettori. sicy22

Archivi