Giainel's Secrets

Giu
9
2009

Come aumentare la velocità di caricamento dei video online

Ciao ragazzi! Vi devo confessare che oggi il mio umore non è proprio dei migliori.
La cessione di Kakà e soprattuto alcune questioni personali mi stanno distruggendo. Non per questo però, mi sono dimenticato di voi. Anzi, non vedevo l’ora di scrivere qualcosa per rendere felici (almeno spero) voi, miei lettori, che mi regalate sempre tante soddisfazioni!
L’articolo di oggi è dedicato soprattutto a coloro che possiedono delle connessioni a internet non molto veloci, ma anche a coloro, che avendo aperto tante applicazioni, vedono rallentare il caricamento dei video online, come su YouTube, DailyMotion, Metacafe, MySpace e anche quelli della piattaforma di social network più conosciuta e utilizzata al mondo: Facebook.
Quanto non vi fa arrabbiare dover stare ad aspettare il caricamento oppure il continuo interrompersi del video? A me, moltissimo! E allora, perché non porre fine a questo strazio e cominciare a gustarci tutto di un fiato i nostri video preferiti? Siete pronti, lo volete davvero? E allora iniziamo.

La soluzione sta tutta in programma, totalmente gratuito, chiamato SpeedBit Video Accelerator. Un software veramente fantastico, che si integra perfettamente con praticamente tutti i browser. Questo è l’elenco delle compatibilità: Internet Explorer 8 / 7 / 6, FireFox 3 / 2, Opera, Maxthon, Safari, Netscape, Flock, AOL.
Considerate, che oltre che sui sistemi operativi Windows (anche Windows 7!!!), esso funziona anche su Mac OS X v10.4 Tiger o versioni più vecchie.
Il software è scaricabile da qui, cliccando su “Download SpeedBit Video Accelerator”.
Una volta scaricato, lo installate e sarete subito pronti per visualizzarlo.
Provate ad andare a vedere un bel video su Youtube. Io, per tirarmi un po’ su me ne sono visto uno di Giacobazzi, che aveva come argomento l’Happy Hour. Sono morto dal ridere!!!
Se volete, potete visualizzarlo da qui. Quando comincerete a visualizzare il video, vedrete che, in basso a destra, comparirà una schermata che dice più o meno così “Now Accelerating…”.
Se ci fate caso, ora il caricamento del video (la barra rossa) andrà molto, ma molto più veloce!!!
E questo funziona anche per le altre piattaforme. Se volete sapere con precisione con quali siti funziona, potete leggere la lista qui. Provate per credere!!!

Spero che la guida sia stata utile e di vostro gradimento. Se ci dovessero essere dei dubbi o dei problemi, potete lasciare tranquillamente commenti ed io provvederò a rispondervi il più velocemente possibile.
Ciao ragazzi, come sempre grandi!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

8 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Anonimo! Mi sembra strano che ti faccia scaricare la versione trial…Scaricalo da qui: <a href="http://redir.speedbit.com/redir.asp?ID=7436&filename=va3.exehttp://redir.speedbit.com/redir.asp?ID=7436&filen… />Questa è la versione gratuita, ma almeno non trial! Per accelerare il caricamento dei video va più che bene la versione free! Ciao!

  • ciao gianel. a me fa scaricare solo il trial. come faccio a scaricare il programma vero e proprio?

  • Ciao Mario! Che browser utilizzi?

  • io l'ho scaricato ma invece di venire fuori la scritta "now accellerating…" viene fuori "optimizing…" e non aumenta per niente la velocita di caricamento!! perche??

  • Ciao Cromo! Grazie mille per i complimenti! Sinceramnte non so esiste un programma simile per Google Chrome…Se dovessi trovarlo, ti faccio sapere. Intanto cercherò…

  • Ciao Luca! Grazie mille per i complimenti!!! Vedendo l'andazzo, è già tanto se terremo gil altri giocatori…Cmq, sì, speriamo di acquistare qualcuno di forte!!!

  • ciao giainel , come al solito ti faccio i miei complimenti per il tuo splendido lavoro , ma vorrei chiederti e è disponibile un acceleratore simile anche per google chrome .

  • Omg te sei un genio ma dove le scovi tutte queste finezze???E cmq non tocchiamo il tasto kakà please, mi piange il cuore speriamo arrivino almeno 2 campioni…Ottimo lavoro ;)Luca

Archivi