Software utili per un PC sempre aggiornato e pulito | Giainel's Secrets

set
2
2008

Software utili per un PC sempre aggiornato e pulito

Chi di voi non desidera avere un PC sempre pulito e con tutti i driver aggiornati. Ogni volta dobbiamo stare a cercare nei siti produttori dei nostri hardware i nuovi aggiornamenti e il più delle volte si impiega sempre molto tempo oppure sono difficili da reperire. Certo esistono programmi che fanno questo per noi…E voli direte: Grazie sono tutti a pagamento!!!
E qui invece vi sbagliate ragazzi miei perché esiste un programma che fa tutto questo ed è freeware!!! Il software si chiama RadarSync e potete scaricarlo da qui. Una volta installato, cliccate su “Scan My Sistem“. Quando ha finito la scansione, cliccate su “Download all items“. dopo il download li potrai installare subito, cliccando “Install“. Se invece volte fare una copia dei vostri driver prima di una formattazione ecco il programma che fa al caso vostro: Driver Max, scaricabile da qui. Dopo averlo installato, cliccate su “export drivers” e il gioco è fatto. Tutti i vostri driver sono stati salvati in’apposita cartella, che voi salverete su un cd o sul vostro pendrive, in modo tale che, dopo aver formattato e dopo aver installato di nuovo Driver Max potrete rimettere i vostri driver, senza bisogno di andare a cercarli. Per farlo, incollate la cartella, che prima vi eravate copiati, nel PC; avviate Driver Max e poi cliccate su “Import “Drivers“. Scegliete la cartella dove li avete salvati, se ve lo chiede, e date l’Ok. Dopo che avrà finito, riavrete i vostri drivers!!!

Se poi volete avere un PC sempre in forma e pulito, scaricate questo programma da qui e installatelo. Avviatelo e cliccate su “Pulizia” e poi su “Analizza”. Quando avrà finito, potrete avviare la pulizia.
Per mettere a posto il sistema, cliccate su “registro” e poi su “Trova problemi”. Dopo che li ha trovati, potrete provvedere a ripararli. Prima di farlo, se avete paura che possa succedere qualcosa al sistema (a me non è mai successo niente, ma non si sa mai), fate un backup del registro quando ve lo chiederà, dopo che avrà finito la scansione dei problemi.

Spero che questa guida vi sia stata d’aiuto. Se avete problemi o volete avvisarmi che tutto è andato bene, potete lasciare commenti. Provvederò a rispondere il più presto possibile.
Se il post vi è piaciuto, votate il mio sito e spargete la notizia dell’esistenza del mio blog ai vostri amici e familiari. Grazie per avermi prestato attenzione!!!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

2 Commenti      Comments RSS Feed

  • e’ a pagamento bambo

  • RadarSync PC Updater 2011 non è gratuito come avevo capito (freeware)

Consiglia il Blog su Google!

Diventa Fan su Facebook!!!

I miei visitatori

Top Blog Wikio

Wikio - Top dei blog - High tech

Archivi

Segnalato su

Bottone Scambio Directory Pubblicitaonline.it

Segnala il tuo sito nella directory

Il Bloggatore