Giainel's Secrets

Apr
7
2009

Programma per potenziare il WIFi del Samsung Omnia

Oggi voglio parlarvi di un programma che sicuramente sarà utilissimo a molti di voi. Si tratta di WeFi, un software che permette di aumentare la potenza del WIFI dell’Omnia in modo tale da poter trovare reti anche lontane, che normalmente non si riuscirebbero a trovare. Il suo uso è semplicissimo e si integra perfettamente con l’Omnia. Ma procediamo con ordine.
Innanzitutto scaricate la nuova versione di WeFi, finalmente compatibile al 100% con Windows Mobile, da qui. Ho fatto un upload della versione che ho scaricato io collegandomi a internet tramite cellulare perché la versione in formato .exe da installare tramite il PC proposta dal sito ufficiale a me ha dato problemi. In questo modo avete già il file in formato .cab e potete installarlo direttamente dal telefono.

Quando parte l’installazione vi apparirà un messaggio di avviso “Warning!”: voi ignoratelo e cliccate su “Ok”; quando vi chiede se siete sicuri, cliccate su “Sì”. A questo punto scegliete dove volete installare il software. Io vi consiglio in “My Storage”. Una volta completata l’installazione siamo pronti per scovare le retei wifi più nascoste! Accediamo al programma in questo modo: “Start”-“Programmi”-“WeFi”. Se non ci compare la sezione principale del programma, cliccate su “Home” in basso a sinistra. A questo punto vi comparirà una schermata dove vedrete a sinistra la scritta “Wi-Fi” e a destra la scritta “AutomaticConnection”. Sotto di esse c’è una barra con un indicatore. Voi spostate questo indicatore su “Performance”, cliccando sulla scritta “Performance” a sinistra. Poi cliccate sulla scritta precedente “Wi-Fi”. A questo punto il programma farà partire il wifi e cercherà dio trovare tutte le connessioni possibili. per vederle cliccate su “Spots” in basso, di fianco a “Home”. Vedrete le connessioni che ha trovato il programma. Quelle bloccate da password sono rappresentate da un’icona a forma di quadratino rossa con un lucchetto. Quelle senza password sono rappresentate da dei quadratini verdi. Se non si connette da solo, selezionate la connessione, cliccandoci sopra. Una volta selezionata cliccate su “Actions” in basso a sinistra e cliccate su “Connect”. Se invece dovete inserire una password, cliccate su “Enter Key”. Per eseguire un’altra scansione cliccate su “Actions” e poi su “Refresh”. Per spegenere il wifi tramite il programma, cliccate su “Home” e poi cliccate sulla scritta “Wi-Fi”, che all’inizio avete cliccato per attivare il wifi.
Spero che questo programma vi sia utile e spero che la mia guida sia sufficientemente chiara. Per chi avesse problemi, lo invito a lasciare pure commenti.

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

30 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao, ho seguito le tua spiegazione x configurare il mio samsung omnia però non ho risolto nulla mi trova la rete di casa però a distanza continua a non funzionare, nello specifico mi trova la rete ma dice che il segnale è basso e non mi dice non disponibile, (considera che il mio pc anche a distanza mi segnala che la wi fi è a scala piena. mi potresti aiutare grazie in anticipo.

    • Ciao Mimi! Purtroppo, se ti dice che il segnale è basso, è difficile che l’Omnia riesca a stabilire una connessione. Purtroppo, neanche un software come WeFi può risolvere il problema. Mi spiace, ciao!

  • ciao giainel ho installato il programma sul mio omnia con la phoenix 3.0 solo ke mi compare un messaggio in inglese ke mi dice ke serve il compact framework 2 almeno

    • Ciao Anonimo! Scusa se ti rispondo solo adesso. Penso che il programma non funzioni in quanto non è compatibile con Windows Mobile 6.5…

      Mi spiace, ciao!

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti.Beh, sinceramente, non lo so… È davvero una cosa molto complicata da realizzare… Dovresti analizzare tutto il traffico della rete a cui vuoi accedere… Il termine tecnico, sarebbe "sniffare la rete"…Mi dispiace, ma in questo caso, non so come aiutarti. Ciao!

  • Ciao Giainel ma come faccio trovare il password di una rete wifi protetta???GRAZIE SEI UN GRANDE

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Il tuo problema potrebbe essere dovuto al fatto che il tuo telefono utilizza Windows Mobile 6.5 e WE-FI non è ancora compatibile con quel sistema operativo. Purtroppo posso solo fare questa supposizione perchè il mio telefono ha ancora Windows Mobile 6.1 e non saprei dirti se il problema è propsio dovuto a quello. Mi dispiace non poterti essere stato troppo d'aiuto, ciao!

  • ciao giainel e complimenti per il sito , avrei bisogno di un chiarimento riguardo il we-fi.Ho fatto tutto quello che dici ma quando lancio l'applicazione dal telefono nn mi parte e mi si apre una finestra di errore dove mi dice di andare sul sito http://www.wefi.com , come mai?ti faccio presente che il mio cell. e' un omnia i900 con windows mobile 6.5 .ti ringrazio ciao

  • Ciao Antonio! In effetti ho provato adesso la nuova release e devo dire che qualcosa è cambiato. Sa quanto ho capito, non c'è più la barra per aumentare il raggio di ricezione perchè già in automatico dovrebbe trovare il segnale più forte. Beh, se non ti cambia niente, allora puoi anche eliminarlo. Ciao!

  • Ciao Dalx10! Mi dispiace che ti dia questo problema. A me non è mai successo. Per eliminare le reti inesistenti, prova a fare così:vai in "Start", "Impostazioni", "Connessione", "Wi-fi". Seleziona la rete inesistente, ora premi su "Menu", in basso a destra e poi premi su "Rimuovi impostazioni". E fai così per tutte le altre reti che non esistono. In questo modo dovrebbero scomparire. Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Io ho installato il programma tramite exe ed ha funzinato. L'ho scaricato dal sito ufficiale ed è una nuova relase rispetto quella postata da te. La barra per potenziare il segnale non c'è più. Secondo te ha perso quella funzinalità o lo imposta al massimo in automatico? Io cmq non ho trovato giovamenti nella ricezione.Grazie , Antonio.

  • ciao giainel anche a me una volta disinstallato wefi il… wifi di serie mi trovava reti inesistenti….ho provato a resettarlo ma niente….adesso ho reinstallato wefi è col prog funziona…

  • Ciao Anonimo! Beh, se non si risove, prova a fare così: Avvia WeFi. A questo punto clicca in basso, a sinistra su "Actions" e poi su "Refresh". Prova vedere se così risolvi, ciao! Se il problema persiste, allora fai bene a mandarlo in assistenza, tanto non pagheresti niente! Fammi sapere, ciao!

  • sto pensando di mandarlo in assistenza….tanto ho la garanzia

  • Ciao Anonimo! Beh, prova a disinstallarlo e a fare una pulizia del telefono, seguendo questa mia guida: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pulizia-aumenta-lo-spazio-e-rendi.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/05/fai-pu… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • già fatto da tanto….

  • Ciao Anonimo! Prova a disinstallare il programma e poi spegni e riaccendi il telefono.Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • a me trova delle reti inesistenti e, non riesco più a connettermi con quella di casa anche se digito la password..lo mando a riparare????..

  • Ciao Celticsound! Quando ti esce la schermata quando accendi il telefono, non ti compare qualche avviso per disabilitare l'avvio automativo! Cmq, se non accade, prova a fare così: Avvia Wefi, poi vai in "Settings" e togli la spunta ad ogni ambito. Invece nela sezione "When WeFi is started" metti la spunta su "Do nothing".Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciaotutte le volte che accendo l'omia mi appare la schermata del programma.c'è un modo per disabilitare questa cosa?

  • Ciao Anonimo! Se intendi il pulsantino, posto in alto sull'Omnia, no, non peri nulla di quello che hai detto.

  • se pigio reset sull'omnia si cancellano tutti i programmi che ho installato e perdo tutti i file??????

  • Ciao Anonimo! Strano che non trovi nessuna rete…Prova a disinstallarlo e a reinstallarlo…Oppure riavvia il telefono e poi vedi se cambia qualcosa…Fammi sapere se risolvi! Ciao!

  • ragazzi ho installato il programma sull omnia…wefi non mi trova nessuna rete,neanche la mia che usavo normalmente per connettermi.che posso fare??

  • Mi sembra stranissimo…In teoria le chiavi dovrebbero aggiornarsi da sole…Fammi sapere se con il tuo metodo riesci a risolvere…Intanto mi informo..

  • ho provato in tutti i modi, ma niente.l'unico sictema sarebbe andare a cancellare la chiave di registro delle connessioni che ha in memoria…perchè quelle fittizie sono senza nome e non sono cancellabili nè editabili dal registro "normale" delle connessioni.

  • Ciao Anonimo! Mi sembra strano!Prova a spegnere e riaccendere il telefono…Oppure prova a fare un'altra scansione delle reti presenti nella zona…Appena ne individua di nuove alle quali può connettersi, tutto dovrebbe risolversi…Penso che adesso si comporti così perchè si vede che non trova connessioni disponibili e quindi cerca di connettersi alle connessioni che gli sono rimaste in memoria…Se neanche così risolvi il problema, fai un reset del telefono, schiacciando il pulsantino sulla parte alta del telefoni, vicino al pulsante dello spegnimento…Così dovrebbe risolversi quasi sicuramente! Fammi sapere se risolvi il problema, ciao!!!

  • ciao!ho installato we-fi su samsung omnia, ma ho avuto una brutta sorpresa.una volta disinstalato se accendo il wi-fi "normale" del cellulare mi trova delle reti inesistenti alle quali cerca continuamente di connettersi.Come devo fare per tornare ad avere il wi-fi normale?Devo resettare il telefono?

  • Ciao VICTORkadiu! Innanzitutto scusa per averti rispoosto con un po' di ritardo, ma sono stato impegantissimo in questi giorni!Esattamente, se ti connetti ad una connessione che non ha nessun lucchetto, vuol dire che non è protetta da password e che puoi navigare tranquillamente senza spendere un centesimo!Grazie ancora per i complimenti! Sono io che devo ringraziare voi, che continuate a farmi visita! Ciao, grazie ancora!

  • ciao giainel,ho bisogno delle informazioni xqnt riguarda l'uso della connessione WIFI.. ancora nn ho istallato il programma xkè cm t ho già detto in commenti precedenti,col mio samsung omnia riesco a collegarmi su internet xkè sono abbonato. xqnt riguarda le connessioni,da quello ke ho capito io,(dopo avere istallato il programma da te indicato) posso usare quelle snz lukketto xkè nn rikiedono alcuna password….ma qst vuol dire ke se nn avessi un abbonamento potrei utilizzare qst tipo di connessione snz dover spendere un centesimo??? spero avrai la pazienza di rispondermi ancora una volta..in ogni caso nn smetterò mai di ringraziarti xqll ke fai xnoi poveri "ignoranti" dell'informatica 🙂

Archivi