Giainel's Secrets

Set
1
2008

Ipod Player per inserire musica nel vostro blog!!!

Avevo già trattato di questo argomento e sembrava che tutto funzionasse fino a qualche giorno fa…Ora però la canzone non parte più e quindi ho cercato di trovare una soluzione…Allora per prima cosa togliete (se già ce l’avevate) il windows media player del vostro blog. Poi andate su questo sito http://www.myflashfetish.com/myspace-mp3players.php.
Ora, dovreste trovare immagini di vari lettori mp3…Voi cliccate su quello che preferite; adesso dovrebbe comparirvi una schermata con il vostro lettore che avete scelto e alcune opzioni “Add Music“, “Customize” e Save Playlist“. Per inserire la vostra canzone nel player dovete scrivere il nome dell’artista o della canzone che state cercando nel campo di ricerca e poi cliccate su “Search“. Vi compariranno una serie di link da scegliere..Voi prendete quello che volete cliccando sul simbolo che sembra un + (è il secondo dei due simboli). La canzone automaticamente vedrete che è stata aggiunta nel vostro lettore, posto a destra della schermata. Procedete in questo modo per tutte le canzoni che volete inserire nel vostro plater. Per modificare lo stile del vostro iPOD o del vostro lettore mp3, cliccate su “Customize“. A questo punto, se cliccate su “Skin“, potete scegliere che tipo di riproduttore volete, se cliccate su “Colors and Styles“, impostate appunto i vari colori ed infine, se cliccate su “Settings“, potete impostare alcuni parametri come ad esempio se volete fare avviare il vostro lettore automaticamente, appena il visitaore entra nel vostro blog. Una volta che avete impostato il tutto, cliccate su “Save Playlist“. Date un nome alla vostra playlist, anche una descrizione (se volete) e cliccate su “SAVE (get codes).
A questo punto vi verrà chiesto di registrarvi al sito.

Fatelo, è totalmente gratuito. Io lo uso da due anni e non ho mai avuto problemi. Adesso che siete registrati, tornate nella Home Page del sito e cliccate su “My Playlists” in alto, a sinistra. Dovrebbe comparirvi la playlist, che avete salvato precedentemente. A destra della playlist, ci sono varie voci. Voi cliccate su “Get Code”. Verrete riportati in una nuova schermata. A sinistra potete scegliere la piattaforma del blog in cui andrete ad inserire il vostro player. Ad esempio Blogger, MySpace o Facebook e tanti altri ancora. Per ognuno di questi vi è una spiegazione. Ad esempio per MySpace è sufficiente che clicchiate sulla scritta “Post” (in verde), poi su “Continue” (in verde). Inserite i vostri dati di MySpace e il gioco è fatto. Per blogger, invece, copiate tutto il codice che vedete sotto la scritta “Post Your Playlist To Blogger”, andate nella bacheca del vostro blog da qui. Inserite i vostri dati, ora dopo aver fatto il login, cliccate su “Layout“. “Aggiungi un gadget”, scegliete HTML/Java Script” e nel campo “Sezioni del sito”, incollate il codice che prima avete copiato. Cliccate su “Salva” e poi ancora su “Salva”. A questo punto il vostro lettore iPOD è presente nel vostro blog!!!

Spero che la guida sia sufficientemente chiara. Nel caso ci fossero dei problemi o dei dubbi, lasciate pure commenti. Cercherò di rispondervi il più velocemente possibile!

Se l’articolo ti è piaciuto, clicca sul bottone “Wikio”, collocato in alto, sotto il titolo del post. Verrai reindirizzato su una nuova pagina e potrai votare il mio articolo cliccando sul simbolo “Vota”. Grazie per l’attenzione. Con questa azione potrai contribuire ad aumentare le visite al mio blog e renderlo più conosciuto nel web.

Ti potrebbero anche interessare:

About the Author: Davide Ginelli

Mi chiamo Davide, anche se su questo Blog, utilizzo il mio nickname, Giainel. Sono un ragazzo di 21 anni e frequento il corso di Informatica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

3 Commenti      Comments RSS Feed

  • Ciao!
    Innanzitutto prima di cliccare sul link ho letto tutto e mi sembrava davvero molto sempilice, insomma un gioco da ragazzi!
    Ma arrivata alla fine ho cliccato sul link per mettere in pratica quello che ho letto ma il link non funziona più… INESISTENTE..
    vorrei chiederti se c’è un altro link funzionante?
    grazie sono alla ricerca di un metodo per aggiungere musica nel mio blog e questo mi sembrava semplice ma non va il link…

    ciao! 🙂

  • Ciao Betty! Ho provato ad andare sul tuo blog e io la musica sono riuscito a sentirla…Quindi, penso che tu non abbia sbagliato nulla. Fammi sapere, ciao!

  • Ciao,h seuito tt i toi passagi,o salvao nel mio blog il codice ma quando vado sul blog non vedo altro che x e el'indirizzo del sito…musica zero…cosa ho sbagliato? ho un sito su blogspot…grazie mille ciao

Archivi