Giainel's Secrets

Mar
15
2009

Come configurare Igo8 su Samsung Omnia

La prima volta che utilizzate il navigatore, dovete procedere in questo modo per fare il fix.

1) Se avete una connessione wifi disponibile o avete un contratto con la vostra compagnia telefonica che vi permette di collegarvi a internet senza spendere cifre esorbitanti, fate così: “Start”-“Impostazioni”-“Sistema”-“GPS avanzate”. Mettete la spunta su “Abilita XTRA” e poi cliccate su “Download dati XTRA”. Dopo qualche istante, il download verrà effettuato, voi ve ne accorgerete perchè non gira più il cherchiolino di attesa. Dopo rimettete la spunta su “Disabilita XTRA”. Diciamo che in questo modo il fix sarà più veloce. Ho scoperto tuttavia un altro metodo per poter scaricare gli xtra senza spendere un centesimo. Fate così: Collegate il telefono al pc in modo tale che sia connesso tramite il programma per la gestione dei dispositivi Windows Mobile o Active Sync, collegate il pc a internet tramite la vostra linea di casa, come fate di solito per navigare dal Computer e a questo punto, da telefono (che non è connesso a nessuna connessione internet, ma solo al pc), ripetete l’operazione di prima: “Start”-“Impostazioni”-“Sistema”-“GPS avanzate”. Mettete la spunta su “Abilita XTRA” e poi cliccate su “Download dati XTRA”.
Adesso mettete il telefono all’aperto, il top sarebbe se lo poteste mettere fuori senza nessun ostacolo, sopra di esso…Io che non posso, l’ho lasciato sul balcone e il fix lo ha fatto lo stesso.

2) Per trovare i satelliti, è però necessario che il GPS sia connesso. Per saperlo andate in “Menu”-“Impostazioni”-“GPS”. Se non fosse connesso, dovete cliccare su “Rilevamento automatico”. Vi compariranno due valori: uno per “Porto” e uno per “Baud rete”. Io ad esempio ho “Porto”: 3 e “Baud rete”: 38400. Adesso non è detto che il GPS sia connesso. Se non lo fosse dovete fare così: Andate in “Start”-“Impostazioni”-“Sistema”-“GPS esterno”-“Hardware” e da lì inserite i valori che avete ottenuto prima. Inserite il valore “Porto” in porta hardware “GPS” e il valore “Baud rete” in “Velocità (baud)”. A questo punto il gps dovrebbe essere connesso. A me non è successo questa cosa. Infatti in questa sezione ho dei valori diversi, ma funziona tutto. ve li dico, cosi’ magari funziona anche a voi: io ho “Porta Hardware” : Com9 e “Velocità (baud)”: 57600.
A questo punto lasciate il vostro telfono all’aperto con il navigatore acceso per un’oretta, in modo che trovi quanti più satelliti, così che possa fare il fix.
Fatto questo, la prossima volta che attiverete il navigatore i satelliti verranno trovati quasi subito. Adesso non vi rimane altro che navigare! Buon viaggio!
Se avete problemi, lasciate pure commenti. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

189 Commenti      Comments RSS Feed

  • ciao, dopo che ho navigato per un puo di tempo, il navigatore ha cominciato a bloccarsi, sullo schermo non si muoveva niente, poi anche il telefono ha cominciato a bloccarsi, è rallentato di molto, cosa devo fare?

  • ciao davide scusa ma dove potrei scaricare iGO8 per il mio acer con le mappe italia?
    grazie

    • Ciao Marco, iGO8 è un software a pagamento e puoi trovare tutto quello che ti serve sul sito ufficiale: http://www.igomyway.com/
      Se invece, lo stai cercando gratis, io non ti posso dare nessun link… Ti posso solamente consigliare di fare una visita sul forum Ipmart Italia. Ciao!

  • Ciao Davide,
    uso iGO8 da molto tempo e lo trovo ottimo veramente: preciso, facile e veloce.
    Adesso devo andare in Francia. Per favore mi dai una mano dove scaricare mappe per l’Europa?
    Grazie

    • Ciao Luigi! Cerca su Google “Whiterose”. È un forum dedicato all’Omnia i900 dove puoi trovare quello che mi hai chiesto. Ciao! 😉

  • ciao giainel sn ankora io Domenico ho ftt quello ke mi hai dtt xo mi dice gps scollegato mi potresti dire cme fare ?? grazie

  • Ciao Domenico! Beh, in sostanza, devi fare così:Dopo che hai avvigato iGO8, dal menu vai in "Impostazioni" e poi premi su "GPS".In questa schermata, c'è scritto se il gps è connesso oppure no. Prova a verificare lo stato di connessione e fammi sapere se hai ancora dubbi, ciao! 😉

  • Ciao giainel ho un problema kn il fix dei satteliti perke nn riesco a vedere se il gps è attivo. "Per saperlo andate in "Menu"-"Impostazioni"-"GPS". Se non fosse connesso, dovete cliccare su "Rilevamento automatico" qusta frase nn riesco a capire potrresti aiutarmi. Domenico

  • Ciao Anonimo! Scusa se ti rispondo solo adesso. Mi dispiace non poterti essere stato d'aiuto, anche se vedo che ce l'hai fatta da solo!Bravo, ciao! 😉

  • Ciao Fabio81! Innanzitutto, scusa se ti rispondo solo adesso. Sono contento che alla fine tu sia riuscito ad avviare iGO8 grazie al codice che ho segnalato tra i commenti nel Blog. Sono contento di esserti stato d'aiuto, ciao! 😉

  • Ciao Anonimo! Sei un po' vago… Cosa vuol dire che non riesci a farlo partire? Fammi sapere, ciao!

  • Grazie a tutti!Ho trovato un amico e mi ha cambiato il punto di partenza e funziona alla grande.Saluti a tutti.

  • Ciao Giainel, scusa ma me ne accorgo ora che il Blog è tuo.Comunque ho un GPS Navigation System (non è un PDA o HTC) ma con tutti i miei tentativi anche di Reset, il punto di partenza mi rimane sempre su Parigi.Imposto il percorso, lo salvo, lo apro, invio la navigazione e mi parte da Parigi.Io abito in Svizzera! Sob!Grazie.

  • Buongiorno a tutti.Con iGO8 non riesto ad impostare il punto di partenza nonostante tanti Reset ed impostazioni di percorsi salvati, mi parte sempre da Parigi!C'è qualcosa che sbaglio o devo dargli una martellata?Grazie.

  • Ciao…… ho installato sul mio Omnia I900 no brand l'IGO 8.3. avevo scaricato gli extra dal gps avanzate del menù dell'omnia e seguito tutti i consigli di sorta trovati sui vari forum per le impostazioni delle porte e dell?Igo….. dopo mille tentativi il risultato era sempre lo stesso, non so se l'Igo non agganciava i satelliti o non comunicasse col gps del telefono. Facendo fare ad Igo le varie ricerche manuali di porta e baud, la risposta del navigatore variava tra "gps non trovato" o "ricevitore gps individuato" ma seguito seguito sempre dalla voce "gps disconnesso".Ho disinstallato e reistallato diverse volte il programma, aspettato per ore all'aperto il fix che non arrivava.Leggendo tra questi commenti come ultimo tentativo ho provato a fare il codice segreto *#1472365# e scaricato manualmente i dati extra mediante connessione del telefono al cpu con activesync.Sono andato all'aperto senza speranza e non ci crederete……..Appena avviato il programma il segnale del gps dell'Igo era al massimo!!!!!!!Grazie Giainiel dell'aiuto, ho passato ore davanti al cpu a cercare la soluzione tra porte e robe varie e fuori a fare i fix impossibili, senza il tuo codice e le tue indicazioni il mio navigatore non si sarebbe mai avviato…… Grazie!!!!

  • ciao a tutti!!!il mio compagno mi regalato un samsung omnia 2 e ci ha fatto istallare il navigatore igo8 ma io non riesco a farlo partire.Auito!!!!

  • Ciao Anonimo! Scusa se ti rispondo solo adesso. Ma il GPS è connesso? Fammi sapere, ciao!

  • ciao io l'ho istallato pero' non rileva la mia postazione e quindi non funziona!! cosa devo fare?' grazie mille

  • Ciao Enry! Strano, sinceramente, non so come aiutarti… Se il gps è connesso, prima o poi dovrebbe trovare i satelliti… Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo… Ciao!

  • Ciao Enry! Strano, sinceramente, non so come aiutarti… Se il gps è connesso, prima o poi dovrebbe trovare i satelliti… Prova a disinstallarlo e poi a reinstallarlo… Ciao!

  • Ciao gianel,si e connesso.

  • Ciao Susy! Scusa se ti rispondo solo adesso. Che problema hai? Fammi sapere, ciao!PS Ora, ho capito qual è il tuo vero nome! :)Ciao!

  • Ciao Enry! Ma il gps è connesso? Fammi sapere, ciao!

  • Uffy mi sto "rinco" x farlo funzionare…uffy!!! Susy D.

  • ciao gianel,la settimana scorsa ti avevo chiesto la chiave crittografica per l’igo8,e ti ringrazio per l’aiuto. Ora però ho un problema con la configurazione dello stesso,non riesco a trovare i satelliti,ho seguito le tue guide lettera per lettera e ho cercato di risolvere il problema leggendo anche le risposte che hai dato a gli altri ho provato in tutti i modi e ieri sera ho messo il telefono fuori aall’ aperto per due ore ma niente da fare,non so se mi puoi aiutare..grazie in anticipo..aspetto la tua risposta!

  • Ciao Anonimo! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere sa solo. Scusa se non ho fatto in tempo ad aiutarti. Beh, questa volta, i complimenti vanno a te! Bravo, ciao!

  • Ciao Anonimo! Di niente. Mi dispiace non averti potuto dare una soluzione migliore… Spero tu riesca a risolvere, ciao!

  • ciao, sono sempre io! Non fa nulla, non so come ma sono riuscito a risolvere il problema sopraelencato! grazie comunque

  • ciao, prima di tutto volevo ringraziarti per la disponibiltà. Comunque io ho installato Igo 8 sul mio omnia i900. Lo sto configurando seguendo questa guida, ma non mi ritrovo con quello che hai scritto nel punto 2… Infatti io una volta entrato in impostazioni ho solo "GPS AVANZATE" e "GPS ESTERNO"… Quindi non riesco a capire come fare il rilevamento automatico… Ti chiedo aiutoo perchè sono bloccato a questo problema e non riesco a muovermi!! Grazie per la disponibiltà

  • Ok, proverò anche se le possibili combinazioni sono davvero tante.Comunque grazie mille giainel.

  • Ciao Anonimo! Allora, quando è così, la maggior parte delle volte il problema si risolve inserendo varie coppie di valori finchè non ottieni quella buona. Non so perchè ogni tanto ci sia questo problema… Al momento, l'unico modo, appunto, è quello di provare ogni possibile soluzione. Mi dispiace non poterti essere stato troppo d'aiuto, ciao!

  • ciao gianel, io ho installato iGO sul mio omnia2, è andato tutto bene però quando vado in GPS mi dice sempre GPS non trovato, sia che lo lascio in automatico e sia che faccio rilevamento automatico…sbaglio qualcosa? Grazie

  • ciao scusatemi adesso sto scaricando igo8 e vorrei installarlo sul mio omnia 2,solo che non ho la piu pallida idea di come si faccia! mi aiutereste? scusatemi ma sono piu ignorante di una capra 🙂 grazie mille in anticipo

  • Ciao Luicas! Come ti ho scritto anche in un altro commento, se hai provato tutte le possibili combinazioni con risultato negativo, contattami per e-mail. L'indirizzo, lo puoi trovare nella sezione "Info", in alto, a destra nel Blog. Ciao!

  • Ciao giainel, sono Luicas: purtroppo ancora problemi: in impostazioni -> GPS, fatte tutte le prove, anche impostando Porta e Baud rate in automatico, però niente: mi dice sempre Ricevitore GPS non trovato!Premetto che ho già fatto e rifatto il passagio per scaricare XTRA del GPS Avanzate in impostazioni>sistema.Mi aiuti per favore?Grazie

  • Ciao Michele! Per caso, il tuo Omnia è brandizzato? Fammi sapere, ciao!

  • Ciao giainel. Sono nuovo, non capisco perchè nel mio Omnia non ho il tasto gps avanzate per abilitare gli extra.Non riesco a fare il fix dei satelliti; credo che il problema sia quello di non aver abilitato gli extraPuoi aiutarmi in qualche modo?Grazie mille.Michele

  • Ciao Pasqualucia! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che la guida ti sia servita! Per quanto riguarda la tua domanda, ti devo dire che purtroppo, non sono informato riguardo il servizio offerto da TMC. Mi dispiace. Ciao e Buona Epifania!

  • ho installato igo8 in un attimo e funziona tutto a meraviglia i satelliti li prende in pochi secondi!!!! sei un grande gianel…!!!!pssai dirmi qualcosa sul TMC dell'omnia con igo8???ciao e buon anno a tutti…pasqualucia

  • Ciao Filippo! Sono contento che ti funzioni!Grazie mille per gli auguri. Contraccambio e ti auguro un felice 2010! Ciao!

  • Ciao Federico! Strano che ti succeda questo problema. Se il gps è connesso dovrebbe trovare i satelliti prima o poi. Se vuoi velocizzare la ricerca del satelliti, potresti scaricare gli xtra. Fammi sapere se così risolvi. Ciao e Buon 2010!

  • Ciao Andrea! Scusa se ti rispondo solo ora. Non so se le cose siano cambiate da quando mi hai lasciato l'ultimo commento. Prova ad effettuare il fix quando il cielo non è nuvoloso, magari funziona. Comunque, se il gps è connesso, tutto dovrebbe essere a posto. Sono i tempi di ricerca dei satelliti che sono un po' lenti. L'unico modo per velocizzarli sarebve quello di scaricare gli xtra… Fammi sapere se nel frattempo hai risolto. Ciao e Buon Anno!

  • Fantastico funziona tutta da Dio non so perchè agli altri non funziona!Lo installi, aspetti una mezzoretta fuori che prende i satelliti e poi va da Dio senza scaricare extras!Grazie di cuore Gianel's mi ha fatto risparmiare tanti soldi auguri di cuore 😉

  • Sono federico e mi spiace ma anche seguendo i tuoi consigli non mi funziona mica. Allora io ho utilizzato i valori presenti nella tua guida "come configurare navigo8". Anche se mi dice gps connesso non trova satelliti e la barra in basso a sinistra (quella con una parabolina vicino) rimane sempre e costantemente grigia anche dopo l'ora e mezza che l'ho lasciato a cielo aperto… Come posso fare? Dove sta il problema? Dovrei reinstallarlo?

  • Andrea:sto riprovando con il cellulare all'esterno per farlo connettere e fare il fix. Avevo provato martedi scorso ma niente dopo mezzora neanche in satellitino trovato.Quindi io adesso ti spiego la mia situazione aggiornata:- valori inseriti: ho ripreso quelli che mi hai scritto in una delle tue tante risposte. Con questi valori il gps mi dice che è connesso, le barrette lampeggiano ma la barra in fondo a sinistra rimane sempre grigia (per adesso).- Il tempo è sempre abbastanza nuvoloso, non so se cambi qualcosa.

  • andrea:Il navigatore mi dice gps connesso. e le 3 barrette verdi lampeggiano senza problemi è la barretta in basso a sinistra che è sempre grigia e non riesco a capire il perchè adesso provo a lasciarlo fuori ancora un pò…

  • Ciao Federico! Ti posso assicurare che iGO8 non è un bidone. Mi ha già salvato un paio di volte quando nno trovavo una strada. Il navigatore per collegarsi ai satelliti deve avere il GPS connesso. Il tuo lo è? Per controllare, avvia iGO8. Dopo essere entrato nel menu, premi su "Impostazioni", poi premi sulla freccetta verdo destra, in basso, a destra. A questo punto, premi su "GPS". Da qui, puoi vedere se il GPs è effettivamente connesso o meno. Se non lo fosse, prova ad impostare dei valori casuali, finchè non trovi la combinazione che la connettere. Prova le varie combinazioni per alemeno 10/15 secondo l'una. Se nessuna dovesse funzionare, prova a lasciare i valori in automatico, così che sia il navigatore stesso a trovare i valori esatti. Dopo che il GPS è connesso, allora lascia il telefono con iGO8 acceso all'aperto per mezz'ora e prova a vedere se riesce a trovare i satelliti. Considera che se se hai scaricato i dati xtra, all'inizio non sarà presente nemmeno un satellite. È una cosa perfettamente normale. Dopo circa mezz'ora dovrebbero essere presenti vari satelliti, certamente non tutti verdi (a me è capitato una sola volta di vederli tutti verdi) e alcuni rossi o gialli. Quuando sono gialli vuol dire che il navigatore sta tentando di stabilire una comunicazione con loro, ma per il momento i satelliti non gli rispondono. Fammi sapere se riesci a risolvere, ciao!

  • Ciao Andrea! Allora, dopo che hai scaricato i dat xtra, è perfettamente normale che non sia presente nessun satellite, né verde né rosso. Non ce ne sarà neanche uno. Succede anche a me ogni volta che scarico i dati xtra. Dopo che hai lasciato il telefono all'paerto con iGO8 acceso, per una mezzoretta, dovrebbe comparire qualche satellite, magari non tutti verdi (è rarissimo averli tutti verdi), ma comunque dovrebbero comparire. Con la giornata nuvolosa, magari il tempo può essere un attimino maggiore, ma dovrebbe funzionare lo stesso. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao a tutti mi rivolgo proprio a tutti per sapere come cavolo funziona questo benedetto navigatore sul samsung omnia. Mi chiamo Federico e anche se l'ho appena installato dopo mezz'ora di fix neanche un satellite che mi si presenti nella vista virtuale. Aiuto! Anche se credo che sia un bidone…

  • AndreaAllora alla fine l'ho reinstallato… E proprio in questo momento 18.00 del 17 novembre l'ho messo a fare il fix fuori. Considera però che il tempo è abbastanza nuvoloso. Appena installato ha subito detto che il GPS è connesso con valori: "0" e "57600" e nell'omnia ho "9" e "4800" senza che io abbia toccato niente. Ho fatto il download Xtra.La vista virtuale è sempre vuota con le tre barrette che lampeggiano mentre la barretta vicino al logo della parabola è grigia… Attendo tue nuove

  • AndreaFatto ho inserito i tuoi valori e lo sto lasciando fuori sulla finestra per fare il fix. Però appena acceso le 3 barrette verdi lampeggiano ma la vista virtuale del cielo non ha satelliti ne rossi ne gialli ne verdi, insomma è vuota. Come mai?

  • Ciao Marco61! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Allora, per sbrandizzare il telefono, dato che io non ho mai fatto una guida perchè non ho l'Omnia brandizzato, ti posso mettere il link di una guida fatta molto bene: <a href="http://www.informaniaci.it/2009/01/27/guida-sbrandizzare-samsung-omnia-tim/http://www.informaniaci.it/2009/01/27/guida-sbran… />Cmq, anche per altri telefoni che avrai in futuro, ti posso dire che se fai sbrandizzare il telefono in assistenza, non perdi la garanzia.Per quanto riguarda invece l'altro problema, vediamo se ti posso dare una mano. Le mappe per iGO8 compatibili con l'iGO8 che ho sul telefono, le puoi trovare qui: <a href="http://volny.cz/sstopar/mio_mapy_igo8_3.htmlhttp://volny.cz/sstopar/mio_mapy_igo8_3.html<br />Non so se però sono compatibili con la sd che hai in macchina. Dovresti fare una prova.Per sapere dove inserirle, io ti posso mettere il percorso che faccio io con iGO8 nel telefono. Magari è simile.Apri la cartella "iGO8", poi la cartella "CONTENT" e lì ci dovrebbe essere una cartella chiamata "MAP", che è quella che contiene tutte le mappe del navigatore. Per gli sfondi e i modelli delle auto, sinceramente non saprei perchè di solito me le ritrovo già installate nel navigatore. Fammi sapere se hai ancora dei problemi, ciao!

  • Sono Marco61 avrei bisogno del tuo aiuto.Ti spiego.Sulla mia Golf ho installato un autoradio 2din quelle cinesi x intenderci,ha il navigatore installato su sd mod.Nav N Go iGo8.Volendo aggiungere delle nuove mappe o delle nuove skin per gli sfondi o dei nuovi modelli di auto,come devo fare?Quando apro la SD dove li copio?Dammi qualche dritta anche su dove trovare il tutto.Ah complimenti x il tuo sito,è veramente unico.Ti disturberò ancora

  • Ciao Giainel's mi sei stato molto utile x il nav, ho bisogno però che tu mi spieghi come sbrandizzare l'omnia. So della garanzia,ma non ci sono problemi.Il mio Omnia è Tim con scheda Vodafone e x motivi di lavoro mi serve liberarlo assolutamente.Confido in tuo aiuto e complimenti x tutte le notizie e i problemi che risolvi.

  • Ciao Anonimo! La prima volta ha bisogno di un po' di tempo per capire dove sei perchè entrare in contatto con i satelliti. Ci vogliono anche 20/30 minuti…Lascia il telefono con il navigatore acceso all'aperto per una mezzoretta e vedrai che ti dirà che non sei più a Roma, ma nella località dove effettivamente ti trovi. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • gianel ho scaricato tt e fatto alla lettera ma quando apro igo 8 mi compare la schermata ke mi trovo a roma e invece sn da un'altra parte ah dimenticavo il mio cell è brandizzato tim

  • Ciao Andrea! Sono contento che con i miei valori, ti funzioni.È tutto normale, non ti preoccupare! Già il fatto che veda i satteliti, vuol dire che il più è fatto e che il gps è correttamente configurato.Ora, all'inizio, quando è la prima volta che cerca di trovare i satelliti, ci vorrà molto tempo prima che possa entrare in comunicazione con loro, facendoli diventare verdi. Io la priam volta ci avevo messo circa 20 minuti. Però, considera che se sei in casa, è molto più difficile riuscire a fre il fix dei satelliti, cioè riuscire a entrare in comunicazione con loro. Io, ad esempio, avevo lasciato il telefono con il navigatore acceso sul balcone. Fammi sapere se alla fine riuscirai a fare il fix correttamente, ciao!

  • Andreacon i tuoi valori tutto bene, ma i satelliti appena connesso rimangono rossi, considera però che ho provato in casa

  • Ciao Andrea! No, i valori possono anche essere diversi. All'inizio pensavo che fosse importante impostare quei valori uguali a quelli del telefono, ma ho visto che poi il navigatore si connette ai satelliti anche se i valori non sono uguali. Per la scelta dei valori, devi impostare quelli che permettono a iGO8 di connettersi al GPS. Fammi sapere se hai altri dubbi o problemi, ciao!

  • Andreaquindi devo scegliere i valori che funzionano meglio… ok? ma devono essere per forza uguali nelle impostazioni telefono e nel menu del gps oppure no? I dati Xtra li ho scaricati, devo scaricarli ancora?

  • Ciao Mode001! Scusa, me lo deve essere sognato allora! Ieri ho risposto ad un sacco di commenti! Non me avevo mai ricevuti così tanti! hihiBeh, forse il programma che ha disabilitato la connessione è servito. Cmq, almeno così non paghi soldi inutilmente! Sono contento che ora ti funzioni! Grazie mille per i complimentio e per aver scelto la guida del mio blog per installare iGO8, ciao!

  • ciao! il mio telefono non è branderizzato! cmq dopo che ho installato il programma che mi hai consigliato tu (qll che blocca la connessione ad internet)(non so se è un caso o se c entra qualcosa) il gps è sempre connesso e il navigatore funziona correttamente!ti volevo ringraziare davvero tanto per il tempo e la pazienza e farti nuovamente i complimenti!!ciao e grazie ancora!

  • Scusa, mi sono dimenticato di dirtelo prima…Grazie mille per i complimenti! E per le guide di cui ti ho messo il link, di niente! L'ho fatto con piacere, ciao!

  • Ciao Mode001! Non ti preoccupare! Allora, molto probabilemente il tuo problema è dovuto al fatto che il teelfono è brandizzato. Ora ti dico una soluzione che alcuni visitatori del mio blog mi hanno segnalato per far sì che le persone che avessero un telefono brandizzato come il tuo non avessero più questo problema.Comi mi ha scritto Jack Daniels, vai in "Start", "Impostazioni", "Sistema", "A-gps". Lì, ci dovrebbe essere l'icona con scritto "a-gps". Premi sopra quell'icona. A questo punto dovrebbe aprirsi la finestra da dove pui disattivarlo. Disattivalo e poi prova ad avviare iGo8. A questo punto non dovrebbe più connettersi a internet. Per vedere i satelliti se diventano verdi (cioè sono entrati in comunicazione con il navigatore)dovresti andare nella schermata della mappa. A quel punto, sulla destra, in alto, cidovrebbe essere un'icona con una piccola parabolina e ditro di essa un cerchietto, che all'inizio (appena avviato iGO8) sarà sicuramente accesa. Tu premi sopra quell'icona e da lì vedrai tutti i satelliti che aggancerà o meno. So che detta così sembra un casino…Se hai problemi nel trovarla, fammelo sapere che cerco di spiegarmi meglio. Ciao!

  • ciao! scusami davvero tanto! sto abusando della tua gentilezza! ho lasciato il tel all aperto (c era scritto connesso) solo che mi sembra che nn ha preso i satelliti (puoi dirmi dove si vede) cmq ho visto che se disattivo internet (spengo il telefono, cioè è cm se nn ho la scheda , non so se c entra qualcosa)mi dice: ricevitore gps non trovato (mentre cn internet acceso mi dice trovato)… hai qlke soluzione?grazie.P.S.: GRAZIE PER I PROGRAMMI CHE MI HAI LINKATO, SEMBRANO OTTIMI LI INSTALLERO SUBITO!GRAZIE E COMPLIMENTI

  • Infatti iGO8 funziona senza internet. Per far sì che non si connetta ogni qual volta avvi iGO8, devi disabilitare le connessioni automatiche. Segui la seconda parte di questa mia giuda per disabilitarle: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/programmi-utili-per-samsung-omnia.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/progra… />In questo modo eviterai di spendere soldi inutilmente…Ciao!

  • ciao! grazie x la risp, anche per la tempestività!ora mi è apparso e mi dice connesso, il problema è (non so se è un problema o deve essere cosi, non l ho capito)che appena apro igo il telefomo si connette a internet (avendo tim con 100h al mese ora l ho messo fuori connesso ad internet sperando che trovi i satelliti).è normale o c'è qlke problema???grazie 1000!

  • Ciao Mode001! Non ti preocuppare! Sono qui per questo! Deve comparire una scritta tipo GPS connesso. Finche non esce quella scritta non troverà mai nessun satellite. Se, nè con i tuoi dati nè con i miei il gps non si connette, prova a mettere in automatico, oppure prova diverse combinazioni di valori. Lasciale ognuna per un minuto finchè il GPS non è connesso. A quel puntoo tieni il telefono per circa 20/30 minuti all'aperto in modo tale che faccia il fix, ovvero trovi i satelliti e stabilisca un contatto con loro (lo capisci quando i pallini dei satelliti diventeranno verdi). Se hai ancora qualche problema o du bbio, chiedi pure! Non ti preocuupare!Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • ciao! scusa ti sto lasciando tantissimi commenti! ma qui è un dubbio continuo! in prima battuta ho lasciato i dati che avevo poi ho provato ad inserire i tuoi dati! nel menu dell igo xo mi dice sempre: ricevitore GPS non trovato.non capisco se li ci deve essere scritto qualcosa di diverso, oppure va bene quello che c'è scritto e mi trova lo stesso i satelliti!

  • ciao ho capito! si riferiva al navigatore! avevo tutti i parametri come ii tuoi! tranne la porta (io ho porta 0 tu hai porta 3)! mi consigli di cambiarla??poi ti volevo chiedere: lascio il navigatore acceso all aperto, ma devo attivare qualcosa prima o fa tutto in automatico???grazie!

  • ciao! grazie per la dritta! appena finiro di installare l igo provero! ti volevo chiedere una cosa! sto seguendo passo passo la tua guida! sono arrivato al punto 6, quindi alla configurazione del navigatore.ho un problema, tu hai scritto: Per trovare i satelliti, è però necessario che il GPS sia connesso. Per saperlo andate in "Menu"-"Impostazioni"-"GPS". Se non fosse connesso, dovete cliccare su "Rilevamento automatico". Vi compariranno due valori: uno per "Porto" e uno per "Baud rete". Io ad esempio ho "Porto": 3 e "Baud rete": 38400. Adesso non è detto che il GPS sia connesso…io non riesco a trovare questo sul mio omnia! ovvero io ho solo: gps avanzate (dove prima ho aggiornato gli XTRA) e gps esterno con dei valori inseriti (dovrebbe essere il passo successivo a qll che ti ho copiato)… cm faccio a trovare quei valori??ti ringrazio infinitamente

  • Ciao Fabrizio! No, no è sempre necessaario scaricare gli xtra. In genere servono la prima volta per velocizzare il fix dei satelliti. In pratica, scaricando gli xtra, il navigatore sa già dove sono poizionati i satelliti senza doverli cercare con conseguente peèrdita di tempo. Per quanto riguarda l'antenna gps esterna, penso che si possa, però non l'ho mai fatto. Dovresti chiedere in qualche centrto specializzato. Ciao!

  • ciao giainel sono fabrizio, volevo kiederti un paio di cose: è sempre necessario scaricare gli xtra?? ci sono zone dove fa fatica a prendere i satelliti o addirittura nn c riesce, cosa servono gli xtra? è possibile utilizzare un antenna gps esterna? grazie in anticipo. Ciao

  • Ciao Andrea! Cavolo, mi dispiace che non ti funzioni! Non saprei veramente cosa dirti se non di provare a cambiare i valori, provando dutte le possibile combinazioni per almeno un paio di minuti. So che è un po' noioso e serve tempo, ma sembrerebbe essere l'unica soluzione…Oppure, un'altra soluzione, che non so se hai già tentato. Hai provato a scaricare i dati xtra per individuare la posizione dei satelliti? Fammi sapere, ciao!

  • Andreaho inserito i tuoi valori sia nel navigatore sia nel telefono ma niente mi rimane l'icona del gps con la X rossa vicino e mi dice gps non collegato. Comunque per chiarire quando faccio rileva automaticamente il navigatore non mi rileva automaticamente i valori. Se li inserisco manualmente non funziona comunque, devo fare qualcos'altro per farlo andare?

  • Ciao Jack Daniels! Ah, peccato!Bel, nel caso il tuo amico abbia ancora dei problemi, spero che io mio blog ti possa essere ancora d'aiuto! Ciao e Buon inizio di settimana!

  • di niente,peccato solo che il samsung omnia non era il mio, io avevo solo il compito di installare il naviagatore e grazie a te lo ho fatto in pochissimo tempo, comunque ho visto altri articoli che hai scritto che mi saranno utili 🙂 ciao e buon lavoro 😀

  • Ciao Jack Daniels! Grazie mille per le utili informazioni! Sei stato molto gentile. Ciao, Buona Domenica!

  • allora giainel su "Start"-"Impostazioni"-"Sistema"-"A-gps"c'è proprio l'icona con scritto a-gps dopo che ci clicchi si apre la finestra dove c'è una checkbox(credo si chiami così) la clicchi e si disattivaciao

  • Ciao Jack Daniels! Di nulla! Se puoi, mi puoi dire come si fa a disabilitare l'agps, dato che il mio telefono non è brandizzato e non so bene quali sono le procedure da fare. Così, posso spiegarlo anche agli altri visitatori del blog. Grazie mille in anticipo, ciao!

  • Grazie mille a te Giainel per la guida !!

  • Ciao Andrea! Non ti preoccupare! Grazie mille comunque! Ok, prova e fammi sapere. Beh, non saprei perchè non trova una giusta combinazione in automatico (non pensa che dipenda dal posto dove ti trovi perchè io l'ho fatto sul balcone di casa mia, quindi avevo il tetto sopra…). Io mi ricordo che la prima volta, l'avevo fatto partire in automatico e una volta connesso mi ero segnato i valori e avevo usato sempre quelli. Altrimenti, ogni volta, deve sempre controllare dei valori finchè non trova quello giusto. Con conseguente perdita di tempo. Quando troverai i valori che ti permettono di connetterti al gp, segnateli e prova a usare sempre quelli. Fammi sapere se riesci a risolvere, ciao!

  • Ciao Jack Daniels! Grazie per la segnalazione. Mi era già stato riferito da un altro utente. La tua segnalazione la gradisco molto perchè così conferma ancor di più quello che era stato detto. Grazie mille! Grazie anche per i complimenti! Spero tu possa sempre trovare quello che ti serve qui sul blog, ciao!

  • Andreascusa ma mi sono completamente dimenticato di ringraziarti per il tuo aiuto molto prezioso, visto che molte volte non esistono veri centri assistenza per questo genere di applicazioni.Provo con i tuoi valori, comunque cè un motico logico al fatto che non mi rileva niente in automatico? Abito in città ma la prova la faccio sempre fuori con palazzi non molto alti.

  • Ciao Giainel non sò se avete già risolto con l'xtra sui brandizzati tim, comunque si risolve disattivando l'agps e poi come hai detto tu con il codiceCiaops. bellissimo il sito

  • Ciao Andrea! Sì, togli la spunta a "Rileva automaticamente" se non ti fa connettere al gps. I valori da impostare nelle impostazioni gps del telefno, li devi metere nella seconda scheda, quella chiamata "Hardware". Se vuoi ti do i miei nuovi valori, magari ti sono d'aiuto.In "Start", "Impostazioni", "Sistema", "GPS Esterno" ho:nella scheda "Programmi", come "Porta dati GPS"; COM3;Nella scheda Hardware, "Porta Hardware GPS": COM9 e "velocità Baud": 4800.In iGO8, invece, ho "Porto": 3 e "Baud Rete": 57600.Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Andreasuccede che quando faccio rileva automaticamente dice gps non trovato… anche inserendo valori a caso mi esce l'icona del satellite con la x rossa sopra(non trova niente). Quindi dovrei togliergli la spunta a rileva automaticamente? Cè un motivo particolare perchè non mi rileva baud e porta?Ultima cosa i valori che inserisco in impostazioni del telefono in che scheda vanno messi? Perchè in impostazioni/gps ci sono 3 schede e nella prima anche li bisognerebbe inserire valori relativi al gps…

  • Ciao Peppe76! Grazie mille per i complimenti! Per andare bene, va bene. Se vuoi però una versione più aggiornata, puoi seguire la mia nuova guida, da qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/nuova-guida-per-nav-n-go-igo8-e-mappe.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/nuova-… />Per la visualizzazione 3D, devi andare in "Menu", "Impostazioni", "Schermata mappa", "Impostazioni 3D" evedere se tutto è impostato correttamente. Poi, vai nella mappa (cliccando sul simbolo della Terra, in basso a sinistra). SE non dovesse esserci spegni e riaccendi il navigatore, che così si apre già con la mappa. Sulla colonna di destra, ci dovrebbero essere delle icone. Tu clicca su quella che dice "3D". Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Ciao Andrea! Beh, se ti esce la scritta "Gps" non collegato, fai bene a non lasciare in automatico. Altrimenti, è per quello che non funziona. SE con i miei valori, funziona, lascialo così sempre, che vedrai che ritrova da solo i satelliti. Non so se cambiando sempre valori, si debba sempre ripetere il fix. Il mio consiglio è quello di lasciare solo una coppia di lavori ben precisa (anche provando valori a caso che decidi tu; io ho fatto anche in questo modo), così che si connetta. Fai il fix la prima volta e poi la seconda volta, (anche se dovesse impiegaci 5/10 minuti), lasciagli trovare ancora i satelliti e fallo comunicare. Vedrai che man mano che lo avvierai, il tempo per stabilire una connessione con i satelliti, diminuirà sempre più. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • SALVE E COMPLIMENTI PER IL TUO LAVORO.SONO PEPPE76 HO INSTALLATO IGO8 VERSIONE 8.0.049545 VA BENE?INOLTRE NON RIESCO A VISUALIZZARE IL 3D NON VI VISUALIZZA INESSUN MONUMENTO, COME DEBBO FARE?

  • Ciao, tra i tanti anonimi sono quello che ha il problema dei satelliti che rimangono rossi ma per comodità io mi chiamo andrea. Ho seguito passo passo la tua guida e la prima volta l'ho lasciato all'aperto per più di un'ora e i satelliti me li ha trovati tutti senza problemi poi nello stesso giorno in navigatore l'ho utilizzato e ha funzionato molto bene. Quando l'ho spento e successivamente riacceso i satelliti li trovava ma non diventavano ne verdi ne gialli (apparte due) comunque come porta e baud ho utilizzato i tuoi valori che hai riportato nella guida perchè a ma ogni volta che faccio"rileva automaticamente" non mi rileva proprio un bel niente dicendomi ogni volta "gps non trovato". Può essere anche questo una causa del mancato funzionamento del mio navigatore?

  • Ciao Anonimo! Strano, non ho sentito questo tipo di problema! Fai una cosa: Disinstalla iGO8 e segui la mia nuova guida, con la quale dovresti risolvere il tutto.Ecco il link: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/nuova-guida-per-nav-n-go-igo8-e-mappe.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/nuova-… />Fammi sapere se risolvi, ciao!Ps Di niente, vi aiuto con piacere!

  • ciao ganiel, mi chiamo Alessandro. Appena vado su impostazioni, freccia destra, GPS, mi appare la scritta "GPS driver hasn't been found". Devo installare driver per GPS? Dove li trovo?Grazie del tempo che dedichi ai miliardi di problemi di questa applicazione

  • Ciao Anonimo! È tutto perfetamente normmale. Lascialo (magari all'aperto) per un po' di minuti. La prima volta anche un quarto d'ora. Vedrai che i satelliti rossi e quelli gialli diventeranno quasi tutti verdi. È solo una questione di tempo. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao, ho un problema. Dopo aver seguito passo passo la tua guida il navigatore ha funzionato correttamente. Dopo che lo spengo, al secondo avvio, il gps è connesso ma non trova nessun satellite ovvero nella vista cielo ce ne sono molti ma sono quasi tutti rossi ad eccezione di due gialli… Come posso fare?

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Sono contento che ti funzioni! Per rispondere alla tua domanda: Questo blog è nato per aiutare gli utenti meno esperti e per passione, quindi, sono spinto da queste due motivazioni ad aiutarvi. Quando riesco a risolvere il problema di uno di voi, sono molto contento sia perchè sono riuscuto a aiutarvi sia perchè ora il mio visitatore può sfruttare il programma o altro che sia senza più problemi e questo per me è ciò che più mi fa piacere. Se hai ancora problemi, fammi sapere, ciao!

  • ciao giainel…sono l'ultimo anonimo…..nn so dove trovi tutta questa pazienza, 6 un grande. oproblema risolto e igo funziona perfettamente

  • Ciao Anonimo! Grazie mille per i complimenti! Prova a fare così per risolvere il tuo problema: Vai all'aperto, poi avvia iGO8.A questo punto vai in "Impostazioni",poi clicca sulla freccia a destra in basso per cambiare pagina e clicca su "GPS". Ora, imposta sia "Porta" sia "Baud rete" su "Automatico". In questo modo dovrebbe trovare i valori giusti per connettersi ai satelliti. Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao giainel, per prima cosa grazie d tutto e per la tua pazienza. ho installato igo e inizialmente inserendo i tuoi dati di porta 9 e baud rate 57600 in gps avanzate sono riuscito a connettere il ricevitore gps, ora ho provato a fare lo scarico degli xtra e quando sono rientrato in iGo non era + connesso con il gps…..ke devo fare. Grazie 1000

  • Ciao Pangolo! Grazie mille per i complimenti e per un tuo eventuale voto! Ciao!

  • grazie ancora, i tuoi consigli sono sempre utilissimi…ho visto l'articolo che è abbastanza lunghetto, domani come avrò un po di tempo lo leggerò e avrai il mio voto 😉

  • Ciao Pangolo! Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema con iGO8! Per disinstallarlo, non devi fare nessun hard reset. Ora ti spiego come devi fare:Vai in "Start", "Programmi" e poi vedrai che ci sarà un programma chiamato "Uninstall Nav N Go". Tu premici sopra e avvia la disinstallazione. Per rimuoverlo completamente, poi collega il telefono al pc tramite ActiveSync o Windows Mobile Device Center, vai nella sezione da dove puoi gestire i file (in Windows Mobile Device Center, c'è proprio una sezione chiamata "Gestione file").Entra nella memoria del dispositivo, entra nella cartella "Programmi" ed elimina la cartella "iGO8";Fatto questo, invece di andare nella memoria del dispositivo, vai in "My Storage" che equivale alla memoria di espansione per gli altri telefoni. Nell'Omnia è quella da 8gb.Una volta entrato in "My Storage", elimina ancora la cartella "iGO8" e poi la cartella "2577".A questo punto, scollega il telefono dal pc e riavvia il tel.Questo è il procedimento per la disinstallazione completa di iGo8, che non necessita di hard reset. Hai fatto bene a chiederlo!Ah, una cosa, se ritieni che il mio blog possa ricevere almeno una candidatura ai Macchianera Blog Awards 2009, puoi leggere il mio articolo qui dove spiego il tutto: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/candida-giainels-secrets-ai-macchianera.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/09/candid… />Grazie in anticipo per un tuo eventuale voto! Ciao!Se hai altri dubbi o problemi, chidi pure!

  • grazie giainel, ha funzionatissimo :)) anche se mi sembra strano che con la vecchia rom non abbia dovuto fare questa modifica al file sys pur non avendo mai avuto una sd-card…cmq ho un'altra domanda: come mai igo8 non compare nel menu di disinstallazione applicazioni? se lo si volesse eliminare completamente è necessario un hard reset?

  • Ciao Pangolo! Prova a fare così: prova a fare così: collega il telefono al pc, poi vai in "My Storage" e apri la cartella "iGO8". A questo punto, apri il file "SYS". Ora dove c'è la scritta [folders], sotto c'è una stringa…Tu sostituiscila con questa: app="My Storage/iGO8"A questo punto, riprova con l'installazione.Fammi sapere se così funziona, ciao!

  • ciao qualcuno puo aiutarmi?quando avevo la rom J3 non ho trovato problemi nell'installazione di igo, ma adesso con l'ultima rom XIIB3 quando lancio l'autorun mi compare il messaggio "There isn't eought free space on your device. Nav N Go iGO 8 needs 8925004 bytes" ma in realtà ho oltre 7GB liberi in mystorage…ho provato anche a disabilitare manila ma non centra niente…cosa può essere? grazie..

  • giainel ankor nn ho risolt il probl del gps… cm facciociao by claudio

  • ok.. proviamo.. 🙁 cmq m kiamo claudio

  • Ciao Anonimo! Prova a lasciarlo per anche mezz'ora fuori finchè non trova le giuste coordinate…Inatnto penso ad un'altra soluzione, ciao!

  • ho fatto così. ma il gps si aggancia e si sgancia sempre d continuo.. nn rimane fermo in un satellite.. e quindi nn m trova la posizione.. uffy

  • Ciao Claudio! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti! Allora, provo a prporti la soluzione che ha raggiunto maggior successo. Recati in un luogo all'aperto, va bene anche sul balcone di casa, ma sarebbe meglio proprio fuori da casa. Avvia iGO8, poi vai in "Impostazioni", clicca sulla freccia a destra in basso per cambiare pagina e clicca su "GPS". A questo punto, imposta sia "Porta" sia "Baud rete" su "Automatico". In questo modo dovrebbe trovare i valori giusti per connettersi ai satelliti. Se vuoi, altrimenti, prova con i valori che uso io: "Porta": 0; "Baud rete": 57600.Mentre nelle impstazioni del telefono ("Start", "Impostazioni", "Sistema", "GPS esterno"), ho come "porta dati GPS": COM3; Poi vai in "Hardware", che è sempre accessibile da "Start", "Impostazioni", "Sistema", "GPS esterno" e imposta Porta Hardware GPS: COM9 e Velocità (baud): 4800.Questi sono i miei valori…Se non dovessi riuscire con il primo metodo da me suggerito, prova con i miei valori. Io mi ricordo che all'inizio andavo anche a tentativi, con il navigatore, impostando vari valori, fino a che non beccava le porte giuste…Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao mi chiamo claudio.. sn 3 sett ke guardo il tuo blog e i commenti.. xk ho installat igo sul mio i900 ma nn riesco a conf il mio gps. andando su impostazion sul progr igo m dice gps nn trovato.. le sto provand tutt.. e non ci sto capendo più nnt.. x piacere spiegami pass passo quell ke dev fare cn tutt le soluzion possibil.. c tengo davvero tanto! grz in anticipo e complimenti x la pasienza ke hai cn tutt quest commenti ke t facciamo.. 6 grande 😀

  • Ciao Anonimo! Questo è un problema che assilla praticamente tutti quelli che hanno un Omnia brandizzato. Allora, gli xtra, non sono così indispensabili, servono solo per velocizzare la ricerca dei satelliti la prima volta. Ora, però, voglio provare a scaricarli io da internet e mettervi il link per avere gli xtra da copiare direttamente nel telefono. Così, non so se funziona. Però non costa niente tentare. Quando metterò il link, lo vedrai in un mio commento a questo post. Intanto lascia il tele con iGO8 acceso all'aperto e vedrai che dopo circa 20 minuti farà il fix dei satelliti! Ciao!

  • no nn riesco a scaricare gli extra neanke con il trucco della kiamatacosa faccio???

  • Ciao Anonimo! Se per niente intendi dire che non sei riuscito a fare il fix dei satelliti scaricando gli xtra, non ti preoccupare! Per farlo funzionare (almeno la prima volta), devi òasciare acceso il navigatore all'aperto, per molto tempo, anche mezz'ora se necessario. Vedrai che così funziona! Se invece sono altri i problemi, dimmeli, che vedrò di risolverteli! Ciao!

  • ciao giainel ho letto tt i post e le risposte ke hai dato e hai risolto tt i problemi ma io nn sn ankora riuscito a fare funzionare il mio navigatore igo ho un telefono bradizzato tim e ho scaricato il programma per disabilitare le connessioni ma nn sn riuscito a fare nnt perfavore dammi una risposta oppure un'altro navigatore + samplice xkè mi serve al + prestograzie mille in anticipo ciao

  • Ciao Luka1995! Sono contento che tu abbia risolto! Non ho mai sentito parlare del programma di cui tu mi parli, però se troverò qualcosa del genere, farò un post, promesso. Ciao!

  • grazie mille ho risolto ma ti volevo chiedere se potevi creare un blog su un programma che sto cercando, è una specie di macchina della verità ma nn riesco a trovare per l'omnia..spero tu mi faccia questo grandissimo favore, grazie

  • Ciao Marino! Sono contento che tu ce l'abbia fatta! Grande!

  • Ciao Checcobeo! Purtroppo l'Omnia HD non ha Windows Mobile, ma Symbian e quindi la versione di iGO8, proposta da me, non è compatibile con il tuo telefono. Però mi sembra di aver letto che è uscita una versione per Symbian…Se trovo qualcosa, magari faccio un articolo! Ciao!

  • Ciao Luka1995! Che cosa di preciso non hai? Se hai installato la versione del navigatore proposta dal mio blog, dovresti avere tutto…Qui, è disponibile l'ultima versione: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/06/nuova-versione-di-igo8-e-mappe-europa.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/06/nuova-… />Ciao, fammi sapere le cose che ti mancano e vedremo di trovare una soluzione!

  • Ciao, Gianel'sriguardo alla macchinina funziona.Grazie di tutto

  • Ciao Giainel's, sono checcobeo, ho eseguito tutto alla lettera, ma solo dopo mi sono accorto che parlavate dell'omnia 900, io ho il 8910 omnia hd, per questo cell con ce niente? Ciao e grazie

  • ciao ho un problema voglio cambiare l'automobile ma nn ho le cose che hai scritto tu pochi post sopra mi puoi aiutare

  • Ciao Ricky90! Mi sa che sono arrivato troppo tardi, ma ho constato con piacere che hai risolto da solo! Grande! Cmq, il fix dei satelliti tramite il codice segreto, non è fondamentale…Serve solo per accelerare il processo di individuazione dei satelliti la prima volta. Poi, per farti un po' di chiarezza.I punti rossi rappresentano i satelliti con cui il navigatore in quel momento non riesce a comunicare. I punti gialli rappresentano i satelliti con cui il navigatore sta cercando di entrare in contatto. Quelli verdi, sono i satelliti agganciati.Infine, l'icona posta di fianco al livello di batteria, rappresenta i satelliti agganciati. Se è ancora a zero, vuol dire che il navigatore deve ancora agganciare i satelliti.Spero di avere chiarito i tuoi dubbi. Grazie mille per i complimenti e grazie a te per continuare a visitare il mio blog. Ciao!

  • Ciao Marino! Prova a fare così: Apri il navigatore, fai click su "Impostazioni"-"Menu"-"Interfaccia" e scegli fra le varie interfacce disponibili. (Ognuna ha le proprie macchinine). A questo punto vai in "Impostazioni"-"Schermata mappa"-"App. Avanzata" e clicchi sui "…" di fianco a Automobilina. Da qui puoi modificare l'auto. In alcune interfacce, quando sei in questa schermata, vedrai accanto all'immagine grande della macchina in uso, un quadretto più piccolo con una macchina. Cliccaci e e potrai così scegliere tra i vari modelli.Così, in teoria, dovrebbe comparire la macchinina durante il percorso…Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Marino! Se il telefono è dotato di Windows Mobile, come penso che sia, in teoria dovrebbe funzionare.

  • CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA GRAZIE MILLE X TUTTI I TUOI CONSIGLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • SCUSA SONOANCORA IO…MI DICE CONNESSO PERò SEGUENDO LA TUA COL CODICE SEGRETO QUANDO PROVO A SCARICARE GLI EXTRA MANUALMENTE PRIMA MI DICE STARTING….E POI FAIL… CHE VUOL DIRE?è NORMALE? POI APPENA APRO IL GPS MI VA SU ROMA E NEL CERCHIO IN ALTO A SINISTRA CI SONO DEI PUNTINI ROSSI E ALCUNI GIALLI CHE VUOL DIREEEE??? POI IN ALTO A DESTRA C'è UNA MCCHININA PICCOLA E SOPRA C'è DA UNA PARTE IL LIVELLO DI CARICA DELLA BATTERIA E DALL'ALTRA UNA COSA CHE NON SO COSA SIA E LIVELLO è ZERO E SI ILLUMINA SOLO L'ICONCINA…SCUSAMI VERAMENTE…SEI VERAMENTE PAZIENTE E IO NN CI STO CAPENDO PIù NULLA ….SPERO MI POTRAI AIUTARE…SCUSA ANCORAAAAAAAAAAAAA

  • HO RISOLTO, MI DICE CONNESSO IL GPS MA ORA COME FACCIO PER FARMI DIRE IL PERCORSO DALLA VOCINA CHE MI DICE VAI AVANTI PER 400 M GIRA A DESTRA ECC…:) ?GRAZIE SCUSA SE TI ASSILLO E CMQ SEI TROPPO BRAVO!!!

  • CIAO GIAINEL HO UN OMNIA BRANDIZZATO TIM E NON SONO ANCORA RIUSCITO A FARE IL FIX DEI SATELLITI. CI SONO NOVITA' SU COME RIUSCIRCI?E' NECESSARIO PER FARE FUNZIONARE IL GPS? GRAZIE MILLE

  • ciao, non riesco a vedere la macchinina che va durante il percorso, come nel classico TOM TOM , cosa devo fare ? grazie

  • Ciao Gianelsuna curiosità ma il navigatore igo8 funziona anche con HTC touch viva?

  • Ciao Luca1995! Hai già letto le mie due guide a tal proposito. Se la risposta è negativa, dai un'occhiata qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/giochi-gratis-per-samsung-omnia-e-htc.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/giochi… />e qui: http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/03/giochi

  • ciao ho risolto tutto grazie mille ti volevo chiedere una cosa per caso tu conosci qualche gioco o programma che sfrutti l'accellerometro oppure in file cab fammi sapere ciao

  • Ciao Anonimo! Prima iGo8 funzionava perchè utilizzava internet per trovare i satelliti…E quindi, avendo installato nodata, che disabilita ogni connessione, non riesce più a trovarli…Ma in quel modo pagavi anche dei soldi perchè si connetteteva alla rete per trovare i satelliti…L'Omnia non ha bisogno di internet per trovare i satelliti…Ha il gps integrato. Assicurati che il gps sia connesso. Per saperlo fai così: Avvia iGO8, vai in "Impostazioni", poi clicca sulla freccia a destra in basso per cambiare pagina e clicca su "GPS". Da qui puoi vedere se il gps è connesso oppure no. Se non dovesse esserlo, prova a fare così: imposta sia "Porta" sia "Baud rete" su "Automatico". In questo modo dovrebbe trovare i valori giusti per connettersi ai satelliti. Se vuoi, altrimenti, prova con i valori che uso io: "Porta": 0; "Baud rete": 57600Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • ciao giainel una domanda.. da quando ho installato nodata sul mio omnia e ho disabilitato tutte le voci relative alle connessioni igo8 non mi si collega piu neanche ad un satellite.. (prima di installare nodata si collegava in gprs in tim e andava bene) puoi aiutarmi? grazie

  • Ciao Luka1995! Il contatto di msn l'ho preso e quando torno a casa dalle vacanze lo aggiungo, però ti devo dire che msn non lo uso praticamente mai. è meglio se scrivi qui sul blog. Adesso cancello il tuo commento con scritto il tuo indirizzo msn per evitare che dei malintenzionati lo possano usare per dei fini non troppo belli, tipo spam, truffe o invio di virus. è solo per una questione di sicurezza per te. Ciao!

  • Ciao Luka1995! Allora, prova a fare così: vai all'aperto, poi avvia iGO8.A questo punto vai in "Impostazioni",poi clicca sulla freccia a destra in basso per cambiare pagina e clicca su "GPS". A questo punto, imposta sia "Porta" sia "Baud rete" su "Automatico". In questo modo dovrebbe trovare i valori giusti per connettersi ai satelliti. Se vuoi, altrimenti, prova con i valori che uso io: "Porta": 0; "Baud rete": 57600Fammi sapere se risolvi, altrimenti cerchiamo un'altra soluzione. Ciao!

  • Giainel's Secrets scusa ma non riesco a connettere il gps dell'omnia, praticamente ai presente la mappa di igo8 in basso a sinistra c'è la carica della batteria e le tacche del gps a me si colora solo il simbolo del gps… anche se ho seguito tutte le istruzioni che ai critto in alto mi puoi dare una mano.

  • Ciao Ricky90! Per l'icona rossa di ActiveSync, potresti risolvere avitando di ,mandare il telefono in standby…Per iGO8 fai così: clicca su "Trova", seleziona l'indirizzo, quando sei sulla mappa, clicca su "altre opzioni" e poi su "Imposta come partenza". Adesso torni al menu principale, scegli un altro indirizzo e quando dei sulla mappa clicca su "Imposta come destinazione". Ora vai nella schermata principale e clicca su "Percorso" e poi su "Itinerario".Ciao, spero tu risolva i tuoi problemi!

  • ei ciao scusa ti ricordo che ho l'omnia brandizzato e vorrei sapere perchè quando mi connetto con activesync mi dice connesso ma dopo un po mi appare sul computer sull'iconcina di active nella barra in basso a destra un punto esclamativo rosso… se mi avvicino con il mouse mi dice connesso e se apro sotto dove dice connesso c'è scritto microsoft exchange:attenzione. Sai dirmi perchè?forse è per quello che nonostante il codice non riesco a entrare in extra??in oltre igo8 ti permette di visulizzare un percorso da un posto all'altro vero? come? grazie mille scusa…

  • Ciao Ricky90! Per le mappe, segui questa mia nuova guida da qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/06/mappe-europa-gratis-per-igo8.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/06/mappe-… />Invece di usare Megalink, utilizza JDownloader (La mia guida la trovi qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/07/come-scaricare-alla-massima-velocita-da.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2009/07/come-s… />Fammi sapere se risolvi, ciao!

  • Ciao Ricky90! Innanzitutto, grazie mille per i complimenti!Allora, quel problema è dovuto al fatto che il telefono è brandizzato.Per risolverlo, ho consigliato il metodo di inserire il codice ecc, che in teoria dovrebbe funzionare e forse non vi va per un motivo:oltre a connettere il pc a internet e a collegare il telefono al computer, l'Omnia si deve anche connettere. Per farlo, devi aprire il programma Windows Mobile Center o Active Sync. Quando anche il programma riconoscerà il dispositivo correttamente collegato, allora riprova ad effettuare la procedura.Fammi sapere se cos' funziona, altrimenti, mi viene in mente un'altra soluzione: sbrandizzare il telefono, che portrebbe vantaggi come il poter aggiornare il telefono con le rom ufficiali della Samsung e risolverebbe anche il problema della connessione con il gps, ma avrebbe il lato negativo che si perde la garanzia…Quindi se succede qualcosa, dopo sono cavoli amari…Inanto prova a vedere se tsi nrisolve il tuo problema con la produra prima descritta, altrimenti vedo di riuscire a trovare qualche altra soluzione.Cmq, fare il fix dei satelliti in questo modo non è indispensabile, è solo per velocizzarlo la prima volta. Tu puoi tranquillamente farlo, lascindo il telefono connesso al gps per un'oretta e alla fine avresti lo stesso risultato.Va beh, inanto vediamo se si risolve il problema. Altrimenti vedremo cosa fare!Ciao, fammi sapere se risolvi!

  • Ciao Liukp!Per vedere se sei connesso ai satelliti, apri iGO8, vai in "Impostazioni", clicca sulla freccina a destra per andare nell'altr pagina, clicca su "GPS" e da lì puoi vedere se sei connesso oppure no.Spero di essere stato abbastanza chiaro e di averti risolto il problema, ciao!

  • Ciao Enrico. Prova a fare così:Assicurati di essere connesso a Internet, collega l'Omnia al telefono e assicurai che sia anch'esso connesso, cioè apri il programma per gestire i file (per intenderi il Windows Mobile Center o Active Sync) e poi prova di nuovo a fare l'operazione di inserito del codice ecc. descritta prima.Fammi sapere se così risolvi, ciao!

  • Ciao Enrico! Sto notanto sempre di più che chi ha un telefono brandizzato, che sia Vodafone, Tim o Tre, ha sempre dei problemi e in più non può neanche effettuare l'aggiornamento con le rom rilasciate dalla Samsung. Se non funziona con il codice che ho già postato, ci sarebbe un'altra alternativa…Quella di sbrandizzare il telefono, con la conseguente perdita di garanzia però.Se la fai, risolvi tutti i problemi, però non posso assumermi la responsabilità di quello che potrebbe accadere. Per funzionare funziona, perchè leggendo i commenti nei vari forum o blog, sono positivi…Però farlo è sempre rischioso perchè se va male qualcosa, non so se si possa rimediare…Quindi puoi farlo se vuoi, ma a tuo rischio e pericolo.

  • Ciao scusa un'altra cosa…ho istallto ieri megalink per scaricre la mappa europea ma già da ieri mi dice che il miop account è scaduto e dovrei fare una donazione…e il download delle mappe non parte e mi dice acquisizione link e poi richiesta scaduta…mi saprestri dire cosa devo fare??grazie …

  • SEI TROPPO GRANDE!!!COMPLIMENTI PER IL TUO BLOG E GRAZIE X TUTTI I GIOCHI, PROGRAMMI ECC. CHE SENZA TE NON AVREI MAI SAPUTO ISTALLARE!!!!SEI UN FENOMENO!!!CMQ VENENDO A NOI…HO UN OMNIA BRANDIZZATO TIM ED HO LO STESSO IDENTICO PROBLEMA DI VICTORkadiu Piboy io 1985…sei un fenomeno e riuscirai a risolvere anche questo ne sono certo…grazie di tutto a presto…

  • ciaoquando vado su munu, impostazioni non ho nessuna icona con il Gps.ho solo Gps avenzate e Gps esterno in munu, impostazioni,sistema..è normale?come faccio per vedere se è connesso??

  • Ciao Giainel. Correggo il mio ultimo post ma ancora non ho risolto i problemi.Allora. Dopo aver digitato il codice e aver seguito le tue istruzioni per scaricare gli XTRA, quando clicco su Trigger Download ma non scarica nulla e viene scritto "Fail Trigger Assistance File Download"..Ti viene in mente come aiutarmi per piacere? Grazie

  • Ciao Giainel.Allora.. ho installato IGO8. Quando lo apro mi dice "impossinile connettersi". Il mio cell è brandizzato Tim (infatti dice "chiamata effettuata unico.tim.it) ma uso la 3. Ho provato a fare il codice che hai detto tu ma mi dice "operazione non riuscita".Sono anche io uno di quelli che ha scritto "A-GPS" e non GPS avanzate.Quando apro A-GPS c'è un indirizzo server della TIM (supl.posta.tim.it) già settato.Puoi aiutarmi per piacere?Vorrei far funzionare questo benedetto navigatore. Grazie 1000.

  • Ciao Kasmene…Ti ho già risposto ad un tuo commento…Non usare più quella guida…Il nuovo modo per scaricare le mappe (che non usa megalink) lo trovi qui: http://giainelsecrets.blogspot.com/2009/06/mappe-

  • giainel ha detto… Ciao Anonimo…La password la trovi nella colonna a destra del file che desideri scaricare…Cmq, ora Megalink è di nuovo funzionante…Insisti un po' di volte e vedrai che parte!!!Mi dispiace deluderti 😉 ma con Rapid share si arriva ad una pagiona dove non ci sta listato nessun file con nessuna passwd ma solo una pagina che chiede un password. Megalink continua a non funzionare!

  • e Megalink (per me che sono nuovo) previa registrazione, clikkabndo su "Crea Account " dovrebbe inviare i dati per logarsima dopo 3 gg ancora nulla nonostante abbia rifatto la procedura diverse volte, inserito email diverse e controllatyo non siano finite ij spam.HmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmPraticamente a parte il download de software non sono riuscito a fare null'altro di quello che dici!

  • Ciao Piboy…In teoria attraverso il codice segreto e tramite la connessione del telefono al pc (che deve essere connesso a internet) dovrebbe funzionare…Se non funziona, io avrei anche la soluzione…Che migliorerebbe tante cose come il poter aggiornare il telefono con le rom ufficiali Samsung…E questa soluzione sarebbe lo sbrandizzare il telefono…Però si perde la garanzia e quindi non mi sento di consigliartela…In questi giorni cercherò in rete se trovo qualche ulteriore soluzione. Scusa se ti rispondo solo ora e grazie per i compliemnti! Ciao!

  • ank'io ho il probl di io 1985…ho istallato nodata e ho disabilitato tt le connessioni..ma la voce xtra nel menu segreto comunque non me la fa aprire..cosa devo fare? ti sono grato cmq di tutti i programmi e giochi che mi sono riuscito ad istallare grazie a te…quindi penso ke riuscirai a risolvermi anke questa

  • Ciao Anonimo…La password la trovi nella colonna a destra del file che desideri scaricare…Cmq, ora Megalink è di nuovo funzionante…Insisti un po' di volte e vedrai che parte!!!

  • ciao volevo chiedreti nn mi va mega link quindo sto cercando di scaricare le mappe dal secondo link ke hai inviato quello con rapid share ma mi chiede una password x scaricare xke?

  • Ciao Gix, prova a trovare il segnale del gps stando all'aperto…Imposta da Igo, la ricerca automatica del segnale…Se non sai come fare, chiedimelo pure…Adesso non te lo saprei dire con esattezza perchè non ho il telefono sotto mano…

  • Ciao Davide! Innanzitutto grazie mille per i complimenti!Una domanda: il tuo telefono è brandizzato???

  • Ciao Gianel!Ho installato iGo, ma ho un problema col GPS dell'OMNIA…E' come se non ci fosse… Non lo rileva nessuna applicazione… Esiste qualche opzione che lo abilita/disabilita? E' un problema del telefono? Mi conviene portarlo in assistenza?Grazie del consiglio

  • ti dico altre informazioni cosi che ti puoi fare un'idea..quando mi collego con igo 8 m da come punto di partenza roma mentre io sto da tutta altra parte..ilcellulare su cui loho installato è il samsung omnia..

  • fatto ma quando chiamo mi dice: operazione non riuscita cosadovrei fare? grazie ancora e rimango sempre piu stupito di quanto sei paziente

  • Ciao Davide! Grazie mille per i complimenti! Il codice lo devi inserire nella schermata iniziale del telefono, proprio come se stessi facendo una chiamata.

  • ciao innanzituttoun megaringraziame nto per tutte le guide che fai di qualsiasi genere informatico:) adesso ti volevochiedere una cosa : il codice #1472365#dove lo inserisco? graziemille in anticipo

  • Ciao Anonimo! Tre domande: ma la scheda di memoria non te la legge più da quando hai installato Spb Mobile Schell???La scheda di memoria, non te la legge solo da telefono o anche da pc??? La scheda di memoria a cui ti riferisci è la "My Storage" (quella da 8 gb) o un ulteriore espansione della memoria del dispositivo?

  • ciao giainel's grazie a te sono riuscito a installare finalmente qualcosa sul mio omnia nn so come ringraziarti ti chiedo 2 cose la prima è … ho visto il simbolo del bt cè la possibilità di connetersi e sentire le indicazione (igo8) se si come si fà? la seconda mi piacerebbe installare una livella tipo iphone puoi aiutarmi ? ti ringrazio di cuore ciaoo

  • cioao gianiel senti io ho installato il programmospb mobille shell…xo' nn mi legge piu lascheda di memoria…e nella skeda cera anke il programma route66…e nn mi parte piu il navigatore coma fcc?

  • nn riesco a scaricare la mappa europa dell'igo8 da mega link dove posso trovarla? grazie in anticipo ciaoooooooo sei forte

  • Ciao VICTORkadiu! Nodata è un programma che semplicemente serve per disabilitare tutte le connessioni. Non importa quindi che il telefono sia brandizzato oppure meno. Dovrebbe funzionare lo stesso. Fammi sapere. Ciao!

  • ciao giainel, prima di scaricare nacoda voglio dirti una cs,il mio cell cm ho già detto è brandizzato tim,soltanto ke uso una skeda wind,mi collego in internet dal cel grazie ad un abbonamento x uteti wind,inoltre il mio cell a differenza del tuo è la versione PDA :i900XIHJ1/AIHJ1…cmq se mi dici ke nn ha importanza procedo a scaricare il programma ke mi hai indicato,grazie

  • Ciao Francesco! Il gps è connesso? Riscarica gli xtra e tieni acceso il navigatore all'aperto, anche per mezz'ora…Se il gps è connesso li ritroverà tutti, non ti preoccupare.

  • Ciao Io1985, Anonimo e ciao anche a te VICTORkadiu. Strano che non vi funzioni! Prima avete abilitato gli xtra? Facendo: "Menù"-"Settings"-"xtra", selezionate "enable" alla voce "xtra enable", e cliccate su "Ok"? Perchè se non lo fate è logico che non possiate cliccare su "xtra" per il download. Se invece avete seguito per filo e per segno il tutto, provate a fare così: scaricata nodata e installatelo, seguendo la mia guida da qui: <a href="http://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/programmi-utili-per-samsung-omnia.htmlhttp://giainelsecrets.blogspot.com/2008/12/progra… />Disabilitate tutte le connessioni che trovate. Adesso la tim, potrà fare quello che vuole, ma non riuscirà a connettersi. Adesso provare a rifare l'operazione che vi ho detto nella mia precedente risposta. Se neanche così funziona, vedrò di trovare una soluzione alternativa…Fatemi sapere, ciao!

  • ciao a tutti! ho un piccolo problemino;cioè avviando igo8 sul mio Omnia e cliccando sull'icona del gps non mi viene + visualizzato nessun satellite, neanche quelli in rosso… niente totale; ho scaricato gli XTRA, ma non è cambiato niente. Potreste aiutarmi x favore? Grazie a tutti in anticipo.

  • un ultima cs,quando collego il cell al computer,cn il computer connesso ad internet, sul cell mi spunta una nuvoletta cn scritto "impossibile connetteresi Verificare le impostazioni del proxy o della connessione remota e riprovare", può darsi ke il problema è dovuto a qst??perdona la mia ignoranza

  • ciao gianel, ank io mi aggiungo ad anonimo e lo1985,nn mi spunta la finestra cn scritto gps avanzate, ho provato a seguire le tue istruzioni collegando il cell tramite cavo usb con il computer collegato ad internet, digitando il codice,andando su menu e su setting mi spuntano in ordine GPS QOS XTRA GPRS(AGPS) Security(AGPS) Plane(AGPS) NMEA Logging….soltanto ke nn mi fà entrare sulla voce XTRA,forse cm ha dtt io1985 il problema è dato dal fatto ke il dispositivo è brandizzato tim,nn saprei…

  • Ciao giainel io ho il problema di Io1985 e Anonimo ho provato a fare quei passaggi con il codice segreto ma una volta entrata in “Menù”-“Settings”- non mi fa andare su xtra.come faccio? gli altri hanno risolto? grazie

  • Ciao giainel io ho il problema di Io1985 e Anonimo ho provato a fare quei passaggi con il codice segreto ma una volta entrata in "Menù"-"Settings"- non mi fa andare su xtra.come faccio? gli altri hanno risolto? grazie

  • Ciao Io1985 e ciao anche a te Anonimo! Forse ho trovato la soluzione al vostro problema!Procedete in questo modo:Collegate il telefono al computer e fatelo connettere al programma apposito (Active Sync o Cenbtro Gestione dispositivi Windows Mobile). Connettetevi a internet con il computer. Ora da telefono digitate questo codice segreto: "*#1472365#" (senza virgolette);si avvierà la schermata di gestione del gps.cliccate su "Menù"-"Settings"-"xtra", selezionate "enable" alla voce "xtra enable", e cliccate su "Ok".Poi cliccate su "Menù"-"xtra"-"Triggered download" per far partire il download manuale dei dati xtra. Quando avrà finito di scaricare, disattivate la voce "xtra enable" che avevate attivato prima. A questo il gioco dovrebbe essere fatto! fatemi sapere se funziona, ciao!!!

  • esatto io ho lo stesso problema di io 1985 giainel ti prego fai qualcosa questo navigatore ancora non l'ho capito !!!!:-( aiutooooooooooooooooooooosomethingelse? tipo tom o garmi?

  • ciao gianel io ho lo stesso problema di anonimo….se vado su a-gps mi fa mettere la spunta su attivo e sotto c'è scritto "indirizzo server A-GPS",con uno spazio in cui scrivere un indirizzo….forse questa differenza è data dal fatto ke il cell. è brandizzato tim?

  • Ciao Anonimo. Mi sa che "GPS Avanzate" corrisponde al tuo "A GPS". Per quanto riguarda il navigatore, che non fa nulla, forse è perchè non ha ancora trovato i satelliti…La guida per il tom tom so che esiste, ma non riesco più a trovarla e cmq ti posso dire che è abbastanza complicato…Intanto prova a vedere se "A GPS" corrisponde a "GPS AVanzate"Ciao, fammi sapere se risolvi. Altrimenti ti metto la guida per il Tom Tom!

  • caro Giainel scusami se insisto ma quando vado su start – impostazioni – sistema – c'è solo A-GPS , GPS ESTERNO e basta dove lo trovo gps avanzate?poi scusami quando apro il navigatore imposto punto di partenza e di arrivo ma non fa niente?potresti mettere un video fatto da te dimostrativo?o una guida per installare il tom to?grazie

  • Per Anonimo: Vai in "Start"-Impostazioni"-Scheda "Sistema" e trovi l'icona per "GPS Avanzate".

  • Ciao, Gianel's sono un italiano che abita in Brasile. </>Ho installato igo8.</>tenho um omnia 16GB, il programma sta installato in my storage, ma, quando vado in gps avanzate.. io marco la casella di ativare il gps, metto i valori di comunicazione in automatico e dopo un poco appare il messaggio: il gps non é stato trovato….</>curioso é che se esco da avanzate e dopo ritorno lacasella di attivazione non sta piú marcata.Aiutami, per favore..</>Grazie

  • ma dove lo trovo gps avanzate?

  • ciao! ho scaricato igo8, a me interessa solo italia. Ho un problema nell'installazione se mi puoi aiutare grazie.</>quando faccio partire l' installazione ad un certo punto si blocca e mi dice : can't copy: storage cardigo 8 omnia2577autourn_8.nng… quindi????? doce sbaglio? grazie mille!!!

Archivi