Giainel's Secrets

Mag
31
2009

Miglior Streaming player per vedere i video di Youtube su Samsung Omnia e dispositivi Windows Mobile

Era da un po’ di tempo che stavo cercando un buon streaming player compatibile con il nostro fantastico Samsung Omnia per vedere i video, soprattutto quelli di YouTube, direttamente dal telefono. Capita che si è in giro, magari ad aspettare un treno o un aereo che è i ritardo e non sappiate cosa fare…E allora quale miglior modo di passare il tempo se non quello di guardare i video più divertenti o i videoclip musicali oppure il trailer dei prossimi film in uscita???
Il nostro Samsung Omnia, poichè è ancora dotato di Flash Player 2.1, non è in grado di supportare il formato flv dei video di YouTube e così non riesce a visualizzarli…
Io però mi sono detto: è impossibile che non possiamo! Devo trovare la soluzione a questo problema. E alla fine ce l’ho fatta. Basta un semplice programma chiamato Coreplayer, giunto da poco alla versione 1.3.2.
Il software purtroppo, è a pagamento e acquistabile da qui. Ho cercato per la rete una versione trial per farvi provare il programma, ma non so perchè non ho trovato nulla. In teoria, prima di acquistare un software, uno dovrebbe provarlo.

Chi non volesse spendere soldi per questo programma, può seguire una nuova mia guida, che sfrutta un software del tutto gratuito. Per consultarla, cliccate qui.

Ormai le vacanze per molti do voi (io no perché ho la maturità…) si stanno avvicinando e avrete così molto più tempo da passare in giro, accompagnati dal vostro Omnia o dal vostro Pocket PC dotato di Windows Mobile.

Per installare il programma è sufficiente che clicchiate una volta sul file direttamente da telefono, poiché è un file cab. Una volta che il programma è stato installato, siete pronti ad utilizzarlo!
Connettetevi a Internet, sfruttando magari una bella connessione wifi, così che non pagherete nulla. La visualizzazione dei video non penso che faccia scaricare tanti pacchetti dati da internet, come succederebbe se visitaste il sito http://m.youtube.com/ (versione di YouTube creata apposta per vedere i video dal telefono).
Adesso che siete connessi a internet, andate in “Start”-“Programmi”-“Coreplayer“.
In basso a destra, sopra “visualizzazione”, vedrete che ci sono te piccole icone. Cliccate sulla prima a partire da sinistra, quella che somiglia ad un piccolo televisore. A questo punto verrete reindirizzati in una pagina specifica per YouTube. Nel campo di ricerca in basso a sinistra, scrivete le parole chiave, come di solito fate dal computer, per trovare il video che desiderate.
A questo punto, come di solito accade quando visualizzate i video di YouTube dal PC, compariranno una serie di video che corrispondono alla vostra ricerca.
Voi cliccate sull’icona delle informazioni (quella che è un pallino blu con dentro la “i” in bianco), posta tutta destra di ogni video. In questo modo verrete reindirizzati ad un’altra pagina, dove avrete le info riguardanti il video selezionato e in più potrete far avviare il video. Come? Vedete che in alto a sinistra c’è il riquadro del video con l’icona per il play? Cliccate sopra quell’icona e gustatevi il vostro video. Io per provarlo mi sono guardato un video del comico Giacobazzi, quello di Zelig. Che ridere ragazzi! Se volete saperlo, era l’episodio intitolato “Domenica all’Ipercoop“. Lo potete vedere cliccando qui. Fa troppo morire dal ridere!!!
Se durante la visualizzazione del video, lo voleste guardare a schermo intero, cliccate su “Menu“-“Opzioni”-“Schermo intero”. In questo modo però la visualizzazione potrebbe essere rallentata…Tutto dipende dal tipo di connessione. Io con una wifi, e con lo schermo normale, non ho mai avuto problemi e ho visto il video in una qualità eccellente.

Spero che questa mia guida sia stata sufficientemente chiara e che che vi sia stata utile. Se doveste avere dei problemi o dei dubbi, lasciate pure commenti.
Ho pensato di fare una cosa gradita, dato che ormai YouTube lo utilizziamo praticamente tutti…Addirittura anche alcuni telegiornali…Poi con l’arrivo dell’estate, ne avrete di tempo libero!!! E allora perché non gustarsi i video di Internet, anche quando si è in giro?
E allora, correte, installate il software e Buona visione a tutti!!!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

34 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao Michele! Scusa se ti rispondo solo ora.Grazie mille per i complimenti! Io è un bel pezzo che non uso più CorePlayer perchè sono passato a Windows Mobile 6.5 sull'Omnia e quindi riesco a riprodurre i video direttamente dal browser.Comunque, se CorePlayer continua a darti problemi, installa Skyfire che è un browser che ti permette di riprodurre qualsiasi contenuto.Ecco la mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/alternativa-flash-lite-ecco-come.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/altern… />Fammi sapere se risolvi, ciao! 😉

  • Grande giainel, sei insuperabile, davv grazie!!!Un ultima cosa, non capisco perchè non riesco a vedere i video su you tube…cioè me li fa vedere in lista, ma quando ne clicco uno per visualizzarlo mi rimane la schermata bianca iniziale di coreplayer e non succede nulla…grazie ancora

  • grande giainel sei un mito, problema risolto….e poi volevo chiederti un ultima cosa, non capisco perchè su coreplayer non riesco a vedere i video di youtube, cioè li vedo nella lista, ma quando ci clicco sopra per un paio di secondi fà vedere che me li inizia a caricare ma poi si interrompe tutto e rimane la schermata bianca iniziale di coreplayer…ho anche provato a reinstallare il lettore ma neanche ora funziona, bo….

  • Ciao Michele! Leggendo su un forum, forse ho trovato una possibile soluzione al tuo problema:Direttamente da Coreplayer, un utente ha scritto che per riprodurre l'audio anche se lo schermo è spento, fa così:"è risolvbile da coreplayer stesso andando su menu/opzioni/schermo in bianco, si spegne il display e il lettore continua a funzionare".Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Dai allora quando ti ritorna dalla garanzia fammi sapere….oltretutto volevo dirti che non riesco ha visualizzare i video su youtube con coreplayer e non capisco perchè…ciao

  • Ciao Michele! Sinceramente, adesso come adesso, non so aiutarti perchè ho l'Omnia in assistenza e quindi non mi ricordo bene le varie caratteristiche del programma. Mi dispiace non poterti essere stato molto d'aiuto, ciao!

  • Ciao Giainel, volevo chiederti se era possibile far si che mentre ascolto la musica con coreplayer si spenga lo schermo come con touch player invece di rimanere acceso e consumare molta batteria, grazie

  • Cioa Gianni! Mi dispiace che anche con questi settaggi, non funzioni. Se dovessi trovare un programma migliore, te lo farò sapere sicuramente.Altrimenti bisogna aspettare che venga rilasciata una nuova rom per l'Omnia con integrato il flash player 3.1, così da non dover usare nessun software aggiuntivo per visualizzare i video su YouTube.Scusa se ti ho risposto in ritardo, ciao!

  • Ciao sono ancora Gianni.Grazie mille per avermi risposto.Purtroppo non funziona,anche con i settaggi che mi hai linkato non va,anzi adesso quando provo ad aprire un video mi dice :formato video non riconosciuto.Dai non importa sei stato tanto gentile.Pace,non vedro i video dall omnia.me ne faccio una ragione.Grazie ancora per tutto il tuo lavoro.

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Ho guardato sul sito ufficiale e c'è scritto che l'ultima versione disponibile è la 1.3.6Non ti posso dire se effettivamente è migliorato perchè non l'ho ancora provato. Ti posso però mettere la lista delle migliorie presenti nella nuova versione: CorePlayer Platform: Version 1.3.6 build 7427 (20090910):- FIX: ShoutCast/ICY metadata reading on slow connection (fix async reading of the metadata)- FIX: Format recognization problems (fix async reading of the probe)- FIX: Symbian: fix the special character text entry- FIX: Windows: Playlist mode display- FIX: OS X: audio/video Sync issues when the AudioQueue output was selected- ADD: Snow Leopard Support- ADD: Option to keep playback running when leaving fullscreen- ADD: One click fullscreen function- ADD: OS X: UI speed improvement- ADD: OS X: ALAC Apple Lossless decoding on Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard)- ADD: OS X: DTS decoding on Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard) when Perian is installed- ADD: WinCE: Windows Mobile 6.5 icon- CHG: update to the FLAC 1.2.1 library, supports bitdepths other than 16 bits (96/24Purtroppo non ho trovato nessunsito che inserisse queste migliorie in lingua italiana..Io ti metto una traduzione fatta con google translate. Spero si capisca un minimi il senso:FIX: ShoutCast / lettura ICY metadati su connessione lenta (fix async lettura dei metadati)- FIX: problemi di riconoscimento tra Format (fix async lettura della sonda)- FIX: Symbian: fissare la voce speciale carattere di testo- FIX: Windows: Modalità di visualizzazione Playlist- FIX: OS X: audio / video problemi di sincronizzazione quando l'uscita AudioQueue è stato selezionato- ADD: Snow Leopard Support- ADD: opzione per mantenere la riproduzione in esecuzione al momento di lasciare fullscreen- ADD: funzione Un click fullscreen- ADD: OS X: il miglioramento della velocità di interfaccia utente- ADD: OS X: ALAC Apple Lossless decodifica su Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard)- ADD: OS X: la decodifica DTS su Mac OS X 10.5/10.6 (Leopard), quando si installa Perian- ADD: WinCE: Windows Mobile 6.5 icon- CHG: aggiornamento per il FLAC 1.2.1 biblioteca, supporta bitdepths altro di 16 bit (96/24)Scusa se non te le ho tradotte io in italiano, ma in questi giorni sono veramente impegnato con l'università e ho poco tempo. Infatti, come hai potuto vedere, ci ho messo un po' a rispondere al tuo commento. Scusa anche per il ritardo. Ciao!

  • Ciao Gianni! Mi dispiace che conitnui a farti problema. Ho trovato questa guida che spiega come settare Coreplayer: <a href="http://www.xenicom.net/forum/showthread.php?t=56111http://www.xenicom.net/forum/showthread.php?t=561… />Magari può essere d'aiutoOppure prova un altro riproduttore di cui ho sentito parlare molto bene: TCPMP, Lo puoi scaricare da qui: <a href="http://www.megaupload.com/?d=YT3L2AWZhttp://www.megaupload.com/?d=YT3L2AWZ<br />Se non dovesse funzionare quella versione, scaricala da qui: <a href="http://www.megaupload.com/?d=0H4I6L5Nhttp://www.megaupload.com/?d=0H4I6L5N<br />Fammi sapere, ciao!

  • Ciao giainel, coreplayer è arrivato adesso alla versione 1.35 verò??Ma è migliorato rispetto a questa??Sei un grande

  • Ciao son Gianni.L avevo gia provato skyfire ma tanto quando apro un video di default lo vedo con streaming player quindi male.e su core player avevo gia impostato tutto,l unico problema è che quando apro il video fa 3 ore di buffering ma alla fine non si vede.comunque ho visto che altri han gia scritto di sto problema.proprio non ce un modo di vedere i video bene sull omnia da youtube?(ho gia provato gatytv ma me li apre sempre con streaming player.Grazie mille per l'attenzione.

  • Ciao Gianni! Allora, non so se tu possa impostare Coreplayer come lettore di default. Prova a fare così: apri Coreplayer, poi premi su "Menu", in basso, a sinistra. A questo punto premi su "Strumenti" e poi su "Impostazioni". Nella nuova schermata, premi su "Seleziona pagina", in basso a sinistra. Adesso, premi su "Associazioni file". Qui, metti la psunta su tutti i file che vorresti che ti aprisse Coreplayer in automatico. Fatto questo, premi su "OK", in basso, a destra. Magari adesso, funziona. Cmq, se vuoi riprodurre i video di YouTube, proprio dalla pagina di YouTube, ho scoperto che esiste un browser alternativo, Skyfire, che è in grado di risprodurre i contenuti in flash (quindi i video YouTube), javascript e ajax. Ho anche fatto una guida al riguardo. Se ti va di leggerla, ecco il link: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/alternativa-flash-lite-ecco-come.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/altern… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao giainel,ci metti sempre a disposizione programmi bellissimi.Ho solo un problema.Anch io come alcuni ti hanno gia scritto non riesco a vedere i video di youtube da core player.li seleziono viene il circolo che significa caricamento ma non parte,per di piu nella ricerca vengono pochissimi video.Volevo comunque chiederti quando navigo su opera e vado a vedere un video parte di suo streaming player per visualizzarlo.Non è possibile settare l omnia in modo che di suo parta core player?perche streaming video li fa vedere da schifo.Grazie tantissimo. Gianni

  • Ciao Anonimo! Quali video non ti apre? Qyelli che hai già sul telefono oppure quelli su internet?

  • erchè nn si aprono i video carica ma nnn va bha

  • Ciao Dajana! Ben tornata! Sai che ti stavo pensando? Infatti mi ero chiesto se fossi riuscita ad installare i programmi…Però non avevo avuto più notizie e non sapevo cosa pensare…Spero che gli esami di recupero ti siano andati bene! Ah, una cosa: Non mi hai dato nessun fastidio! Mi ha fatto piacere aiutarti, anche se alla fine non ci sono riuscito…Meno male che sei riuscita tu a trovare un metodo alternativo! Grande! Anche tu mi stai simpatica! Ok, dopo, al massimo domani, aggiungerò il tuo contatto! Grazie per avermelo postato! E grazie ancora per i complimenti al mio nickname! Ciao!

  • Ciao Pietro! Grazie mille per i complimenti! Ho fatto una breve ricerca e questi dovrebbero essere i settaggi ottimali: menù-opzioni-zoom= riempi schermomenù-opzioni-rapporto AR= automaticomenù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video (quella relativa al vostro cell in modo da andare fluidamente), Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitatomenù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video, protocollo mms ed accertatevi che metafile windows sia disabilitato(in modo da favorire l'apertura di questo tipo di files da windows media player, dato che coreplayer non gestisce bene gli stessi)Spero possano andare bene!Fammi sapere come ti sei trovato con quei settaggi! Ciao!

  • Ciao Rosalia! Prima cosa: Non mi stai dando nessun fastidio, anzi! Vorrei cercare di trovareuna soluzione, così che tu possa finalmente sfruttare a pieno le potenzialità dell'Omnia! Se non ce la faremo…Beh, impazziremo insieme :)Seconda cosa, ma non meno importante: Sono contento che ti piaccia il mio nickname, grazie! Non me l'aveva mai detto nessuno!Non è un nome italiano, ma non è neanche un nome che esiste davvero. è stato inventato tanti anni fa, quando facevo karate. é nato dalla madofica del mio cognome! Grazie ancora! Ora cercherò di contraccambiare, cercnaod di aiutarti a risolvere il tuo problema!Io ci ho pesato un po' e se neanche tramite l'esplora file, sei riuscita a trovare in "My Storage" i file, l'unica soluzione che mi viene in mente è quella di formattare la "My Storage".Niente di difficile! Per prima cosa, da telefono, vai in "Start", "Impostazioni", "Connessione", "Modo connessione USB" metti la spunta su "Mem. di massa, scegliendo sotto "My Storage".Impostato questo, collega il telefono al computer. Ora il telefono verrà visualizzato come in precedenza mi avevo segnalato, come un dispositivo di archiviazione. Ora vai nelle risorse del computer oppure in Computer se utilizzi Vista. Ecco che qui che vedrai il tuo Omnia, identificato come Disco rimovibile. Ora cliccaci sopra con il tasto destro del mouse e poi clicca su "Formatta". Lascia Fat32 come File System per la formattazione. Ti devo dire che in questo modo perderai tutto ciò che avevi dentro nella My Storage. Quindi, se vuoi perderle, fai una copia sul pc di quello che vuoi tenere. Una volta che sarà formattata, da telefono torna in "Start", "Impostazioni", "Connessione", "Modo connessione USB" metti la spunta su "ActiveSync".Adesso metti i file che vuoi nella My Storage e prova a vedere se la situazione è cambiata. Fammi sapere se risolvi, ciao! Vedrai che prima o poi ce la faremo!

  • Ciao a tutti sono Pietro.Prima di tutto un continuo grazie a Giainel per tutto ciò che mette a nostra disposizione,e poi desideravo chiedere se qualcuno di voi conosce i settaggi ottimali dell'amplificazione di coreplayer.Grazie

  • giainel non vaaaaaaa … neanche cosi … io questi maledetti file non riesco a trovarli … te l'ho detto .. è pr il mio Omnia .. mi dispiace per tutto il fastidio che ti sto dando,ma è colpa tua eh perchè se tu non mettevi in circolo tutti questi bellissimi programmi io non sarei impazzita e tu non saresti impazzito insieme a me.. uffaaa . cmq "Giainel" è pr un belllissimo nome . non è italiano? un bacione . Rosalia

  • Ciao Anonimo! Sinceramente non saprei. Non mi è capitato…Se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere, ciao!Intanto prova a mettere un attimo a posto il tel con un bel programmino…Leggi la mia guida qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pulizia-aumenta-lo-spazio-e-rendi.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pu… />Disinstalla coreplayer, poifai pulizia e metti in ordine in tel con sktools (il programma che ti dicevo), reinstalla e prova di nuovo coreplayer…Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Ciao Rosalia! Non demoralizzarti! Adesso ci penso io per tentare di mettere a posto il tuo Omnia e soprattutto il tuo morale!Forse so perchè non riesci a visualizzarli!Prova a fare così:Dopo aver copiato i file nella cartella "My Storage", come tu mi hai detto, procedi da telefono in questo modo:"Start", "Programmi", "Esplora file". A questo punto, clicca sul pulsante in basso a sinistra "Su", finchè non è più possibile cliccarlo perchè sei arrivata alla schermata principale. Adesso premi sulla cartella "My Storage" ed ecco che troverai tutti i tuoi file copiati in precedenza!Se ci sono, promettimi, che farai un bel sorriso! Vedrai che il tuo Omnia adesso è pronto per essere migliorato!Fammi sapere se così risolvi! Altrimenti lascia pure commenti e io cercherò di risponderti il più velocemente possibile!Ciao!

  • Ciao Sicy22! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Solo una cosa: il mio nome non è Daniel, ma Giainel. Mi sa che è un problema di connessione… Prova ad utilizzare un'altra connessione, magari wi-fi. Almeno si può vedere se è effettivamente un problema di connessione o meno. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • complimentoni bellissimo programma!purtroppo mi ha funzionato solo 1volta!poi mi sono riconnesso a internet e seguendo la tua guida coreplayer carica il video ma non me lo fa visualizzare!!ho provato a reinstallarlo ma niente…sai cosa potrebbe essere???

  • caro giainel sono rosalia .. ho seguito le tue istruzioni … ho collegato l'omnia al pc con activesync . ma non riesco lo stesso a fare niente … ufff … mi sto demoralizzando troppo … secondo me il mio omnia vuole restare cosi com è ,senza nessun programma per migliorare. Allora con Activesync adesso la cartella My storage si vede , metto i file dentro ed ecco il problema .. sul computer la cartella contiene i file che ho inserito ma nel telefono la cartella è vuota . secondo me il mio telefono non legge quasi niente …. come devo fare ? baci baci

  • Ciao Daniel, complimenti per tutte le cose che sai e per la disponibilità che doni a tutti noi.Riguardo il programma per vedere i video su you tube. Ho seguito le tue istruzioni, ma quando vado a visualizzare un video, ho una connessione con vodafone internet card, il video, anche aspettando, parecchio tempo, non lo vedo.Sono forse problemi di connessione. Il telefono in mio possesso è un OMNIA. Grazie e continua così. Sicy22

  • Ciao Rosalia! Forse ho capito il tuo problema. Evidentemente colleghi lOmnia al pc in modalità usb. Invece, per poter vedere la memoria "My Storage", devi conneterti tramite ActiveSync (Se hai XP) o Windows Mobile Device Center (Se hai Vista).Per cambiare modalità di connessioni, vai in "Start", "Impostazioni", "Connessioni", "Modo connessione" e metti la spunta su "ActiveSync". Fammi sapere se così risolvi, ciao e grazie per i complimenti!

  • caro giainel , io ho scaricato il programma e l ho messo in una cartella ,a cui ho dato un nome ,dentro la cartella My storage . il problema è che poi quando vado a cercare questa cartella , dentro non c 'è niente . non riesco a capire il problema . eppure me la cavo abbastanza con i cellulari . Un'altra cosa che ho notato è che quando collego il cellulare al computer tramite il cavetto , la cartella My storge scompare . non c'è più . come lo scollego ricompare . insomma mi sta facendo impazzire . e cosi mi è successo per tutti i programmi che ho cercato di installare ,scaricandoli dal tuo sito . ti prego aiutami tu. un bacio . Rosalia . P.S ottimo blog cmq .. 😉

  • Ciao Carla! Sono contento che funzioni! Sì, cercherò di rendere sempre migliore questo blog!Siete voi che mi portate a migliorare sempre di più!

  • Ciao Cromo! Grazie per la dritta! Hai fatto bene a postare anche il link per scaricare il software.I vari codici li trovo cercando su google, il quale ti riporta in altri siti o forum (anche stranieri) oppure direttamente sui programmi di file sharing come emule, bitcomet…Cmq hai fatto a bene a dire che qui nessuno vuole incitare alla pirateria. Solo pura informazione!

  • Ottimo! Funziona benissimo!!!Continua così.Carla

  • ciao giainel, scuramente un ottimo programma, ma volevo informarti che per vedere i video su youtube è disponibile un software ufficiale progettato per windows mobile, e non sto parlando né del sito m.youube.com, né della versione beta compatibile solo con simbyan. rendo disponibile il programma da freeware:http://www.freewarepocketpc.net/ppc-download-youtube.html. E poi una cosa che ti ho già chiesto ma a cui non ho avuto risposta: dove li trovo quei codici per avere gratis i programmi? ( è solo a scopo informativo e non per incitare alla pirateria)

Archivi